PDA

Visualizza la versione completa : Sovrapposizione er6n my 2008-2009


Cino
10/02/09, 11:38
Per chi come me fosse cuorioso di vedere quanto sono diverse le forme dei 2 modelli...
Per la 2009 trovo che la coda è decisamente più in linea con i canoni più recenti, alta e corta!
Serbatoio, fianchetti, faro e parafango anteriore danno l'impressione di maggiore compattezza...
Il manubrio mi sembra più aperto...
Ciclisticamente credo sia identica!

Adesso la domanda sorge spontanea: alcune di queste parti saranno adattabili al vecchio modello??

matteotonno
10/02/09, 11:42
credo proprio di si

Urano
10/02/09, 11:48
non mi ero mai accorto che avessero allungato così tanto il parafango anteriore...

per la risposta alla tua domanda: non credo.
forse giusto il parafango anteriore.
ed in ogni caso: a che pro?

Phos
10/02/09, 11:59
il parafango anteriore è stato già allungato sicuramente dalla versione 2008, l'ho notato con martydj tempo fa.

Cino
10/02/09, 11:59
non mi ero mai accorto che avessero allungato così tanto il parafango anteriore...

per la risposta alla tua domanda: non credo.
forse giusto il parafango anteriore.
ed in ogni caso: a che pro?

Non certo per ricavarne qualke vantaggio... semplicemente xkè a me piacciono moltissimo faro anteriore e fianchetti della 2009!

Urano
10/02/09, 12:03
Non certo per ricavarne qualke vantaggio... semplicemente xkè a me piacciono moltissimo faro anteriore e fianchetti della 2009!

forse il faro...
i fianchetti han quasi certamente attacchi diversi...
:regia 34? te che dici?

SCINTILLA
10/02/09, 12:33
Non capisco :bo (Lo so, non è una novità :D)
Quale delle due marmitte è più alta?
Quale dei due puntali è più basso?
E quale dei due manubri è più basso?

Possibile che abbiano caricato di più l' anteriore?

Cino
10/02/09, 12:40
Non capisco :bo (Lo so, non è una novità :D)
Quale delle due marmitte è più alta?
Quale dei due puntali è più basso?
E quale dei due manubri è più basso?

Possibile che abbiano caricato di più l' anteriore?

è più alta quella della 2009... il puntale è invece + basso e secondo me è così xkè è montato più in linea con lo scarico...
noto ke poi la pedana del passeggero è più alta e quella del guidatore più arretrata!
si, forse hanno caricato di un pelino in + l'anteriore

SCINTILLA
10/02/09, 12:51
La pedana l' avevo vista anche io :ok

Se l' hanno caricata di più mi piacerebbe sapere se hanno ridotto l' avancorsa, modificato l' angolo di inclinazione dello sterzo, modificato le forcelle...

Cino
10/02/09, 13:29
La pedana l' avevo vista anche io :ok

Se l' hanno caricata di più mi piacerebbe sapere se hanno ridotto l' avancorsa, modificato l' angolo di inclinazione dello sterzo, modificato le forcelle...

a me sembra ke le forcelle corrispondano perfettamente...
il forcellone invece sembra un pò diverso
la parte anteriore in effetti è quasi identica, manubrio escluso

MannX
10/02/09, 14:09
a me sembra che abbiano semplicemente messo un mono + lungo oppure il suo attacco, alzando semplicemente la coda e dando un carico maggiore sull'anteiore....e' per quello che la coda e marmitta risultano piu' alti.....e di conseguenza il puntale sembra + basso

per il manubrio si vede che e' un po' piu' aperto......menomale :okk

Evilseraph2003
10/02/09, 14:13
Non vi fate confondere...

L'unca parte ad essere stata cambiata da un punto di vista del telaio è la parte posteriore... quindi il fatto che il posteriore sia più alto credo sia dovuto ad una regolazione dell'ammo. La 2009 è sicuramente più carica all'anteriore della 2008.

Per quanto riguarda le carene... I boomerang anteriori hanno una forma più corta e meno slanciata della precedente versione. Ma hanno gli stessi attacchi, sono perciò tranquillamente interscambiabili. Sono sicuro che sia possibile smontare dal modello nuovo anche il faro e montarlo sul modello vecchio. L'unica riserva ce l'avrei sul quadro strumentazione.

Però permettetimi di farvi notare che da un punto di vista estetico la moto è stata resa più spigolosa. Quindi sostituire il faro ed i fianchetti del modello nuovo sul modelello vecchio secondo me andrabbe a creare un contrasto tra le forme sinuose del serbatoio e della coda del precedente modello con quelle nuove più taglienti e spigolose.

Piuttosto io cambierei magari i supporti per le pedane passeggero con il modello nuovo.

Non ho provato a verificare di persona ma tutti i pezzi del modello nuovo sembrano avere gli stessi punti di attacco del modello vecchio.

Avrei qualche riserva sul posteriore.

Urano
10/02/09, 14:14
a me sembra solo che la foto sia centrata sul punto d'attacco del mono.
guardate il disco anteriore.

Cino
10/02/09, 15:25
credo ke non possiamo andare a guardare i millimetri xkè le foto sono state scattate cn una prospettiva leggermente differente... tra l'altro il modello 2009 nella foto si trova sul cavalletto, la 2008 è in posizione verticale... sicuramente il posteriore della 2009, data la prospettiva errata, risulta un pelino + alto di come realmente è... anke tutto il resto quindi è relativamente attendibile :)

ps: le 2 foto le ho sovrapposte io

Phos
10/02/09, 15:34
Cino puoi provare a fare lo stesso lavoro in due soli colori (partendo magari dalle foto in bianco/nero) in modo che si veda chiaramente quale sia di una foto e quale di un'altra? Sinceramente ho difficoltà a capire quale sia la nuova e quale la vecchia... :dub

PS: cerca di evitare il linguaggio da SMS :ok

Cino
10/02/09, 15:40
Cino puoi provare a fare lo stesso lavoro in due soli colori (partendo magari dalle foto in bianco/nero) in modo che si veda chiaramente quale sia di una foto e quale di un'altra? Sinceramente ho difficoltà a capire quale sia la nuova e quale la vecchia... :dub

PS: cerca di evitare il linguaggio da SMS :ok

ok, cerco di postare una nuova immagine entro stasera! ;)

polutioncry
10/02/09, 22:36
Io vojo il faro...chiederò al mio conce di fare una TransErrina!!! :)

nessuno riesce a farmi un'effetto con photo shop?Io nn sono capace.. :(

gicogigi
04/05/09, 20:14
Salve a tutti.
Senza sovrapporre nulla mi sembra, da una analisi più accurata, che il modello 2008 sia decisamente più proporzionato. Mai dare giudizi affrettati...
dalle due foto, non sovrapposte ma confrontabili, si può vedere come il serbatoio nella 2009 sia più alto e goffo, i convogliatori laterali meno appuntiti e sporgenti, la coda più piccola. La 2009 insomma mi sembra, seppur minimamente, più goffa, "grossa" davanti e "secca" dietro, con linee meno filanti. Poi può piacere o non piacere...

Spongebob
04/05/09, 20:22
A me piace troppo il DIDIETRO :bavoso !!!!!

dibudabu
04/05/09, 20:23
beh il codino corto io lo trovo più bello anche se ripetto alla 2008 la 2009 ha dei maniglioni molto appariscenti che stanno bene ma non so quale sarebbe l'effetto se vengono tolti visto che ci sono le viti a vista.
per quanto riguarda ils erbatoio credo che in realtà non sia più alto e goffo, ma semplicemente avendo abbassato il manubrio dà quella sensazione che la 2008 non dava per il manubrio alto.
i fianchetti 2009 sono meno slanciati, ma le forme sono più ricercate (a me piacciono molto), bellissimo il motore nero :sigh:; di profilo il faro anteriore non è male, ma di faccia non mi piace, preferisco il 2008 :D

gicogigi
04/05/09, 21:38
Da qualche parte ho letto che il serbatoio ha in effetti una forma ridisegnata... non è l'effetto ottico che crea il manubrio. Non voglio difendere la mia motina ...che oltretutto sto per cambiare!

Cino
04/05/09, 22:22
della 2008 trovo più belle le pedane, il profilo del codone e dei convogliatori laterali...
della 2009 preferisco il posteriore del codone (maniglie escluse), il parafango anteriore (più snello e più protettivo in zona radiatore) e il faro anteriore... il serbatoio ha una forma leggermente diversa, per me l'uno vale l'altro :)

Urano
04/05/09, 22:36
il serbatoio 09 è più grande.

dibudabu
05/05/09, 00:55
:caz:wrong