PDA

Visualizza la versione completa : Riduzione d'amianto per terminale Arrow


nico1979
19/01/09, 09:34
Ciao a tutti,
ho montato ieri sulla mia ER6N il mio nuovo terminale Arrow Maxi Race-Tech in alluminio. Onde evitare di fare a brandelli la riduzione di amianto tentando di toglierla dal terminale originale, ho deciso di comprarla nuova. Volevo sapere se quella che vendono in Kawa originale per l'ER6N va bene per il terminale Arrow, in quanto mi sembra che l'imbocco abbia un diametro leggermente inferiore rispetto allo scarico originale.
Premetto: I COLLETTORI SONO QUELLI ORIGINALI.
Grazie
Nico

MannX
19/01/09, 09:39
Amianto?? :shock: pensavo che nn fosse piu' in circolazione......

forse parli della guarnizione fra collettore e terminale???

se si sul terminale Arrow nn serve :ok

prova a dare un'acchiata QUA (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2696&highlight=arrow)

nico1979
19/01/09, 12:12
Io l'ho sempre chiamata "riduzione di amianto" ma non so esattamente il materiale quale sia, comunque è quella "guarnizione" tra collettore e terminale.

Mi sembra strano che non serva, perchè tra il diametro esterno del collettore e quello interno del terminale c'è troppo spazio e se stringo troppo la fascetta rischio di spaccarla. In più non ho mai visto uno scarico collegato direttamente al collettore. Sei sicuro che non serva?

Grazie comunque della risposta

Ho un'altra domanda. Quella sorta di gommino presente sul telaio per attutire le vibrazioni della vecchia marmitta è meglio tenerlo o toglierlo? Sinceramente questa marmitta che ha un solo supporto e non 3 come quella orginale mi sembra che balli un po' con quel gommino.

Di nuovo grazie