PDA

Visualizza la versione completa : Un regalo per un bambino


shore
10/12/08, 21:17
Volevo portare alla vostra attenzione queste due iniziative benefiche.

Hanno entrambe lo scopo di donare un regalo...per i bambini :ok

I volantini riportano i link per approfondimenti.

http://www.amfop.it/VOLANTINO_28_DICEMBRE%5B1%5D.pdf (http://www.amfop.it/VOLANTINO_28_DICEMBRE%5B1%5D.pdf)


http://img518.imageshack.us/img518/2186/ultimalocandinaa4ridad2.jpg
http://img518.imageshack.us/img518/2186/ultimalocandinaa4ridad2.jpg%3C/a%3E


Nel primo caso, i regali devono essere nella loro confezione originale, per motivi di igiene, e non incartati per permettere una distribuzione per età e sesso.

Nel secondo caso non ci sono limitazioni e possono essere donati anche giocattoli usati....ovviamente in ottimo stato.

:grazielei (http://img518.imageshack.us/img518/2186/ultimalocandinaa4ridad2.jpg)

erkangelo
10/12/08, 21:42
bravo shore ottima iniziativa le daremo il risalto che merita.....:ok

bracciano...... che bei ricordi:amore2

Sandgirl
10/12/08, 23:01
Bellissima iniziativa, peccato solo sia lievemente fuori mano :)

shore
12/12/08, 20:34
Bellissima iniziativa, peccato solo sia lievemente fuori mano :)

Mi spiace....ci saranno di sicuro delle simili anche da te...:ok

VFRMacs
12/12/08, 20:54
Con un figlio di 8 anni ne facciamo di iniziative simili con la parrocchia ... :ok



E come l'anno scorso ... io mi farò la motobefana benefica ... :ok
Porterò regali e compagnia ... non passerò in rassegna i bisognosi come se fossero uno zoo ... farò come l'anno scorso ... mi fermerò con loro ... li accarezzerò ... cercherò di scaldarli con il mio calore ... e ne hanno bisogno ... tanto tanto ... :angelo

shore
12/12/08, 21:04
Con un figlio di 8 anni ne facciamo di iniziative simili con la parrocchia ... :ok



E come l'anno scorso ... io mi farò la motobefana benefica ... :ok
Porterò regali e compagnia ... non passerò in rassegna i bisognosi come se fossero uno zoo ... farò come l'anno scorso ... mi fermerò con loro ... li accarezzerò ... cercherò di scaldarli con il mio calore ... e ne hanno bisogno ... tanto tanto ... :angelo

Faremo il possibile per evitarlo. :ok

Anche perchè girare per i reparti oncologici per i bambini non è come andare allo zoo...e purtroppo non ci si può nemmeno fermare troppo a lungo come si vorrebbe. :amore2

VFRMacs
12/12/08, 21:23
Faremo il possibile per evitarlo. :ok


A Milano si và in piazza Duomo, si riceve la benedizione del vescovo, si beve un pò di vin brulè e si và al piccolo cottolengo ...

La polizia apre le strade e fà passare le moto ed i motociclisti ...

Ma quello che mi ha colpito è che le persone passano dai bisognosi, lasciano un regalino e se ne vanno ..


I bisognosi hanno bisogno di calore umano ... di essere ascoltati ... accarezzati ... capiti ... aiutati ... e stringere una mano e scaldarla col proprio calore dicendo una preghierina non è da tutti ...

Ho studiato all'Opus Dei ... in via Copernico a Milano ... mi hanno insegnato ad aiutare gli ammalati ... Gli ammalati si curano col calore umano ... non con i regalini ... ho un collega di 50 anni che si è fatto operare all'intestino per farsi asportare un brutto male ... adesso si è fatto togliere un polmone ... ha una figlia sposata ed una che studia ancora ... Gianni ... prego per te ...

shore
12/12/08, 22:02
A Milano si và in piazza Duomo, si riceve la benedizione del vescovo, si beve un pò di vin brulè e si và al piccolo cottolengo ...

La polizia apre le strade e fà passare le moto ed i motociclisti ...

Ma quello che mi ha colpito è che le persone passano dai bisognosi, lasciano un regalino e se ne vanno ..


I bisognosi hanno bisogno di calore umano ... di essere ascoltati ... accarezzati ... capiti ... aiutati ... e stringere una mano e scaldarla col proprio calore dicendo una preghierina non è da tutti ...

Ho studiato all'Opus Dei ... in via Copernico a Milano ... mi hanno insegnato ad aiutare gli ammalati ... Gli ammalati si curano col calore umano ... non con i regalini ... ho un collega di 50 anni che si è fatto operare all'intestino per farsi asportare un brutto male ... adesso si è fatto togliere un polmone ... ha una figlia sposata ed una che studia ancora ... Gianni ... prego per te ...


Sono pienamente d'accordo con te...nel mio piccolo faccio come dici...e pregherò anch'io per il tuo amico....

VFRMacs
12/12/08, 22:34
Sono pienamente d'accordo con te...nel mio piccolo faccio come dici...e pregherò anch'io per il tuo amico....

Peccato che abiti a Roma ... sei così lontano ... ma grazie ad ER6ITALIA così vicino ... :ok

L'anno prossimo vorremmo fare un giretto a Roma ... :fischia ... e tu ed il cana sarete quelli che più vorremmo incontrare ... :ok

Ok, pizzy, ok ... anche te ... :ridi2



Io ho studiato all'Opus Dei, mia sorella alle Marcelline, mio padre dai Barnabiti e mia mamma alla Manzoni di Milano ...

Mia sorella è stata a Lourdes con la scuola ... ha raccontato la magia della grotta ... non siamo bacchettoni, ma abbiamo certi principi ... siamo tutti sposati con figli ... ci piace la compagnia ... il bere ... il mangiare ... ma quando si parla di ammalati ci si stringe il cuore ...

Avete mai abbracciato un ammalato ?
E' la cosa più bella che si possa fare ... ci si sente forti ... fortunati ... e consapevoli di fare del bene ... ci si sente bene ... come la favola della rondine e della statua del principe ...

Anche se fuori fa freddo ... a fare del bene ci si sente caldi e felici ...


Non sò perchè il buon Dio abbia deciso che certe persone debbano soffrire ... specialmente i bambini ... ed è per questo che sono inc@zz@to nero con lui ... cerco solo di essere consapevole di questa sofferenza e di dare il mio piccolo contributo ... tanto cosa costa ? qualche ora ? Sono le ore più belle che possiamo vivere ... facendo qualcosa di utile agli altri ... e vi assicuro che dopo ci si sente diversi ... migliori ... consapevoli di aver fatto del bene ... e di essere giudicati anche per questo ... :ok

Jack_Hero
16/12/08, 07:40
Up :ok

crazyhead
18/12/08, 09:26
Messa in evidenza :ok

shore
27/12/08, 12:42
Messa in evidenza :ok

Grazie Crazy,

per chi viene ricordarsi di portare già compilato il modulo di adesione alla solidarietà che si può scaricare direttamente dall'Associazione AMFOP.

Mi dicono che così si evita di perdere tempo.

Rinnovo gli auguri a tutti.

:ok:ok

:grazielei