PDA

Visualizza la versione completa : E' un giocattolone


Gundam76
04/10/06, 19:07
Comprata una settimana fa... :D

La storia sarebbe lunghetta da raccontare... :angelo

Vediamo se riusciamo a fare un bel sunto.... :natale

Un giorno vado dal concessionario per spizzarmela (P.S. in romaesco "spizzare significa guardare con certo interesse :P) un pò... non volevo proprio comprarla... ma tantè... che mi frega? Ho sempre l'SH... e chiedere non costa nulla... Insomma... entro, me la spizzo, me la rispizzo... la spizzo meglio e chiedo al concessionario se ci posso poggiare il regal dereten sopra... il concessionario è un cafone e manca poco che mi caccia dal negozio... OK... cambio concessionario (augurando mentalmente al venditore una dissenteria continuata di qualche mese...)!

Ne trovo un'altro (concessionario)... me la spizzo, me la rispizzo... la spizzo meglio... chiedo al concessionario se mi ci posso sedere sopra... Lui giustamente mi dice che essendo su una pedana rialzata (30°) ha qualche difficoltà... ma tuttosommato chi se ne frega... siediti và! :mrgreen: :mrgreen:

Io mi ci siedo (era quella gialla... ma che mi frega? la sella è sempre la stessa no?), e da seduto non mi pare vero... comoda, pare leggera, invitante, sinuosa, le gambe stanno comode, la seduta pure... sai che c'è? Gli chiedo i moduli per comprarla (alla faccia dell'altro concessionario). :festa Chi se ne frega quanto costa... si vive una volta sopra... e poi chissà... magari mi piacerà anche avere una moto (leggi = io non sapevo cosa significasse avere una moto, sapevo solo che mi piaceva quello che vedevo, e mi interessava il progetto, almeno meccanicamente... e poi costava così poco...)

Stacco il primo assegno (300€ giusto per fermarla)... rivado dal concessionario almeno altre 500 volte... giusto per sapere cosa totalmente inutili... in realtà era che mi mancava il giocattolo... e lo volevo subito...

Parte il secondo assegno (2000€, a saldo, i restanti li ho finanziati) e mi si dice che in qualche giorno è mia (ansia, panico, gioia...)

Aspetto ben una settimana (tra pratiche di finanziamento e ****i vari), settimana nella quale però mi compro il casco (un SUOMI Vandal Lanzi replica), vendo il motorino (SH150), compro il bloccadisco/bloccacorona (Luma), faccio la voltura dell'assicurazione e incomincio a spizzare anche questo sito, oltre a tutto il leggibile mai scritto sull'errina sulla grande rete...

[MI INSCRIVO NEL FORUM... SEMBRATE SIMPATICI]

Finalmente arriva la moto! La vado a prendere un pò perplesso... la saprò guidare? E mò che ****o faccio? Quando la vado a prendere? E la salita mortale (in realtà quasi un falso piano...) per tirarla fuori dal concessionario? Che mi invento?
Il simpatico individuo che mi porta la moto come da contratto mi spiega tutto l'oscibile, ed io evito accuratamente di dirgli che in realtà sapevo tutto il "sapibile" visto che seguivo il vostro forum...

E poi? Mi dice... siediti... accendila... e vattene (scherzando... il pupo aveva capito perfettamente che mi stavo ****ndo addosso...)

Ed io ci salgo sopra, infilo la chiave, la accendo, metto la prima (tutto come nel filmato sull'ER6 presente sul sito Kawasaki) e me ne vado tutto tranquillo?!?!?!?!?!.
E mi ritrovo con 70 cavalli che mi trattano bene, con un GIOCATTOLO che mi da sicurezza... con un mezzo mai provato prima che mi dice quasi come devo trattarla...

Una curva dopo l'altra e mi sembra quasi di averla avuta da sempre (tranne il fatto che in realtà avevo avuto solo motorini e scooteroni)...

Un enorme giocattolone per grandi... davvero un piacere!

E si và....

[segue alla prossima puntata]

Chico

P.S. dopo 5 giorni ho già 350Km all'attivo e vorrei gia avere finito il rodaggio... chissà perchè

P.P.S. divertente il fatto che tra i miei amici già un'altro ne ha comprata una... e gli arriva domani...



Attento al titolo, prima lettera maiuscola il resto minuscolo by solodue

Gundam76
04/10/06, 19:28
:mrgreen:

Mi sono permesso di epitetarla giocattolone... comunque non va preso nel senso bambinesco del termine...

Sono innamorato della mia moto... la conosidero un giocattolone solo perchè oltre ad essere uno strumento con il quale mi muovo... bè è anche divertimento e godimento allo stato puro...

Ad ogni modo grazie per il consiglio... :D mi sono accorto che a dargli troppa confidenza per ora è sempre lei ad avere l'ultima parola...

Chico

raffa72
04/10/06, 19:37
Complimenti vedrai che più la guidi, più prenderai sicurezza e più ti divertirai, ma mi raccomando sappi usare questo magnifico giocattolo, perchè i 70 cavalli si possono anche arrabbiare :wink:

sternocleidomastoideo
04/10/06, 19:38
bè è anche divertimento e godimento allo stato puro...


il divertimento puro viene quando hai finito il rodaggio e pieghi in montagna spalancando a tutto gas in uscita di curva!!! :ok
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Magnifico avatar!!!!!!!!!!!

Clafesta
04/10/06, 20:18
Complimentoni!! Vedrai quando ci prenderai bene la mano che divertimento! :ok

sternocleidomastoideo
04/10/06, 20:24
Bravi insegnateli anche questo così lo troviamo su un palo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTT!!!!!

sett64
04/10/06, 20:28
Per curiosità quale è stato il primo concessionario, quello che non ti ha fatto provare la moto?

Alterego
04/10/06, 20:41
complimenti x la moto..vedrai ke non ti deluderà..è fantastika ed ogni giorno ke passerà il feeling migliorerà sempre più.

P.S. complimentoni x l'avatar!!! :mrgreen:

Dylan Dog
04/10/06, 20:45
Gundam76, per favore cambia l'avatar...è doloroso...fa male...

Alterego
04/10/06, 21:00
oppure facci conoscere sta tipa ke fa bene!! :mrgreen:

algor65
04/10/06, 21:11
Per curiosità quale è stato il primo concessionario, quello che non ti ha fatto provare la moto?

Ragazz*, mi raccomando, qui dentro cerchiamo di non fare nomi spudoratamente. Non si dice mai il concessionario "Mario Rossi" di Cuneo è uno str...

OK? Non sono un moderatore, ma si rischiano diffamazioni ecc.
Si dice, magari, velatamente, che so io: "quello sulla circonvallazione ovest" (sto facendo un esempio), meglio se magari vi scrivete per MP...
Imparate ad usare gli MP per cose "delicate"...
Ciao

Cmq. il racconto è entusiasmante, grazie, molto genuino, si vede che godi e il tuo spirito è quello giusto. E' la stessa cosa che è stata detta a me quando sono arrivato nel forum 4 mesi fa. :angelo

giorgio
04/10/06, 21:24
Cioè...io non riesco al leggere che hai scritto...l'avatar mi distrae!!!!


comunque benvenuto... :ok

VFRMacs
04/10/06, 21:28
Complimenti per le scelte ...
:ok :ok :ok
Si vede che hai gusto ...
:angelo :angelo :angelo

giorgio
04/10/06, 21:39
Sono riuscito a leggere!non era per il benvenuto quindi...

leggendo il tuo racconto mi è venuta voglia di andare in moto...
quardando l'avatar invece.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:angelo

maxdvst
05/10/06, 08:20
Gundam76, complimenti per il tuo racconto!
Trasmetteva tutte le tue emozioni, che in un modo o nell'altro abbiamo passato anche noi quando ce la siamo comprata! :sign

DuKa
05/10/06, 08:25
E' tutto vero ....

Un bel baloccone per bambinoni ....

:mrgreen: :mrgreen:

Clafesta
05/10/06, 09:30
Duka....ok per i bambinoni, ma anche per te??? (da ieri intendo!! :devil2 )

sternocleidomastoideo
05/10/06, 09:31
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

iraton
05/10/06, 11:18
...hai ragione! :ok

E' anche il mio giocattolo preferito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

marcomx
07/10/06, 17:35
ottima scelta, anke x l'avatar :ok :ok :ok