PDA

Visualizza la versione completa : La filosofia della conquista (amorosa e/o altro)


raptor17
11/01/09, 19:25
Riporto pari pari ciò che ho trovato sul forum della CDS la Comunità Del Sesso (va da se che l'argomento linkato non è adatto ai minori di 18 anni )
http://cds.forumcommunity.net (http://cds.forumcommunity.net/)

In ogni caso la filosofia in oggetto è scevra di contenuti inadatti e può essere letta da chiunque ... KaJu ne è l'autore (per quanto ne so

Questa teoria non nasce dal nulla, ma come conseguenza di voler perfezionare e generalizzare una concezione abbastanza vecchia e piena di contraddizioni.
Senza capire neanche il perché, la gente da molta importanza all’aspetto fisico degli altri e di se stessi. Volendo credere che tali persone siano mediamente degli esseri pensanti, si può supporre una considerazione di questo tipo:

L’aspetto fisico con buona probabilità influenza (ed è influenzato da) altri fattori. Osservare una persona anche superficialmente, potrebbe portare a fare varie considerazioni veritiere sulla stessa.

Esem.: Una ragazza brutta e vestita male, induce a supporre che essa sia anche timida (vergognosa del suo aspetto e condizione), difficoltosa nell’avere un essere maschile appagante, facilmente malleabile.

Per cui è lecito pensare che facendo riferimento sulla sola presenza esteriore di una persona, la gente comune non vada proprio allo sbaraglio, sia se questa abbia fatto il ragionamento scritto sopra, sia se lo da per buono senza saperlo.

Una persona comune spesso arriva a dare un voto (concretizzandolo con un numero o astrattamente come un livello-dislivello) sia a se stessi che ad una persona che in quel momento si sta prendendo in esame. Voto che fa direttamente riferimento all’aspetto fisico (che come sappiamo, per i motivi supposti sopra, potrebbe benissimo essere un indicatore di altri fattori).
Una volta dato un voto, capire di avere possibilità o meno di “conquistare” quella persona in base al suddetto.

Esem.: Un ragazzo esteticamente da 8, ha la certezza quasi matematica di riuscire a “conquistare” una femmina da 4.

Secondo questa antica concezione, uno ha buone possibilità di conquista se il voto dato all’aspetto fisico dell’altro è uguale o minore al proprio.

E’ inutile precisare che questo discorso, anche se ha enormi possibilità di riuscita, non ha comunque carattere generale ed è troppo limitato.

Descriviamo invece, il Livellamento Anti-K, chiamato così perché vale per tutti tranne che per me (K=KaJu)(, poi sarà spiegato il perché):

La prima cosa necessaria è il “conoscere se stessi”, soprattutto i propri limiti e i propri punti di forza. Seconda cosa è quella di riuscire a capire i limiti dell’altra persona. Terza cosa è quella di togliersi dalla testa concezioni moralistiche che fanno credere alla gente comune di essere tutta allo stesso livello. In realtà le persone si dividono in quelle che sono superiori e quelle che sono inferiori ad altre. Ovvio che i termini “superiore” e “inferiore” andranno analizzati facendo riferimento ad un determinato parametro. Esistono molti parametri, gran parte però sono scarsamente influenti nel riuscire a far capire se una persona è più o meno superiore ad un’altra (esem.: bellezza, prestigio, potere economico, fortuna, ecc…). Il fattore fondamentale è principalmente la “capacità di pensiero autonomo”. In base a questo parametro, la massa umana si stratificherà in diversi stadi di inferiorità e superiorità.

La capacità di pensiero autonomo, è la virtù più o meno marcata di riuscire a ragionare sempre mantenendosi distaccati dalle influenze di chi ci circonda. Il riuscire ad analizzare i fatti e valutarli secondo un proprio ritmo di pensiero, non rallentato (e neanche accelerato) da valutazioni esterne alle proprie.

Una persona in grado di avere una capacità di pensiero maggiore di quella di un altro, è a lui superiore. Essendone superiore, può osservarne i limiti e conoscendo i propri avere molte possibilità di conquistarlo.

La terminologia “conquistare” assume significati diversi a seconda dei casi, ma si basa sempre sullo stesso principio che è quello illustrato sopra.
Conquistare un avversario significa dominarlo. In questo caso il termine è di tipo dispregiativo.
Conquistare una persona che ti piace significa essere l’artefice principale del futuro legame con lei. In questo caso il vocabolo non è di tipo dispregiativo (non è altro che il così detto “primo passo”).

Ritornando al discorso principale, si può affermare tranquillamente che per conquistare una persona, bisogna esserle o di pari livello o superiore.

Iniziamo a precisare degli aspetti per evitare che si possa interpretare male questa teoria:

I sentimenti come l’amore non hanno nulla a che fare con il ragionamento della conquista.
Una persona può innamorarsi tranquillamente di chiunque. E’ ovvio che si rimane affascinati da chi ci è superiore (cosa che può portare all’invidia o all’attrazione a seconda della nostra natura) dal punto di vista della “capacità di pensiero autonoma”. Ricordiamo però che questo è solo un parametro (anche se quello di maggior rilevanza) che si può prendere in esame per la valutazione del livello. Una persona che si innamora di un’altra che le è superiore dal punto di vista mentale, può conquistarla basandosi sul parametro “esteriorità” per esempio. Questo significa saper riconoscere i propri limiti e pregi per capire il parametro su cui fondare la stratificazione e puntare maggiormente su quello.

Basta guardarsi in giro per capire che la teoria è dimostrata da infinite prove.
Molte femmine che non hanno la capacità di conquistare maschi con una capacità di pensiero autonomo superiore alla loro, puntano su altri parametri (generalmente l’esteriorità) oppure cambiano mira puntando su maschi a loro inferiori (molti sono gli esempi di femmine che cercano il “ragazzino” sotto ai vent’anni, perché è solo là che riescono a superarlo mentalmente e quindi conquistarlo su questo parametro).
Molti maschi puntano, superata una certa età, sul parametro “benessere economico” (se ce l’hanno) per conquistare femmine che ovviamente si troveranno a lui inferiori da quel punto di vista. Non s’è mai visto un vecchio ricco, conquistare una femmina giovane ancora più ricca.

Ricapitoliamo su cosa si basa il livellamento Anti-K:
1° Presa di coscienza di noi stessi; 2° Osservazione dell’altra persona; 3° Valutazione del parametro su cui possiamo basare la nostra superiorità. Quando tale parametro è la “capacità di pensiero autonomo” si riesce a conquistare con una maggior percentuale di riuscita.

Questo (http://cdsesso.wordpress.com/2008/08/03/livellamento-anti-k-%E2%80%93-capacita-di-conquista-come-indice-di-stratificazione-mentale/) il link alla disamina nella sua totalità dalla quale sono state eliminate le ultime 3 righe a causa della conclusione finale personale dell'autore

-13-
11/01/09, 21:59
questa persona va curata..

..in fretta.

Phos
11/01/09, 22:14
KaJu:pirla
Se hai 18 anni li dimostri (quasi) tutti, altrimenti puoi sempre deciderti a crescere :ok

Rappy mi spieghi che cosa vuoi dire con quest'articolo: che la gente si innamora col pallottoliere???

crazyhead
11/01/09, 23:16
Secondo me questo e' un cesso che viene schifato da tutte le donne ed ora per far aumentare da -1000 a -999 la stima per se stesso si erge a filosofo del ****o (appunto) dicendo che tutte le donne sono oche e stupide dato che pensano solo a prendersi un uomo di livello intellettuale inferiore limitandosi solo all'aspetto esteriore (e da qui la mia conclusione che questo dev'essere brutto come la morte e complessato come come uno ione rame esavalente in ambiente altamente alcalino).

Un consiglio : visto che nessuna donna ti **** neanche di striscio, passa i sabati sera da una bella psicologa e poi goditi la vita come tutti i ragazzi normali dato che a 18 anni la vita per te e' appena cominciata.

ERmellino
11/01/09, 23:26
(e da qui la mia conclusione che questo dev'essere brutto come la morte e complessato come come uno ione rame esavalente in ambiente altamente alcalino).
questa non la capiranno tutti...mi associo a quelli che non la capiscono!!!:D

Un consiglio : visto che nessuna donna ti **** neanche di striscio, passa i sabati sera da una bella psicologa...
si ma solo se poi la psicologa se lo fa..sennò alla seconda seduta lo manda a c@g@re anche lei...

crazyhead
11/01/09, 23:42
Erme e' un paragone utilizzato per dire che e' complessato all'ennesima potenza :okk poi la disquisizione chimica penso non abbia importanza farla perche' se non hai studiato chimica non la si capisce :ok
E' un po' come dire : stai fuori come un balcone :sdentato

si ma solo se poi la psicologa se lo fa..sennò alla seconda seduta lo manda a c@g@re anche lei...quello non e' in grado di FARSI neanche la barba :bastard

ERmellino
12/01/09, 09:27
crazy la chimica la sto studiando all'università...ma lo ione rame esavalente ancora non lo so cos'è...comunque l'avevo capito...all'incirca... :sdentato

crazyhead
12/01/09, 09:38
Allora devi aspettare l'esame di Metallorganica o di Organica 2 :D
Fai chimica pura o altro? (io ero iscritto a Chimica ma poi trovato il lavoro ho purtroppo lasciato...)

ERmellino
12/01/09, 09:47
no no...sono a scienze motorie..la chimica la faccio molto all'acqua di rose..tra l'altro ho un prof a cui potrei insegnare io un paio di cose...tornando al topic, chi approva la teoria per la quale "KaJu non sc0p€rà fino ai 48 anni?"

Phos
12/01/09, 09:49
tornando al topic, chi approva la teoria per la quale "KaJu non sc0p€rà fino ai 48 anni?"
dipende da quanto è disposto a pagare :bastard
Poi secondo la sua teoria se lui vale 2 troverà un <3550 1 che gli pianta il primato :D

settanta
12/01/09, 10:21
Azz questo Kojo.... a livello di masturbazione mentale stà secoli avanti, dopo una pippa mentale del genere ci avrà messo una settimana per riprendersi....... non oso immaginare cosa gli succede quando le pippe se le fa sul serio ........... roba da igiene mentale!

raptor17
12/01/09, 14:33
Mi spiace che l'abbiate presa così in urto .... KaJu è l'admin della CDS e per quanto mi è dato conoscere (per quanto si può conoscere una persona da quello che scrive con una tastiera...) non è ne un 18enne sfigato ne tantomeno complessato o carente in fatto di relazioni amorose ... semmai un disilluso dalla vita che riesce a vederla con distacco (sia emotivo che filosofico...) ... certo ha una personalità particolarmente Egocentrica e non facile nei rapporti con gli altri (specialmente coloro che non considera suoi pari ... e mi ricorda in specialmodo qualcuno di questo Forum dai modi ... diciamo ... "sicuro non Te lo mando a dire ..." ) ... ma ho trovato la sua disamina (letta con spirito aperto e non con i paraocchi ...) molto cruda ma realistica se rapportata opportunamente ... se non l'avete capito non si sta riferendo alle donne (dimenticavo di dire che è anche parecchio misogino nei rapporti con l'altro sesso ... ma forse è solo una maschera che si è costruto addosso ... ) in quanto tali ma solo come esempio ...
Il passo più interessante a mio avviso resta questo

La capacità di pensiero autonomo, è la virtù più o meno marcata di riuscire a ragionare sempre mantenendosi distaccati dalle influenze di chi ci circonda. Il riuscire ad analizzare i fatti e valutarli secondo un proprio ritmo di pensiero, non rallentato (e neanche accelerato) da valutazioni esterne alle proprie.

Una persona in grado di avere una capacità di pensiero maggiore di quella di un altro, è a lui superiore. Essendone superiore, può osservarne i limiti e conoscendo i propri avere molte possibilità di conquistarlo.

La terminologia “conquistare” assume significati diversi a seconda dei casi, ma si basa sempre sullo stesso principio che è quello illustrato sopra.
Conquistare un avversario significa dominarlo. In questo caso il termine è di tipo dispregiativo.
Conquistare una persona che ti piace significa essere l’artefice principale del futuro legame con lei. In questo caso il vocabolo non è di tipo dispregiativo (non è altro che il così detto “primo passo”).A cui segue immediatamente la precisazione

I sentimenti come l’amore non hanno nulla a che fare con il ragionamento della conquista.
Una persona può innamorarsi tranquillamente di chiunque. E’ ovvio che si rimane affascinati da chi ci è superiore (cosa che può portare all’invidia o all’attrazione a seconda della nostra natura) dal punto di vista della “capacità di pensiero autonoma”. Ricordiamo però che questo è solo un parametro (anche se quello di maggior rilevanza) che si può prendere in esame per la valutazione del livello. Una persona che si innamora di un’altra che le è superiore dal punto di vista mentale, può conquistarla basandosi sul parametro “esteriorità” per esempio. Questo significa saper riconoscere i propri limiti e pregi per capire il parametro su cui fondare la stratificazione e puntare maggiormente su quello.Bho io l'ho trovato interessante anche perchè a parte gli esempi che ha utilizzato (più per motivi scenografici anche se calzanti ..) l'ho reputato veritiero in ciò che ha analizzato ...

P.S. quando parla di superiorità ... non si sta riferendo a conflitti raziali o superiorità "da razza ariana" (se la questione fosse in dubbio ma non credo ...) ma solamente .. culturale ... analitica ... filosofica ... e poi altre menate più terraterra tipo eleganza personale ecc. ecc.

Chi di Voi non ha mai stimato una persona dalla cultura superiore e/o diversa dalla propria e non ha desiderato passare del tempo con questa persona per giovamento e gradimento personale ... provate a rileggerla in questa chiave e probabilmente arriverete alla mia visione ...

Mikro-mx
12/01/09, 17:19
Raptor, credo che le varie risposte contrariate non siano derivate da una NON correttezza del testo, ma dalla sua limitatezza. Gli algoritmi che regolano la conquista, di qualunque tipo essa sia, non credo possano essere definiti e descritti con poche righe e su di un solo parametro, come KaJu suppone.
D'altro canto, il descrivere una situazione complessa con algoritmi semplici e basati su di una sola variabile, è caratteristica naturale dei bambini, che non conoscendo il mondo nella sua ampiezza usano le sole cose che comprendono per descriverlo. Da qui, credo, siano partite le varie affermazioni più o meno insultorie e provocatorie. :ok

SCINTILLA
13/01/09, 12:21
Mi spiace che l'abbiate presa così in urto .... KaJu è l'admin della CDS e per quanto mi è dato conoscere (per quanto si può conoscere una persona da quello che scrive con una tastiera...) non è ne un 18enne sfigato ne tantomeno complessato o carente in fatto di relazioni amorose ...

Scusaci, purtroppo abbiamo avuto brutte esperienze con il nostro :bastard :ridi2

VFRMacs
13/01/09, 12:31
Non ho ancora partecipato alla discussione solo perchè ... un fondo di verità c'è ... :fischia

Aspetto solo di capire come la pensate ... :angelo

Topix
13/01/09, 13:27
KaJu fa un minestrone di troppi ed importanti riflessioni: ne risulta secondo me un testo irritante da leggere, ma in cui ci sono elementi positivi.
Ne condivido l'ovvietà per cui ogni uomo/donna è diverso da chiunque altro, ma urta leggere che chi ha più forza (mentale, fisica, spirituale etc...) la usa solo per conquistare.
E' un sillogismo al pari di "mio nonno fuma, il treno fuma quindi mio nonno è un treno": ci sono persone che utilizzano il loro "fascino" per "sfruttare" gli altri così come ce ne sono tante altre che mettono a disposizione degli altri il loro "fascino".
Mi spiego: Hitler e Gandhi avevano "fascino", ma lo hanno utilizzato in modo differente.

Poi è chiaro che anche a me piace frequentare persone che mi sappiano "dare" qualcosa, ma non è detto che queste persone siano superiori od inferiori a me.
:ok

Phos
13/01/09, 13:38
Poi è chiaro che anche a me piace frequentare persone che mi sappiano "dare" qualcosa, ma non è detto che queste persone siano superiori od inferiori a me.

Concordo,

e chissà come sarà contenta tua nonna a letto :ridi

Topix
14/01/09, 09:02
:boh .... mica capita... :dub

Phos
14/01/09, 10:09
Bhé se il nonno va come un treno...

vabbé mi autocensuro :sign7

Topix
14/01/09, 13:03
:ridi2 però :pirla