PDA

Visualizza la versione completa : Specchietti


Pagine : [1] 2 3 4

fstax
15/11/05, 10:55
L'unico problema di questa moto,
secondo la mia modesta opinione sono gli specchietti.

Chiedo a tutta la comunity di documentarci un po'.
Se qualcuno riesce a trovare specchietti
esteticamente umani :D (niente di spaziale)
comunicasse sia il produttore che il prezzo e anche qualche foto se possibile.

Grazie

marioCube
15/11/05, 15:18
Ciao
visto che il problema ? la visuale le soluzioni sono 2 :
1. cambio del manubrio pi? largo e pi? aperto
2. cambio degli specchietti con forma diversa.

Io ho scritto a Rizoma, azienda del varesotto ed ecco la risposta
:
Gentilissimo Mario,

abbiamo a catalogo un manubrio universale per naked, codice MA001x, in vari colori largo 720 mm, oltre a specchi omologati e no regolabili che credo faccciano al suo caso. Saremo lieti di incontrarla al salone la prossima settimana in modo da poterla consigliare (padiglione 18 stand C75).

Cortesemente
Rizoma Srl
Via Montegolico 168
21010 San Macario (VA)
tel. +39 (0)331.235790 - 234937
fax. +39 (0)331.236296
www.rizoma.com
info@rizoma.com

Appena ho le info giuste risponder? immediatamente.

8) MarioCube 8)

massi_a
15/11/05, 16:16
Ciao!
Se trovi i specchietti Rizoma che potrebbero fare al caso nostro facci sapere!!!
Grazie e ciao!

Er6Nero
16/11/05, 12:19
L'unico problema di questa moto,
secondo la mia modesta opinione sono gli specchietti.

Chiedo a tutta la comunity di documentarci un po'.
Se qualcuno riesce a trovare specchietti
esteticamente umani :D (niente di spaziale)
comunicasse sia il produttore che il prezzo e anche qualche foto se possibile.

Grazie
URL=http://imageshack.us]http://img51.imageshack.us/img51/9471/aviatar15wf.jpg[/URL] :? condivido il grosso limite degli specchietti, che vorrei risolvere senza cambiare manubrio.
C'? qualcuno che ha montato gli originali?
Vanno bene :?:

Madcat
16/11/05, 16:31
Effettivamente gli specchietti di serie sono orrendi, ma quelli optional Kawasaki non mi sembrano malaccio. Qualcuno sa quanto costano?

marioCube
20/11/05, 19:18
Ciao

ce ne sono due modelli:

mod. Sports codice 246CCT0005 costo 27,72 €
mod. Style codice 246CCT0006 costo 26,40 € ..... io ho ordinato questi

8) marioCube 8)

Cyrano
21/11/05, 00:27
io ho gli sport. con manubrio più largo ( quello della z1000 ) , e qualcosa è migliorato rispesso al manubrio standard.



Ciaozzz

Madcat
21/11/05, 14:35
Anche io vorrei prendere quelli "sport". Il prezzo si riferisce a pezzo o a coppia?

fifi
21/11/05, 14:45
io ho gli sport. con manubrio più largo ( quello della z1000 ) , e qualcosa è migliorato rispesso al manubrio standard.



Ciaozzz

Ragazzi, non ci illudiamo. Ho visto montati due serie diverse di specchietti entrambi originali Kawa, la situazione della vista a tergo non migliora, bensì è peggio. Se si cambiano gli specchi per questioni puramente estetiche, passi, ma se il cambiamento è volto a migliorare la visuale, mi sà tanto, ci dobbiamo orientare altrove!

Madcat
21/11/05, 21:31
Davvero non si vede una ciufola con gli specchi kawa?! :shock:

Cyrano
22/11/05, 19:22
io ho gli sport. con manubrio più largo ( quello della z1000 ) , e qualcosa è migliorato rispesso al manubrio standard.



Ciaozzz

Ragazzi, non ci illudiamo. Ho visto montati due serie diverse di specchietti entrambi originali Kawa, la situazione della vista a tergo non migliora, bensì è peggio. Se si cambiano gli specchi per questioni puramente estetiche, passi, ma se il cambiamento è volto a migliorare la visuale, mi sà tanto, ci dobbiamo orientare altrove!

ma infatti il miglioramento della visuale è dato dal cambio del manubrio..non degli specchietti... quelli li ho presi perchè imho quelli di serie sono un po' tristi...



Ciaozzz

marioCube
23/11/05, 16:14
Ciao
Basta comperare il manubrio della Z1000 e nient'altro oppure vanno acquistati anche i contrappesi ?

Nel Forum di www.MotorBox.com http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/KawasakiER6n_preview.html

:twisted: Qualcuno ha scritto che è addirittura pericolosa la ns. ER-6n x via degli specchietti. :twisted:

8) Mario Cube 8)

fifi
26/11/05, 14:42
Ho visto degli specchietti dedicati allo zeta 750-1000, aspetto di andare dal conce per rendermi conto della loro validità per risolvere l'unico, credo, problema dell'errina. Vi terrò informati!

massi_a
28/11/05, 08:27
Io ho fatto mettere quelli originali tipo "style" e posso dire che essendo sì più sottili sono anche un pò più larghi e quindi adesso la visuale migliora un (bel) pò, sempre parlando soggettivamente!!!
:D

Madcat
28/11/05, 17:33
Io sono molto tentato dagli specchietti "sport". Però mi piacerebbe vederli di presenza per constatare un minimo di visuale in più.

fifi
28/11/05, 22:47
Io sono molto tentato dagli specchietti "sport". Però mi piacerebbe vederli di presenza per constatare un minimo di visuale in più.

E perderesti solo tempo, la visuale è scarsa comunque.

Trapper
29/11/05, 11:39
Li ha visti un amico all'EICMA. Mi ha detto che cambia poco o nulla... Forse dipende molto dalla corporatura, dall'altezza, ecc.

fifi
29/11/05, 13:20
Li ha visti un amico all'EICMA. Mi ha detto che cambia poco o nulla... Forse dipende molto dalla corporatura, dall'altezza, ecc.

Q8. Spalle larghe e + di 180 cm, ti assicuro che neppure se ti spalmi sul serbatoio vedi qualcosa dietro!

massi_a
29/11/05, 13:22
Però secondo me con il modello "style" qualcosa ci si guadagna, sono più bassi (come altezza) ma sono un paio di cm più larghi! Almeno a me mi hanno dato questa impressione!
Provateli gratis se potete! Secondo me sono utili!
:D

Madcat
29/11/05, 16:10
Io sono molto tentato dagli specchietti "sport". Però mi piacerebbe vederli di presenza per constatare un minimo di visuale in più.

E perderesti solo tempo, la visuale è scarsa comunque.

Grazie per la dritta. Avrei solo buttato soldi! 8)

Trapper
30/11/05, 12:13
Io sto aspettando che GiVi ed altro sfornino gli accessori (in particolare specchietti e parabrezza).
Tanto che ho ordinato il modello base al concessionario, riservandomi di acquistare gli accessori a Gennaio. Per allora dovrebbe essere possibile fare un confronto di prezzi e modelli tra Kawasaki e altri (speriamo!).

Madcat
30/11/05, 14:26
Gennaio mi pare un po' prestino. Comunque lo spero anch'io!

ghedo21
30/11/05, 15:29
Io sto aspettando che GiVi ed altro sfornino gli accessori (in particolare specchietti e parabrezza).
Tanto che ho ordinato il modello base al concessionario, riservandomi di acquistare gli accessori a Gennaio. Per allora dovrebbe essere possibile fare un confronto di prezzi e modelli tra Kawasaki e altri (speriamo!).

io ho deciso di prendere gli specchietti di Valtermoto, come quelli che erano montati sulla er6n verde-nera alla fiera di Milano.
Mi pare che prezzo di listino sia 65,00 la coppia..

Trapper
30/11/05, 15:37
Io sto aspettando che GiVi ed altro sfornino gli accessori (in particolare specchietti e parabrezza).
Tanto che ho ordinato il modello base al concessionario, riservandomi di acquistare gli accessori a Gennaio. Per allora dovrebbe essere possibile fare un confronto di prezzi e modelli tra Kawasaki e altri (speriamo!).

io ho deciso di prendere gli specchietti di Valtermoto, come quelli che erano montati sulla er6n verde-nera alla fiera di Milano.
Mi pare che prezzo di listino sia 65,00 la coppia..

Grazie del suggerimento. Più tardi vado a dare un'occhiata... Certo che per 2 specchietti non è poco (ma dati i prezzi attuali...).

Madcat
30/11/05, 15:58
foto, please! :D

Vittorix
30/11/05, 16:00
si vedrà qualcosa in più? :roll:

Trapper
30/11/05, 16:24
PRONTI!
Ecco la pagina con l'offwerta a catalogo di Valtermoto:

(che servizio, eh? :wink: )

Nico_McGermagna
30/11/05, 16:27
Non male!!! Ma 65 euro mi sembra un pò tanto per un paio di specchietti...

Madcat
30/11/05, 20:02
Lo penso anch'io, comunque sembrano interessanti...

fifi
01/12/05, 06:37
Sarà anche solo la mia impressione, ma mi sembra che abbiano il braccio ancora più corto degli originali!!!

ghedo21
01/12/05, 08:56
Sarà anche solo la mia impressione, ma mi sembra che abbiano il braccio ancora più corto degli originali!!!

Hai ragione..però questo è l'effetto estetico!
Ciao

massi_a
01/12/05, 09:38
Tra l'altro io ho montato quelli originali "Style" e secondo me migliorano un (bel) pò la situazione!
:ok

Trapper
01/12/05, 10:27
Sai che ti dico? Quando passo dal concessionario gli chiedo di montarne un paio su una di quelle in mostra, almeno mi rendo conto dal vivo!

massi_a
01/12/05, 10:48
Sì puoi provarci però guarda al 90% noterai un buon miglioramento!
:D

nicki87
12/12/05, 10:14
Guardatevi qst ke c ho montato...sn in carbon look..na fi@ata :moto

Nico_McGermagna
12/12/05, 10:16
Belli, molto belli,complimenti. Ma il costo???

nicki87
12/12/05, 10:20
li ho comprati sabato mattina....xkè fortunatamente nn lavoravo,cmq ho speso 65 euro.....e x il fatto di vedere mejio ki c'ho d lato il prezzo è stato + ke giustificato!!!!

marchino
14/12/05, 08:18
certo che avete ragione, quando sono sceso dopo il primo viaggio in moto ho pensato: il primo regalo che farò ad ERenoir saranno degli specchietti più belli ma sopratutto funzionali con questi non ci si vede una mazza, forse dovrò regolarli meglio ma non credo.

andrebarca78
14/12/05, 10:21
li ho comprati sabato mattina....xkè fortunatamente nn lavoravo,cmq ho speso 65 euro.....e x il fatto di vedere mejio ki c'ho d lato il prezzo è stato + ke giustificato!!!!
Belli belli i tuoi specchietti..penso che li regalerò :natale quanto prima anche io alla mia errina e alla mia sicurezza..Di che marca sono??La situazione visibilità è migliorata??
Grazie ciao

nicki87
14/12/05, 12:40
la marca te la farò sapere in seguito xkè ora nn me la ricordo...cmq la situazione è migliorata..almeno vedo ki ciò dietro :ok

andrebarca78
14/12/05, 12:43
la marca te la farò sapere in seguito xkè ora nn me la ricordo...cmq la situazione è migliorata..almeno vedo ki ciò dietro :ok :ok :ok :ok grazie!!

Madcat
14/12/05, 13:22
Facci sapere nicki, che siamo in tanti ad essere interessati!

donovann
14/12/05, 14:39
Credo sino questi venduti da Punto Moto : http://www.puntomoto.com/media/AM2356SpecchioEuroSport.jpg

nicki87
14/12/05, 16:11
si sn quelli....bravo donovann :ok

donovann
14/12/05, 21:00
........ quello che non mi convince è la distanza dal punto di fissaggio dello specchio all’estremità esterna, 210 mm. Non sarebbe meglio uno specchio con distanza 270 mm vedi "Specchio Sport Carbonlook" sporgendo di più si dovrebbe vedere meglio?!
http://www.puntomoto.com/default.html?target=dept_32.html&lang=it, che ne dite?? qualcuno sa qual'e la distanza di quelli originali Kawa???

donovann
14/12/05, 21:05
se non si riesce a vedere il link, provare questo: http://www.puntomoto.com/media/SMA-3138400_401_Specchio_Sport_Carbon.jpg

fifi
14/12/05, 21:52
se non si riesce a vedere il link, provare questo: http://www.puntomoto.com/media/SMA-3138400_401_Specchio_Sport_Carbon.jpg

Per un totale in sporchi soldoni di...?

donovann
14/12/05, 22:00
lo " Specchio Sport Carbonlook" viene venduto a 23€ cadauno più spese di spedizione

fifi
14/12/05, 22:01
lo " Specchio Sport Carbonlook" viene venduto a 23€ cadauno più spese di spedizione

Azz.....!!!

donovann
14/12/05, 22:11
se si vuole esagerare ci sono anche questi: http://www.puntomoto.com/media/MP-M2000-R_Specchio_Terrible_Rosso_INT2.jpg a solo 39.95€..... :mrgreen:

fifi
15/12/05, 06:37
se si vuole esagerare ci sono anche questi: http://www.puntomoto.com/media/MP-M2000-R_Specchio_Terrible_Rosso_INT2.jpg a solo 39.95€..... :mrgreen:

Voglio sperare che li forniscano anche neri. Opachi o lucidi?

donovann
15/12/05, 13:15
eccoti servito, http://www.puntomoto.com/media/MP-M2001-N_Specchio_Aggressive_Nero_INT2.jpg e volendo anche oro, http://www.puntomoto.com/media/MP-M2000-O_Specchio_Terrible_Oro_INT1.jpg

Madcat
15/12/05, 13:26
........ quello che non mi convince è la distanza dal punto di fissaggio dello specchio all’estremità esterna, 210 mm. Non sarebbe meglio uno specchio con distanza 270 mm vedi "Specchio Sport Carbonlook" sporgendo di più si dovrebbe vedere meglio?!
http://www.puntomoto.com/default.html?target=dept_32.html&lang=it, che ne dite?? qualcuno sa qual'e la distanza di quelli originali Kawa???

Davvero belli!

andrebarca78
16/12/05, 09:58
Raga se vogliamo fare un gruppo d'acquisto io ci sto,magari riusciamo ad ottenere qualche sconticino...Che ne dite? :natale

mc0676
16/12/05, 10:26
Ho fatto tante forse troppe ricerche.
Quelli originali sporgono circa 20-21 cm.
Io ho ordinato dalla tamburinimoto.com i T100221: sono bruttini, è vero, ma sporgono di circa 25 cm e hanno il vetro di dimensioni umane.
Con la stessa sporgenza quelli nella foto allegata, in alluminio, bellissimi sempre della Tamburini.
Nota negativa, il prezzo. Cioè 42 € cadauno.

Oppure il problema lo si risolve completamente con i rizoma reverse (vedi foto) ma volete spendere 82 € a specchietto ?

mc0676
16/12/05, 10:28
Ho preso quelli anche per un motivo: lo specchio è reversibile, c'è un foro, si toglie e si mette dall'altro lato.
Chi se ne frega, direte voi. :mrgreen:
Io vi rispondo ... con una prolunghina ... li porto dove voglio eheh.

Trapper
16/12/05, 11:29
Accidenti, per quel prezzo dovrebbero riflettere solo opere di Van Gogh o Picasso!
Seriamente, una domanda: con quello snodo non aumentano le vibrazioni dello specchietto?

mc0676
16/12/05, 11:41
Quale snodo ?

Trapper
16/12/05, 12:50
Nella foto (DSC00158.JPG) mi sembrava di vedere un punto di snodo tra l'attacco sul manubrio e il braccetto vero e proprio. Ma forse è un'impressione errata...

mc0676
20/12/05, 14:51
Beh mi pare di vederlo anche a me.
Comunque sono arrivati ieri, vedo se tra domani e dopodomani riesco a ritirarli e montarli, poi vi saprò ridire.
Cmq con il senno di poi ...
Per migliorare la visibilità basterebbe creare una staffa, d'acciaio o ferro, vedete voi, che dall'attacco di sinistra si protrae in direzione registro leva frizione e che fa sporgere di quei 4-5 cm che mancano lo specchietto. Oltretutto potrebbe essere pulita come soluzione.

fifi
20/12/05, 17:55
Specchietti comprati e montati, situazione quasi invariata. Spesa di quasi 47€, senza risolvere il problema, purtroppo.
Tra l'altro mi sono accorto che il perno dello specchietto destro è un pò più avanti (circa 2 cm) rispetto all'opposto, formando un diverso angolo di visuale, anche con specchietti della medesima misura. Mhà :!:


http://img342.imageshack.us/img342/852/dsc006142hn.jpg

shark76
20/12/05, 18:24
Però sono graziosi... :sdentato

mc0676
20/12/05, 20:42
Specchietti comprati e montati, situazione quasi invariata. Spesa di quasi 47€, senza risolvere il problema, purtroppo.
Tra l'altro mi sono accorto che il perno dello specchietto destro è un pò più avanti (circa 2 cm) rispetto all'opposto, formando un diverso angolo di visuale, anche con specchietti della medesima misura. Mhà :!:


http://img342.imageshack.us/img342/852/dsc006142hn.jpg

Osti allora aspetta, appena monto i miei (io ho preso i quadrati) vedo di realizzare quella staffettina. Tanto basta a sinistra.

fifi
20/12/05, 22:43
Specchietti comprati e montati, situazione quasi invariata. Spesa di quasi 47€, senza risolvere il problema, purtroppo.
Tra l'altro mi sono accorto che il perno dello specchietto destro è un pò più avanti (circa 2 cm) rispetto all'opposto, formando un diverso angolo di visuale, anche con specchietti della medesima misura. Mhà :!:


http://img342.imageshack.us/img342/852/dsc006142hn.jpg

Osti allora aspetta, appena monto i miei (io ho preso i quadrati) vedo di realizzare quella staffettina. Tanto basta a sinistra.

Qualcuno ha notato il disassamento tra dx e sx :?: Me ne stò facendo un problema :!:

massi_a
21/12/05, 07:35
Sì fifi sono disassati, io in ogni caso ho comprato tempo fà gli specchietti Style e secondo me la situazione è migliorata perchè sono più sottili ma fatti a goccia e quindi più larghi!

fifi
21/12/05, 07:47
Sì fifi sono disassati, io in ogni caso ho comprato tempo fà gli specchietti Style e secondo me la situazione è migliorata perchè sono più sottili ma fatti a goccia e quindi più larghi!

Io ho chiesto, via mail alla ditta fornitrice, appena dopo aver montato i nuovi specchi, se sono disponibili come ricambio i soli specchi, senza aste, di forma rettangolare. Ricordo che qualcuno ne aveva già parlato, forse MC. Se dovessi riuscire ad averli, vedrò se qualcosa migliora. Speriamo :!:

mc0676
21/12/05, 09:30
Non migliora affatto, sono arrivati a me rettangolari ... forse 1-2 cm ... ma aspetta, lavori in corso. Li sto già modificando. :mrgreen:

mc0676
21/12/05, 11:35
Che tristezza. Li ho modificati e ci si vedrebbe ora dietro, solo che vibrano da far schifo. Ma vibrano anche da originali ... e perdono la posizione.
Ho scritto a Tamburini, sentiamo che dicono.

fifi
21/12/05, 13:00
Che tristezza. Li ho modificati e ci si vedrebbe ora dietro, solo che vibrano da far schifo. Ma vibrano anche da originali ... e perdono la posizione.
Ho scritto a Tamburini, sentiamo che dicono.

Medesima ditta Tamburini. Nella risposta alla mia richiesta notizie ante acquisto e nella loro richiesta di conferma dati per la spedizione sono stati superrapidi, ora per la mia richiesta notizie su eventuali ricambi e reclamo per cattiva verniciatura cornice specchio con profondo graffio, due solleciti e nessuna risposta. Complimenti vivissimi :!:

mc0676
21/12/05, 13:21
Io invece mi ci sono scambiato 2-3 mail infuocato in un'oretta.
Comunque senti, a te vibrano i tuoi ?
Il graffio è dietro ? Se si, ce l'ho pure io.

PS Secondo te io comprerò ancora qualcosa da codesta ditta ?

mc0676
21/12/05, 14:25
Fifi, guarda questi quanto sporgerebbero ...
http://www.superauto.it/biondi/dettaglio.asp?ID=511

fifi
21/12/05, 14:51
Fifi, guarda questi quanto sporgerebbero ...
http://www.superauto.it/biondi/dettaglio.asp?ID=511

Saranno anche sporgenti e costano veramente pochissimo, ma non si guardano. :(
Il graffio e sulla cornice sopra allo specchio, dalla parte interna.
Per quanto riguarda comprare ancora dalla Tamburini, la pensiamo uguale :twisted: :twisted: :twisted:

jorgcam
21/12/05, 17:03
ciao raga io ho comprati originali kawa a goccia 29 euro e secondo me migliora la visibilita' sono quelli stile a goccia pero secondo me il vero problema e' il manubrio lo vorrei cambiare con quello della z1000 e cosi si allarga e gli specchietti ampliano l'immagine chi la fatto ?

nett1
21/12/05, 17:15
se tutto va bene lo monto sabato, è un pò + largo ed è un piega bassa, marca pbr ora il modello non lo ricordo

milio
21/12/05, 19:30
Quanto costano gli specchietti a goccia ( "Style" )? 29 a specchietto o a coppia!?

donovann
21/12/05, 21:07
Scusate, ma non sarebbe giusto far arrivare le nostre lamentele alla Kawasaki, del resto non mi sembra corretto che ad una moto venga data l'autorizzazione a circolare (normative CEE ecc. ) con degli specchietti del genere. Abbiamo tutti lo steso problema, ed una bella mail o lettera di contestazione non sarebbe male, che ne dite? :diablo2

jorgcam
22/12/05, 07:03
si i style costano 34 euro e mi ha fatto 29 la coppi buono direi

mc0676
22/12/05, 08:07
si i style costano 34 euro e mi ha fatto 29 la coppi buono direi

Cosi poco ???

Quasi quasi me li compro !

mc0676
22/12/05, 08:16
Ragazzi ma ci sono 2 tipi della Kawa, eppure belli !
Guardate un pò:

marchino
22/12/05, 08:31
Scusate, ma non sarebbe giusto far arrivare le nostre lamentele alla Kawasaki, del resto non mi sembra corretto che ad una moto venga data l'autorizzazione a circolare (normative CEE ecc. ) con degli specchietti del genere. Abbiamo tutti lo steso problema, ed una bella mail o lettera di contestazione non sarebbe male, che ne dite? :diablo2
non so a quanto servirebbe :( però l'idea è buona :idea: , proporrei di mandare una lamentela collettiva attraverso ER6italia.com, in gruppo forse ci ascolteranno ank se poi non risolveranno il problema sapranno che esistiamo e si sa k la migliore pubblicità è, da sempre, il passaparola.
se kawa la vuol capire avrebbe 100 promotori in un colpo solo
:moto

mc0676
22/12/05, 08:43
Io scrissi a Kasawaki e mi risposero dicendo che erano a conoscenza del problema.
Comunque gli specchi kawa di cui sopra costano 26 e 27 € + IVA a COPPIA, niente !
Quindi li ordino, devo decidere quali ... io direi Style, voi ?

Comunque ho scritto a Tamburini, sono ******o è vero, ma per il **** non mi ci diverto ad essere preso.

---

Gentile Sig. Giampiero Tamburini,
mi scusi se torno alla "carica" ma sa, quando si spende 50 € per qualcosa che poi non soddisfa credo sia lecito esporre i propri dubbi in maniera chiara e profonda.
Le mando 2 foto, sono gli specchi after-market della Kawasaki.
Gliele mando perché ieri mi ha giustificato lo scarso livello qualitativo dei suoi specchi con il discorso del prezzo e, visto che sono 50 € (100.000 lire), la cosa mi ha lasciato assai perplesso.
Gli specchi in foto, con "gambo" in ferro, un ottimo sistema di regolazione (pari a quelli di serie nella moto) e non mollicci come i suoi, costano, IVA esclusa, 26,80 € uno e 27,80 € l'altro. Il prezzo è per la coppia, quindi circa 13/14 € + IVA a pezzo.
I suoi li ho pagati quasi 50 €.
Insomma questo giustifica ampiamente che la storia del prezzo non ci sta.
Inoltre la informo che nella community che frequento ci sono altri utenti che si sono lamentati sempre di questo tipo di specchi per i soliti motivi da me esposti.

Lei mi ha risposto ieri, in tono (io l'ho recepito come presentuoso), dicendomi che è 15 anni che fa questo lavoro.

Per cui mi vorrà perdonare se le do un consiglio: al fine di evitare di perdere altri clienti, codesti specchi smetta di venderli.
E' un consiglio più da amico che da cliente.

Cordiali saluti,
Michele

andrebarca78
22/12/05, 08:48
:ok Bravo ben fatto,non devi sentirti ******o come dici tu,in fondo tu i soldi glieli hai dati buoni o no? Quindi almeno che non ti/ci prendano in giro con leggende metropolitane che lasciano il tempo che trovano..Personalmente anche se non li ho visti troppo bene ti consiglio gli style,che se ho capito bene sono la seconda foto che hai messo partendo dall'alto..

massi_a
22/12/05, 11:24
a me una coppia di style me li hanno fatti pagare (montati) 50 euri... :|

mc0676
22/12/05, 11:56
a me una coppia di style me li hanno fatti pagare (montati) 50 euri... :|

Cosa migliora rispetto agli originali ?

A me li fan pagare 32 € e li monto da me.

massi_a
23/12/05, 12:33
Scusami MC ero fuori per pranzo!
Migliorano secondo me un bel pò, adesso arrivano fino alla verticale esterna del manubrio, nel senso si è guadagnato almeno 3 cm e più per lato ed in ogni caso adesso mi sento di dire che non è più un problema la visibilità!

donovann
23/12/05, 15:02
Ciao Massi, i 3 cm sono dal punto di fissaggio dello specchio all’estremità esterna, quindi si è arrivati a 24 cm?

massi_a
23/12/05, 15:05
Ciao Donnovann, si in pratica con gli style si allarga il "tutto" per circa 3 o 4 cm per lato.
Adesso a mio parere non ho più problemi di visibilità!

mc0676
23/12/05, 15:55
Figosissimo !!! Grazie Massi, i miei Style dovrebbero arrivare in settimana nuova.

Secondo me li han fatti apposta per la visibilità.

shark76
23/12/05, 16:41
Chissà cosa cambierà con gli sport..io ho preso quelli...

mc0676
23/12/05, 18:25
Secondo me poco ... sembrano sporgere anche quelli + degli originali.

shark76
24/12/05, 10:20
Cmq più tempo passa più opzioni a buon mercato nell'after marcket si trovano. Si tratta di aspettare e vedere passare il cadavere del proprio nemico...ehehe

donovann
24/12/05, 18:25
Penso che mi regalerò gli "Specchi Sport Carbonlook", sporgono 27cm; ormai le stiamo provando tutte, dopo le feste vi faccio sapere come vanno.

milio
24/12/05, 18:28
dal mio concessionario uguali mi hanno chiesto 46 euro l'uno!

donovann
24/12/05, 18:35
troppo, da http://www.puntomoto.com/ ,costano 23€ cadauno oltre le spese di spedizione.

fifi
24/12/05, 19:10
Stamattina dal mio concessionario l'illuminazione. Il consiglio disinteressato, "aspetta dopo le feste che qualcosa troviamo", mi ha detto. Ahò, hai visto mai che abbiamo trovato una personcina a modo!!!

mc0676
24/12/05, 19:37
Fifi dammi retta.
Con la legge del recesso hai 10 gg lavorativi per restituire la merce e riavere i soldi se non sei soddisfatto per qualunque motivo.
Basta che la merce non sia stata modificata.
Io non posso farlo perché li ho modificati quelli di Tamburini ma se vuoi un consiglio, fallo.

fifi
25/12/05, 09:03
Fifi dammi retta.
Con la legge del recesso hai 10 gg lavorativi per restituire la merce e riavere i soldi se non sei soddisfatto per qualunque motivo.
Basta che la merce non sia stata modificata.
Io non posso farlo perché li ho modificati quelli di Tamburini ma se vuoi un consiglio, fallo.

Dovrei fare una raccomandata alla ditta, poi spedire il tutto a mie spese, sono circa dodici euro in totale. Ma se quelli non mi hanno neppure risposto quando gli ho chiesto, per due volte, di acquistare lo specchio rettangolare, immagina!!! Comunque con le feste in mezzo, sarebbe anche scomodo. Ci penserò, grazie per il consiglio. Una cosa è certa, da me quelli non prendono più un soldo. Preferisco vedere e comprare, anche se ad un prezzo maggiore. Una volta mi gabbano, la seconda è difficile.

Cyrano
25/12/05, 22:20
Specchietti comprati e montati, situazione quasi invariata. Spesa di quasi 47€, senza risolvere il problema, purtroppo.
Tra l'altro mi sono accorto che il perno dello specchietto destro è un pò più avanti (circa 2 cm) rispetto all'opposto, formando un diverso angolo di visuale, anche con specchietti della medesima misura. Mhà :!:


http://img342.imageshack.us/img342/852/dsc006142hn.jpg

Osti allora aspetta, appena monto i miei (io ho preso i quadrati) vedo di realizzare quella staffettina. Tanto basta a sinistra.

Qualcuno ha notato il disassamento tra dx e sx :?: Me ne stò facendo un problema :!:

l'ho notato subito anche io in effetti...


Ciaozzz

fifi
31/12/05, 10:28
Ultimissime dal fronte specchietti aftermarket.
Dopo qualche settimana con gli specchietti cambiati, la situazione non è affatto migliorata, essendo questi ultimi più piccoli degli originali, seppur sporgendo un pò di più, non si vede granché, in più tremolano a determinati regimi, innescando un traballamento agli occhi quando ci si guarda dentro. :(

RISULTATO: ho buttato dei soldi ed ho leggermente rovinato l'attacco della base degli specchi originali quando li ho smontati. :twisted:

Un bel guadagno, non c'è che dire. :piangi2

Per i prossimi acquisti, ci andrò sicuramente più cauto, è una promessa solenne che mi son fatto. :wink:

superNN
02/01/06, 08:57
.... ragazzi.... c'è poco da fare.... bisogna cambiare il manubrio :ok o accorciare la larghezza delle proprie spalle :shock: altrimenti l'unica cosa che vedrete saranno i moscerini sulle vostre braccia :wink:

donovann
02/01/06, 15:12
Salve a tutti, ho appena montato gli specchietti "carbonlook", la visuale posteriore è cambiata poco (almeno adesso qualcosa si vede), l'estetica sicuramente meglio (a mio parere). Ho inserito le foto nell'album categoria ER-N6. Buona visione.

KawalEr
04/01/06, 19:01
Ciao Kawallette, anch'io con la mia nERetta ho il problema degli specchietti (1,85 di altezza) :piangi2 pur avendo cambiato gli originali con gli altri Kawa tipo-Sport (credo!). Pensavo :idea: allora che si potrebbe provare a modificare le aste degli specchi piegandole (con una morsa) ed allargandone l'angolo di piegatura, così da renderli un pò più bassi e spostati verso l'esterno. Secondo voi potrebbe funzionare? :boh Io quasi quasi ci provo con le aste degli originali e poi vi faccio sapere e.....spero vedere.... :briaco non è che ho bevuto troppo????

mc0676
04/01/06, 20:38
Ciao Kawal, la tua teoria è giusta e non fa una piega :mrgreen: !
Appro, benvenuto.
Appassandoli si fanno sporgere di +.

milio
04/01/06, 20:55
Secondo me sarà complicato piegarlo sembrano abbastanza robusti!

fifi
11/01/06, 11:01
Oggi mi sono trovato in una concessionaria Suzuki ed ho potuto misurare gli specchietti del Burgman, sono due centimetri per lato più ampi degli originali.
L'unica seccatura è che costano 80€ l'uno e che sono cromati!!!

Madcat
11/01/06, 13:40
E danno una visibilità (almeno per me che sono 1,75 m)eccellente. Certo, il costo è elevato, ma si può cercare qualche aftermarket di pari misura (e forma)...

DuKa
11/01/06, 14:08
L'unica è continuare a cercare .... :D
80 euri per specchietto è veramente tanto !!! :evil:

fifi
11/01/06, 14:15
Senza tener conto dell'eventuale verniciatura in nero opaco, altri soldi. :cry: :cry: :cry:

fifi
11/01/06, 14:41
Fatti bene lo sono, belli massicci, però costosetti. :(

Devo dire che ho visto anche dei Rizoma che erano ancora più cari e, per giunta, con l'asta più corta quindi la visibilità non ne avrebbe tratto giovamento. :twisted: :twisted: :twisted:

A questo punto, spesa per spesa, converrebbe farne una che poi il problema lo risolve, non vi pare :?:

Madcat
11/01/06, 15:14
Già, ma almeno prima prova a vedere se su internet si trovano, sempre originali Suzuki, ad un prezzo più "umano".
Anche io sono molto tentato...

mc0676
11/01/06, 19:28
Sono arrivati i miei, davvero spettacolari come estetica, devo montarli ma secondo me, sovrapponendoli in conce agli originali, circa 2 cm si guadagnano. 31 € entrambi.

KIGNE
11/01/06, 19:37
Sono arrivati i miei, davvero spettacolari come estetica, devo montarli ma secondo me, sovrapponendoli in conce agli originali, circa 2 cm si guadagnano. 31 € entrambi.

ce li fai vedere anche x foto appena li monterai :ok

mc0676
12/01/06, 14:13
Montati e provati.
Allora FINALMENTE, CRIBBIO, ora vedo la corsia destra durante la marcia nello specchietto di sx e vedo l'auto che mi segue in quello di dx.
Non vedo purtroppo l'auto che mi segue in quello di sx se è molto vicina, ma va molto meglio cosi, se non altro prima di occupare la corsia di sorpasso posso controllare che non ci siano altri.
Il tutto con un estetica graziosa.

KawalEr
12/01/06, 17:01
Scusa Mc, mi sono perso. Questi ultimi specchi che hai montato sono gli Style della Kawasaki? O cosa? Io alla fine ho montato gli Sport ma la vista non è poi migliorata come speravo..... :? Fammi sapere..... :wink:

mc0676
12/01/06, 17:12
Si, esatto sono gli Style.
Ma oltre a quelli ho il manubrio dritto e + largo di 8 cm .... :D

KawalEr
12/01/06, 17:33
Mi sa che mi tocca sostituirlo pure a me, allora. Tu hai preso quello del Multistrada, vero? Prezzo? C'è qualcosa che gli somigli in dimensioni e forma ma di colore "satinato"? Credo che forse cosi riuscirei a risolvere......Sono alto 1,85 x 87 Kg.... credo sia l'unica soluzione...... 8)

mc0676
12/01/06, 17:40
Quello del Multistrada costa 60 € ma va tagliato (almeno 2 cm per parte). Quello della Z1000 costa uguale, dovrebbe essere largo giusto ma forse chiuso un pelo di +. Da verificare.

mk
14/01/06, 00:07
Quello del Multistrada costa 60 € ma va tagliato (almeno 2 cm per parte). Quello della Z1000 costa uguale, dovrebbe essere largo giusto ma forse chiuso un pelo di +. Da verificare.
se e per questo io so che cyrano ha quello del kawa 1000.. basterebbe chiedere a lui, io ricordo che diceva di trovarsi meglio rispetto a quello originale, certo non miracoli :wink:

Tanzen
14/01/06, 23:10
Si, esatto sono gli Style.
Ma oltre a quelli ho il manubrio dritto e + largo di 8 cm .... :D

Ciao Mc,

secondo te, montando gli specchietti Style, ma senza cambiare il manubrio, ci saranno comunque benefici dal punto di vista visivo?

Oppure la situazione rimane identica a quella che si avrebbe montando quelli Sport?

Ciao!

mc0676
15/01/06, 08:18
Non conosco gli sport, non posso risponderti !

andrebarca78
15/01/06, 11:15
Si, esatto sono gli Style.
Ma oltre a quelli ho il manubrio dritto e + largo di 8 cm .... :D

Ciao Mc,

secondo te, montando gli specchietti Style, ma senza cambiare il manubrio, ci saranno comunque benefici dal punto di vista visivo?

Oppure la situazione rimane identica a quella che si avrebbe montando quelli Sport?

Ciao!
Ciao Tanzen,ho visto personalmente gli specchietti Style montati sulla errina di "massi" e la situazione migliora eccome! :ok

Tanzen
15/01/06, 11:25
Ciao Tanzen,ho visto personalmente gli specchietti Style montati sulla errina di "massi" e la situazione migliora eccome! :ok

Quindi anche con il manubrio normale?

Perfetto, sono anche molto carini a livello estetico :)

Ciao!

andrebarca78
16/01/06, 09:07
Esatto anche con manubrio normale! :ok

Biondos
16/01/06, 17:07
..allora posso ordinare la moto subito con gli style, così spero in un regalino. :mrgreen:

Trapper
16/01/06, 17:22
O, almeno, chiedi di pagare solo la differenza di prezzo tra gli standard e gli style... :wink:

Biondos
16/01/06, 20:56
..vedremo se perdono l'affare per 30 €, dato che ho 3 concessionari nel raggio di 18 KM. vi farò sapere

milio
16/01/06, 21:45
Io ho ordinato gli sport ed essendo magro non sto trovando tutti questi porblemi di visuale. Anche se comunque ogni tanto devo "chiudere" la spalla prima di sorpassare!

nett1
17/01/06, 08:28
ordinati anche io gli style..... settimana prox vi mando le foto

nofear
21/01/06, 07:52
non sembrano affatto malaccio.

Che ne dite?

Madcat
21/01/06, 08:31
Io invece vorrei vedere da vicino quelli della GSR. Sembrano davvero ben fatti...

Biondos
22/01/06, 10:08
non sembrano affatto malaccio.

Che ne dite?


...non sono male, però sicuramente vibrano molto.

mc0676
22/01/06, 10:14
Compratevi gli style ... :mrgreen:

fifi
22/01/06, 10:25
mc0676,

Li ho chiesti in conce, purtroppo dice che Kawa è indietro con le consegne, visto anche il prezzo. :ok

Daltronde abbiamo già dati entrambi, Tamburini docet. :natale2

mc0676
22/01/06, 10:30
A me gli style sono arrivati in 10 giorni, con Natale e Capodanno di mezzo !

fifi
22/01/06, 10:37
Io li aspetto con impazienza, non ne posso più di fare il pendolo di quello là e di piegarmi a dx e a sx per guardare negli specchi originali, che nel frattempo ho rimesso su.

Biondos
22/01/06, 10:42
... io metto gli style subito all'acquisto,

però volevo sapere se la cosa migliora anche con gli sport :?:

fifi
22/01/06, 10:44
Io dal vivo non li ho mai visti, però considerata le dimensioni dello specchio, mi sa proprio di no.

massi_a
22/01/06, 13:00
Io con gli style ci vedo benissimo!!! Io li consiglio a tutti!
:D

ilcanarino
22/01/06, 13:37
massi ma scusa tanto...ma sti benedetti specchietti che siano originali, style, sport.
ma non hanno la sempre la stessa lunghezza poi con la staffa a piegare??
allora sempre la siamo...
ma sti imbecilli che li costruiscono ma progettualmente a metterci dentro quache cm in piu no???

massi_a
22/01/06, 13:42
canarino gli style hanno il braccetto più lungo!!! Di circa 3 cm abbondanti!

ilcanarino
22/01/06, 21:25
cacchio massi che notizia mi dai...aho 3 centimetri sono buoni!!! non lo sapevo.
pensavo che a parte la forma dello specchietto il braccetto era standard come misura.
allora li cambio!!!allora per la mia struttura fisica (1.71 x 66) sono fortunato perché praticamente ho solo il 30% e forse meno della superficie degli specchietti occupati dal mio braccio e piccola porzione di spalla. :? però se mi dici 3 centimetri in estensione (la porzione del braccetto che va all'esterno e non quella collegata al manubrio spero d'aver capito) la cosa mi va piu che bene per una miglioria accettabile e sufficiente senza che impazzisco pure per sta roba...
comunque il fatto che gli specchietti non sono posizionati in maniera simmetrica sugli attacchi del manubrio fa proprio schifo è....cacchiarola...ma dico io che gli costava progettare l'attacco nella stessa posizione...io so un malato per la simmetria nelle cose e ogni volta che mi casca l'occhio ad entrambe i lati del manubrio mi sento svenire... :cry: :cry:

mc0676
22/01/06, 21:44
Confermo, tra braccetto leggermente + lungo e specchio con corpo + lungo gli style offrono una visuale migliore.
Ripeto, sicuramente sarà merito nel mio caso anche del manubrio + largo ma a destra vedo benissimo, a sinistra vedo la corsia opposto e mi è sufficiente.
Io sono 186 cm e ho spalle molto larghe.

ilcanarino
22/01/06, 21:48
bene mc, me li compro allora.spero mi soddisfino... se no avrò buttato solo soldi cacchio...

mc0676
22/01/06, 21:54
Prima di prenderli allora aspetta di trovare uno di noi !
Cosi li confronti !

ilcanarino
23/01/06, 12:09
si sarebbe una buona idea, bè vediamo a breve se riesco a beccare qualcuno di queste parti che li ha messi su. se no comunque non aspetto una vita...massi ha detto che sono piu lunghi di 3 cm... non si può avere tutto nella vita, mi accontento di un miglioramento anche se leggero.

Trapper
23/01/06, 15:56
Mi state facendo venire voglia... Hai visto mai che si riesca a trovarli ad un prezzo decente?

Strider
23/01/06, 17:59
Io invece è davvero parecchio tempo che metto via i soldi per comprarmi questi http://www.rizoma.com/bs050a_it.html Immagino che ci si veda peggio che con gli originali... ma che volete mi sono innamorato :mrgreen:

EDIT ovviamente gli ho trovati a molto meno che 150 euro :shock:

ilcanarino
23/01/06, 19:28
Mi state facendo venire voglia... Hai visto mai che si riesca a trovarli ad un prezzo decente?

trap ci mettiamo d'accordo vieni con me li dove ho ordinato il cupolino cosi quando vado a prenderlo chiediemo assieme?magari ce li sconta ad ordinarli li a genzano...
se ti va è.tanto io domani richiamo per sapere sto cupolino quando arriva.

nett1
24/01/06, 08:39
montati gli style ieri, finiti i problemi di visibilità! :moto

Madcat
24/01/06, 14:56
Azz...ho provato la (nuova) Hornet di un amico e devo dire che gli specchietti, oltre ad essere molto belli (a mio parere...), consentono una visibilità semplicemente eccellente! Ma chissà quanto costano...

Scooby-doo
24/01/06, 16:20
ciao sono Claudio, scusami ma dove posso trovare gli specchietti Style ??, grazie alla prossima ciao Claudio
:moto

nett1
24/01/06, 16:51
gli style di casa kawa!

mouth
24/01/06, 18:21
Confermo, tra braccetto leggermente + lungo e specchio con corpo + lungo gli style offrono una visuale migliore.
Ripeto, sicuramente sarà merito nel mio caso anche del manubrio + largo ma a destra vedo benissimo, a sinistra vedo la corsia opposto e mi è sufficiente.
Io sono 186 cm e ho spalle molto larghe.


Scusate ... anche la ER6F è affetta dallo stesso problema di visibilità o braccetti e specchietti sono più lunghi?
Grasssssie

Vik
24/01/06, 18:42
Scusate ... anche la ER6F è affetta dallo stesso problema di visibilità o braccetti e specchietti sono più lunghi?

Salvo smentite degli eventuali felici possessori, mi sentirei di dire che per la f è tutta un'altra storia. Gli specchietti sono in una posizione diversa, ancorati al cupolino della carena. La visibilità dovrebbe essere garantita, ma anche l'ingombro..

ilcanarino
24/01/06, 18:46
bene nett
io a sto punto li ordino proprio.

Trapper
24/01/06, 20:58
Canarino, il negozio che tu hai visitato per il cupolino ha buoni prezzi anche per gli specchietti?

Madcat
26/01/06, 13:32
...azz... quelli della Hornet (che fortunatamente sembrano piacere solo a me) costano 54 euro l'uno! :shock:

ilcanarino
26/01/06, 13:33
trapper io credo mi tratti bene anche per gli specchietti sai... certo se lo sconto esce sarà proporzionato al prezzo.
OT te lo ricordo il cupolino originale lo pago 90 euro...

Trapper
26/01/06, 16:44
Lo tengo bene a mente... Se anche quello di GiVi non mi piace, prenderò l'originale. Di sicuro entro Febbraio lo acquisto.

overboost84
26/01/06, 19:06
Ordinati oggi gli STYLE, insieme al paraserbatoio originale, tappi per le forcelle e copripompa del freno!

Totali spesa 90 euro!

ilcanarino
28/01/06, 14:50
over che ti posso chiedere un favore?
posteresti una foto con gli specchietti nuovi e quelli originali vicini magari uno montato e l'altro sovrapposto?
magari cosi potremmo renderci conto...
e se no se a te va potremmo beccarci un giorno a roma quando ti pare e me li fai vedere. mi servirebbe tanto questa cortesia. la faccenda specchietti m'è proprio noiosa sai per me che sono pignolo e vorrei....VEDERCI CHIARO in questa questione :mrgreen:

Mikawa
03/02/06, 09:49
Raga quanti di voi hanno montato gli "style" ? quanto costano? e soprattutto si vede qualcosa in più????
ah... un'altra cosa... sono nuovo e non riesco a postare le immagini... come faccio? :(

fifi
03/02/06, 10:18
Raga quanti di voi hanno montato gli "style" ? quanto costano? e soprattutto si vede qualcosa in più????
ah... un'altra cosa... sono nuovo e non riesco a postare le immagini... come faccio? :(

Riguardo agli pecchietti "style" della Kawa, costano circa 35€ la coppia, per la visione posteriore, pare che migliori un tantino, per le immagini, in ogni post trovi, in fondo, un rettangolino con le scritta (Add an Attachment), cliccaci sopra e ti si apre la possibilità di inserire il nome del file (fotografico) con la su localizzazione, e la possibilità di inserire un commento.
Prova e facci sapere.
Ciaaao a presto.

nett1
03/02/06, 10:20
io, 30 euri montati, si vede decisamente di più

Mikawa
03/02/06, 10:29
vi ringrazio per le risposte.... e grazie a fifi ora posso postare le immagini....
vi allego la foto della mia piccola errina grigia.. ho messo la pompa d'olio freni cromata... piastra del manubrio cromata con logo kawa e paracolpi...ora credo di prendere gli specchietti perchè sono 1,80 e non vedo nulla....

http://www.hostfiles.org/miniature/20060203114555_2005113_9438_169.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=310510)

http://www.hostfiles.org/files/20060203114808_dscn1102_142.jpg (http://www.hostfiles.org)

Modificato, ho ridimensionato le immagini. Nano00

fifi
03/02/06, 10:33
Per questa volta non importa, Mico, per le prossime, per cortesia riduci la grandezza delle foto che inserisci, lo facciamo per non appesantire l'apertura delle immagini, grazie ed a presto. Ciaaao

KIGNE
03/02/06, 16:37
mi sono rotto le balle d non vedere nulla e piegarmi se voglio vedere dietro.... :evil:

BASTA

domani compro gli style :mrgreen: speiamo migliori qualcosa :roll:

Biondos
03/02/06, 18:08
..... secondo me, costano così poco, proprio perchè la casa madre conosce benissimo il problema degli specchi di serie...


...e i concessionari chiaramente si approfittano!! :incul

kawa81
03/02/06, 21:57
Raga,ho acquistato oggi gli Style domani li monto e vi do' le mie impressioni.

P.s:li ho portati via a 25€...

malfe
03/02/06, 23:19
Così poco??? Io l'ho ordinata, l'ho già vista e sto' solo aspettando che me la immatricolino.
Avendo letto di tutti i problemi di visibilità con gli specchietti di serie, ho chiesto di montarmi quelli style. Tale richiesta è stata fatta nel momento in cui gli staccavo l'assegno per pagare il saldo. Forte dell'assegno in mano gli ho detto: Dai, montami gli style. Lo sai anche tu che non si vede nulla con quelli montati di serie. Il conce mi ha risposto che non poteva e che se li avessi voluti avrei dovuto pagare 90 euro :evil: :evil: ! ! ! :incul :incul :incul
Io sono di Novara e quando andrò a ritirarla chiederò, per sicurezza, di nuovo il prezzo e poi vedrò se contattare mamma Kawa oppure meno.
Non ci si può più fidare di nessuno...
Unica certezza è che i vari tagliandi li andrò a fare da un'altra parte. :moto

ilcanarino
03/02/06, 23:57
non ti permettere di pagare gli style a 90 euro che ti dò uno scapaccione!dico ti rendi conto??
dovevi contattare la casa madre in quel momento!!!!!!!!!!quasi T R E volte il prezzo stabilito!!!
devi solo s******arli dopo che hai preso la moto. questa è la tua missione. dopodiché fa quel che vuoi...

malfe
04/02/06, 00:09
non ti permettere di pagare gli style a 90 euro che ti dò uno scapaccione!dico ti rendi conto??
dovevi contattare la casa madre in quel momento!!!!!!!!!!quasi T R E volte il prezzo stabilito!!!
devi solo s******arli dopo che hai preso la moto. questa è la tua missione. dopodiché fa quel che vuoi...

E pensa che io, povero ingenuo :angelo , gli ho anche chiesto di farmi pagare solo la differenza tra quelli di serie e gli style visto che la immatricolavano già con gli style montati.
Per curiostà, 60 euro per il lucchetto, a questo punto, presumo che sia un furto... meno male che non l'ho ordinato... :Nono

Cmq la mia missione verrà compiuta non appena mi daranno la moto. :incul :incul :incul

kawa81
04/02/06, 08:23
Per il lucchetto non so' ,(cmq costano abbastanza) ma x gli specchietti ti perndono per il c**o!!!

Fatti sentire dal conce :diablo2 :diablo2

fifi
04/02/06, 09:15
Ma scherziamo, tre volte il prezzo normale, ci sarbbe da vergognarsi a vita.

Mi raccomando, fagli una bella pubblicità. :ok

liquid
04/02/06, 10:58
io ho visto gli style al salone di milano in più di una stand cinese,sarebbe stato bello saper il prezzo.
1,2 euro?

shark76
04/02/06, 11:26
Gli style li ho pagati 26 euro, e si vede molto benissimo. Ancge esteticamente fanno la loro prca figura..

ilcanarino
04/02/06, 12:47
molto benissimo

spero di non pagarli tanto troppissimo allora perché ormai penso questa settimana li vado ad ordinare. :mrgreen:
se il prezzo è sue 35 a me faranno sicuramente uno sconticino

Scooby-doo
09/02/06, 15:43
qualcuno ha montato gli specchietti della Kawa style o sport con la sostituzione anche del manubrio ??? se qualcuno l'ha fatto potrebbe allegare qualche foto ?? vi ringrazio ciao Claudio
:moto

ilcanarino
09/02/06, 19:18
se tutto va bene la sett prox in un negozio di aprilia vado a vedere quelli style che un ragazzo di qui (forse è proprio overboost???) ha ordinato per l'errina nera sua

cicone
13/02/06, 17:22
Ciao a tutti

credo di aver risolto i problemi, sostituendo gli specchietti originali con il modello che vedete in foto. sono cari ma finalmente ci vedo.

ciao

malfe
13/02/06, 18:28
Ciao a tutti

credo di aver risolto i problemi, sostituendo gli specchietti originali con il modello che vedete in foto. sono cari ma finalmente ci vedo.

ciao

Ma ci sono anche rossi per chi ce l'ha grigia?
Dove li hai trovati?

puppo
14/02/06, 08:38
Ieri ho montato gli style.
Pagati 30€ la coppia e la visibiltà è notevolmente migliorata.

Er6Nero
14/02/06, 21:35
:armi :armi
oggi pomeriggio sono stato da :diablo2 abmoto in via baldo d. ubaldi in Roma per acquistare gli style ( non disponibili), ma il venditore Cr..........n
mi ha detto che con quelli non cambiava niente, a parte l'estetica, per la visione posteriore :piangi
e l'unico mdo secondo lui era di cambiare lo sterzo con uno più largo
:evil: :evil: ..mi fate sapere qualcosa se si migliora :?:
perchè non ci capisco più un ciufolo :piangi2

mk
15/02/06, 17:24
:armi :armi
oggi pomeriggio sono stato da :diablo2 abmoto in via baldo d. ubaldi in Roma per acquistare gli style ( non disponibili), ma il venditore Cr..........n
mi ha detto che con quelli non cambiava niente, a parte l'estetica, per la visione posteriore :piangi
e l'unico mdo secondo lui era di cambiare lo sterzo con uno più largo
:evil: :evil: ..mi fate sapere qualcosa se si migliora :?:
perchè non ci capisco più un ciufolo :piangi2

tu pensa che semplicemente mettendo gli style guadagni 3cm esatti, basta che guardi quelli originali finiscono pari pari in linea con il finale del manubrio, anzi unpò in dentro, mentre gli style fuoriescono, dalle parti laterali del manubrio e parlo di manubrio originale

ilcanarino
15/02/06, 17:31
er6nero guarda che overboost87 ad aprilia li ha ordinati
io casualmente mi sono trovato nel negozio dove li ha ordinati e il negoziante mi ha detto che dovrebbero essere li giovedi
dopodomani passo e se non sono confezionati (magari chiamo al volo overboost87) me li faccio appoggiare/sovrapporre agli originali e ci faccio una foto e la posto.
cosi finalmente QUALCUNO sta cosa riesce a farla in modo da farci capire la differenza.
poi vi faccio sapere il prezzo a cui li vende. venerdi vado a genzano che finalmente dovrei ritirare il cupolino e chiedo anche li il prezzo. e vi faccio sapere anche per quello in maniera esatta.

Er6Nero
15/02/06, 17:42
:evil: infatti molti dicono che ci si guadagna..
ma quel venditore :incul forse perchè non li aveva,non so, ha detto che sono uguali.... è proprio un T...a d. C...o :oops: non voglio esser volgare

max12
15/02/06, 18:09
il mio concessionario mi ha chiesto eur 33 x gli style .... e' proprio vero che c'e' libero mercato , ognuno fa il prezzo che vuole.!

malfe
15/02/06, 18:10
Lascia perdere, io sono di Novara e a me hanno detto che non cambia assolutamente nulla perchè sono uguali.
Anzi, per essere precisi, hanno detto che la visibilità è addirittura minore in quanto gli Style sono più sottili...
Cmq, visto che secondo loro gli Style peggiorano le cose, volevano 97 euro... :incul :incul :incul

Sabato mattina vado a Milano con un amico in un negozio in viale Certosa, non ricordo il nome ma stà al n. 159, e li compro a 26,40+ I.V.A. :moto :moto :moto alla faccia loro.

giugiu
15/02/06, 18:23
comunque mi sto abituando agli originali e non sono poi così disastrosi forse bisogna regolarli un pò di più :|

VFRMacs
15/02/06, 18:37
Non dirlo a me ... io ho una F e con un pò di pazienza ... si vede tutto ...

Sono alto 1.83 e peso 100 kg.

Forse ... è "solo" un problema di abitudine e di impostazione


:moto :moto :moto

ilcanarino
15/02/06, 20:29
Forse ... è "solo" un problema di abitudine e di impostazione


di specchietti progettati a pene di segugio no è.... :? dai su wallace vabbè che sei di stazza grossa però...quelli un pò piu minuti di te hanno gli stessi problemi... :(

io non voglio per niente abituarmi a stringere ogni volta le braccia al corpo per vedere chi mi sta dietro...
cosi non la vivo proprio la moto a sto punto, perché sto sempre a giocherellà co' le spalle...visto che guardo spessissimo dietro!

VFRMacs
16/02/06, 09:16
a canarì ...

e che devo dì ??? (fa anche rima :D :D :D ).


Se si dice che sono piccoli, qualcuno sostiene che basta regolarli, se si dice che vanno bene, qualcun altro sostiene che sono fatti col cuxo ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Personalmente ritengo che non sono immensi ... e che necessitano di una bella regolazione ... ma tanto a cosa servono se con le errine si sta sempre davanti a tutti ??? :ok :ok :ok e se io riesco a malapena a chiudere il box di casa perchè se non sto attento sbatto con la saracinesca proprio contro di loro ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gli style sono sicuramente più belli, più grandi e più funzionali ... beato chi ha avuto la possibilità di installarli ... :angelo :angelo :angelo ma beato anche chi non si lamenta troppo degli originali ... :angelo :angelo :angelo

g_costa
18/02/06, 18:04
Ragazzi ho comprato gli style ,da pica a LAtina ,30 euro la coppia..
Li ho montati al volo e si vede meglio,non ho potuto vedere l'effetto su strada in quanto non sto bene.. Certo che la situazione migliora ma non aspettatevi di vedere al 100%
Comunque per il momento promossi, e sono molto più belli di quelli di serie..
:ok :ok :ok :ok :ok

ilcanarino
18/02/06, 19:24
sto a freme...io ad aprilia sto aspettando di vedere quelli che ha ordinato overboost87 ma se ti becco domattina...mi tolgo sto strazio di dubbio!!!

mk
18/02/06, 23:07
Ragazzi ho comprato gli style ,da pica a LAtina ,30 euro la coppia..
Li ho montati al volo e si vede meglio,non ho potuto vedere l'effetto su strada in quanto non sto bene.. Certo che la situazione migliora ma non aspettatevi di vedere al 100%
Comunque per il momento promossi, e sono molto più belli di quelli di serie..
:ok :ok :ok :ok :ok
q8 alla grande, io oggi ci sono uscito anche con la pioggia e pure con il brutto tempo sono ok :D

fifi
19/02/06, 07:56
Ieri sono stato dal mio concessionario, mi ha mostrato gli specchietti style originali, mi dico, finalmente li compro, poi alla mia faccia entusiasta il tipo mi fa: prova a sovrapporli agli originali che ci sono montati sulla tua moto.
Così faccio, ne prendo uno ed esco dal locale.
Mi avvicino alla mia moto e, sorpresa.
Sono quasi esattamente identici per lunghezza del gambo, al più si guadagna 1/2 centimetro per parte.
Deluso rientro ed il tipo, che evidentemente mi ha letto sul viso la delusione, mi dice: non avere fretta, aspetto il catalogo rinnovato della ditta che produce gli specchietti per conto delle case motociclistiche e vedrai che qualcosa di migliore scappa fuori.
A questo punto vorrà dire che devo ancora aspettare. Ahinoi, quanta attesa!

ilcanarino
22/02/06, 21:38
FERMI TUTTI soprattutto ai romani e provincia!!!!

regà ho una notizia bomba che se confermata forse risolve credo e dico credo definitivamente il problema della nostra errina con gli specchietti.
allora ascoltate tutti un attimino.

molti di noi hanno acquistato o stanno per acquistare tra le varie possibilità gli specchietti style, accessori originali kawasaki.
allora.
oggi per sfizio sono andato a trovare la mia piccola amica addetta da pica ad anzio.
questa è la cronaca:
prende e dopo avergli detto che volevo ordinare gli style originali mi butta sopra il bancone un mega catalogo di specchietti originali e universali.
sfoglia e sfoglia li vedo tutti in bella mostra con tanto di prezzi e viti per adattarli.
bè sfogliando ho visto uno specchietto che dalla forma mi puzzava...di conosciuto...
era uno specchietto simil style kawasaki.
ma praticamente aiutandomi con la mia amica li abbiamo quasi sovrapposti con i rispettivi cataloghi (accessori kawa e questo universale di varie marche) e....ragazzi...questo simil style nella forma dello specchio HA IL GAMBO DI ATTACCO PIU CORTO E UDITE UDITE L'ASTA DI ESTENSIONE VERSO L'ESTERNO ANCORA PIU LUNGA DELLO STYLE ORIGINALE!!!!

ragazzi io e la mia amica li abbiamo guardati e riguardati cercando di risalire alle misure...credo siano di un ulteriore 2 se non 3 centimetri ancora piu lunghe verso l'esterno!!!
regà stiamo parlando ormai di un'estensione verso l'esterno di almeno 5 se non 6 addirittura centimentri rispetto agli originali che monta!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

li ho ordinati subito senza pensarci.
se le misure che massi_a ci ha dato (gli style piu lunghi di 3 centimentri verso l'esterno) sono esatte credo che con questo modello simil style ma non ufficiale kawasaki nonostante SIA IDENTICO allo style nella forma dello specchio siamo arrivati ad un allungamento totale di almeno 5 centimetri verso l'esterno.
purtroppo la sicurezza totale che sia di 5 o 6 centimetri non ce l'ho ma di almeno 2 oltre lo style ufficiale credo proprio di SI.
purtroppo la foto rende benissimo la forma e le proporzioni delle sezioni dell'asta quindi è sicurissimo quel che ho detto (anche il venditore ha guardato e mi ha dato ragione) come un *******e venendo via non mi sono preso le misure riportate sul catalogo... :(
inizialmente guardando con superficialità sembravano uguali con gli style kawa perché l'occhio mi cadeva sulla forma dello specchio visto posteriormente...ma poi facendo caso piu a quel che mi interessava, ovvero le lunghezze dell'asta ho scoperto sta differenza!!!
bè li ho ordinati ovvimente e arriveranno la settimana prossima.
li ho pagati 56 €, però ragazzi ci scommetto una cena che questa variante commerciale non ufficiale kawasaki che nessuno di voi aveva ancora scoperto risolverà i nostri problemi. pensate che era nella sezione degli specchietti per la ducati.
appena li prendo li monto e sovrappongo questi qui a quelli sul manubrio originali non vi preoccupate.
se avete dubbi voi romani, vi chiedo solo di aspettare le foto prima di ordinarli per fatti vostri (e ne farò da diverse angolazioni) cosi vi regolate il piu possibile.
io a titolo di favore, ma esclusivamente per i romani e provincia, perché non posso andare in giro per il lazio, se mai deciderete per prenderli dove li ho presi io e non trovate lo stesso modello vicino casa vostra (come torno li frego le info del catalogo cosi tentate di vedere per fatti vostri) possiamo riunirci un giorno a roma, ci mettiamo d'accordo e mi date i vostri ordini. una volta presi ci si rivede e ve li riconsegno.
magari voi altri se fate un'ordinazione di piu persone 1 o 2 euro in piu di sconto rispetto a me lo pigliate.
se qualcuno vuole farsi la passeggiata li dopo le foto sono felice di accompagnarlo comunque, un'occasione per vederci. poi se la vede con venditore direttamente se non riusciste a trovare lo stesso modello,sempre che vi piaccia, ad un prezzo minore a roma. :ok

giugiu
22/02/06, 23:58
e per quelli che come me non sono di Roma? Vabbè vuol dire che continuerò a guardarmi i moscerini spiaccicati sulle braccia

fifi
23/02/06, 07:38
ilcanarino,

Se tu ci dicessi marca e modello, forse li troveremmo anche nelle rispettive zone di residenza, poi se ci dai un link, ancora meglio.
Grazie Cana. :ok

ilcanarino
23/02/06, 08:53
ci provo fifi. quando mi chiama per andarli a prendere vi piglio tutti i dettagli del catalogo che posso avere. è impossibile che li venda solo lei. ma non è detto che TUTTI i rivenditori abbiano quel catalogo :(

Mikawa
23/02/06, 08:56
facci sapere...sono curioso di vederli montati sulla tua moto e di sentire le tue impressioni...

mouth
23/02/06, 13:10
Eddai ... male che vada si può sempre comprare quel nuovo casco con specchio restrovisore incorporato all'interno :smile:

nett1
27/02/06, 17:10
sinceramnete io col manubrio + largo e piega bassa + style ho risolto ogni problema...già solo con gli style il miglioramento era notevole

liquid
04/03/06, 10:17
non ho avuto voglia di leggere tutte le risposte ma vorrei dire la mia.
e se si trovassero gli specchietti dello Z 1000 o 750 usati si migliorerebbe la visuale,aggiungendo anche un manubrio più largo?esteticamente non mi dispiacciono e hanno la punta un pò più filante, voi che mi dite?

shark76
04/03/06, 11:57
Ma qualcuno ha montato gli "sport"?

Strider
04/03/06, 13:14
non ho avuto voglia di leggere tutte le risposte ma vorrei dire la mia.
e se si trovassero gli specchietti dello Z 1000 o 750 usati si migliorerebbe la visuale,aggiungendo anche un manubrio più largo?esteticamente non mi dispiacciono e hanno la punta un pò più filante, voi che mi dite?

Guarda che gli specchietti delle zeta sono gli stessi montati sull' errina eh :shock:

ilcanarino
04/03/06, 22:43
si infatti, non so che specchietti tu abbia visto sulla z1000 e z750...magari qualcuno li aveva gia sostituiti. sono gli stessi della er6n. a me l'impostazione del manubrio piace. vorrei non rovinarla ma risolvendo i problema della vista posteriore. spero che gli specchietti che ho ordinato risolvano tutto...! :ok

liquid
05/03/06, 15:24
ma sugli specchietti delle Z non si è mai lamenteto nessuno, mah neanche sullo specchio boh

ilcanarino
06/03/06, 00:38
liquid non è che voglia essere insistente è :? . ma hai capito che quelli della zetina sono identici a quelli dell'errina e che il problema è nel manubrio??? :? nessuno ha detto che lo specchio non è buono, anzi forse antiestetico perché ha una superficie oltretutto fin troppo ampia.

nett1
06/03/06, 09:36
infatti la differenza della z sta nell'ampiezza del manubrio che è anche un pò + aperto

liquid
06/03/06, 11:05
liquid non è che voglia essere insistente è :? . ma hai capito che quelli della zetina sono identici a quelli dell'errina e che il problema è nel manubrio??? :? nessuno ha detto che lo specchio non è buono, anzi forse antiestetico perché ha una superficie oltretutto fin troppo ampia.

boh per lo specchio avevo letto su una prova che diceva che le immagini riflesse erano un pò distorte (forse come la mia memoria :sdentato )....mi sono convinto che sono uguali grazie :wink:

blusuper
06/03/06, 21:28
:D ciao a tutti sono iscritto da poco,spero di prendere mano nel conversare con voi,anchio ho il problema con gli specchi,che ne direstedi montare degli specchi da manopola?c'è qualcuno che lo ha già fatto?fatemi sapere.

Strider
06/03/06, 22:06
:D ciao a tutti sono iscritto da poco,spero di prendere mano nel conversare con voi,anchio ho il problema con gli specchi,che ne direstedi montare degli specchi da manopola?c'è qualcuno che lo ha già fatto?fatemi sapere.

Tipo questi? http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_1_Home/pr_26803_Specchietto_modello_Reverse_Rizoma.htm
Io preferisco sempre questi altri http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_1_Home/pr_23761_Specchietto_modello_Aero_17_Rizoma.htm :okk

blusuper
07/03/06, 20:17
esatto,effetivamente gli aero sono +belli ma da carpi moto mi pare che non l'icluda negli accessori per la nostra errina,e poi costano un botto o no!!! :P

Strider
07/03/06, 20:52
esatto,effetivamente gli aero sono +belli ma da carpi moto mi pare che non l'icluda negli accessori per la nostra errina,e poi costano un botto o no!!! :P

Personalmente preferisco non modificare nulla che ritrovarmi con una moto stile "vorrei ma non posso"... poi son scelte! :mrgreen: Comunque gli specchi sono universali solo che devi comprare gli adattatori...

superNN
07/03/06, 21:09
Belli ma spero che il prezzo sia in pesetas altrimenti per comprare gli specchietti devo vendere la moto :D :D

Mac
08/03/06, 23:57
Oggi ho ritirato la mia errina. Che bello!!!! :D
PErò effettivamente da quegli specchietti non si vede nulla. :(
Urge una sostituzione :ok

solodue
09/03/06, 08:28
Raga...

Ma quali sono meglio per vissibilità...

Non vorrei trovarmi una macchina a **** tanto che mi specchio..ehehe

shark76
09/03/06, 11:38
Ogni tanto rinnovo questo post:

Se c'è qualcuno che ha montato gli sport al posto degli style ci potrebbe far sapere come si trova?

valesail
09/03/06, 11:41
Tocca fare la prova dei non originali, se ti fermano però corri il rischi multa!
Forse prendo gli style tanto cieco x cieco

Kawabrizio84
12/03/06, 01:53
ciao a tutti ragazzi, allora io vorrei cambiare questi specchietti, perchè non si vede proprio niente (almeno io non vedo niente... se non le mie spalle.. :mrgreen: ), però senza cambiare il manubrio quali mi consigliate? ...grazie a tutti!!! :moto

fifi
12/03/06, 07:20
Al momento non c'è soluzione, anche gli style della Kawasaki non sono migliori :( , per visuale posteriore, a meno che tu non sia filiforme. :P

Per ragioni estetiche, invece, gli stile sono senz'altro migliori degli originali. :wink:

gianlukko
12/03/06, 09:00
L'unica cosa che puoi fare x adesso penso che sia chiedere al concessionario di poter provare a montare gli specchietti Style (e magari qualche altro modello), giusto x vedere se gli style migliorano un pò la situazione. Xè qualcuno si è trovato bene e ad altri non è cambiato nulla.. :bo

Kawabrizio84
12/03/06, 10:45
grazie raga credo proprio che vado a vedere dal conce...... :ok

Kawabrizio84
13/03/06, 19:04
in questo sito ci sono parecchi specchietti carini...però andate nella sezione omologati :ok

http://www.bricomoto.it/index.asp?pag=list&kc=3546&cat=ATTACCO%20AL%20MANUBRIO

ilcanarino
13/03/06, 19:51
io sono andato a vedere sto sito e nella sezione omologati forse forse... :scet so proprio quelli che ho comprato ad anzio di cui poco tempo fa vi avevo avvisato.... stavo vedendo con attenzione l'asticella come è fatta. mi sa so proprio quelli.... solo che ovviamente sono riuscito ad ottenerli ad alcuni euro in meno.... di quelli su internet :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che comunque mi sembra buono come prezzo.... sono quelli col codice 5575 e 5576 praticamente sono ufficiosamente come gli style ufficiali kawa, ma leggerissimente piu estesi verso l'esterno :D

sternocleidomastoideo
13/03/06, 21:42
ma non vedo i codici che dici tu..... :-(

ilcanarino
13/03/06, 22:14
devi vedere qui

http://www.bricomoto.it/index.asp?pag=list&kc=10221&cat=OMOLOGATI#

a metà pagina circa. li riconosci perché hanno la forma degli specchietti style kawa.

enricoart.7
13/03/06, 22:35
A canarì... Ma alla fine li hai ritirati?

enricoart.7
13/03/06, 22:39
A me comunque un rivenditore mi ha detto che la soluzione potrebbero essere i rizoma:
il modello circuit o il modello logic. Ma si superano i 130 € di spesa :evil: :shock: :?
Mi parlava anche di un braccialetto con cui si poteva traslare l' attacco degli specchi mantenendo gli originali o qualsiasi altro specchio... Non ho capito bene come...

ilcanarino
13/03/06, 22:44
ma sei pazzo??? co quei prezzi vai in fabbrica e te li fai costruire come ti piacciono :mrgreen: no.
veramente non mi sono ancora arrivati.... tranqui raga. ve li posto come li monto...

Kawabrizio84
13/03/06, 22:52
canarino mi hai dato una bella notizia :mrgreen: !! se sono più estesi verso l'esterno ciò implica ke si dovrebbe vedere bene :ok quasi quasi... :mrgreen:...anche il modello "sport" sembra sporgere di più... codice 5603

ilcanarino
13/03/06, 22:56
e l'ho scritto gia!!! non avevi letto le pagine precedenti??
non è colpa mia se sta roba non arriva.... :(
io non vedo l'ora cosi mi tolgo st'ansia di non vedere una ceppa dietro....

sternocleidomastoideo
13/03/06, 22:57
infatti.......e poi non sono nemmeno tanto cari.... quasi quasi...aspetto il verdetto ufficiale dER Canarì..

ilcanarino
13/03/06, 23:02
io per farvi rendere conto posso solo che sovrapporre in qualche maniera quelli nuovi a quelli originali di riferimento. fare delle foto di prova con io in sella e tentare di inquadrare il retro 8) piu di cosi per farvi rendere conto a voi che state lontano non posso. comunque tranqui. se avete pazienza un attimino cerco di carpire notizie sul catalogo dove l'ho preso. :mrgreen:

frjiu
14/03/06, 12:28
35 Euro la coppia,come sono?

VFRMacs
14/03/06, 12:37
Per essere belli, sono molto belli ...
:ok :ok :ok

Ma la domandona decisiva è ... è migliorata la visuale ?
:? :? :?

Il manubrio è originale o un piega bassa ?
:?: :?: :?:

Grazie

Paolissimo
14/03/06, 12:50
35 Euro la coppia,come sono?

Esteticamente son molto belli! Bravo! :ok

Si vede meglio?

ciaoo

ilcanarino
14/03/06, 12:52
frjiu ma lo sai che a vederli cosi sono proprio bellini???hanno st'archetto anticonvenzionale che mi piace proprio :D :D :D che posso chiederti se in una foto di fronte riesci a sovrapporre poco sopra o sotto sempre in asse con l'attacco quelli originali in modo da vedere la differenza d'estenzione?? :ok

Biondos
14/03/06, 20:02
35 Euro la coppia,come sono?

Questi sono bellini!!

Vibrano mentre viaggi?

Dove si trovano ?

puoi postarci il confronto? come dice canarino.

Grazie!

frjiu
14/03/06, 21:20
Io li ho comprati a Imola, la visibilita' non è gran che', ma cio' a causa del manubrio un po' stretto, anche con i suoi non si vede gran che.
Io ho in manubrio wrp appena piu' largo dell'originale................comunque a me servono poco è che ci vogliono......

ilcanarino
14/03/06, 22:58
e allora torniamo sempre sullo stesso punto. trovare in commercio specchietti con un'estensione sufficiente a liberare tutto lo spazio visivo nel retrovisore quanto meno per il motociclista di taglia media...

enricoart.7
15/03/06, 01:59
Io oggi sono stato da Marmorata: avevano degli specchietti dell Ducati (credo) che non erano niente male esteticamente, a goccia tipo style, e sporgevano circa un centimetro e mezzo in più degli originali.
Cost € 90 la coppia... :evil:
Il problema è che i fattori della visibilità sono diversi e anche lal' altezza e la rotazione contribuiscoo, se forma dello specchio, e la compressione dele immagini (perchè su alcuni specchi le cose si vedono più grandi che su altri... Quindi bo'!!!
I Rizoma c' erano: spettacolo!!! Ma non credo che quanto a funzionalità...

ghedo21
15/03/06, 21:16
sabato scorso ho montato specchietti della Valtermoto su manubrio a piega bassa e più largo della Tommaselli color antratice e portatarga con frecce incorporate della Barracuda.. beh ragazzi esteticamente è un'altra moto!! :D l'ho lasciata 5 minuti in centro a Treviso e tutti la guardavano, quella del mio amico, una zetina..manco la ca.. che soddisfazione.
comunque la visuale con i nuovi specchi migliora ma non di molto, il buono è che non vibrano.
Il mio amico con la zetina ha montato gli stessi specchi che monta la nuova aprilia Tuono, non ricordo la marca se vi interessa vi faccio sapere. Belli e si vede da dio..
ciao

looun
17/03/06, 17:06
Ho trovato la soluzione!! :P :P
http://www.top-accessoires.com/images/350/182055.jpg

gianlukko
17/03/06, 18:02
Ho trovato la soluzione!! :P :P
http://www.top-accessoires.com/images/350/182055.jpg

...così riesci anche a tirare la roulotte senza problemi!!! :sdentato

ilcanarino
17/03/06, 18:57
Finalmente

ragazzi oggi ho ritirato gli specchietti. che **** ero andato ad anzio dal conce per farmi una passeggiatina e invece li ho trovati!!!mi aveva chiamato ma incredibilmente non avevo visto la chiamata sul cell :roll:
comunque.
ora vi posto le due foto. una in cui praticamente potete vedere la visuale virtuale che il mio occhio vede nel retrovisore sinistro (il piu importante) la seconda un pò fatta alla ca.... di ca.... ho appoggiato l'originale in asse e dietro quello nuovo simil-style che mi hanno montato gratuitamente. anche oggi... piccola fortuna sullo sconto...E NON DICO ALTRO. lo dirò solo in pvt. perché se no mi mandate gli accidenti per il **** che ho. :angelo
spero possa bastare.
per le amiche e gli amici che avrò occasione di incotrare vedranno sti benedetti specchietti di persona e se ne renderanno conto, se ancora avessero intenzione di acquistarli. per voi altri... piu che le foto non posso :( !!!
comunque mi ritengo soddisfatto. certo la superficie totale è diminuita, ci dovrò far l'occhio (quelli originali anche se pratici sono giganteschi... :shock: ) però la porzione a goccia piu importante fa il suo buon lavoro come vedete da una delle due foto.
se posso essere utile in altro ditemi pure. :ok
io direi che l'estensione totale esterna siamo sui 3/4 cm abbondanti. appena avrò un attimo cercherò di integrale le foto con una piu precisa. domani non posso perché con crux e gli altri andiamo a trovare il mitico DUKA fiorentino a castel del piano con i suoi amici :okk

gianlukko
17/03/06, 19:28
@ Canarino: ma gli specchietti che hai confrontato con gli originali, sono uguali agli Style originali Kawa?

ilcanarino
17/03/06, 20:25
Allora innanzitutto mi sono dimenticato gli specchietti ordinati, li ho trovati sul catalogo che potete trovare sul sito www.far.it

per gianlukko
gianlucco, ti ripeto, dal conce quel giorno confrontammo le foto dei miei simil-style con gli style originali kawa. ti posto la foto degli originali. presa dal sito internet ufficiale di kawa. anche tu come io e il conce fai il confronto. piu di cosi.... :wink:

se qualcuno che li ha comprati (gli style originali) avesse la bontà di postare una foto 640x480 nella stessa posa che ho fatto io...bè sarebbe ancora meglio. grazie....

Paolissimo
17/03/06, 21:02
Guardate cosa ho trovato... :ok

Si tratta di un Kit (a 9,95 Euro) che dovrebbe risolvere i ns. problemi di visibilità

Cosa ne pensate?

Io quasi quasi!!

ciaooo

www.louis.de/_10157be9c9edde07a5ff2d2495ac43ea3b/shop/shop_dispatch.php?article_context=detail&grwgr=465&wgr=407&total=20&anzeige=0&page=1&back_url=.%25252Fshop_dispatch.php%25253Farticle_context%25253Dsearchlist%252526grwgr%25253D465%252526wgr%25253D407%252526page%25253D1&artnr_gr=10028887


Vi traduco le parti principali:

"Set per allungare/distanziare gli specchi.
Con questo set potete spostare la posizione degli specchi fino a un max di 5 cm. verso l'esterno e 4 cm. verso l'alto.
Si adatta a tutti gli specchi originali con filetto M10 x 1,25 per moto Honda, Kawasaki und Suzuki. Ogni Kit è per un lato (20 Euro per entrambi gli specchi).
Consegna con inclusi adattatori, istruzioni e elenco specchietti compatibili (per la Yamaha è adattabile solo per il destro.. e chi se ne frega aggiungo io!! :P )"

ciaooo