PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP 2007 si scende a 800....


Spiffero
27/09/06, 09:45
Sta mattina mi sento ispirato, e ho deciso di aprire questa discussione riguardante i nuovi regolamente della classe regina per il 2007.

Per cercare di rendere più sicure le gare in MotoGP, dove le moto oggi sfoggiano ben oltre 240Cv per 145Kg :diablo2 , la federazione ha deciso di ridurre la cilindrata a 800cc e limitare la benzina imbarcata a 21Lt.
Questo, mantanendo un paso minimo di 148Kg.

La riduzione di cilindrata ed il limite di carburante saranno efficaci a ridurre le prestazioni?
In F1 hanno dimezzato le gomme, ridotto la cilindrata, aumentato l' altezza da terra ecc. ma i tempi diminuiscono ugualmente. :shock:

Giusto o sbagliato?
Non sta a me giudicarlo.....
A parer mio, l' unica cosa da fare dovrebbe essere il porre un limite ai costi. Cosi da permettere a più team di partecipare ai campionati.
Ma si sa, le gare sono banco di prova per nuove tecnologie e materiali, che in seguito saranno patrimonio di tutti.

Che si fa? Rendiamo le piste più sicure. Chi corre lo sa che rischia di cadere o di andare " a pannocchie " in curva, ma fa parte del gioco.

Ho visto le foto delle Honda 800. :shock: :shock: :shock:
C@zzolina! Sono dei giocattoli. Pedrosa che è un puffo sembra grande!

Forse ci saranno meno fumate in pista ma......vedremo ugualmente dei numeri da pazzi!
:ok
:moto :moto

giorgio
27/09/06, 12:05
Che schifo...arriveranno alle minimoto?lo scopriremo nella prossima puntata di "riduzione di cilindrata" :angelo !

dado71
27/09/06, 12:09
Comunque sia, esteticamente è bella una cifra!!

Strider
27/09/06, 13:39
Su www.motoblog.it ci sono decine di foto anche di suzuki, ducati ecc. :ok

SCINTILLA
28/09/06, 00:34
Chi ha cambiato il regolamento, sa benissimo che, anche con 800cc le potenze non scenderanno..

Allora perchè l' hanno fatto?

MadMax
28/09/06, 12:49
Chi ha cambiato il regolamento, sa benissimo che, anche con 800cc le potenze non scenderanno..

Allora perchè l' hanno fatto?

Scin, questo non è detto....nel senso che quando andrà in fumo qualche motore in più vedrai che staranno più schisci con la cavalleria....idem vale per i consumi.....a nessuno piace spingere la moto..provare.. per credere! :ok :ok come diceva qualcuno alla tv!

SnaKe76
30/09/06, 16:37
questioni di mercato.... tutte questioni di mercato!!!
SnaKe76