PDA

Visualizza la versione completa : Quando le FOD sbagliano ...


mc0676
07/02/09, 11:10
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/roma-romeno-ubriaco/roma-romeno-ubriaco/roma-romeno-ubriaco.html

Era l'occasione buona per:
- risparmiare un posto in un carcere;
- risparmiare un processo con tutti i costi che ne derivano;
- mettere in chiaro, tante volte questo ancora non sia entrato nella testa di chi ci governa, che questa razza di persone a casa nostra non ce la vogliamo. E' Razzismo ? Si, sano e dobuto razzismo.

E invece no, lo hanno "salvato".

Penso seriamente che a seguire avremo a che fare sempre + spesso con questo genere di episodi.

crazyhead
07/02/09, 11:53
Ma noi siamo in un paese civile................. :dub

VFRMacs
07/02/09, 12:00
L'ho scritto in altro topic ...

Noi siamo italiani ... la culla della cristianità e del progresso ... noi non potremmo mai ribellarci ...


Invece io credo che un bel linciaggio pubblico o un uccisione da parte delle FF.OO servano per far riflettere i maleintenzionati ... Ucciderne uno per educarne 100 ... :ok

Phos
07/02/09, 12:04
Leberarne uno per educarne 100 :D

Ma comunque non sono d'accordo sul linciaggio a furor di popolo: in Italia bisogna far funzionare la giustizia, risolvere i problemi con metodi spiccioli è un ottimo motivo per chiudere i tribunali :nono2

VFRMacs
07/02/09, 12:13
Sei troppo buono, Phos ... :ok

Ma se capitasse a te ?

Simo
07/02/09, 12:15
in Italia bisogna far funzionare la giustizia
In una sola parola Utopia.

crazyhead
07/02/09, 12:17
In una sola parola Utopia.
Infatti nella mia citta' su Ikariam (Utopia :D) la giustizia funziona bene :D

Simo
07/02/09, 12:19
Infatti nella mia citta' su Ikariam (Utopia :D) la giustizia funziona bene :D
:pirla :ridi2

VFRMacs
07/02/09, 12:21
Ecco perchè bisogna scendere in piazza ... :ok

Bisogna dimostrare che noi italiani non siamo pecoroni pronti solo a prenderlo nel qlo ... siamo pacifisti ... qlo a mandolino ... pizza e spaghetti ... ma abbiamo due p@lle così ... :ok

mc0676
07/02/09, 12:42
Non sono d'accordo neanche io sui linciaggi, sono un chiaro esempio di anti-civiltà.
Ma in questo caso rappresentano la disperazione in cui versiamo. La disperazione derivata da un sistema che tutto è tranne che civile. IMHO, ovvio.

crazyhead
07/02/09, 12:49
Bisognerebbe fare manifestazioni in tutta Italia o addirittura proporre un referendum ad hoc.
Qualcosa bisogna fare.
Voglio dire una cattiveria che e' piu' una provocazione che altro : dobbiamo sperare che capiti qualcosa a qualcuno del governo.
Forse in quel caso qualcosa di SERIO si muoverebbe...
Ripeto, sono parole per provocazione, non augurerei a nessuno una cosa del genere.

cts
07/02/09, 13:05
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/roma-romeno-ubriaco/roma-romeno-ubriaco/roma-romeno-ubriaco.html

Era l'occasione buona per:
- risparmiare un posto in un carcere;
- risparmiare un processo con tutti i costi che ne derivano;
- mettere in chiaro, tante volte questo ancora non sia entrato nella testa di chi ci governa, che questa razza di persone a casa nostra non ce la vogliamo. E' Razzismo ? Si, sano e dobuto razzismo.
Quoto.

L'ho scritto in altro topic ...
Invece io credo che un bel linciaggio pubblico o un uccisione da parte delle FF.OO servano per far riflettere i maleintenzionati ... Ucciderne uno per educarne 100 ... :ok
Quoto.

In una sola parola Utopia.
Quoto.

dobbiamo sperare che capiti qualcosa a qualcuno del governo.
Forse in quel caso qualcosa di SERIO si muoverebbe...
Questo lo avevo già scritto io non molto tempo fa...


Ripeto, sono parole per provocazione, non augurerei a nessuno una cosa del genere.
La mia non è una provocazione ma un convincimento: una cosa del genere se lo meritano chi ci ha condotti a questo punto qua.
Non se lo meritano? Pensate ai vostri bambini falciati da questi assassini impuniti e poi ditemi se siete ancora della stessa opinione.
Legge del taglione?
E allora perché invece dovrebbero pagare i nostri bambini?

crazyhead
07/02/09, 13:10
La mia non è una provocazione ma un convincimento: una cosa del genere se lo meritano chi ci ha condotti a questo punto qua.
Non se lo meritano? Pensate ai vostri bambini falciati da questi assassini impuniti e poi ditemi se siete ancora della stessa opinione.
Legge del taglione?
E allora perché invece dovrebbero pagare i nostri bambini?
Perche' penso che c'e' una giustizia Divina che prima o poi riportera' in equilibrio la bilancia e poi perche' se lo auguro lo stesso non posso influire sul futuro a meno che non sia io a commettere quel reato.

murtle
07/02/09, 15:51
quel deficiente si chiama pure come me... che schifo. comunque un linciaggio pubblico non è la soluzione: solo un rimedio provvisorio che non risolverà la vera causa del problema: l'inefficienza della giustizia italiana..

Enigma77
07/02/09, 18:37
quel deficiente si chiama pure come me... che schifo. comunque un linciaggio pubblico non è la soluzione: solo un rimedio provvisorio che non risolverà la vera causa del problema: l'inefficienza della giustizia italiana..

q8

Ma poi sopratutto oggi fa notizia il rumeno che uccide qualcuno!
In italia al anno muoiono quasi 4000 persone per incidenti stradali
4000:365=10,9 persone in media al giorno
Non ditemi che chi ha causato tutti questi incidenti è di origine rumena.
Il problema e che non ci sono leggi adeguate.
Come nel altro post ripeto stiamo facendo il loro gioco= la guerra dei poveri.
Le parole che sento tutti i giorni sono "lo sporco rumeno" il bastardo mussulmano"
intanto "LORO" fanno quello che ****o vogliono!

Urano
07/02/09, 18:49
q
Come nel altro post ripeto stiamo facendo il loro gioco= la guerra dei poveri.

questa è una grande verità...
fateci caso...
è qualche anno ormai che siamo TUTTI dipinti come dei delinquenti.
siamo tutti ladri.
il farmacista (monopolista approfittatore!!).
il benzinaio (bastardo tieni alti i prezzi della benza!!!).
il tassista (******o che truffi la gente!!!).
il pilota (privilegiato!!! a lavorare in miniera!!!).
l'assistente di volo (baldracca!!!).
il professore (fan****ista fannullone!!!).
l'avvocato o il pm che sia (ladro che si fa pagare milioni per una lettera!!!).
quello che lavora per la tim o la vodafone (bastardi che si prendono i soldi per le ricariche!!!!).
l'idraulico (evasore bastardo che non fa le fatture!!!!).
tutti...
siamo tutti ladri e truffatori....
ma io dico: se siamo tutti truffatori, chi truffiamo? allora vuol dire che siamo sia truffatori che truffati... ma è possibile esser truffatori e truffati allo stesso tempo?
o magari non è che poi vai a guardare ogni singolo caso e ci sono delle ragioni grandi come una casa perchè le cose vanno in un certo modo?

e chi è che come sempre si tiene al di fuori della mischia??

fate vobis...

raptor17
07/02/09, 22:47
Parole Sante .... Urano Santo subito ...

cts
08/02/09, 07:00
Perche' penso che c'e' una giustizia Divina che prima o poi riportera' in equilibrio la bilancia e poi perche' se lo auguro lo stesso non posso influire sul futuro a meno che non sia io a commettere quel reato.
E tu saresti una Testa Pazza?
Amico, ne hai di sale nel cervello! :ok

Però permettimi di dirti questo:
nel frattempo che la giustizia Divina punirà il reo, sai cosa combinerà costui?
Continuerà a molestare ragazze, a scippare vecchiette, a ubriacarsi ed a guidare... tanto è in Italia dove i guai li passano chi cerca di difendersi, non chi attacca!
La giustizia Divina non ha punito all'epoca un tipo come Mario Alessi, che aveva violentato una donna (legata ad un albero) e ucciso il suo spasimante (o lo aveva legato menter violentava la donna? Ora non ricordo)... ed ecco che Mario Alessi, impunito dalla la giustizia Divina e dal sistema giudiziario italiano, è stato libero di uccidere a calci il piccolo Tommaso (4 anni!) a Parma.

No, non riesco ad avere fiducia nella la giustizia Divina o nel nostro sistema giudiziario, crazyhead.
Troppi criminali liberi di fare quello che vogliono, tanto hanno i soldi, gli avvocati aggiustano tutto, i cavilli legali ci sono sempre e la macchina della giustizia italiana si inceppa giorno dopo giorno.
Diventare io stesso un assassino per vendicarmi di chi mi ha ucciso un mio caro? No, non lo vorrei, ma sono sicuro che in certi momenti la nostra parte razionale viene sopraffatta dalle emozioni e dalla rabbia... e quindi non saprei controllarmi neppure io, diciamo la verità.
Rovinare una vita ad una famiglia, uccidendo un parente... questa gentaglia non merita alcuna pietà... se Mario Alessi fosse stato linciato all'epoca del suo primo omicidio (o stupro, è lo stesso: comunque del male ha fatto) oggi il piccolo Tommaso sarebbe ancora vivo, la realtà è questa, ci piaccia o no.
Certo, Mario Alessi è solo un nome... ciascuno di noi ricorderà un episodio: il nordafricano scarcerato per l'amnstia penale (mi pare si chiami indulto) che ha ucciso il tabaccaio, l'albanese espulso per incidente stradale che ha poi falciato un'altra famiglia a Roma, l'italiano che ha ucciso un uomo a Napoli il giorno del suo compleanno per una questione di parcheggio e poi è stato subito scarcerato ...e schifezze di questo genere, a prescindere dalla nazionalità dei criminali.

Certa gente NON merita la nostra pietà, il nostro perdono, la nostra umanità, perché non conosce pietà, non conosce perdono e non conosce umanità.
Non ce la faccio ad essere un buon cattolico, no nce la faccio proprio.
Perché sono consapevole che oggi un criminale ha falciato la vita di un onesto padre di famiglia, ma domani potrebbe toccare a me.

Ci stanno avvelenando la vita, ve ne accorgete o no? Non siamo più sicuri in strada e neppure a casa nostra, da nessuna parte e spesso essere le vittime non significa automaticamente avere ragione, essere risarciti o ottenere giustizia (ricordate i casi di tanti tabaccai sotto processo per legittima difesa o il caso di quel padre ex-carabiniere ucciso da chi gli aveva molestato la figlia?)

Nessuno di noi è "pulito", se possiamo evadere una tassa lo facciamo con piacere (ma solo perché sappiamo che sono soldi che non vengono reinvestiti per il bene della comunità), se possiamo passare col rosso lo facciamo volentieri perché abbiamo fretta, se possiamo compiere un'azione poco onesta troviamo scuse con la nostra coscienza... ma nessuno di noi si sognerebbe di finire un bambino a calci, di violentare la fidanzata solo perché ha deciso di lasciarci o di investire una famiglia innocente con il SUV dopo avere bevuto dodici bicchieri di troppo.

crazyhead
08/02/09, 09:11
Cts, ti quoto in tutto.
La mia affermazione e' uscita nel tentativo di razzionalizzare il mio discorso.
Neanche io saprei quale sarebbe la mia reazione nel caso in cui mi toccassero la famiglia o la mia ragazza, non saprei, nel caso in cui l'avessi tra le mani se arriverei al punto di ammazzarlo (con le mani, niente pistola bastoni cric o altro, proprio le mie mani) o mi fermerei dopo aver recuperato un minimo di ragione ma almeno averlo sfigurato.
Sara' che ho visto in televisione i linciaggi e mi sento una bestia IO a vedere come la rabbia di 50 persone si riversi su una-due-tre persone.
Istintivamente mi viene di dire che se lo meritano ma alla fine penso sempre che solo chi appartiene alla vittima abbia il "diritto" di vendicarsi e la parola sottolineo che l'ho messa tra le virgolette.
Mi rendo conto anche che siamo tutti quanti bravi a parlare ed a filosofeggiare fin quando la cosa non ci tocca in prima persona, forse reagirei nel modo opposto a quello che ho detto, non lo so e non lo voglio sapere.
Spero solo una cosa, che tutto quello che sta succedendo almeno possa far in modo che cambino le leggi o cambi il modo di applicarle e che l'ago della bilancia vada di nuovo a favore delle vittime e non dei loro carnefici.

VFRMacs
08/02/09, 10:59
... Sara' che ho visto in televisione i linciaggi e mi sento una bestia IO a vedere come la rabbia di 50 persone si riversi su una-due-tre persone.


Giuro che non voglio tirarmela ... :ok

E che non l'ho mai detto fino adesso ... a distanza di tre anni sul forum ... :ok



8/89 ... ero a Pisa a fare il militare ...
Sono stato scelto per fare l'istruttore ...
Corso AGI ...
Caporale ...
Caporale maggiore ...
Sergente ...

Era l'anno in cui il Pisa è passato in serie A ...

Ero in giro con un mio fratello di naja ...


E siamo stati aggrediti perchè in divisa e con l'accusa della marcia su Pisa ...




Io facevo kick boxing da 10 anni ... il mio fratello di naja faceva kung fu da 15 anni ...

Li abbiamo massacrati ... con le cattive ... potevamo fare quello che volevamo ...
Erano tutti doloranti per terra ...
Potevamo spaccare denti, costole, spezzare vite ...
Eppure ce ne siamo andati ...



IO HO SUBITO UN LINCIAGGIO ... E MI SONO SALVATO PER MIRACOLO !!!

-13-
08/02/09, 13:55
IO HO SUBITO UN LINCIAGGIO ... E MI SONO SALVATO PER MIRACOLO !!!

il motivo per cui lo hai subito è futile quanto idiota,quanto inadeguato e fuori luogo e quindi lo condanno..prendersela con le FO per quanto sia "di moda" è una gran stupidaggine.

un linciaggio a uno che trancia una vita (sia investendo con la macchina da ubriaco,sia violentando una ragazza) non mi sento di condannarlo...mi spiace per i perbenisti.
se poi il fatto mi riguardasse di persona,bhe,non ci penserei neanche piu di tanto,sarei gia li a linciarlo finche non mi rompo io le ossa delle mani e dei piedi..

ah,e tutto questo sia che sia un romeno,un africano un italiano eccetera..
se da ubriaco rovini una (piu )vita o mi marchi a fuoco (nel corpo e nella mente)una ragazza per una violenza sessuale,finche nn mi tolgono a forza da sopra,sono li che picchio e ripicchio e ripicchio.
scusate lo sfogo.

raptor17
08/02/09, 17:39
finche nn mi tolgono a forza da sopra,sono li che picchio e ripicchio e ripicchio.
scusate lo sfogo.

.... IPOTETICAMENTE immagino .... vero????

mor.pheus1
08/02/09, 17:50
Mah, forse è meglio togliere questo topic, a mio parere ovvio, perchè, se ben importante come argomento, potrebbe scatenare un angolo di sfogo per molti, con varie immagini di razzismo. Di certe questioni forse è meglio parlarne e confrontarsi di persona.

crazyhead
08/02/09, 22:27
non sono d'accordo con te, anzi quei pochi che hanno nominato delle etnie hanno specificato che non era una questione di razza.
Piuttosto potrebbe essere un doppione di altri ma alla fine non stiamo parlando di argomenti tecnici

Streettissimo
09/02/09, 09:15
IMHO, e ripeto, IMHO, la questione è questa: io non ammetto il fatto che degli immigrati vengano qui per delinquere e rompere i co**ioni, senza avere il benchè mimino rispetto di chi li ospita e approfittando di una giustizia inesistente. E sono in tanti ad avere la mia idea. Se questo significa essere razzisti allora lo sono e sono fiero di esserlo. Ma io non ho niente contro i rumeni che stanno in romania, come non ho niente come gli africani che stanno in africa. E se uno di loro entra in Italia legalmente, lavora e non delinque mi sta bene. Ma siamo di fronte ad un dato di fatto, con l'aumento dell'immmigrazione sono aumentati i crimini, e gli italiani subiscono senza avere giustizia. A questo punto, se fossi stato uno dei carabinieri, diciamo che il rumeno mi sarebbe sfuggito e sarebbe stato inghiottito nella folla inferocita, e diciamo che sarei riuscito a recuperarlo a fatica dopo un pò di tempo e sarei dovuto fuggire di corsa, quindi senza poter identificare nessuno degli "aggressori" (giustizieri). E infine affermo con certezza che un immigrato deve pagare 4 volte tanto che un italiano, perchè ha già il torto di essere venuto qui per rompere il ca**o e basta, che bisogna darli in pasto al popolo e che se mai me ne capita uno per le mani, giuro che lo ammazzo, lo sotterro e poi gli chiedo scusa, tanto chi verrà mai a cercarlo visto che non esiste? Giustizia e vendetta a volte coincidono, chi li difende è dalla loro parte.

iraton
09/02/09, 09:29
Solo per precisione, faccio notare che i rumeni sono cittadini comunitari, quindi TUTTI possono entrare legalmente e liberamente in Italia.

mc0676
09/02/09, 09:33
Solo per precisione, faccio notare che i rumeni sono cittadini comunitari, quindi TUTTI possono entrare legalmente e liberamente in Italia.

Infatti, è uno dei motivi per cui le strade si sono riempite di bianche signorine.

E' uno dei tanti aspetti negativi della CE ...

crazyhead
09/02/09, 14:10
Solo per precisione, faccio notare che i rumeni sono cittadini comunitari, quindi TUTTI possono entrare legalmente e liberamente in Italia.Esatto Ira, solo che la Romania e' entrata nella CE mi pare l'anno scorso, quindi il ragionamento che fanno tutti e' ancora valido, non a livello legale perche' non sono piu' extracomunitari quanto per il fatto che comunque sono OSPITI, la loro nazionalita' e' rumena non italiana.
Un domani che dovessero mettere : nazionalita' europea allora non sarebbero piu' ospiti.

Enigma77
09/02/09, 20:36
Premetto che non sono qua a difendere immigrati.
Sono favorevole all 100% a una legge che punisca severamente immigrazione clandestina.
Sono favorevole all 100% a una legge che limiti immigrazione non clandestina.
Sono contro il poter girare liberamente nella comunita europea.

Pero cio che ci dice la tv e i giornali non mi fara' mai cambiare idea.
Noi siamo stati,siamo e saremo uno dei popoli piu criminali a livello mondiale.
Non perche ci siamo portati e perche la legge italiana fa schifo.
Perche fa schifo?Perche cosi permetti ai veri porci di poter fare quello che vogliono.


Se leggete bene qua http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000918.html
potrete notare come i crimini siano sempre allo stesso livello anche se immigrazione è aumentata.

Meta' della mia famiglia è "terrona" e quando è venuta al nord a cercare lavoro ha subito le stesse cose
che stanno subendo adesso stranieri onesti che sono qua a lavorare.
Perche la tv ci dice che un rumeno ha violentato (lo avrei lasciato al linciaggio) che un rumeno a investito una persona(lo avrei lasciato al linciaggio) dobbiamo credere che siano solo loro a fare crimini?
Dove ****o è finito quel porco che ha investito un gruppo di 200 persone?
Dove ****o è finito quel porco che ha violentato una ragazza a capodanno?
AHHHHHHH dimenticavo sono italiani quindi non sono clandestini.....
E oltretutto il porco violentatore italiano è stato pure difeso sui blog!
Io dico sono che dobbiamo svegliarci.Con questo chiudo perche vedere frasi razziste mi irrita!
E visto che in questo forum vengono censurate ****ate come il mio filmato di uno scoittolo ubriaco
perche poteva eoffendere non capisco perche frasi razziste possano essere liberamente usate!!!

murtle
09/02/09, 21:19
Ma io non ho niente contro i rumeni che stanno in romania, come non ho niente come gli africani che stanno in africa.

Questa frase la disse LePen, politico di estrema destra francese, nonché...razzista dichiarato e convinto.


E infine affermo con certezza che un immigrato deve pagare 4 volte tanto che un italiano, perchè ha già il torto di essere venuto qui per rompere il ca**o e basta, che bisogna darli in pasto al popolo e che se mai me ne capita uno per le mani, giuro che lo ammazzo, lo sotterro e poi gli chiedo scusa, tanto chi verrà mai a cercarlo visto che non esiste? Giustizia e vendetta a volte coincidono, chi li difende è dalla loro parte.

Essendo io stesso un immigrato mezzo extracomunitario mi permetto di dirti 3 cosette:

1. Lo sai che che durante tutto il XX° secolo gli italiani sono uno dei popoli che ha più emmigrato, andando ovunque, vero?

2. Lo sai quanto ci guadagna lo Stato Italiano con gli immigrati (ovviamente non i clandestini)? Fidati, senza gli immigrati, l'Italia sarebbe in una ben più brutta situazione di quant'è ora.

3. Occhio a parlare male degli immigrati: un domani mio padre (immigrato anche lui) potrebbe salvare la vita di tua madre/moglie/fidanzata/sorella/figlia. Oppure lo potrebbe fare un medico italiano, di cui mio padre è stato prof. Pensaci. :ok

cts
09/02/09, 21:42
Ragazzi, cerchiamo di continuare con gli stessi toni pacati di prima, anche se l'argomento è molto sentito.
Se poi ci chiudono il topic è un peccato.

Stavamo parlando di leggi inique e reazioni alle stesse, non di immigrati-razzismo-clandestini.
Grazie.

MannX
09/02/09, 21:49
cts :ok

Streettissimo
10/02/09, 07:48
Questa frase la disse LePen, politico di estrema destra francese, nonché...razzista dichiarato e convinto.




Essendo io stesso un immigrato mezzo extracomunitario mi permetto di dirti 3 cosette:

1. Lo sai che che durante tutto il XX° secolo gli italiani sono uno dei popoli che ha più emmigrato, andando ovunque, vero?

2. Lo sai quanto ci guadagna lo Stato Italiano con gli immigrati (ovviamente non i clandestini)? Fidati, senza gli immigrati, l'Italia sarebbe in una ben più brutta situazione di quant'è ora.

3. Occhio a parlare male degli immigrati: un domani mio padre (immigrato anche lui) potrebbe salvare la vita di tua madre/moglie/fidanzata/sorella/figlia. Oppure lo potrebbe fare un medico italiano, di cui mio padre è stato prof. Pensaci. :ok

Mi permetto di risponderti, non voglio comunque essere "cattivo", quindi se ti darò questa impressione sappi che ti sbagli:
1. Sì, lo so, ma dove andavamo non ci vestivano nè ci sfamavano, e dovevamo sudare per guadagnarci il pane... E se sbagliavamo pagavamo di brutto... Queste cose non avvengano perchè siamo in Italia, è vero, ma se non ci fossero gli immigrati rompi***oni il problema sarebbe risolto.
2. So che gli immigrati (clandestini o no) fanno anche lavori in nero, e odio chi li assegna come chi li compie. E quelli sono soldi che non contribuiscono allo Stato. L'Italia senza starebbe peggio? Fidati, no.
3. Occhio a non tirare in ballo miei parenti, amici, ecc.. Comunque se mai dovesse succedere gli dirò grazie, ma sarebbe 1 contro le centinaia che meriterebbero di essere linciati in pubblico per quello che hanno fatto.

Infine ti ripeto, se sono razzista perchè odio gli immigrati (ripeto, clandestini o no) che vengono qui per delinquere, e se sono razzista perchè la farei pagare cara a questi signori, allora ok sono razzista, ma non me ne vergogno.
Per quanto riguarda i delinquenti italiani, ce ne sono e non siamo santi nemmeno noi. Ma questi signori ce li abbiamo già nel nostro territorio, non significa che a causa di questo noi dobbiamo accettarne altri dall'estero e giustificare la loro esistenza a casa nostra, non ti pare?

Urano
10/02/09, 09:29
ma se non ci fossero gli immigrati rompi***oni il problema sarebbe risolto.


solo una domanda:
e dei rompi*******i autoctoni che ne facciamo?

no, così, solo per sapere, perchè ogni volta che torno in italia da un paese civilizzato mi ritrovo ben peggio che in uno stato del terzo mondo, e considerato che gli immigrati sono circa il 6-7% della popolazione significa che il 94% degli imbecilli rompi*******i farabutti che incontri per strada sono roba locale...

quindi io non sarei così ottimista sul fatto che tolto il 7% di immigrati il problema sarebbe risolto...



Per quanto riguarda i delinquenti italiani, ce ne sono e non siamo santi nemmeno noi. Ma questi signori ce li abbiamo già nel nostro territorio, non significa che a causa di questo noi dobbiamo accettarne altri dall'estero e giustificare la loro esistenza a casa nostra, non ti pare?

ecco, appunto.
allora, proprio per quello che dici, è evidente che il problema non è la provenienza del delinquente, quanto il fatto che noi non siamo in grado di gestirli, i delinquenti.
e, personalmente, sono molto più preoccupato del fatto che abbiamo metà paese fuori dalla giurisdizione statale piuttosto che del marocchino che fa lo spacciatore nel parcheggio...
tutto sommato mica tutti sono obbligati a comprare, dal marocchino, mentre in alcune zone se apri un negozio sei obbligato a pagare, gli autoctoni...

vedi tu...

Streettissimo
10/02/09, 09:50
solo una domanda:
e dei rompi*******i autoctoni che ne facciamo?

no, così, solo per sapere, perchè ogni volta che torno in italia da un paese civilizzato mi ritrovo ben peggio che in uno stato del terzo mondo, e considerato che gli immigrati sono circa il 6-7% della popolazione significa che il 94% degli imbecilli rompi*******i farabutti che incontri per strada sono roba locale...

quindi io non sarei così ottimista sul fatto che tolto il 7% di immigrati il problema sarebbe risolto...




ecco, appunto.
allora, proprio per quello che dici, è evidente che il problema non è la provenienza del delinquente, quanto il fatto che noi non siamo in grado di gestirli, i delinquenti.
e, personalmente, sono molto più preoccupato del fatto che abbiamo metà paese fuori dalla giurisdizione statale piuttosto che del marocchino che fa lo spacciatore nel parcheggio...
tutto sommato mica tutti sono obbligati a comprare, dal marocchino, mentre in alcune zone se apri un negozio sei obbligato a pagare, gli autoctoni...

vedi tu...

In ordine:
- Dei rompi*******i autoctoni ne ho parlato dopo come hai visto tu stesso.
- Le percentuali che hai scritto non mi sembrano utili, piuttosto in percentuale quanti immigrati onesti ci sono sul totale e stessa cosa con gli autoctoni?
- Il fatto che non siamo in grado di gestire i delinquenti l'avevo scritto anche io, come hai visto tu stesso.
- Le preoccupazioni sono soggettive, io mi preoccupo di più del marocchino...
- In quelle zone che tu dici ci sono dei problemi che se stessi a elencarli andrei molto OT... Cmq posso solo dire che sono cose che non mi toccano, vedi dove vivo e capirai. Sul fatto poi che quella gente che tu dici sia autoctona nei miei confronti...

Urano
10/02/09, 11:13
- Le percentuali che hai scritto non mi sembrano utili, piuttosto in percentuale quanti immigrati onesti ci sono sul totale e stessa cosa con gli autoctoni?


le percentuali che ho messo sono assolutamente utili.
ma comunque, facciamo anche come dici tu.
diciamo anzi che per assurdo i tre quarti degli immigrati siano delinquenti (e sto vistosamente ed evidentemente esagerando)
il 75% del 7% è circa il 5,8% della popolazione.
adesso diciamo che un decimo della popolazione autoctona sia fatta da delinquenti (e sto vistosamente ed evidentemente sottovalutando il problema, visto che come detto metà del territorio nazionale è allo sbando)
il 10% del 93% è il 9,3% della popolazione.

come vedi, se anche fossimo nelle assurde condizioni prospettate, praticamente avremmo quasi il doppio di delinquenti italiani rispetto ai delinquenti importati...

coraggio fea, non farti infinocchiare da proprio tutto tutto quel che ti propinano...


- Le preoccupazioni sono soggettive, io mi preoccupo di più del marocchino...
- In quelle zone che tu dici ci sono dei problemi che se stessi a elencarli andrei molto OT... Cmq posso solo dire che sono cose che non mi toccano, vedi dove vivo e capirai. Sul fatto poi che quella gente che tu dici sia autoctona nei miei confronti...

LOL!
dici che non ti toccano??
solo perchè vivi a padova???
beato te feanor...

hai mai pensato che tutti i soldi che la malavita organizzata raccoglie al sud da qualche parte andranno pur spesi, per ripulirli? ed indovina un po' dove li spendono...
eggià! :D proprio a padova.
così come a modena, a brescia, a milano, a treviso, ad asti...
in tutti quei posti in cui possono stare tranquilli a fare i loro affari senza pallottole che girano per strada, ed in mezzo a gente a cui il problema "non gli tocca"...

e per l'"autoctonanza" rispetto agli altri...
beato te che hai una così alta opinione di te...
io ancora non ci riesco...
e dire che con la malora che hanno fatto i nostri nonni per non far finire il veneto nelle mani degli austriaci...
glielo dici tu ai veci dell'ana che han fatto una ****ata?

:nono2

crazyhead
10/02/09, 11:55
.. Cmq posso solo dire che sono cose che non mi toccano, vedi dove vivo e capirai. Sul fatto poi che quella gente che tu dici sia autoctona nei miei confronti...Feanor che intendi con questa frase? :grazielei

Streettissimo
10/02/09, 13:24
come vedi, se anche fossimo nelle assurde condizioni prospettate, praticamente avremmo quasi il doppio di delinquenti italiani rispetto ai delinquenti importati...
:nono2

No, non hai capito quello che intendevo. Se teniamo le "assurde condizioni prospettate", il 75 % degli immigrati sono delinquenti, come il 50% degli italiani. Questa è la percentuale che mi interessa capisci? Non me ne frega niente che sul totale della popolazione vinciamo noi, perchè è un confronto che non regge. Sempre e comunque IMHO.
Per quanto riguarda il farmi infinocchiare, ti garantisco che non mi faccio influenzare da nulla, poi credi quello che vuoi.
Per il fatto che la pulizia del denaro sporco venga fatta qui al nord lo capisco, ma almeno come dici te non abbiamo problemi (o almeno ne abbiamo meno) di pallottole. Per quanto riguarda il problema della gente "a cui il problema non gli tocca", qui non siamo tutti cechi e sordi (tipo: "non ho visto niente, nè ho sentito nulla, e se c'ero dormivo").
Per l'ultima frase invece, non capisco perchè dovrei aver dei riguardi verso chi ci ha permesso di rimanere in Italia, il problema grosso che abbiamo noi in Veneto non è tanto il fatto che siamo in Italia e non in Austria, quanto che versiamo una marea di soldi in tasse senza vederne tornare indietro. Noi come la Lombardia. Ma qeusto è un altro discorso...

murtle
10/02/09, 14:13
Mi permetto di risponderti, non voglio comunque essere "cattivo", quindi se ti darò questa impressione sappi che ti sbagli:

No tranquillo, non mi dai l'impressione di essere cattivo, ma voglio fare luce su un pò di cose..


1. Sì, lo so, ma dove andavamo non ci vestivano nè ci sfamavano, e dovevamo sudare per guadagnarci il pane...

Beh anche gli immigrati in Italia devono sudare per guadagnarsi il pane mi pare, no? E poi né io né nessuno dei miei amici (per la maggior parte francesi) non siamo mai stati vestiti o sfamati gratuitamente..

E se sbagliavamo pagavamo di brutto... Queste cose non avvengano perchè siamo in Italia, è vero,

sì, è vero, inefficienza della giustizia italiana.

ma se non ci fossero gli immigrati rompi***oni il problema sarebbe risolto.

questa farò finta di non averla letta..


2. So che gli immigrati (clandestini o no) fanno anche lavori in nero,

sì, ma anche tantissimi italiani, tantissimi studenti che per pagarsi gli studi devono lavorare nei bar/pub/ristoranti o fare lavoretti in nero.

e odio chi li assegna come chi li compie. E quelli sono soldi che non contribuiscono allo Stato.

quindi odi anche tutti gli studenti italiani che devono lavorare per mantenersi? suppongo di sì. a proposito, la mia ragazza (italiana d.o.c., anzi con antenati austro-ungarici, di quando milano era sotto il potere) lavora in nero perchè studia medicina ma i suoi non le danno mezzo euro per mantenersi. quindi se riesci a trovarle un lavoro part-time non in nero ovviamente, ti ringraziamo.

L'Italia senza starebbe peggio? Fidati, no.

Fidati, sì. Se vuoi dei dati guarda pure qui: http://job24.ilsole24ore.com/news/Approfondimenti/2007/11/01/26_D.php?uuid=080e0e20-8846-11dc-b37e-00000e251029&DocRulesView=Libero
(Gli immigrati producono oltre 90 miliardi di euro di ricchezza, ovvero 6,1% del PIL, «Senza gli immigrati il sistema-Italia si bloccherebbe», ha affermato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.)
Se non ti accorgi di questa realtà vai, che ne so, in un ospedale e guarda quanti infermieri sudamericani ci sono.. (lo confermano sia mio padre che la mia ragazza, che è volontaria in croce bianca, nonchè io stesso, da quando per la motobefana benefica sono andato in una casa di riposo a milano)


3. Occhio a non tirare in ballo miei parenti, amici, ecc..

Non li tiro in ballo io, ma i dati: http://www.airc.it/tumori/tumore-al-seno.asp
(Il tumore del seno colpisce 1 donna su 10. È il tumore più frequente nel sesso femminile e rappresenta il 25 per cento di tutti i tumori che colpiscono le donne.
È la prima causa di mortalità per tumore nel sesso femminile, con un tasso di mortalità del 17 per cento di tutti i decessi per causa oncologica.)

Comunque se mai dovesse succedere gli dirò grazie,

prego.

ma sarebbe 1 contro le centinaia che meriterebbero di essere linciati in pubblico per quello che hanno fatto.

cioè per te la proporzione immigrato "buono"/immigrato "criminale" è di 1%??

Infine ti ripeto, se sono razzista perchè odio gli immigrati (ripeto, clandestini o no) che vengono qui per delinquere, e se sono razzista perchè la farei pagare cara a questi signori, allora ok sono razzista, ma non me ne vergogno.

Non saresti razzista se odiassi anche gli italiani che delinquono.. ma questo non lo dici. Quindi non lo posso sapere.


Per quanto riguarda i delinquenti italiani, ce ne sono e non siamo santi nemmeno noi. Ma questi signori ce li abbiamo già nel nostro territorio, non significa che a causa di questo noi dobbiamo accettarne altri dall'estero e giustificare la loro esistenza a casa nostra, non ti pare?

Se ho capito bene quello che hai scritto, per risolvere il problema della criminalità in Italia non servirebbe non accettare immigrati. Bisogna lo ripeto, combattere il problema alla radice, coi poteri legislativi, giudiziari ed esecutivi.

Streettissimo
10/02/09, 14:45
Se ho capito bene quello che hai scritto, per risolvere il problema della criminalità in Italia non servirebbe non accettare immigrati. Bisogna lo ripeto, combattere il problema alla radice, coi poteri legislativi, giudiziari ed esecutivi.

Non ti quoto tutto se no esce un post lungo un km. Comunque, per quanto riguarda chi viene sfamato e vestito gratuitamente mi riferivo a immigrati che arrivano con i barconi.
Per il discorso del lavoro in nero, quella è una piaga per l'economia di qualunque paese, è proibito dalla legge e come tale va perseguito. Mi rendo conto che a volte non ci sono alternative, ma questo non lo rende giusto.
Per quello che afferma Napolitano, sinceramente non lo considero un portatore di verità, come non lo è nessuno me compreso. Il fatto che ci siano immigrati che portano una percentuale del PIL è vero, ma quando loro non c'erano cosa facevamo? Mi sembra che ci arrangiavamo lo stesso. E comunque se un immigrato lavora non crea problemi, quindi ben venga.
Quella del tumore al seno non l'ho capita, o è meglio che faccia finta di non capirla?
Per la proporzione, era una provocazione, comunque sono in tanti (purtopoo) a commettere reati, e questo non mi va bene.
Per l'odio, odio chiunque delinque, senza distinzione di razza.
Infine, non hai capito quello che ho scritto, la giustizia va resa efficace, ma certe frasi che sento come "ci sono anche italiani che stuprano, non prendiamocela solo con gli immigrati" non mi vanno. Gli italiani co@@@oni che fanno queste cose ci sono, vanno puniti e siamo tutti d'accordo, ma non significa che dobbiamo accettare che entrino clandestinamente dei delinquenti e accettare che possano commettere reati per questo.

iraton
10/02/09, 14:46
Feanor e Murtle vi prego di abbassare i toni della discussione :ok

nardo
10/02/09, 14:56
questa è una grande verità...
fateci caso...
è qualche anno ormai che siamo TUTTI dipinti come dei delinquenti.
siamo tutti ladri.
il farmacista (monopolista approfittatore!!).
il benzinaio (bastardo tieni alti i prezzi della benza!!!).
il tassista (******o che truffi la gente!!!).
il pilota (privilegiato!!! a lavorare in miniera!!!).
l'assistente di volo (baldracca!!!).
il professore (fan****ista fannullone!!!).
l'avvocato o il pm che sia (ladro che si fa pagare milioni per una lettera!!!).
quello che lavora per la tim o la vodafone (bastardi che si prendono i soldi per le ricariche!!!!).
l'idraulico (evasore bastardo che non fa le fatture!!!!).
tutti...
siamo tutti ladri e truffatori....
ma io dico: se siamo tutti truffatori, chi truffiamo? allora vuol dire che siamo sia truffatori che truffati... ma è possibile esser truffatori e truffati allo stesso tempo?
o magari non è che poi vai a guardare ogni singolo caso e ci sono delle ragioni grandi come una casa perchè le cose vanno in un certo modo?

e chi è che come sempre si tiene al di fuori della mischia??

fate vobis...

hai dimenticato i motociclisti, brutti individui sporchi e cattivi che arrotano le innocenti vecchiette che tentano di attraversare la strada accompagnate da un boy-scout in divisa da gran parata :festa

Scusate l'OT ma volevo sdramatizzare un argomento ormai già sviscerato più volte :solo2

raptor17
10/02/09, 14:58
1. Sì, lo so, ma dove andavamo non ci vestivano nè ci sfamavano, e dovevamo sudare per guadagnarci il pane...Una sola cosa da dire .... vicino a casa mia c'è un CPT ... da dove i "Signori" e le "Signore" che vi soggiornano sono lavati stirati ... pagati 30 € al giorno (si avete letto bene... ) e sono liberi di entrare ed uscire a qualsiasi ora del giorno e della sera per farsi i comodacci suoi (non ho idea di cosa questi comodacci possano essere .... magari lavorano 20 ore al giorno ed io non lo posso sapere .... ma magari le "Signore" sostano agli angoli delle strade ed i "Signori" fanno qualcos'altro .... ) ma 30 € al giorno sono 900 € al mese ed in più la Ex caserma è piantonata mattina e sera dalle forze dell'ordine ... questo vuol dire che se non si fanno male tra di loro all'interno del CPT sono molto più protetti loro di Noi ...

Ovviamente il mio non è e non vuole essere razzismo ... ma :**** 900€ al mese sono la paga di una commessa che lavora anche le domeniche e si fa un mazzo tanto (al mio lavoro con le notti un operaio prende 1200 € e si fa un Qlo così ...)

crazyhead
10/02/09, 15:29
Feanor e Murtle vi prego di abbassare i toni della discussione :okAltrimenti chiudo il topic in mezzo secondo.
Tra l'altro anche se siamo nel bar non significa che partendo dall'argomento del contendere possiamo arrivare a parlare di razzismo o di percentuali di PIL o altre amenita' del genere.
Come giustamente diceva Nardo l'argomento e' stato sviscerato piu' volte in piu' topics anche piu' inerenti agli utimi topics.

Chiunque ha qualcosa da chiarire che non sia inerente il titolo del topic e' pregato di farlo per MP.
Grazie.