PDA

Visualizza la versione completa : Strumentazione


ViP3R87
08/02/09, 20:28
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile aggiornare la strumentazione della mia er-6n del 2006 con la strumentazione del 2009...

gianluca2512
08/02/09, 20:43
Bhè ci faresti molto poco visto che l'unica cosa in più che ha è il segnalatore della benzina che sulla nostra non funziona visto che non c'è un galleggiante...Avresti solo il contagiri digitale ed il tachimetro a lancetta, invertiti risoetto alla nostra quindi. Io preferisco il tachimetro digitale...sai gli autovelox sono altrettanto digitali!!!

Comunque fare si può fare, allo stesso modo dicasi del faro della 2009...tutto ha un prezzo però...

fan_ale
09/02/09, 00:02
si, sempre che i connettori siano uguali....sia mai che si siano inventati di cambiarli...(proprio x il segnalatore della benza, x esempio...)

Raiden
09/02/09, 07:01
penso di si.. ma a che pro?.. non ce ne sono di pro.. :) dato che cmq come dice il buon gianluca2512 il galleggiante nella 6n prima del 2009 non c'è..

ViP3R87
09/02/09, 10:11
Grazie mille ragazzi allora se devo avere una strumentazione compresa di segnalatore di benzina che non funziona... meglio che tengo questo che ho.. è solo che a me piaceva il contagiri digitale e il tachimetro con la lancetta mi sembrava più bella come cosa...

krusty
09/02/09, 11:40
Se vuoi un contagiri digitale..dai un'occhiata ai prodotti della "Acewell" fanno strumentazioni ottime con tantissime funzioni..tra cui contagiri digitale e con prezzi abbastanza contenuti..almeno a confronto con altri produttori e specialmento con il prezzo della strumentazione originale...

i prezzi della Acewell vanno da 190 fino a 280 euro

http://www.acewell-meter.com/c0_1.php?pid=7

http://www.acewell-meter.com/c0_1.php?bid=11&pid=5

matteotonno
09/02/09, 11:45
secondo me la forma della nostra strumentazione è una delle cose uniche ( prima che gli altri ci imitassero:D) della nostra moto è vero non c'è l'indicatore della benzina ma infondo qualcuno di voi è mai rimasto senza benzina (apparte mè :piangi3 ma ci sarei restato anche con l'indicatore)

krusty
09/02/09, 14:13
volendo con un po di manualita si riesce anche a mettere la strumentazione( la prima dei 2 link) acewell all'interno del cupolino originale...

queste strumentazioni hanno parecchie funzioni in piu , oltre all'indicatore benzina..
Velocità massima raggiunta
velocità media (utile x i viaggi ma anche per vedere possibili miglioramenti nella propria guida in pista
cronometro per vedere tempo da 0-100km\h
crono per i 0-400 metri
ecc ecc... io ci avevo fatto un pensierino. per ora è in coda alle altre modifiche,ma non la escludo.

kawagranata
08/07/09, 15:47
Ciao ragazzi visto che la mia strumentazione 2006 la ho completamente devastata ho provato ad informarmi se montava quella del 2009.
Bene forse con un po di manualità si riesce ma il problema più grande è come fare con gli innesti sono diversi, bisogna capire qualcosina di elettronica forse cosa ne pensate?

krusty
08/07/09, 23:52
secondo me conviene prendere una strumentazione aftermarket..appunto ad es le Koso...costano di meno..parecchio di meno..tra i 140 e 250 contro se non sbaglio gli oltre 350 di quella originale..le prime inoltre hanno molte piu funzioni..per qunto riguarda il montaggio( io sono un sotenitore del fai da te9 ma se come me di queste cose elettroniche capisci poco, darei in mano il lavoro ad un esperto, che piu di tanto non costerà

kawagranata
09/07/09, 11:10
Grazie del consiglio, pero oggi ho trovato la strumentazione della mia moto anno 2006 ad un prezzo accettabile, usato 280 euro penso di essere stato fortunato.
Speriamo funzioni Il rivenditore dice di averla provata e sopratutto che mi arrivi infretta ho voglia di girareeeeeeee
ciao Kawagranata

MannX
09/07/09, 11:12
spera che non abbia piu' km rispetto a quelli che hai fatto tu :okk

kawagranata
09/07/09, 11:20
Non avevo pensato a questo,e non penso che ci vada molto a superare i kilometri fatti da me 9500 circa comprata a maggio 2006 pero sono stati tutti stupendi tranne gli ultimi 20 mt in scivolata, ma tra poco si riparte.
Kawagranata

MannX
09/07/09, 11:25
non e' questione che siano stati 9500 km bellissimi :ridi

il fatto e' che se ad esempio io ti dessi la mia strumentazione......tu "avresti" 32000 km :okk e se dovessi rivenderla ti ritroveresti con una moto che vale di meno solo perche' accendendo il quadro i km che compaiono sono di piu' di quelli che ha effettivamente la moto.......

kawagranata
09/07/09, 15:37
La differenza sta nel fatto che nuovo costava 680 euro, usato lo ho trovato a 280 per il resto speriamo bene, cambiarla, venderla, sarà dura potersi permettere il sogno "MV Augusta", e se potro permettermelo vorrà dire che non mi intersserà la valutazione di questa.
Kawagranata

slidermoon
09/07/09, 18:47
Sagge parole.Ciao kawagranata son contento che hai quasi finito, dai se mi aspetti un pò magari si va a fare un giro :moto

kawagranata
10/07/09, 07:46
Ciao Slide come va contento di risentirti, come promesso appena in strada verrò da te a farti vedere i tuoi cocci non so se riuscirò per fine luglio bha!
Però son contento di riuscire piano piano a risparmiare circa 2000 euro.
Tu quando compri il pezzo nuovo? e cosa?