PDA

Visualizza la versione completa : La mia prima "penna"


sternocleidomastoideo
30/09/06, 20:09
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Via Marina, giri motore alti, cambio di pendenza, apro e lei si alza....bella sensazione!!! :ok

giugiu
30/09/06, 20:20
:sign8 ma chianu chianu :wink:

lalabel
30/09/06, 20:24
Sulu chissu ti mancava...mo sì a posto :mrgreen: :moto

sternocleidomastoideo
30/09/06, 20:26
Sulu chissu ti mancava...mo sì a posto :mrgreen: :moto

mi manca ancora la pista......poi la derapata...poi la "penna" con una mano sola, quella seduto sulla sella passeggero e piedi sulle pedaline passeggero, poi i salti della morte....... :mrgreen:

lalabel
30/09/06, 20:27
Sulu chissu ti mancava...mo sì a posto :mrgreen: :moto

mi manca ancora la pista......poi la derapata...poi la "penna" con una mano sola, quella seduto sulla sella passeggero e piedi sulle pedaline passeggero, poi i salti della morte....... :mrgreen:

Vabbè...io parlavo di cose un attimino + accessibili :festa

sternocleidomastoideo
30/09/06, 20:33
bè, andare in pista penso sia accessibile.........

lalabel
30/09/06, 20:35
...si!E quello credo che lo farai a breve... :ok

sternocleidomastoideo
30/09/06, 20:39
prima devo trovare dove affittano tute, stivali etc etc....poi se ne parla in primavera, con le gommine nuove... :)

giorgio
01/10/06, 11:15
Un triplo salto mortale non ce lo metti???

Clafesta
01/10/06, 11:23
Bella Sterno....!!!! La Via Marina.. :mrgreen: :mrgreen:

sternocleidomastoideo
01/10/06, 12:47
Un triplo salto mortale non ce lo metti???

prima devo fare tutto il resto.......... :D Bella Sterno....!!!! La Via Marina.. :mrgreen: :mrgreen:

hai presente andando verso nord all'angolo con Via Roma? Ebbene, lì ho fatto la penna!! :D

ilcanarino
01/10/06, 13:04
bella sté...

me la ricordo pure io la mia "prima".senza cercarla però... "brutta" sensazione all'inizio quando certe cose non le cerchi tu. poi pian piano al lavoro da me... :angelo

:ganzo comunque raga il muso s'alza anche con una bella aperta anche da 2000 giri... però occhio a chi non ha esperienza... la manovra è brusca... andate per gradi se vi volete togliere sta curiosità per una volta... :ganzo

sternocleidomastoideo
01/10/06, 13:16
Cana, ti mancano ancora Sicilia, Piemonte, Val d'Aosta e Sardegna....quando li fai?se vai in Sicilia, passa da RC...ti accompagno........
o al massimo se mi faccio l'italia in moto per andare a Torino, mi accompagni tu da Roma....
:)

massmar
01/10/06, 19:07
....la prima non si scorda mai...le atre sono sempre migliori!!! :mrgreen:

WaltER6/f
02/10/06, 15:43
la mia prima penna, la ricordo ancora
era una bella (BIC)....... :mrgreen: :mrgreen: :angelo :mrgreen: :mrgreen:
:moto :moto :moto

iraton
02/10/06, 16:36
Semaforo con gippone mooolto grosso che vuole passarti sopra, parto veloce per non finirci sotto :( , bella sfrizionata e via, l'anteriore si alza, niente di che...
Bello? :?:
Mah, preferisco le 2 ruote per terra! :mrgreen:

sternocleidomastoideo
02/10/06, 16:57
io pure...ma a volte.... :roll: :mrgreen:

krusty
02/10/06, 17:05
Semaforo con gippone mooolto grosso che vuole passarti sopra, parto veloce per non finirci sotto :( , bella sfrizionata e via, l'anteriore si alza, niente di che...
Bello? :?:
Mah, preferisco le 2 ruote per terra! :mrgreen:

Aspetta di provare..o imparare le pinne quelle a frizione.......e la sensazione piu bella è quando riesci a portarla su parecchio.....andando a velocità molto bassa

Quindi nn la classica tirata a 100km\h da yamaha R1......che è pure mooolto piu pericolosa.......

quelle di frizione invece ti permettono di farla alta o bassa cm vuoi ma anche a 30 km\h.....e poi 10 metri cosi è uno sballo!!!!!!!!!!meno pericolo,più divertimento e moooolto piu stilosa secondo me :mrgreen:

VFRMacs
02/10/06, 17:50
la mia prima penna, la ricordo ancora
era una bella (BIC)....... :mrgreen: :mrgreen: :angelo :mrgreen: :mrgreen:
:moto :moto :moto
Idem ... poi sono passato alle Mont Blank ...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LUDO
02/10/06, 17:56
a me ancora non riesceeeeeeeeeeeeeeeeeeee impennareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

krusty
02/10/06, 20:22
ludoludo, inizia con poco...ma se vuoi iniziare ...inizia cn la sfrizionata.....nn è poi tanto difficile

loziomanuel
02/10/06, 20:50
ludoludo, inizia con poco...ma se vuoi iniziare ...inizia cn la sfrizionata.....nn è poi tanto difficile

beati voi... io ancora niente anche perché ho la motoretta da 3 mesi 3...
Cerco ancora di migliorare tante cose, tipo la guida nel misto e l'angolo di piega... Ma poi tecnicamente la penna la fai in I° sfrizionando?...

sternocleidomastoideo
02/10/06, 20:53
io l'ho fatta in seconda aprendo quando il motore era già di giri alto...

loziomanuel
02/10/06, 21:00
io l'ho fatta in seconda aprendo quando il motore era già di giri alto...
ma nn si rischia di spazzolare con la posteriore?

SCINTILLA
02/10/06, 22:50
loziomanuel[/b], ]
Ma poi tecnicamente la penna la fai in I° sfrizionando?...

In prima meglio non usare la sfrizionata.

loziomanuel[/b], ]
ma nn si rischia di spazzolare con la posteriore?



Se le gomme e la strada sono asciutte nessun problema :ok







P.s. Facciamo i bravi: continuiamo qui: :ok
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=884

krusty
02/10/06, 23:40
scin perche dici cosi? nn in prima?.....se lo fai in seconda la frizione soffre ancora di piu.....perche bisogna essere sinceri...queste cose (a me poi diverte..sempre nei limiti ma diverte quindi nn faccio troppo il preciso)-cmq fai la "bua" alla frizione in generale,alle valvole e scendendo bruscamente anche alla forca ant.

io l'ho sempre fatta in prima per poi provare a cambiare alla seconda....cmq in prima si puo fare ..basta iniziare piano senza farla salire a piu di 5000giri......culetto pilota leggermente indietro e il colpo di reni nn serve anche perche su 180kg il colpetto fa ben poco.....
alla fine è tutto equilibrio....

Scin......per cambiare in pinna dalla prima alla seconda cm faccio ad evitare di dar troppo gas......e se cambio senza toccare la leva frizione?

SCINTILLA
02/10/06, 23:49
Scusa Krusty ma non voglio essere l' artefice del ribaltamento di nessuno.
Quindi niente istruzioni su come si alza la moto.

Ti posso solo dire che smezzare in prima, per uno che non l' ha mai fatto può essere molto pericoloso....
per la salute, poi i problemi a forcelle, valvole o quant' altro sono secondari secondo me.

krusty
03/10/06, 10:48
Ti devo dare ragione.........anche se la cosa della prima ....si è vero che è pericoloso...apposta ho detto che le prime volte bisogna farlo piano......e vedere come e quando e a qnt giri si alza la moto.....prima 10 cm poi 20 poi 30....e poi una capriola all indietro di 360 gradi :mrgreen: :mrgreen:

cmq se avessi qualche consiglio da darmi........fai pure tanto è bello parlarne ma alla fine ne io ne nessuno penso abbia comprato la moto per fare le impennate.......un bel misto stretto è moolto meglio :ok

thomas13
07/10/06, 14:36
Ciao raga,
un consiglio per principiante per provare ad impennare con la moto???
grazie :moto
ciauuu

SCINTILLA
07/10/06, 23:37
Non iniziare... è una brutta droga!

Luke
14/12/06, 18:01
Mi spiegate come mai io mi faccio prima, seconda, terza con la ruota anteriore che fa un saltino ad ogni cambio di marcia? :mrgreen:

Questo però su strada libera e quando sono un pochino con il polso destro in modalità super-racing :mrgreen:

algor65
14/12/06, 18:11
Mi spiegate come mai io mi faccio prima, seconda, terza con la ruota anteriore che fa un saltino ad ogni cambio di marcia? :mrgreen:
Questo però su strada libera e quando sono un pochino con il polso destro in modalità super-racing :mrgreen:

Secondo me è normale, a me l'ultima volta me lo ha fatto dalla quinta alla sesta: ero a 180... non è stata una bella sensazione però... la moto si è alzata di un cm buono :briaco


Le penne vere non le provo nemmeno, non tanto perché non la saprei fare (a 14 anni le facevo col Fifty 50 Special...), ma perché se casco e spacco la moto mi costa dei soldi e mi scoccerebbe un tot...

ilcanarino
14/12/06, 18:40
e che te fai male non ce lo metti??? :mrgreen:

Imanust
14/12/06, 18:59
Scusa Krusty ma non voglio essere l' artefice del ribaltamento di nessuno.
Quindi niente istruzioni su come si alza la moto.


quoto e mi unisco al consiglio :ok

io nn ho cercato in modo volontario la "penna"... basta partire al semaforo, o all'uscita d una curva in prima, tirare fino ai 10000rpm e all'inserimento della 2^ l'anteriore va su da sola. Ovviamente se c tieni a tenerti la ruota in alto, c metti del tuo, io preferisco (anke pensando alle saldature sul supporto motore, nn proprio da oscar :() rimetterla giù sulla strada.

Luke
14/12/06, 19:07
Q8 imaust.

Una sola volta mi è venuta una penna che però mi ha spaventato un po'.

Ero con degli amici che mi hanno "incentivato" cioè, hai presente quando passi davanti al gruppo con la moto e gli altri che sono senza moto, in piedi a parlare del + e del meno, ti vedono, ti sorridono, ti salutano e ti fanno i complimenti per la moto, "ma come ti trovi, come va ecc..." poi quando ho detto "ragazzi, ora vado che mi faccio un giretto" Tutti mi fanno "dai fammi sentire come romba" e io ho accellerato ma da fermo, con la frizione tirata e la prima innestata.

Poi però ho avuto la brillante idea di mollare la frizione troppo in fretta e non essermi accorto che il motore era ancora sui 6.000/7.000 la moto si è alzata in maniera impressionante!
Tiro la frizione la moto ritorna al suo posto molleggiando sull'anteriore, lascio scendere i giri del motore e rilascio la frizione e vado, il tutto in pochi, interminabili secondi, senza mettere giù i piedi e senza cadere, salutando la folla in visibilio... sì, ma io mi sono ****to addosso, non lo faccio +!!!! :shock:

sternocleidomastoideo
14/12/06, 20:28
salutando la folla in visibilio... sì, ma io mi sono ****to addosso, non lo faccio +!!!! :shock:

:sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

ilcanarino
14/12/06, 21:31
salutando la folla in visibilio... sì, ma io mi sono ****to addosso, non lo faccio +!!!! :shock:

:sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

ma se so accorti che te sei fatta scappare la frizione e non te lo aspettavi e te la sei fatta sotto e non sapevi come riscende e che non l'hai fatto apposta??? :festa

no perché cosi hai vanificato tutto... :mrgreen: