PDA

Visualizza la versione completa : La televisione di oggi ....


crazyhead
15/01/09, 20:50
.... io non la guardo per niente e me ne vanto.
Giusto il TG la mattina a colazione e qualche volta la sera a cena se non mi smantrugio le ***** di sentire sempre di guai guai guai...
I programmi sono una *****, SEMPRE PER COME LA VEDO IO i reality stanno inguaiando tutti, come i cartoni animati violenti.
La mia sara' una visione sicuramente molto estremista ma ne ho il marsupio pieno.
Le uniche cose che mi piace vedere sono i documentari (troppo pochi ne trasmettono purtroppo, tipo Voyager) e lineablu il sabato a pranzo sulla RAI oltre che l'omologo su Mediaset. Stop.
E' una tristezza sapere che (e non sono io a dirlo) le trasmissioni sono cucite su misura dell'utente medio....
L'audience si alza solamente prendendosi a pesci in faccia, o strillando od offendendosi o, peggio ancora, mostrando tette e culi a piu' non posso.
Sono un maschio e mi piacciono le donne ma sinceramente ne ho le ***** piene di vedere che negli spettacoli tra il pubblico in prima fila ci sono sempre donne in minigonna con le cosce accavallate o conduttrci con le tette da fuori.
Trasmissioni finte tipo Amici, GF, Isola dei famosi e con sommo dispiacere anche Forum e poi vedere che le ragazzine nel pullman litigano perche' difendono il loro idolo quando alla fine sono loro ad essere state prese per il ****.
Mah........:(2

SCINTILLA
15/01/09, 20:54
Fino a qualche anno fa guardavo solo Scrubs e i programmi musicali quando facevo colazione.
Praticamente il minimo indispensabile.

Ora mi piace guardare NCIS, Criminal Minds, e Dottor House. Si lo so, sono cose molto finte, ma almeno fanno lavorare il cervello.

Guardo anche X Factor, ma perchè mi piace la musica, quando i 3 giudici cominciano a scannarsi mi cadono le ......

Simo
15/01/09, 21:47
Io ormai son circa 2-3 anni che guardo molto raramente la tv credo proprio a causa dei contenuti ormai scadenti e anonimi fatti di reality insulsi etc, guardo giusto qualche par... (autocensura da regolamento :sdentato) per il resto il tg a pranzo/cena poi stop.

Purtroppo le tv hanno capito che l'intelligenza media dello spettatore è a mio avviso scesa verso minimi storici e offrono qualcosa di poco impegnativo per il cervello e di facile visione perdento purtroppo in qualità

come i cartoni animati violenti.Su questo non sono molto d'accordo. Hai nostri tempi (:vecchio) secondo me i cartoni erano molto più violenti..uno su tutti KEN..adesso son cartoni per femminucce :nono2 escludendo i simpson e futurama rimane ben poco del vero cartone animato.

MannX
15/01/09, 21:49
come i cartoni animati violenti.

emmmm....io nn so quanti anni avessi tu.......ma Kenshiro e i fari cartoni di robot erano un "filino" + violenti rispetto a yugi-ho e ai pokemon etc etc....

mostrando tette e culi a piu' non posso.
Sono un maschio e mi piacciono le donne ma sinceramente ne ho le ***** piene di vedere che negli spettacoli tra il pubblico in prima fila ci sono sempre donne in minigonna con le cosce accavallate o conduttrci con le tette da fuori.


anche qua......fine anni 80 fino alla seconda meta' degli anni 90 ci siamo acCULturati con film e programmi altamante trash :ridi


quella di adesso e' solo una TiVu' squalida e triste..........anzi, direi pacchiana :?



p.s.condivido con te il fatto di nn guardare la TiVu'....fai conto che ho disdetto l'abbonamento da me (e si, per guardare la TV in sUizzera bisogna pagare la via cavo :piangi2)

crazyhead
15/01/09, 22:03
Simo, Manny, d'accordissimo con Ken (che poi e' relativamente vecchio) ma ad ora di pranzo adesso ci sono quei cartoni animati di lotta dei quali non ricordo il nome che anche se meno esplicitamente violenti comunque istigano alla lotta.
Ora non dico che dovrebbero vedere tutti Lulu' la figlia dei fiori o Candy Candy ma qualcosa non di lotta che non istighi all'imitazione non mi dispiacerebbe.
C'e' gia' la Xbox o la PS3 che inietta nei ragazzini una bella dose di violenza, almeno in tv mi piacerebbe qualcosa di diverso.

X le tette ed i culi, e' vero una volta c'era Drive In (minkia quella Tini' Cansino.... :D) o quella trasmissione di Smaila di anni fa' con lo strip tease ma e' altrettanto vero che ad esempio nelle pallosissime trasmissioni domenicali o la domenica sportiva non c'era la parata di cosce in prima fila per attirare l'utente arrapato.
Dai diciamoci la verita', lo sappiamo che ad esempio la Venier GUARDACASO aveva sempre una camicia molto sbottonata sul davanti o ad esempio prendi la ruota della fortuna di Papi, la Silverstedt la riprendono sempre da sotto la gonna e si presenta con mini vestiti.
Ora ripeto, a me le donne piacciono come a tutti ma sinceramente mi sento mortificato ad essere considerato dalle tv un lobotomizzato arrapato.

krusty
15/01/09, 22:06
Anche io ho ridotto il tempo davanti alla tv ( non ho sky) al minimo indispensabile...ormai nella "junk-TV" rientrano anche i TG che seguono il format di Studio Aperto..cioè Cronaca nera poi Cronaca rosa, a seguire un sondaggio idiota, fatto tra roma e milano x chiedere alla gente da quante ore fà la fila per i saldi..e per concludere un bel servizio sull'orso venuto dalla foresta nera che ha adottato un baby-capriolo piemontese :D questo è pubblico servizio d'informazione? Ho solo 22 anni però ricordo che da piccolo la tv era un poco piu seria..oppure meno piena di schifezze.Cartoni Animati bellissimi Come i Cavalieri dello Zodiaco, Doraemon,Sampei..e poi mazinga e jatta-man..che ricordi :)

Q8, alcuni documentari bellissimi...però l'altro giorno ne hanno fatto uno con animali tipo mammut e tigre a denti a sciabola fatti al computer...carina l'idea anche se un po ridicolo :)

Alternando tra PC e TV ora guardo Prison Break, Dexter, Heroes, Scrubs..e x far due risate anche i griffin :D..ovviamente tutto in lingua originale che è moolto meglio

Ps: però c'è chi sta peggio..vedi negli States..li o hai la pay-tv oppure l'apparecchio tv è meglio che neanche lo compri

Phos
15/01/09, 22:18
crazy perché la tua visione è estremista?
Io mi ci rivedo in molto...

L'unica cosa su cui non posso condividere è la tua critica alla televisione perché gli unici che si salvano sono ormai Piero Angela e Milena Gabanelli.
Sugli altri non so: sono 10 anni che non guardo la televisione.
E me ne vanto? No.
Sono gli altri che credo debbano interrogarsi...

crazyhead
15/01/09, 22:23
Phos me ne vanto perche' c'e' gente che si chiede come mai ad esempio del GF non so assolutamente niente oppure come mai non guardo Amici.
Mi sento un privilegiato a non essere entrato nel vortice di queste trasmissioni.

Simo
15/01/09, 22:26
Al lavoro ho un collega, 36 anni quasi, che è fan sfegatato di tutti i programmi della defilippi e mi chiedo come cavolo fa a seguire programmi tipo uomini e donne che è a mio avviso un programma senza ne testa ne coda eppure guai a toccargli ste cose. Mi rendo conto che ce ne sono parecchi "conciati" cosi...purtroppo aggiungo.

Phos
15/01/09, 22:31
crazy fossi in te toglierei anche i telegiornali e cercherei qualche giornalista per informarmi (come i succitati Angela e Gabanelli :ok)

Oppure me ne sfugge qualcuno???

(Personalmente mi auguro di si, ma a pelle ho l'impressione di non averne lasciati molti fuori...)

crazyhead
15/01/09, 22:57
Phos di solito se voglio sapere cosa succede nel mondo mi collego sul sito www.ansa.it mentre quando voglio leggere la buona notizia che il sindaco di Napoli si e' dimesso :D vado su www.ilmattino.it (che e' di parte ma essendo anche online e di Napoli e' abbastanza aggiornato).
Il conduttore di Voyager e' anche bravo.

diecidecimi
15/01/09, 23:04
No, scusate, Voyager no....vi prego....SEMBRA ('nsomma....) serio, ma è l'equivalente di Studio Aperto per i TG!

camarillo
16/01/09, 07:36
Fin dal giorno in cui un tizio disse: "chi volete libero Gesù o Barabba..." il popolo ha deciso, per merito e colpa delle sue scelte. Senza entrare nel territorio della sociologia, dagli anni Settanta in poi la televisione ha gradualmente ridotto il suo apporto scientifico, probabilmente perchè l'Italia si andava via via più acculturando e quindi si cercavano vie diverse di comunicazione. Dal maestro Manzi che insegnava l'italiano agli analfabeti di una Italia rurale che ormai non esiste più, ai format degli anni Novanta c'è tutto un mondo. Io credo che l'esasperazione della tivvù-divertimentificio abbia francamente stancato. E non è vero che basta cambiare canale o fare zapping con il telecomando per scegliere. La verità è che non si può scegliere. E' tutto omologato. Puoi salvare tre quattro programmi tra documentari, approfondimenti e qualche talk-show ma è quasi impossibile trovare programmi che non siano terra terra... Ma d'altra parte il popolo ha scelto Barabba... e quindi... :(2

nardo
16/01/09, 07:36
Televisione? UOTS televisione? :D
A parte gli scherzi, vado ormai per i 50 e la tele degli anni passati me la ricordo molto bene.
Ricordo bene che il lunedì c'era il "filmazzo", il venerdì il teatro, il sabato il varietà, ricordo poi benissimo la TV dei ragazzi, una paio d'ore circa con telefilm, cartoni animati ecc....
A partire dagli anni settanta tutto cambiò, qualcuno è vero tentò di metterci al riparo (Renzo Arbore con quelli della domenica ovvero l'altra domenica) dalla "monnezza" che trasmettevano ma alla politica del "gradimento" e quindi del lavaggio di cervello non c'erano barriere che potessero tenere ne tanto meno discariche dedicate.
Com'è che diceva Battisti in un suo capolavoro? Come può uno scoglio arginare il mare? :D Scusate la bestemmia, Battisti merita ben altri palcoscenici.
Meno male che qualche cosa di valido la trasmettono, forse solo sulle TV a pagamento, ma alla fine è giusto pagare per avere pluralità di informazione? E' giusto che solo chi può spendere può difendersi meglio?
No, non è giusto.
Spero in una rivoluzione, di quelle dure davvero.
Si, ci spero davvero tanto.

Lamps a tutti.

mc0676
16/01/09, 07:50
Io oggi giorni alla TV guardo solamente:
- RIS: perché mi piace il cast anche se purtroppo ultimamente stanno esagerando nel senso che siamo al limite del possibile;
- LOST: rigorosamente in inglese con SUB-ITA perché non ho la pazienza di aspettare che esca in TV in Italia;
- i documentari di Alberto Angela qualunque essi siano;
- i documentari pomeridiani di LA7, anche quelli molto interessanti;
- i documentari pomeridiani di RaiTre.

STOP.

Se poi c'è in TV qualche film bello che ho già rivisto in passato allora forse lo guardo pure in TV.

NB L'altra sera facemmo cena tardi quindi dovetti sorbirmi l'inizio del GF e, quotando la teoria di Crazy, non potei far a meno di constatare che anche in quel caso servivano 2 belle bocce, calibro 6, per attirare l'attenzione proprio nell'orario (21.20-21.40) dove + persone sono davanti alla TV.
Però una consolazione per noi uomini: fortuna che ci mettono un'oca senza cervello per attirare l'attenzione ... :D

Phos
16/01/09, 07:55
No Voyager no dai, un viaggio ai confini della decenza.
Il conduttore sarà anche bravo ma è prolisso e vuoto di contenuti.
Una volta l'ho sentito un ora parlare di una casa dove ci sarebbero stati i fantasmi e si è risolto con un bel niente.
Un ora, scherziamo?
Marco Paolini in un ora e mezza ha spiegato la strage di Ustica.
Con tutto quello che ha detto ha perso la faccia, e non mancano le critiche... (http://it.wikipedia.org/wiki/Voyager_%28televisione%29#Temi_e_critiche)
Se salviamo Voyager allora anche il TG4 e Verissimo sono telegiornali!

mc0676
16/01/09, 07:57
Calma Phos, io guardo solo i documentare, poi appena parla il conduttore inizia lo zapping. Idem per Raitre.
A me per esempio su LA7 piace anche Preistorik Park, anche se molto fantasioso.

murtle
16/01/09, 08:40
suppongo che vadano tutti ai circuiti per vedere f1, sbk e il MITTTTIIIICCCOOOO rossi vincere :bastard

a parte gli scherzi, a parte per le gare, guardo la tv mentre pranzo/ceno da solo: se c'è qualche tg lo metto, altrimenti metto mtv per avere una "musica di sottofondo". e se mettono quei programmini stupidi pre-adolescenziali...spengo! :ok

ERmellino
16/01/09, 09:20
No Voyager no dai, un viaggio ai confini della decenza.
Il conduttore sarà anche bravo ma è prolisso e vuoto di contenuti.
Una volta l'ho sentito un ora parlare di una casa dove ci sarebbero stati i fantasmi e si è risolto con un bel niente.
Se salviamo Voyager allora anche il TG4 e Verissimo sono telegiornali!
quoto in pieno...se invece di cercare fantasmi e alieni in ogni dove,Giacobbo ci facesse un pò di documentarismo sopra, non dico tanto ma almeno parlare dell'origine arcaica delle panzane che spara (anche inventando...), forse sarebbe più guardabile..invece fa sensazionalismo su cose "scoperte" negli anni '70 e poi gli arrivano mail di ragazzi e non ragazzi che gli chiedono se il loro gatto è posseduto da qualche spirito alieno primordiale...ma và!!

Confo
16/01/09, 09:25
Ad ogni modo si salvano pochissimi programmi della televisione italiana e spesso sono collocati in orari impossibili.
Se posso nominare due programmi, o meglio, due eventi degni di nota dell'ultimo mese:
1 Gennaio - La7 - Marco Paolini porta in scena a Padova (in diretta appunto su La7) "La Macchina del Capo". Due ore di puro e semplice teatro senza pubblicità.
11 Gennaio - RaiTre - Che tempo che fa? Speciale Fabrizio De Andrè. Immenso.

Topix
16/01/09, 09:54
Fin dal giorno in cui un tizio disse: "chi volete libero Gesù o Barabba..." il popolo ha deciso, per merito e colpa delle sue scelte. Senza entrare nel territorio della sociologia, dagli anni Settanta in poi la televisione ha gradualmente ridotto il suo apporto scientifico, probabilmente perchè l'Italia si andava via via più acculturando e quindi si cercavano vie diverse di comunicazione. Dal maestro Manzi che insegnava l'italiano agli analfabeti di una Italia rurale che ormai non esiste più, ai format degli anni Novanta c'è tutto un mondo. Io credo che l'esasperazione della tivvù-divertimentificio abbia francamente stancato. E non è vero che basta cambiare canale o fare zapping con il telecomando per scegliere. La verità è che non si può scegliere. E' tutto omologato. Puoi salvare tre quattro programmi tra documentari, approfondimenti e qualche talk-show ma è quasi impossibile trovare programmi che non siano terra terra... Ma d'altra parte il popolo ha scelto Barabba... e quindi... :(2

Q8one, non avrei saputo esprimermi meglio!!

Gli organi mediatici non sono controllati dal pubblico ma solo influenzati. 50 anni fa decisero che l'Italia doveva crescere culturalmente ed economicamente. Una volta cresciuta emerse il bisogno di svagare il pubblico e sono arrivati gli anni 70-80. Poi hanno deciso che il pubblico è un consumatore, e come si fanno ad attrarre i consumatori: con il trash vestito di luccichini, poco costo e massimo risultato.

Alcuni italiani che hanno voglia di pensare non si fanno trarre in inganno, altri che hanno smesso di pensare o che non hanno mai pensato si fanno attrarre (sembra essere la maggioranza). Quindi la rivoluzione non sta mai al popolo, ma a chi lo guida.

Il popolo è bue, dicevano (infatti ha scelto Barabba), e finchè non decideranno che è arrivato il momento di arricchire la materia grigia nulla cambierà.

Comunque io cerco di trovare il giusto equilibrio tra non guardare per niente la tv con il rischio di rimanere un pò "fuori" dal mondo e non rimanerne troppo appiccicato per non rischiare di rincretinirsi.:dub

crazyhead
16/01/09, 09:54
Io sto recuperando molti episodi di Voyager il cui unico difetto (secondo me) e' quello di essere un po' troppo possibilista.
Molto mi piace anche Atlantide su LA7.
Guardo quando capita anche i documentari storici, quelli dell'Istituto luce perche' mi vergogno a dirlo la storia non l'ho mai studiata a scuola ma sono ormai anni che invece vorrei tanto averlo fatto visto che mi interessa moltissimo.
Quello che noto che dallo sport alla tv al servizio di informazione ecc ecc si e' ormai arrivati ad estremizzare tutto pur di creare audience o vendere le copie del giornale.
L'informazione e' tendenziosa e ti fanno credere quello che vogliono (vedi TG4 il tg-farsa con quell'ebete di Emilio Fede) e non e' certo l'unico.
Dovremmo cercare di svegliarci da questo torpore mentale in cui vorrebbero confinarci, per loro siamo solo dei limoni da spremere e per far questo ti ripetono la stessa pubblicita' decine di volte al giorno, anche durante lo stesso film fin quando ti hanno lavato per bene il cervello.
E non risparmiano neanche i bambini (ovviamente i piu' influenzabili).
Avete visto che combinano con quelle straminkiate delle suonerie e dei loghi per telefonino?
Ripetono fino all'ossessione le stesse cose la mattina, diventano altamente irritanti.

Io dico che dovremmo ritornare in possesso del nostro cervello e cercare di non standardizzarci negli acquisti.
Comunque il cerchio che stanno stringendo sta diventando sempre piu' stretto e prima o poi esplodera' la bomba.
Per ora abbiamo cominciato con la crisi economica.

settanta
16/01/09, 13:55
Purtroppo oggi se vuoi vedere qualche programma decente ti devi solo abbonare a sky, solo sulle tv a pagamento riesci a trovare qualcosa di realmente interessante, sulle reti in chiaro si salvano solo la famiglia D'Angela, V.M. Manfredi su la 7.
Io non pretendo che le reti commerciali facciano solo programmi di divulgazione o documentaristici, però fanno tutte trasmissioni uguali e di bassa qualità tranne qualche eccezione ( Zelig), e se i reality show sono una rappresentazione della realtà........... beh allora siamo rovinati, per non parlare poi della De Filippi......... da galera, capo di imputazione? Attentato alla sanità mentale della nazione.

cts
17/01/09, 15:51
Bel topic, peccato che sono ancora connesso a tempo sennò ne direi delle belle... ma devo trattenermi!
In sintesi: vedo pochissimo la TV, quasi zero.
E non sono disperato, mille volte meglio Internet!

Hystrix
17/01/09, 21:39
Un consiglio per qualcosa da vedere in tv:
Lunedì prossimo, 19 Gennaio, alle 21,10 su La7 trasmettono: W. di Oliver Stone. Un film su George W. Bush che il nostro Governo non ha voluto andasse nelle sale cinematografiche perché "offensivo" nei confronti dell'amico Bush.

Copia-incolla dal sito di La7:
Film-biografia del presidente Usa George W. Bush. Giovane rampollo di una dinastia imprenditoriale e politica del New England trapiantata nel Texas, George W. cresce sulle orme del padre, petroliere, politico, parlamentare, direttore della Cia e quarantunesimo presidente degli Stati Uniti. Dopo una mediocre carriera scolastica, l'abuso di alcol, i fermi di polizia e una fidanzata ingravidata e abbandonata, Bush jr. vede la luce e approda alla Casa Bianca

crazyhead
17/01/09, 23:10
[...] che il nostro Governo non ha voluto andasse nelle sale cinematografiche perché "offensivo" nei confronti dell'amico Bush.
Hystrix qui in questo forum di politica non se ne parla. Grazie.

Poffo
18/01/09, 07:39
Bel 3d!

Io mi sono abbonato a Sky da un paio di mesi.
Quello "base" per intenderci, perchè lavoro molto e arrivo alla sera tardi quindi guardo la tele solo un paio d'ore al giorno (mi sarebbe piaciuto anche lo Sport - non il calcio - ma quando lo guardo ?!?).

Nell'offerta base ci sono un bel po' di canali con documentari dagli argomenti più disparati: dalla storia, alla costruzione di una portaerei, al comportamento degli oggetti se sollecitati da qualche forza e visti al rallentatore...
Ovvio che la famiglia Angela, con i suoi documentari da 3 ore, soddisfa meglio un argomento e lo sviscera a dovere, mentre Discovery Channel e compagnia cantando devono aprire e chiudere in 56/58 minuti però è meglio che vedere gli altri programmi "pesceinfaccia" che avete citato.

Il Tg è decente: avendo edizioni di 30 minuti non può permettersi di dedicarne 20 per far parlare solo i politici (che io reputo la cosa più pallosa e anche vergognosa dell'informazione sulle reti principali).

Ci sono un 3 o 4 canali di finanza (che mi farebbe comodo poter vedere durante il giorno per il lavoro che faccio) e che alla sera e al mattino ti danno quelle 10 info che ti servono con competenza e precisione.

E poi c'è molto altro... come tutte le cose (compreso l'Errina) sfrutto Sky per un 20% di quello che può dare, ma per 15 eur al mese (mi sembra di pagare quello) mi sento di consigliarlo.

burninburnout
18/01/09, 09:46
Cosa guardo:


Documentari, su qualsiasi rete, dipende cosa c'è quando accendo la tivvù;
Film e telefilm, anche se ormai le interruzioni pubblicitarie sono davvero troppo lunghe e frequnti, direi insopportabili :armi
Sport: SBK, motomondiale, F1 (poca, mi addormento entro il primo terzo di gara :dormi), campionato cross e supermoto, NBA
Dimenticavo il tiggì, anche se ormai danno solo più notizie del ca: d'estate fa caldo, in inverno fa freddo, tizio ha ucciso caio, il governo litiga con l'opposizione e l'opposizione con il governo...

VFRMacs
18/01/09, 11:10
Io la Tivvù quando sono a casa la tengo spessissimo accesa.... a vuoto!
non la guardo il più delle volte, la tengo accesa perchè fa rumore e mi tiene compagnia mentre pulisco casa o sto con voi in sciut a c@zz@gg@@re

Idem ... :ok


per le notizie esiste internet ed i quotidiani e i settimanali periodici che oramai in pochi comprano.

Idem ... :ok


A casa mia: io la TV l'ho comprata per solitudine. Vivendo sola la TV fa "rumore" e mi tiene compagnia, magari non la guardo... ma mi fa compagnia.
Il problema è quando la guardo... dopo 10 secondi che guardo un programma c'è l'interruzione pubblicitaria (che marroniiiii) poi c'è non so che spot, poi... e basta!!!!!

Idem ... :ok


la nostra TV è una vergogna! Si salvano pochissimi programmi e pochissimi personaggi TV e mi rendo conto (PER FORTUNA) di essere sempre stata ignorante in materia di MODE-TV (vedi reality & co.) anche ai tempi della scuola quando in classe non sentivo parlare di altro che di Beverly Hills :shock:
A parte i TG e qualche documentario (ai tempi in cui ero a casa guardavamo Super Quark) tengo molto spesso su MTV per ascoltare un pò di musica e qualche commento.

Idem ... :ok


Qualche serial lo guardo pure io, giusto un paio, ma in ogni caso qualsiasi cosa stia guardando mi accorgo che se non sto seduta dritta dopo 10 minuti mi addormento...
la TV di oggi è noiosa e piena di spazzatura...
La riflessione di Camarillo è purtroppo vera... e se ci facciamo un giro fra gli adolescenti di oggi ci possiamo accorgere di quali sono le loro basi culturali, i loro miti, la loro idea di "vita" e le loro aspirazioni... ed uno resta sgomento...
Questi adolescenti sono il nostro futuro? :shock:
Una marmaglia di gente senza il minimo senzo critico e dei valori, futuri adulti che non hanno neanche idea di cosa sia "la *******" ma sanno tutto, TUTTO!!!!, su tizio o caio della tv :(2 mah.....
e la tv amplifica ed espande tutto questo...
la qualità della tv di oggi rispecchia la qualità della prossima generazione :(2

Idem ... :ok


Sirruzza ... sarà per questo che ci vogliamo tanto bene ? :fischia
Perchè la pensiamo nello stesso modo ? :fischia

Quando usciamo insieme ? :ridi2

Zaier
18/01/09, 11:45
Bhe anche io sinceramente guardo la TV 2-3 sere a settimana non di più, da un paio di anni ormai, vista la massiccia invasione di programmi spazzatura (Distraction) e Reality (GF, Amici, Saranno Famosi, X-factor, Isola dei Lebbrosi ecc ecc.)

Personalmente guardo volentieri alcune serie televisive: CSI, Dr. House e Prison Break, le uniche 3 che sono riuscito a seguire con più regolarità mi sono piaciute molto.

Per il resto oltre ai documentari, che latitano sempre più, ho seguito con interesse Non Perdiamoci Di Vista, un programma della Cortellesi andato in onda da Settembre a Novembre su Rai3, il vecchio show televisivo-musicale che ormai nessuno fà più...
Poi c'è Report, che ora è in pausa purtroppo, e Zelig, che ultimamente mi è tornato a piacere, mentre negli ultimi anni aveva perso un pò secondo me.

La cosa che mi lascia sconcertato è che i programmi spazzatura, sono ormai imposti e monopolizzano serate intere della televisione, ad esempio, il lunedì se non ricordo male ci sono solo quelli in TV e se qualcuno vuole vedere un film o qualcosa di diverso deve ricorrere per forza al lettore DVD, non c'è libertà di scelta come tipo e tematiche di programma in quelle serate...

Ah dimenticavo ovviamente qualche bel film, se lo passano, lo guardo volentieri :ok

cts
18/01/09, 13:17
Idem ... :ok
Quando usciamo insieme ?
Quando in TV faranno qualcosa di decente....:ridi2

mor.pheus1
18/01/09, 13:54
Mah, personalmente penso invece che la tv oggi sia molto ricca, nel senso: c' è di tutto e di più tipo proprio ieri sera mi son fatto registrare su moto tv, Namibia off road, viaggio documentario di un amico di un altro forum di moto. Ora io e la mia Lady stiamo guardando donna aventura su rete4. Fin ieri sera mi son visto la dakar su sportitalia. Beh, così sto passando l' inverno, tra un documentario e l' altro di moto. Poi, proprio domani mi farò registrare questo....http://www.moto.tv/index.php/programmi/indochina_expedition ...per me la tv odierna è molto ricca ce ne per tutti i gusti, dai ragazzini di 14 anni che guardano amici, a noi biker con le nostre " long way round", ciau

camarillo
18/01/09, 16:46
Mah, personalmente penso invece che la tv oggi sia molto ricca, nel senso: c' è di tutto e di più tipo proprio ieri sera mi son fatto registrare su moto tv, Namibia off road, viaggio documentario di un amico di un altro forum di moto. Ora io e la mia Lady stiamo guardando donna aventura su rete4. Fin ieri sera mi son visto la dakar su sportitalia. Beh, così sto passando l' inverno, tra un documentario e l' altro di moto. Poi, proprio domani mi farò registrare questo....http://www.moto.tv/index.php/programmi/indochina_expedition....per me la tv odierna è molto ricca ce ne per tutti i gusti, dai ragazzini di 14 anni che guardano amici, a noi biker con le nostre " long way round", ciau

Apro un altro ramo collegato all'argomento. Certo, è vero quello che dici, peccato però che per ottenere tutta questa bella televisione "ricca" devi pagare una tassa mensile a qualcuno (Sky) che ci fa sentire liberi e felici di vedere programmi di "qualità". Questa è la contraddizione gravissima che ci accompagna ogni giorno: per avere programmi di qualità (o pseudo tali) devi pagare. Ergo, la libertà è arbitraria e discrezionale di chi se la può comprare. Questa è una palese violazione del diritto all'uguaglianza...Come la mettiamo con chi non si può permettere Sky? Provvede per caso la Rai, visto che viene comunque sovvenzionata con il nostro canone??? :in****

burninburnout
18/01/09, 17:58
Come la mettiamo con chi non si può permettere Sky? Provvede per caso la Rai, visto che viene comunque sovvenzionata con il nostro canone??? :in****

Quoto al 100%... :bazoo2RAI

raptor17
18/01/09, 18:56
Me piace ... Piero ed Alberto Angela e tutto ciò che producono ... MTV (W la Music ..) e ALLMusic ... Xfactor (non per le boiate che dicono ... ma per la musica e mi diverto ad ascoltare i miglioramenti che persone "più o meno comuni" riescono a fare se ben guidate ...)... CSI .. Dr. House .. e vari altri serial (apparte Desperate Houseequalcosa...)...
Nun Me piace ... Tutto il resto ...
Spezzo una lancia a favore di Uomini e Donne ... in quanto esempio di "documentario" sull'uomo di Neanderthal ... tipico esempio di trogloditismo affettivo/amoroso ... :bastard :ridi2

mor.pheus1
18/01/09, 19:11
Non ho capito bene il diritto all' uguaglianza cosa centra in questa discussione. Scusa un attimo la tv non mi pare che sia una cosa fondamentale per la vita e l' esistenza delle persone, non è un bene di prim' ordine per cui... c' è chi si mette sky e c'è chi si compra una ferrari...allora dobbiamo aver tutti una ferrari? Fammi capire perchè penso di aver interpretato male il tuo messaggio, ciau

camarillo
18/01/09, 20:32
Non ho capito bene il diritto all' uguaglianza cosa centra in questa discussione. Scusa un attimo la tv non mi pare che sia una cosa fondamentale per la vita e l' esistenza delle persone, non è un bene di prim' ordine per cui... c' è chi si mette sky e c'è chi si compra una ferrari...allora dobbiamo aver tutti una ferrari? Fammi capire perchè penso di aver interpretato male il tuo messaggio, ciau

Non pensavo di essere complicato o di essere off topic... Questo è un 3d sulla tv e stiamo quindi discutendo proprio di televisione. Sei tanto sicuro che la televisione oggi più che mai, non sia fondamentale nella società attuale? Fai tu stesso un minisondaggio tra i tuoi amici e chiedi quanti comprano il giornale ogni giorno e quanti invece guardano almeno un telegiornale al giorno? La risposta è evidente, basta andare a leggere i 3d precedenti... La televisione non è fondamentale, ma nei fatti domina e influenza i modelli di comportamento oltre a crearne sempre di nuovi. Ora, se io non voglio appiattirmi a livelli bassi o mediocri non posso fare altro che a) spegnere la televisione, b) acquistare l'informazione che voglio dal monopolista Sky. E' giusto? E' normale? A me non sembra affatto normale che il precario o il disoccupato che vuole approfondire o costruirsi una "sua" cultura, debba pagare per ricevere programmi "dotti e intelligenti". Mentre chi è deputato a fare questo (la Rai) per il suo ruolo di servizio pubblico - e in considerazione del canone che pretende - rinunci al 95% al ruolo fondamentale che ha avuto negli anni del dopoguerra, per offrire una nuova e approfondita cultura dei fatti. E' chiaro che se la Rai e le tivvù cosidette generaliste fanno la stessa pappa io devo fare altre scelte, la a) o la b). Ma è giusto? :ok

raptor17
18/01/09, 21:12
Semplice semplice ... il canone Rai ci tocca pagarlo perchè possiamo permetterci di comprare una TV ... allora questa Tv dovrebbe renderci un servizio (visto che abbiamo pagato ... ben 2 volte ...) e non propinarci pubblicità e programmi inutili e indottrinanti e/o rimbecillenti ... se sono costretto ad acquistare un pacchetto Sky o Premium per vedere qualche programma interessante vuol dire che prima ho buttato via i miei soldi (che nessuno mi ha regalato ... ma me li sono dovuti guadagnare ...)

Per esempio ... in Austria ... tutte le TV trasmettono in digitale terrestre ed in HD ... ed i decoders li passa lo Stato ... uno per ogni televisore che acquisti ... GRATIS ... o meglio compresi col canone televisivo ... in Italia li hanno scontati ... ma in ogni caso li abbiamo dovuti pagare se li volevamo ...

crazyhead
19/01/09, 14:08
A proposito della pubblicita', da tempo ormai l'hanno infilata anche tra le pagine di televideo :piangi3

Simo
19/01/09, 14:15
Bhe quello mediaset è da subito che l'hanno imbrattato di pubblicità di canali erotici/incontri e altro, in alternanza con le pagine classiche del televideo. Bha

crazyhead
19/01/09, 14:19
Certo ma quello RAI per quale motivo l'hanno imbrattato? :D visto che noi paghiamo il canone e che comunque durante le trasmissioni fanno una marea di pubblicita' che prima non facevano?

mor.pheus1
19/01/09, 14:27
E ovvio, ognuno ha una sua opinione e parere, io personalmente non son un fan della tv, non ne guardo un gran che, ma rimango con la mia idea che è molto ricca e dà spazio a tutti.

Phos
19/01/09, 14:34
Se volete sfogarvi sul canone Rai potete documentarvi sulle iniziative della ADUC (http://www.aduc.it/dyn/rai/index.php) o sulle provocazioni di Grillo (http://www.beppegrillo.it/iniziative/cancelliamoilcanone/).

BrianzaKid
19/01/09, 14:43
sinceramente la tv la vedo (causa lavoro) dalle 18:30/19 fino alla nanna che per me è la fine del programma in prima serata (quindi 22:30/23)... il we qualcosa di piu!
i programmi son sempre quelli e i bei film non li fanno piu...e che ****o !!
i telefilm sono ripetitivi. Dr House doveva finire alla 3a stagione quando i suoi assistenti se ne erano andati, invece pur di guadagnare, hanno voluto mandare avanti la cosa con una 4e5a stagione (oscene se paragonate alle prime serie)
Ncsi stessa cosa...doveva finire quando Gibbs volle andare in pensione...invece via di altre serie!


i reality sono belli le prime edizioni poi dalla 3edizione in poi sono troppo ripetitivi e il target è sempre piu basso! (in primis grande fratello, la fattoria, ...)

io vi consiglio un canale TSI (televisione svizzera italiana) che fa dei bei programmi e bei film
ed Rai4 (su digitale terrestre)...quest'ultima è quasi l'unica stazione che vedo.
Fanno telefilm un po datati (tipo BeverlyHills90210 o streghe o ...) e in piu bei film in prima e seconda serata!


i cartoni animati di adesso sono quelli degli anni 80 oppure prendono spunto da quelli degli anni 80.