PDA

Visualizza la versione completa : Elefantreffen 2009


polutioncry
05/01/09, 19:27
.Conoscete vero questo nome?Beh è il raduno invernale più grande del mondo e si svolge in Germania,nella Foresta Nera per essere precisi,temperature polari e strada per arrivare ardua...anzi impraticabile.Ogni anno si svolge regolarmente con ogni condizione meteo...Nessuno di voi ha mai pensato di andare o ci è già andato?Io SICURAMENTE ci andrò,non questo anno purtroppo.(manca tutta l'attrezzatura adeguata)Ma un giorno la farò!Ora la domanda fatidica...:"È possibile andarci con la nostra moto"?Ps dovrebbe essere il 19 Gennaio

erkangelo
05/01/09, 19:51
basta fare il pieno alla motina e .. ehm portarsi almeno 5 litri di grappa, nardini possibilmente..............:jump

raptor17
05/01/09, 19:56
Già fatto un utente con Versys l'anno passato (il nome non me lo ricordo ma se usi il cerca lo trovi di sicuro) ...tornato con la neve e gran capitombolo con carena sfasciata...

P.S. per il cerca usa Elefantreffen

mor.pheus1
05/01/09, 19:59
Mah, io penso che la errina ce la fà...anzi di sicuro ce la fà, il problema son le gomme: gli ultimi 80 km son brutti specialmente con le condizioni climatiche che ci son adesso. Sarà pieno di neve e con gomme stradali è impossibile. Anzi anche con tassellate sulla neve non vai. Sappi che se c'è neve e ghiaccio....non voglio portar sfiga a nessuno ma la moto e la neve non vanno daccordo. l' unica è mettere para catene ( cartoni, tessuti in modo da non rovinar la moto e soprattutto prima di partire s****zzare la moto di grasso, carene e parti motore in modo da non rovinar tutto con il sale). Poi sulle gomme per far più grip puoi studiarti mille cose, dalla corda passante per il cerchio a catene artigianali. Poi ti conviene far degli artigli in acciaio sotto i scarponi, in modo che quando ti fermi fai grip col piede a terra e non scivoli. Ciau e buona fortuna!

Enigma77
05/01/09, 20:07
Be se ci sono arrivati con 2 Ciao penso che errina con molta cautela e piano piano ci si arriva!!!!!

Alex_ct
05/01/09, 21:04
Questi con il ciao sono stati eroici, altrochè!

Tornando alla nostra moto, io penso che il problema non sia del mezzo, ma dell'equipaggiamento che ti porti.

murtle
05/01/09, 21:56
eh, ma alla fine sulla neve forse è più facile con un ciao che con una ER6: se perdi aderenza è "facile" riprendersi con la gamba, tanto è leggero. tutt'altro discorso per la nostra che nonostante non sia pesantissima, se s'inclina troppo va giù..

Omda
05/01/09, 23:26
Lol quelli col ciao se lo sono caricati in spalla e fatta a piedi..
Cmq io avevo un motorino simile però con le marce,un Benelli cd non penso che conoscete,in montagna andava una favola sulla neve,gli stringevo delle fascette attorno alle ruote oppure della corda.Bei tempi... :-)
Con Errina non lo farei di certo,col peso che ha la vedo dura tenerla su sulla neve.