PDA

Visualizza la versione completa : Dubbi giacca...Help!!


ViSI
03/02/09, 08:36
Buongiorno ragazzi...vorrei chiedervi un consiglio sulla giacca da comprare..Io sono propenso all'acquisto della giacca Kawa...quella in cordura adatta a viaggi in primavera estate..Voi che ne pensate?Ne vale la pena o mi consigliate qualche altro modello?

Grazie dei sicuri consigli...
Marco

Simo
03/02/09, 09:42
Sposto in Abbigliamento :ok

ERmellino
03/02/09, 11:00
ViSI io ti consiglio una giacca sfoderabile così la puoi utilizzare anche d'inverno..poi dipende da quanto, quando e come usi la moto..:ok

ViSI
03/02/09, 11:23
no beh il mio utilizzo della moto sarà prettamente in stagione primavera estate (aprile-settembre).Vedendo la giacca kawa pensavo che potesse andar bene ma forse c'è qualcosa di meglio a un prezzo simile...parola a voi esperti...
Marco

Simo
03/02/09, 11:25
Curiosità giusto per fare i vari confronti, quanto viene la giacca Kawa?

ViSI
03/02/09, 11:38
157 E...più o meno...

ChiccoGt
03/02/09, 11:42
il prezzo conta molto...

infatti nei negozi (se ci dici di dove sei magari qualcuno sa indirizzarti) trovi delle ottime offerte in questo periodo...l'ideale sarebbe prendere un giubbino con strato "invernale" interno da rimuovere per il periodo inizio primavera/autunno...e un altro estivo traforato con strato antivento da rimuovere interno. (perchè in estate fa davvero caldo e lo puoi mettere quasi come non averlo indosso con solo una t-shirt sotto)

OVVIAMENTE entrambi con protezioni omologate su spalle, avambraccio e in caso paraschiena (per il quale il consiglio è di prenderne uno apposito a parte). Costi? Se ti va bene potresti stare anche dentro le 200€ senza rinunciare troppo alla moda...comunque normalmente 250-300€ per entrambi. Il loro prezzo si aggira sui 150€ cadauno ma ci sono quasi sempre delle offerte...specie in questo periodo.

ViSI
03/02/09, 11:51
Io sono di Varese..si si il paraschiena lo prenderò a parte perchè tutti mi dicono che sia indispensabile...ora devo scegliere giacca e casco...

Simo
03/02/09, 11:56
Come negozi, visto che sei della zona :D, ti posso sicuramente consigliare il planet sport all'interno del centro commerciale Bossi a Saronno li hanno molta scelta e prezzi molto interessanti e hanno veramente tutto per quanto riguarda l'abbigliamento da moto. In alternativa ti posso suggerire Hobby Moto a Lugano, ok è un pò fuori mano ma anche li hanno prezzi molto interessanti..io ho preso casco e giubbotto in Svizzera.


Ps. se non sai dove si trova il centro commerciale Bossi te lo posso spiegare tanto è facilissimo arrivarci :ok

ChiccoGt
03/02/09, 11:59
su varese non saprei aiutarti...comunque valuta tu quel che ti ho detto, visto che la giacca kawa non la regalano di certo...

per il casco (ma non solo, vendono anche guanti, giacche e tute), anche se non è vicinissimo ti consiglio lo spaccio suomy ad inverigo(co) - via al gigante. Buoni caschi senza rinunciare al lato estetico...mediamente costano anche il 50% in meno dal listino (stai dai 100 per un casco base base fino ai 500 per le novità, io ho speso 270€ casco senza nessun difetto che di listino costa quasi 600€ e nei negozi scontato lo mettono a 350€) e lo trovi aperto anche il sabato mattina dalle 9 alle 12.
Non dimenticare i guanti...e se puoi anche una buona scarpa/stivale da moto non sarebbe male...

Le spese sono tante...ma ne vale la pena!

ViSI
03/02/09, 12:02
Grazie mille ragazzi!! Il Bossi lo conosco ci sono stato sabato scorso per farmi una idea..Ora andrò anche allo spaccio suomy per il casco..Grazie ancora!

vare
03/02/09, 13:45
da parte mia se l'utilizzo che fai della moto è prettamente estivo non ti consiglio una giacca imbottita a cui togliere l'interno, ne viene fuori una giacca sfoderata della misura sbagliata, che balla, scomoda.
Io ho due giacca: una sfoderata estiva e una pesante invernale, ho fatto un inverno con la giacca sfoderabili in cordura su cui aggiungevo una giacca a vento, ma non c'è paragone in quanto a comodità con la giacca invernale.
Non conta la marca, conta come ti veste la giacca! Quindi non fossilizzarti su un modello o su un marchio, prima provala e prova più modelli.
Se ti interessa un giubbotto con paraschiena lungo integrato, io l'anno scorso ho preso questo modello della Dainese (Portland)

http://www.dainese.com/store/adm/uplImg/portland_zoomb.jpg

http://www.dainese.com/store/adm/uplImg/portland_zoomf.jpg

E' fresco e ha ottime protezioni su gomiti spalle e schiena.
In primavera-autunno se fa freschino aggiungo una maglia sotto un po' pesante e sono a posto.
Per lo meno con una giacca così non ho la scusa di non mettere il paraschiena per pigrizia (infatti per l'inverno ho preso la Spidi GranturismoPro con il paraschiena lungo integrato e mi trovo altrettanto bene).
Ciao!

burninburnout
03/02/09, 16:09
Se ti interessa un giubbotto con paraschiena lungo integrato, io l'anno scorso ho preso questo modello della Dainese (Portland)

Ciao, dove hai comprato la Dainese? Prezzo? :grazielei

Volevo dire :grazielui, se no poi mi dite che sono :gay...

vare
03/02/09, 23:34
L'ho trovato da Motoforniture in Lungo Dora Voghera, credo che ce l'abbia anche GR al Piero della Francesca in Corso Svizzera, se ricordo bene l'ho pagata sui 250-260 e lo stesso paraschiena, preso da solo costa più di 100 euro. Il paraschiena non ha le bretelline, è alloggiato in una tasca ventilata della giacca, però ha la fascia in vita in velcro, quindi non si muove.

ViSI
09/02/09, 15:22
Ragazzi sono intenzionato a prendere questa...cosa ne dite???
http://www.kawasaki.it/productCGMA.asp?Id=3404CC90EE0&CId=FEBBB622D&CSId=FEBBBEBBC

Attendo i vostri giuduzi esperti...

ViSI
11/02/09, 11:56
ragazzi nessuno sa niente della giacca del messaggio precedente?

val3l3
07/01/10, 17:10
E' la stessa che ho comprato io, protezioni sulle spalle e gomiti, un finto paraschiena..
Dal vivo è davvero bella.. se vai in concessionario la compri sicuro..
io l'ho pagata 100€ ma perchè l'ho presa insieme alla moto..

Urano
07/01/10, 21:19
francamente, se dovessi tornare indietro, prenderei soltanto roba certificata.
la giacchina in tela che si sbraga alla prima caduta è un errore che non ricommetterò, e che non avrei commesso se avessi avuto le informazioni che ho adesso.

fate un giro sul sito di alaxandair

:ok

primamoto
07/01/10, 22:00
Quotone per Urano.

Meglio spendere un pò di più per l'abbigliamento certificato, sicuramente ce lo si ritorva nel tempo :D

val3l3
07/01/10, 23:02
le protezioni della giacca in questione lo sono...
poi dato il caso dainese ste certificazioni saranno così limpide??

Urano
07/01/10, 23:24
le protezioni sì, quello che le tiene insieme no.

limpide?
beh, a parte il caso dainese, direi di sì.
e difatti dainese oltre a quel singolo capo non ha nulla di omologato.... mica un'azienda granchè seria...

ma non son mica tutti come gli italiani...
io appena riesco cambio la giacca ed i pantaloni e prendo halvarssons
e francamente se dovessi comprare da zero tutto adesso, sapendolo, non avrei dubbi...

[Michele]
08/01/10, 07:48
Ciao un consiglio che posso darti io, lascia perdere la cordura o simili vai direttamente sulla pelle,ti parlo per esperienza diretta , le protezioni sono diverse e nei capi in pelle sono fissate diversamente,non si spostano al m
omento dell'impatto,annullando cosi la loro funzione,.

ChiccoGt
08/01/10, 10:15
e aggiungo...la pelle si sa...è molto fresca in estate e tiene perfettamente caldo in inverno...e costano pure molto meno...mmm...naaaa...:)

io non mi son saputo trattenere e alla fine ho diversi capi...

la pelle pur super traforata quando fa caldo fa caldo...e in città un bel traforatino non in pelle ma in cordura è il massimo...oltre al fatto che pesa meno lo puoi compattare molto di più quando sei in giro a piedi...

In inverno la pelle pur con interno...tiene la metà dei capi in goretex...e sul discorso protezioni che ballano o meno...forse è vero che sui capi in pelle sono più stabili...ma avendo testato anche la situazione con i capi in cordura posso dirti che non si smuove nulla...

Poi se ci mettiamo il lato estetico...il capo in pelle nella maggior parte dei casi a mio avviso è più figo comunque!

val3l3
08/01/10, 10:41
@Urano: ooops.. ecco errori di gioventù.. pensavo le omologazioni si riferissero solo alle protezioni.. :)
@Michele: "per i caschi e i guanti guarda il mio profilo se ti posson piacere
ci si mette daccordo, ciao." non ho capito cosa dovrei vedere :D mi spieghi meglio..

vare
08/01/10, 22:35
Boh, la pelle: uso la moto tutto l'anno e la giacca invernale spidi granturismo pro con il paraschiena livello 2 e imbottitura non la cambierei con nessuna pelle al mondo! Idem in estate, con il caldo di luglio-agosto la pelle in città è impraticabile, preferisco la cordura, con fodera impermeabile in inverno e traspirante in estate

Black
25/01/10, 20:29
;369381']Ciao un consiglio che posso darti io, lascia perdere la cordura o simili vai direttamente sulla pelle,ti parlo per esperienza diretta , le protezioni sono diverse e nei capi in pelle sono fissate diversamente,non si spostano al m
omento dell'impatto,annullando cosi la loro funzione,.


non essendo ancora pratico del forum spero di aver azzeccato l' area cirretta... mi chiedevo prima di acquistare un giubbetto di pelle con le varie protezioni (visto che non ho piu un tollino ) se uso il paraschiena da snow board potrebbe andare bene ? è della dainese! non è male , so che non è il piu indicato ma aspetta il vostro parere comunque ! Grazie Black:ok

donastella
02/03/10, 12:06
Ragazzi mi date un consiglio?
Secondo voi le giacche Alpinestars come sono?
E' vero che sono di livello inferiore rispetto alla Dainese, o sono leggende metropolitane?
Pensavo a questa giacca (http://www.alpinestars.com/Stella_TDyno_Jacket/pd/np/122/p/331104.html)...
Mi fate sapere?

Grasssieee!:sputer

---------- Post added at 12:06 ---------- Previous post was at 09:53 ----------

Mi sa che non la calconano più tanto questa discussione...
Ne posso aprire un'altra? :neve

Urano
02/03/10, 14:26
Ne posso aprire un'altra? :neve

no.

:D



per la giacca, la roba della alpinestar non è malaccio in sè, certo poi ogni marca fa gran cose e gran schifezze.
però, se oggi dovessi ricomprare tutta l'attrezzatura, non avrei dubbi e lascerei perdere il marchietto e la strisciolina colorata per comprarmi una bella giacca omologata, magari della halvarssons.
cerca sul forum, se n'è parlato spesso, anche con Alaxandair... :ok

donastella
02/03/10, 14:57
Ma come? Dainese non è omologata????

Urano
02/03/10, 15:15
:rotfl

no.... :ridi2

e si fanno pagare come se lo fossero 5 volte.... :ridi :ridi

a questo serve internet: ad informarsi e non farsi inc...raggirare dal commesso di turno... :ok

donastella
02/03/10, 15:35
Certo che mi sembra un pò un controsenso basare tutta la propria campagna stampa sulla sicurezza e poi fare le giacche non omologate. Ma in questo caso significano anche non sicure?
Perchè ho 3 giacche Dainese e due paia di guanti...Quella in Goretex mi ha cambiato la vita: non passa una goccia d'acqua neanche a pagarla e ci vado anche in ufficio visto che sembra un trench.
Ma dove trovo le marche di cui parlate? Non le ho mai viste nei negozi della zona (Roma)!

murtle
02/03/10, 15:46
donastella, che l'Alpinestars sia inferiore alla Dainese, così come il fatto che la Dainese sia la migliore, sì, sono leggende metropolitane, frutto del marketing.

la verità è che non si può sapere cosa sia migliore di cosa, in assenza di omologazioni, ma solo avere una vaga idea "visiva". qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8164&highlight=motosicurezza.com) troverai tante informazioni utili :ok

edit: purtroppo le aziende serie che omologano contro l'abrasione, la perforazione, ecc ecc non sono italiane bensì svedesi o inglesi..
ci sono un paio di rivenditori halvarssons in Italia, dovresti trovare più informazioni a riguardo sempre nel topic di alax e sul suo blog ;)

donastella
02/03/10, 16:48
Bellissimo blog, e utilissimo! Grazie