PDA

Visualizza la versione completa : Superbike 2009


mc0676
10/02/09, 07:31
Quest'anno si preannuncia una stagione SBK di notevole spessore con le moto e le marche che aumentano cosi come il numero di piloti al contrario della MotoGP che pare finita in un baratro.

Tra l'altro ho saputo che Biaggi lavorerà con LA7 per una "pillola" di 2-3 minuti che trasmetteranno prima della gara: questa è una sua grandissima rivincita nei confronti di Chili e della scenata che venne fuori lo scorso anno all'ultima gara.

Spidtrippa
10/02/09, 10:20
Senza Troy chissà come sarà....chissà chi vincerà....chissà chi deluderà....
Io non vedo l'ora che inizi...e di certo anche quest'anno...

SBK vince su MOTOGP!

MannX
10/02/09, 10:42
l'anno scorso ho visto poco la SBK e pochissimo la motogp..........

quest'anno mi sa proprio che mi gustero' ben bene la SBK (son curioso di vedere tante moto diverse e tutti quei piloti :D) e saltero' a pie' pari la motogp............

vedere tre moto che corrono sulla pista Polistil nn e' che mi entusiasmi :vomito
http://www.slotbazar.com/images/c6011_bg.jpghttp://www.slotbazar.com/images/c6012_bg.jpg

Jack_Hero
10/02/09, 10:51
Adoro e seguo la Superbike da sempre, tutti gli anni vado a Monza e sono stato anche a Imola ed a Misano.
Quest'anno sarà senz'altro un anno imperdibile, ma ho paura che sia l'inizio della fine...secondo me si sta perdendo lo spirito della categoria, e cioè quello delle moto derivate da prodotti di serie e non da prototipi.
Aprilia e Bmw schierano moto che sono state progettate per la pista, per correre, in pratica dei prototipi successivamente omologati con luci e targa (so benissimo che Ducati lo fa da sempre), e questo se da un lato può essere stimolante dall'altro innalza i costi di gestione a livelli imposssibili, soprattutto considerando la crisi mondiale attuale.
Questa sistuazione si era già verificata a fine anni 90 quando le case giapponesi se ne sono andate, e solo l'avvento della monogomma e di nuove regole più restrittive per i bicilindrici ha permesso alla categoria di resuscitare.
Spero ovviamente di sbagliarmi, e per ora mi gusto lo spettacolo!

MannX
10/02/09, 10:54
anche io vado a Monza x la SBK.......in prima fila......anche se appollaiato alla ringhiera nn era il massimo della comodita' :ridi

mor.pheus1
10/02/09, 11:15
Io son stato alla gara delle gare...Imola con Troy ed Edwards a spalla te fino la fine, che spettacolo, che invasione di pista, gran bei ricordi! Quest' anno srà l' anno delle novità da parte di case europee, sarà bello vedere Haga sulla Ducati, e Corser in Bmw. Speriamo che senza l' australiano targato numero 21 ci sia lo stesso entusiasmo e le stesse rimonte. Chissà chi diventerà il nuovo idolo del mondiale, ma, detto tra di noi, Bayliss rimarrà per sempre nel mio cuore, con le sue staccate e le sue scintille...Silverstone 2001, 2 cadute de arrivò 5°, beh ce ne vorrà prima di riavere un pilota di quel talento e quella grinta.

Zaier
10/02/09, 18:00
Senza Troy la SBK nn sarà più la stessa... Speriamo bene, le premesse ci sono tutte x avere cmq una bella stagioone, molte marche e piloti giovani e non al via :ok

Zaier
01/03/09, 15:14
Bhe l'inizio di stagione è stato spettacolare, x chi se lo fosse perso qua --> http://www.worldsbk.com/pubb_IT/sbkTV.php è possibile riguardare entrambe le gare.

Mooooolti contendenti al titolo soprattutti fra i giovani, senza dimenticare Haga che finalmente è partito bene da inizio stagione :D

Simo
01/03/09, 16:30
Speriamo bene, la prima gara ha già offerto spettacolo...ma anche qualche polemica -->http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=174428

Teo__90
01/03/09, 16:45
eh si...la stagione si preannuncia piena di emozioni...ed io come al solito tiferò ducati...

l'unica pecca di quest'anno...è la mancanza dell'eroe dei 2 mondi...Troy Bayliss...
è stao e rimarrà il mio idolo...lo appoggio comunque nella decisione...anche se mi dispiace non vedere più il mio idolo correre in SBK...ha fatto bene a lasciare da campione...

quindi quest'anno mi "toccherà" tifare per Fabrizio e Haga!!!...mi toccherà è in tono ironico ovviamente... :ridi2

Enigma77
01/03/09, 17:16
la rpima gara ha gia dato spettacolo!!!! W la Ducatiiiiiii

mor.pheus1
01/03/09, 17:53
Eh si, proprio bene il primo round: quest' anno non tiferò nessuno, guarderò il mondiale per il puro piacere di vedere delle corse

burninburnout
01/03/09, 17:58
Belle gare oggi, certo Troy è Troy, però lo spettacolo è stato davvero notevole! :ok

raptor17
01/03/09, 19:12
Tiferò Haga come l'anno scorso ... visto che manca Troy ... ma sono tutti braviZZimi ... a parte un certo romano de Roma che aspetto cominci con i piagnistei a breve ...

Teo__90
01/03/09, 20:24
Tiferò Haga come l'anno scorso ... visto che manca Troy ... ma sono tutti braviZZimi ... a parte un certo romano de Roma che aspetto cominci con i piagnistei a breve ...

quito in pieno...ed aggiungo che con romano...non ci si riferisce a quello che corre nel team Ducati Xerox :D

Confo
01/03/09, 20:34
Io boh, non so per chi tifare... diciamo che tifo Aprilia e BIEMMEVU in modo che riescano ad "allinearsi" agli altri team e ingrandire lo spettacolo! :wink:

totos83
01/03/09, 21:11
Eh si, proprio bene il primo round: quest' anno non tiferò nessuno, guarderò il mondiale per il puro piacere di vedere delle corse

concordo concordo. . .non ho nessuna preferenza ma la superbike da proprio spettacolo. . . . .

raptor17
01/03/09, 21:25
ed aggiungo che con romano...non ci si riferisce a quello che corre nel team Ducati Xerox :D

Ovviamente ...

krusty
01/03/09, 22:28
Mi ha fatto molto piacere vedere un Spies cosi in forma!!notevole come si sia adattato bene, prima con la "comparsa in motogp dove era andato a punti e vincendo sempre quel weekend la gara in A.M.A.- e ora un inizio quasi perfetto- c'è da dire che lui poi ha corso poco e niente sulla maggior parte dei circuiti del mondiale

Applauso anche Haslam per gara2 - e che peccato che Fabrizio si sia fatto fregare cosi il podio ad un passo dalla bandiera a scacchi.
Spero di vedere piu spesso i duelli tra Spies e Nitro-Nori( anche lui troppo forte) :D
-diciamo che ne è valsa la pena rimanere svegli fino a molto tardi ...:D

Enigma77
02/03/09, 20:16
-diciamo che ne è valsa la pena rimanere svegli fino a molto tardi ...:D

gia gia peccato che ho dovuto sentirmela col commento francese!!!

Zaier
03/03/09, 07:34
Io ho guardato la replica :D

Alle 2.20 sono crollato nel divano e me ne sono andato a letto.

crazyhead
03/03/09, 08:13
Un paio di domande visto che non ho seguito le gare :
1) Ma la Ducati non dovrebbe essere 1198?
2) Come avete visto le 2 new entry del mondiale la BMW e l'Aprilia RSV41000?

Jack_Hero
03/03/09, 08:21
La Ducati era 1198 già dall'anno scorso :ok
Molto bene le 2 debuttanti, discreta la BMW considerato che era completamente digiuna di corse (anche se si è appoggiata ad una squadra con esperienza di anni nell mondiale endurance ed nei campionati nazionali sbk), oltre ogni aspettativa invece Aprilia, subito in grado di competere con le posizioni di vertice.
Prevedo polemiche alla prima vittoria di Aprilia...

Zaier
03/03/09, 08:22
Si Ducati è 1198 F09, almeno quella ufficiale.
Bhe Aprilia personalmente è penalizzata da un certo pilota, BMW nn sembra male xò vediamo, sulla pista di casa Corser nn poteva certo fare brutte figure.

crazyhead
03/03/09, 08:26
Ottimo allora un motivo in piu' per .... reperire le 2 gare :ok

Zaier
03/03/09, 08:28
http://www.worldsbk.com/pubb_IT/sbkTV.php

crazyhead
03/03/09, 08:34
Grazie :ok
FF mi dice che manca un plugin e che non lo trova :dub

Zaier
03/03/09, 09:58
:confused::confused: Strano, a me lo fà vedere con Windows media player, penso che il plug-in sia direttamente in windows...

Bero0571
03/03/09, 10:08
Grazie :ok
FF mi dice che manca un plugin e che non lo trova :dub

Idem pure a me...con opera invece tutto ok:ok

crazyhead
03/03/09, 10:44
ok lo vedro' con explorer :vomito

Messaggio aggiunto alle 11:44.

Strafottutissimo explorer.
Non lo aprivo da mesi, appena mando avanti il filmato per saltare direttamente alla gara mi si impalla!!!

Zaier
03/03/09, 11:03
A me funziona con firefox... exploder nn sò neppure che fine abbia fatto :D
Prova con qualcosa tipo google chrome, sempre meglio di exploder è

crazyhead
03/03/09, 11:14
Ora sono con FF in linux, mi appare la finestra del video ma non me lo fa' partire...

cts
03/03/09, 11:18
Non avete i plugin di Real Alternative o Quick Time Alternative in Firefox?
Io non ne ho altri!

crazyhead
03/03/09, 11:21
cts provo ad installare quicktime alternative

Zaier
03/03/09, 11:21
Mi sà che questi video sono in un formato x WMP, quindi sotto linux nn sò cosa ci voglia x vederli

cts
03/03/09, 12:07
Mi sà che questi video sono in un formato x WMP, quindi sotto linux nn sò cosa ci voglia x vederli
http://support.mozilla.com/it/kb/Informazioni+su+Windows+Media+Player (seleziona Linux)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=24364.0:jump

crazyhead
03/03/09, 12:09
Niente da fare, rientrato in windows ho scricato i plug in per realplayer e windows mediaplayer. Il video se va avanti da solo e' ok ma se salto la parte non della gara si blocca e devo chiudere a forza FF... mi sa che ci rinuncio

murtle
03/03/09, 12:53
io solitamente uso safari (ho mac). ho scaricato firefox e non mi ha dato nessun problema... mi dispiace per voi :piangi

Pizietto
03/03/09, 13:06
ehmmm....leggermente OT? :ok

Si Ducati è 1198 F09, almeno quella ufficiale.
Bhe Aprilia personalmente è penalizzata da un certo pilota, BMW nn sembra male xò vediamo, sulla pista di casa Corser nn poteva certo fare brutte figure.

non quoto...Biaggi sarà quel che sarà come persona...come pilota invece è andato bene negli anni passati,

1° pilota suzuki nel 2007 - 3° in campionato
1° pilota ducati clienti nel 2008 - 7° in campionato

http://superbike.witinside.net/classifica/

quindi non credo proprio che l'Aprilia sia penalizzata da Biaggi...
BMW che dovrebbe dire allora...

raptor17
03/03/09, 13:49
A Piziè ... ti sei risposto da solo ... 3° e 7° vuol dire che davanti c'era sempre qualcun'altro ... A Biaggi comincia a mancare il fegato di entrare dove gli altri invece entrano senza farsi troppi problemi ... basta vedere gara 2 dove l'unico sorpasso che ha fatto è stato dopo che quello che lo aveva appena sorpassato ha sbagliato andando largo ... e l'unica volta che ha provato ad entrare ha sbagliato ed è finito in campo ... perdendo per di più anche posizioni ... l'anno scorso era uguale ... forse comincia ad accusare gli anni che passano e non ha più tanta voglia di correre rischi ...

Messaggio aggiunto alle 14:49.

A Piziè ... ti sei risposto da solo ... 3° e 7° vuol dire che davanti c'era sempre qualcun'altro ... A Biaggi comincia a mancare il fegato di entrare dove gli altri invece entrano senza farsi troppi problemi ... basta vedere gara 2 dove l'unico sorpasso che ha fatto è stato dopo che quello che lo aveva appena sorpassato ha sbagliato andando largo ... e l'unica volta che ha provato ad entrare ha sbagliato ed è finito in campo ... perdendo per di più anche posizioni ... l'anno scorso era uguale ... forse comincia ad accusare gli anni che passano e non ha più tanta voglia di correre rischi ...

Pizietto
03/03/09, 14:26
può essere, che con l'età non voglia più correre tanti rischi,
ma,se si pensa che la Bmw ha preso ottimi piloti come Xaus e Corser, l'Aprilia ha fatto un grande acquisto con Biaggi...IMHO ovvio...

Biaggi a parità di moto è arrivato prima di Xaus....

ed è sempre arrivato prima dei suoi compagni....anche con la Ducati...ricordate che è Ducati Clienti non ufficiale...

Spidtrippa
03/03/09, 14:35
Beh arrivare prima di xaus che è sempre in terra o 19esimo non credo sia così difficile...

trentaquattro
03/03/09, 14:42
io la penso così....Biaggi è un ottimo pilota ed ha una guida superpulita...ma a meno che di avere una moto a posto al 100%(quindi un pelino superiore alle altre)...si perde un pò via nei momenti di lotta serrata...l'Aprilia sicuramente farà qualche gara davanti a tutti...ma secondo me quest'anno non riuscirà a combattere per il titolo...

Spidtrippa
03/03/09, 14:47
Poi se Batta continua così a sfracellare le ***** chissà mai che mettano alle aprilia un bel blocco!!!

ahahahah!!!Mitico Panzone Biondo!

Il gerard depardieu della SBK!!!ahahahha

Pizietto
03/03/09, 15:20
Beh arrivare prima di xaus che è sempre in terra o 19esimo non credo sia così difficile...

bè se si dice che la Bmw ha fatto ottimi acquisti con xaus e corser...vien da se che anche biaggi sia un ottimo acquisto...

la "polemica" non esiste, biaggi si può criticare come persona, non piace neanche a me...ma come guida non più di tanto.. è un ottimo pilota, superiore a molti in sbk...



@batta... già piange :ridi mi pare che aveva criticato l'Aprilia per aver fatto un prototipo per la Sbk...però non aveva detto niente al riguardo della bmw...che ha fatto la stessa cosa.... o come la ducati tempo fa...

Spidtrippa
03/03/09, 16:00
Xaus non è mai stato un ottimo acquisto...è sempre stato un bravo secondo in grado di valorizzare il pilota d punta...e poi si sa lui va forte solo in Spagna...

Per Batta non ha detto nulla sulla Bmw perchè sta andando male...aspetta ch evada meglio...eheheh

Però ha ragione lui...di Aprilia Rsv4 e Bmw SSr o come diavolo si chiamano non ne hanno vendut enemmeno una...e il regolamento impone 250 per Aprilia e 125 x Bmw...

raptor17
03/03/09, 16:12
Spiddino ... il regolamento impone la produzione di modelli in vendita ... non che siano effettivamente venduti ... non credo che vadano a guardare i libri contabili ... una volta che sono prodotte e consegnate agli sciorum :ridi2 penso si ritengano soddisfatti ...

iraton
03/03/09, 16:14
Vero, sulla carta ci sono... ma in realtà, chi le ha viste? :roll:

murtle
03/03/09, 18:02
Vero, sulla carta ci sono... ma in realtà, chi le ha viste? :roll:

eccola http://www.motoblog.it/post/17839/foto-spia-aprilia-rsv4-factory-2009 :fischia

Kenfalco
03/03/09, 18:51
su max credo invece che sia il pilota giusto per sviluppare e far crescere la moto...ma il suo problema è che non rischiava nei sorpassi da giovane figuriamoci da vecchio!!!!
lui preferisce partire primo e arrivare primo....ma in sbk ci sono i matti....che già al primo giro rischiano di brutto per guadagnare posizioni (tipo fabrizio) chi l'ha vista dal vivo sa cosa voglio dire...fa veramente impressione vedere un mucchio di moto fianco a fianco a pochi cm di distanza lanciate a 250 all'ora staccare per prendere per primi la traettoria giusta in tutte le curve del primo giro e non solo nella prima come in motogp!!!
quindi max può fare la differenza (sempre a parità di moto) solo quando bisogna risparmiare le gomme con una guida pulita....troppo poco visto che in sbk spesso si vince con le sportellate anche oltre il limite che in motogp sarebbero bannate senza pietà (vedi toseland)

mi chiedo come mai il fenomeno in giallo vista la sua natura di correre per divertirsi e la possbilità di fare praticamente quello che caxxo gli pare non venga a correre in sbk......chissà a cosa è attaccato indissolubilmente alla motogp.....?

SCINTILLA
13/04/09, 10:08
Bhe Aprilia personalmente è penalizzata da un certo pilota,

Stai parlando del compagno di Biaggi vero?

Zaier
13/04/09, 10:56
:sisi proprio Nakano :ridi2

murtle
13/04/09, 12:20
mi chiedo come mai il fenomeno in giallo vista la sua natura di correre per divertirsi e la possbilità di fare praticamente quello che caxxo gli pare non venga a correre in sbk......chissà a cosa è attaccato indissolubilmente alla motogp.....?

ha detto che vuole vincere almeno un titolo in SBK nella sua carriera... verrà, verrà :ok

Jack_Hero
27/04/09, 11:42
Ragazzi riguardatevi Gara 1 di ieri ad Assen....questo è motociclismo! :ok

settanta
27/04/09, 11:50
Straquoto Giec, il duello Spies - Haslam e il sorpasso a Haga sono da antologia.
A vedere la moto gp mi sono addormentato, come la F1 du palllllllllllllllllllllllllllllllle.
Vi consiglio il motocross su sportitalia, il Carioli fa paura.

estro
27/04/09, 11:58
la super bike da delle gioie da paura!!!

ma ieri mi sono incollato su SI a guardare il cross, che gare ragazzi!!!
cairoli è uno spettacolo...veramente una gara avvincente

Jack_Hero
27/04/09, 12:02
Q8 anch'io mi sono visto le 2 manche della MX1 con il grandissimo Tonino Cairoli e David Phillipaert che hanno dato lezioni ad olandesi e belgi sulla sabbia a casa loro, grandi :ok

Kenfalco
01/05/09, 14:55
forse per me è nato un nuovo idolo...ha il 19 su una moto bianca e blu.......che sorpassi......da pazzi....

Biddy59
01/05/09, 15:03
E' sceso sulla terra e si chiama Ben Spies , peccato che corre con una Yamaha.(:sputer)
Sempre giapponese è !

Zaier
01/05/09, 17:54
Bhe se volete ri-apprezzarlo <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/zYl9bT6jXQo&hl=it&fs=1&rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/zYl9bT6jXQo&hl=it&fs=1&rel=0" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

SCINTILLA
01/05/09, 19:33
STANOPPI!!!!! :shock:

Zaier
10/05/09, 12:57
Povero Spies :piangi3:piangi3:piangi3 non se lo meritava proprio...

Simo
10/05/09, 13:01
Però gran bella gara, c'è stato tutto quello che si può mettere in una gara di moto..mega incidente al via, prima parte davvero entusiasmante ed un finale di gara al cardiopalma.

La maledizione dell'ospite Yamaha Italia ha colpito :ridi2 :ridi2 :corvo

Zaier
10/05/09, 13:14
Certo, bella gara, sempre tirata.
Almeno Fabrizio ha finalmente conquistato il primo gradino del podio, su una moto italiana, questa fà solamente piacere :ok

Che maledizione Simo?

raptor17
10/05/09, 13:38
avrei sinceramente preferito fare a meno della condizione "incidente" specialmente per il povero NueKirckner che non aveva nessuna colpa e che era appena rientrato da un altro brutto incidente ... ma la gara è stata bella e Fabrizio se la meritava la vittoria ... anche se devo dire che NitroNori lo ha spinto proprio bene per farlo vincere .... perchè secondo me .. se lo avesse voluto passare lo avrebbe passato senza diritto di replica ... ma la moto di Fabrizio a quanto andava???? Na cifraaaaaaaaaaa ...

gandyfreeworld
10/05/09, 13:49
...ma parliamo del sorpasso che gli ha fatto alla variante, dopo averlo salutato con la mano sul rettilineo..

mitico!!

raptor17
10/05/09, 14:07
Concordo ... il gesto di stima e di amicizia che gli ha fatto val bene la visione della gara ... :ciao :ciao :ridi2

iraton
10/05/09, 14:08
La maledizione dell'ospite Yamaha Italia ha colpito :ridi2 :ridi2 :corvo

Q8 :corvo

Grandissimo Spies (e grandissima sfig@), un Fabrizio che solo per l'impegno la vittoria se la sarebbe comunque meritata... e un Haga che, mah, speriamo non sia già entrato nella fase "ragioniere" :roll:

Speriamo solo che in gara 2 Spies non sia costretto a tenere il gas chiuso per arrivare in fondo :roll:

Simo
10/05/09, 22:15
Scooooop da Monza

diecidecimi
10/05/09, 22:24
Sto correndo a infilarmi un Linidor per trattenere le perdite :D

Però nessuno l'aveva detto a Ben che, arrivato a Monza da Biassono, non doveva fare benza con la R1 dal gastore dell'IP, Gennaro Esposito, noto per aver taroccato la pompa?

murtle
10/05/09, 22:44
non vogliatemene ma ieri mentre ben mi firmava la copia di riders gli ho sussurato un "good luck for tomorrow" :piangi2 :piangi2 :piangi2

lo so sono un pirla sono un pirla sono un pirla :piangi3 :piangi3

mc0676
11/05/09, 10:19
Ieri l'autodromo di Monza ha dato spettacolo.
Si, d'incompetenza e di scarsezza ... ovviamente dalla parte di chi organizza.

1) La squalifica di Biaggi: assurda ! In gara 2 espongono un drive-trought e a Biaggi in gara 1 no, meglio 20 secondi di squalifica ...

2) La prima variante: assurda. Al solito dovremo aspettare che ci scappi il morto per vederla fatta in un modo "logico".

3) I piccioni: mi chiedo, com'è mai possibile che dei fottutissimi piccioni compromettano la gara ad un pilota ?

iraton
11/05/09, 10:22
Dovevano aver buttato del becchime sul Curvone, al primo giro s'è visto uno stormo alzarsi dal lì appena prima del passaggio delle moto :shock:

Jack_Hero
11/05/09, 11:38
La maledizione dell'ospite Yamaha Italia ha colpito :ridi2 :ridi2 :corvo

:incaz

Però devo ammettere che il blu Yamaha mi dona :D

trentaquattro
11/05/09, 14:44
dello Scassa show non parla nessuno????
è stato un delirio ad ogni passaggio per le staccate con ruota alzata e le intraversate in prima variante!!!!!!

Jack_Hero
11/05/09, 14:48
Grandissimo, daltronde uno che si chiama Luca ed usa una Kawasaki..... :ridi
Scommetto che in televisione non avranno fatto vedere nulla, un vero pilota-spettacolo :ok

gandyfreeworld
11/05/09, 15:28
purtroppo lo hanno fatto vedere ad un solo passaggio, mentre entrava in variante spazzolando con il retrotreno...

Confo
11/05/09, 16:15
Grandissimo, daltronde uno che si chiama Luca ed usa una Kawasaki..... :ridi

Stai parlando di Luca Marionni??? :ridi

Topix
11/05/09, 16:21
dello Scassa show non parla nessuno????
è stato un delirio ad ogni passaggio per le staccate con ruota alzata e le intraversate in prima variante!!!!!!

Sì grandioso, appena si è accorto che tutte le tribune facevano la Ola per lui ad ogni suo passaggio ci regalava dei numeri da paura!!!
Infatti quando ha preso Resch lo ha sorpassato apposta per il pubblico in prima variante :jump; il pubblico gli ha poi tributato un caloroso saluto alla fine di gara1.

Zaier
11/05/09, 17:57
Robba mia lo Scassino :ridi2

Scherzo è che pure lui è di Arezzo, cmq x aver fatto 15esimo con la moto che ha mi fà molto piacere.
34 in TV hanno fatto vedere solo una mega staccata alla prima variante :(

Pizietto
11/05/09, 18:22
ma Scassa veniva dal campionato americano con la Mv Augusta??

se si, è gran manico :ok

Bero0571
11/05/09, 18:22
...ma parliamo del sorpasso che gli ha fatto alla variante, dopo averlo salutato con la mano sul rettilineo..

mitico!!


Mah... sul momento ho pensato : " ...guarda che spavaldo! è un grande!"
Ma siamo sicuri che sia un gesto da portare come esempio? senza polemica hè.
E comunque sul rettilineo l'aveva anche salutato ma poi la gara l'avrebbe vinta Spies quindi...

murtle
11/05/09, 18:59
ma Scassa veniva dal campionato americano con la Mv Augusta??

se si, è gran manico :ok

è il campione in carica della SBK italiana mi pare, sempre con la f4 :ok

un grande.. è stato lui a fare il burnout a fine gara, mica il vincitore! :D

Pizietto
11/05/09, 19:47
Mah... sul momento ho pensato : " ...guarda che spavaldo! è un grande!"
Ma siamo sicuri che sia un gesto da portare come esempio? senza polemica hè.
E comunque sul rettilineo l'aveva anche salutato ma poi la gara l'avrebbe vinta Spies quindi...

Bero, mi puoi dire qualche gesto da portare come esempio in una gara di motociclismo???


forse correre a 300 km/h è un esempio, fare pieghe dove addirittura si tocca il gomito...fare a "carenate" con l'avversario...

bè credo che in una gara di piloti professionisti, di esempi per noi che poi li possiamo riportare per strada ce ne sono veramente pochi...ma è questo il bello, loro possono e ci danno dentro :ok




ahhh trovato:

devono rispettare un limite di velocità nei box :sign2

Zaier
11/05/09, 19:49
è anche quello che per impennare al traguardo lo scorso anno perse una gara... a Magione o Vallelunga se nn ricordo male :D

Roby84
11/05/09, 20:05
Foto caricate
:okk
http://www.er6italia.com/cpg/thumbnails.php?album=395 (http://www.er6italia.com/vbulletin/../cpg/thumbnails.php?album=395)

Bero0571
11/05/09, 20:35
Bero, mi puoi dire qualche gesto da portare come esempio in una gara di motociclismo???


forse correre a 300 km/h è un esempio, fare pieghe dove addirittura si tocca il gomito...fare a "carenate" con l'avversario...

bè credo che in una gara di piloti professionisti, di esempi per noi che poi li possiamo riportare per strada ce ne sono veramente pochi...ma è questo il bello, loro possono e ci danno dentro :ok







Non mi sono spiegato .... non devono certo essere un esempio per noi considerando le velocita' o le pieghe questo è ovvio.
Ma proprio perchè è uno sport e loro sono professionisti , il rispetto per l'avversario è alla base...
Un gesto come quello è simpatico quanto vuoi ma irride l'avversario ... per me hè.
Puoi essere forte quanto ti pare in uno sport ma se non rispetti chi hai davanti per me lasci un pessimo esempio per quelli che si avvicinano alla disciplina che pratichi.
Che poi ripeto... se proprio vuoi fare la "buffonata" almeno devi essere sicuro di vincere la gara.
Le impennate a fine gare non sono da emulare su strada , ma non vengono fatte per sbeffeggiare chi arriva dietro...
Bho saro' un po' moralista ma la penso cosi'.

SCINTILLA
18/05/09, 20:55
Sì grandioso, appena si è accorto che tutte le tribune facevano la Ola per lui ad ogni suo passaggio ci regalava dei numeri da paura!!!
Infatti quando ha preso Resch lo ha sorpassato apposta per il pubblico in prima variante :jump; il pubblico gli ha poi tributato un caloroso saluto alla fine di gara1.


Se togliessero un po' di controlli elettronici ai privati, anche loro guiderebbero in modo più spettacolare.


La SBK sta prendendo una brutta piega, sempre più simile alla MotoGP...

krusty
01/06/09, 18:43
Grande Scassa! stava facendo una bella gara ieri a Saltlake city....peccato che quel Bue di nome Hacking ( che secondo me è anche lui un grande..però ha fatto una gran ca...ta) gli sia entrato sulla gomma posteriore facendolo cadere.
Un altro che mi piace troppo come guida(un po stile kyonari-sul-bagnato) è Jonathan Rea. peccato per Haslam..speravo tanto nel podio per lui.

Ma voi guardate anche la Supersport? secondo me è bellissima, a volte ancora piu spettacolare della Sbk...purtroppo ieri facendo avati e indietro tra studio e tv al momento della SS mi sono distratto sul libro e non sono andato in tempo sul sito di lla7 a vederla in streaming...voi l'avete vista?
oggi poi ho provato sul sito ufficiale Worldsbk, per rivederla e non funzione :(.... help non posso non vederla

Simo
28/06/09, 18:32
Oggi ho potuto vedere solo gara 1, bel testa a testa tra Spies e ,stranamente, Biaggi. Bella gara fino al penultimo giro quando Spies ha dato una svolta aumentando in modo assurdo il ritmo per distanziare Biaggi.

Leggo ora di gara due con una serie di cadute tra qui quella più grave per Haga messo fuori gioco per il resto della stagione per una frattura ad una vertebra :(

Mondiale già finito? Fabrizio mi pare non sia attualmente all'altezza di tenere il ritmo del texano, giusto a Monza. Altri? al momento non ne vedo.

juvetaz
28/06/09, 19:15
Oggi ho potuto vedere solo gara 1, bel testa a testa tra Spies e ,stranamente, Biaggi. Bella gara fino al penultimo giro quando Spies ha dato una svolta aumentando in modo assurdo il ritmo per distanziare Biaggi.

Leggo ora di gara due con una serie di cadute tra qui quella più grave per Haga messo fuori gioco per il resto della stagione per una frattura ad una vertebra :(

Mondiale già finito? Fabrizio mi pare non sia attualmente all'altezza di tenere il ritmo del texano, giusto a Monza. Altri? al momento non ne vedo.

Mi sa che quest'anno il mondiale SBK va a Spies...però dai se lo merita...va veramente forte e non cade praticamente mai...tutti i suoi stop sono stati problemi di affidabilità alla moto!! Speriamo che se riesca comunque a vedere un pò di bagarre che non fa mai male!!!

Zaier
26/07/09, 15:19
Vogliamo spendere un parola su questo Ben Spies che a pochi giri dal termine si è messo a studiare da avanti come non far passare Biaggi nell'ultimo tratto... FENOMENO

murtle
26/07/09, 18:08
Vogliamo spendere un parola su questo Ben Spies che a pochi giri dal termine si è messo a studiare da avanti come non far passare Biaggi nell'ultimo tratto... FENOMENO

ma guarda, possiamo spenderne una, dieci, mille, quante ne vuoi!! Grandissimo BEN!! :dance

Fabrizio è stato pirla, ha rischiato troppo per il 3° giro e ha giustamente cercato di scusarsi, di abbracciarlo, di mandargli bigliettini d'amore (parlo del "I'm really sorry Ben, I love you" fatto vedere alle telecamere).
Perciò mi sta ancora di più sui marroni, visto che Ben è solo MIO! :devil

Semmai ha il merito di rendere ancora più emozionante le ultime gare del mondiale :jump

SCINTILLA
27/07/09, 10:27
Fabrizio è un ottimo pilota l' ha ampiamente dimostrato nei campionati minori.
Secondo me, adesso che ci è arrivato, rimarrà tra i più forti ancora per qualche anno ma deve imparare a stare calmo.

Quando è in "zona Biaggi" si esalta troppo e fa caxxate.... sembra quasi che corra per dimostrare di essere il "Il più forte de Roma", fossi in lui, mi concentrerei per essere "Il più forte del Mondo".

Anche se con Ben non sarà facile :moto

A Ben auguro di restare in SBK ancora per qualche anno prima di passare in motoGP.

Pizietto
27/07/09, 10:34
che bella gara ieri, mi spiace per gara 1, ma stava uscendo fuori uno spettacolo fantastico, però son contento della prima vittoria Aprilia e di Biaggi, se la meritano..

speravo in una finale di gara 2 con più aggressività, ma Fabrizio frenava troppo in là :shock: e Biaggi non riusciva a passarlo anche se ne aveva di più...

forse se lo passava un 3 giri prima, avrebbe avuto qualche chance in più per lottare con spies :ok

che bello vedere spies che faceva a botte con la sua R1 :amore2

MannX
27/07/09, 10:40
Ho perso gara 1 e meta' di gara 2 :piangi


Cmq, nonostante Biaggi mi stia sui maroni (non quanto "l'altro" pero' :ridi), ero bello contento di vedere un pilota italiano su una Aprilia fresca fresca la' davanti......:)

SCINTILLA
27/07/09, 10:58
Cmq, nonostante Biaggi mi stia sui maroni (non quanto "l'altro" pero' :ridi), ero bello contento di vedere un pilota italiano su una Aprilia fresca fresca la' davanti......:)

Q8 ma a me Biaggi non sta sui maroni....

E l' aprilia è B E L L I S S I M A :amore2

Spinner71
27/07/09, 11:03
quoto scin l'aprilia è la moto più belle del mondo oltre a essere anche la migliore in assoluto, chiaramente dopo la er6n...

iraton
27/07/09, 11:36
Sarà, ma a me gara2 ha lasciato l'amaro in bocca, Biaggi ha fatto almeno 5 giri dentro gli scarichi di Spies e nemmeno un attacco degno di questo nome... boh, si vede che la vittoria in Gara1 era già un bottino sufficiente, però... :roll:

Topix
27/07/09, 12:41
Vogliamo spendere un parola su questo Ben Spies che a pochi giri dal termine si è messo a studiare da avanti come non far passare Biaggi nell'ultimo tratto... FENOMENO

Ben è veramente un fenomeno, spero anch'io che rimanga in SBK....

Sarà, ma a me gara2 ha lasciato l'amaro in bocca, Biaggi ha fatto almeno 5 giri dentro gli scarichi di Spies e nemmeno un attacco degno di questo nome... boh, si vede che la vittoria in Gara1 era già un bottino sufficiente, però... :roll:

A Biagi manca, come è sempre mancato, quel pò di manetta che gli avrebbe fatto vincere la gara. Ben era impiccato sulla sua R1 mentre Biagi gli stava agevolmente dietro; ma quando il gioco si è fatto veramente duro (cosa ha fatto Spies con quella moto :D) Biagi ha mollato perchè ha avuto "paura".
I veri campioni ci provano sempre.

Comunque complimenti all'Aprilia per aver fatto arrivare lo sviluppo della moto a dei livelli altissimi :ok

SCINTILLA
27/07/09, 12:46
Non ho visto gara2.
Ma non so se Biaggi era impiccato.
Il suo modo di guidare è pulito. Se non sbanda non vuol dire che non sta tirando.

E' difficile guidare una moto quando sbanda, ma è altrettanto difficile arrivare a fermarsi un attimo che perda aderenza.
E in questo, Biaggi, è il migliore.

Se poi gli manca un po' di aggressività... è capibile. Non ha l' età di Spies.

murtle
27/07/09, 12:49
che biaggi non ci abbia provato per paura di finire lungo (com'è successo tante volte per passare fabrizio pochi giri prima) e farsi riprendere da fabrizio?..

comunque ben spies ha rinnovato per il 2010 con la yamaha world.. c'è però una clausola che annulla il contratto nel caso dovesse vincere il campionato già quest'anno (e che gli consente di andare in Tech3?)..

Topix
27/07/09, 13:03
Non giudico Biaggi dal fatto che non sbandi, anche a me l'unica cosa che è sempre piaciuta è il suo modo di guidare al limite ma pulito.

Ma ieri ne aveva tantissimo di più, bastava che osasse un pò e faceva sua anche gara2. Ben invece ha tenuto con i denti la sua posizione, rischiando anche di andare in terra una volta senza mai mollare.

:ok

primamoto
27/07/09, 13:45
Ieri purtroppo sono riuscito a vedere solo gara2 e devo dire che è stata vermanete mozzafiato...
Vedere Biagi che tentava il sorpasso in ogni curva e Spies che con i denti tenere la posizione è stato veramente bello !!!!

Per non parlare poi della stretta di mano data tra i due dopo il traguardo :ok

murtle
27/07/09, 14:04
Vedere Biagi che tentava il sorpasso in ogni curva

non esageriamo dai :D
si è tenuto lì incollato pronto ad approfittare del primo errore del texano ma altrimenti non ha preso tantissimi rischi per cercare di superarlo (forse, lo ripeto, per non rischiare di essere ripreso da fabrizio)..

Pizietto
27/07/09, 14:06
A Biagi manca, come è sempre mancato, quel pò di manetta che gli avrebbe fatto vincere la gara. Ben era impiccato sulla sua R1 mentre Biagi gli stava agevolmente dietro; ma quando il gioco si è fatto veramente duro (cosa ha fatto Spies con quella moto :D) Biagi ha mollato perchè ha avuto "paura".
I veri campioni ci provano sempre.

Comunque complimenti all'Aprilia per aver fatto arrivare lo sviluppo della moto a dei livelli altissimi :ok


non sono d'accordo... dove sta il secondo pilota Aprilia? anzi...sapete chi è? :sdentato

per passare Fabrizio ci ha messo 10 giri, facendo un sacco di lunghi....
passare Spies in 2-3 giri bè..significa rischiare molto e perdere la seconda posizione :ok

non dico che non ci doveva provare, anzi...ma dire che abbia avuto "paura" mi sembra eccessivo :sdentato

Confo
27/07/09, 14:17
Se c'ero io al posto di Fabrizzio SPIS lo infilavo meglio... :gay

A parte gli scherzi, anche secondo me Biaggi non ha avuto paura. Semplicemente, pochi giri a disposizione per sferrare un attacco ai danni di Spies, che non fosse suicida. Provate a immaginare se, forzando un attacco, anche Biaggi come Fabrizio in gara uno... a sto punto Spies odiava Roma e i romani! :D

iraton
27/07/09, 14:28
Mai detto che Biaggi non è un signor pilota.

Ho solo detto che il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca. Mi è sembrato troppo calcolatore: cosa se ne fa di un secondo posto? Avrei preferito un bel tentativo andato a male, magari un po' lungo, magari terzo dietro Fabrizio, cosa sarebbe cambiato? Di sicuro un po' di spettacolo, che non fa mai male :ok

Confo
27/07/09, 14:42
E invece si, l'hai detto, ci ho le prove:


Confo: "Hai visto la SBK oggi?"
Iraton: "Si si, ho visto..."
Confo: "Hai visto Biaggi?"
Iraton: "Si, ma Biaggi non è un signor pilota..."


Visto? Ti ho fregato, l'hai detto! :sign2

Di nuovo a parte gli scherzi, certamente degli attacchi più "vivi" avrebbero donato maggior spettacolo, ma vogliamo parlare allora della MotoGP dove ormai non osa più nessuno?
A Laguna Seca Lorenzo è stato quasi messo in croce per aver perso il controllo della moto (poi fortunatamente ripreso) per aver tentato un attacco più "violento" del solito in una gara pallosissima (e un circuito come Laguna Seca non si merita gare così noiose)! :wink:

Topix
28/07/09, 08:30
non sono d'accordo... dove sta il secondo pilota Aprilia? anzi...sapete chi è? :sdentato

Ma Nakano non ha mai detto di essere il migliore del mondogalassiauniverso :D

A parte gli scherzi: dico solo che Biaggi sta facendo bene però nella sua pista, dove l'Aprilia ha fatto un casino di test e dove l'R1 di Spies era inferiore poteva anche tentare di vincere gara2.

Tanto non aveva niente da perdere :ok

mc0676
28/07/09, 15:58
Intercettato F. Chili

Giornalista: ciao Chili visto il crash di Fabrizio in gara 1 ?
Chili: quale crash ???
Giornalista: quello dove Michel ha steso ben !!!
Chili: ma cosa dici ?!?!? La colpa è di Spies che si è trovato nella via di fuga del povero Michel !!!

:D :D :D

Max ha fatto bene a non rischiare troppo in gara 2.
Rossi vi ha abituato troppo male con vittorie all'ultima curva.
Max è un pilota normale che riesce pure ad emozionarsi per una vittoria.

---------- Post added at 16:56 ---------- Previous post was at 16:52 ----------

Mma quando il gioco si è fatto veramente duro (cosa ha fatto Spies con quella moto :D) Biagi ha mollato perchè ha avuto "paura".

Scommetto tu sei un tifosso del riccolino #46 ? Vero ? :festa

Spetta, facciamo 2 considerazioni.

Tu hai passato le prime 10 gare dove hai fatto abbastanza male alternando 0 punti e qualche sprazzo di sole.
Hai vinto gara 1.
Hai davanti il primo e puoi lottare per passarlo.
Hai dietro, a qualche decimino, il terzo.
Hai provato a passare il terzo nelle fasi iniziali arrivando lungo 10 volte e perdendo tantissimo.

Ora, quale stupido genio potrebbe "spingerti" a rischiare con un lungo di:
- stendere Spies
- perdere la II posizione su Fabrizio
- cadere

quando con un II posto porti a casa cmq un bottino ECCELLENTE in proporzione a quanto hai prodotto fino ad ora ?

Max Biaggi è un pilota normale, un pilota che ha uno stile di guida invidiabile.
Non è Rossi ed infatti non solo non ha vinto 101 gare e 8 mondiali, ma non ha neanche rubato tanto quanto lui.

Insomma, Max è una persona normale e come tale va giudicato.

---------- Post added at 16:58 ---------- Previous post was at 16:56 ----------

Il concetto è: non è che se un pilota è italiano deve per forza vincere ogni gara all'ultimo giro come ha fatto Rossi in 90 delle sue 101 vittorie ! :D :D :D

Topix
28/07/09, 18:08
Max ha fatto bene a non rischiare troppo in gara 2.
Secondo me no, opionione valida come la tua :okk

Rossi vi ha abituato troppo male con vittorie all'ultima curva.
Non stiamo parlando di SBK e nello specifico di gara2 a Brno? Che c'entra Rossi?


Max è un pilota normale che riesce pure ad emozionarsi per una vittoria.
Chi non si emoziona per una vittoria? Forse un robot? :D



Scommetto tu sei un tifosso del riccolino #46 ? Vero ? :festa
Perchè? Certe gare le possono guardare solo determinati tifosi? :festa


Spetta, facciamo 2 considerazioni.

Tu hai passato le prime 10 gare dove hai fatto abbastanza male alternando 0 punti e qualche sprazzo di sole.
Hai vinto gara 1.
Hai davanti il primo e puoi lottare per passarlo.
Hai dietro, a qualche decimino, il terzo.
Hai provato a passare il terzo nelle fasi iniziali arrivando lungo 10 volte e perdendo tantissimo.

Ora, quale stupido genio potrebbe "spingerti" a rischiare con un lungo di:
- stendere Spies
- perdere la II posizione su Fabrizio
- cadere

quando con un II posto porti a casa cmq un bottino ECCELLENTE in proporzione a quanto hai prodotto fino ad ora ?

Aggiungo un pezzo di ragionamento:
- NON sto combattendo per il mondiale
- ho una moto molto bilanciata e visibilmente più competitiva di quello davanti
- quello davanti è impiccato, rischia tantissimo per stare davanti e si è quasi autoeliminato

perchè non provarci allora? :okk

Se mi va bene e vinco mi porto a casa non un ECCELLENTE, ma un MIRABOLANTE risultato
Se cozzo Spies, pazienza: l'aveva già cozzato Michel :ridi2:ridi2:ridi2
Se non riesco e arrivo terzo perchè ci ho provato porto a casa un SUPER risultato, che ai fini del mondiale non cambia niente, ai fini dell'immagine invece mi regala una bella botta di simpatia (che tra l'altro ne ha di bisogno..... :fischia)


Max Biaggi è un pilota normale, un pilota che ha uno stile di guida invidiabile.
Q8, lo sostengo pure io e prima ho pure detto che mi piace molto la sua guida pulita :ok


Il concetto è: non è che se un pilota è italiano deve per forza vincere ogni gara all'ultimo giro come ha fatto Rossi in 90 delle sue 101 vittorie ! :D :D :D
Stiamo parlando di superbike!!!!! Rossi corre in Motogp :D:D:D

Ricapitolando: ovviamente sono contento che Ben Spies abbia vinto gara2 dopo quello che gli è capitato in gara1, ciò nonostante - anche se a me il #3 non stia poi così simpatico - tifavo per Max perchè si meritava quel duello.

Ha deciso di non provarci.
Bon.
Va bene così.
Il risultato sulla carta è: 1° gara1 e 2° gara2. Non ci riescono tutti ....

La mia opinione è che non sarebbe stato un azzardo *stupido* il provarci.

Amici come prima :D

mc0676
28/07/09, 18:40
Era già soddisfatto per gara 1, non ha voluto richiare. Punti di vista. :D

Pizietto
28/07/09, 19:01
e se Biaggi stava al limite?? :boh

se diamo per assodato che Biaggi ha uno stile di guida pulito, come possiamo capire se sta al limite?

ovviamente non si può paragonare il "limite" di Biaggi con quello di Spies, perchè hanno due stili di guida differenti, quindi,
quando Spies è al limite, vediamo la sua moto ondeggiare, derapare, imbarcarsi etc etc...
quando è Biaggi al "limite" vediamo dritti, lunghi, curve non raccordate...


è possibile che sia così??

Zaier
29/07/09, 16:51
Probabile, perchè quando ha dovuto soprassare piloti superiori a lui in frenata, che secondo me è l'unica cosa in cui Biaggi può solo imparare dagli altri, lo ha dimostrato con Fabrizio, nonostante fosse più lento si lui (a centro curva allargava sempre per non incul@rlo), per passarlo in frenata è finito lungo n mila volte, mentre quando ha imrboccato la S per il verso giusto si è messo davanti e lo ha staccato agevolmente.

iraton
29/07/09, 17:00
Q8 chi mi ha anticipato :ok

Ma da utente televisivo della SBK :D avrei preferito un po' di bagarre, magari un tentativo, magari un lungo. Non un simpatico trenino che, detto fra di noi, mi fa un po' troppo MotoGP (quella brutta) :ok