PDA

Visualizza la versione completa : Impermeabilizzazione!


Sssilvia
26/01/09, 22:58
ciao a tutti,

non so se vi è mai successo, ma la mia giacca spidy (con membrana h2out) ha completamente perso la sua capacità impermeabile!
ho letto un po' in giro nel web, e pare che al suo terzo anno di vita intensa (la uso praticamente tutti i giorni da settembre a maggio) sia normale.
ho chiamato la spidy, e non offrono più il servizio di ricostruzione della membrana perchè troppo costoso... quindi mi resta un'unica soluzione:
esistono dei prodotti impermeabilizzanti (tipo bombolette spray e simili) che si usano per il campeggio o in barca.
qualcuno ha mai provato sulla giacca da moto?
sapete se funziona?
altri consigli?


:bella

sss

Simo
26/01/09, 23:08
---Ricorda la prima lettera del titolo va sempre maiuscola :ok ---Simo

Phos
26/01/09, 23:32
Ho comprato uno spray impermeabilizzante alla ipercoop e se non erro esistono trattamenti anche per le tende da campeggio.
Ovviamente non stravolgono il tessuto ma aggiungono un velo idrorepellente.
Provato quello della coop, qualcosa fa ma non certo miracoli: è inutile provarlo sulla lana, ma sulla pelle della giacca aiuta :ok

Musso
27/01/09, 06:32
Esistono prodotti specifici sia per capi in pelle che in tessuti tecnici.
Vai in un negozio di articoli per la montagna e chiedi di un impermeabilizzante adatto alla tua giacca. Se è in pelle, vanno bene quelli per scarponi in cuoio, altrimenti ci sono quelli per scarponi in cordura.
La membrana H2Out, da quel che so, non e' lo strato più esterno ma è intermedio, quindi non vi è modo di riportarla esattamente alla condizione iniziale.
Tuttavia con 15 € dovresti riuscire a impermeabilzzare la cordura/pelle della tua giacca per riportala ad uno stato accettabile, mantenendo una certa traspirabilità.

Marche che ricordo, ma che non ho testato: Grangers, Nikwax.
Prova a vedere/sentire in giro.

Spero d'esser stato d'aiuto! :ok
Ciao,
Ricky

vare
27/01/09, 06:50
A meno che la membrana non si sia disfatta (mi sembra strano) non hai perso impermeabilità ma idrorepellenza, quel trattamento che evita di trovarti con la giacca zuppa d'acqua.
Usa il Nikwax che ti ha consigliato Musso! Si utilizza per le giacche a vento da alpinismo/escursionismo e restituisce il trattamento idrorepellente. Si mette in lavatrice insieme alla giacca e il gioco è fatto!
http://www.nikwax.com/it-it/products/productdetail.php?productid=348&activityid=5
http://www.nikwax.com/it-it/activity/index.php?activity=MOTORBIKING

mor.pheus1
27/01/09, 07:41
A meno che la membrana non si sia disfatta (mi sembra strano) non hai perso impermeabilità ma idrorepellenza, quel trattamento che evita di trovarti con la giacca zuppa d'acqua.
Usa il Nikwax che ti ha consigliato Musso! Si utilizza per le giacche a vento da alpinismo/escursionismo e restituisce il trattamento idrorepellente. Si mette in lavatrice insieme alla giacca e il gioco è fatto!
http://www.nikwax.com/it-it/products/productdetail.php?productid=348&activityid=5
http://www.nikwax.com/it-it/activity/index.php?activity=MOTORBIKING

Funziona, è un ottimo prodotto. Buona pioggia!

Sssilvia
29/01/09, 00:35
Ragazzi grazie mille a tutti!!!
Come sempre preziosissmi :)

In effetti avevo contattato tramite il negoziante la spidy, e mi hanno risposto che non rifanno la membrana, perché dovrebbero smontare tutta la giacca e il gioco non vale la candela...

Proverò con i prodotti che mi avete consigliato

:grazielei:grazielei:grazielei

s

p.s. Simo, chiedo venia per la maiuscola, non postavo da un sacco e l'avevo dimenticato! :ok

erkangelo
29/01/09, 10:16
ehm ..........silvia ................ bacino al fidanzatino e fartela regalare una nuova ?:festa

Sssilvia
02/02/09, 14:41
ehm ..........silvia ................ bacino al fidanzatino e fartela regalare una nuova ?:festa

il fidanzatino non ce l'ho.
e pure se ce l'avessi, considerando la mia innata (e malsana) passione per gli scannati... non se la potrebbe permettere! :ganzo

comunque ho comprato un prodotto, ora provo poi vi faccio sapere.


s

Urano
02/02/09, 18:35
il fidanzatino non ce l'ho.

attenta a fare queste affermazioni sul forum, che poi ti trovi i gatti sotto casa che ti fan la serenata...
:ridi2 :ridi2

Sssilvia
03/02/09, 13:26
attenta a fare queste affermazioni sul forum, che poi ti trovi i gatti sotto casa che ti fan la serenata...
:ridi2 :ridi2

ma io ho la mia neretta (vedi avatar) che mi difende dai malintenzionati :ok

:bella

s