PDA

Visualizza la versione completa : Manopole riscaldate per ER-6f


vare
12/01/09, 15:40
ciao!
sto cercando di rendere la effina più comoda per l'inverno.
A parte i paramani che mi dovrebbero arrivare a metà mese, sto cercando se esitono delle manopole riscaldate aftermarket per er-6f.
nei miei sogni ci sarebbe la ktm 990 adventure, ma costa veramente tanto, intanto vedo di aumentare il comfort invernale della Kawasaki.

hunbert
12/01/09, 18:01
I paramani non ti riparano granche' dal freddo, la cosa migliore sono manopoloni Tucano Urbano. Su Motociclismo di questo mese c'e' un articolo su freddo e protezioni varie e parla anche di manopole riscaldate after-market. Se sei di Torino potresti provare a fare un salto da Grassotti o da motoforniture...ciao!
Ciao!

vare
12/01/09, 19:49
Su Motociclismo di questo mese c'e' un articolo su freddo e protezioni varie e parla anche di manopole riscaldate after-market.
per l'appunto, ho visto l'articolo e stavo cercando informazioni; i paramani non scaldano, ma mi basta che riparino un po' dall'aria, i manopoloni li ho provati su uno scooter e mi danno abbastanza fastidio. Farò un giro da GR e simili.

hunbert
15/01/09, 11:49
Ciao vare, ieri ho comprato per caso il catalogo di SPEEDUP (www.speedup.it (http://www.speedup.it)) ed anche li ci sono manople riscaldate, mi sembra attorno ai 40 euro.
Comunque io sono sempre dell'idea che i paramani non riparino assolutamente nulla, mentre coi manopoloni vai veramente bene, bisogna solo abituarsi all'ingombro psicologico.
Ciao!

dado71
15/01/09, 12:45
Come detto da altre parti i paramani non servono a riparare dal freddo, ma dall'aria.
Un esempio con numeri tirati a caso:
temeratura esterna 2 gradi
temp. percepita da fermo 2gradi
temp.percepita a 50 km/h 0 gradi
temp.percepita a 90 km/h -2 gradi

con i paramani si taglia l'aria diretta e dunque
temp. percepita a 50 km/h 2 gradi (come da fermo)
temp.percepita a 90 km/h 0 grado (come se arrivasse l'aria a 50 km/h)

Se si vuole invece tenere più calde (rispettoalla temperatura esterna) servono buoni guanti e manoploe riscaldate

Teo__90
15/01/09, 16:37
la cosa principale sono dei buoni guanti invernali...se già ci sono quelli si resiste bene alle basse temperature...io ho girato fino ad adesso con dei buoni guanti invernali...pagati anche poco...e devo dire che il freddo lo reggo bene ora...fino ai 2/3 gradi di temperatura ambiente resisto...

poi ovvio che se si vuole andare anche con temperature minori le manopole non guastano...ma penso che la cosa più importante...prima delle manopole riscaldate siano dei guanti buoni

Confo
15/01/09, 17:38
Bravo Vare, magari fai qualche foto con i paramani che sono curioso... e si, anche io un bel Kappone, ne parlano veramente veramente bene... magari! :D

Io consiglio anche un bel sottoguanto in seta/cotone sotto il "guantone" invernale! :wink:

vare
15/01/09, 22:09
Dunque dunque, guanti invernali e giacca invernali li ho, quello non è un problema e usando la moto tutti i giorni anche il inverno non posso stare senza. Il problema manopole vien fuori quando la mattina vado in giro con -6°, -4° come i giorni scorsi... e direi che mi farebbero comodo. Patisco poco il freddo e i paramani, al di là del riparo dall'aria, mi piacciono proprio, quindi li monterei anche perché mi piacciono, devo trovare il tempo di andare a prenderli, a dicembre gli Acerbis per moto stradali erano finiti, speriamo che siano arrivati, appena li ho posto le foto.
Grazie per la segnalazione di speedup, ora mi metto a cercare!

trovate anche qua
http://www.motomail.it/acc/catalog/product_info.php?cPath=351&products_id=12438
mi manca solo il tempo di comprare e montare tutto, cavolo di lavoro :-/

Ady
18/01/09, 01:12
Le manopole riscaldate e basta non sono sufficienti. con l'aria addosso non scaldano. Necessitano dei paramani o meglio di quei schifi di tucano. Io ho risolto con i sottoguanti riscaldati della klan. Con quelli ci vai anche a meno dieci e io soffro di mani fredde anche d'estate...