PDA

Visualizza la versione completa : ER6-n contro GSX


crazyhead
20/12/08, 08:12
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4LOkrTp7b3Y&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4LOkrTp7b3Y&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


Che sballo :festa

ERmellino
20/12/08, 08:29
crazy sei tu nel video?peccato non si veda il tachimetro...:ok

Dimebag
20/12/08, 11:12
questo mi fa ripensare al troglodita che è riuscito a dire che l'er6n ha pochi cavalli, guarda caso aveva proprio un gsxr :ridi2

comunque sembra proprio un gran bel manico quello sull'errina

Topix
20/12/08, 11:43
la differenza sta nel manico.

Stra Q8.

Del video: mi dà l'idea che il gixxer non stesse tirando però non so, io ci capisco poco.... si è girato un paio di volte e la moto non si scomponeva minimamente nelle staccate. Sicuramente è rimasto offeso dal sorpassone nella S :ridi2 ed ha voluto "vendicarsi" facendo vedere il poderoso allungo della sua moto!! :ok

crazyhead
20/12/08, 16:56
crazy sei tu nel video?peccato non si veda il tachimetro...:ok
No :D ho solo googolato :ok


UranIo ti quoto :ok infatti volevo far vedere proprio questo

Pol
20/12/08, 18:04
secondo me il gsxr semplicemente lo aspetta... ma proprio semplicemente!! lo aspetta si fa passare un paio di volte.. gli sta dietro... per girare insieme... magari per riprendersi semplicemente...

mad929
21/12/08, 08:30
secondo me il gsxr semplicemente lo aspetta... ma proprio semplicemente!! lo aspetta si fa passare un paio di volte.. gli sta dietro... per girare insieme... magari per riprendersi semplicemente...

quoto....il sukisuki stà semplicemente passeggiando:fischia, anche quando lo sorpassa manco si sente.... stava girando a 8000 rpm

crazyhead
21/12/08, 10:56
Quello col CBR al minuto 2.30 pure si sta grattando le *****?

<object width="425" height="344">


<embed src="http://www.youtube.com/v/SjsrCUi2elo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></object>

mad929
21/12/08, 11:09
se non si stà grattando gli zebedei..... non è buono di portarla..non stacca.. non si sporge... si muove di un cm in curva.....

SCINTILLA
21/12/08, 12:11
Guardando la linea obliqua della strumentazione mi sono accorto che arriva spesso parallela alla linea dell' orizzonte.
Misurando quanto è l' angolo della linea della strumentazione si può vedere che angolo di piega ha raggiunto Krusty :ok

krusty
21/12/08, 19:26
che nostalgia le pistate di ques'estate :)
come ha notato scin il secondo video c'est moi :D in ogni caso i primi certo non erano dei piloti...l'ultimo non saprei, sembrava pittosto bravo pero è ovvio che una supersport è un (cbr600rr)su una pistarella come quella non è che sia facilissima da portare..l'ER è piu adatta(apparte la ciclistica forse :D ) appena si va su piste come vallelunga beh c'è poco da essere manici o meno..li si paga ..sia sul dritto che nei curvoni :( Ma nel primo video ..che pista è??in italia?????non sembra male

SCINTILLA
21/12/08, 19:55
E' in Francia,Bresse
"Cutout of my selfmade movie; ER-6n racing on a short racetrack in France. Have fun!"

erkangelo
21/12/08, 20:28
:jumpha perfettamente ragione POL ........ il gsx lo aspetta rallenta si fa riprendere ......................

SCINTILLA
21/12/08, 20:48
Krusty se metti la moto e la telecamera "in bolla" e fai una riga perfettamente verticale sulla strumentazione, con un goniometro puoi misurare a Video il tuo angolo di piega :ok

crazyhead
21/12/08, 23:58
Krusty se metti la moto e la telecamera "in bolla" e fai una riga perfettamente verticale sulla strumentazione, con un goniometro puoi misurare a Video il tuo angolo di piega :okSperiamo che nessuno arrivi a misurare i 90° :D

krusty
21/12/08, 23:59
Grazie Scin!!
Il prossimo video provo a farlo meglio..magari con una fly cam( quelle piccole piccole che si usano sugli aerei ed elicotteri da modellismo..perchè questo video l'avevo fatto con una comune macchina foto olympus da 4mp attaccata su una staffa home-made :D infatti non capisco cosa sia quella specie di fulmine/riga che appare al centro dell'immagine

quella pista in francia mi sembra una bella via di mezzo tra una come vallelunga e quella del video che sarebbe il sagittario di latina(ex tappa del campionato internazionale supermoto)

già che ci siamo...hai mai girato a magione?vorrei andare ad aprile...se si ..com'è e costi?(valle 55 Euri x 25 min :( )

@ Crezy :D 90 gradi...su una ruota siiiiiiiiiiiiiiiiii :-D
giu dalla moto..a novanta..nooooooo

Raiden
22/12/08, 08:43
Grazie Scin!!
Il prossimo video provo a farlo meglio..magari con una fly cam( quelle piccole piccole che si usano sugli aerei ed elicotteri da modellismo..perchè questo video l'avevo fatto con una comune macchina foto olympus da 4mp attaccata su una staffa home-made :D infatti non capisco cosa sia quella specie di fulmine/riga che appare al centro dell'immagine

quella pista in francia mi sembra una bella via di mezzo tra una come vallelunga e quella del video che sarebbe il sagittario di latina(ex tappa del campionato internazionale supermoto)

già che ci siamo...hai mai girato a magione?vorrei andare ad aprile...se si ..com'è e costi?(valle 55 Euri x 25 min :( )

@ Crezy :D 90 gradi...su una ruota siiiiiiiiiiiiiiiiii :-D
giu dalla moto..a novanta..nooooooo

Quella onda elettrica.. è un effetto aggiunto postumo.. al pc.. :)

crazyhead
22/12/08, 09:29
@ Crezy :D 90 gradi...su una ruota siiiiiiiiiiiiiiiiii :-D
giu dalla moto..a novanta..noooooooKrustyyyyyy :in**** ma io dicevo 90° su 2 ruote!!! :D

Pizietto
22/12/08, 10:12
prossimo anno.....dedicato alla pista :ok

ho parecchia voglia....krustyyyyyyyyyyyyyyyyyyy...'nnnamo :ridi

ilcanarino
22/12/08, 11:25
ma te pare che poteva esse crezy a stà dietro er gsxr... quando vedi una telecamara fissa a bordo pista ecco è lui:festa
comunque bellino il video l'ho davvero gustato con piacere:jump

crazyhead
22/12/08, 11:35
A' Canari' quarda che te manco dietro ad uno con la bici riesci a sta' :festa
Io in costiera stavo dietro ad uno col CBR :wink:

mpesile
22/12/08, 19:01
ciao gente,
su piste piccoline come quelle dei video un, buon manico, le avrebbe suonate al cbr anche con un vespone truccato

magari di quelli esasperati che montavano il 175 e il carburatore doppio corpo :)

VFRMacs
22/12/08, 19:19
Non sono un pistaiolo ... e vado piano ... ma a me sembra che non tiri nessuno ... :fischia

Il gixxer ha 14.000 giri ... se anche l'ER6 si usa a 10.000 giri ... il gixxer guidato da una manico non può che sverniciarla ... :oops:

SCINTILLA
22/12/08, 20:49
Non è così semplice Macs...

Pol
22/12/08, 21:58
ma scusate... parlo per ignoranza... 70 cv di bilindrico, hanno maggiore coppia di un 4 cilindri (ipotizziamo sia il 750, non lo capisco io bene dal video) da 150 cv??????
io ho qualche dubbio... e in quel video non è che sia cosi tanto stretto il circuito come nel secondo video invece..

SCINTILLA
22/12/08, 22:04
Pol anche se il 750 avesse più coppia max , ce l' avrebbe a un numero di giri più elevato dell' ER.
Mentre l' ER, quel poco che ne ha, ce l' ha praticamente da subito.

Esempio un po' sparato a caso: con l' ER esci di curva a 6000 rpm e sei già a 6 kgm di coppia. (Mi pare che il massimo sia 6,7)
Con il gixxer esci a 8000 rpm e sei 5 kgm, se poi ci aggiungi la differenza di peso....

Ti faccio un esempio con le velocità:
Un Supermotard 450 arriva a 80km\h prima di qualsiasi supersportiva.
Praticamente in un percorso, dove non si superano mai gli 80km\h, quindi un misto strettissimo, il SM ha sempre più ripresa di una SS e quindi se la mangia.

crazyhead
23/12/08, 08:54
Ti faccio un esempio con le velocità:
Un Supermotard 450 arriva a 80km\h prima di qualsiasi supersportiva.
Praticamente in un percorso, dove non si superano mai gli 80km\h, quindi un misto strettissimo, il SM ha sempre più ripresa di una SS e quindi se la mangia.Per non parlare dei rapporti super corti

crazyhead
23/12/08, 09:52
semplificando, la coppia è data da quanto è largo il pistone, dall'alesaggio...
E dal carburante, allargando il discorso anche alle auto.
Una diesel ha un valore di coppia superiore ad una benzina di pari cilindrata sempre non aspirate.
Giusto per aggiungere alla esaustivissima guida di UranIo :D

crazyhead
23/12/08, 10:16
Ecco :D e tra l'altro mi correggo, ho scritto non aspirate invece volevo scrivere ASPIRATE :D

ilcanarino
23/12/08, 11:37
A' Canari' quarda che te manco dietro ad uno con la bici riesci a sta' :festa
Io in costiera stavo dietro ad uno col CBR :wink:

si ma non t'eri accorto che era non vedente però:sarcastic

mad929
23/12/08, 12:24
semplificando, la coppia è data da quanto è largo il pistone, dall'alesaggio...
quindi è ovvio che a parità di cilindrata il pistone di una moto con maggior frazionamento, essendo più piccolo, dà meno coppia.
se aumenti la cilindrata il discorso, ovviamente cade.
per esempio:


la coppia, essendo in realtà la Forza col quale il pistone spinge per la leva col quale fa ruotare l'albero motore, è ovviamente direttamente legata alle dimensioni caratteristiche dei pistoni.


non è esattamente così....
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppia_motrice



con questo voglio dire che di certo il cbr è superiore, come caratteristiche tecniche, ma è inadatto all'uso nei circuiti che abbiamo visto, e quindi il risultato non potrà essere nettamente a suo favore.
per la stessa ragione per cui tu, per scrivere, usi una penna e non un pennello, anche se il pennello mette più colore sul foglio...

certo... nei kartodromi ce lo puoi portare... ovvio poi che fai una fatica bestia... se vai in circuiti piccolini come varano... o oltre però.... la musica cambia:D

crazyhead
23/12/08, 13:04
A saperlo postavo un video con un R1 invece del CBR :festa

Dimebag
23/12/08, 13:42
non è scorretto ciò che ha detto urano sulla coppia, anzi credo sia uno dei pochi che ho letto che distingue bene coppia e potenza :ok

Mikro-mx
23/12/08, 13:45
Quoto anche io la spiegazione di Urano, perfetta. La differenza con quel che dice wikipedia, è che in wikipedia è stata data una definizione generica, Urano è entrato nel dettagli dei leverismi. Volendo entrare ancora più nel dettaglio, si potrebbe scrivere perchè un pistone più "largo" da maggiore spinta: la forza che un gas in pressione da su una superficie, a parità di pressione, è maggiore tanto è maggiore la dimensione della superficie... :ok

mad929
23/12/08, 14:30
dov'è che è in contrasto con quel che ho provato ad esporre con rozze parole mie?




da questo:
semplificando, la coppia è data da quanto è largo il pistone, dall'alesaggio...

Dimebag
23/12/08, 20:57
da questo:
semplificando, la coppia è data da quanto è largo il pistone, dall'alesaggio...

questa frase da sola è effettivamente scorretta, ma integrata col resto si capiva dai :D

skippy89
26/12/08, 12:44
Se ce il manico l'errina sa dare del filo da torcere a mostri ben più potenti,punto e basta!!! La nostra moto è equilibrata e maneggevole come poche! ho avuto esperienza in prima persona di stare avanti a cbr600,ninja600 e non per molto anche ad un 749!!! basta prendere confidenza e guidare fluidi!!!

samuel.1977
03/01/09, 02:09
a volte mi fate paura!!!!ma io sono l'unico che sale in moto e va avanti senza sapere na s..a di come funziona un motore????io metto benzina,controllo le gomme e vado avanti....mi sa che quest'estate devo fare un corso da meccanico e sopprattutto uno in pista......

MannX
03/01/09, 02:28
mi sa proprio di si :ridi2

Pol
03/01/09, 10:26
se c'è manico... sai a quante moto sta dietro l'errina... ma quante...

MannX
03/01/09, 11:30
ma anche viceversa :okk

cina11
03/01/09, 21:22
:shock2

botte
03/01/09, 23:44
Da buon elettronico dico che quello che funziona non si tocca perchè di solito il peggior nemico di una macchina è proprio l'uomo, quello che fà la differenza.

Per lo stesso motivo un pirla con un GSX non è detto che stia davanti ad un manico con l'Errina, come pure il contrario. Solo alla fine si possono tirare le somme.


Tornando solo un attimo al discorso "tecnico" sulla coppia, la pagina wiki descrive in modo corretto quello che è il concetto fisico. Le definizioni riportate in precedenza, che restano valide come indicazione per rendere l'idea del concetto, non sono però totalmente corrette e possono lasciare un'idea sbagliata del concetto stesso. Questo solo per dire che per far due chiacchiere và bene, mentre per farsi una base teorica è meglio affrontare il concetto in modo meno semplicistico (anche perchè l'argomento è molto ampio).

SCINTILLA
08/01/09, 23:12
a volte mi fate paura!!!!ma io sono l'unico che sale in moto e va avanti senza sapere na s..a di come funziona un motore????io metto benzina,controllo le gomme e vado avanti....mi sa che quest'estate devo fare un corso da meccanico e sopprattutto uno in pista......


Un corso di guida non fa mai male :ok

Per il resto che te frega? la moto è da godere mica da studiare. :moto

samuel.1977
09/01/09, 20:46
infatti qualche giro in pista lo farò sicuramente!!!