PDA

Visualizza la versione completa : Pezzi nuova er6n su vecchia er6n


davidebelt
17/02/09, 12:17
ciao ragazzi,volevo sapere se sulla mia er6n del 2007 è possibile adattare qualcosa della nuova er6n come ad esempio il nuovo codone ecc

krusty
20/02/09, 12:03
Tutto è possibile, ma di sicuro ci vuole sempre del lavoro per adattare i pezzi:
il codone come misure va sicuramente bene...è da vedere se gli attacchi sono molto diversi o meno
nb.la sella mi pare che sia diversa, quindi quella del 2006-2008 non è detto che combaci con i lati del codone 2009 il che vorrebbe dire prendere anche una sella '09..inoltre non so se gli attacchi tra sella e telaio sono gli stessi

sarà sicuramente piu facile adattare finchetti e faro...ma i costi del materiale nuovo originale sono proibitivi...del resto come i pezzi del modello "vecchio"
fianchetti 100 euro con adesivo( caduno)( senza frecce che mi pare siano diverse nella forma) e faro intorno ai 400 se non sbaglio
Carter motore invece dovrebbero essere perfettamente intercambiabili come anche forcellone mono , forcelle ecc

clito
08/10/09, 10:59
Nessuno ha pensato di montare il faro con la strumentazione della 2009 su una er6n degli anni precedenti?Personalmente è un'idea che mi stuzzica parecchio non so se fattibile però magari qualcuno conosce già i prezzi....Lamps!!!!!!!!!!!

Stereo
12/10/09, 15:22
Clito..ci avevo pensato anche io!!! Ho una errina del 2008 verde e volevo montare il fanale anteriore del 2009 verniciandolo,visto che di quel colore non c'era...ma ora ho visto che la faranno ancora verde nel 2010 quindi non devo verniciare niente per fortuna :D.
Lunedì devo andare dal concessionario a ritirare una cosa,e già che sono là provo a chiedere quanto può costare il tutto...sinceramente avendo visto le foto di quella nuova, preferisco i fianchetti e la strumentazione verdi del 2008..ma mi rendo conto di essere di parte! :wink:

Willy
12/10/09, 18:43
idem come sopra, nessuno s'è già dato da fare?!? :sdentato

Stereo
19/10/09, 16:21
Tornato ora dal concessionario. Mi ha detto che il fanale nuovo costa 279 euro, la mascherina 180, più un paio d'ore di lavoro per montarlo...la domanda sorge spontanea: non si riuscirebbe secondo voi a montare la mascherina nuova sul vecchio fanale?

Profeta
19/10/09, 20:09
Io pure mi ero bloccato per cambiare il codone, ma per quanto mi riguarda è anche più difficile, perchè oltre alle potenziali modifiche per adattare il codone nuovo alla mia ('07) io uso quotidianamente il baulone posteriore e a vederla così da fuori, sembra che gli attacchi siano diversi.. e sinceramente comprare nuovo il baule (o i telaietti) mi scoccia, anche perchè vorrei risparmiare un pò e cercare quest'anno di essere dei vostri per il raduno..

Al prox tagliando chiedo e vediamo che mi rispondono!

Kawasaki
29/07/10, 21:33
allora si puo fare o no?
avete qualche aggiornamento?

Raiden
29/07/10, 21:36
a che pro? le misurazioni sono invertite, tachimetro analogico e conta giri digitale.. e in più dalla 2009 in poi c'è il misuratore del carburante che prima non c'era..

Montare e smontare il faro non ci vogliono un paio d'ore.. ma 5 minuti

Kawasaki
29/07/10, 21:37
non lo so, sarà un gusto personale, ma la trovo piu bella con quel conta km!

Stereo
29/07/10, 21:51
a che pro? le misurazioni sono invertite, tachimetro analogico e conta giri digitale.. e in più dalla 2009 in poi c'è il misuratore del carburante che prima non c'era..

Montare e smontare il faro non ci vogliono un paio d'ore.. ma 5 minuti


Che ci volessero un paio d'ore me l'aveva detto un meccanico...non essendo smanettone non ho dato molto peso alla cosa,visto che non ho minimamente idea di quanto tempo sia necessario...vatti a fidare delle persone! :vecchio
Comunque ormai ho messo da parte l'idea...il colore del faro verde 2010 è anche diverso da quello del 2008,quindi sarebbe anche da far verniciare.Piuttosto che spendere tutti quei soldi per l'estetica (e il misuratore carburante ;)),preferisco spenderli per altre cose che mi risultano più utili.
Grazie per la dritta sullo smontaggio!

cobretto
02/12/10, 09:45
ho trovato proprio quello che cercavo: anche io ero stuzzicato dall'idea di sostituire la strumentazione 2009 a quella 2008, quindi è una cosa fattibile??
e secondo voi su che cifra ci aggiriamo per un intervento simile?

Andrea ER6 N
02/12/10, 19:22
Bisogna vedere se lo spinotto dietro alla strumenazione è compatibile.
Poi c'è il discorso che la nuova ER-6n ha il tachimetro analogico, ma ha un potenziometro per far muovere la lancetta come su quella del contagiri nostro?

cobretto
03/12/10, 16:55
andrea, io domani mattina vado a ritirare la mia errina, e rimango poi tutta la mattinata con lei e il mio grande meccanico: sicuramente parleremo ampiamente di sta cosa, perkè il vecchio cruscotto proprio nn mi và giù!
cercherò in tutti i modi possibili per cambiarlo, ti tengo aggiornato su tutto!!!!!

Andrea ER6 N
03/12/10, 17:24
Ok. Ieri sera non avendo nulla da fare:sarcastic mi sono messo a smontare il cruscottino della mia moto e ho provato a vedere come fosse composto.

cobretto
03/12/10, 17:28
mmm, c'è lo spinotto a 24 pin collegato al quadro o ogni cosa è separata e per fatti suoi?

Andrea ER6 N
03/12/10, 17:38
Praticamente una volta svitate le 3 viti che tengono unito il cruscotto al telaio, stacchi uno spinotto (non ho contato i pin sinceramente) e ti resta in mano il cruscotto.

cobretto
03/12/10, 17:45
beh, se è così, ci sono molte speranze: al mio primo incidente, ho fatto volare via il cruscotto, ke appunto portava solo lo spinotto sotto e basta, niente + fili! la moto è una yamaha 250, e quando l'avevo ferma a casa, per vedere se lo spinotto in questione aveva subito danni, collegammo un cruscotto dell'r1: i giri salivano lo stesso, e anke la velocità! giustamente i valori erano sballati, del tipo la mia moto era a 7000 giri e lì ne segnava 13000, ma sono convinto ke la cosa dipendesse semplicemente dalla scala del contagiri! quindi, se con la yamaha hanno funzionato i quadri di moto così diverse, perkè nn dovrebbe accadere anke fra 2 modelli della stessa moto??? ke tra le altre cose, nn sono così diverse fra di loro?

frankye
08/12/10, 09:39
ma già che ci sei perchè se non ti piace il cruscotto che hai non ne metti uno after market compatibile?

io ho il mod 09 e devo dire che il contagiri lo avrei preferito analogico!!

granitza
08/12/10, 11:41
Possiedo una ER6f del 2006 ed , a parte tutti i modelli di paragango posteriore che ho potuto vedere nella discussione in argomento ,mi chiedevo se il parafango originale dei modelli successivi potesse essere montato anche sulla mia ?sapete eventualmente darmi un orientamento di spesa?:grazielei

mars
08/12/10, 23:33
e mettere le pedane del modello nuovo sul modello vecchio?
qualcuno mi dice qualcosa?
dovrebbe non essere un problema...

cobretto
09/12/10, 08:34
Andrea, tutto ok! l'operazione si può fare tranquillamente, però frankye mi ha incuriosito: voglio provare a vedere se c'è quelcosa di carino fra gli aftermarket!

frankye
09/12/10, 16:56
figurati.. purtroppo non mi ricordo il sito.. ma sono andato anche all'Eicma a Milano e ce n'erano certi da far girare la testa... più o meno erano dai 150e in su!

cobretto
10/12/10, 09:47
mmmm, interessante!

Andrea ER6 N
20/12/10, 19:24
Andrea, tutto ok! l'operazione si può fare tranquillamente, però frankye mi ha incuriosito: voglio provare a vedere se c'è quelcosa di carino fra gli aftermarket!

L'hai fatta infine??:o

cobretto
21/12/10, 14:48
andrea al moemnto sono bloccato perkè ho avuto un pò di noie con la centralina: mi hanno sbagliato a mandare il cablaggio, e quindi per ora i miei pensieri sono tutti lì!!!!

ricky86
21/12/10, 16:12
cobretto, non si quota nel botta e risposta!

cobretto
22/12/10, 08:44
ragazzi perdonatemi, nn lo dimenticherò più! scusatemi ancora!!!

Gigabyte65
28/12/10, 13:32
Per le pedane (visto che sono alla ricerca della sx) sembra che per la Z750 Z1000 ed ER6 fino a 2009 siano gli stessi attacchi perchè su EBAY vendono pedane per tutti e 3 i modelli sullo stesso annuncio perciò bisognerebbe verificare con un concessionario che attacco hanno le 2010.
Qlc1 che ha particolare filing da fargli perdere un po' di tempo???

GiusKawa
06/01/11, 15:22
mi sembra che non ci sia molta compatibilità tra i due modelli!!!!

mars
18/03/11, 19:23
riprendo la discussione...le pedane sembrerebbero compatibili, il telaio non è cambiato e gli attacchi erano su di esso quindi dovrebbero essere intercambiabili ovviamente i copri telai in plastica nera vanno cambiati.

ora però...domandone:

se io volessi mettere la carena della er 6f 2010 su un'er 6n 2007?:shock3

si può fare secondo voi?quanto bisognerebbe lavorarci su? bisogna trovare le plastiche più il telaietto anteriore e cos'altro?:confused:


:grazielei

Valvoline
18/03/11, 19:37
Anchio ero e sono ancora interessato a mettere le pedane del modello nuovo sul modello vecchio ma fin'ora non ho mai visto ne sentito nessuno che l'abbia fatto, quindi finchè non ho la certezza non oso ordinarle... :( mi servirebbe almeno una pedana di prova.

mars
19/03/11, 12:56
io pensavo di trovarle usate...in giro se ne trovano anhe a poco a volte...vedremo ora ho altri progetti quindi questo è un po accantonato!

enghira
19/03/11, 20:39
Questo fatto della compatibilità delle pedane interesserebbe anche a me, c'è nessuno che ha la possibilità di verificare?

frankye
20/03/11, 17:01
Ragazzi guardate qua se cercate le pedane con i gommini... Sono molto gentile e se avete dubbi sulla compatibilità vi rispondono subito!

http://www.puntomoto.com/default.asp?idA=1&idC=102&cmd=searchProd

mzx & susi
20/03/11, 18:27
quindi queste andrebbero bene

http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=7724&idC=102&pType=-1&idA=1

frankye
20/03/11, 20:04
credo proprio di si! nell'elenco dei modelli compatibile c'è anche la tua!!:ok

enghira
31/03/11, 15:46
Per esperienza diretta (ho provato a comprarle) posso assicurarvi che le pedane del nuovo modello NON montano sul vecchio, i fori degli attacchi sono spostati di circa un centimetro e quindi non corrispondono.