PDA

Visualizza la versione completa : Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!


gianluca2512
15/02/09, 11:23
Ciao ragazzi, sono sicuro che a molti di voi è venuto in mente questo sogno:

una bella Er-10n, quindi un mille!!!Di bicilindriche 1000 ce ne sono poche, una bella Kawasaki non sarebbe male. Qualcuno di voi ha delle proposte???Photoshoppate magari?

VFRMacs
15/02/09, 11:27
Con quella ciclistica ? :ihih

francesco79ct
15/02/09, 11:28
non sarebbe una brutta idea..!!

matteotonno
15/02/09, 11:39
si è vero non sarebbe una brutta idea ma bisognerebbe cambiare telaio\sospensioni perchè altrimenti sarebbe un :vuffy

Urano
15/02/09, 11:51
sarebbe pessima...
quale sarebbe lo scopo della moto?
il millone di solito si mette O per dare brio e sportività O per dare coppia e regolarità d'uso nei viaggioni.
nel primo caso, come diceva giustamente vuffy, la ciclistica della moto è completamente inadatta. guarda che componentistica ha la tuono. te che fai, ti metti con una bici mille a far concorrenza alla tuono con le tokico e col mono posteriore ricavato da una lattina di birra?
nel secondo caso ti trovi con una tourer 1000 spostata tutta sulla coppia ai bassi regimi che....non è una tourer! ovvero un aggeggio senza carena o con un carenino, non certo una vfr o un triple st, che quindi nei lunghi viaggi ti fa soffrire come un cane e che nel traffico cittadino perde il più grande pregio dell'errina, cioè che si gira con un dito...
ti troveresti in diretta concorrenza con moto come la speed triple, magari costando anche 1000 o 2000 euro in meno, ma con una moto che sarebbe adatta solo per fare il figo al bar o sulla collina di fianco a casa, ma senza le caratteristiche tecniche per dire nulla in nessuna delle due situazioni... arrivi al bar con l'errona 1000 e parchggi di fianco ad una speed con mono braccio e cerchi forgiati? o sulla fontanina che fai, il figo con il millone stando attento che i 750 ti passano da destra da sinistra da sopra e da sotto perchè appena fai una staccata la forcella dice "no, scusa, vado a casa"...?

e diciamo anche che tu volessi inaugurare un nuovo filone di moto, facciamo il millone da spender poco per fare il tirozzo al semaforo. cosa ottieni? una moto con una ciclistica di ripiego, pesante, costosa quanto un 750 di buona categoria che ti darebbe la polvere ad ogni angolo, che beve come un cammello e che ti fa soffrire in città tra le macchine ed in statale tra le sportive...

no, la vera svolta concettuale per l'errina sarebbe metterci su un bel 400 e limare ancora il peso.
fa conto una 400 di 150 kg con 60 cavalli che non consuma una cippa e costa 5000 euro scarsi.
hai una moto leggerissima, potente il giusto per divertirti, con una spesa quasi da scuterino 125cc e più o meno gli stessi consumi...

con il concetto di moto che hanno seguito per l'errina il 6 e mezzo è il motore più grosso che potevano metterci su...
a mio parere, ovviamente...

burninburnout
15/02/09, 11:51
Mi piacerebbe molto una bella mille bicilindrica... in effetti sul mecato non c'è un granchè

gianluca2512
15/02/09, 12:07
E' ovvio che andrebbe rivisto e ridimensionato tutto!!!Sarebbe il passo inverso che hanno fatto in Triumph tra la speed triple e la street triple. Lo scopo sarebbe quello d'avere una 1000 due cilindri in alternativa ai bolidi 1000 4 cilindri come la Z-1000 o la CB-1000 o FZ-1, etc...etc...

Parlo d'avere comunque una moto umana!!!Vedasi SV 1000, che comunque, per la posizione di guida e posizione del passeggero rimane un po' estrema, scomoda.

VFRMacs
15/02/09, 12:16
Ieri pomeriggio ho portato il mio scuterone in un moto lavaggio ... :ok

Sono rimasto lì dalle 17:00 alle 19:00 ...
Me l'hanno pulito millimetro per millimetro ...
Ho provato un vero orgasmo nel vedere tanta cura ...

Il tutto con 20 euro ...

Vicino alla mia moto c'era un SV ...
L'ho visto e rivisto ... ma proprio non mi piace ...

Troppo scomodo ...
Troppo ... sembra sportivo ...

Ma non lo è ...



Molto meglio le nostre ER6 !!! Davvero :ok

E viviamole per quello che sono ... piccole ... comode ... maneggevoli ... e bicilindriche .... :ok





Poi ci sono teste di c@zzo come me che preferiscono moto più grosse ... ma questo è solo un punto di vista ... :ok

Urano
15/02/09, 12:26
si, ma dimentichi che un 4c 1000 comincia ad avere una coppia ragionevole, non è un 600.
quindi il principale vantaggio di un bici a quella cilindrata si affievolisce, soprattutto se non stai facendo una moto come la 996. quindi ti metteresti a fare la city tourer col millone con delle moto come z1000 o fz1 con un bicilindrico che ha solo più vibrazioni, in più con un prezzo che, se ti metti a rifare tutta la moto, di certo diventa senz'altro paragonabile...
a che pro dovrei comprare uno z1000 bicilindrico a 500 euro in meno di uno z1000 quadricilindrico che a quella cilindrata non ha effettivi svantaggi rispetto al primo?
e difatti, contami quante sv 1000 vedi in circolazione...
ripeto, la cosa può avere un senso se dai un'altra ragion d'essere alla moto, tipo, faccio il 996 gioiellino della tecnica e mi tengo il bici come caratteristica di famiglia, oppure, faccio il futura 1000 tourerona e ci metto il bici perchè sono fondamentalmente stupido... :D, o anche, faccio la cafè racer monstre che mi toglie le soddisfazioni in pista come la tuono e ci metto il bici per la stessa ragione di cui sopra...

in tutti i casi hai moto che come prezzi sono abbondantemente sopra la media delle 4c concorrenti.
la filosofia dell'errina era una moto facile, leggera, divertente e che costi poco da comprare e mantenere.
con un mille non lo trovo fattibile...

poi oh, sbaglierò io che son fissato con le cilindrate piccole e che penso che un 750 sia il massimo ragionevole come cilindrata su una moto, ma altrove siam tutti a cospargerci il capo di cenere perchè "la crisi, il petrolio, i consumi, riportiamo i piedi sulla terra, a che servono più di 70 cavalli, a che ti serve far meno di 4 secondi da 0 a 100" e poi saltiamo fuori con "sì, dai, un bel millone!"
"uh, da far che?"
"bo, niente, così, perchè non ce ne sono..:"

:bo
:D

motociclistaautonomo
15/02/09, 12:54
forse l'idea di Gianluca era di vedere qualcosa come ha fatto la Honda con l'Hornet600 e il CB1000r (l'Hornettona), non mantengono certo stessa ciclistica e componentistica, ma la linea è quella.

krusty
15/02/09, 12:55
è ovvio che nel momento di fare un 1000 bici non si monta sull'er6 e basta..

ma del resto basta vedere quello che kawa ha fatto nel 2003, z750,z1000 molto simili, ma assolutamente non uguali
sarebbe quindi una cosa normalissima fare un 1000 bici, mettendo una ciclistica tipo z1000 magari piu ammodernata, appunto come z1000 2009...non vedo l'impossibilità di un tale progetto
@ Urano, è fuori discussione che si monti solamente un motore piu potente su un modello vecchio, per di piu tenendo un prezzo quasi invariato- ma tanto non lo fa nessun altra casa- e non serve neanche mettere una ciclistica da Tuono Factory
Per quanto riguarda il prezzo, perchè le altre dovrebbero costare 2000 euro in meno? i mille Naked costano tutti intorno ai 10k euro..perchè un er1000 dovrebbe costare di piu? anzi..se la z1000 costa già meno delle sue concorrenti, anche una ER10 la possono benissimo vedere a poco meno di 10k euro

un 1000 bici da 115 cv non è poi piu in-guidabile di un cb1000R che di cv ne ha parecchi di piu, oppure di una fZ1 da 155cv
Ho provato piu volte la suzuki sv1000N sia in città che fuori- sembra grossa e pesante- certo molto piu dell'er, ma sorprende..oltre ad essere agile, nonostante un motore da 120cv bici in città si guida bene-certo se apri tutto al semaforo in prima ti cappotti( ma è cosi con tutte)
poi basta pensare che quello è un progetto di quasi 6 anni fà-oggi si puo fare ancora di meglio per gli stessi soldi
Io rimango dell'opinione che una ER1000 da 100-110 cv con ciclistica della Z1000 x esempio non sarebbe affatto male-è un peccato che il bicilindrico sia diventata una soluzione(apparte ducati e aprilia) x moto "Entry Level"( come er6, sv650,zx250r,gladius, hyosung comet650 scc)
perchè sono i motori piu divertenti da guidare,

Una domanda che mi faccio, che sicuramente non troverà risposta positiva in questi anni di crisi di meracto è se ci sarà mai una nuova SV1000N\S oppure una Honda SP1\o 2
perchè il m eracto si è orientato cosi insisntentemente sul 4 cil?

Urano
15/02/09, 13:31
Io rimango dell'opinione che una ER1000 da 100-110 cv con ciclistica della Z1000 x esempio non sarebbe affatto male-è un peccato che il bicilindrico sia diventata una soluzione(apparte ducati e aprilia) x moto "Entry Level"( come er6, sv650,zx250r,gladius, hyosung comet650 scc)
perchè sono i motori piu divertenti da guidare,

Una domanda che mi faccio, che sicuramente non troverà risposta positiva in questi anni di crisi di meracto è se ci sarà mai una nuova SV1000N\S oppure una Honda SP1\o 2
perchè il m eracto si è orientato cosi insisntentemente sul 4 cil?


non concordo con le vostre analisi riguardo le millone tipo cb1000, che peraltro sono tutte 4c.
ma vabbè, è una mia opinione...

per le tue domande, invece, la risposta è semplice.
il mercato si è orientato sulle 4c perchè il 4c è "meglio".
ed è esattamente il discorso che stavo facendo...
il bi ha il grosso vantaggio che, con cilindrate relativamente basse, riesci a mantenere una coppia ragionevole.
quindi sacrifichi la potenza pura, come dato numerico, ed il comfort per permettere al motore di avere delle caratteristiche di spunto e prontezza che alla fine danno una moto più piacevole e pratica da guidare nella vita di tutti i giorni.

e quindi il bi è automaticamente perfetto per moto non "entry level" in sè, ma per moto di "piccola cilindrata" che casualmente sono moto considerate "per iniziare", anche se anni fa un 500cc era la cilindrata regina da motomondiale... (sì, è vero, due tempi, ma il due tempi a parte potenze nominali da urlo aveva "esattamente" le stesse caratteristiche di un moderno 600 4tempi: poca coppia, nessun freno motore, ecc...)

nel momento in cui vai su cilindrate più alte, come un 1000, la coppia vien da sè, ed a quel punto non c'è più alcuna ragione per non aumentare il frazionamento, che ti consente un allungo migliore, una potenza maggiore e vibrazioni e comfort di marcia decisamente inferiori...
tant'è che, per esempio, non vedrai mai nè mai hai visto un 1000 bici in linea. tutti a v, per cercare di mettere una pezza al difetto intrinseco del bi...

ecco perchè il bici va sulle "entry", perchè sono con motori piccoli, mentre sulle alte cilindrate, che non sono "entry" il 4c perde il suo solo difetto e resta migliore in tutti i sensi...

:okk

cts
15/02/09, 13:46
poi oh, sbaglierò io che son fissato con le cilindrate piccole e che penso che un 750 sia il massimo ragionevole come cilindrata su una moto, ma altrove siam tutti a cospargerci il capo di cenere perchè "la crisi, il petrolio, i consumi, riportiamo i piedi sulla terra, a che servono più di 70 cavalli, a che ti serve far meno di 4 secondi da 0 a 100" e poi saltiamo fuori con "sì, dai, un bel millone!"
"uh, da far che?"
"bo, niente, così, perchè non ce ne sono..:"
Sì, anche io credo che è proprio così.
Purtroppo.

Profeta
15/02/09, 14:28
no, la vera svolta concettuale per l'errina sarebbe metterci su un bel 400 e limare ancora il peso.
fa conto una 400 di 150 kg con 60 cavalli che non consuma una cippa e costa 5000 euro scarsi.
hai una moto leggerissima, potente il giusto per divertirti, con una spesa quasi da scuterino 125cc e più o meno gli stessi consumi...


Qualcosa di simile l'hanno fatta con la ninja 250 ( e prima ancora con la zzr 250). I dati parlano chiaro, così come i test dei vari giornali; 160 km/h, 34 cv all'albero, circa 30 km/l.. insomma.. un gioiellino.. io a 18 anni ho cercato come un pazzo una zzr la quale era uscita di produzione da un pò, e infatti non ne ho trovate più ripegando sulla cbr 125.. un autentico gioellino.. però in effetti una 400 sarebbe un buon compromesso, non tanto per la Er ma anche per tante altre moto.. anche io credo che stanno aumentando inutilmente le cilindrate e le potenze, senza una rale utilità o un reale bisogno.. a volte anche la Er stessa mi sembra troppo per quello che voglio io da una moto e mi verrebbe di prendermi o un custom (la vn 900 :bbona), o la ninja 250.. (cmq in giappone, so che producono e vendono le varie Hornet e cbr con cilindrate di 250 e 500.. mi sembra più furbo..)

Certo che sarebbe interessante vedere una Er versione 1000 più che altro per vedere come potrebbero fare a progettare una moto con le caratteristiche della Er ma con una tecnica in grado si sostenere le potenze ed il tiro di un 1000...

Boh..

Saluti..

raptor17
15/02/09, 15:10
Come bicilindriche esistono anche le BMW e le KTM con cilindrate prossime o superiori alla 1000 .... come facciamo a reggere il palco adesso ??? Certo per chi può obbiettare che la KTM è marca da moto di nicchia e quindi si può permettere le sparate inutili pur di vendere ... ma le BMW non mi sembrano moto di nicchia ...

gianluca2512
15/02/09, 18:11
Ricordo ad Urano che nel confronto 4 cilindri e 2 cilindri è da qualche annetto che le bicilindriche di Borgo Panigale, aliad Ducati, danno filo da torvere e non solo ai 4 cilindri, quindi non vedo dove sia la bestialità:in**** di fare una 1000 bicilindrica!!!

P.S.: MI RENDO CONTO CHE DUCATI INSIEME AD APRILIA è LA REGINA DEL BICILINDRICO!!!

iraton
15/02/09, 18:19
Vero, ma ormai tutte le 2 cilindri supersportive hanno dovuto portare la cilindrata a 1100/1200 per potersela giocare con le 4 cilindri 1000.

E rimane il fatto che per molte case l'architettura del motore sia un chiaro elemento distintivo ed una scelta più commerciale che tecnica: chi si immagina una Ducati, una HD, una Guzzi, una KTM, con un 4 in linea?

murtle
15/02/09, 18:43
una dei motivi per il quale le piccole cilindrate potrebbero non vendere in italia come vendono in giappone, usa o nel resto dell'europa è (così come per le macchine) l'importanza dell'apparenza estetica.

io stesso mi sarei accontentato di una ninja 250 (avrei preferito che fosse bicilindrico vabbè), ma quella ruotina posteriore da 130 o 140 proprio non mi piace (già il 160 è il minimo per i miei giusti) e penso che gran parte della gente scarti le piccole cilindrate appunto per essere moto piccole (quindi "da pivellino" o "da donna") e in certi aspetti meno "belle" delle loro sorelle maggiori (esempio della 140 al posteriore)

poi considerando il numero delle persone che compra una moto "perchè fa figo" ecco spiegato il successo dei 1000 al discapito delle più piccole (ma forse addirittura più divertenti e e sicuramente più sfruttabili) cilindrate.

gianluca2512
15/02/09, 20:00
Noto con piacere che la discussione a stimolato molte critiche, io ho un sogno nella vita, comprare una bicilindrica 1000, ammetto che ho un debole per le Ducati, ma non è detto che altre case non mi attirino, vedi appunto la SV o la Raptor!!!Prima di comprare l'errina stavo proprio per comprare la Raptor 1000!!!

Urano
15/02/09, 21:26
Noto con piacere che la discussione a stimolato molte critiche, io ho un sogno nella vita, comprare una bicilindrica 1000, ammetto che ho un debole per le Ducati, ma non è detto che altre case non mi attirino, vedi appunto la SV o la Raptor!!!Prima di comprare l'errina stavo proprio per comprare la Raptor 1000!!!

guarda che è un sogno facilmente realizzabile.
fossi in te di corsa su morini.
9 e mezzo o corsaro 1200.
un motore che è un gioiello della tecnica.

ma io, per me, non lo comprerei neanche morto...
:D :D :D :D

Profeta
15/02/09, 21:34
io stesso mi sarei accontentato di una ninja 250 (avrei preferito che fosse bicilindrico vabbè),


penso che gran parte della gente scarti le piccole cilindrate appunto per essere moto piccole (quindi "da pivellino" o "da donna") e in certi aspetti meno "belle" delle loro sorelle maggiori (esempio della 140 al posteriore)



A parte che la Ninja 250 è due cilindri, poi io credo che in Europa certe cilindrate non venderebbero come dici tu per via del fatto che sembrerebbero da pivellino, ma è anche vero che tutto è relativo.. infatti se tutti in Italia o all'estero avessimo da scegliere solo quella cilindrata e quindi si vedrebbero solo moto di 250 o 500 automaticamente non ci sarebbe molto da sentirsi pivellini o femminucce.. non so se rendo l'idea ..

Io poi onestamente ritengo che chi si compra una moto oltre un certo "livello" e con certe vocazioni "pistaiole" sia un pollo, ma questo è puramente soggettivo..

gianluca2512
15/02/09, 22:13
Certo che la Moto Morini è fantastica, ma io sto parlando sempre di una moto che abbia costi contenuti, quello che voglio dire è, se Kawa è riuscita a fare una bicilindrica concreta nella cilindrata 650, perchè non dovrebbe riuscirci sulla 1000?Andrebbe a rompere quel predominio che ora appartiene alla Monster...con il dovuto rispetto.

Per dirla tutta, quanti di noi, se non ci fosse stata l'errina avrebbero preso, al posto della ER-6N nuova, una Monster usata?Su quanti?La stragrande maggioranza credo...

Seguendo questo principio si potrebbe fare la stessa cosa sulla mille, vero è però che è un segmento poco redditizio e i giapponesi badano molto a questo.
Ci sarebbe da ridere però se mai volessero provarci, perchè credo che Kawasaki sarebbe in grado, tenendo fermi i principi che hanno dato vita all'er-6n, di fare un'ottima e versatile moto.

Chissà, magari ci stanno anche pensando, oggi come oggi, e mai è accaduto in passato, ci sono tantissimi modelli per ogni casa costruttrice, nello stesso segmento tirano fuori anche 3 modelli, basta essere stato ad un qualsiasi salone della moto degli ultimi mesi...

Comunque, io sarei il primo possessore di una ER-10N se dovessero produrla, e non un pollo!!!

Altrimenti perchè comprarsi una BMW R1200R se c'è la R850R? Stesso discorso per la F800S e la F1200S...TUTTI POLLI FORSE???

dado71
16/02/09, 12:52
Forse non la comprerei.
Ma un 1000 bicilindrico non è assolutamente fuori mercato:
- monster
- superduke
- morini
- sv
- tuono
L'unico problema che vedo è la presenza delle 2 Z. soprattutto la Z750 risentirebbe della presenza di una eventuale er1000

gianluca2512
16/02/09, 16:13
Sinceramente non credo che la Z750 ne risenta, chi ama i 4 cilindri prenderebbe comunque la Z750, chi come me è amante del bicilindrico la Z non la guarda nemmeno!!!Questione di gusti, come sempre!!!

motociclistaautonomo
16/02/09, 16:53
nella mia poca esperienza di motociclista, ho capito una cosa:
i motociclisti si dividono in 2 categorie, chi ha provato un bicilindrico e chi no.... e non parlo per fare le corse, ma nell'utilizzo normale di passeggiate magari con zavorrina.
Chi non ha mai guidato un bici. è attratto dalla potenza dei 4 cilindri, da quei miseri dati statistici e dalle velocità raggiungevoli.....
Chi ha avuto modo di utilizare un bici, ha potuto apprezzare il tiro in basso, quel freno motore entusiasmante, quel non preoccuparsi in che marcia arrivi alla curva, tanto quando rialzi apri e vai via....
Non c'è niente da fare, il bici o si ama o si odia, e se lo ami non puoi farne a meno.
Guardatevi intorno e chiedetevi come mai gente che fa 50.000 km. all'anno, che la moto la usa tutti i giorni, con sole o con pioggia, addirittura con la neve, che magari ci và in ferie in giro per l'Europa, abbia moto bicilindriche....
Vibrerà pure più di un 4 o 6 cilindri, ma le sensazioni che regala sono uniche.
Troy è un grande pilota, senza dubbio, ma ha dimostrato come un bici. và capito e và guidato in modi diversi dalle altre.

Trovare in qualche misto stretto uno con il suo bel CBR1000/R1/GSXr ecc... con una motina con metà cavalli, e andare via di scioltezza è una di quelle cosa da provare...

E' vero che un 1000 4 cil. di coppia ne ha molta, ma devi sempre stare attento a quando quella coppia ti arriva, altrimenti.....




Ieri pomeriggio ho portato il mio scuterone in un moto lavaggio ...

Vicino alla mia moto c'era un SV ...
L'ho visto e rivisto ... ma proprio non mi piace ...

Troppo scomodo ...
Troppo ... sembra sportivo ...

Ma non lo è ...


Non voglio assolutamente far polemica, ma già chiamare moto uno sputerone è ardito....
Che non sia comodo dipende dal metro di paragone, io ho la S e andiamo sempre in coppia, con borse senza problemi, siamo stati via anche 2 giorni....(la cambierò solo per un V-strom o una Versys, e allora ti dirò se è scomoda)
Per lo sportivo, quando ho girato a Vallelunga, non ho mai trovato nacked classiche....

Eichi Okabe
16/02/09, 17:18
...certo che l'idea del millone ingolosisce (a me per primo, anche se tutte le osservazioni sulla sua utilità sono giustissime) però mi metto nei panni della Kawa e dico:

- ho fatto una moto entri-level, perchè devo complicarla?

- SV1000: quante ne vedete in giro? Io pochissime...

gianluca2512
16/02/09, 17:36
E' vero di SV 1000 ce ne sono poche, ma quando le vedi e le senti apri la bocca e la bava ti arriva fino alle ginocchia!!!Mi è capitato proprio settimana scorsa di cercare di stare dietro al millone SV...immaginate come è finita...???

Nemmeno si è accorto che cercavo di stargli dietro!!!

Un'altra bella bicilindrica che non ha avuto successo, ma che ho la fortuna di vedere tutti i giorni a Roma parcheggiata a San Pietro in Vincoli, è L'aprilia SL Falco!E' stupenda...Poi scopiazzandola hanno fatto l' RSV.

Per quanto riguarda il fatto che se ne vedano peche è dovuto al predominio di Ducati e Aprilia, le uniche due marche che ne hanno fatto un emblema!!!

Speriamo che la Kawasaki ci pensi e faccia un bel millone ER!!!:jump:jump:jump

Eichi Okabe
16/02/09, 17:41
Sul discorso SV1000 con me sfondi una porta aperta... Sbavo letteralmente anche io ogni volta che la vedo. Il suo o scaricozzo doppio e laterale mi fa impazzire... E ti confesso che più di un pensierino a trovarne uno usato ce l'ho fatto. La Falco invece no, quella mi piace già di meno.

gianluca2512
16/02/09, 17:53
E la Raptor 1000 l'hai mai vista da vicino?Stesso motore SV.

cts
16/02/09, 18:34
Non voglio assolutamente far polemica, ma già chiamare moto uno sputerone è ardito....
Che non sia comodo dipende dal metro di paragone....
Guarda che VFRMacs non ha uno scooterone.... :sarcastic

Profeta
16/02/09, 18:55
Sinceramente non capisco perchè l'SV 1000 non abbia avuto molto successo (forse sono le Suzuki oltre una certa cilindrata ad essere sfigate, vedasi le Bandit 1200, la V-strom 1000, la B-king) io la considero una buona moto, forse trattata come moto di nicchia, ma se dovessi scegliere tra Ducati e Suzuki preoccupandomi più dei costi che del pregio del marchio sceglierei indubbiamente Suzuki, con costi di acquisto più bassi (e di molto) qualità decente e costi di mantenimento bassi.

Però... non tutti la pensano come me.. e si vede...

motociclistaautonomo
17/02/09, 17:28
Guarda che VFRMacs non ha uno scooterone.... :sarcastic

vado per logica che abbia un VFR, ma lui ha parlato di scuterone all'autolavaggio.... non posso indovinare tutto :ok .

Che poi equivarrebbe a dire che è turistica ma non troppo, è sportiva ma non troppo, è comoda ma non troppo, pesante.......si, pesante troppo.....:D

Io sono dell'idea che ognuno compra la moto che più gli piace, non stà a vedere se è troppo così o troppo cosà!

gianluca2512
17/02/09, 19:55
Ooooh finalmente uno che mi capisce...!!!

SCINTILLA
17/02/09, 22:04
e difatti, contami quante sv 1000 vedi in circolazione...


Ce ne sono poche, anche perchè è una moto, che non è stata capita dal motociclista medio, quindi modaiolo, italiano.

Messaggio aggiunto alle 22:04.


Io rimango dell'opinione che una ER1000 da 100-110 cv con ciclistica della Z1000 x esempio non sarebbe affatto male-è un peccato che il bicilindrico sia diventata una soluzione(apparte ducati e aprilia) x moto "Entry Level"( come er6, sv650,zx250r,gladius, hyosung comet650 scc)
perchè sono i motori piu divertenti da guidare,

Questione di gusti, io preferisco il 4 cil :ok

vare
17/02/09, 22:27
volendo un bicilindrico "quasimille" con cui divertirsi su strada, fare qualche viaggio e tirare ai semafori sarebbe questa:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Test--KTM-990-SM-T-la-supermotard-vestita-da-turistica--coniuga-prestazioni-ed-efficacia-di-guida-
volete il viaggio totale? con lo stesso motore "quasimille" bicilindrico c'è la Adventure.

Non sono naked, ma sono possibili alternative alle sport-tourer tipo la VFR che da tanti anni non rinnovano.
Già ho l'allergia di mio alle naked, le naked con motore pompatissimo mi fanno salire ancora di più l'allergia.

Problema costo... questo sì che è forte... fosse per me avrei già cambiato la er-6f con la 990, ma sono troppi i soldi da sborsare per ora, non ce la faccio :(

gianluca2512
18/02/09, 12:13
La KTM citata è una gran moto, non discuto.

Io parlavo di Naked comunque...perchè ne sono innamorato, per me la moto da strada è solo nuda!!!Ripeto, PER ME. I gusti degl'altri non li metto in discussione.

Io ci penso spesso alla possibilità di una ER-6N 1000, secondo me non sarebbe una brutta idea, e non vedo perchè dovrebbero lievitare talmente tanto i costi da farla costare più della Z-1000.
Secondo me non costerebbe oltre 8000 euro.

DuKa
18/02/09, 12:25
Ci ha gia provato la Yamaha con la MT01 ... i risultati di vendita non mi son parsi brillanti ....

La soluzione migliore forse sta nel mezzo ...

un 3 cilindri 1000 ... :fischia

iraton
18/02/09, 12:32
Ci ha gia provato la Yamaha con la MT01 ...

Sì, ma gli è scappata la mano, alla fine è uscito un 1700cc :shock:

vare
18/02/09, 13:51
La KTM citata è una gran moto, non discuto.

Io parlavo di Naked comunque...perchè ne sono innamorato, per me la moto da strada è solo nuda!!!Ripeto, PER ME. I gusti degl'altri non li metto in discussione.

Io ci penso spesso alla possibilità di una ER-6N 1000, secondo me non sarebbe una brutta idea
sempre su KTM, con lo stesso motore, la SuperDuke! :D

Mikro-mx
18/02/09, 14:11
un 3 cilindri 1000 ... :fischia

Come non quotare..... :fischia

marok
18/02/09, 15:05
A me piaceva di più l'idea 450 cc da 150 kg prezzo ridotto sarebbe un bel prodotto sia per chi usa la moto in città e lo scooter proprio non lo vuole che per chi è alle prime armi, il mille sugli 8000 secondo me non lo comprerebbe nessuno

gianluca2512
19/02/09, 15:47
Allora, nessuno è interessato a fare una photoshoppata???

gianluca2512
05/06/09, 17:52
Oggi ho visto una SV-1000, una mosca bianca vero, ma pur sempre affascinante, starle dietro era proprio impossibile...uno spettacolo!!!

Perchè Kawasaki non si decide a fare il passo?

Ci sono dei sostenitori?

Urano
05/06/09, 19:38
no.

:bastard

Giola
05/06/09, 20:15
leggendo qua mi è balenata in testa uan malsana idea: se la mamma kawa facesse con la er le stesse cose che ducati ha fatto con la monster? mi spiego: la monster è partita col 900, e poi i vari motori si sono diversificati toccando anche piccole cilindrate come il 400 e arrivando anche a montare il motore della 998. Se kawasaki ora che è col 650, facesse una "er8n" o bestialità simili, dite che avrà lo stesso impatto? io me la prenderei...

filipso
05/06/09, 21:00
Ragazzi se non fosse per il prezzo davvero esoso, una bella SuperDuke non mi dispiacerebbe, è un ottimo bicilindrico con una ciclistica VERA e prestazioni da 4 cilindri, 120 CV non sono pochi, un mio collega vende la sua perchè è diventato papà e non la usa più, è del 2005 e chiede ancora 7500 euro, costa più di uno Z750 nuovo.

Urano
05/06/09, 23:11
leggendo qua mi è balenata in testa uan malsana idea: se la mamma kawa facesse con la er le stesse cose che ducati ha fatto con la monster?


la ducati con la monster ha usato motori che aveva.
tutti i motori ducati hanno la stessa forma, cilindrata più cilindrata meno...


kawasaki non ha altri bicilindrici in linea, a parte il nostro, e costruire motori costa.
sempre che tu non voglia un er con il v twin del vn 1700 .... :ridi :ridi :ridi

actarus
05/06/09, 23:22
Urca!! Un'errona 1700??!
:up

SCINTILLA
05/06/09, 23:47
Più o meno così:
http://www.yamaha-motor.it/Images/2009-MT-01-static-02_prv_tcm39-271044.jpg

Che delusione :nono2

gianluca2512
06/06/09, 10:18
No 1700 no, una 1000, un bel MILLONE, secondo me farebbe concorrenza alle DUCATI di pari cilindrata...Certo un mille da massimo 7500 Euro, in linea con i prezzi Er-6...

Cavolo io personalmente sbaverei sulla vetrina!!!

kopl
06/06/09, 21:35
naaa, sarebbe un errore

se proprio volesse diversificare dovrebbe fare un 500 tranquillo ed un 750/800 più adatto ad i giri fuori porta

Did80
08/06/09, 08:11
Io voto per una er 400! :ok
sarebbe una moto con 50cv, divertente quel che basta, che permette di fare un pò di tutto. E avrebbe costi di gestione molto più contenuti (soprattutto assicurazione e benzina)
Se qualcuno vuole cilindrate maggiori ci sono la Z750 e la Z1000

cts
08/06/09, 08:48
Io voto per una er 400! :ok

Anche io, ma forse una cilindrata così "vicina" alla 600 non sarebbe proprio così tanto vendibile...:mad:

Did80
08/06/09, 09:39
Anche io, ma forse una cilindrata così "vicina" alla 600 non sarebbe proprio così tanto vendibile...:mad:
Dici? sarebbe una valida alternativa ad uno scooterone, magari con qualche modifica per renderla già pronta ad ospitare un bauletto. E dato che la Kawasaki non ha scooter tra i suoi prodotti potrebbe prendersi un'altra fetta di mercato

cts
08/06/09, 11:04
Alternativa allo scooterone?
Quindi una ER-4 F con borse laterali?
...lasciamo perdere il bauletto, per favore....
...uhm...
Sai che non ci avevo pensato?
MI PIACEEEEE!!!!!!

Confo
08/06/09, 11:11
IMHO: Per come è (non) strutturato il traffico e la viabilità in Italia, una moto (per quanto maneggevole e leggera) non sostituirà mai lo scooter fra il veicolo più adatto alla giungla urbana. Per tanti motivi già citati: facilità d'uso, praticità, comfort, capacità di carico...
Ergo, non so quanto convenga a una casa motociclistica produrre moto under 500. Purtroppo è la realtà, non tirano, non vendono.
A meno che anche in Italia non subentri un sistema di licenze di guida ispirato al Giappone (dove le under 500 invece spopolano).

gianluca2512
08/06/09, 11:26
Se volete una moto più razionale, economica, e facile da guidare tanto vale prendere una ER-5, è ancora in listino credo...

Io sto parlando di altro, un'alternativa ai 4 cilindri di grossa cilindrata, per chi come me odia i 4 cilindri (su strada...)!!!Oggi come oggi dovessi comprare un 1000 andrei su SV-1000 o Raptor 1000 che credo non venga prodotta più...

Did80
08/06/09, 11:59
IMHO: Per come è (non) strutturato il traffico e la viabilità in Italia, una moto (per quanto maneggevole e leggera) non sostituirà mai lo scooter fra il veicolo più adatto alla giungla urbana. Per tanti motivi già citati: facilità d'uso, praticità, comfort, capacità di carico...
Ergo, non so quanto convenga a una casa motociclistica produrre moto under 500. Purtroppo è la realtà, non tirano, non vendono.
A meno che anche in Italia non subentri un sistema di licenze di guida ispirato al Giappone (dove le under 500 invece spopolano).

Ti assicuro che per esperienza una moto tipo er è molto più maneggevole nel traffico di uno scooter di pari cilindrata. Ed aggiungo anche più sicura. Per praticità comfort e capacità di carico hai ragione. Però ne guadagi appunto in agilità, sicurezza attiva, prestazioni, piacere di guida

Confo
08/06/09, 12:27
Ti assicuro che per esperienza una moto tipo er è molto più maneggevole nel traffico di uno scooter di pari cilindrata. Ed aggiungo anche più sicura. Per praticità comfort e capacità di carico hai ragione. Però ne guadagi appunto in agilità, sicurezza attiva, prestazioni, piacere di guida

Purtroppo "guadagni" in campi ai quali il possibile proprietario di un scooter non dà troppa importanza. Mi spiego meglio: un individuo che corrisponde allo stereotipo dello scooter (automobilista, scarsa esperienza motociclistica, scarsa conoscenza tecnica) sarebbe veramente agile con una moto rispetto ad uno scooter (anche se, poniamo il caso, in modo imprenscindibile la moto in questione E' più manegevvole e agile dello scooter)?
Il piacere di guida è soggettivo (a qualcuno il cambio può "snervare", parole sentite dal sottoscritto).
Per quanto riguarda la sicurezza sono d'accordo con te, ma se il possibile proprietario viene dall'auto, non ha grandissima esperienza, secondo me è più sicuro verso se stesso e verso gli altri a bordo di uno scooter.

Minghia se sono stato intricato! :mrgreen:

gianluca2512
17/09/10, 15:38
Visto l'uscita della Z750R riapro questo topic che è un po' la mia fissazione...

Perchè Kawasaki non ci stupisce e non stupisce il mercato con un netto cambio di tendenza tirando fuori un bel millone bicilindrico???

Giola
17/09/10, 16:04
gianluca io ti dò ragione, secondo me la er6 ha tutte le carte in regola per divenire la "monster d oriente", nel senso telaio grossomodo sempre lo stesso ma con motori diversissimi tra loro e così come la ciclistica, esempio possono anche fare uan er8n con un motore più pompato (80-85cv), un mono più sostenuto e le forche rovesciate, un er10n ad esempio potenza massima 100-110 cv con oltre al tutto quello che ha la er8n, una gomma dietro un pò più grande e bona, estetica sempre la stessa, che secondo me è azzeccatissima

alby2107
17/09/10, 17:38
Bella gianlu io sono con te... secondo me al dilà di tutti i discorsi di mercato che si possono tirare fuori la moto prima di tutto è passione pura...!
se a te piacesse un barattolo 2000 di cilindrata! e tutti ti dicessero che è orribile tu lo compreresti lo stesso!bicilindrico o 4 cilindri prestazioni a parte(che poi siam li)è questione di sensazioni c'è a chi piace il bici c'è a chi piace il 4 secondo me al cuor non si comanda
w la er 1000

pizzo
17/09/10, 17:57
mi permetto di dire una besitialità:

levate Kg alla er6, levate inerzia alla er6...

se una 70ina di Cv bastano, quelli ci sono già ma su un peso da 160/170Kg con ciclistica rivista...continuo a dire che il mercato è pronto ad accogliere una moto del genere e chi meglio dei jap che fanno grandi numeri su cui spalmare la produzione possono permetterselo

si potrebbe sviluppare una moto raffinata e non più "entry" e magari declinarla, sempre come bi però, in versione carenata come la mitica zxr400.

sono stufo di vedere roba raffinata solo su motoroni INUTILI e per di più a +o- 10.000€

gianluca2512
17/09/10, 18:57
effettivamente tempo fa vidi un articolo, e sul forum mi pare ci sia un post, di una er4n per il mercato nipponico...ora lo cerco...

Eccolo: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11236&highlight=er4n

pizzo
17/09/10, 19:09
si ma teniamoci il ns. motore e miglioriamo quello

Giola
18/09/10, 20:43
in cosa vuoi migliorare il motore della er6?? ha il tutto per fare sia del turismo sia delle pistate senza tante pretese, cosa vuoi che impenni in quarta??? cambi corona e pignone;
se vuoi davvero migliorare un motore che così dal punto di vista architettonico (passami il termine), l unica cosa da fare è aumentare la cilindrata, e di conseguenza accordare il tutto...
effettivamente ci sono state persone che volevano provare ad aumentare la cilindrata, ma con una spesa enorme si guadagnano pochi cm3, quindi l unica è aspettare e sperare che kawasaki faccia come suzuki ha fatto con le sv650 e sv1000...
ti ricordo che er sta per "essential riding" tutto il necessario per avere una cavalcatura onesta godibile a qualsiasi livello di centauro, dal patentato di primo pelo allo smanettone pistaiolo che vuole vivere le 2 ruote anche su strada, e kawasaki non ha fatto altro che un lavoro fantastico

Tia
19/09/10, 01:21
Ciao ragazzi, io non ho moltissima esperienza ne di bici ne di quadri, ho solo un caro amico che ha una multistrada 1200 ed è una moto spettacolare, sia per il motore ch eper la ciclistica, ma questa è un'altra storia.....

gianluca2512
19/09/10, 11:03
Infatti è un'altra storia che potevi fare a meno di postare qui...che centra?

pizzo
19/09/10, 12:29
in cosa vuoi migliorare il motore della er6?? ha il tutto per fare sia del turismo sia delle pistate senza tante pretese, cosa vuoi che impenni in quarta??? cambi corona e pignone;
[...]
ti ricordo che er sta per "essential riding" tutto il necessario per avere una cavalcatura onesta godibile a qualsiasi livello di centauro, dal patentato di primo pelo allo smanettone pistaiolo che vuole vivere le 2 ruote anche su strada, e kawasaki non ha fatto altro che un lavoro fantastico

per migliorare intendo, magari, eliminare il buco di erogazione ai 4000 che ha per colpa forse della Euro3? se cambio corona e pignone i dati si sballano e onestamente a me serve sapere a quanto sto andando in modo da evitarmi possibili problemi burocratici visto che uso la moto su strada e non in pista.

ma non è solo questo, come detto più volte in questo 3d mi piacerebbe avere una moto come la nostra ER che sia più "adulta" senza dover guardare a cilindrate maggiori per potermi fregiare di pesi ridotti e di componentistica raffinata.
:ok

Giola
19/09/10, 13:30
il buco a 4000 giri è per la euro3, e a patto che non metti una centralina regolabile, non ci puoi fare na cippa, e poi scusa che cosa vuol dire moto adulta??

Tia
19/09/10, 18:08
Infatti è un'altra storia che potevi fare a meno di postare qui...che centra?


In realtà volevo solo darti manforte sul discorso del bicilindrico di grosse cilindrate......

pizzo
19/09/10, 18:52
il buco a 4000 giri è per la euro3, e a patto che non metti una centralina regolabile, non ci puoi fare na cippa

scusa ma se basta mettere una centralina regolabile a maggior ragione in Kawasaki potrebbero lavorare al meglio per eliminare tale difetto di erogazione in fase di sviluppo


e poi scusa che cosa vuol dire moto adulta??

niente di speciale se ci pensi bene, ma per adulta intendo (per farla breve) componontistica più raffinata e peso inferiore ai 180Kg

I miei sono solo consigli e se permetti continuo a dire che se alla nostra moto manca qualcosa è solo a livello tecnico: cose su cui una casa dai volumi della Kawa potrebbe permettersi senza tanti problemi

luca81lm
24/09/10, 17:28
Ciao. Ho pensato un sacco anch'io a questa idea.. Sarebbe troppo bello.Me la immagino esteticamente come un mix tra z 1000 2010 ed er6n. uno stretfighter "da paura" insomma.

gianluca2512
15/04/11, 09:20
Tiro fuori di nuovo questo topic visto i disastri (a mio parere...) che sta facendo Ducati con Diavel e altre bestione senza senso...

Secondo me Kawasaki sta perdendo un occasione, fare un millone razionale in stile Z/er sarebbe un successo per il mercato.

Per non parlare poi della nuova gsr maggiorata ed FZ8...

Tia
15/04/11, 16:59
Beh ma la 1000sx?

SAX
15/04/11, 18:54
Più che del motore io mi lamenterei delle sospensioni e dei freni. Ho appena visto in foto la nuova CBR600F: pensate che spendida moto sarebbe con il nostro bicilindrico sotto! ...magari solo aumentando qualche cavallo. Altro che 1000!

pizzo
15/04/11, 19:25
si dobbiamo tenere vivo il 3d, così magari si decidono e fanno veramente un upgrade ulteriore alla nostra errina...

se consideriamo l'estetica e le finiture dal primo modello all'attuale c'è stato un netto miglioramento e soprattutto un intenzione chiara di confezionare una moto più adulta; ora è giunto il momento di fare questa benedetta er6R. [dimenticavo: poi magari cambiamogli nome, da quando avevo la er5 ogni volta che "devo" dire che moto ho mi dicono "la r5/r6?"...]

il 1000 lo lascerei appunto alla ducati; sosteniamo che 70cv o poco più (diciamo intorno agli 85) siano più che soddisfacenti da gestire e gustarsi per strada...e allora perchè vogliamo il millone? a me piace da morire la Duke690 di KTM, della 990 non me ne farei nulla....

:ok

Giola
15/04/11, 20:14
ragazzi ho avuto la botta di fortuna di provare la cbr600f, e in tutta sincerità a parte la forcella rovesciata e i freni un pò più potenti della nostra, nono ci ho trovato nulla di interessante, dal motore mi aspettavo una spinta maggiore... se già fanno una er8 io vendo la mia e prendo la maggiorata

Tia
16/04/11, 07:53
Anch'io trovo molto interessante la cbrf, ma tutte queste 4 cilindri 600 con pochi cavalli sono sedute da morire, vedi xj6 diversion......

gianluca2512
16/04/11, 09:58
Concordo un mio amico si lamenta della sua xj6

Tia
16/04/11, 12:12
Con questo, non voglio uscire dal topic, ma dire che se si vuole fare il salto ok il 1000 se uno ne sente l'esigenza, ma per restare sul genere la nostra errina è una delle migliori nella valutazione totale

P.S. Ho un test a 3 su due ruote di qualche anno fà, tra er6f-xj6div. e aprilia shiver. La nostra errina è attaccata al sedere della moto di casa nostra, nonostante abbia qualche cavallo in più, mentre l'altra giappo resta molto più indietro!

jack74
20/09/11, 10:46
Ok ragazzi visto che la discussione
che avevo aperto riguarda
due nuove er6 e versys
e' stata chiusa ( chiedo venia )
la riapro qua , e' probabile che
all'eicma vengano presentate
le er1000 e la versys 1000
ne sapete qualcosa in piu' ?

Twinkle
20/09/11, 11:02
il tuo "è probabile" è una supposizione tua o hai notizie lette da qualche parte? Eventualmente dove?

jack74
20/09/11, 11:06
ricevuto la notizia da una rivista
ma non sono sicuro di quanto sia
vera la notizia , magari stasera ne sapro' di piu'

mdot
20/09/11, 11:15
beh ma che rivista è?

Nixon
20/09/11, 11:23
è una bufala con la crisi attuale si punta su modelli a bassi consumi non a 1000 assetate di benza

Huskysta
20/09/11, 11:43
Verrebbe a mancare, secondo me, la filosofia bi base della Versys e er6, cioè moto alla portata di tutti, equilibrata e dai bassi costi di gestione.
Poi che senso avrebbe? A listino c'è la z1000sx che dovrebbe essere una sport-tourer come la er6f, se fanno la er6f 1000 sarebbe appunto una z1000sx bicilindrica... E la er6n, sarebbe la z 1000 bicilindrica...non credo servirebbe a molto se non a confondere le idee di un potenziale acquirente.
Per la Versys: 1000cc farebbe concorrenza a: Multistrada, Tiger (3 cilindri), SMS, Fazer (4 cilindri).
In effetti a listino non c'è una naked alta/enduro stradale/motardona a quei livelli di potenza. Se mantengono una linea aggressiva e un motore potente, cambiando anche telaio, freni, sospensioni...potrebbe essere interessante.
Ma a quel punto non sarebbe più una Versys...magari si potrebbe chiamare z1000SM

roberto70
20/09/11, 11:57
Ciao ragazzi. Su una rivista di settore di ottobre a pag. 11 si parla in effetti di EICMA e di una nuova ER6N. Si accenna anche ad una maxiVersys con motore Z1000 rivisto per avere più vigore ai medi e bassi regimi. Si parla anche di una NINJA zx-14R da oltre 200cv.
Io vorrei passare ad un 1000, magari la Z1000, ma sicuramente 4 cil. e non bicilindrico come ipotizzato sulla ER.
Poi kawa ha già a listino la Z750 e la Z1000, per quale motivo inserire un 1000 bicilindrico?
Roberto70

lelesamba
20/09/11, 12:01
Giusto in questi giorni mentre mi guardavo in giro per una futura nuova moto [fra cui tra l'altro è compresa la z1000] mi è caduto l'occhio e l'attenzione su una delle 1000 bicilindriche più famose: suzuki sv1000.. Dopo un'attenta analisi delle caratteristiche [si fa lode sopratutto allo splendido motore sempre pronto e scattante], e un'occhiata molto interessata ai prezzi dell'usato [si trovano occcasioni a 3000 € con 15.000 km, accessoriata con scarichi e tutto] mi ha fatto desistere dall'idea i consumi specificati dagli utenti: 14 km/l se si va tranquilli tranquilli.. si scende a 10 km/l con un alto ritmo.
Ma d'altronde, un 1000 bicilindrico cosa volete che consumi? Penso anche io che Kawa non abbia in cantiere un progetto del genere..

nico6n
20/09/11, 12:04
Di novità kawasaky per il 2012 non si menzionano er. Io se mai passerò a una 1000, opterei per un 4 cilindri. Ma può attendere...la mia er-6n 2007 mii soddisfa pienamente.

http://www.totalmotorcycle.com/motorcycles/2012models/2012-kawasaki.htm
http://www.motorcycletrader.co.nz/View/Article/Kawasaki-releases-2012-models/1508.aspx?Ne=0&N=0

magic1
20/09/11, 12:39
Un consiglio per chi deve cambiare moto: Z1000 non ho mai speso cosi' bene i miei soldi:)

gianluca2512
20/09/11, 13:00
Anche se sono il fautore del topic sono convinto che per ora Kawasaki non possa permettersi di ampliare una gamma già vasta di modelli, nè tantomeno di supportare un 1000 bicilindrico, sa situazione attuale è troppo grigia, per tutti.

Comunque se io dovessi cambiare moto non avrei dubbi, Brutale 910 o 989, anche se non ho mai provato i 4 cilindri!

SAX
20/09/11, 16:25
Anch'io sono convinto che la kawa non possa permettersi un 1000 bicilindrico, ma visto il successo delle maxi non mi stupirei di vedere investimenti in questo (stupido) senso.

Confo
20/09/11, 16:48
Potete dirlo il nome della rivista in questione, non vi querela nessuno eh! :D

Comunque che discorso è "Kawasaki non può avere un 1000 bicilindrico, in quella cilindrata c'è già il 4 cilindri"? Il frazionamento del motore, pur nella stessa cilindrata, dà comportamenti nettamente diversi.

E fino a non molto tempo fà, sia Honda che Suzuki aveva 1000 quadricilindrici e 1000 bicilindrici... :fischia

mdot
20/09/11, 17:18
ribadisco che fare una versys 800 o 1000 sarebbe un bel colpo a livello di marketing, prezzi contenuti, buona ciclistica e ottimo motore. Darebbe moooolto filo da torcere ad altre moto di pari gamma, logicamente 2 di queste hanno altro target (gs1200 e multistrada) ma tiger e tenerè avrebbero una concorrente spietata.
Per farla diventare una vera enduro si dovrbbe cambiare almeno lo scarico e metterlo alto ma non credo sia questo l'obiettivo della kawa.
Il set di valigie rigide esiste già ed è ottimo.
Ci sarebbero da aggiungere dei piccoli dettagli per renderla una turistica veramente ottima, sulla quale farei un pensiero.

SAX
20/09/11, 17:22
...io mi accontenterei di una errina carenata con pochi cavalli in più, buoni freni e buone sospensioni: la moto perfetta!:amore2

mdot
20/09/11, 17:28
Devo essere sincero, a me non interessano dei cavalli in più, sono un fermone, non mi interessano affatto. Già la versys 650 sarebbe ottima. Il 1000 o l'800 avrebbero quei CV in più che mi permetterebbero di girare tranquillamente anche in autostrada senza essere troppo tirato con i giri motore.
Ma una moto da 72 CV va più che bene, la mia macchina ne ha di meno e ci giro tranquillamente.
A livello di marketing però si cercano moto sempre più esagerate perche tutti vogliono quel CV in più, quel km/h in più e quel kg in meno quindi a livello aziendale sarebbe azzeccata una bicilindrica 1000 da enduro da 100 cv, le borse rigide, cupolino elettrico, sella iper comoda, manopole riscaldabili, attacco per il navigatore, faretti supplementari in stile bmw e 2 prese accendisigari.

gianluca2512
20/09/11, 17:36
E fino a non molto tempo fà, sia Honda che Suzuki aveva 1000 quadricilindrici e 1000 bicilindrici... :fischia

Mah infatti si vede che fine hanno fatto...anche Cagiva aveva fatto la Raptor 1000, ed anche quella è finita nel dimenticatoio...

Essendo stato io ad aprire il topic sarei stato entusista di una bestiolina ER da 1000c ma poi riflettendoci, a distanza di tempo, ed ascoltando i pareri degli altri utenti andrebbe contro lo spirito dell'ER (essential-riding)....

Però vedo che la discussione stuzzica molti anche a distanza di tempo, in un modo o in un'altro!!!

Confo
20/09/11, 18:24
Tirare in ballo Cagiva è come sparare sulla Croce Rossa... purtroppo. :piangi2

Il discorso è sempre lì. Dipende da come segui un prodotto sul mercato. Se prendiamo Suzuki, il prodotto SV poteva essere gestito molto, ma molto meglio!

gianluca2512
20/09/11, 18:28
Io contro Cagiva non ho nulla, anzi mi sono sempre piaciute le moto Cagiva, infatti io ero possessore di una Cagiva River 500, naked monocilindrica con forcella Marzocchi a steli rovesciati, ah come la rimpiango quella forcella!!!

Twinkle
20/09/11, 18:51
Li il problema era la gestione commerciale del prodotto, purtroppo. Attualmente credo ci sia poco spazio per una ER10, anche perchè non puoi pensare di mettere un 1000 da circa 100 cv con la ciclistica dell'ER, e a quel punto i costi salgono. Magari non la fai "sofisticata" come la Z, ma i costi lievitano innegabilmente e non so quanti la prenderebbero in considerazione.

roberto70
20/09/11, 20:48
La rivista in questione dove si parla di EICMA e kawasaki è il mensile " IN SELLA " del mese di ottobre. Ciao

jack74
21/09/11, 01:12
si propio " in sella " pero' nomina una maxi versys 1000
e una nuova er6 ma non si dice se la nostra errina diventera'
piu grande , secondo me non sarebbe male se kawa facesse
un po' concorrenza con un nuovo bicilindrico 1000
magari farebbe abbassare i prezzi
da parte mia sono contento cosi , non ho bisogno
di piu potenza ne di piu velocita' a me piace la guida e l'agilita'

Danilo
21/09/11, 01:40
prendi una er6n,mettile sospensioni e freni decenti,ed ottieni una moto che costa quanto una Hornet.
prendi una er10n,mettile sospensioni e freni decenti,e ottieni una moto che costa quanto una cb1000.
la forza dell'er6n sta nella sua economicità,se fai un er10n per mantenerla economica devi risparmiare sui freni e sulle sospensioni,e diventa una moto davvero inguidabile e,soprattutto,PERICOLOSA

Twinkle
21/09/11, 06:51
Grazie Danilo per aver spiegato in maniera chiara ciò che intendevo dire io.

gianluca2512
21/09/11, 09:50
Si sono daccordo con Danilo, una er10 non avrebbe senso purtroppo, oltre ad essere pericolosa, ciò non toglie che Kawasaki possa fare una moto bicilindrica per contrastare le varie Bicilindriche italiane di 1000cc...

jack74
21/09/11, 09:59
si magari fanno solo un restailing

diego
25/09/11, 21:01
Notizia ufficiosa versys con motore 4 cilindri dello z 1000 ed ER rinnovata pagina nr11 di in sella di ottobre

Twinkle
25/09/11, 21:46
se crediamo alle notizie ufficiose di In Sella ti chiedo dov'è la moto Volkswagen con motore Suzuki SV650, specie adesso che le 2 case han deciso di separarsi per davvero

diego
25/09/11, 22:29
A questo punto solo il tempo ci potrà smentire o dare ragione ;) staremo a vedere

MannX
25/09/11, 23:53
Magari fara' come Honda rispolverando i vecchi modelli cambiando "carcassa" :ridi

jack74
26/09/11, 15:59
bhe intanto honda ha presentato un 700 cc bitubo
chissa che moto tira fuori adesso , dicono che fara' 27 km/L

gianluca2512
26/09/11, 16:04
E quale sarebbe? Scusate la mia ignoranza...

jack74
26/09/11, 16:19
http://www.moto.it/news/honda-nuova-generazione-di-motori-700-bicilindrici-doppia-frizione.html

MannX
26/09/11, 20:50
bhe intanto honda ha presentato un 700 cc bitubo
chissa che moto tira fuori adesso , dicono che fara' 27 km/L

Piu' che moto, sara' uno scooter :okk