PDA

Visualizza la versione completa : Montare paramani su manubrio originale


qwerty
28/09/06, 16:32
ciao a tutti, lo so che vi sto rompendo le balle, ma io vorrei montare dei paramani alla mia errina, sono mesi che sto cercando in giro, ma non ho trovato valide alternative all'acerbis ( :vomito ) rendendo un po tamarra la mia motina tanto graziosa.
voi conoscete marche di paramani che si possono adattare al manubrio originale? o meglio, sapete se qualcuno li ha montati?
ultima spiaggia quelli grossi e neri del bmw, ma non assicuro il risultato...


aiutatemi :piangi2

giorgio
28/09/06, 17:48
Interessante...li monterei anche io volentieri visto tutto il fresco che ho preso sta mattina sulla moto.. :|

maxdvst
28/09/06, 21:26
Forse sarò OT, ma volevo esprimere il mio disappunto per il vostro desiderio di mettere i paramani alla piccola...
No, poverina... ma che vi ha fatto? :mrgreen:

Dai, a parte il disappunto, chiudendo l'OT, per fortuna non conosco marche che producano paramani per la nostra moto... :sdentato

Confo
28/09/06, 23:59
rico80, c'è un utente del Forum (riga) che dice di averli montati, ne ha parlato in questo topic: http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=2318&highlight=paramani, ma poi purtroppo non si è più fatto sentire.
Se riesci a contattarlo, magari risolvi il tuo dilemma! :ok :ok :ok

dado71
29/09/06, 07:05
Anch'io li vorrei montare, magari solo per l'inverno e poi rismontarli.
In giro ho cercato qualcosa, ma niente di fatto. L'unica cosa ho visto una Buell che montava dei paramani, probabilmente 'universali'. Erano carini, protettivi, ma non troppo ingombranti e si fissavano oltre che al manubrio anche alle estremità.
Se riesci a scoprire qualcosa di più faccelo sapere.
Ciaoz

qwerty
29/09/06, 08:08
ok ok a nessuno piacciono, ma non mi arrendo.
oggi vado dal mio meccanico preparatore, a chi interessato farò sapere qualcosa. d'inverno sicuramente saranno utili :natale3


ciao a tutti

Midnight_Rambler
29/09/06, 09:24
Sono anche fighi i paramani ....e sulla nostra moto se messi o del colore del telaio o del colore delle scocche....conferiscono un aspetto aggrssivo secondo me!

c'è paramani e paramani però! per quanto ne so io l' acerbis ne fa qualcuno carino!!
e poi sempre per quanto ne so io il 90% dei paramani è "universale"!
anche io forse li metterò...magari solo x l inverno,ma li metterò.... :ok


facci sapere rico80!! :ok

algor65
29/09/06, 09:31
Paramani sull'errina NO COMMENT

Q8one!!! Mettetevi un paio di guanti super pesi.... (mio consiglio, poi uno fa come vuole!!!)

Spiffero
29/09/06, 09:48
Mbeh, mbeh....

Io non sarie cosi radicale nella decisione.
Ok per la F, che chiaramente farebbe :vomito con i paramani.

Per la N secondo me.........potrebbe essere un'idea non malvagia.
Certo magari nero opaco o colorati come la carrozzeria.

La Buell XB9SX li monta di serie e non stanno male.
Data l' impostazione Motard della N, per mè ci stanno.

:moto

OT Con i guantoni spessi non riesce a guidare la moto come si deve...EOT

dado71
29/09/06, 10:10
Grande Spiffero erano proprio quelli che avevo visto. Simili perconcezzione a quelli della yamaha MT03, ma i quali non riparano dall'aria perchè troppo sottili.
Se sai se quelli della buell si possono adattare fammelo sapere perchè d'inverno le mani soffrono davvero.

giandz
30/09/06, 20:45
Ma che utilità hanno in sostanza i paramani?

giandz
30/09/06, 22:42
Io metto i guanti e le mani le sento stra-protette....

Ma non è che servono anche per riparare dal freddo d'inverno?

dado71
01/10/06, 13:32
Assolutamente. Li volevo montare proprio per il freddo.
Non so se avete mai provato a girare d'inverno e sentire la differnza tra averli e non averli, ma fidatevi una volta provati li vorreste montare su qualsiasi mezzo voi usiate.
L'estetica potrebbe soffrirne un pò, ma per esempio quelli della buell ci stanno bene.

giorgio
01/10/06, 13:40
Bisogna solo trovare qualche ditta che li produce per la nostra moto...mi sembra che anche il transalp li porta o no?e mi sembra che ce li ha l' xt come accessorio..

Alterego
01/10/06, 18:29
ragazzi secondo me la buell e la erreina non si possono confrontare in estetica..ciò, mi spiace dirlo ma la buell è troppo cattiva a confronto della ns bestiola..il paramani sulla ns non ce li vedo proprio..mmm..pensateci bene prima :ok

Cyrano
02/10/06, 01:10
Raga io i paramani li ho avuti sulla Rc600 , per 8 anni , e vi assicuro che dal freddo non proteggono una cippa :D
servono se vai a far fuoristrada , per ripararti in caso di rami ed altri oggetti che ti potrebbero colpire le mani...


Ciuaozoaiza

dado71
02/10/06, 06:59
Ciao Cyrano, anch'io ho avuto la RC 600 ed è vero che non riparano dal freddo, ma ti tolgono l'aria sparata diretta sulle mani. L'aria che ti arriva quando sei in movimento viene percepita dal corpo ad una temperatura inferiore:
Esempio: temperatura 10° percepita quando sei a 100 all'ora circa 0°

Per l'estetica oguno può dire la propria e può piacere o meno, ma il fatto che riparino dal freddo (come ho spiegato sopra ) è innegabile.

Ciaoz

Alterego
02/10/06, 08:10
a quel punto comprati le manopole riscaldate ke fanno tanto bmw! :mrgreen:
io concordo con cyrano..anke secondo me non riparano molto dal freddo..io ho preso i sottoguaanti e un po' fanno..non i miracoli ma un po' si..

dado71
02/10/06, 09:01
Ognuno la può pensare come gli pare. Se trovassi dei paramani esteticamente accettabili li monterei.
Io la moto la uso per comodità e non per andare al bar o fare giri cercando le prestazioni. Per lo stesso motivo ho montato il bauletto e, anche se quando lo guardo me ne pento, quando sono in giro e lo uso sono sodisfatto del mio acquisto.
Poi ognuno può sparare le proprie 'frecciate' sulle scelte altrui.
Ripeto per l'ultima volta; non proteggono dal freddo, come non protegge il parabrezza di uno sputer, ma, in movimento, l'assenza di aria DIRETTA su una zona del corpo è efficace ed è un ottimo compromesso.
Detto questo non stò cercando di convincere ne di obbligare qualcuno ad usare accessori non racing, ma ho solo esposto una mia esperienza diretta dettata da quasi 20 anni di motocicletta.

In ogni caso viviamo la moto come meglio ci pare.
Lamps :ok

MikiFF
02/10/06, 09:35
Li monto quanto prima, basta prendere quelli di un motard...

:twisted:

dado71
02/10/06, 10:06
Li monto quanto prima, basta prendere quelli di un motard...

:twisted:

Quando lo fai per favore posta prezzi, marca, fotina e dove li hai presi

SCINTILLA
02/10/06, 10:24
Io li metterei solo per estetica, mi piacciono tantissimo, la fanno più cattiva, più street fighter.

Però ho paura che alle alte velocità diano problemi di aerodinamica.

Spiffero
02/10/06, 10:35
Q8 completamente Scintilla!! :ok

Mi hai tolto le parole di bocca.

Miff, mi impegno a cercare qualche soluzione valida.

dado71
02/10/06, 10:38
Io li metterei solo per estetica, mi piacciono tantissimo, la fanno più cattiva, più street fighter.

Però ho paura che alle alte velocità diano problemi di aerodinamica.

Se il riparo dall'aria non ti interessa e vuoi solo l'estetica evitando le vibrazioni ad alta velocità quelli che fanno per te sono quelli dell'MT03.

Dimmi se ho imbroccato i tuoi gusti.

SCINTILLA
02/10/06, 10:45
No no. A me piaccio quelli dell' Acerbis.
Li avevo visti argento con la scritta Acerbis rossa.
Però io ho anche le dita lunghe, non vorrei che mi diano fastidio nella guida!

LtPitt
02/10/06, 10:54
io ho preso dei guantacci invernali dainese, non ricordo lo nome ma sono iperisolanti anche in antartide :D
65 eurini perche' erano gli ultimi uaz uaz

dragonfly
04/10/06, 19:15
Raga io i paramani li ho avuti sulla Rc600 , per 8 anni , e vi assicuro che dal freddo non proteggono una cippa :D
servono se vai a far fuoristrada , per ripararti in caso di rami ed altri oggetti che ti potrebbero colpire le mani...


Ciuaozoaiza


Stra Strasta quoto io ho fatto 4 anni prima tt 350 poi tt600 e poi motard i paramani servono per evitare colpi con oggetti volanti sullo sterrato nel traffico devasti gli specchietti e non senti niente e in gare da cross (a stretto contatto lo dico x esperienza) servono a evitare contatti tra le tue leve e quelle deglia ltri...
prendi dei buoni guanti e al limite dei sottoguanti in seta

riga
13/11/06, 14:35
Si io ho montato quelli dell'acerbis a 50 eurozzi

qwerty
14/11/06, 10:36
ci posti le foto? sono curiosissimo

dado71
14/11/06, 14:43
anch'io sono curioso di vedere quali sono e come stanno

kawalbert
14/11/06, 16:12
Scusate se intervengo x dire che io nn li monterei mai xke secondo me rovinerebbero l'estetica della ns. moto....ma porto cmq rispetto x chi li vorrebbe montare...sono curioso di vedere la ns. motina con i paramani...RIGA posta le foto please :mrgreen: :mrgreen:

Nunzio
14/11/06, 16:48
Spiffero, per favore.... :vomito

compriamoci un bel paio di guanti! :bazoo2

Gab-ry
20/11/06, 21:58
.......................

Trinità81
20/11/06, 22:04
Per il freddo che ne dici di questo?

Gab-ry
20/11/06, 22:09
...............

Trinità81
20/11/06, 22:11
Ce ne sono anche di più aggraziati......tipo tucano urbano.....
....ma non hai tutti i torti....... :D

Alterego
26/11/06, 12:27
Io li metterei solo per estetica, mi piacciono tantissimo, la fanno più cattiva, più street fighter.

Però ho paura che alle alte velocità diano problemi di aerodinamica.

Se il riparo dall'aria non ti interessa e vuoi solo l'estetica evitando le vibrazioni ad alta velocità quelli che fanno per te sono quelli dell'MT03.

Dimmi se ho imbroccato i tuoi gusti.

scusa dado..mi puoi dare il link dove hai visto questi?? mi piacciono soprattutto x un fattore estetico..

Dylan Dog
26/11/06, 14:31
Ragazzi se il fine è quello di riparsi dal freddo che ne dite di questi ?A me piacciono perchè rispetto ad altri che si trovano sul mercato (vedi tucanourbano) sono meno da "vecchi". Sono antivento imbottitti con stecche rigide per non intralciare i movimenti quando infili/sfili la mano e dovrebbero costare sui 30 €...io li comprerei per l'inverno abbinandoli con delle manopole riscaldabili...lasciamo stare la moto... :mrgreen:

NemoNever
26/11/06, 16:10
Ragazzi se il fine è quello di riparsi dal freddo che ne dite di questi ?A me piacciono perchè rispetto ad altri che si trovano sul mercato (vedi tucanourbano) sono meno da "vecchi". Sono antivento imbottitti con stecche rigide per non intralciare i movimenti quando infili/sfili la mano e dovrebbero costare sui 30 €...io li comprerei per l'inverno abbinandoli con delle manopole riscaldabili...lasciamo stare la moto... :mrgreen:
ma non è che in caso di scivolata rimani con la mano dentro e ti spacchi un polso o un braccio???? SGRATT SGRATT SGRATT :incul
mi danno quel timore li....
:(

dado71
26/11/06, 19:17
Io li metterei solo per estetica, mi piacciono tantissimo, la fanno più cattiva, più street fighter.

Però ho paura che alle alte velocità diano problemi di aerodinamica.

Se il riparo dall'aria non ti interessa e vuoi solo l'estetica evitando le vibrazioni ad alta velocità quelli che fanno per te sono quelli dell'MT03.

Dimmi se ho imbroccato i tuoi gusti.

scusa dado..mi puoi dare il link dove hai visto questi?? mi piacciono soprattutto x un fattore estetico..

Vai direttamente sul sito della yamaha e cerca la MT-03, sicuramente lo trovi tra gli accessori per la moto stessa, è da vedere dopo se sono montabili anche sulla nostra. Fammi sapere se scopri qualcosa di nuovo. Ciao

MikiFF
26/11/06, 19:45
Ancora non ho trovato nulla di esteticamente valido...

:evil:

Spiffero
27/11/06, 07:28
Ciao ragazzuoli.

Come già manifestato diversi post indietro, ho continuato inperterrito la mia ricerca di un modello di paramani da installare sull' errina.
dopo veri studi e verifiche ho constatato che non'è tanto l'estetica ( per me ci stanno dentro ) ma il montaggio. Sono andato in due grossi negozi, uno dei quali è TBW di cinisello, dove hanno un SuperDuke con i paramani montati.

Il problema sta nel fissaggio del paramani nella parte interna del manubri ( cioè dove sono attaccate le leve e dove passano i cavi dei comandi.
Bisognerebbe montera un modello tipo Quad che si fissa solo sul lato bilanceri e resta a sbalzo.....
Tipo questo.

dado71
27/11/06, 07:52
Continua le tue ricerche che prima o poi troverai quello giusto per l'errina.
Questo sopre è forse troppo da cross. E' bello e aggressivo, ma fuori tono con la moto; oltretutto è forato e dunque non svolgerebbe bene la funzione di deviare dalle mani l'aria gelida invernale.

Spiffero
22/12/06, 07:08
Ieri sera sono andato a fare qualche esperimento dal mio negozio di fiducia. Penso di aver trovato un paramani esteticamente valido e installabile senza grossi sbattimenti. Costano un centinaio di euro.
Colori per l'Errina Silver. Hanno la parte in plastica intercambiabile con altre due di diverse dimensioni. Bisogna farci l'occhio ma fanno tanto Street-Fighter :ok

dado71
22/12/06, 09:21
Spiffero quello che hai postato non mi dispiace per niente. Se hai qualche altra info per il montaggio mi faresti un favore. Quasi quasi mi faccio il regalo.

Confo
22/12/06, 09:24
Io metterei quelli totalmente argento... grandissimi, tiriamo fuori l'anima Off Road dell'Errina! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non vedo l'ora di vederci anche una bella mascherina dell'Acerbis... e poi cerchi a raggi, ruote tassellate, kick starter, doppio serbatotio dakariano... forse sto esagerando! :shock: :shock: :shock:

BrianzaKid
22/12/06, 09:36
mooolto belli...
una cosa si agganciano alla fine della manopola ma davanti?? sono fatti apposta per venire fissati anche li, ma come si fa??? cmq tutti argento!
p.s. adesso vedo perchè prima di questi paramani (che mi intrigano na cifra) devo prendere il cavalletto posteriore, quello che alza la ruota dietro, perchè non lo ho ancora

Spiffero
22/12/06, 09:53
Si fissano agli estremi del manubrio con le viti e all' interno si montano queste staffe:

iraton
22/12/06, 09:56
...non riesco proprio ad immaginare l'errina con il paramani! :shock:

...perciò supporto il lavoro che state facendo, spero che arrivi fino in fondo! :ok

...e aspetto le foto! :okk

dado71
22/12/06, 10:11
Se riesco stasera passo dal negozio accessori dell'acerbis e chiedo qualche info in più.

SCINTILLA
22/12/06, 11:42
Spiffero, ma credi di metterli?

Io sareBBi :mrgreen: molto interessato.
Però prima vorrei vederli montati perchè ho un po' di problemi di "spazio" sul manubrio.
Cmq questi sono belli.
Ne avevo visto un' altro modello sempre dell' Acerbis allo Union Bike: carini, meno lavorati e si risparmiava 30/40€

Spiffero
22/12/06, 11:47
Si Scin, penso di montarli.
Ho trovato anche questi e anche le foto di quell'altro.

SCINTILLA
22/12/06, 11:56
Allora vedo i tuoi poi decido :ok


Però vedeno quest' ultima foto mi è venuta in mente una cosa:
Le staffe si possono montare anche sulla parte, diciamo, diagonale (/) del manubrio?
Se è così sono a cavallo!!!! :D :D :D

dado71
22/12/06, 12:05
Ho scaricato il catalogo dell'acerbis e ho fatto una selezione dei prodotti:
(Scusate le maiuscole, ma è il nome del prodotto)

- UNIKO ATV
bello, ma sicuramente non ripara dall'aria perchè traforato. Se la funzione è puramente estetica lo sceglierei.

- SUPERMOTO
- MULTICONCEPT - E (MULTICONCEPT - T come l'E ma più ampio)
- MULTIPLO E (MULTIPLO T come l'E ma più ampio)
- RALLY II
Il rally è molto aggressivo, ma la superficie che ripara dall'aria sembra piccola.

Legenda per immagine:

Io punterei sul Multiplo tipo E (eviterei il tipo T, dato che come accessorio esiste un aletta removinile per aumentarne la superficie)
UNIKO ATV -------------- SUPERMOTO -------------- RALLY II
MULTICONCEPT - E -------- MULTICONCEPT - T
MULTIPLO E --------------- MULTIPLO T

Gigabyte65
24/12/06, 11:22
Ragazzi se il fine è quello di riparsi dal freddo che ne dite di questi ?A me piacciono perchè rispetto ad altri che si trovano sul mercato (vedi tucanourbano) sono meno da "vecchi". Sono antivento imbottitti con stecche rigide per non intralciare i movimenti quando infili/sfili la mano e dovrebbero costare sui 30 €...io li comprerei per l'inverno abbinandoli con delle manopole riscaldabili...lasciamo stare la moto... :mrgreen:

http://fagstamplast.com/simona/oj_atmosferemetropolitane.pdf

Per chi sta a Milano

Spiffero
04/01/07, 10:03
Scintilla e Dado71,
so che solo voi potete capirmi.

Dopo le ultime prove e verifiche ho capito che i modelli di paramani tipo Uniko e Multiplo Acerbis, a causa della staffa di protezione il alluminio, sono difficilmente installabili.

Oltre ad essere, a mio parere, molto cari. 89€ per il paramani + 15€ per la staffa di montaggio.

Cosi cercando in giro, e dopo aver visto soluzioni come quelle delle foto che ho postato poco sopra, ho deciso di prendere un modello in plastica ( facilmente modificabile ) e soprattutto dal prezzo onesto.

Ho trovato questi della XFun che secondo me sono belli e costano 51€.

Sono in procinto di ordinarli, ma sono indeciso se prenderli Carbon Look o Allunium.
Che dite per l' Errina Silver?
Il modello Alluminium si intona alla carrozzeria, ma il Carbon potrebbe fare pandance con il parafango posteriore.
:ok
Sono pazzi questi Erristi!

Dylan Dog
04/01/07, 10:06
Spiffero complimenti per la perseveranza :ok Anch'io sono con te ! Ma secondo voi questi paramani potrebbero stare bene anche sulla versione carenata ?

Spiffero
04/01/07, 10:12
Beh, Dylan.

Li vedo bene sulla N perchè fanno un pò Motard. Ma sinceramente sulla F, a parte l'estetica, credo ci siano problemi di ingombri.

Carbon o Allu?

Dylan Dog
04/01/07, 10:14
Allu...

Confo
04/01/07, 11:15
Secondo me meglio il carbon che stacca un pò dall'abbondare di grigio della moto... comunque come sempre degustibus dicevano i latini! :D :D :D

SCINTILLA
04/01/07, 11:29
Spiffero, sei un grande :ok e per questo ti sfrutterò: guardo come sono i tuoi poi decido :bastard :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



L' ultimo modello che hai postato non è che mi piaccia tanto... però se ti piacciono prendili.

Sono molto indeciso anch' io sul colore dei due, però credo che starebbe meglio l' alluminio.

Dylan Dog, credo che sulla F non starebbero proprio bene bene...

dado71
06/01/07, 12:33
Io li sceglierei carbon look.
Però sono traforati, se la funzione è quella di far deviare l'aria dalle mani forse non sono i più indicati.
Per i 2 modelli dell'acerbis che ahi nominato hai verificato dal vivo l'infattibilità del montggio? Visto i costi col cavolo che li ordino se poi non posso montarli.

Spiffero
08/01/07, 11:12
Ordinati giovedi scorso i paramani Carbon Look :D .

Ho sentito ora il fornitore e spedisce nel pomeriggio. :ok

Appena li monto posto il tutto.
:moto

SCINTILLA
08/01/07, 13:55
Attendiamo con ansia :ok

Dylan Dog
08/01/07, 15:52
Sono curiosissimo di vedere il risultato :ok

Alterego
08/01/07, 17:13
anchio...dico la verità..così grossi non mi convincono molto..mi piacevano quelli postati qualche pagina indietro..quelli sottili..quelli si.. :D

Spiffero
17/01/07, 15:53
Ragazzi triste epilogo del mio esperimento. :cry:

Dopo varie sessioni di fai e disfa, piastrine e flangette......

Ho capito che i paramani che ho preso, e presumo i similari universali, non sono installabili sull' Errina.

Poco male, vendero i paramani su Ebay e cercherò qualche altra soluzione anzi, credo l'unica soluzione sia installare quelli fissati solo sull'esterno del manubrio.

Alla prossima :ok

Confo
17/01/07, 16:00
Peccato Spiffero, ma non mollare... fallo per il forum, la Forza sarà con te! :D :D :D

SCINTILLA
17/01/07, 23:13
:( mi fido, e se dici che non ci vanno... vuol dire che non ci vanno!!!

Spiffero
19/01/07, 11:03
Scusate, ho visto il topic dei paramani per la Versys.

Ma il manubrio Versys e lo stesso della ER-6n??

Se si, riuscirei ad installare i paramani indicati nel topic da Road Runner!

dado71
19/01/07, 12:23
Spiffero, sono passato dal concessionario e secondo il meccanico dovrebbe andare bene quello per la versys perchè si 'avvita sul blocchetto che è lo stesso.

SCINTILLA
19/01/07, 12:25
dado71, questa è una beliXXima notizia :ok

Penso che riparino bene e non sono per niente brutti.

Il costo?

Spiffero
19/01/07, 12:35
Scusa Dado, s'avvita sul blocchetto che è lo stesso cosa vuol dire?

A vedere le immagini sembra che il paramani ha il fissaggio esterno e sulla curva del manubrio.

E' per quello che chiedevo se il manubrio è uguale.

Il problema che ho riscontrato con gli universali sopracitati è che il fissaggio all'interno del manubrio mi risulta impossibile a caosa del serbatoio olio e dei cavi frizione ecc.

Ma il tuo mecca cosa dice? Ci sono già in italia? Ci sono originali Kawa per la Versys?
O sono solo afthermarket?

Il link riguarda un negozio on-line ma in germania. Costano 54€

http://www.pro-bike-motor.de/eshop/product_info.php?products_id=737

:moto

dado71
19/01/07, 13:03
Il meccanico pensava che si avvitassero sul blocchetto dei comandi (per esempio dove c'è ilperno della leva frizione tanto per avere un'idea)

Non li ha mai visti dal vivo.
Sono solo aftermarket (non originali kawa)
Io ho provato a scrivere alla ditta tedesca, ma non ho avuto risposta. Se tu riesci a sapere qualcosa tienimi informato che al massimo facciamo un ordine unico.

Spiffero
19/01/07, 13:17
Secondo me vanno bene.
L'unica cosa è essere sicuri che il manubrio Versys sia uguale. Per il resto, i comandi sono gli stessi, quindi......

:moto

dado71
19/01/07, 14:20
No il manubrio non è uguale, ha una piega più accentuata (mi sembra)

qwerty
29/01/07, 17:23
ragazzi fatemi sapere come va a finire, è una bellissima notizia :ok

fan_ale
30/01/07, 09:03
bellissimi questi...perchè mi fate ingolosire di ogni accessorio di cui si parla???
io non ho + soldi da spendere!...io non ho + soldi da spendere!...io non ho + soldi da spendere!...io non ho + soldi da spendere!...........
........




quanto costano?? :mrgreen: :mrgreen:

Dylan Dog
30/01/07, 09:17
Allora.... li montiamo questi paramani sì o no ? :ridi :ridi :ridi

E visto che siete indecisi... vi allego questi in carbon look.
:ciao2
Ciao

Ps: Se volete vederli montati sulla Versys andate di là...
Di là non li ho trovatoi, metti il link di collegamento ?
Quanto costano ?

Spiffero
30/01/07, 11:56
Road scusa il tuo link "Qui" si rifà alla pagina precedente.

Tu dove li hai comprati? In negozio o su internet. Quanto li hai pagati?

AndreaG
30/01/07, 12:30
andate a vedere tutti i fornitori di accessori e plastiche per supermotard: acerbis, ufo..ecc..

Spiffero
30/01/07, 12:40
Ho scrollato RoadR,
ma qui tutti pensavano che le foto della Versys con i paramani carbon fossero della tua moto.
E' per quello che insistevo. :ok
:moto

dado71
31/01/07, 07:58
Sono andato sul sito e in effetti è in fase di aggiornamento, ma ho letto l'indirizzo:
BRESCIA BRESCIA BRESCIA BRESCIA BRESCIA BRESCIA BRESCIA BRESCIA BRESCIA BRESCIA BRESCIA BRESCIA BRESCIA
Appena posso faccio un salto diretto in negozio.

Alias
06/02/07, 14:24
Dal sito francese kawette, sembrerebbero acquistati su ebay e montati in dieci minuti

Alterego
06/02/07, 17:19
:dub :nono2 :dead2

Dylan Dog
03/05/07, 09:19
Che ne dite di questi ? Si possono montare sulla nostra motina ?

UNIVERSAL CARBON LOOK HANDGUARDS CRM RMZ KFX KX CRF
fitting kit for 22.2mm (7/8") Handlebars (i.e. standard alloy Renthal Bars or similar) and 18mm bar ends
http://img154.imageshack.us/img154/949/1000870bl0.jpg
http://img120.imageshack.us/img120/6650/1000871pz7.jpg
http://img157.imageshack.us/img157/7412/1000873ui0.jpg

bonzo76
24/08/07, 14:47
c'è un ragazzo che lavora vicino a me che li ha montati sulla sua errina nera, appena torna dalle ferie gli chiedo dove li ha presi e che modello sono, devo dire che ci stanno veramente bene e li vorrei anche io .

Sullo scooter ho montato quelli di mazzinga (i tucano) li ho usati una stagione e vi posso assicurare che comunque il freddo si sente e in più se per sbaglio hai un incidente e cadi rischi di spezzarti entrambe le braccia dentro a sti cosi, tantè che la stagione successiva non li ho più montati

lele73
24/08/07, 22:05
dacci info grazie :ok

bonzo76
25/08/07, 09:57
volentieri, appena torna al lavoro gli chiedo

MIZAR66
03/09/07, 00:08
:? Dai ragazzi troviamo una soluzione che l'inverno si avvicina e io abito a 800 mt sul livello del mare e se per i 2 mesi teribili di freddo :natale3 potessi montarli sarebbe meglio :cry: poi a marzo la mia errina grigia torna nuda completamente :ganzo

MannX
03/09/07, 19:25
questi sono montati sulla Z......nn penso ci siano difficolta' a montarli anche sulla nostra :ok ......anzi, con il manubrio di serie che e' + stretto e "chiuso" nn so, ma per chia ha il piega media o bassa nn vedo intoppi....


cmq anche io stavo pensando di mettere i paramani......nn x il freddo ma puramente x un fattore estetico :mrgreen: , infatti pensavo di mettere quelli x il quad dell'acerbis che si attaccano solamente dove c'e' il bilancere (unica preoccupazione e' che temo bisogna eliminare del tutto i contrappesi :( )

dado71
04/09/07, 07:18
cmq anche io stavo pensando di mettere i paramani......nn x il freddo ma puramente x un fattore estetico

E' vero che non proteggono dal freddo, ma ti tolgono l'aria diretta sulle mani.
E' come per il cupolino, prova a girare senza e con e poi sentirai la differenza di temperatura 'avvertita'.

Quando e se riesci facci sapere che sono interessato, ma finora niente di pratico e sicuro (come risultato)

Dylan Dog
04/09/07, 11:12
Sono proprio belli quelli sulla zetina, ma voi dite che esteticamenti i paramani sulla f stanno male ? Io la moto la uso tutto l'inverno e vorrei abbinare i paramani alle manopole riscaldate che tra non molto monterò. :mrgreen:
P.s. ho problemi di circolazione alle mani e in inverno ho parecchi problemi a guidare se viene freddo veramente (non come questo inverno dove per fortuna non ho trovato alcuna difficoltà)

MannX
04/09/07, 12:08
Sono proprio belli quelli sulla zetina, ma voi dite che esteticamenti i paramani sulla f stanno male ? Io la moto la uso tutto l'inverno e vorrei abbinare i paramani alle manopole riscaldate che tra non molto monterò. :mrgreen:
P.s. ho problemi di circolazione alle mani e in inverno ho parecchi problemi a guidare se viene freddo veramente (non come questo inverno dove per fortuna non ho trovato alcuna difficoltà)

il problema fondamentale e' la carena, ovvero devi vedere se nel girare il manubrio nn vai a toccare la carena davanti..........poi x il fattore estetico purtroppo ognuno ha i suoi gusti, ad esempio c'e' chi dice che stanno male anche sulla n, mentre a me piacciono (soprattutto quelli belli aggressivi tutti spigolosi).....

prova con un fotomontaggio (o fotoritocco?......purtroppo su questo nn posso darti un mano)x avere un idea estetica :ok

DanieleR-6n
04/09/07, 12:34
:dub :nono2 :dead2
mamma mia.... :vomito :vomito2

Dylan Dog
04/09/07, 13:02
Qualcuno riesce a fare un fotomontaggio con dei paramano sulla er-6f ?

MannX
04/09/07, 16:25
Qualcuno riesce a fare un fotomontaggio con dei paramano sulla er-6f ?

nn ho mai fatto un lavoro del genere........ :( .....xo' stasera ci provo con photoshop (sperando di capirci qualcosa........e' gia' stata un'impresa riuscire a fare il primo fondo strumentazione :oops: )

bonzo76
04/09/07, 17:27
il casino è trovare una foto della moto che si presti a questa operazione

MannX
05/09/07, 20:16
Qualcuno riesce a fare un fotomontaggio con dei paramano sulla er-6f ?


questo e' un primo soggetto (e' anche il mio primo fotoritocco......sono 2 ore che ci lavoro su :oops: ) se hai delle foto della tua moto e dei paramani che vuoi provare mandamele che provo a fare qualcosa di meglio......con l'esperienza si migliora.....almeno spero :ok


p.s.dato che voglio vedere anche sulla mia alcuni progetti, prima di fare le cose seriamente voglio vedere che effetto fanno :mrgreen: :ok :natale

Dylan Dog
05/09/07, 20:44
Ottimo lavoro MannX ! :ok Domani faccio una foto frontale della mia motina e te la mando...non mi dispicciono, che dite ? (comunque li terrei solo per l'inverno)[/b]

MannX
05/09/07, 21:38
l'unico mio dubbio e' che possa toccare qua, soprattutto se uno ha messo un manubrio a piega bassa (piu' dritto e quindi piu' vicino alla carena) ecco un' altra prova con una foto rubata in giro e dei paramani x ATV dell' acerbis (che sarebbe cio' che vorrei fare io sulla mia :mrgreen: :ok :natale )

Fio
06/09/07, 08:38
Il problema non si pone con la N, giusto? Cioè, se io monto un piega bassa sulla mia N, e poi vorrei montare i paramani della Acerbis(stupendi), non dovrei avere problemi, giusto?

qwerty
06/09/07, 10:37
non ci sono problemi a montare i paramani sulla er6-n. ho fatto la prova sul mio manubrio a piega media e lo spazio c'è. inoltre ho visto una errina gialla con relativi paramani in tinta e il manubrio era sicuramente piu basso del mio. i paramani erano in tutti e due i casi gli acerbis piu coprenti, se riesco posto delle foto

bonzo76
06/09/07, 12:44
ho intravisto la moto di cui accennavo qualche riga sopra, i paramani sono acerbis e a occhio il manubrio è un piega bassa. Peccato che non ho visto il proprietario per chiedergli meglio. Appena lo vedo vi aggiorno

Fio
06/09/07, 14:36
ottimo :ok

MannX
06/09/07, 18:15
Il problema non si pone con la N, giusto? Cioè, se io monto un piega bassa sulla mia N, e poi vorrei montare i paramani della Acerbis(stupendi), non dovrei avere problemi, giusto?

il problema (se poi alla fine lo e') sta nella f xche' ha la carenna........mentre la nostra nn ne ha' di problemi xche' davanti nn ha nulla :mrgreen:

p.s. io ho un piega bassa ed essendo il manubrio piu' largo e aperto rispetto all'originale nn si hanno problemi (cmq c'e' chi li ha messi anche su un manubrio si serie, quindi penso che se po' fa')

Dylan Dog
06/09/07, 20:30
Ma dite che io avrei problemi anche con il manubrio originale ?

MannX
06/09/07, 20:36
Ma dite che io avrei problemi anche con il manubrio originale ?

a sterzo tutto girato si avvicina molto alla carena?

penso che i paramani sporgano circa 3-4cm nella parte + interna, prova a fare delle misure :ok

itachi83
07/09/07, 09:19
raga ma che modello sono i paramani della acerbis ?
Avete il codice articolo ?

MannX
07/09/07, 10:41
http://www.acerbis.it/images/cat/pdf/lo/14_handguards.pdf


qui trovi tutto :ok

Fio
07/09/07, 13:10
sì ma i costi? non ci sono...

bonzo76
10/09/07, 22:36
oggi ho trovato il dizio di cui vi avevo parlato, tra le varie modifiche sulla sua errina ha appunto i paramani acerbis, sono neri con scritta bianca, dice che ha preso quelli perchè avendo la moto nera erano quelli che si adattavano meglio e mi ha detto che ci ha litigato un pò per metterli su

itachi83
22/09/07, 08:27
raga qualcuno ha montato i paramani ?
Se si mi sa dire che modello devo prendere ?

lele73
20/10/07, 22:59
qualcuno ha fatto qualcosa x questi paramani :cons

bonzo76
20/10/07, 23:14
allora se ho visto bene, i paramani che monta questo conoscente sono gli acerbis modello rally pro su manubrio piega bassa da motard

Fio
21/10/07, 11:06
Quindi vuoi dire questi?
http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=detail&id=181&image=105&cat=16

Tenzo
15/11/07, 09:19
ecco le foto ...
in realtà ho cambiato di nuovo il manubrio...
ad oggi è rosso.... pensavo di averle postate entrambe...
ecco l'altra vista...

Spiffero
15/11/07, 09:34
Tenzo mi tolgo tanto di cappello per l'ottimo lavoro fatto e lo splendido risultato estetico ottenuto :ok

Alcune domande:
Il manubrio è non originale, ma è piega bassa o normale?
Hai dovuto fare modifiche alla struttura dei paramani per installarli?

Se ti mando un bonifico ci posteresti 3-4 foto dove si vedono bene i punti di fissaggio?

Grazie e complimenti.
:moto

Tenzo
15/11/07, 09:49
ora provo di nuovo... non ce la faccio stamani... ora ne faccio 2 con il nuovo manubrio....
che è rosso eancora + largo....
credo da cross....
anche se fa storgere il naso a qualcuno a me piace di+

Spiffero
15/11/07, 10:33
Bella Tenzo, grazie. :ok

Hai un MP.

bonzo76
15/11/07, 10:44
OT
"a me quella moto li mi sa tanto che la conosco..... sarà mica parcheggiata sotto i portici di corso vinzaglio??"
fine OT

Ragazzi io li ho visti di persona e garantisco che stanno evramente bene :ok

ciao

Tenzo
15/11/07, 11:35
quindi ecco le foto ed i particolari con il nuovo....
devo dire che oltre ai paramani e manubrio ho cambiato anche molle e olio degli ammortizzatori anteriori...
vi posto anche l'akrapoviccccccccccccccccccccc

Fio
16/11/07, 14:38
puoi dire marca e modello dei tuoi paramani please?

crazyhead
16/11/07, 14:53
Acerbis

Spiffero
16/11/07, 14:53
Mi permetto.....
Acerbis Rally II

bonzo76
16/11/07, 18:07
corretto, sono quelli di cui vi avevo parlato un pò di post fa...
avendoli visti di persona c'è da dire che occorre avere un bel piega bassa abbastanza largo per montarlo, lui ha un manubrio enoooorme :okk

AndreaG
18/11/07, 22:38
Ma coprono bene dall'aria??

Tenzo
19/11/07, 08:53
effettivamente l'aria passa tra le due alette....
ma il grosso viene deviato... anche perchè l'unica Ns carena è il faro che lì sposta l'aria....

lucazxr
15/08/08, 11:11
Ho finito ora di leggere tutti post, e dico che ho ancora le idee confuse su se fare o no questa operazione, però io avevo visto anche quelli dell'Aprilia Dorsoduro, che ne pensate ?

00gianni00
16/08/08, 14:51
io penso che montarli sarebbe davvero bello,sono anch'io alla ricerca di qualcosa di bello da monare,ma fino ad ora non ho trovato nulla che mi piacesse,se qualcuno mi può aiutare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie

mave69
15/09/08, 13:24
Alla fine non ho resistito...... li ho messiii.......si la mia tamarraggine ha avuto il sopravvento, ma il risultato mi piace, si avete sentito bene mi piaaaaceee!!!

qwerty
15/09/08, 13:31
foto mave

mave69
15/09/08, 13:38
Farò il possibile per postare qualche foto.

bianco_81
17/09/08, 07:37
Ciao a tutti,
io vorrei montare degli acerbis.
http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=detail&id=171&cat=16

Per coloro che hanno già montato altri modelli, è stato complicato?
Grazie

mave69
17/09/08, 11:50
Ecco come promesso le foto dei nuovi paramani montati.

Sono Acerbis - modello rally brush-

Cosa ne pensate ? So' o non So' tamarre!!!

qwerty
17/09/08, 13:54
ma hai dovuto accorciare le leve???

mave69
17/09/08, 14:34
Si, è l'unica modifica che ho dovuto fare alla moto, perchè altrimenti i pomelli terminali delle leve erano molto vicini alla plastica dei paramani e francamente mi sono detto:

Cala che ad un certo punto ti si incastra la leva del freno? Meglio tagliare !! ora le leve hanno c.a. 1 cm di distanza dal bordo, quindi sono tranquillo sul fatto che non si possano incastrare.

Per il resto il motaggio ha richiesto c.a. mezz'ora di tempo; nessun'altra modifica alla moto, piccola modifica al paramano destro, smontaggio blocchetti elettrici, accelleratore e leve compreso.

Che ne dite?

Lamps

Trial88
28/10/08, 17:58
Io i paramani li ho montati usando delle semplici fascette, anche se brutte.. Tanto serve solo per l'inverno.. Ho usato dei paramani che avevo gia della yamaha, però sono giusto totalblack come la mia errina..

index-6n
26/11/08, 20:45
Dopo il giro di domenica, ieri ho regalato alla mia errina e ...... alle mie mani 2 bei paramani

leandrobz
26/11/08, 21:08
Dopo il giro di domenica, ieri ho regalato alla mia errina e ...... alle mie mani 2 bei paramani

bellissimi sono semplici proprio come piacciono a me!!mi sai dire il costo???

index-6n
26/11/08, 21:25
a listino 89 euro
pagati 75

è possibile aggiungere da gennaio delle strisce a led da applicare al centro della manopola dove c'è scritto acerbis
(costeranno 25 euro la coppia)

inoltre i paramani sono verniciabili, e d'estate si può levare la parte superiore e inferiore lasciando solo la striscia nera centrale

skippy89
26/11/08, 22:01
Belli belli belli...sono una ******!!!chi li monterà per primo mi tenga aggirnato(magari con qualche foto) che se ci stanno bene li monterò subito anchio!!! fa molto streetfighter!!! ps:la acerbis ne fa un nuovo modello neri opachi verniciabili con striscia di led integrata che credo che possano fungere sia da frecce che da luce di posizione...li ho visti allo stand all'eicma!!! comunque tutti i paramani che io sappia sono universali!

http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=detail&id=1432&cat=16

Pol
26/11/08, 22:11
Dopo il giro di domenica, ieri ho regalato alla mia errina e ...... alle mie mani 2 bei paramani
ehm.. skippy... ben svegliato....:ridi

index-6n
26/11/08, 22:58
Belli belli belli...sono una ******!!!chi li monterà per primo mi tenga aggirnato(magari con qualche foto) che se ci stanno bene li monterò subito anchio!!! fa molto streetfighter!!! ps:la acerbis ne fa un nuovo modello neri opachi verniciabili con striscia di led integrata che credo che possano fungere sia da frecce che da luce di posizione...li ho visti allo stand all'eicma!!! comunque tutti i paramani che io sappia sono universali!

http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=detail&id=1432&cat=16


pensavo che quanto scritto fosse chiaro!!!!!!!!

sono proprio quelli che ho montato

tempo di montaggio 5 minuti

inc@zzature 0


PS:con questo messaggio finalmente arrivo ai fatidici 6 messaggi

ciroxx_83
27/11/08, 10:06
Ciao raga scusatemi.....io che ho il manubrio a piega bassa, manopole e contrappesi RIZOMA volendoli montare avrei problemi?Nessuno l'ha provato sul RIZOMA?

index-6n
27/11/08, 14:43
Ciao raga scusatemi.....io che ho il manubrio a piega bassa, manopole e contrappesi RIZOMA volendoli montare avrei problemi?Nessuno l'ha provato sul RIZOMA?

anch'io ho un rizoma
possono essere montati su tutti i manubri diametro 22

trentaquattro
27/11/08, 14:58
essendo paramani universali possono essere montati sulla maggiorparte dei manubri...sia normali che a piegabassa...:ok

kakadu
27/11/08, 15:08
Secondo voi proteggono un pelo dal gelo di questi giorni?
Stamane con sottoguanti seta+guanti bici+guanti moto dainese gortex....mani ghiacciate!!!

skippy89
27/11/08, 15:09
Ciao raga... io penso che possano essere montati anche su diversi diametri...Mio fratello ha una ktm da cross con menubrio da 28 e ha montato dei paramani...

trentaquattro
27/11/08, 15:14
Secondo voi proteggono un pelo dal gelo di questi giorni?
Stamane con sottoguanti seta+guanti bici+guanti moto dainese gortex....mani ghiacciate!!!


sicuramente meglio di niente sono!!!
anche perchè ti spezza l'aria che ti arriva diretta alle mani...:ok

ciroxx_83
27/11/08, 16:16
Ok....Grazie dell'informazione...visto che fa un freddo cane e i guanti non bastano piu...quasi...quasi...

vare
27/11/08, 22:35
mi sa che i paramani quest'anno li monto anche io, belli questi ultimi della acerbis, vado a cercarli appena ho un attimo di tempo!

index-6n
28/11/08, 11:02
Ok....Grazie dell'informazione...visto che fa un freddo cane e i guanti non bastano piu...quasi...quasi...

se poi aggiungi le manopole riscaldate.....puoi permetteri ancora i guanti estivi

basco
28/11/08, 22:19
Salve a tutti, non vorrei fare il guasta feste, ma in tutta la discussione, si fa riferimento al diametro esterno del manubrio (22), ma se non vado errato, (index confermamelo!!) i paramani vanno fissati come i contrappesi, e cioè dentro il manubrio, che nello specifico la rizoma l'ha più piccolo, da 12 invece che i soliti 16, questo vuol dire che:
o il perno dei paramani è di tipo in gomma espandibile e allora tutto risolto, o si porta il manubrio rizoma da un tornitore e si allarga il buco dove si inseriscono i paramani sigh!!!
Detto questo, non ci sarebbe la possibilità di fare un gruppo di acquisto di questi acerbis?
index scusami, ma quello che si vede, è un gas rapido?

Profeta
29/11/08, 13:29
Ragazzi, io ho cercato mesi dei paramani, ma poi ho desistito perchè ero incerto sul risultato finale.
Dopo avere visto le foto mi sa tanto che tornerò a cercare..
Questi quindi sono Acerbis e il modello? In modo da avere un punto di riferimento..

DAI DAI.. risp!

cts
29/11/08, 15:19
In effetti Index-6n non li ha indicati.
Devono essere tra questi:
http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&language=it&type=cat&cat=16

hunbert
29/11/08, 16:03
Io ho montato quelli dell'Acerbis, il nuovo modello per naked. In pratica sostituiscono i bilanceri del manubrio ed il gioco e' fatto! Sulla moto di prima avevo sempre quelli dell'Acerbis piu' da motard, ma il montaggio era piu' macchinoso ed accrocchiato. Mi spiace ma non ho foto.

Non pensate che proteggano dal freddo. Proteggono dai sassi e un po' dagli urti, io li ho presi per gli specchietti delle macchine, ma sono molto comodi per montarci sopra i manopoloni Tucano Urbano. Detti manopoloni sono le uniche cose che proteggano veramente dal freddo, anche fuori citta', anche per lungo tempo.

index-6n
29/11/08, 18:38
Salve a tutti, non vorrei fare il guasta feste, ma in tutta la discussione, si fa riferimento al diametro esterno del manubrio (22), ma se non vado errato, (index confermamelo!!) i paramani vanno fissati come i contrappesi, e cioè dentro il manubrio, che nello specifico la rizoma l'ha più piccolo, da 12 invece che i soliti 16, questo vuol dire che:
o il perno dei paramani è di tipo in gomma espandibile e allora tutto risolto, o si porta il manubrio rizoma da un tornitore e si allarga il buco dove si inseriscono i paramani sigh!!!
Detto questo, non ci sarebbe la possibilità di fare un gruppo di acquisto di questi acerbis?
index scusami, ma quello che si vede, è un gas rapido?
Anch'io ho il rizoma
Nella confezione ci sono 3 espansori di diametro diverso

Il modello è DUAL ROAD

http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=detail&id=1432&cat=16

il cavo che vedi è quello delle manopole riscaldate. Una fig@ta

feather
29/11/08, 19:50
Per chi fosse interessato io ho montato le moffole.... sono molto comode e in più posso tenere i guanti estivi sotto evitando così problemi di sensibilità ;)

L.

VFRMacs
30/11/08, 09:55
Per chi fosse interessato io ho montato le moffole.... sono molto comode e in più posso tenere i guanti estivi sotto evitando così problemi di sensibilità ;)

L.

OT ... (scusate moderatori ... :fischia)
Allora sono proprio un caso patologico ... :ridi2
Con 0 gradi non sto ancora usando i guanti ... :angelo
Spero che le temperature scendano almeno a -7 per poter mettere quelli estivi ... :ridi2
EOT

basco
30/11/08, 16:51
Scusate se mi ripeto, ma non c'è la possibilità di fare un gruppo di acquisto per le acerbis DUAL ROAD?

commodoro
30/11/08, 18:11
OT ... (scusate moderatori ... :fischia)
Allora sono proprio un caso patologico ... :ridi2
Con 0 gradi non sto ancora usando i guanti ... :angelo
Spero che le temperature scendano almeno a -7 per poter mettere quelli estivi ... :ridi2
EOT


Boh sono perplesso, i guanti servono prima di tutto per proteggere le mani in caso di caduta (sgraaatttt), poi per proteggere dal freddo. Io senza guanti non faccio nemmeno un metro.

Pol
30/11/08, 18:25
Commodoro... da qui in avanti, ascolta TUTTI TRANNE VFRMACS (nonchè vuffy) lui è l'anti-motociclista.. sia per come si veste... sia per come guida :bastard

tornando in topic, a me piacciono davvero molto.. all'eicma li ho visti e personalmente li monterei senza le due "bombature".. unico neo è il prezzo.. una 50ina di € li spenderei anche...ma francamente di più direi di no...

jack6n
30/11/08, 19:34
se riesci a trovarli sul web mi faisaper??o invii una fotod iquelli che poi monterai??

commodoro
01/12/08, 11:14
Commodoro... da qui in avanti, ascolta TUTTI TRANNE VFRMACS (nonchè vuffy) lui è l'anti-motociclista.. sia per come si veste... sia per come guida :bastard


Hahahahahahaha sospetto tu abbia ragione e che il tuo consiglio sia molto sensato :D

VFRMacs
01/12/08, 11:22
Lo so, lo so ... metterò anche i guanti ... :fischia

vare
19/01/09, 20:44
ho montato l'Acerbis Dual Road sulla ER-6f, il manubrio che ho è quello della Z1000, che non è forato alle estremità, ha la filettatura saldata, quindi ho usato le viti dei contrappesi originali e li ho applicati al posto dei contrappesi, senza usare i tasselli a espansione che danno nel kit.
Quando ruoto completamente il manubrio arrivano praticamente a toccare gli specchietti, ma devo solo regolarli un po' più indietro, tanto si sterza così tanto solo quando si fanno manovre da fermo.
Oggi ho fatto un giro prima di portarla dal concessionario a fare il tagliando, la protezione dall'aria si sente e l'estetica mi piace! Mercoledì ritiro la moto e faccio le foto.
Ciao!

Geko
20/01/09, 08:52
Aspetto con ansia le foto....




lamps

vare
26/01/09, 18:29
Ecco le foto, paramani Dual Road Acerbis su ER-6f

Spiffero
01/04/09, 08:38
Cavolo ragazzi!!!!!!!

E' un pò che non partecipo attivamente al forum, do una sbirciatina quando riesco.

sta mattina mi loggo e......trovo in galleria una ER-6N verde tunnata con i paramani Dual Road di Acerbis.

Una Fi..ta spaziale!!!
Ho cercato per un saco di tempo una soluzione per i paramani. Ho fatto anche delle prove ma......

Adesso si. Corro a prendere questi Acerbis Dual Road.

http://www.motor-bike.it/accessori/83-paramani-acerbis-dual-road
Ho visto che già qualcuno di voi li ha montati e stanno alla grande.

Sono temtatissimo di prendere quelli con la fascia led.
Dovei solo valutare bene come fare i collegamenti.

Si potrebbe forare il manubrio nella parte centrale ( quella coperta dalla piastra di fissaggio ) e portare i fili alla batteria.

Si,si. Lo faccio!

Lamp's

Urano
01/04/09, 09:22
Sono temtatissimo di prendere quelli con la fascia led.

occhio che poi il primo specchietto che urti in mezzo ad una coda od il primo muretto che tocchi parcheggiando accostato, piangi.

Spiffero
01/04/09, 09:45
Sono perplesso per il tuo commento Urano.

Se c'è gente che va in giro a far saltare specchietti in coda, non è certo il mio caso.
Muri non ne prendo......

L' oggetto del topic sono i paramani, e secondo me il paramani con fascia led contribuisce non poco alla visibilità diurna e soprattutto nottura.

Con il fatto che tutti ormai tengono le luci accese anche di giorno, l'effetto luci accese non è più un "farsi vedere meglio".
I led sui paramani invece, potrebbero essere un tipo di illuminazione tale da diversificarsi dagli altri e quindi redersi più visibili.

Se non paicciono poi, resta un fatto personale.

Lamp' s.

Urano
01/04/09, 11:51
naturalmente non vai in giro a prender muri.
il mio commento era nato solo dal parallelo con gli specchietti retrovisori con le frecce integrate, tanto di moda di questi tempi e tanto simili a questi paramani.
sappiamo benissimo che sono belli, ma appena si prende una bottarella che con specchietti/paramani standard si risolverebbe con un graffio e chissenefrega, in questi casi magari si rompe il led e c'è da cambiare tutto.
con conseguente differenza sul piano costi.

invece sono più che d'accordo sull'utilità riguardo il "farsi vedere": qualunque cosa aiuti a "tridimensionalizzare" l'aspetto del motociclista rispetto al "singolo punto luce" aiuta molto....

:ok

Spiffero
04/04/09, 11:43
Come anticipato, ho acquistato e installato i paramani Acerbis Dual Raod.

Contrariamente a quanto pensavo ho preso il modello senza led, in quanto la fascia led sarebbe rimasta con cavo a spirale " volante" per essere collegata al quadro strumenti.

I paramani li ho presa da un negoziante eBay al presso di 68€ totali.

Avendo già troncatotempo fa il nottolino filettato all' estremità del manubrio per montare i contrappesi Rizoma, l' installazione è stata estremamente semplice e veloce. Non più di 5 minuti.

Anche se mia moglie dice che sono un pò "tamarri", per mè fanno molto street fighter e oltre all' estetica, mi saranno sicuramente utili per la protezione dal freddo nel prossimo inverno.
Appena smette di piovere faccio un paio di foto e le posto.

Doppio lamp's a tutti.

PeppeCT
06/04/09, 18:28
Per chi è interessato ai paramani Acerbis questo è il sito ufficiale della casa per l'aquisto con descrizione e prezzo... (ovviamente se li comprate nei rivenditori o su ebay li troverete ad un prezzo inferiore).
Link: http://www.acerbistore.it/list.aspx?C=155&L=2

mzx & susi
01/05/09, 15:05
Eccovi alcune fotine di un paio di amici miei che hanno montato i paramani acerbis
sono uguali stesso modello (mi riferisco ai paramani)
la F blu non e la mia ci tengo a sottolinearlo
ma e quella del mio carissimo amico che nonostante la mia insistenza non si e mai iscritto
ho fotografato anche la scatola x chi fosse interessato

mzx & susi
01/05/09, 15:11
Eccovi alcune fotine di un paio di amici miei che hanno montato i paramani acerbis
sono uguali stesso modello (mi riferisco ai paramani)
la F blu non e la mia ci tengo a sottolinearlo
ma e quella del mio carissimo amico che nonostante la mia insistenza non si e mai iscritto
ho fotografato anche la scatola x chi fosse interessato
continua.

Alex_ct
01/05/09, 18:25
Per chi è interessato ai paramani Acerbis questo è il sito ufficiale della casa per l'aquisto con descrizione e prezzo... (ovviamente se li comprate nei rivenditori o su ebay li troverete ad un prezzo inferiore).
Link: http://www.acerbistore.it/list.aspx?C=155&L=2

Ciao Peppe, tu già li hai montati per caso?

PeppeCT
01/05/09, 20:53
No purtroppo "no money no party..."

diecidecimi
01/05/09, 21:42
Belle anche le manopole della orange... Barracuda?

cts
02/05/09, 08:31
Bel servizio, mzx & susi (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=2666)!
Io i paramani da sempre li trovo utilissimi, però non hai scritto il prezzo (montaggio compreso).

mzx & susi
02/05/09, 08:51
allora in entrambi i casi se li sono montati da soli
ci vogliano solo 10 minuti
riguardo i prezzi sinceramente me li hanno detti ma non me li ricordo piu
comunque credo si aggirassero sui 90 euri circa scontati li hanno pagati sui 75 ma da confermare

iperattiva
04/07/09, 15:14
Ciao a tutti, ho seguito le vs discussioni sui paramani dall inizio, io ho una Versys. Volevo sapere se i dual road vanno bene anche sulla mia moto e se posso montarli da solo senza fare modifiche. Grazie.

squipez
04/07/09, 15:28
anch'io ho la versys, io ho messo quelli del kle 500 , me li hanno forniti con le vitine e spessori ad oc

iperattiva
04/07/09, 17:06
Hai delle foto?

squipez
04/07/09, 19:00
ora come ora ...no!:( ...mi sono appena iscritto...devo ancora completare il mio profilo;)

squipez
06/07/09, 18:04
ecco lefoto, /Users/squipez/Desktop/HPIM0923.JPG/,Users/squipez/Desktop/HPIM0921.JPG

squipez
06/07/09, 18:06
..pardòn! ci riprovo...

sg_12
17/09/09, 19:41
acquistati acerbis dual road! ho provato a montarli sull'effina ma ho rinunicato in quanto non sono riuscito a togliere il contrappeso sinistro e iniziava a farsi buio... domani ritento!

ma qualcuno ha utilizzato il kit di montaggio? perchè la soluzione migliore mi sembrava togliere i contrappesi e attaccare il paramani alla stessa vita... chi mi aiuta???

MBA
17/09/09, 20:27
Confermo: il manubrio originale (almeno nella mia che è mod. 2006) ha già la filettatura incorporata, per montare i Dual Road ho usato la vite originale perché è impossibile usare il kit di montaggio incluso.
Per precauzione ho usato la pasta frenafiletti per evitare di perdere i paramani per colpa delle vibrazioni.
Per togliere i contrappesi originali ho dovuto fare un po' di forza ma non ho avuto particolari problemi a toglierli.

Ho già fatto un giretto in una mattinata particolarmente fresca e devo dire che un po' riparano.

Allego un paio di foto fatte con il cell appena finito il lavoro.

sg_12
18/09/09, 07:47
grazie delle dritte e di aver confeermato la mia ipotesi :D domani mi metto sotto e in serata vedo di postarvi le foto... la prima verde con i paramani!!!

---------- Post added 18/09/09 at 08:47 ---------- Previous post was 17/09/09 at 21:37 ----------

montati in 5 minuti!!! tolti i contrappesi e messi i paramani, ma a 130-XXX sembra di viaggiare su un moulinex! :uffa:

hannible
18/09/09, 08:47
sg_12 tu li ha presi con o senza la striscia a led sopra?

sg_12
18/09/09, 08:58
senza... per due motivi:
1. non so se sia omologata
2. (soprattutto) troppo tamarra!!!
ma quella la puoi comprare a parte!!!
comunque pensavo di metterci, per aumentare la visibilità, una striscia di adesivo rifrangente (quello per le ruote)!!!

hannible
18/09/09, 09:33
senza... per due motivi:
1. non so se sia omologata
2. (soprattutto) troppo tamarra!!!
ma quella la puoi comprare a parte!!!
comunque pensavo di metterci, per aumentare la visibilità, una striscia di adesivo rifrangente (quello per le ruote)!!!

Non penso sia omologata ma comunque mando mail per sicurezza all'acerbis, io la prenderei soprattutto per un fattore estetico, so che i paramani sono riverniciabili e la striscia a led di sera fà la sua sporca figura:8)! Ottima la tua idea delle strisce adesive:ok

SCINTILLA
18/09/09, 11:33
montati in 5 minuti!!! tolti i contrappesi e messi i paramani, ma a 130-140 sembra di viaggiare su un moulinex! :uffa:

In che senso?
Ti vibra troppo il manubrio?
Hai tolto i contrappesi o li hai ancora?

MBA
18/09/09, 11:37
...
montati in 5 minuti!!! tolti i contrappesi e messi i paramani, ma a 130-XXX sembra di viaggiare su un moulinex! :uffa:

Era il mio timore quando ho visto quanto fossero leggeri e che non si poteva usare il kit di montaggio.
Per ora però ho fatto solo pochi giri e non ho mai superato i 100/110 e non ho notato differenze di vibrazioni.

sg_12
18/09/09, 13:13
infatti fino a 120 vai tranquillo! poi cambia...

sg_12
18/09/09, 23:26
posto alcune foto...

hannible
18/09/09, 23:34
STUPENDI:ok

jojoev
19/09/09, 12:30
Salve
Io ho trovato i paramani dual road acerbis al 50% perche' un mio conoscente li ha presi per la bmw ma non vanno bene,e cosi' a quel prezzo 55 euro con le strisce led,li ho ritirati io
ORa
Vorrei attaccarli alle frecce (i led) o al fanale per migliorare con il buio la visibilita' del mezzo e ,oltretutto , mi sembrano molto utili nello "spezzare" il vento diretto sulle mani e piacevoli esteticamente.
Mi sapete dire se e' una operazione difficile (collegare i led o alle frecce o al fanale)da fare da soli,per favore?Perche' se e' complicato la porto piuttosto dal meccanico e lo faccio fare da lui,grazie
Jojoev

MBA
19/09/09, 13:13
...
Vorrei attaccarli alle frecce (i led) o al fanale per migliorare con il buio la visibilita' del mezzo e ,oltretutto , mi sembrano molto utili nello "spezzare" il vento diretto sulle mani e piacevoli esteticamente.
...

Io mi informerei prima se la presenza delle luci aggiuntive (collegate agli indicatori di direzione o al fanale) non sia contraria a qualche regoletta del CdS.

Per quel che riguarda un minimo di protezione dal freddo lo confermo.

vare
19/09/09, 20:07
io li ho trovati utili anche in autostrada, tra gli specchietti della effe e i paramani, le braccia sono meno esposte al vento. Ora devo solo migliorare la protezione delle spalle

---------- Post added at 21:07 ---------- Previous post was at 21:05 ----------

ma a 130-XXX sembra di viaggiare su un moulinex! :uffa:
io personalmente ai XXX avevo le stesse sensazioni di adesso... ma con minore protezione dall'aria. Il grosso problema che ho rilevato in autostrada non è il manubrio, è la protezione dalle turbolenze create all'altezza delle spalle dalle auto ma soprattutto dai camion. Quelli sì che danno la sensazione di centrifuga sulle spalle. Quando non c'è nessuno davanti il comfort aumenta di colpo.

Mister Orange
19/09/09, 22:50
io li ho trovati utili anche in autostrada, tra gli specchietti della effe e i paramani, le braccia sono meno esposte al vento. Ora devo solo migliorare la protezione delle spalle

---------- Post added at 21:07 ---------- Previous post was at 21:05 ----------


io personalmente ai 140 avevo le stesse sensazioni di adesso... ma con minore protezione dall'aria. Il grosso problema che ho rilevato in autostrada non è il manubrio, è la protezione dalle turbolenze create all'altezza delle spalle dalle auto ma soprattutto dai camion. Quelli sì che danno la sensazione di centrifuga sulle spalle. Quando non c'è nessuno davanti il comfort aumenta di colpo.


Ricorda che i 140 si fanno in pista e non in autostrada

dado71
19/09/09, 23:51
In teoria in Italia su autostrade a 3 corsie il gestore dell'autostrada potrebbe permettere i XXX km/h anche se nessuno lo fa.
Detto questo l'acquisto dei paramani dell'Acerbis mi gusta assai e in vista dell'uso invernale mi farò un regalo

sg_12
20/09/09, 16:32
ritornato dauna due giorni in montagna... stamattina la temperatura era, in valle sui 4 gradi, in quota 1-2 gradi, e si sente la differenza, soprattutto perchè tirano via l'aria che altriemnti arriverrebbe diretta sulle dita!!! per il discorso autostrada, beh, c'è da dire che alla fine ci si abitua e la differenza è minima! per quanto riguarda i XXX km/h segnalo che alcune volte, in fase di sorpasso, per non finire centrato dal suv o dal mercedes di turno, o peggio dal corriere espresso col suo furgone, soprattutto sulle autostrade a due corsie, bisogna toccarli!!!

SteKW88
20/09/09, 19:15
ma oltre ai dual road non esistono altri paramani che non siano inguardabili?
a me piacciono molto quelli da enduro... non ce ne sono proprio dell'acerbis o di altri produttori che vadano bene per l'ER?

svernicetor
28/09/09, 15:45
ma oltre ai dual road non esistono altri paramani che non siano inguardabili?
a me piacciono molto quelli da enduro... non ce ne sono proprio dell'acerbis o di altri produttori che vadano bene per l'ER?
vai su e**y e scrivi paramani led integrati...sono della acerbis imho molto belli e compatibili con er6 e versys...:D

sg_12
28/09/09, 16:00
solo i daul road quelli!!!

svernicetor
28/09/09, 16:22
sorry..:puzza

SteKW88
28/09/09, 21:37
vai su e**y e scrivi paramani led integrati...sono della acerbis imho molto belli e compatibili con er6 e versys...:D
ecco intendevo A PARTE quelli :D


che per inciso mi fanno ribrezzo... io i voglio stile motard/enduro. con 2 punti di attacco sul manubrio

Streettissimo
14/10/09, 16:42
Ciao a tutti, Domenica dopo un giro sul Rolle attrezzato contro il freddo mi è pesato molto guidare con i guanti e sottoguanti termici... Non si sente il freddo ma per quanto mi riguarda il piacere di guida è minore causa poca sensibilità sulle mani appunto... Mi è venuto in mente questo topic e qui sorge la domanda: chi di voi ha montato questi paramani ha notato un miglioramento sulla sopportazione del freddo? Mi comprerò sicuramente un paio di guanti lunghi e non traforati come quelli che ho ora, ma vorrei riuscire a non usare guanti superimbottiti o sottoguanti per rimanere con una sensibilità ottimale, e credo che per arrivare a questo devo usare i paramani...
Infine, come vi sembrano questi (http://cgi.ebay.it/ACERBIS-CP-PARAMANI-MX-UNIKO-NERI-CROSS-MOTARD-NAKED_W0QQitemZ170359799585QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item27aa3c3f21&_trksid=p3286.c0.m14)?

svernicetor
14/10/09, 16:59
li trovo inguardabili:vomito2 :festa
prova a cercare i dual road

jojoev
14/10/09, 17:28
Caro amico
Io ho montato i dual road acerbis
.......lo so ......lo so ......ancora una volta la mia anima tamarra ha preso il sopravvento....... :-)
A parte le battute posso dirti che "spezzano" molto l'aria sulle mani e riducono l'impatto del freddo,certo un buon paio di guanti servono sempre ma ho notato una notevole differenza tra il "prima" e il "dopo".La circolazione "forzata"dell'aria lontano dalle mani,o cmq non direttamente su di esse, permette al guanto di raffreddarsi in tempi molto piu' lunghi e con una dispersione del calore molto piu' ridotta
Devo pero' precisare che non ho ancora sperimentato la guida con i paraleve in autostrada .....quindi a regimi di velocita' non cittadine non saprei quali eventuali lati negativi possa riservarne l'utilizzo, in codesta situazione
Jojoev

SteKW88
14/10/09, 18:08
Ciao a tutti, Domenica dopo un giro sul Rolle attrezzato contro il freddo mi è pesato molto guidare con i guanti e sottoguanti termici... Non si sente il freddo ma per quanto mi riguarda il piacere di guida è minore causa poca sensibilità sulle mani appunto... Mi è venuto in mente questo topic e qui sorge la domanda: chi di voi ha montato questi paramani ha notato un miglioramento sulla sopportazione del freddo? Mi comprerò sicuramente un paio di guanti lunghi e non traforati come quelli che ho ora, ma vorrei riuscire a non usare guanti superimbottiti o sottoguanti per rimanere con una sensibilità ottimale, e credo che per arrivare a questo devo usare i paramani...
Infine, come vi sembrano questi (http://cgi.ebay.it/ACERBIS-CP-PARAMANI-MX-UNIKO-NERI-CROSS-MOTARD-NAKED_W0QQitemZ170359799585QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item27aa3c3f21&_trksid=p3286.c0.m14)?
mi sa proprio che non fungono... li avevo presi anch'io mesi fa, ma non si riescono a montare sull'ER. a meno che non siano un altro modello, ma sono quasi certo di no.
per il resto... io ho un paio di spidi invernali che sono fantastici. certo non ho la sensibilità giusta, ma meglio che avere le mani ghiacciate

dado71
25/11/09, 17:12
In settimana andrà a regalarmi i paramani dual road. Per chi li ha montati ho una domandina. I contrappesi originali che fine fanno? Si riescono a tenere?
Altra domanda probabilmente stupida, ma non l'ho mai fatto e dunque: i contrappesi si svitano e si riavvitano semplicemente andando ad agire sulla vite centrale?

Zaier
25/11/09, 17:19
Per quel che riguarda i contrappesi, se sono gli originali si avvitano e svitano dalla vite centrale, la prima volta sono belli duri per via del frenafiletti.
Se li rimonti mettine un pochino quando li stringi, eviti che si allentino con le vibrazioni :ok

dado71
25/11/09, 17:52
Grazie Zaier. Mettine un pochino intendi di frenafiletti giusto?

Zaier
25/11/09, 18:56
Si esattamente, lo metti in cima al filetto della vite prima di riavvitarla, la puoi stringere forte, tanto la vite fà parte di un silent-block, quindi il contrappeso è libero di oscillare comunque.

MARCOTRAFFICANTE
25/11/09, 23:22
e se ci mettessi proprio quelli della buell????

polutioncry
29/12/09, 19:28
Eccoli quà i DUAL ROAD!
Bellissimi e Tamarrissimi!!!

Barbara83
29/12/09, 23:59
Mbeh, mbeh....

Io non sarie cosi radicale nella decisione.
Ok per la F, che chiaramente farebbe :vomito con i paramani.

Per la N secondo me.........potrebbe essere un'idea non malvagia.
Certo magari nero opaco o colorati come la carrozzeria.

La Buell XB9SX li monta di serie e non stanno male.
Data l' impostazione Motard della N, per mè ci stanno.

:moto

OT Con i guantoni spessi non riesce a guidare la moto come si deve...EOT

Concordo, però bisogna trovare quelli giusti...

ciciobus
22/01/10, 15:30
Contribuisco alle opinioni riguardo quest'argomento. Sono appena tornato da un ricambista/rivenditore, mi ha detto che gli unici paramani che si riescono a montare senza grossi problemi sono i dual road dell'acerbis. A me non dispiacciono e penso procederò all'acquisto. (hanno pure la predisposizine per le luci led in mezzo, ma questa è un po' una tamarrata:fumatore2)

lucad111
15/02/10, 15:56
Ok per la F, che chiaramente farebbe :vomito con i paramani.


beh non sarà una bellezza da vedere ma se mi evitano l'assideramento delle mani e conseguente perdita totale di sensibilità direi che le monto al volo...la prima F con i paramani :D:D

vare
18/02/10, 20:25
Io ho la f e i paramani li ho montati, non fa così schifo ;)

Crow
22/02/10, 18:32
Anch'io sono uno di quegli antiesteti che vorrebbero montare i paramani sulla F però mi è sembrato di notare che i dual roads si fissano unicamente nella parte esterna del manubrio (nei contrappesi) mentre nella parte interna sono "liberi" (di vibrare?! :D) quindi in caso di caduta non tenderebbero a piegarsi verso l'interno? Io vorrei uno di quei paramani da endurona, belli plasticosi e neri, che si fissano sia nella parte esterna sia in quella esterna, immagino che non esistano vero? vare, tu che paramani hai montato?

vare
28/02/10, 13:02
ho montato i dual road, non c'è spazio sul manubrio per i blocchetti all'interno e nota che ho anche il manubrio più largo della z1000. Dovresti prendere un manubrio da motard/enduro ma non so con quali risultati in termini di guida

Crow
01/03/10, 15:57
Peccato... confidavo nei paramani da endurona XD. A livello di vibrazioni come ti stai trovando? Ovviamente avranno la struttura centrale in acciaio e non sono solo di plastica, vero?

vegeta
24/03/10, 10:07
Rispolvero questo vecchio post per chiedere alcune info. Avrei intenzione di montare sulla Versys i paramani dell'Acerbis Rally 2 ovvero questi: http://cgi.ebay.it/paramani-acerbis-rally-II-2_W0QQitemZ320506154837QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item4a9fa7cf55#ht_500wt_745
Qualcuno li ha già montati? A vedere le istruzioni nn dovrebbero essere troppo difficili da montare...Visto che c'è da togliere il contrappeso originale aumentano di tanto le vibrazioni??

leandrobz
29/03/10, 19:24
Comprati i dual road, quando mi arrivano vi faccio vedere qualche foto!!!!
ciao
leandro

ciciobus
29/03/10, 20:03
Ottimo Leandrobz! Dato che anche io ho una N verde almeno vedo come stanno!:ookk Ti sfrutto come cavia foto foto foto foto!

hunbert
03/04/10, 19:02
Se vai su Album ER6 tuning vedi anche la mia verde con i paramani Dual Road dell'Acerbis, nelle due versioni. Ho anche fatto una scivolata sul lato destro, causa macchia d'olio, e non ho patito danni alla leva, per cui reputo facciano il loro dovere.

mainardi omar
04/04/10, 13:55
Ciao è un po ke ci penso di metterli sulla mia er-6n li ho trovati su ebay e son davvero belli.. se poi ripareno dall aria ancora meglio visto ke faccio del gran turismo..

Simo
04/04/10, 13:57
E due, la scrittura sms è VIETATA , ke etc.., da Regolamento (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=38)

leandrobz
03/05/10, 23:23
Ciao a tutti, scusate il ritardo... hehe...
ecco a voi la mia verdissima con i paramani acerbis!!!
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13226/thumb_4.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13226/4.JPG)http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13226/thumb_5.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13226/5.JPG)http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13226/thumb_6.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13226/6.JPG)
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13226/thumb_1.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13226/1.JPG)http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13226/thumb_2.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13226/2.JPG)http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13226/thumb_3.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13226/3.JPG)

alex9202
16/05/10, 01:00
Se il riparo dall'aria non ti interessa e vuoi solo l'estetica evitando le vibrazioni ad alta velocità quelli che fanno per te sono quelli dell'MT03.

Dimmi se ho imbroccato i tuoi gusti.

son stupendi! ma montano normalmente senza troppe modifiche sull er 6n??

dado71
16/05/10, 06:18
Non ne ho idea purtroppo

hunbert
16/05/10, 09:14
Io non ricordo bene, sono gia' al terzo manubrio, quello che mi ricordo e' che si montano come dei contrappesi da manubrio, quindi o c'e' il manubrio vuoto e si mette un tassello ad espansione (fornito insieme ai paramani Acerbis), o all'interno del manubrio sono saldati dei dadini e si usano due bulloncini, che potrebbero anche essere quelli dei contrappesi originali.
In ogni caso il montaggio e' alla portata di chiunque.

alex9202
16/05/10, 11:58
si ragazzi ma ho dato un occhiata e questi paramani costano sui 140 euro(davvero tanto) qualcosa di simile sempre di cosi sottile?? esiste?

hunbert
16/05/10, 14:07
Io li ho montati piu' di un anno fa', non mi ricordo precisamente ma li ho pagati (e costano)attorno agli 80 euro. Controlla bene e al limite chiedi a qualcun altro. Ciao!

alex9202
24/07/10, 11:41
paramani comprati e montati. per ora essendo estate ho montato solo la parte piccolina in plastica senza tutto il paramano. una curiosità : girando su internet ho visto che volendo si possono montare i led al posto della plastica centrale originale giusto? e i fili? come rimangono? non rimangono in vista vero??
grazie

Phos
04/10/10, 15:08
Qualcuno ha montato i paramani sull'effina?

vare
04/10/10, 17:30
sì, io li ho sulla f, li ho messi per riparare dall'aria nell'uso invernale, insieme al cupolino più alto

stop
18/11/11, 03:41
io sono intenzionato di montare i paramani originali della versys sulla er6

per due motivi principalmente :

1) sono compatibili con i contrappesi originali ( in questo modo eviti la problematica delle vibrazioni eccessive che si hanno mettendo i manubri aftermarket ed i loro contrappesi tarocchi/carta-velina )
2) per una questione di protezione della pompa freno/frizione ( se quando cadi ti si piega la leva ed il suo alloggiamento danneggiando il resto ? sono 300 euro solo la pompa del freno anteriore )

WaltER6/f
18/11/11, 10:17
Ho chiesto in giro, e il mio meccanico di fiducia si sta informando per montare i paramani sulla effina, so' che esteticamente sono un'obbrobrio, ma non esistendo un guanto invernale che funzioni, meglio perdere in estetica d'inverno, che soffrire da matti!

Poffo
24/03/13, 16:50
Ciao a tutti,
rispolvero questo vecchio post per una domanda che non ha trovato risposta (almeno mi pare):
se monto i paramani e tolgo i contrappesi, quanto vibra il manubrio?

Grazie a chi vorra' contribuire.

Twinkle
24/03/13, 17:51
Credo che in realtà nessuno usi il manubrio originale senza contrappesi, conseguentemente credo nessuno ti possa rispondere con certezza. Ti posso dire che c'è un utente del forum che usa manubrio aftermarket in alluminio senza contrappesi e non ha nessun problema di vibrazioni, ma è tutta un'altra storia.

hunbert
24/03/13, 18:18
Io ho i paramani Acerbis, secondo me le vibrazioni sono tali e quali a prima! Non ho pero' il manubrio originale...
ciao!

KawaFax
19/01/14, 19:22
salute a tutti! vorrei montare i paramani sulla mia F e avrei trovato questi della Ktm:
http://www.ebay.it/itm/170796344001?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
costano 65 euro ma ho il dubbio che urtino al parabrezza. sicuramente sulla N non ci sarebbero problemi.
hanno il vantaggio di poter essere montati senza togliere i contrappesi; da questa foto si vedono montati su una Triumph:
http://img86.imageshack.us/img86/8348/paramano4dg7.jpg
qualcuno li ha montati sulla F per caso?