PDA

Visualizza la versione completa : Cavalletto posteriore Versys


flep
25/12/08, 20:27
Uno dei "WARNINGS" che ogni concessionario dovrebbe fornire all' acquirente riguarda la matematica certezza che alla prima issata sul cavalletto tipo racing, la forchetta che andrà a sollevare il piuolino destro "scancrenerà" inesorabilmente la verniciatura del forcellone con un bel graffio profondo.:armi
Attenzione alla gastrite che sopravviene dopo il graffio!:vomito2

Vik
20/01/09, 12:12
Ao', sarò fortunato, ma a me non è successo e non succede.

samuel.1977
20/01/09, 12:19
io ho il valter moto ed è perfetto...nessun graffio.........

Profeta
20/01/09, 15:54
Ma tu ce li hai i nottolini?
Se non li hai non puoi alzare la moto sul cavalletto utilizzando le forchette, ma devi usare gli attacchi universali (che in genenre danno con i cavalletti) che sono delle piastre in metallo ricoperte di plastica dove si appoggia la parte finale del focellone e si issa la moto su..
I nottolini comunque è vero, si graffiano a lungo andare.. i miei erano rossi ma con il tempo sono tornati grigi (credo il colore originale del metallo), ma è normale, in fondo hanno una funzione precisa..

flep
20/01/09, 21:19
Ragazzi!
Non sono mica scemo!
Conosco perfettamente l'uso sia dei piuolini e che delle forchette!
Il punto è che quando la moto è ancora sulle sue ruote, si avvicinano le forchette ai piuolini e una volta imboccati questi appunto nelle forchette, si è pronti a sollevare.
Bene, in questa fase è quasi impossibile prevedere che durante l'operazione di sollevamento il ramo anteriore della forchetta di destra, quello più lungo, che a causa della sua rotazione descrive un arco di cerchio rispetto al forcellone, interferirà con quest'ultimo disegnandogli su un bel graffio.
Si può evitare divaricando leggermente le sommità dei rami anteriori delle forchette. :in****

matteotonno
20/01/09, 21:49
penso che il problema si verifichi solo sulla verys

MannX
20/01/09, 22:54
>>>spostato il topic nella sezione della Versys......mi sembra la piu' consona :wink:<<<

NemoNever
17/04/10, 22:14
Oggi mi è venuta la gastrite come avete scritto sopra!!! :piangi3
Ho provato a mettere la moto sul cavalletto... e ho sentito un maledetto GRATT sul forcellone....
Porccaaaaaaaa zozzzzaaa....
Ho ritirato oggi la moto (dopo aver dato indietro la mia ER6n del 2006)... mi sono sparato 180 km per portarla a casa (anche sotto il diluvio universale....), strafelice di come si comporta la moto.... e poi mi sono guastato tutta la giornata per questa mia cacchiata!!!
Vabbè.... in pratica l'ho "battezzata"....
ggggggggggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

flep
19/04/10, 22:18
Coraggio "Nessuno Mai" !!!
Fossero tutti qua i problemi!!!...
Certo però che rompe i maroni ... così...da nuova... sei appena arrivato a casa...la vuoi issare sul cavalletto per guardartela e giurarle amore eterno...E invece ...ZZZZACC!
A suo tempo io ho accettabilmente rimediato con un ritocco a pennello con una vernice metallizzata per ritoccare i cerchi delle auto.
Si trova nei negozi di ricambi per auto.
Portati con te un pezzo della carena sottomotore o un altro pezzo facilmente smontabile che abbia lo stesso colore della parte danneggiata e vai all'esterno del negozio per confrontarne la tonalità con quella del tappo del flaconcino alla luce solare.
Attento che se non sei un esperto, la scelta dello spray anzichè il pennello, potrebbe essere un errore e facendoti peggiorare la situazione.(Dalle nostre parti un simile lavoraccio viene detto "baccello": sì come l'involucro dei piselli o dei fagioli, anzi, alla bolognese "un bacell").
Allora ben ALTRO CHE GASTRITE!!!!!
Ciao. Cordialmente. :ciao4:ciao4

lgv
09/08/11, 13:59
Per evitare questo inconveniente, ho applicato con della colla, un pezzo di gomma sagomato come le forchette, per adesso ha funzionato, anche quando mi è caduta su un lato, per errore inserimento nei nottolini.
ciao

Giacy67
30/04/12, 19:59
Per evitare questo inconveniente, ho applicato con della colla, un pezzo di gomma sagomato come le forchette, per adesso ha funzionato, anche quando mi è caduta su un lato, per errore inserimento nei nottolini.
ciao

Caspita mi hai dato una bella idea !! LA PLASTICA SULLA FORCELLA, O addirittura un pezzo di gomma piuma... Sicuramente la farò, anche perchè purtroppo ho anch'io maldestramente graffiato il forcellone... Ottima idea !:ok

Andryu91
01/05/12, 16:35
io ho comprato solo le forchette su internet (perche mi ero auto costruito i cavalletti) e avevano già la punta più lunga ricoperta da una gomma

Giacy67
01/05/12, 18:20
Capisco... Caspita, ma quella nella foto è la tua moto ?? é identica alla mia ! Complimenti fratello versysta !

versys19-63
01/09/16, 05:53
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che modello di cavalletto posteriore può andare bene per la versys 650 my 2016? Ne avevo preso uno su internet ma non andava bene, non riuscivo ad inforcare la moto in quanto prima di riusciee ad avvicinarmi al forcellone il telaio del cavalletto andava a sbattere contro la targa impedendomi ogni tipo di manovra.
Grazie


Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

versys19-63
01/09/16, 05:56
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che modello di cavalletto posteriore può andare bene per la versys 650 my 2016? Ne avevo preso uno su internet ma non andava bene, non riuscivo ad inforcare la moto in quanto prima di riusciee ad avvicinarmi al forcellone il telaio del cavalletto andava a sbattere contro la targa impedendomi ogni tipo di manovra. Allego una foto per rendere meglio l'idea
Grazie


Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160901/7386385eb866df2d5f582162c99032c1.jpg

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

MarcoVersys
04/12/16, 19:48
Ciao...vedo che allora il problema che ho avuto io (Versys 2016-16) non è un caso isolato e quindi ho risolto modificando il cavalletto tagliando il tondino di rinforzo e girando al contrario l'arco in cui si va a far forza per il sollevamento....

MarcoVersys
04/12/16, 20:20
Invece per quanto riguarda i nottolini che servono ai ganci del solleva moto quello di dx va bene invece quello di sx ho dovuto spessorarlo vedete foto...

MIK63
05/12/16, 08:57
Ciao...vedo che allora il problema che ho avuto io (Versys 2016-16) non è un caso isolato e quindi ho risolto modificando il cavalletto tagliando il tondino di rinforzo e girando al contrario l'arco in cui si va a far forza per il sollevamento....


Ottime informazioni. :okAnche lo spessore del nottolino. Grazie :grazielei
Volevo prendere lo stesso cavalletto (sul sito Motea) ma ho paura che non ci stia nel box, essendo il classico box di 12,5 mq, è poco più largo della moto. Potresti dirmi quanto sporge dalla ruota? O la distanza dai nottolini all'apice dell'arco di sollevamento.
Grazie anticipatamente. :grazielei

MarcoVersys
05/12/16, 20:41
Spero che queste foto ti siano utili comunque non ti consiglio di acquistarlo e se non sei
Ancora iscritto su Facebook c'è il gruppo Kawasaki Versys Italia e c'è un iscritto che ha costruito e li vende
Pure se mi cerchi su Facebook io sono Marco Tarini

MIK63
06/12/16, 07:39
Precisissimo. :ok
Grazie mille Marco.
E grazie anche per l?info sul gruppo di Facebook. Lo cerco e così troverò anche te.:ok
Buona giornata e ancora :grazielei
Michele