PDA

Visualizza la versione completa : Pirelli Angel ST


vare
02/02/09, 20:54
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Da-Pirelli-il-nuovo-Angel-ST--il-pneumatico-touring-che-lascia-spazio-alla-guida-sportiva-

http://www.motociclismo.it/Edisport/moto/GalleryR2.nsf/foto-moto/B9C2BF234F5EF169C1257551005C2FBA/$file/01.jpg


Milano 2 febbraio 2009 - Pirelli presenta il nuovo pneumatico Angel ST, un compromesso tra la guida sportiva e quella turistica, appositamente studiato per le sport tourer. A sottolineare i due diversi volti della copertura Pirelli è il battistrada sul quale è inciso un angelo stilizzato che, dopo 1000 km, sparisce con il consumo della gomma, lasciando in evidenza solo le scanalature dello stesso battistrada, che, a loro volta ricordano la figura di un demone. L’angelo rappresenta la guida più tranquilla in città, mentre il diavolo lascia trapelare l’indole sportiva del nuovo ST, che promette di farsi apprezzare fra le curve, per una guida “più cattiva”. L’Angel ST punta sul rapporto qualità/prezzo e Pirelli lo presenta come un prodotto che, grazie al disegno del battistrada e alle caratteristiche della mescola è al tempo stesso sportivo ma sicuro ed affidabile.

lucad111
02/02/09, 21:14
Non si sa niente di più specifico al riguardo? es. prime misure disponibili... o qualche altra caratteristica oltre ad angeli e demoni..

samuel.1977
02/02/09, 21:15
non credo che lascerò metzeller ma devo dire che è interessante come pneumatico..

vare
02/02/09, 21:16
dal sito Pirelli:

Portimao (Portogallo) 23 Gennaio 2009 - Pirelli presenta in anteprima mondiale sul circuito dell'Algarve in Portogallo Angel ST, il pneumatico moto che cambia disegno battistrada e impronta sull'asfalto: prima la figura di un Angelo, poi la sagoma di un Demone, a rappresentare la doppia anima di un prodotto al tempo stesso affidabile e sportivo, dedicato a chi ama viaggiare in moto e per questo privilegia affidabilità, sicurezza e durata ma che con la sua Sport Tourer, al momento giusto, non rinuncia a qualche brivido in piega ed all'emozione di un'accelerazione.

Angel ST, che sarà lanciato sul mercato entro la primavera, è il risultato di soluzioni tecnologiche innovative, elaborate dai centri ricerca e sviluppo Pirelli. L'obiettivo è offrire ai motociclisti più esigenti un prodotto che sposi il carattere sportivo tipico della Casa milanese con le esigenze di sicurezza e affidabilità con un occhio attento al rapporto qualità prezzo. La scelta di adottare per il battistrada l'icona dell'angelo, destinato dopo circa 1000 chilometri di percorrenza a trasformarsi piano piano in demone, nasce da queste caratteristiche e dalla volontà di rendere omaggio al film Angels&Demons (con Tom Hanks, in uscita a maggio), di cui Pirelli è stato partner come fornitore di pneumatici delle auto usate in scena.

Angel ST è stato presentato sul circuito de Algarve in Portogallo in occasione della conferenza inaugurale del Campionato mondiale Superbike 2009, di cui Pirelli è fornitore unico delle gomme dal 2004 al 2012. La scelta del circuito portoghese per il debutto di Angel ST non è casuale: anche il nuovo prodotto Pirelli, leader mondiale nel settore moto, beneficia delle esperienze sportive della Casa milanese, che per tradizione trasferisce alle moto da strada e a tutti i motociclisti le innovazioni e le soluzioni tecnologiche affinate sui campi di gara. "Le piste sono il nostro laboratorio a cielo aperto - spiega Guglielmo Fiocchi, direttore generale della Divisione Moto di Pirelli Tyre -. I piloti della Superbike sono i migliori tester che si possano desiderare, i quali ad ogni gara ci offrono spunti di riflessione e di miglioramento. E' anche così, oltre che dalla continua innovazione prodotta dai nostri laboratori in Italia e Germania, che nascono prodotti come l'Angel ST".

Dal punto di vista tecnico, grazie al disegno battistrada, alle mescole e alla struttura innovative, il nuovo prodotto moto Pirelli assicura massima stabilità e aderenza su asciutto e bagnato e lunga durata in termini di chilometraggio. Angel ST è destinato alle motociclette sport touring (quali la Yamaha FJR 1300, la Suzuki GSX 1300R Hayabusa e la Kawasaki GTR 1400) ed è pensato per le esigenze dei motociclisti che usano quotidianamente le due ruote, ma si trasformano durante i fine settimana e le vacanze in viaggiatori che vogliono godersi il viaggio su strade a curve e in autostrada, concedendosi sprazzi di guida emozionante ma sempre in tutta sicurezza.

non credo che lascerò metzeller ma devo dire che è interessante come pneumatico..
anche io adesso ho Metzeler, con le M3 mi sto trovando benissimo, però sarei curioso di provare un pneumatico diverso, vediamo quando sarà ora di cambiare...

Urano
02/02/09, 21:26
bah...
simpatica la trovata commerciale dell'angelo, ma son curioso di vedere come si comporta da un punto di vista tecnico...
saranno bismescola? probabile...
"rapporto qualità prezzo" che vuol dire per loro?...
"struttura innovativa"... bah... staremo a vedere...

Kenfalco
02/02/09, 23:56
michelin pilot road 2, bridgestone bt021, dunlop roadsmart, metzelerer z6 interact.......mancava solo pirelli!!!

molti smanettoni solo a chiacchiere inorridirebbero...me queste sono le gomme del momento e del futuro sicuramente.....
e le scelte di marketing di tutti i colossi di gomme non fanno che confermare

e lo confermo anch'io.... felice possessore di roadsmart che sicuramente continuerò con questo genere di gomma...a meno che non mi decida finalmente a provare la pista...e queste non andrebbero bene....

ERmellino
03/02/09, 10:05
a parte la trovata particolare, saranno sicuramente delle buone gomme..io ho ancora i legni originali ma pensavo di cambiarli in primavera...da tenere sicuramente in considerazione..

crazyhead
03/02/09, 11:15
Pneumatico monomescola con carcassa innovativa (ma sono pronto a scommettere che sara' la stessa del nuovo Z6 interact).
Andra' a sostituire l'ormai vecchio Diablo Strada, quindi dovrebbe essere una gomma di durata.
Personalmente il cambio tra angelo e demone la vedo come una cacchiata pubblicitaria e nient'altro.
Oggi pur di vendere si inventano di tutto.

fan_ale
03/02/09, 13:35
concordo in pieno con Crazy...
sarebbe carino conoscere il prezzo...tanto per cominciare...

Eichi Okabe
03/02/09, 19:52
Costerà 50€ in più solo per la buffonata... Dan Brown... pfui!

@lessandro
05/02/09, 10:02
Considerato che è un monomescola, che puntano sulla durata (quindi di sicuro non sarà molto morbida come mescola), vedendo il disegno del battistrada che è molto intagliato fin sulle spalle, da perfetto ignorante in materia, mi sembra molto adatto all'uso quotidiano e al touring mentre per la guida sportiva non ce lo vedo proprio...

Per quanto riguarda prezzi e misure ho trovato questi:
120/70 17 zr (58w) Angel St Front €. 135,37
160/60 17 zr (69w) Angel St rear €. 172,79
180/55 17 zr (73w) Angel St rear €. 184,34
180/55 17 zr (73w) Angel St rear E €. 184,34
190/50 17 zr (73w) Angel St rear €. 185,72

Per avere un paragone (poichè su questo sito ha prezzi bassi)
Bridgestone BT016 (ER6)
Post €. 120,77
front €. 103,45
Totale €. 224,22
Supercorsa
Post €. 148,44
Front €. 187,25
Totale €. 335,69

@lessandro
05/02/09, 14:02
Mi sono spiegato male....
..le bt016 e le supercorsa le ho messe per paragonare i prezzi e non i tipi di gomme!!!!

MAMO
30/05/09, 13:12
Pirelli angel St fatto il preventivo oggi euro 250= montate e bilanciate mi sembrano competitive il gommista riferisce che ne stà montando parecchie qulacuno ha avuto modo di testarle :confused:

diecidecimi
30/05/09, 13:35
MAMO, in questi giorni sto girando per gommisti per montare le Angel, le Roadsmart o le Z6 interact.... ma sotto i 310 euri non ne trovo. Tra l'altro hanno fatto cartello, tutte uguali le gomme = 310.
A Ponte Sesto intendi dire zona Rozzano? Io abito a Basiglio...:caz Puoi mandarmi in MP l'indirizzo del gommista per favore ? Thanks...

crazyhead
03/06/09, 11:54
NemoNever parliano di Pirelli Angel qui :ok

Jack_Hero
03/06/09, 11:56
MAMO, in questi giorni sto girando per gommisti per montare le Angel, le Roadsmart o le Z6 interact.... ma sotto i 310 euri non ne trovo. Tra l'altro hanno fatto cartello, tutte uguali le gomme = 310.
A Ponte Sesto intendi dire zona Rozzano? Io abito a Basiglio...:caz Puoi mandarmi in MP l'indirizzo del gommista per favore ? Thanks...


10/10 io ho preso le Angel ST per la zeta (190/50 e 120/70) a Rho a € 220,00 (non montate) :ok

tuttoa1000
03/06/09, 13:11
io ho optato x le Angel , domani porto la mia Z dal gommarolo , 300 rikki euri tutto 120/70ZR17M/C (58W) -190/50ZR17M/C (73W) ,me ne ha parlato bene , sono un pò + durature a suo dire ma di qualità e affidabilità.... poi staremo a vedere ...:confused: cmq sono fiducioso , tanto per l uso che ne faccio io... qualche sgommatina ogni tanto e pieghette in compagnia:D dovrebbero andar piu' che bene .:Diavolo4
vi farò sapere ;)

sternocleidomastoideo
03/06/09, 14:11
Jack, e non ci dici come vanno?!?!?!?

Jack_Hero
03/06/09, 14:40
Non lo dico perchè non lo so....
Mi restituiscono questa settimana la moto, dopo il botto, ed avrà le gomme nuove.
Tempo di fare qualche chilmetro e posterò le mie prime impressioni.
Sicuramente dopo il raduno avrò un'idea più precisa :ok

diecidecimi
03/06/09, 17:24
Grazie per la dritta Jack.
Però sono sempre più nei casini: 220 € da montare e bilanciare portano il totale a =?
Forse i 250 € di Mamo sono equivalenti.

A proposito, questa ve la voglio proprio raccontare: il gommista di cui parla Mamo lo conosco piuttosto bene per altri motivi.
Mamo ha un preventivo scritto dal tipo, per 250 €. Gli telefona l'altro ieri mattina in anonimo e quello gli fa 270 €. Dopo due ore passo io di persona e mi fa 290 €.
Gli chiedo: ma allora meglio le ANgel o le Z6? E mi fa: senz'altro le Metz.
Mamo va oggi e gliele mette 250 (ormai era scritto) , e dice che le Angel sono migliori.
Se queste sono le idee chiare, allora io sono Einstein!

tuttoa1000
05/06/09, 13:54
salve ragazzi , come anticipato , se a qualcuno potesse interessare io le ho montate ieri e c ho fatto una settantina di km per pulirle un pochino dalla cera , come prima impressione sono rimasto molto soddisfatto anche se sono stato attento a non piegare troppo ma ho avuto una velocità abbastanza sostenuta . il disegno è molto bello , la moto va giu bene e prendono temperatura all istante , metto qualche foto così.... da montate rendono meglio l idea . Non sono la persona giusta x dare consigli in merito , ma la mia impressione su pirelli angel ....x ora è stata molto soddisfacente.:ok

Giola
05/06/09, 13:59
bhe come gomme il disegno è tamarrissimo, davvero bello... se poi ci dici che rendono bene, meglio ancora... però dato il chilometraggio limitato che hai fatto, conviene aspettare un pò prima di dire che queste gomme sono ottime

tuttoa1000
05/06/09, 14:03
senza dubbio ! infatti ho precisato che sono soddisfatto x il primo giro di prova e ancora mezze incerate ... col tempo poi vedremo.. ma come prima impressione mi sembrano :ok
ahhh .. cmq .. dimenticavo... io per le misure che monta la mia di moto in tutto ho speso 300 euro tondi tondi con equilibratura e tutto il resto .

Jack_Hero
08/06/09, 06:36
Ecco anche le mie prime impressioni dopo il primo giro:
Gomma veramente ottima, anteriore da riferimento come da tradizione Pirelli, la posteriore l'ho chiusa subito (però è una 190-50/17), gomme che danno molta sicurezza, il livello di tenuta mi pare simile alle Diablo, con l'anteriore che però scende in piega in maniera più graduale e rotonda, la posteriore non ha perso aderenza anche ad aperture violente in seconda su fondo umido.
Insomma prima impressione veramente ottima :ok

murtle
08/06/09, 08:33
grazie per le impressioni giec!! sono contento! :ok
a questo punto penso di aver trovato le mie prossime gomme (sempre se per quando le dovrò cambiare non fanno in tempo a far uscire un nuovo modello :ridi )

ps. tu le hai prese a rho da sergio, quello del bigliettino che mi avevi dato al pub la sera del calcetto?

Alhem
08/06/09, 08:39
Io monto delle Diablo Strada che dovrò cambiare probabilmente dopo il raduno, non so molto su queste nuove Angel st, essendo sport touring dovrebbero privilegiare la durata giusto? Perchè, personalmente mi interessa molto di più questo fattore che non le prestazioni estreme :ok

Jack_Hero
08/06/09, 12:32
tu le hai prese a rho da sergio, quello del bigliettino che mi avevi dato al pub la sera del calcetto?

Esatto, pagate € 220,00 non montate.

essendo sport touring dovrebbero privilegiare la durata giusto?

E' il motivo per cui le ho scelte, con le Diablo Corsa che avevo prima non ho fatto 3.000km....con queste sarei felice di arrivare a 8.000km, anche se mi hanno garantito percorrenze superiori ai 10.000km

sternocleidomastoideo
08/06/09, 18:12
Jack, io con le diablo supero sempre i 10.000km......e non sono certo un fermone!

Urano
08/06/09, 19:44
beh, queste son buone notizie, perchè con le bt020 di serie sto cominciando a scodare...

il che mi delude un po', contavo di farci altri 5k chilometri, invece sono a 13k e sono completamente cotte...
anche il prezzo di queste non mi sembra malaccio... :ok

continuate a tenerci informati

Urano
11/06/09, 18:52
m'hanno fatto 290 montate....

a questo punto sono indeciso con i 310 delle z6 interact montate...
voi che dite??
:bo

tuttoa1000
11/06/09, 22:17
io con le mie ho fatto quasi 1000 km e l angioletto non si vede quasi gia +... cmq il prezzo è quasi come l hanno fatto a me ...io ho pagato 300 euro tutto il lavoro e, confermo che sono molto soddisfatto delle nuove pirelli angel .
cosa suggerirti?? la mia moto di cv ne ha abbastanza e anche con accelerazioni brusche ( a gomma calda ovviamente ) rimane bene in traiettoria e mi da molta sicurezza , non sono un super smanettone ma a volte il polso...scende inesorabile...:D insomma finora sono contento della spesa :ok
devi valutare alcuni parametri e poi via a cambiare scarpe ! :jump
in bocca al lupo x la scelta ;)

dolby
11/06/09, 23:35
ma queste angel sono bi-mescola?

tuttoa1000
12/06/09, 00:18
nerofumo e silice + nuove resine

tuttoa1000
12/06/09, 15:18
queste sono le mie gomme dopo circa 850 km

Confo
15/06/09, 18:10
Sono stato dal gommista poco fa, Angel 290 montate e bilanciate, Diablo strada 250 montate e bilanciate.
Ha dato un occhio alle mie Bridge e i mille e passa chilometri che farò al raduno proprio non possono reggerli!
Quindi domani lascio la moto dal gommy e la ritiro giovedì sera.
Sono più "inclinato" verso le Angel, viste le ottime impressioni del Gec di cui mi fido molto, ma anche di tuttoa1000! :wink:

SCINTILLA
15/06/09, 22:41
'azz 2 giorni per cambiarti le gomme? :shock:

Confo
15/06/09, 23:25
Beh, mi fa già un gran favore perchè ha parecchie moto da fare. Probabilmente è un gommista molto "ambito" a Brescia. Me l'ha vivamente consigliato il fratello di mio cognato e infatti mi è sembrato veramente professionale e affidabile! :wink:

Jack_Hero
16/06/09, 07:27
Nel w/e ci ho fatto più di 1500km, nella sola giornata di sabato 455km, 19 passi appenninici e 13h di moto ad andatura più che allegra.
Le gomme sono sempre state perfette, confermo le prime ottime impressioni, anche agli angoli più accentuati di piega mai una incertezza, anteriore sempre rotondo e preciso, posteriore con nessun problema di trazione (ricordo che parlo di 130cv), gli angeli se ne sono andati e mi hanno permesso di divertirmi alla grandissima.
Di sicuro le monterò anche sull'errina, consigliatissime :ok

Confo
16/06/09, 08:24
Bon, allora ho fatto bene a spendere qualcosina in più per le EINGEL! :mrgreen:

samuel.1977
17/06/09, 19:03
oggi ho telefonato al mio gommista di fiducia,mi ha detto che le angel per adesso non sa ancora come vanno vistola novita ma crede che siano delle buome gomme......

il mio dubbio è questo: prendere le angel a 265€ montate o le bt016 a 270€ ????

tuttoa1000
17/06/09, 21:16
ma solo a me m'ha sfilato 300 euro quel sola!!!!!!!!:dub:kungfu:incul:mad:

samuel.1977
17/06/09, 22:34
le hai pagate 300 ma non hai le 160!!!!le 180 me le faceva pagare 10 euro in più...........

Confo
18/06/09, 15:24
Sono andato a ritirare la moto poco fa, Angel montate e bilanciate a 290 euri.
Il mio gommista (veramente bravo e cortese, facciamo una marchettona ai bresciosi e limitrofi: Graziano Gomme in Via Vallecamonica) ha detto che nè sta montando un sacco!
Non vedo l'ora di testarle ben bene sulle stradi abruzzesi... e far sparire l'angelo! :mrgreen:

samuel.1977
20/06/09, 14:57
non credo che lascerò metzeller ma devo dire che è interessante come pneumatico..alla fine ho ceduto alla curiosità e ho tradito la metzeller!!!
appena montate le angel,fatti solo 42km su strada solo con qualche curva veloce.....quindi ancora da rodare...

prima impressione mi sono sentito strano,e nel mio cervello gira la vocina"hai fatto la ****ata!!!"completamente dìverse dalle rennsport che avevo.....esco dal gommista incomincio ad andare,prima curva e mi sembra di avere l'ammortizzatore di sterzo,scendo giu con un po si timore e invece curva dolce e rotonda come non ho mai fatto......e li la vocina incomincia a ripensarci.....

dopo qualche curva veloce completamente contento del prodotto...non so se tutte le pirelli sono cosi ma come ha scritto pure jeck l'anteriore e molto buono e le pieghe vengono propio belle,la moto si accompagna giù che è un vero piacere.......se rimangono cosi come adesso le consiglio veramente!!!

costo 265 € montate ed equilibrate più 10 € per le valvoline aria a 90 gradi......

MannX
20/06/09, 15:08
Sam, ricorda che le gomme da nuove sono differenti da quelle vecchie...

nel senso che oggi ho montato le rennsport ed ho avuto la stessa sensazione che hai avuto te passando alle angel.......ed e' la stessa sensazione che avevo con le bt016 quando erano nuove........solo che quando le consumi un po', le gomme tendono ad essere un po' sottosterzanti (sensazione mia :sdentato) e meno stabili....ma visto che l'usura e' graduale ce ne si accorge solo quando si fa' il cambio....

il fatto e' che bisognerebbe fare un confronto da gomma nuova a gomma nuova per capire le reali differenze (che ovviamente esistono :okk)

samuel.1977
20/06/09, 18:59
ti do ragione infatti continuo a pensare che le gomme rennsport sono fantastiche e mi sono trovato da dio e ti troverai sicuramente bene,ma ho cambiato genere solo per il fatto che io giro sempre...sempre in coppia e non le avrei sfruttate come andrebbero,anzi si spiattellano che è una bellezza.....
però le rennsport per uno come me che ho fatto 15000km in un anno, capisci che non sono l'ideale economicamente visto una durata media di 4000km però visto il cambio frequente ti posso dire che con le metz non ho avuto la sensazione di "ammortizzatore di sterzo"che invece ho avuto con con le angel.....le metz per esempio la moto scendeva in piega molto rapidamente mentre con le angel la piega è più morbida.
dovremo incontrarci in questi giorni visto che sono tutte e due nuove e fare le varie valutazioni per fare un effettivo giudizio........ripeto le metz sono eccezionali e sicuramente le consiglio a tutti adesso vedro le angel..

naturalmente questa è solo una mia impressione non sono sicuramente la persona esperta per dare tali giudizi e magari sto scrivendo un sacco di fregnacce!!!

MannX
20/06/09, 19:40
non volevo criticare le tue affermazioni :kiss2

cmq la mia moto non te la presto :maram





naturalmente questa è solo una mia impressione non sono sicuramente la persona esperta per dare tali giudizi e magari sto scrivendo un sacco di fregnacce!!!

diffidate sempre delle persone esperte.......molte volte sono loro ad essere esperti in fregnacce :okk

samuel.1977
20/06/09, 19:56
mannx non ho pensato che volessi criticarmi,e che non so se ero riuscito a spiegare le sensazioni che ho avuto......:D:D:D

e dai fammi fare un giretto lo sai che io vado piano:tilla
comunque hai fatto un ottimo acquisto e lo sai che gia te le avevo consigliate quando ci siamo visti!!!

Confo
24/06/09, 15:54
Partendo dal concetto che, come è già stato detto, quando si monta una gomma nuova arrivando da una vecchia (nel mio caso completamente andata) c'è parecchio effetto Placebo, provo a buttar giù qualche impressione sulle EINGEL! :D

Come diceva il buon Gec, quel che sorprende di più è la resa dell'anteriore. Confrontandole con le Bridgestone BT020, scendono in piega svelte, ma rotonde e la percorrenza di curva è molto precisa e costante.
Particolarmente svelto e rapido il cambio di direzione (sto sempre paragonando con le Bridgestone, sia chiaro), in questo modo diventano particolamente belle da "mangiare" le esse veloci e meno veloci.

Incognita durata, essendo turistiche dovrebbero garantire i diecimila, chilometro più chilometro meno. Il mio gommista ne sta montando parecchie, ma ancora non ha un riscontro sulla durata effettiva.

Come già detto montate e bilanciate a 290, per quanto riguarda Brescia è un buon prezzo. :ok

Last but not least... il posteriore l'ho praticamente chiuso! Con le Bridge non c'ero riuscito... merito della gomma o merito del trittico Muraglione-Futa-Raticosa??? :]

Jack_Hero
24/06/09, 16:06
merito della gomma o merito del trittico Muraglione-Futa-Raticosa??? :]

Me lo sto chiedendo anch'io, arrivato a casa lunedì sera ho scoperto di avere grattato il puntale.....

Riguardo la durata, sulla mia ci ho fatto più di 3000km in 15gg e l'usura è più che buona, direi che il traguardo dei 7000/8000km sia assolutamente alla portata, questo vuol dire che sull'errina si fanno più di 10000km senza problemi

tuttoa1000
24/06/09, 16:11
le hai pagate 300 ma non hai le 160!!!!le 180 me le faceva pagare 10 euro in più...........

uhmm vero.. io ho le 190...

Jack_Hero
24/06/09, 16:19
Io ho pagato le gomme della zetona (120/70 e 190/50) € 210,00 non montate :angelo

samuel.1977
24/06/09, 17:29
posso essere d'accordo con voi sull'effetto placebo ma quando vedo che con 150km fatti su strada normale,non turchino,trebbia o altre strade che per esempio ho fatto con le altre gomme e sono arrivato a quasi 5mm dal bordo gomma dietro e che le pieghe le faccio decisamente meglio non è nessun effetto ma solo che mi trovo benissimo.........

oltretutto io come per esempio anche @le abbiamo una guida che pieghiamo più con l'anteriore che il post:confused::confused::confused: e con queste gomme invece come detto il posteriore a quasi 5mm e l'anteriore quasi sembra cosumato solo in centro vuol dire che qualcosa valgono e forse hanno migliorato la mia guida!!!!

vi posto la differenza della piega tra le due gomme........

poi ripeto con le vecchie le sentivo sicure e affidabili,incollate all'asfalto ma non riuscivo a piegare e fare le traiettorie come con queste!!!

Urano
24/06/09, 18:58
oggi ho cambiato le gomme.
ero andato per le angel ma allo stesso prezzo mi han fatto le z6 interact e sono andato di metzeller.

comunque a chi interessa segnalo che da Setti gomme a Bazzano (BO) fanno le angel a 255 montate.

tuttoa1000
25/06/09, 15:35
abbiamo avuto modo di testare le angel anche sul bagnato in abbruzzo ... ma molto molto bagnato èèè!!! :D .. e devo dire che a diferrenza di altri pneumatici mi hanno dato una sicurezza non indifferente ! per me è un ottimo prodotto :ok
che ne dici tu Jack ?? impressioni sul bagnato??

Jack_Hero
25/06/09, 16:02
Che andavo veramente troppo piano per capire il livello di tenuta delle gomme...comunque nessuna incertezza :ok

basco
16/07/09, 08:53
Raga, devo assolutamente cambiare le gomme, e sono frustramente indeciso tra pirelli angel e metzeler z6 interact, le prime il gommista me le mette 270, le seconde 255 help my!!!!!!!
che consiglio mi date?
io attualmente ho le pirelli diablo strada, e sempre il gommista, mi ha detto che le angel sono l'evoluzione delle mie, quindi durata garantita (12000 km) e prestazioni buone se ti vuoi divertire, le metzeler grossomodo lo stesso ma qualitativamente un pochino inferiori...
A I U T O ! ! !! !! ! ! !

Confo
16/07/09, 09:07
Sono entrambe ottime gomme, se scegli una delle due non sbagli, come non sbagli a scegliere l'altra. Personalmente non ho provato le Z6, ma ne parlano tutti bene. Parere prettamente personale, se rimani in Pirelli probabilmente avrai più confidenza con le Angel. Però se vuoi risparmiare quei 15 euro non vai sicuramente su un prodotto peggiore, anzi...
Secondo me a questo punto, va un pò a gusto e a voglia di spendere quei 15 euro in più o in meno! :wink:

MannX
16/07/09, 09:37
fondamentalmente sono 15 € di tamarrata angelo/demone :ridi

MBA
16/07/09, 09:46
Anche io ho da poco cambiato le gomme di serie con le Angel ST (più per l'età delle gomme che per l'usura) ed ho notato che con le gomme di serie dovevo attenermi strattamente alle indicazioni della casa per la pressione di gonfiaggio (2.3 davanti e 2.5 dietro) altrimenti perdevo totalmente il feeling anche sgarrando di poco... con le Angel 2.5 dietro è ok ma davanti se lo tengo a 2.3 non me lo sento per nulla, devo stare sui 2.5 anche davanti... e sto parlando di una guida completamente rilassata e turistica.
Suggestione o altri hanno notato questa caratteristica?

Jack_Hero
16/07/09, 18:31
:bo Non ho la più pallida idea di che pressione ho sulle gomme, sorry... :oops:

samuel.1977
16/07/09, 18:49
a me il gommista mi ha messo 2.5 davanti e 2.6 dietro!!!!!!!

MAMO
02/09/09, 13:35
Ciao a tutti, premesso che ho percorso 3.600 km con le Pirelli Angel e che rispetto alle precedenti Dunlop mi sono trovato bene, mi sono divertito a fare più volte i passi Apuani e le gomme hanno risposto bene con poche incertezze (qualche scodamento) vi chiedo pur avendo sostanzialmente quasi chiuso il posteriore, con l'anteriore mancano circa cm 1,5 / 2. La pressione dei pneumatici è anteriore 2,3 posteriore 2,5 è normale ? :confused:
Mamo

MBA
03/09/09, 08:27
...La pressione dei pneumatici è anteriore 2,3 posteriore 2,5 è normale ? :confused:
Mamo

Beh, se non sbaglio è proprio la pressione consigliata da Kawasaki e anche sul sito della Pirelli.

Ritornando alla questione "feeling" (in particolare riguardo al fatto che l'anteriore lo sentivo meglio a 2.5 piuttosto che alla pressione richiesta 2.3) mi devo ricredere, probabilmente quel giorno avevo mangiato pesante: ho mantenuto la pressione prescritta sia all'anteriore sia al posteriore per un po' di tempo e per qualche giretto anche un po' lungo e devo dire che (per il mio stile di guida tranquillo) la sensazione è veramente ottima.

Stereo
09/09/09, 23:13
Saluti a tutti. In questi giorni un amico mi ha detto che le ha montate anche lui sul suo CBF e si è trovato benissimo, ci va al lavoro tutti i giorni e si è fatto anche giri di 500 km senza nessun problema...volevo chiedervi un consiglio riguardo il cambio gomme: sono a circa 9100 km con quelle originali e pensavo da dicembre a marzo di chiudere l'assicurazione...secondo voi è meglio cambiarle subito o mi conviene tirare avanti per questo inverno con quelle di serie (che son messe ancora abbastanza bene,nonostante il chilometraggio) e averle nuove in primavera?
Intanto grazie mille per le eventuali risposte e buonanotte! :ciao4

diecidecimi
10/09/09, 08:37
Domanda da un milione di ....euro.
Dipende da come e dove guidi.
In linea assoluta, le gomme DEVONO essere al top: ci appoggi moto e qlo, dici poco.
L'unico, sottolineo, unico, problema è economico: se non è il tuo caso, cambiale e non pensarci due volte.
Se invece sei un comune mortale , che non ha preso la Bimota per gli stessi motivi, valuta tu: se fai tragitti a basse velocità, tipo urbani, se hai una guida tranquilla e non ti esponi a rischi particolari (ammesso che non ce ne siano in moto....), puoi provare a tener duro con le vecchie.
Io farò così, poi valuterò nel corso dell'inverno.
Bisogna sperare in pochi imprevisti... :fortuna ne basta uno e il risparmio è fumato, con interessi pesanti.

Stereo
10/09/09, 20:01
Eh si hai ragione...basta un'inezia...credo farò come te.
Appena arriva un pò di freddo serio,considererò il da farsi a seconda delle sensazioni che mi darà la moto..
Buona serata e grazie! :ok

xsom
01/03/10, 20:16
Ciao a tutti i possessori delle pirelli angel, vorrei sapere, dopo altri km da voi macinati, le vostre impressioni su queste gomme...siete ancora contenti o avete riscontrato un feeling diverso???
Io sono ancora con le bridgestone bt021 originali (9.400 km circa da fine maggio '09) e sto valutando attentamente (e con un certo margine, spero ancora di fare 3000 km con le gomme che ho su, 2 mesi circa se il tempo migliora :moto!!!) il prossimo acquisto...

Teo__90
01/03/10, 20:30
ho montato le angel verso metà ottobre...e fino ad ora ho fatto 3000km circa...devo dire che ho riferimenti solo con le precedenti metzeler M3...quindi non gomme touring...e posso dire che per l'uso tra i tornanti...ne sono rimasto impressionato...pensavo tenessero peggio...ovviamente non le ho frustate per bene perchè come sappiamo le strade in questo epriodo fanno schifo...adesso che torna il caldo spero di provarle meglio in un modo più "allegro" però per l'uso invernale mi sono piaciute molto...le uniche perdite di aderenza le ho avvertite solo per l'asfalto veramente sporco...le gomme non hanno mai ceduto sull'asfalto "pulito" anche con le temperature vicine allo zero...vi farò sapere fra 1 mesetto come mi sono trovato con temperature umane :D

xsom
01/03/10, 20:42
allora aspetto con ansia le tue nuove impressioni...giusto giusto per il mio futuro acquisto:grazielui

Teo__90
01/03/10, 20:53
beh...intanto posso dirti che appena montate...non faceva proprio freddo...era metà ottobre...e qualche giornata buona c'è stata...ed ho avuto ottime impressioni per la tipologia di gomma che è...ovviamente non è così veloce come una gomma sportiva...è una guida più tonda però per quel poco che ho visto...ci si può divertire eccome tra i tornanti...però ti saprò dire meglio tra 1 mesetto...almeno per farci qualche migliaio di km con un asfalto pulito

---------- Post added at 21:53 ---------- Previous post was at 21:51 ----------

va beh...qualche migliaio è troppo...ma almeno 2/300 km fatti bene ;)

AlbertER
24/03/10, 00:04
Ho già all'attivo 4000 Km con le Angel e devo dire che rispetto alle Dunlop Roadsmart sono ancora in buonissimo stato! Quest'ultime dopo 4500-5000 erano praticamente piatte come un ferro da stiro mentre le Pirelli hanno ancora parecchio battistrada. Come grip siamo lì, con entrame il ginocchio tocca terra con facilità e ci si diverte da matti! Vi terrò aggiornati sul chilometraggio finale.

Teo__90
24/03/10, 10:24
altri 7/800 km fatti...di cui almeno 500 tra i tornanti :D posso confermare le impressioni di 1 mesetto fa...le gomme sono ottime...consumo uniforme e come grip siamo ad ottimi livelli tenendo conto della tipologia di gomma...il ginocchio a terra c'è stato...sono meno comunicative delle M3 ma tengono comunque molto bene...le uniche volte che il posteriore è partito è stato per la sabbiolina sull'asfalto in uscita...ma li esageravo apposta io :D sul bagnato sono anche li ottime...insomma sono gomme tuttofare...si macinano tanti km (anche se sono solo a 4000km fatti con le angel posso già dirlo)...almeno i 10000/12000si possono fare...e sono anche ottime dal punto di vista della tenuta...un bell'8 alle angel ;)

xsom
24/03/10, 20:19
Aspetto altre vostre osservazioni con altri chilometri alle spalle, soprattutto mi interessa sapere se la gomma rende anche a fine vita... :grazielui

xsom
20/04/10, 13:33
Nessuno che ha usato fino a fine vita un treno di angels? vorrei pareri sulla durata oltre che sulle prestazioni sull'intero periodo di vita...

Silvered
20/04/10, 14:02
Montati la scorsa settimana e fatto qualche chilometro (circa una sesantina) e mi sembrano "facili" e "comodi".

Poi io non sono un esperto quindi...

Lamps

MAMO
21/04/10, 07:23
Percorsi circa 7.000 km., andatura tranquilla, nulla di negativo da segnalare, consumo limitato.

AlbertER
21/04/10, 15:37
Sono arrivato a quota 6000 Km e di battistrada se ne vede ancora! Ho parlato con un Giessista, che di strada ne macina a manetta, il quale mi ha confermato una durata media del posteriore di 10000 Km... Mica male

xsom
21/04/10, 18:56
10.000 km...beh dai, non male...spero però che la tenuta sia valida, che le curve si possano affrontare con fare sportivo, in altre parole che la tenuta sia ottima (sempre considerando che è un pneumatico sport-tourist, si intende), perché altrimenti il rapporto qualità-durata (e per ultimo il costo!!) non è delle migliori...

AlbertER
21/04/10, 23:35
Mi correggo: ormai son quasi 7000 i km all'attivo. Per quanto riguarda la tenuta devo dire che mi sento sicuro come all'inizio... Il ginocchio tocca terra con estrema facilità a patto che le gomme siano bene in temperatura. Le pirelli sono le più costose indubbiamente ma valgono, a mio parere, tutta la differenza. E poi se ti piace smanettare sulla tua piccola ti puoi sempre smontare le ruote e spendere solo 10 euro di manodopera dal gommista...

xsom
22/04/10, 07:24
montare da solo le gomme??? rischio di fare un bel pastrocchio...
comunque le pirelli angels mi attirano sempre più...facile che siano le mie prossime gomme...

AlbertER
22/04/10, 08:25
In realtà non intendevo dire montare le gomme ma le ruote. Se si hanno i cavalletti e un paio di attrezzi giusti si risparmia qualcosa. Io conosco il gommista e non si offende se gli porto la le ruote già smontate, anzi dice che gli faccio un piacere. Togliere gli pneumatici dal cerchio è un altro discorso, serve una macchina apposta e poi si deve calibrare la ruota con dei piombini adesivi. Comunque mi farai sapere le tue impressioni sigli Angel...

---------- Post added at 08:25 ---------- Previous post was at 08:22 ----------

Montati la scorsa settimana e fatto qualche chilometro (circa una sesantina) e mi sembrano "facili" e "comodi".

Poi io non sono un esperto quindi...

Lamps
Attenzione con i primi 50-60 km!!! Gli pneumatici escono dalla fabbrica con un velo di olio protettivo che li rende scivolosi nei primi chilometri appunto...

AlbertER
03/05/10, 19:06
Ragazzi ho cambiato il posteriore! Quota 7500 Km...
Ho notato un calo repentino ed imrpovviso dopo i 7000, perchè come avevo anche detto in precedenza fino a quel chilometraggio mi sembrava ancora buono il battistrada. Comunque mi è sembrato un buon traguardo ed ho ricevuto i complimenti dal gommista... :]

xsom
03/05/10, 19:47
Ma scusa, sono gomme sport tourist e durano solo 7.500 km:confused::confused:??? io con le bridgestone bt 021 ho fatto 12.500 km con un unico treno, andando anche recentemente in montagna con muri di neve sui lati della strada :nevee, pur andando piano e notando un lieve peggioramento della tenuta della gomma, avrei ancora 1.000 km prima di arrivare al limite consentito dal codice della strada...te quanto mancava a raggiungere tale limite??? che intendi con calo repentino ed improvviso?
porca paletta, le ho ordinate proprio oggi e ocio che ho preso un pacco...no scherzo:buffo, so che l'usura dipende molto dalla stile di guida, però comunque mi sembrano pochi 7.500 km per il tipo di gomma che è...
non c'è nessun altro che può riportare la propria esperienza in termini di durata max???

AlbertER
03/05/10, 19:59
Dipende da come le usi...

xsom
03/05/10, 20:03
infatti, te alberto che stile di guida hai? e soprattutto le hai cambiate perchè sei arrivato al limite cds o perchè non ti fidavi più della gomma? ti ringrazio in anticipo delle risposte...:grazielui

AlbertER
03/05/10, 20:12
Ma scusa, sono gomme sport tourist e durano solo 7.500 km:confused::confused:??? io con le bridgestone bt 021 ho fatto 12.500 km con un unico treno, andando anche recentemente in montagna con muri di neve sui lati della strada :nevee, pur andando piano e notando un lieve peggioramento della tenuta della gomma, avrei ancora 1.000 km prima di arrivare al limite consentito dal codice della strada...te quanto mancava a raggiungere tale limite??? che intendi con calo repentino ed improvviso?
porca paletta, le ho ordinate proprio oggi e ocio che ho preso un pacco...no scherzo:buffo, so che l'usura dipende molto dalla stile di guida, però comunque mi sembrano pochi 7.500 km per il tipo di gomma che è...
non c'è nessun altro che può riportare la propria esperienza in termini di durata max???
Questa è stata la mia durata max!!! Nel senso che il limite legale è stato raggiunto e dato che avrei (e sottolineo avrei) dovuto fare la val Trebbia, ho preferitop sostituirle per paura delle Polizia. I complimenti del gommista sono stati in questo senso, che ho piallato per bene la gomma anche sulle spalle. Praticamente erano rimaste solo le freccioline!!! No dai adesso esagero, comunqe il calo è stato repentino nel senso che negli ultimi 500 km ho esaurito il battisrada legale...

kawa-tappi
07/06/10, 14:10
Montate oggi! :)
Non vedo l'ora di andare a riprendermi l'errina.

260 euro montate, non mi sembra male....

Teo__90
07/06/10, 14:27
piccolo aggiornamento...anche se a molti non interesserà dato il tipico utilizzo di queste gomme...ma...le ho portate in pista a franciacorta domenica...che dire...non sono da buttare...dipende molto dal ritmo che si tiene...io le ho messe 1 po alla frusta...e dopo 10 giri cominciavano a scivolare 1 bel po ma questo è ovvio...dato che le ho surriscaldate...però...fino a che non le maltratti e si tiene un ritmo non troppo alto ci si diverte anche con queste gomme...le ho chiuse al posteriore...tutto sommato sono soddisfatto pensavo peggio...c'è da dire che ho girato 3 secondi abbondandi più lento rispetto alle metzeler M3 finite che ho usato a settembre...ma è normalissimo...diciamo che per uno che non è mai andato in pista possono anche andare...l'unica cosa è che si mangiano tanto :D

fino a quando non vengono surriscaldate tengono bene e non hanno evidenti perdite di aderenza...il problema è che fino ad una certa temperatura è così....mentre se le scaldi troppo di colpo da una curva all'altra perdono di aderenza...se si spinge bisogna stare attenti ;)

p.s. l'avatar è una foto di domenica a franciacorta con le angel...si piega comunque bene :D

Profeta
08/06/10, 22:29
Montate oggi le Angel.. all'inizio un pò perplesso, ma le alternative non mi convincevano.

PAsso dalle Dunlop Roadsmart (che volevo rimontare, solo che il gommista non le tratta più) con 20.000 km e ancora potevo farci almeno 2000 km buoni, solo che ho preferito il cambio perchè forse questa estate parto e voglio la traquillità del copertone nuovo.
Che dire.. ancora ho fatto pochissima strada, ma al tatto sembrano molto più dure delle Dunlop che pure erano dello stesso segmento.Questo mi fa sperare in una percorrenza simile (attorno ai 20.000). La primissima impressione è di una maggiore agilità rispetto alle Dunlop e nei veloci cambi di direzione (però fatti in città giusto per prova) la moto risulta più leggera, con l'anteriore "morbido"..

Domenica il primo girello in montagna a togliere un pò di cera.. vediamo come si comportano.. al momento sembrano un buon acquisto (€ 260 all inclusive)..
Vi terrò aggiornati.

P.S.
Comunque anche se ho fatto pochissima strada è emersa lampante l'indole del pneumatico, che si presta allo sport, ma non sembra la sua principale vocazione .... maggiori info da questo punto di vista Lunedì!

xsom
16/06/10, 07:20
Per teo_90: lo so è la classica domanda che viene fatta che non ha senso ma... le hai chiuse in pista mentre per strada non eri riuscito? prima di andare in pista quanto ti mancava (all'incirca) per chiuderle??
Inoltre ste gomme si chiudono solo se si appoggia il ginocchio a terra, come si vede dal tuo avatar???
Thanks a lot

ChiccoGt
16/06/10, 12:02
beh hai fatto dei tempi discreti tutto sommato...ed ovvio che le gomme in questione non siano le più indicate...loro vogliono tanti km in strada e ritmo costante...non le scaldate della pista...

già le m3 erano certamente meglio ed è interessante il tuo confronto...

insomma...tanti km tutto l'anno? le gomme in oggetto vanno benissimo...ed il prezzo è niente male!

vogliamo più grip, magari per qualche pistata, senza per forza rinunciare alla durata? le nuove m5 sono mica male

se ciò non ci basta...si apre un mondo...il tutto dipende da quanto si può aprire il portafoglio! :)

jojoev
16/06/10, 12:28
Con il" riutilizzo" della moto "post botto" ho approfittato per un tagliando dei 12.000Km ed un cambio gomme
Mi hanno montato le Angel & Devil.
Devo dire che per un semi fermone come me la differenza di tenuta,frenata,e aderenza (anche in curva)e' veramente sostanzialmente positiva.
Si notta soprattutto in piega che la moto e' piu' stabile e piu' sicura,cosa importante per un pilota da adesivo di snoopy quale io sono; credetemi un bel passo avanti:)
Le stesse sensazioni le ho verificate anche con asfalto bagnato,dove anche la frenata mi sembra piu' compatta ed efficace.
Sono certo che ulteriori modelli immessi sul mercato siano ancor piu' validi,ma sono gia' soddisfatissimo di queste gomme ,anche paragonandole alle precedenti di serie che mi hanno francamente deluso
Jojoev

Teo__90
16/06/10, 13:46
Per teo_90: lo so è la classica domanda che viene fatta che non ha senso ma... le hai chiuse in pista mentre per strada non eri riuscito? prima di andare in pista quanto ti mancava (all'incirca) per chiuderle??
Inoltre ste gomme si chiudono solo se si appoggia il ginocchio a terra, come si vede dal tuo avatar???
Thanks a lot

parlando di posteriore le ho chiuse in pista...in strada mi mancavano 3/4 millimetri...diciamo che anche in strada volendo si possono chiudere...io non le chiudo perchè non mi piace correre troppo in strada...certo il ginocchio qualche volta l'ho messo anche in strada...ma senza forzare...non mi piace richiare tra i guard rail...molto meglio tra i cordoli

per l'ultima domanda ti rispondo che io ho una guida di corpo...cioè...piego si la moto...non poco a dir la vierità...ma mi piego anche io...non faccio il palo sulla moto...non ho mai guidato così...però volendo...se hai 1 po di manico...le chiudi anche senza sporgerti...la moto deve arrivare a 50 gradi di piega circa...io in pista le ho chiuse ma grattavo le pedaline...e devi arrivare a grattarle per chiudere le gomme

beh hai fatto dei tempi discreti tutto sommato...ed ovvio che le gomme in questione non siano le più indicate...loro vogliono tanti km in strada e ritmo costante...non le scaldate della pista...

già le m3 erano certamente meglio ed è interessante il tuo confronto...

insomma...tanti km tutto l'anno? le gomme in oggetto vanno benissimo...ed il prezzo è niente male!

vogliamo più grip, magari per qualche pistata, senza per forza rinunciare alla durata? le nuove m5 sono mica male

se ciò non ci basta...si apre un mondo...il tutto dipende da quanto si può aprire il portafoglio! :)

come tempi sul giro diciamo che c'era traffico...sull'1.34 basso potevo farlo...il 35 l'ho fatto segnare a fine turno cioè quando sono riuscito a fare un giro completo da solo...ormai le gomme però erano già oltre la temperatura giusta...ed infatti scivolavano...
però anche l'1.35 non è malaccio infatti sono soddisfatto comunque delle gomme...pensavo andassero peggio
concordo in pieno con quello che hai scritto...sono gomme che vogliono tanti km ed in tutte le stagioni...ed infatti le ho prese appunto per quello...ne sono estremamente soddisfatto...penso tornerò a delle gomme più sportive mettendo le M5 perchè comunque un paio di pistate all'anno le voglio fare...ed è uno spreco montare le angel per questo utilizzo

xsom
21/12/10, 21:10
new: guardate un pò quale moto monta di serie le pirelli angels???

http://www.motociclismo.it/mv-agusta-brutale-920-2011-moto-10266

ho guardato le foto con l'ingrandimento e mi sono detto: che belle ste gomme, ma cosa sono???
poi ho notato che sono le stesse che ho su! :]

bixi
16/10/11, 22:30
Buona sera gente, se magari può servire a qualcuno vi racconto la mia esperienza con queste gomme.
Sono state il secondo treno dopo le originali dunlop roadsmart duratemi appena 7500km quindi magari la mia esperienza non è ai massimi livelli..comunque dopo svariate ricerche su internet mi ero deciso a montare queste gomme. Ora dopo 9000 km è giunto il momento di cambiare in quanto la posteriore è diventata abbastanza slik. La moto l'ho praticamente sempre usata da solo in tutte le situazioni comunque il 70% in ambiente extraurbano.
Io delle Angel a parte per la durata che mi aspettavo qualcosina di più ne sono rimasto soddisfatto..sull'asciutto nulla da dire almeno dal mio punto di vista, anche quelle poche volte usate sul bagnato ne sono rimasto contento..vi posto qualche foto così vi fate un idea di come sono messe dopo 9000km.
Ah dimenticavo attorno agli 8000 km mi sono preso anche un bel chiodino nel centro della gomma. Ho deciso di farla riparare per arrivare almeno a fine stagione e ci sono arrivato senza alcun problema.