PDA

Visualizza la versione completa : Assistenza stradale a 36 euro l'anno!


maxdvst
27/09/06, 22:30
Ragazzi, un amico vespamunito => Burgmann 650 :diablo (ciao Donato, se mi leggi iscriviti al nostro forum...ti accogliamo anche se sei in scooter) mi ha consigliato di buttare un occhio all'assistenza stradale offerta dal sito motonline: MOTONLINE CARD (http://www.motonline.com/molcard/motonline_card.do)
...Spero che sia possibile inserire il link ad un servizio offerto da un sito... :bo
Se non è così chiedo scusa ai moderatori e chiedo di cancellare tutti i riferimenti.

In ogni caso ho letto il documento informativo dettagliato e sembra veramente conveniente.
Quì alcuni stralci:

La Motonline Card ti assiste in caso di guasto, incidente, tentato furto, esaurimento carburante, rottura chiavi, foratura o scoppio dei pneumatici.

La Motonline Card è valida in tutta Europa e ti garantisce una perfetta assistenza 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. E' sufficiente contattare telefonicamente la Centrale Operativa per attivare in tutta Europa persone e mezzi nel più breve tempo possibile.

La Motonline Card è personale e ti assiste non solo quando sei alla guida della tua moto, ma anche in caso tu sia il conducente o il passeggero di qualsiasi motociclo, automobile o camper.


Che mi dite? Prendo una suola se spendo quei 36 euro?
Qualche esperto (solodue dove sei???) che può consigliare se ne vale la pena o no?
La mia compagnia assicurativa non mi fa sulla polizza l'assistenza se non mi faccio una tessera ACI (una per la moto ed una per l'auto) :inculo2 :incul

Sono seriamente interessato a farmi questa carta, sbaglierò?

elegantone75
27/09/06, 22:34
io con zurigo pago 10 euro l'anno :ok

DuKa
27/09/06, 22:34
Io l'ho avuta quando scorrazzavo con l'SV e conto di rifarla x l'anno prossimo quando non avrò più l'assistenza kawasaki

E' conveniente però (sgrat sgrat) non l'ho mai utilizzata ... non ti so dire della qualità dei servizi ... :mrgreen:

crazyhead
01/03/07, 08:38
Questa discussione e' un po vecchia ma credo che (sgrat sgrat) possa interessare sempre.
Volevo sapere: io ho preso l'errina a luglio/06, ma abbiamo una copertura come assistenza stradale?
Per quanto? Come funziona?
Questa Motonline l'avevo pensata anche io, mi sembra buona anch ese devo mandare una mail per avere alcune delucidazioni in merito.
Qualcun'altro ha delle polizze per assistenza stradale?
Thanks

WaltER6/f
01/03/07, 16:51
ultimamente mi è arrivata a casa una pubblicità del servizio Telepass, che per chi è abbonato con solo 0,76 centesimi al mese ci sono diversi sconti in diversi settori quali assicurazioni, benzina, ristorazione autostradale, e addirittura anche il servizio di assistenza stradale gratuita.

qualcuno di voi ne sa parlare?????
però 0,76 cent sono veramente pochini no.....

maxdvst
01/03/07, 17:10
crazyhead, il supporto stradale gratuito da mamma Kawa è di un anno. Dopo devi trovare una soluzione alternativa: o usi un'assicurazione mirata al solo soccorso stradale, tipo quella di cui parlavo io in questo topic, oppure provi ad estendere la tua RCA aggiungendo anche tale copertura.
In alternativa c'è il telepass premium di cui parla WaltER6/f.

Qualche dettaglio in più:
Il costo di 0,76 è quello che devi aggiungere al canone del telepass e ti fa arrivare a 2 euro complessivi al mese.
Con la copertura di assistenza stradale del telepass premium sei coperto solo se sei in autostrada e vale per tutti i veicoli associati al telepass in possesso.
I diversi vantaggi sono reali, come è reale lo sconto dell'assicurazione cui si ha diritto ma quello che forniscono è il massimale. Ad esempio per la SARA dicono che lo sconto è del 30%, ma a me, ad esempio la mia agenzia SARA ha detto che in Puglia (dove ho la residenza) ho diritto solo al 5% di sconto.

crazyhead
01/03/07, 17:41
Maxdvst scusa ma quali sono le modalita' di questa assistenza Kawa? Come funziona, chi si chiama, cosa copre?
Per quanto riguarda l'opzione Telepass ci avevo pensato pero' poi alla fine quando esci dall'autostrada, sei punto ed a capo.
Ho mandato una mail a quelli di Motonline per chiedere quali fossero le modalita' del soccorso (in parole povere quale fosse il contratto) ma nn mi hanno ancora risposto.
Forse con la mia assicurazione AXA ho qualcosa, ma mandata email per richiedere info, nessuna risposta per ora.
Bah.

gordonlab
27/03/07, 08:52
Io con la RAS ho tutto compreso. Assistenza stradale con Europe Assistance (l'ho già usata due volte per lo scooter) e assicurazione!

maxdvst
27/03/07, 09:09
Maxdvst scusa ma quali sono le modalita' di questa assistenza Kawa? Come funziona, chi si chiama, cosa copre?
Per quanto riguarda l'opzione Telepass ci avevo pensato pero' poi alla fine quando esci dall'autostrada, sei punto ed a capo.
Ho mandato una mail a quelli di Motonline per chiedere quali fossero le modalita' del soccorso (in parole povere quale fosse il contratto) ma nn mi hanno ancora risposto.
Forse con la mia assicurazione AXA ho qualcosa, ma mandata email per richiedere info, nessuna risposta per ora.
Bah.

Meglio tardi che mai... Scusami crazyhead se ti rispondo solo ora, ma non avevo visto il tuo intervento...
Con il libretto ed il manuale dell'errina dovrebbero averti dato anche un altro 'libricino' che descrive il servizio di assistenza. Sinceramente non l'ho mai letto, un po' per scaramanzia... ce l'ho insieme ai documenti della moto e lo leggerò solo se sarà necessario... anche se l'anno è quasi passato... e per fortuna non ne ho avuto bisogno.
Secondo me, l'opzione telepass, solo per l'assistenza stradale non conviene. Quello che mi ha portato ad aderire all'opzione è altro, come il risparmio sul carburante acquistato da distributori tamoil e gli sconti sull'assicurazione (anche se gli sconti sono fissati in funzione della provincia di residenza), che uniti all'assistenza stradale giustificano a pieno i 76 centesimi al mese.
Per quel che riguarda motoonline se giri nel sito trovi il pdf con tutte le condizioni. Ai tempi lo trovai. Se non lo riesci a trovare prova a chiedermi che recupero quello che scaricai qualche mese fa.

crazyhead
27/03/07, 10:06
grazie Maxdvst, per quanto riguarda il concessionario non mi pare mi abbia dato qualcosa inerente l'assistenza stradale Kawa (ma comunque andro' a farmi una passaggiata li per chiedere) se mi confermi che comunque lo devono dare allora poi andro' a fare oltre la passeggiata un po di casino :mrgreen:

Per la Mootonline card, ho scaricato il pdf ed effettivamente e' spiegato bene, se l'assistenza e' esattamente quello che loro scrivono e cioe' senza ulteriori spese allora ne vale veramente la pena.

Io con l'ACI, l'unica volta che in anni con la macchina ne ho avuto bisogno, mi hanno fatto pagare 1 euro a km fino ad entrare nel comune di residenza, e menomale che dicevano che era gratis....

Cmq mi informo dal concessionario e ti faccio sapere.

Grazie :ok

mouth
27/03/07, 10:08
maxdvst,
a Napoli e in Sicilia la Società Autostrade propone agli utenti il telepass ricaricabile che non è ancora disponibile nel resto d'Italia. Il servizio è tuttora sperimentale e chissà quando verrà esteso a tutta la rete autostradale (la Società scrive entro il 2007 ma da fonti attendibili e dirette so che non c'è speranza fino almeno a fine 2008).
Comunque anch'io ho con Genertel l'assistenza stradale compresa nel premio assicurativo, quindi al momento in caso di necessità posso chiamare indifferentemente il servizio assistenza Kawasaki (che è svolto da terzi per conto della casa) o il numero che mi ha fornito Genertel. Quando scadrà il servizio assistenza Kawasaki vedrò cosa fare.
Ciao ciao

crazyhead
07/11/08, 14:16
A distanza di piu' di un anno riprendo questo topic perche' avrei intenzione di stipulare un contratto per l'assistenza stradale.
Con mio grande stupore la tessera della Motonline che pareva essere la migliore OVVIAMENTE non e' piu' disponibile ai nuovi abbonati ma solo per i vecchi rinnovi.
Ho cercato un po' in giro ma non mi pare di aver trovato qualcosa di conveniente.
Devo prima o poi chiamare l'Aurora Assicurazioni (la mia) e chiedere se con loro e' compreso un servizio di assistenza con la polizza o meno.
In caso contrario chiedo a voi se qualcuno l'ha fatta a parte, quanto ha speso, cosa garantiscono ecc ecc.
Grazie :ok

Pol
07/11/08, 17:43
io ho la tessera aci....

crazyhead
07/11/08, 19:07
L'ACI la scarto a priori dato che mi sono trovato male con l'auto.

SCINTILLA
07/11/08, 22:17
Avete provato con la Salut?

VFRMacs
08/11/08, 10:48
Io ho la Zurich ...

Europassistance ovunque ... :ok



Pagherò un pò di più ... ma chissene ... :ok

Consiglio spassionato ... per me le assicurazioni on-line sono una hahata ... :ok

Avete provato con la Salut?

La Salut a sorrate ? :ridi2
Ma dai ... :ridi2

francesco79ct
08/11/08, 13:13
Io con la genialloyd ... ho l'assistenza come e quando voglio ...

crazyhead
08/11/08, 14:02
Avete provato con la Salut?
Sarebbe?
Googolando non ho trovato niente, di che si tratta?

SCINTILLA
08/11/08, 19:46
io ho la tessera AAAACCCIIII....

Avete provato con la Salut?

:ridi :sign2

Traduzione per chi non ha un cervello malato come il mio:
-ACCCIIIII!!!
-Salute :okk

crazyhead
09/11/08, 11:18
ScinPirla ma questo e' un topic noSpam!!! :in****

crazyhead
28/01/09, 13:04
Riesumo questo topic che penso sia abbastanza interessante ed utile (sgrat sgrat) a tutti.
Fallita quindi la buonissima Motonline card mi sono messo in cerca di altre polizze assistenza stradale analoghe (escludendo quelle offerte dalle assicurazioni) ed ho trovato questa della FMI : http://www.federmoto.it/Home/FMIServizi/TesseraFMI/tabid/494/Default.aspx bisognerebbe associarsi attraverso un motoclub (e pagare quindi 30 euro in luogo dei 50 se ti associ online).
Il motoclub che farebbe al caso mio l'ho trovato.
Che ne pensate delle condizioni?

crazyhead
12/02/09, 18:50
Ancora non contento, ho trovato questa http://www.e-mondial.it/default.asp
Il preventivo si imposta in alto a sinistra ed e' possibile farlo sia per auto che per moto sia in Europa che in Italia.

Per la moto pare venga a fare 45 euro l'anno mentre per la macchina 30 (se si imposta come circolazione in Italia).

Mi pare abbastanza simile a quello della Motonline che secondo me era il migliore in assoluto.

Che ne pensate?

WaltER6/f
13/02/09, 09:08
Grazie della dritta, penso che andrò anch'io alla FMI, così con 30€ mi levo ogni pensiero!!!!

marok
13/02/09, 17:04
Vedi sembra economicamente vantaggiosa volevo farla anche io però non saprei http://www.europassistance.it/pagine/pagina.aspx?&L=IT

crazyhead
13/02/09, 17:08
quanto costerebbe l'anno?

burninburnout
13/02/09, 19:43
Con la mia assicurazione-succhia-soldi pago 17 eur/anno

marok
13/02/09, 23:42
In italia 39 euro 69 se assicuri anche il guidatore poi ci sta pure la possibilità di farla europea ma non ho visto comunque il preventivo lo puoi fare anche online bastano pochi minuti

crazyhead
14/02/09, 13:53
Marok ma per le condizioni di assistenza sono le stesse?

cts
08/03/10, 11:52
Mia esperienza personale: se dovete spendere oltre 200 euro per un traino di 49 km per un'assistenza stradale, chiamate un amico con un furgone, caricate la moto e mollateli anche 40-50 euro... sono tutti guadagnati quei soldi (non so se posso postare un link della mia recente esperienza con Mondial Assistance e Europ Assistance).

crazyhead
08/03/10, 12:56
Posta posta, fin quando si riferiscono solo fatti e non diffamazioni e' solo informazione pura :ok

Danilo
08/03/10, 13:06
io ho dovuto sottoscrivere l'assistenza stradale insieme all'assicurazione lo scorso anno..mi hanno praticamente obbligato...secondo voi che faccio...la rinnovo???quest'anno potrei toglierla...ditemi voi...da premettere che ho un furgone,..quindi in caso di guasto mi autoassisto

crazyhead
08/03/10, 13:10
visto che hai questa possibilita' io fossi in te la toglierei

Danilo
08/03/10, 13:12
probabile che lo farò...anche se pensandoci...per una 50ina di € sono coperto in tutta europa...quanto mi costerebbe farmi recuperare da mio padre se sono tipo in Romania?

crazyhead
08/03/10, 13:13
Ah beh, se vai in Romania allora non la sospendere :ridi

Danilo
08/03/10, 13:15
:ridi...vabbè a parte gli scherzi...anche arrivare tipo a Roma mi costerebbe più della copertura...mo vedo come si comporta l'assicuratore...

cts
08/03/10, 16:06
Posta posta, fin quando si riferiscono solo fatti e non diffamazioni e' solo informazione pura :ok
Ovviamente ho a disposizione date e orari di quando ho richiesto l'intervento del carro attrezzi.
E' una vergogna!
[Inchiesta] Assistenza stradale Peugeot: funziona davvero? (http://peugeotscooter.globalfreeforum.it/viewtopic.php?f=10&t=538)

Cristia-n
25/02/11, 19:13
Ma per caso qualcuno di voi ha l'assistenza stradale ACI??

Stig1987
25/02/11, 20:19
Ciao Danilo ma tu sei assicurato con ASSOR? anchio sono obligato a pagare l'assistenza stradale ...

crazyhead
26/02/11, 09:27
Io ce l'ho con la macchina che pero' copre anche la moto

jojoev
26/02/11, 09:56
Io per ora sono assicurato con Cattolica perche' mi ha fatto un pacchetto auto moto molto conveniente(o almeno a me sembra cosi') e' compreso il recupero auto moto su strade e autostrade,in pratica tu paghi subito il carro attrezzi ti fai rilasciare fattura che ti verra' rimborsata........PRECISO che non mi e' per ora
(sgrat sgrat) mai capitato di doverla utilizzare ho un cugino con una ditta di trasporti e quando ho avuto bisogno con un furgone e 60 euro me la sono cavata........ma ero in citta'........
Ho letto tutto il topic per ora ho visto compagnie che promettono molto.......ma poi quando sei nei guai.........
Jojoev

Danilo
26/02/11, 10:07
Ciao Danilo ma tu sei assicurato con ASSOR? anchio sono obligato a pagare l'assistenza stradale ...
no no ero assicurato con Hdi

Pollon
26/02/11, 10:21
Io con Directline ho l' assistenza stradale premium in tutta Europa 24h su 24 al prezzo di circa 30 euro all' anno. Premium significa che oltre ad inviare il carro attrezzi provvedono all' invio dei pezzi di ricambio anche all' estero se necessario.

Cristia-n
26/02/11, 16:52
Io ce l'ho con la macchina che pero' copre anche la moto

Per curiosità quale tessera hai sottoscritto??

stò pensando seriemente anche io di diventare socio ACI infine dei conti con la tessera "sistema" si ha una copertura a mio avviso completa, poi si spera sempre di non averne bisogno ma siccome mi scade la garanzia e di conseguenza l'assistenza associata sto valutando una valida alternativa.

max 69
26/02/11, 23:02
io ho assor e l'assistenza stradale in tutta europa(ce) rientra nella polizza non è aggiuntiva in pratica o almeno fino aquando ho rinnovato l'anno scorso questanno vedremo e spero di non usarla mai comunque se non ricordo male il servizio dovrebbe essere di europ assistenz

crazyhead
26/02/11, 23:37
Per curiosità quale tessera hai sottoscritto??

stò pensando seriemente anche io di diventare socio ACI infine dei conti con la tessera "sistema" si ha una copertura a mio avviso completa, poi si spera sempre di non averne bisogno ma siccome mi scade la garanzia e di conseguenza l'assistenza associata sto valutando una valida alternativa.Esatto, e' ACI Sistema