PDA

Visualizza la versione completa : E' magra la capra...


Eichi Okabe
16/12/08, 12:14
...c'èggrossacrisi...

http://sport.alice.it/motori/motociclismo/clamoroso-honda-pensa-al-ritiro-anche-per-due-ruote.html

...e la cosa più triste è vedere quanti miopi imbxxxxxi! se la godono!

iraton
16/12/08, 12:22
Bella storia... rischio della fine delle competizioni professionistiche? Alla lunga, non penso che a nessuna casa convenga spendere e investire per vincere da sola :roll:

Pazienza, ci sarà il grande ritorno dello sport dilettantistico :D

SCINTILLA
16/12/08, 12:24
Magari molla per concentrarsi sulla SBK, moooooooooolte meno spese, mooooooooooolta più immagine.


Ma secondo me è solo una bufala. :ok

Non ci voglio credere...

iraton
16/12/08, 12:25
Quanto costerà mettere Pedrosa in cassa intergrazione? :D

SCINTILLA
16/12/08, 12:25
Chiedilo a Puig :D

VFRMacs
16/12/08, 12:34
Non ci credo ... :piangi2

Ok per la F1, ma non per la motoGP ... :piangi2

Eichi Okabe
16/12/08, 12:43
Spero sinceramente sia una bufala... intanto la Subaru ha già abbandonato i rally (che, a parte gli scarsi risultati degli ultimi anni, son sempre stati il loro cavallo di battaglia)...

Topix
16/12/08, 12:45
:shock2Se la notizia risultasse fondata ci sarebbe davvero di che preoccuparsi... ci sta il ritiro dalla F1 dove magari con i loro scarsi posizionamenti non riuscivano ad avere introiti sufficienti per ripagare il circus, ma in MotoGp non me lo aspetto proprio!!!!

Staremo a vedere

Simo
16/12/08, 14:59
Aggiornamento: http://www.dueruote.it/news_sport/articolo.cfm?codice=165008

L'abbandono c'è ma è nella AMA SBK :ok

Topix
16/12/08, 15:13
Infatti hanno lasciato andare Hyden.....

mc0676
16/12/08, 15:33
La Subaru ieri ha comunicato che si ritira dal mondiale rally.
Brutto periodo gente.
In 60.000 operai fiat in cassa integrazione.

Phos
16/12/08, 15:48
Ragazzi voi non avete ottimismo http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/climb2.gif


a mirrorclimber :festa

VFRMacs
16/12/08, 16:03
Se è per questo chiudono anche la Opel in Inghilterra ... :piangi2

crazyhead
16/12/08, 20:22
Io penso che una scossa possa far bene.
Anno dopo anno si sono un po' perse di vista le spese, quasi come se i campionati si vincessero prima con in guadagni di immagine che sulla pista.
Essere, essere sempre e comunque piu' degli altri, sfoggiare il piu' possibile, mostrare i muscoli ma solo quando si presenta una nuova moto....
No, non e' piu' questo lo sport che piace a me.
Troppi troppi soldi, pubblicita', piloti strapagati ecc... e' normale che la misura e' colma, poi si e' messa di mezzo questa crisi ed ora si trovano che per ripagare i debiti devono licenziare le stesse persone che col loro duro lavoro dietro un banco per il montaggio li hanno fatti diventare famosi.
Se tutto cio' puo' servire a rientrare nei ranghi di una giusta competizione SPORTIVA e non economica o di immagine ben venga.
Stesso discorso per la F1 che ormai anche io da molto non guardo piu'.
Quelle poche volte che mi e' capitato, sul divano, mi sono addormentato inesorabilmente.
Evviva le classi semi professionistiche : pochissimi soldi e piloti affamati di gloria col sangue agli occhi!!!

cts
16/12/08, 21:08
Io penso che una scossa possa far bene.

Quotone!

gianni
16/12/08, 22:02
io non do troppo credito as As in quanto a ***** non so in quanto lo battano.......

SCINTILLA
16/12/08, 22:38
L' €uro ci ha rovinato.... :nono2


DH, ormai lo sport senza soldi non esiste, soprattutto dove ci sono dei motori...
Gli unici che sono rimasti dei veri amatori, sono quelli che si fanno il qlo in fabbrica in settimana, e la domenica sveglia alle 6 per caricare le moto sul carrellino (comprato in 3 o 4 )e andare in pista...

crazyhead
17/12/08, 08:01
Scin io mi riferisco ai campionati sub-SBK tipo supersport civ ecc
Poco ci manca che i piloti sborsino di tasca loro parte dei soldi necessari.
Ormai sono entrati in una spirale dalla quale e' impossibile uscire a meno di decisioni drastiche come PARE quella della Honda.

Io dal canto mio mi seggo e dall'"alto" del mio stipendio dico che mi seggo in una piccola ma comoda poltrona ed osservo quello che succede.
Alla faccia loro (e scusatemi lo sfogo)

SCINTILLA
17/12/08, 11:28
Poco ci manca che i piloti sborsino di tasca loro parte dei soldi necessari.


Poco ci manca? è già così. Forse solo i primi tre classificati riescono a vivere con il CIV senza lavorare, gli altri, se non hanno sponsor, pagano di tasca loro.

krusty
17/12/08, 12:18
Nell'articolo parlano di 400.000.000 di Euro-costo di una anno di motogp??????
mi sembra un po tanto...se una moto(gp) costa all'incirca 1 milione di euro ,e ne usano 30 in un mondiale ma anche se fossero 100, gli altri 300 milioni dove finiscono? in stipendi, iscrizione campionato, trasporti, e ricerca...e gli sponsor allora a che servono?

Piu che aspettare che man mano tutte le case rinunciono a questo campionato sarebbe meglio introdurre regole su budget massimi oppure almeno x un anno o due usare le moto dell'anno precedente e organizzare meglio le tappe(avvicinadole) x risparmiare sui trasporti: es quest'anno la Motogp è andata negli states 2 volte
La Sbk è bella, però è un peccato se rimane solo quella...

crazyhead
17/12/08, 14:14
Krusty e lo stipendio di ValeRossi non ce lo metti?
E tutto il trasporto in giro per il mondo dei meccanici e di tutto il materiale...
E gli stipendi dei meccanici
Ed i pezzi di ricambio
e non penso siano le uniche cose.

Enigma77
17/12/08, 18:11
Krusty e lo stipendio di ValeRossi non ce lo metti?
E tutto il trasporto in giro per il mondo dei meccanici e di tutto il materiale...
E gli stipendi dei meccanici
Ed i pezzi di ricambio
e non penso siano le uniche cose.


La ricerca.....