PDA

Visualizza la versione completa : Dove comprare le gomme?


@lessandro
21/01/09, 10:50
Ci siamo quasi, fra poco più di un mese tirerò fuori dal garage la bicicletta :ridi2
Visto che devo cambiare le gomme mi chiedevo dove conviene comprarle.
Voi le ordinate tramite siti internet? Se si, quali usate? Prezzi??
Conviene fare gruppi di acquisto?
Visto che con quelle di serie ho fatto circa 7500 km e l'anteriore è completamente liscio, che gomme mi consigliate?
Mio utilizzo 90% curve curve curve e ancora curve.. 10% uso stradale
non vorrei comprare gomme troppo performanti che mi durino poco poco...
ciauzzzzz
@le

crazyhead
21/01/09, 12:56
@lessando, chiedi dove comprare le gomme ed un consiglio su quali prendere.
Allora, sul dove io non mi fido a prenderle su internet, voglio vederle di persona e controllarne il DOT prima.
Sul quali invece c'e' una nutrita sezione questa (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?s=&f=81&page=1&pp=40&sort=lastpost&order=desc&daysprune=365) dove puoi controllare pregi e difetti delle gomme testate dai vari utenti del nostro forum.
Poi se cerchi bene, sempre nel forum delle gomme, ci sono vecchi topics aperti dove ci sono interessantissime comparative che sicuramente ti aiuteranno a scegliere per il meglio.

gualtik
21/01/09, 13:19
Ciao.
Un mio amico si è trovato molto bene on line, ma non ricordo se abbia comprato su gommadiretto o pneus-online.
Io sono sempre andato da un gommista "off line", che fa forti sconti ed ha molto smercio. Devo dire che, nonostante gli scontoni (che lui fa + di altri), x le moto i suoi prezzi sono talvolta superiori a quelli che vedo on line. X l'auto, invece, è straconveniente. L'ho trovato facendo un giro di preventivi, e riscontrando forti differenze fra vari gommisti. E consiglierei anche a te di fare un giretto nella tua zona. Ciao

@lessandro
21/01/09, 22:58
@lessando, chiedi dove comprare le gomme ed un consiglio su quali prendere.
Allora, sul dove io non mi fido a prenderle su internet, voglio vederle di persona e controllarne il DOT prima.
Sul quali invece c'e' una nutrita sezione questa (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?s=&f=81&page=1&pp=40&sort=lastpost&order=desc&daysprune=365) dove puoi controllare pregi e difetti delle gomme testate dai vari utenti del nostro forum.
Poi se cerchi bene, sempre nel forum delle gomme, ci sono vecchi topics aperti dove ci sono interessantissime comparative che sicuramente ti aiuteranno a scegliere per il meglio.

Letti letti :( e ho capito solo che tutte vanno bene e tutte vanno male ;)

Penso che proverò le pirelli diablo corsa III e speriamo bene...



Ciao.
Un mio amico si è trovato molto bene on line, ma non ricordo se abbia comprato su gommadiretto o pneus-online.
Io sono sempre andato da un gommista "off line", che fa forti sconti ed ha molto smercio. Devo dire che, nonostante gli scontoni (che lui fa + di altri), x le moto i suoi prezzi sono talvolta superiori a quelli che vedo on line. X l'auto, invece, è straconveniente. L'ho trovato facendo un giro di preventivi, e riscontrando forti differenze fra vari gommisti. E consiglierei anche a te di fare un giretto nella tua zona. Ciao

mi manderesti i contatti del gommista ;)
grazie

MannX
21/01/09, 23:07
Letti letti :( e ho capito solo che tutte vanno bene e tutte vanno male ;)

Penso che proverò le pirelli diablo corsa III e speriamo bene...



e tu pensi che ti durino???? AHAHAHAHAHAHHA

@le....sinceramente, se vuoi la prestazione massima della gomma, scordati la durata..........

se no devi scendere a compromessi........

a volte sono semplici compromessi psicologici (io sono una testa di ****o e se nn ho la gomma ultraminkiapower nn piego :ridi2 ).....infatti mi ricordo che te andavi giu' bene anche con le gUmme di serie........anche se mi dicevi che ogni tanto "scarligavano" (curva in val trebbia :D ).......

poi dipende molto da come guidi.......io le mangio.....MC e' peggio di me.......ma c'e' gente che delle gomme cicca le fa' durare 7.000km :ridi.....


altra cosa......molti si trovano bene con tutte le gomme dopo essere passati dalle dunlop di serie ........oltre al fatto che usano la moto in modo poco esasperato........

se tieni ritmi tosti con le mie mi ci trovo benissimo e penso che un 5.000 e poco + km ce li si possa fare.......

@lessandro
21/01/09, 23:17
se tieni ritmi tosti con le mie mi ci trovo benissimo e penso che un 5.000 e poco + km ce li si possa fare.......

ma te che gomme hai?????

si, io mi son trovato bene anche con quelle di serie fin che faceva caldo, appena sono scese le temperature... PANICO

Cmq pativo molto le langhe anche nelle giornate più calde...

belin.. ma 4000 km sono 2 treni a stagione.... sun palanche!!!!! :ridi2

MannX
21/01/09, 23:30
heheheheh io ho le bt016..........e fai conto che la mia moto l'ho ritirata il 28 maggio 2007.....e nel frattempo ho avuto: dunlop di serie.....michelin pilot power......michelin power race.......bt016.......bt016 :ridi2..... le ultime sono pressoche' nuove ma fai conto che la mia moto ha 27.500 km e le dunlop mi sono durate 9.400km.....e le pilot power 5.500 km

io cmq le gomme le ho fatte sempre montare dove le ho comprate......on line nn ho mai preso nulla per la moto.....soprattutto le gomme.......

come diceva CH.....io voglio sapere il DOT....le gomme DEVONO essere "fresche"......

in piu' se c'e un difetto (cosa penso abbastanza rara x le gomme) io vado a rompere le ***** a chi me le ha vendute.......on line voglio vedere come fai :okk

trentaquattro
22/01/09, 08:51
Mannx... dove le hai comprate le ultime Bt016???:fischia

crazyhead
22/01/09, 13:56
Le Diablo corsa III non mi risulta le facciano 160

crazyhead
22/01/09, 15:29
Fossi in te valuterei le Diablo semplici o le Metzeler M3

O a limite le Metzeler Z6 Interact (le nuove) che sono turistiche ma tengono che e' un piacere.

samuel.1977
22/01/09, 16:15
ale se hai voglia di farti un viaggio fino a torino so io dove portarti,un gommista che prima di tutto lavora bene e io la coppia di metzeller rennsport le ho pagate 230 se non ricordo male ma lo stesso prezzo me le fa per altre marche......

burninburnout
22/01/09, 18:52
come diceva CH.....io voglio sapere il DOT....le gomme DEVONO essere "fresche"......


Dove lo trovo il DOT? :dub

Voi di Torino dove avete preso le gomme?
Grazie :ok

crazyhead
22/01/09, 18:59
Il DOT lo trovi sul fianco esterno della ruota dove ci sono tutte le altre info.
E' un numero di 4 cifre : le prime due indicano la settimana e le seconde due l'anno di produzione (normalmente sono stampate in bassorilievo inserite dentro un'ellisse, ma non so se e' una regola.
Ad esempio 3408 34esima settimana del 2008.

samuel.1977
22/01/09, 20:09
il dot io l'ho guardato propio perchè quando le ho dovute cambiare gia un amico mi aveva accennato il tutto e quelle che monto sono fresche di produzione..

burninburnout (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4154) per quanto riguarda torino tantissimi vanno dal gommista frejus;appunto in via frejus dicono che ha buoni prezzi e gomme...io sono andato e andro sicuramente di nuovo da un gommista a favria che sa fare veramente il suo lavoro,ti consglia,gomme come detto fresche di produzione e buoni prezzi.........ci vanno tantisssimi smanettoni della valle.......se ti interessasse contattami che ci andiamo insieme.......

@lessandro
22/01/09, 21:24
le diablo corsa 160/60 sono uscite di produzione...

crazyhead
22/01/09, 22:02
Se proprio ci tieni puoi cercare in giro qualcuna abbastanza fresca, dovresti spuntare un buon prezzo.

gualtik
23/01/09, 06:46
A torino io vado da Romeo Gomme, via Tirreno 211, angolo via Gorizia (5 min di strada dalle Gru). Ma per l'ER non ho ancora dovuto cambiarle. Quando ho forato me l'ha riparata. X l'XT mi sono trovato molto bene.

@lessandro
23/01/09, 09:40
Penso che proverò le Bridgestone BT016 e speruma ben...

ora mi informerò un pò per i prezzi e poi vi dico che mi fanno da queste parti

Se si comprano le gomme ora, un DOT buono?

Per ora i prezzi delle Bridgestone BT016 che ho trovato variano da:
€. 242,50 compresa la spedizione escluso il montaggio tramite sito internet
da €. 320,00 ad €. 360,00 gommisti compreso il montaggio
Voi che dite??

Se proprio ci tieni puoi cercare in giro qualcuna abbastanza fresca, dovresti spuntare un buon prezzo.

provato ma mi hanno proposto gomme di 2 anni :(

crazyhead
23/01/09, 15:53
@lessandro un DOT buono non e' superiore ai sei mesi (sempre che siano state stoccate nel modo giusto).

245 spedite significa circa 280 montate, che rispetto ai 320 sono un buon prezzo anche se non penso che in assoluto sia un prezzo buono.
Dipende dalla zona dove abiti.

@lessandro
27/01/09, 10:40
Per adesso il prezzo migliore che ho trovato è:

www.nikpneumatici.com:
Bridgestone BT016 (ER6)
Post €. 120,77
front €. 103,45
Totale €. 224,22 (escluso il montaggio)

e il DOT lo puoi richiedere

per quanto riguarda i gommisti dalle mie parti si varia da €. 320,00 a 360,00 montate

Ovvio che chi deve cambiare le gomme a breve mi può contattare, più si è e meno si spende, a volte..