PDA

Visualizza la versione completa : La nostra carriera in moto


algor65
27/09/06, 09:28
Vorrei stuzzicare l'ambiente del Forum raccontando anche agli altri partecipanti ognuno la propria storia motociclistica. Quando abbiamo iniziato ad usare la moto, la Vespa il Ciao ecc.
Incidenti, cadute, ospedale. Modelli di moto possedute.
A me piacerebbe che ognuno raccontasse al propria storia "come una saga", possibilmente a lieto fine, che lo ha portato fino a qua.

È anche lo scopo per conoscerci meglio.

Dunque inizio io.
La mia carriera in moto inizia nell'ottobre 1973 a esattamente 8 anni....
Mio padre mi regala una minimoto Malaguti con motore Franco Morini 48,6 cm3 (che prendeva i 60 km/h cronometrati!!!). Da lì si sviluppa tutte le domeniche, perché mio padre mi insegna i fondamenti della circolazione stradale fin da bimbo. Io so di essere stato un "ragazzo fortunato", come diceva Jovanotti. Ma mio padre era un ex-pilota di kart e mi ha insegnato tanto.

Fino ai 14 giro col Malagutino, poi nell'aprile 1979 mio babbo mi regala un Malaguti Fifty 50 Special, ovviamente nero :mrgreen:, che mi durerà fino al 1990 e che mi regala tante soddisfazioni. Sono i tempi dell'Università, tanti soldi non ne ho, quindi di moto, manco a parlarne. Nel marzo 1990 acquisto usata una Vespa 125 Primavera di colore blu del 1976 (non la ET3, quella prima!) e ci faccio il matto d'estate e d'inverno a Trieste, anche con la bora, dove sono andato ad abitare per motivi di studio.

Poi casco due volte, grippo la Vespa (una storia che dovrò raccontare modificando questo msg, perché ho rischiato la vita, visto che ho grippato in corsia di sorpasso in tangenziale!!!). La rottamo perché è distrutta. Percorro un sacco di km in lungo e in largo per Friuli, Venezia-Giulia e Slovenia. Un giorno di primavera del 1991 mi ritrovo "per caso" a fare benzina in Jugoslavia (la benza costava un terzo allora là). È il giorno in cui i serbi stanno bombardando la Slovenia. Un gendarme sloveno mi chiede se sono matto a passare il confine in quei giorni là... ed io gli rispondo: "Forza, ragazzi, passerà presto e poi entrerete in Europa!!!".

Per anni il mio rapporto con le due ruote si esaurisce perché ho altro a cui pensare, il lavoro, la famiglia, problemi anche brutti che non sto qui a dire e che fanno parte della vita di tutti noi. Finché nel 2003 acquisto un Aprilia Leonardo 250 che mi riavvicina alle due ruote. Con qst. sputer faccio 6000 km in tre anni fino al 2006, nel mese di maggio, quando decido di passare alla moto, la prima vera moto della mia vita, la mia Eva Kant ER6-n, nera. A 40 anni suonati !!!!
Ed ora ho fatto 6000 km come con lo sputer, ma in tre mesi!!!

Ora posto, poi andrò ad aggiungere altri particolari a questo racconto.
Ciaoz

maxdvst
27/09/06, 09:37
Wow! Il 100% delle persone ha iniziato come me prima dei 14 anni! :ok

algor65
27/09/06, 09:40
Wow! Il 100% delle persone ha iniziato come me prima dei 14 anni! :ok

Hai ragione, ho proposto il sondaggio e mi ero scordato di votare!!!
Dai, raccontate!!!

puppo
27/09/06, 09:49
Grande Fabrizio!! Davvero, ci voleva un thread così! :-)
Io ho cominciato la mia carriera sulle 2 ruote alla tenera età di 32 anni, esattamente nel Dicembre del 2004 quando, per motivi di praticità decido di comprare uno scooterino 50, un piaggio liberty comperato con i punti della Fidaty card Esselunga più 1200 € in 12 rate a tasso 0.
Beh... era solo un mezzo di locomozione diverso dall'auto alla quale ero abituato, ma non vi dico il gusto che mi dava andare su 2 ruote! Un vero divertimento!
Nel frattempo un paio di colleghi si avvicinano al mondo della moto, e ne parlano prima dell'acquisto, poi parlano dei giri fatti insieme ad altri colleghi motociclisti ed io comincio a sentire un po' di sana invidia eheheheh
A Settembre 2005 ad un collega viene ritirata la patente per eccesso di velocità in macchina e mi fa una proposta.. Visto che il mio 50ino avrebbe potuto guidarlo anche senza patente mi chiede se sono disposto a scambiarlo con il suo Yamaha Tmax 500 per un mese.
Detto fatto, vado in motorizzazione a fare il foglio rosa (ai tempi avevo solo la patente B) e comincio a guidare il tmax..
Se con il 50ino mi divertivo, con il 500cc - a parte la prima settimana nella quale ho preso dimestichezza con il mezzo - sballo letteralmente... Che goduria!!
E' allora che penso seriamente a comprare una moto, già sapevo che volevo una moto e non uno scooter, inizialmente pensavo di acquistare un usato, finchè una sera, a letto, sfogliando "in sella" non vedo l'errina e mi innamoro.. L'unico ostacolo poteva essere rappresentato da mia moglie... E giustamente!! considerato che tengo famiglia e che non navigo nell'oro :smile:
Ma quando gli mostro la pagina della pubblicità lei dice.. Beh.. è proprio bella! Ma scusa, invece che prendere una moto usata potresti, spendendo la stessa cifra subito e rateizzando il resto, comprarti questa che è più bella ed è nuova.. Era la fine di novembre.. Qualche giorno dopo ero in concessionario ad ordinare la mia er6n grigia..
Il 4 di Febbraio, in sella al mio fido scooterino sono andato a ritirarla e ci sono salito sopra senza aver mai guidato una moto in vita mia, la sensazione da subito è stata di grande confidenza e sicurezza.. Da allora ho fatto 13500Km, uno più bello dell'altro ed ogni volta che salgo in sella.. Non vorrei scendere più!!!! :ok

Confo
27/09/06, 09:49
Io ho cominciato relativamente tardi, 17 anni e ho preso usata una Vespa ET2 50 che uso ancora come tutti voi ben sapete!
Dopo due settimane dall'acquisto sono caduto a 20 all'ora sul brecciolino, da vero deficiente! :D :D :D
Rimessa in sesto c'ho fatto un bel pò di chilometri, poi fra i 18 e i 20 ho avuto a che fare con un Aprilia SR125 di mio cognato che ogni tanto mi passava, poi l'ha venduto.
Ora la Vespa non la uso più molto come una volta, ma ogni tanto mi piace scendere in garage, dare una scalciata al kick starter perchè la bestiola è un pò giù di batteria e scorazzare per la campagna bresciana.
Ultimo volo a ottobre '05, sempre una scivolata a 20 all'ora, questa volta causata da un'automobilista distratta che è uscita dalla coda di auto senza guardare e senza segnalare... :( :( :(
Ma la carriera motociclistica continua, a breve il grande passo... vedrete gente, vedrete! :ok :ok :ok

Erkawa
27/09/06, 09:52
Bagai ...

Io iniziai a 14anni con un Garelli Team Bimatic, poi a 16 anni la svolta primo Gilera kk 125 (sempre tenendomi il 50ino) qui un pò di esperienza e con varie prove di altre moto (Gilera enduro 125, Honda vfr 750, Suzuki gsxr 1100 dell'88 pronto gara) poi inconveniente mi portò a prendere la macchina, e quindi tornai a vendere il 125 e presi il Fifty Top ... poi lo diedi via inseime al Garelli comprando uno scooter MBK Target 50 per motivi di inizio lavoro in città ... da li passai dopo anni al piaggio Zip e poi inizia il ritorno alle cilindrate superiori con anni ... scooter 150cc Shining, Kawasaki ER5 ed ora Kawasaki ER6-n :ok

maxdvst
27/09/06, 10:02
Comunque, ora che mi sono accaparrato il primo posto, racconto la mia vita in moto!
Complimenti ad algor65 per l'idea del topic!

Ho iniziato a 13 anni, quando i miei mi ragalarono una Vespa PK 50 XL Rush con la quale feci il rodaggio in strade di campagna perchè ancora non potevo portarla. La prima (e l'unica) vespa a 3 marce della nuova serie. Dopo un po' le ho cambiato la marmitta montando la leovinci... una caffettiera ambulante: Mitica! :musica

Verso la fine dei 15 anni ho iniziato a mettere l'occhio sull'Aprilia ETX 125 di mio cugino, che sapevo stava vendendo. E così ancora prima dei 16 anni, prima del patentino ho fatto il passaggio verso una enduro da paura, che probabilmente conosceranno in pochi, perchè non ha avuto una grande riuscita ma che mi ha dato molte, molte soddisfazioni. :amore2
Siccome l'esperimento della VespaCaffettiera mi era piaciuto, ripeto la prova sulla mia enduro, montando il terminale dell'RM (non ricordo bene se effettivamente era l'RM, comunque di una moto enduro da competizione forse della yamaha). Ed ecco realizzata l'ETXCaffettiera: con quel terminale però ho girato poco perchè era veramente qualcosa di indecente... :vomito2
Dopo i 20 anni ho abbandonato l'ETX ed ho passato un lungo periodo a sognare una Moto vera...

Verso i 24 stavo per fare il grande passo, comprando un Custom 500 della Suzuky, ma il tutto andò in fumo...

Iniziato a lavorare stavo di nuovo per fare il grande passo, ma il mio fiestino (sempre NERO) mi lascia a terra e mi convince che forse era il caso di comprare prima un'auto... e ancora una volta tutto in fumo...

Poi il grande giorno. Il 22 Aprile 2006 monto in sella alla mia piccola... bellissima... unica... MIA! :amore2 :amore :amore2

PS: visti gli esperimenti caffettiera penso che non cambierò mai la marmitta alla mia motina :ok

algor65
27/09/06, 10:46
Comunque, ora che mi sono accaparrato il primo posto, racconto la mia vita in moto!
Complimenti ad algor65 per l'idea del topic!


Grazie per i complimenti, max!
Mi è venuto in mente questo post rileggendo ieri sera il racconto di Scin a proposito di incidenti, amici perduti, proprio quando si discuteva del tuo caro amico che ha avuto l'incidente.
Cmq. spero che questo post prenda "una piega" un po' più allegra o quantomeno iniziamo a raccontare anche le disavventure finite bene, come appunto quando ho grippato la Vespa in corsia di sorpasso in tangenziale...

:ok

dado71
27/09/06, 11:11
La mia carriera da motociclista è iniziata a 14 anni quando un bel giorno, in vacanza al mare (non riordo più dove) mio papà mi dice: “perché non andiamo ad affittare due motorini”.
Detto fatto usciamo dal negozio con un SI e con un 50ino a marce (forse un aprilia da strada).
Ovviamente io con il SI e mio papà con quello a marce.
Arriviamo in una zona non trafficata e qui ci scambiamo i motorini e inizio a ricevere le prime lezioni di come si usano le marce.
:moto

A 15 anni ricevo in regalo un ‘tubone’ a marce di color antiruggine. Vecchio (era del ’71), ma gratis e tutto mio :P . Che piacere il finesettimana prendere la strada per il lago e andarci in compagnia degli amici motorizzati.
Il motorino non andava molto, ma il piacere di cambiare la marmitta con una pollini, cercare negli sfasciacarrozze le viti per i carburatori e smontare il motore mi riempiva il cuore. :amore
Ho persino limato gli anticipi fin dove era possibile.

Ha 17 anni poi ho fatto la patente A (la prima volta che in Italia era obbligatoria la prova di guida) e ho ricevuto in regalo un 125 (Glilera Arizona).
Che bella che era e com’era facile da usare. Con quella andavo dappertutto scale comprese.
Con il 125 sono cominciate le prime cadute:
- frenata con il freno anteriore in curva e macchietta d’olio
- nel c@@o ad un’auto che ha inchiodato (velocità bassissima e nessun danno all’auto e alla moto
- scivolata in curva sul ghiaccio
Tutto bene fino a quando nel lontano 1991 (mi sembra) un’auto non decide di uscire da uno stop e fermarsi occupando tutta la carreggiata. Centrata in pieno, volo da realTV e atterraggio in piedi dall’altro lato dell’auto senza neanche un graffio. Solo tanta paura e una rabbia in corpo che non avevo mai provato. :incul
Risultato: moto piegata ad elle; da buttare via.

Intorno all’inizio del ‘93, con i risparmi dei vari lavoretti universitari, un aiuto dai miei e conoscenze di un concessionario, acquisto la mia prima vera moto.
Gilera RC600. Una bomba, la più potente monocilindrica (era una bella moda, non si pensava ancora a moto 1000 di cilindrata) da enduro dell’epoca. L’ho usata parecchio solo su strada o tratti non asfaltati, ma piatti. E’ stato un bel periodo, l’avevo persino portata con me a Udine quando avevo fatto il miltare. Grazie a lei durante il periodo militare potevo andare a Lignano al mare e soprattutto frequentare una ragazza :amore3 mentre i miei commilitoni passavano le serate nel barettino :briaco di fronte alla caserma.
Mi sono capitati due incidenti:
- partenza al semaforo verde e centrato da un 50ino che proveniva da destra e che non si è fermato al semaforo rosso. Frenata in extremis che mi ha salvato la gamba destra e qualche danno alla fiancata destra e al radiatore.
- In tangenziale (circa 100 km all’ora) ho grippato, motore inchiodato :evil: . Per fortuna sono riucito a stare in piedi ed ad accostare (anche se il camion che vedevo arrivare negli specchietti mi ha fatto sudare freddo). Spinta a mano fino a fuori dalla tange, chiamata a casa da un bar (niente cellulare allora) e arrivo del carroattrezzi. Per fortuna il mecca è riuscito a raddrizzare le valvole senza farmi spendere troppo.
Moto venduta intorno al 2001 perché diventava difficile trovare pezzi di ricambio (per esmpio fiancatine crepate), non andava a verde (ormai la super con piombo era destinata sparire) e soprattutto perché se tenuta ferma per più di una settimana non ripartiva più. L’unica soluzione era attaccarla con i cavi alla batteria dell’auto.

Non potevo rimanere senza, ma con cosa cambiarla? Il budget era di circa 6000 euro e nel mio mirino c’era la SV 600 della susuki.
Finchè in un concessionario non ho visto una Cagiva Navigator 1000 (usata solo 1000 km e ferma da più di un anno). Il prezzo era in linea con le mie possibilità e la moto era bellissima. Decisione presa nel giro di una giornata e via.
Passare da un 600 mono ad un bicilindrico 1000 è un esperienza alienante :shock: . Non ci si accorge della velocità (sul mono erano le vigrazioni ad avvertirti che eri ai 130), allungo infinito, potenza subito disponibile. La mia adrenalina era a 1000 e ho fatto montare subito bauletti laterali per fare viaggetti. Arrivata l’estate ho organizzato un giretto di qualche giorno con la ragazza dalle parti di Trento.
La moto era fantastica, ma l’adrenalina si è presto trasformata in *****e@@a quando mi sono reso conto che non ero in grado di gestire la potenza e la coppia della navy (soprattutto sul bagnato). Tutto ciò unito al costo di gestione (solo 14 km al litro quando andava bene) mi aveva indotto a usarla sempre meno.

A gennaio la fulminazione: la kawa er6-n. Bellissima, strana, unica. Mi sono innamorato a prima vista :amore2 e lì ho deciso che doveva essere mia. Giro di annunci per vendere la mia navy ed ora eccomi qui.

P.S. :
Forse esagerando le moto sono come le proprie ragazze.
Quando arriva quella nuova prende completamente il posto di quella vecchia. La vecchia non sparisce, ma rimane in un angolo del tuo cuore e ogni tanto viene fuori e ti regala un attimo di nostalgia.

Spero di non avervi annoiato. Appena le trovo insrisco anche un paio di fotine delle mie ex......motine

Jack_Hero
27/09/06, 19:18
Io ho iniziato a 14 anni con un fantastico Fantic Caballero Regolarità Casa a cui ho cambiato il carburatore (il mitico Dell'Orto da 19 con getto del 105...) prima ancora di arrivare a casa, scorazzavo molto per i boschi e mi sono divertito una cifra, avevo 3 cilindri (2, 4 e 7 travasi) e relativi pistoni che cambiavo a secondo del tragitto che prevedevo di fare...a 16 anni sono passato ad una Gilera RX 125 Arizona, con cui mi distinguevo dalla moltitudine di Cagiva Aletta Rossa dell'epoca, con lei ho fatto i miei primi viaggi di qualche giorno, provando x la prima volta la vera sensazione di libertà. Nel 1987 ecco una Suzuki DR600 Djebel, un mulo! ci ho fatto di tutto: vacanze, uscite nei boschi, anche in piste da cross...veramente indistruttibile (la tengo ancora in garage e prima o poi la restauro...), nel 2000 passo ad una Kawasaki KLE 500, moto secondo me sottovalutata, anche con lei ci ho fatto 50000km senza il minimo problema e mi ha portato in giro ovunque fino a quando mi sono innamorato dell'errina e a fine Maggio me la sono portata a casa e con la quale ci ho fatto già 6500km e di cui sono stracontento :ok

Kawabrizio84
27/09/06, 23:01
io ho 22 e sono passato dalla bici all'errina per ora va tutto bene (sgrat sgrat) sono molto molto prudente (anche se la prudenza si sa...non è mai abbastanza) :moto

SCINTILLA
28/09/06, 20:43
A dire il vero ho iniziato con la bici da corsa: ho fatto 6 anni di ciclismo e mi allenavo sulle strade della provincia cominciando a conoscere il comportamento degli utenti della strada...(stop, precedenze, etc...)

A 8 anni, quando arrivava a casa mia mamma dal lavoro con il CIAO le correvo incontro urlando:
NON SPEGNERE!!!!! NON SPEGNERE!!!!!

Il CIAO mi ha fatto fare le prime esperienze(leggasi cadute :mrgreen: )
Sono caduto un po' di volte ma nessun incidente, per fortuna.
In compenso ho fatto il mio record personale di impennata: 1100m :moto
Era un po' elaborato, misurato con gli scooter dei miei amici segnava 110km\h... poi non mi stavano neanche in scia :moto !
Però misurato con la macchina non segnava più di 90.... misteri del tachimetro....

A 13 anni, oltre a continuare a usare il CIAO, ho iniziato a guidare l' NSR 125 di mio fratello nelle zone industriali.
A 16 anni volevo fare la patente però i patti erano chiari:
Se sei promosso la fai, altrimenti aspetti!!!
Quindi il CIAO mi ha scarrozzato fino a 17 anni....
E il mio sogno: La pegaso 125 ha dovuto aspettare...

Dicembre 1997 Foglio rosa e papà che dice, non ti compro un' altra moto, usi quella di tuo fratello...
29 Gennaio 1998 Patente
17 Maggio 1998 Incidente: 10000km in 5 mesi e mezzo, un ragazzo esce da uno stop guardando solo a destra... Io quasi incolume, la moto da buttare.
Moto di mio fratello, il giorno del suo compleanno!!!!! :birthday

Faccio un' altra estate con il CIAO mentre aspetto i soldi dell' assicurazione.
A ottobre 1998 compro la MIA moto.
Ormai sono uno stradista, quindi niente Pegaso ma ancora NSR!
25 maggio 1999 Altro incidente: 15000km in 8 mesi.
Sono fermo in mezzo alla strada per girare, e in un attimo capisco cosa vuol dire volare....
Estate 1999 con moto semidistrutta mentre aspetto i soldi dell' assicurazione per sistemarla.

Settembre 1999 Grazie ai soldi e ad alcuni pezzi della NSR vecchia nasce la mia cratura.
Io la considero come la mia terza moto.

Dal 4 maggio 1999 oltre a studiare faccio il fattorino(in moto) al pomeriggio e lavoro d' estate per guadagnare i soldi che poi spenderò il 19 marzo 2001 per il mio CBR 900 RR!!!!!!

16 febbraio 2002 incidente......

Giugno 2005 su motosprint vedo una foto di una nuova moto della Kawa.

Il CBR ormai è vecchio, mi ha fatto fare 45000 splendidi km.

Aspetto il salone di Milano(Novembre2005) per vedere le novità e le moto che mi interessavano:
-GSR
-SPeed Triple
-Daytona 675
-Tuono
-Superduke
-R6
-GSX-R 750

Ma più giro per il salone più le idee si fanno chiare....

La ordino il 21 novembre, il giorno dopo il salone.
Arriva il 22 dicembre ma voglio la scritta '06 sulla targa.
1 Gennaio mio compleanno
2 Gennaio anniversario :amore
3 Gennaio circa 70km, al buio, al gelo e senza poter passare i 4000 giri :moto


Speriamo di rompere la tradizione per cui le moto non mi durano più di un anno.... (SGRAAAT)

:moto :moto :moto

Trinità81
28/09/06, 20:59
La mia carriera in moto.......scarsa, mooooolto scarsa........
fine luglio 2005: primo mezzo su due ruote con motore che io abbia mai guidato (mai guidato neanche uno scoter), senza patente A e senza documenti (smarriti con denuncia e senza assicurazione....non linciatemi, ma ero troppo preso dall'esame perentorio della patente A che mi aspettava a breve e dovevo letteralmente imparare a guidare..), il mitico suzuki tu250 grigio.
Che dire, mai caduto e come dice un mio amico, mega "grattatio uallarum" cioè mega SGRAAAAT.
Inizio settembre, ho tutto in regola, ma la moto va già stretta....e diciamo involontariamente inizio a seguire le due ruote gsr e fz6 troppo "troppo" per me, costi e prestazioni troppo elevate per un vero principiante....
e a maggio per caso entrando in una concessionaria Kawa senza alcun intenzione vedo ... e ...due settimane dopo già ero un felice proprietario dell errina!!!!!

Che dire, amore a prima vista!! :amore2

giuse82
28/09/06, 21:26
ok, è il mio turno... è la mia volta?!

La mia carriera da "centauro" comincia a 13 anni con uno scassatisimo garelli gulp regalatomi da un vicino di casa, cominciano i primi giretti dapprima in giardino (mi padre "ringrazia" per aver arato il parto) e poi in strada. A quel garelli ho fatto un po di tutto, motore truccato, carburatore esagerato, marmitta pima bucata x fare più casino, poi cambiata con una polini, poi bucata anche quella, fino a quando, un giorno non mi viene la brillante idea di sostituire le forcelle con quelle di un garelli a marce; beh vi dico solo che x smontare le mie siccome non riuscivo a svitare la vite ho usato il flessibile (...), il giorno dopo mio padre l'ha portato in discarica
e finlmente mi ha regalato lo scooter, un piaggio nrg, toccato e ri-toccato anche quello ma in modo meno scandaloso (!!), infatti ce l'ho ancora oggi e prefettamente funzionante!!

fino a che, arrivando ai giorni nostri, e facendola breve, decido che è ora di fare il salto di qualità, non avevo mai guidato una moto vera e la cosa mi spaventava un po, decido quindi di puntare su un monster usato, per fare esperienza... ma poi vedo l'errina, in esposizione, bellissima, grigia scintillante con quel telaio rosso... :amore2 che mi fa appaire il monster li vicino come un'ammasso di ferraglia... e quindi decido, è mia, con qualche sacrificio in piu ma nn importa, si vive una volta sola!!
e adesso me la godo!!

e vissero per sempre felici e contenti... (... non sapevo come chiudere)

iraton
29/09/06, 08:46
Storia breve.

Nel 1990, recuperato Garelli Vip II, probabile residuo bellico, mezzo usato con successo altalenante per raggiungere il liceo e fare gare con gli amici (sempre perse, loro avevano i fifty che facevano i 120...). Per frustrazione, abbandono le moto e passo alle più rassicuranti automobile. :wink:

Nel 2003, per i motivi chiari a chi abita a Milano e provincia e non può usare i mezzi pubblici per muoversi, acquisto uno scooter Honda Dylan 125, comunque ottimo scooter (affidabile, un po' lento ma stabile). Dopo un po' comincia ad andare un po' stretto (troppi limiti nell'uso, no tangenziali) e il monomarcia un po' ad annoiare...

A maggio 2006 un amico ha il cugino interessato all'errina che lo ha inondato di riviste con prove e recensioni, e sorge l'interesse. A giugno 2006 pondero la fattibiltà dell'acquisto e convinco mia moglie :mrgreen: . A luglio 2006 la compro, ed eccomi qua! :ok

raffa72
29/09/06, 08:47
Io ho iniziato a portare il motorino a 12 anni, avendo mio fratello più grande di 4 anno, chiaramente usavo il suo (il famoso piaggio SI), senza farmi vedere dalla polizia.
A 16 anni ho preso la patente A, all'epoca si chiamava "patentino" per comprarmi la moto, la mitica Honda ns 125, ma niente, mia madre non voleva e mi sono dovuta accontentare del Vespone 125, con il quale mi ci sono divertita tantissimo. L'ho tenuto per 4 anni, poi mi sono comprata la prima macchinetta.
Non potendo fare a meno delle due ruote, per andare al lavoro mi sono comprata l'honda SH50 Fifty, che ho venduto fino a giugno dell'anno scorso per farmi la mia prima moto in assoluto, ossia Ducati Monster 400 usato di un anno, vero e vero affare. Poi ad aprile scorso, mi sono regalata la nuovissima ER6n grigia.

ilcanarino
29/09/06, 11:54
Io sono tra i piu giovani automobilisti ad avere la prima esperienza in moto qui dentro...

da bambino il mio primo due ruote è stato una graziella rossa... se escludiamo una vecchia bici da bambio senza rocchetto a presa diretta con la ruota e le rotelle per l'equilibrio...
con quella graziella... ed avevo 8 anni... gia facevo il cretino a casa che ho un piccolo giardino e una passerella che gira attorno... partivo a razzo e quando arrivava la curva piegavo tutto fuori...(non vi dico a 8 anni le ginocchia come le avevo con tutte le cadute sul cemento e i pianti...)
poi alla cresima una bmx per poi passare alle superiori a una mountain bike bianchi. di 640 mila lire...

3 anni fa da decatlon ho speso quasi 500 euro per una mountain bike che è uno spettacolo e che ora come ora... raramente riesco ad usare per piccole scorrazzate.

il mio primo due ruote a motore fu un vecchio peugeot. non mi chiedete la marca. (può essere un 106 o 108?? :roll: ) vabbè... per alcuni mesi... tempo di montare e smontare il sistema della frizione automatica e curiosare com'era...

i primi rudimenti di meccanico. monta smonta e rimonta. ma di moto... niente ancora come passione.

poi sono passato a un sii rosso amaranto. (riverniciato e scoperto solo dopo qualche settimana dopo averlo comprato :incul )
c'andavo due volte a settimna a lanuvio a fare gli allenamenti di atletica. poca roba e pochi viaggi.
nel 2005 ad ottobre... per darmi una botta di vita che mi distogliesse da vicende private... il grande passo. una motocicletta. (ma che ****o ce devo fa co' la moto ancora non lo so... :incul dicevo...)
vabbè. buttamo sti soldi.

il resto lo conoscete. trasformandomi nel canarino... dal 20 gennaio ad oggi ho girato quasi tutta l'italia. ho percorso 27.000 chilometri lasciando la mia macchinuccia a casa con soli 1.500 km dall'inizio dell'anno(avevo una media di 35.000km con la macchina... :ganzo ). conosciuto piu' di 70 nuovi amici e attraversando quasi tutte le regioni d'italia.
il mio futuro... chissà... :roll:

Clafesta
29/09/06, 13:05
La mia carriera motociclistica è molto recente e la si può riassumere in poche, essenziali righe:

Aprile 2006:L'ILLUMINAZIONE :idea:
Mi dico: Claudio, è ora di prendere la prima moto della tua vita! Non sei stufo delle code domenicali in auto per andare/tornare dal lago? Andare in centro e posteggiare a 2km? Non hai voglia di fare + di 20km con un litrozzo di benzina? Non vuoi goderti la "strada" assaporandone ogni curva, ogni salita? Non ti piacerebbe "vivere" il paesaggio da protagonista invece di esserne solo spettatore?
La risposta, scontata, fu subito SI!

Maggio/Giugno 2006 LA SCELTA :?:
Inizia la ricerca spasmodica della mia prima 2ruote...Alla fine individuo nell'errina ciò che voglio e che penso possa soddisfarmi..Unito ad un look personalmente appagante, la ordino!
Nel frattempo mi iscrivo a scuola guida per fare la patente...

Luglio 2006 INIZIA LA VITA :D
I primi di luglio faccio l'esame superandolo..Adesso anche io sono un "quasi" motociclista! Manca solo qualcosa, la + importante: LEI....
Ma non mi deve aspettare tanto dal concessionario...il giorno dopo l'esame vado a prenderla e la porto a casina! Incomincio a prenderci la mano, a fare pratica, a "CURVARE" alle rotonde.. :mrgreen:

Settembre 2006 TEMPO DI INCONTRI :parla2
Il gruppo bresciano, il Dolomitiko tour, l'Oltrepò Pavese, il mitico Raduno!!!!
Se prima ne ero solo moderatamente convinto, dopo queste esperienze ne ho la certezza! La moto è questa! Ho conosciuto persone fantastiche, visto posti bellissimi, assaporato le vera libertà!


L'aspetto negativo di questa situazione è che, adesso, NON NE POSSO + FARE A MENO!!!

kekambas83
29/09/06, 13:19
Bell'idea sto topic...

Ora tocca a me...

Non c'è molto da dire..ho iniziato ad andare sulle 2 ruote con una bicicletta bmx (prima con le rotelle e poi senza), diventato + grandicello ho avuto un'altra bicicletta rampichino ke dopo un annetto non dico ke era da buttare ma i mie mi hanno comprato una bicicletta sempre rampichino ma un pò + seria e resistente.

Prima di continuare dovete sapere ke da noi in Svizzera le cose funzionano un pò diversamente, da noi a 14 anni facendo un esame teorico uno può prendersi il motorino, ad esempio il ciao della piaggio, poi a 16 anni uno si può prendere un cinquantino, scooter o altro ke sia, sempre facendo un esame teorico e poi un piccolo esame di pratica; a 18 anni poi infine si può passare al 125 o alla patente auto.

Tornando a me...

A 15 anni patente x il motorino e mio padre mi ha comprato un garelli noi e dopo un paio di mesi un'altro garelli eureka flex (entrambi presi di seconda mano e pagati proprio una cavolata), c'è da dire ke con questi 2 ho avuto un sacco di problemi, ero spesso dal meccanico ma va bè...

Poi un bel giorno ero andato in campagna da mio zio e ho trovato mio cugino ke con un suo amico lavoravano su una minimoto, bellaaaaaa. L'amico di mio cugino mi kiese se la volevo comprare e con il consenso di mio padre ke me la pagò divenne mia (notare ke mi ha fatto un prezzo specialissimo, infatti la pagai 70-80 euro). Era una mini moto della italjet e mi ci divertivo abbastanza, peccato ke una volta usandola in campagna caddi e mi bruciai la gamba, niente di troppo serio ma è successo pochi giorni prima ke andassi in colonia ma fortunatamente potei andare lo stesso e tutti i giorni o quasi però dovevo andare dall'infermiera ke mi guardava la ferita ecc.
Un bel giorno mio cugino si prese il carburatore della mini moto, il xkè al momento non me la ricordo, e così rimase ferma x parecchio tempo fino a quando la portai in una sorta di baracca ke abbiamo e non la vidi più, giusto l'altro giorno ho kiesto a mio padre se la mini moto era ancora li o ke ma lui mi ha risp ke forse l'hanno rubata (eh si tempo fa qualcuno è entrato in questa baracca e ha rubato alcune cose) cmq non ne sono sicuro, devo andare a controllare, spero ke ci sia ancora xkè avrei voluto metterla a posto, restaurarla dato ke è molto vecchia.

Andando avanti....

Verso i 17 anni comprai da un mio amico il suo scooter, un benelli 491, lo pagai 800 euro ma non avevo la patente e lo usavo di nascosto dai miei, la cosa andò avanti così x diverso tempo, quasi un annetto, poi dato ke non avevo la patente e lo potevo usare solo durante il giorno quando i miei erano al lavoro e io avevo iniziato scuola rimase li fermo finkè non feci la patente dell'auto ke mi permetteva di guidare anke un cinquantino.
Ho fatto la patente nel gennaio del 2004, quindi un pò tardi eheh.

Attualmente a parte l'auto dei miei non ho altri mezzi di trasporto poichè lo scooter è fermo, dovrei portarlo dal meccanico ma attualmente le mie finanze sono a terra.

Quando le mie finanze si risolleveranno spero di fare presto la patente x la moto e così prendermi l'errina.

sternocleidomastoideo
29/09/06, 14:43
ero alle elementari...non ricordo bene il periodo pero', forse avro' avuto 9 o 10 anni...
Mio fratello, maggiore di 4 anni, aveva già una motoretta da cross (non ricordo il nome pero'....azz....)e quando i miei glli presero "la moto" dei 14 anni compiuti (un FANTIC 50.1 da enduro, col serbatoio in vetroresina, molto carino, ancora in garage ma ormai non più utilizzabile)io ho ereditato la motorettina da cross....

Stando in campagna i miei mi dissero di non andare sulla strada comunale perchè troppo pericolosa e di stare nei prati e intorno a casa...a me bastava!!! Su e giù epr i prati, facendo un simil-cross per quanto la moto potesse permettere, passavo sulla stradina privata in piedi sulla sella (ma con le mani sul manubrio) con tutti e due o con solo un piede sulla sella, facevo le sgommate sulla ghiaia, frenate col posteriore inchiodato, un casinista!!!

Una volta, andando in un prato vicino a casa, siccome sono sempre stato un bambino mooolto vivace (sono stato più volte al pronto soccorso quando ero piccolo... :D ) mi sono lanciato in una folle corsa tra l'erba alta..sgomma da una parte, sgomma dall'altra, ad un certo punto, sull'erba umida, scivola il posteriore e il mio polpaccio destro passa lungo il tubo di scarico... mi rialzo, c'era la pelle arrotolata e appena appena attaccata alla gamba...azz....vado a casa, chiamo mamma....e dritti al pronto soccorso... :D
Ho ancora un bel segno lungo circa 15cm...... :ok

un bel giorno la motoretta smise di funzionare, la portammo dal meccanico e mi diede una vespa tutta scassata come moto sostitutiva. Ricordo che all'epoca avro' avuto 11 o 12 anni!!! Con quella vespa, sulla ghiaia in cortile, mentre stavo effettuando una partenza, scivola l'anteriore sprofondato nella ghiaia e la caviglia sinistra striscia sul bordo della pedana. Questa era tutta rotta e rovinata e infatti mi procuro' un bel taglio abbastanza profondo e il sangue uscì copiosamente...

La motoretta tiro' le cuoia, non ne volle più sapere di andare....vabbè, tanto ora in casa c'era un ciclomotore...salgo su quello e mi rimetto a girare per le campagne e i boschi piemontesi...aveva la marmitta in basso...riuscii a bruciarmi la caviglia pure con quella!!! :ok

Nell'estate del '92 un amico di mio fratello mi presto' per un periodo un fantic trial 50....che divertimento, che sballo...saliva dappertutto!!! e in montagna era uno spasso...

Estate '93, lo scooter!!!ITALJET Pista!!! :D :D :D Nuovo nuovo, faccio le prove carburante per vedere la durata della riserva....la sera arrivo a casa e parcheggio lo scooter; al mattino non parte..."ma cacchio, ho finito la benzina!!!" Prendo una tanica da 5 Litri (il serbatoio era piccolo e la benzina costava ancora poco...) e spingo lo scooter lungo la strada privata. Giungo quindi sulla strada comunale asfaltata, lievemente in discesa. Io mi metto sul lato sinistro dello scooter per poterlo spingere, la tanica la tenevo nella mano sinistra, spingo spingo spingo...faccio un balzo con la gamba destra per mettere il piede sulla pedana...ho fatto male i calcoli: la tanica impedisce al ginocchio e alla gamba di passare oltre...io mi ritrovo disteso per terra con la tanica in mano e vedo andare via in discesa lo scooter, senza nessuno ai comandi, che dopo qualche metro cade e striscia a terra!!! Io mi rialzo piangendo, tutto lacerato davanti e sanguinante..piangevo per lo scooter... :ok

Giunto ai 18 anni, solo auto...mamma non voleva che prendessi la moto: "quanti ne ho visti in ospedale rovinati dalle cadute in moto!!!! Finchè era lo scooter passi, ma la moto, NO!" disse...E così, solo auto fino a marzo 2006 quando è arrivata l'errina.. :D:D:D:D

p.s.: mia mamma non sa nulla della moto....................................ma a 27 anni, lavoro, non posso avere le mie soddisfazioni?!?!? :| (<------ non necessita risposte.....) :D

Confo
29/09/06, 14:49
sterno, semplicemente, non prenderla come un'offesa... ma sei un danno!!! :ok :ok :ok

sternocleidomastoideo
29/09/06, 18:49
se ti raccntassi tutte le volte che mi sono fatto male......si fa notte.... :D

Pero' alcune sono spassosissime....
e poi non sno un danno.....almeno non per gli altri!!! :D Ma sono sicuro che facendomi del male da piccolo ho capito miei limiti e ho imparato anche a cadere....

v€nd€tt@
29/09/06, 21:39
Dai 16 ai 18 con Aprilia Tuareg Wind

http://img519.imageshack.us/img519/4520/1520bs7.jpg

algor65
29/09/06, 23:42
Dai 16 ai 18 con Aprilia Tuareg Wind...



tutto qua? da uno come te che ha scritto 600 msg potevamo aspettarci più dettagli... :mrgreen:

v€nd€tt@
30/09/06, 11:31
Poi sono salito con mio immenso piacere su una Yamaha r6 2001 venduta perchè la zavorrina non voleva + venire(male alla schiena e al ****)e visto che abito nelle vicinanze di molte montagne mi sono comporato l'ultima erede di casa Kawa appunto Black Angel ossia la errina.

algor65
02/10/06, 15:36
Poi sono salito con mio immenso piacere su una Yamaha r6 2001 venduta perchè la zavorrina non voleva + venire(male alla schiena e al ****)e visto che abito nelle vicinanze di molte montagne mi sono comporato l'ultima erede di casa Kawa appunto Black Angel ossia la errina.

Beh, bene, tu sei uno degli esempi di qst forum che con la Errina sono "scesi di categoria"... Sei prezioso per i racconti che puoi dare.

Spiffero
02/10/06, 16:10
Premetto che ho 35 anni.

Devo dire che la mia carriera motociclistica è abbastanza variegata.

Dai 14 ai 16 anni la fantastica Aprilia RC 50 ( regolarità, 6 marce, 75 Km/h originale )

Dai 16 ai 18 la mitica Cagiva Freccia C9 ( rivale delle varie Gilera KK / KZ / NSR / F1 )
Presa la macchina, ho "ereditato" la comoda ma gossina Honda CB 900F Bol D'or da mio padre.
Nel 1998 dopo qualche annetto senza moto, ho preso usata una fantastica Honda CBR 600F '93 che mi ha portato fino all' 11/05/06.
Giorno nel quale sono felicemente passato all' ineguagliabile Kawasaki ER-6n Silver.

:moto Scusate, ne ho 35......
appena fatti! Scusate ne 35......
appena fatti! :D

Kawillo
09/10/06, 10:51
io ho iniziato la mia vita su due ruote ora, a 20 anni suonati. Ovvio che ho provato qualche zip, NGR, ma sporadicamente e si e no per 2 minuti contati. I miei non hanno mai voluti comprarmi un motorino (persino il quadriciclo da 10000€, ma motorino no), ma ora si sono separati e mi vedono come un adulto :twisted:
Quando ho preso la moto la seconda settimana di settembre e mi sono fatto un giro in uno spiazzale era la prima volta che stavo veramente in equilibrio su 2 ruote con un motore sotto, inoltre con la frizione e un cambio che è più difficile da spiegare che da azionare.
Raga, che emozione. Quando ho messo la prima e sono partito è stato un'orgasmo

smilzo
09/10/06, 11:06
Inizi a 14 anni con una mitica Vespa 3 marce (i più vecchietti come me, se la ricorderanno!!!) che ho tenuto fino a 20anni e con cui ho fatto circa 70.000 km, :shock: senza mai nessun tipo di manutenzione, tranne la candela.
Poi nulla fino a 30 anni, fino a che mio cognato mi regala una vespa PX 2125 di terza mano con 150.000 km sulle spalle, che in breve finisco di distruggere e dopo la rottamazione, compro un Leo 150 con il quale faccio 55.000 km in 4 anni. Nel frattempo (2000), compro una Yamaha TDM 850 che porto a 70.000 km.
Cambio, nel 2002 il Leo con un Beverly 200 che attalmente ha 42.000 km e da febbraio di quest'anno il TDM lascia il posto a una Fazer 1000 con la quale ho percorsa 18.000 fino ad ora.

Il mio curriculum su due ruote non è molto lungo, ma ultimamente mi sto rifacendoassai, fino al punto di aver definitivamente venduto la macchina per darmi anima e corpo alle due ruote!!! :mrgreen:

kawalbert
18/10/06, 19:27
Beh io sulle due ruote ci sono salito dai 13anni con un SI..splendida idea la bicicletta quando si finiva la benza...poi a 14 anni il primo motorino un F10 rosso amaranto che poi è diventato grigio poi viola poi nero poi nuovamente rosso amaranto...sfruttatissimo compagno di viaggio x quattro anni con le prime pieghe x far scintille col cavalletto e anke le prime cadute e un incidente frontale all attivo!!..poi è arrivata l'età della patente e le due ruote x un po le ho abbandonate..due anni fa mi son comprato lo scooter1 un exagon 180 2tempi...questo decisamente sfruttato poco consumi elevati..poi ho grippato e allora ho deciso che sarebbe stato il momento di fare il grande passo il sogno di sempre la MOTO..cosi quasi x caso il febbraio 2006 ho acquistato la mia prima vera moto..andavo a cercare un monster quando fu cosi che invece tornai a casa con la ormai amatissima er6-n nera..mai scelta è stata piu azzaccata :mrgreen: e ora stiamo a vedere che succede con la mia bimba...peccato ke nn me la sto godendo xke sono impedito alla guida da una frattura trimalleolare alla cav sx da giugno..abitando in sardegna si sa l'inverno mi permettera cmq di godermela...

Argy
18/01/07, 14:21
Tralascio i miei trascorsi adolescenziali con Ciao, Vespa50 special e qualche caduta sulle moto dei miei compagni di scuola.
Bessy e' la mia seconda moto.
La prima risale al 2001, una ZZR250, con cui ho fatto 30000km.
Mi sono divertita molto a viaggiare, fare corsi di guida e prove libere (qualche Kawaday) in alcuni autodromi italiani.
Quando ho comprato la ER6n ero convinta che non l'avrei mai guidata, sono alta 154cm e mi sembrava impossibile riuscire a rimanere in piedi da ferma. Non vi dico i litigi con mio marito (ex ZR-7 e Ninja fanatico pistaiolo) che mi assillava con i discorsi del blocco psicologico: sono troppo piccola e basta!
Poi pero' la voglia di moto mi ha spinto dal tappezziere, a cui ho chiesto di scavare la sella, ed ora tocco appena con un piede, il minino indispensabile per non andare giu'. l'importante e' non farmarsi mai!!!
Da allora ho scoperto quanto e' divertente guidarla, e' molto piu' facile della ZZR grazie anche al baricentro basso, e poi ho scoperto il piacere di avere un po' di cavalli in piu' (contro i 34 di prima).

Smithenson
18/01/07, 17:35
EEEE ..... che lavoro......
dunque la storia comincia con Si Piaggio di mia sorella che rubavo non appena ci fosse occasione, però poi quando compii 14 anni non potevo dividere il motorino con lei che non voleva passare al 125 nemmeno la vespa, così dapprima riesumai un vecchio Califfone di mio zio che durò assi poco .. tra "lavoretti" vari e cadute ..... però gli facemmo fare l'ultimo km di gloria ... diluente nitro miscelato con castrol al 3% ..... volò per 5 minuti e poi il botto ed il suo funerale ....
Un mesetto con Garelli Vip3, tremarce al manubrio e poi finalmente il Garelli Vip4, 4 marce a pedale.... ma a destra con la prima in alto!!!!
Il 125 sfumò causa soldi e paura della mamma così passai direttamente ad un Cagiva Ala Oro modello HD 350 e poi ad un Swm 350 Due grandi amori che mi hanno portato per anni, poi il lavoro .... la macchina e dopo uno stop di quasi 10 anni ...ERMIONE.

Willy
19/01/07, 13:43
Se avete 30 minuti da perdere per leggere la mia carriera… prego! :wink:


ho iniziato all’età di 11/12 anni sul mitico Fantic 301 da trial (280 cc), pensate che ero talmente magrino che partivo da casa accendendolo in discesa a spinta, nei primi mesi girovagavo per i boschi imparando ad usare le marce (ho fatto tutto da solo, insomma, un autodidatta!), il problema si verificava nel momento in cui volontariamente (poche volte) o involontariamente (sempre) mi si spegneva…salivo con tutto il mio peso sulla pedivella ma con la compressione che aveva… non riuscivo ad abbassarla di un solo centimetro!! Dovevo quindi lasciare la moto dov’era, andare a casa, chiamare mio fratello, tornare sul luogo del misfatto e farmela accendere ! Però che divertimento, primo mezzo a motore, potente…
Intanto ero riuscito a prendere un Honda Px (50cc) un misto tra motorino e scooter (nel senso che aveva già il miscelatore e la trasmissione con il variatore), praticamente la mia cavia in campo di motori e di elaborazione!
Nel frattempo assieme a mio fratello acquistavamo un Fantic 307 (250 cc) moto più potete e leggera della precedente con la quale mi diverto tuttora, ah quante uscite da solo o con gli amici a fare gli asini!
Sempre lo steso anno riesumiamo il MITICO vespone piaggio (150 cc del 1954), non ci crederete, ma dopo circa 35 anni di fermo totale (con i tamburi dei freni sprofondati nel terriccio, della sella erano rimaste solo le molle, la vernice non era che un ammasso di ruggine) è bastato pulire serbatoio e relativo carburatore (con il famoso cicchetto) e cambiare la candela per ottenere alla decina pedalata… la resurrezione!
Rimango tutt’oggi fermamente convinto che i motori di oggi hanno molto da invidiare dai loro antenati!
Tengo a precisare che da quando l’abbiamo fatta risorgere gliene abbiamo fatte di tutti i colori, sempre in strade sterrate (seguivo mio fratello su per il monte ma lui aveva il trial!)
su e giù per ruscelli, prati, neve, MAI e dico mai cambiato una cavo dei frizione, acceleratore o marce, MAI e dico mai registrato le marce (che funzionano con una precisione impeccabile).
Con amici poi gli abbiamo dato una mano di bianco e nero, risultato: carina.
Mi sto perdendo, lo so , scusate.
Vedo di riprendere il filo del discorso, dopo quest’ultima abbiamo comprato altre due vespe,
un altro 150cc del 1962 e un 125 cc del 1957.
Altra presenza era il mitico Piaggio Ciao che abbiamo fatto letteralmente volare elaborandolo al top ( addirittura avevo il 19 dell’orto prelevato dal Phantom di mio fratello ed il meraviglioso twin-spark (due candele sulle testata) della Pinasco.
Un mio amico mi propose una 50 special e quindi la comprai facendola diventare quel mostro di potenza che ho postato nel mio album personale, praticamente un cross!
Al compimento del 15 anno di età mio zio comprò una guzzi 125cc bicilindrica 4 tempi di cui prontamente io e mio fratello ci impossessammo facendola “spegnere” alla tenera età di 1026 km all’attivo ( non siamo caduti, ma si è rotta la forchetta del cambio), tuttora giace in quel dell’alta val taro, purtroppo mai più toccata da quella fatidica data.
Creai assieme ad amici una minimoto per il mio fratellino(quella con le fiamme sul serbatoio) ricavandola da una motoretta benelli se non ricordo male,
Passai poi a comprare la vespa pk 50,ma al compimento del 14 anno di età mi serviva però un mezzo di trasporto “regolare” da usare in strada è quindi optai per l’altrettanto mitico sputer Gilera Runner che mi accompagna a tutt’oggi a lavoro con 27 e rotti km alle spalle… sarà perché non ho mai voluto metterci le mani sopra? ( I genitori hanno sempre ragione:”se vuoi che vada bene, tienilo originale e vedrai che non ti darà problemi dai!”).

snoopy
25/01/07, 11:12
Ciao a tutti, ora vengo a voi annoiandovi con la mia carriera sulle 2 ruote:
La mia carriera di motociclista è iniziata a 10 anni sottraendo di nascosto il Califfo della RIZZATO che aveva mia sorella, quindi siamo passati all'età prevista dei 14 anni con il primo MALAGUTI Fifty e successivamente sostituito tra variegati PIAGGIO del tipo Bravo, Ciao e Si.
Quindi arrivato a 16 anni la mia Vespa 125 rigorosamente sostituito motore con 200 + carburatore da nababbo arabo e marmittone espansione, quando arrivando alla maggiore età ho comprato il 1° Kawa KLR600 che ha fatto una gloriosa fine e da cui mi sono preso una pausa di riflessione fino al 2004 dove ho comperato una Suzuki DR 650 del '92 che le ho regalato 20.000 km. di asfalto tutti insieme fino alla fine dell' anno scorso quando è arrivata la bimba, e li ho messo il DR a sano riposo.
Ora dalla fine del 2006 sono il felice compagno di viaggio della mia bimba e ad oggi mi ha accompagnato per 5.500 Km. senza chiedermi nulla. Ciao a tutti...... :musica

Lara
25/01/07, 13:38
Le premesse erano buone!
A 14 anni inizio le mie prime scorribande con un fantastico ciao Px (allora era il massimo che una ragazza potesse chiedere dalla vita!), poi mio papà regala un bellissimo Cagiva (non ricordo la cilindrata) a mio fratello. Naturalmente la sua morosa aveva la precedenza e perciò dopo avermi fatto fare un giretto, io rimango a guardare e loro si divertono per un paio d'anni poi vendono la moto!!!! Dopodichè l'altro fratello maggiore acquista una bellissima Honda 600 e riesco a scroccare qualche giretto con lui! Poi il matrimonio, la figlia, la carriera hanno la precedenza ed io continuo a guardare!!!!!
Nel frattempo il fratello maggiore cambia l'Honda con una fantastica Suzuki 1000 rossa, ed anche su quella naturalmente riesco a scroccare qualche giretto da zavorra.
Poi vende la Suzuki e acquista una Yamaha V-Max che tiene come un gioiello e sulla quale non ho mai viaggiato neppure come zavorra!!!!
INSOMMA RESTO A GUARDARE PER L'ENNESIMA VOLTA!!!
Poi nel 2005, la figlia è già grande e non esce praticamente più con noi, la carriera ha reso le finanze più benevole e mio marito anche lui appassionato da sempre acquista una Honda CBF 600 interstellar black!!!!
Stupenda !!!! Naturalmente ogni minuto era una scusa per farci un giretto insieme, finchè un bel giorno stressato dalle mie numerose domande mi dice " vuoi provarla?" ed io rispondo "pronti!!!!". Così la provo e mi innamoro e insieme decidiamo di acquistare la bellissima errina (da me addocchiata dalla prima pubblicità sulle riviste)!!!!!
Insomma per concludere ho iniziato a guidare una Dueruote tutta mia alla veneranda età di 37 anni!!!!!!

Ed ora sono Felicissima di essere una di Voi!!!!!!!!
:custom

Blu_Sky
19/02/07, 09:50
io ho iniziato a 12 anni sulla vespa di papà!
poi 50ino, 250 custom, scooter 150, monster(triste parentesi..), scooter 200, er6f....

polostation
03/03/07, 16:15
Io ho cominciato "tardi", con il ciao, avevo circa 17 anni...

Il motivo sta nel fatto che mio papà era infermiere, di conseguenza è sempre stato contro le due ruote viste le esperienze professionali che quasi quotidianamente gli si presentavano.

Avendo però io un brutto rapporto con le auto, dopo aver distrutto in circa 3 mesi la prima (avevo 20 anni) ha deciso di affidarmi ad uno scooter 50 con cui ho fatto 25.000 km in due anni.
Un anno, non so per quali motivo non ho usato le 2 ruote e poi l'ho permutato con un majesty 125 che mi ha accompagnato da marzo 2005 alla prossima settimana per un totale di 25.000 km.
In teoria il prossimo week end dovrei cavalcare la mia errina ........ che probabilmente cambierò tra 25.000 km :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

aaron
03/03/07, 17:03
Bello questo topic complimenti a Fabrizio.
sarò breve ( la mia è una storia alla rovescia)

1985: MOTOGUZZI 650 LARIO ( viaggi Grecia-Abania) una classica guzzi sempre dal meccanico che ho dato indietro per disperazione.

1988- Laurea - TRANSALP 600 ( la prima in puglia ) viaggio DA SOLO in TURCHIA- 12.000 km solo quel viaggio! moto stratosferica ( infatti dopo 20 anni ancora la fanno)

1991 _ KAWASAKI 1000 GPZ (ogni volta che ci salivo sopra pensavo sempre che quella era l'ultima volta che vedevo il mondo)

1995: YAMAHA FJ 1200 ( una moto spettacolare per viaggiare. e ci ho girato un po tutta l'italia) poi
a 50 km/orari... bella signora gira senza guardare ... incidente frattura di tutto ....
stop moto...... dopo 5 anni
PIAGGIO SI per andare a lavorare poi

VESPA COSA( che infdatti era propio una cosa e non un motociclo.

Poi SUZUKI 250 GN ( un piccolo custom rivisto nel tuning da me) ed
infine la SPORTOURER con la quale ho fatto da Maggio 2006 ad ora 22000 km!!!

Luke
04/03/07, 13:33
Oh, dunque, ecco la mia storia, dopo aver insistito verso i miei dai 14 anni ho cominciato a chiedere al papy... PAPAAAAAA :D mi compri il motorino?

E così ho cominciato ad informarmi con cataloghi e consigli con gli amici, ho cominciato ad avere in mente in sequenza:
Il ciao
Il Sì
Il Grillo
Lo zip fast rider
L'amico (aprilia)

poi... a 16 anni mio papy mi fà, "ok se ci tieni tanto, ora (forse) hai la maturità per avere uno scooter, andiamo a vedere questo "Amico".

Arriviamo al conce Aprilia e andiamo a vedere l'Amico... uh, emozione, a fianco c'era un fiammante SR 50 Wave (che poi ho scoperto che era una serie a tiratura limitata)... ho sgranato gli occhi, era bellissimo, colorato, lucente!
E mio padre mi fa: Ma ti piace l'Sr? A me sembra molto più solido e sicuro, poi, per 400.000 Lire in + mi da anche + sicurezza, se ti piace l'Sr, prendiamo l'Sr.
E io... VERAMEEEENTEEEE????

YEAHHHHH!!!!

Bene, con quello scooter, dopo un rodaggio da maniaco, ne ho fatte di tutti i colori!!!!!!
Anche se voi spaziate con la fantasia, non riuscite nemmeno ad immaginare cosa posso averci combinato!

Beh, una ve la dico, mi capitava anche di scendere da i marciapiedi alti ad alta velocità, volando verso la carreggiata ed atterrando vicino a macchine in fila!!!!!....ero un pazzo...

Dopo 10anni di onesto servizio cominciava ad avere i suoi acciacchi, cerchio anteriore ovalizzato, pistone, testa cilindro, senza quasi + compressione, 3 scarico sostituito con, ogni volta, uno sempre + performante, frizione completamente sostituita con componenti polini che vacevano ululare il motore al limite del limitatore di centralina.

Praticamente andavo in giro con uno scooter EURO -151065406.

Ecco che conosco la donna seria e mi dico, "meglio un mezzo che mi permetta di andare in 2"
Ed ecco che arriva il Leonardo 300, che guarda caso ha una forma molto simile al vecchio SR.
Mi piace subito, lo compro, e comincio ad usarlo, la prima impressione è stata "******* come spinge" la seconda impressione è stata "il motore è buono, ma la cura nel montaggio e nei dettagli lascia un po' a desiderare" VABON (confo cit.).

Comincio ad usarlo, sempre di +, vado a raduni in emilia, mi iscrivo a forum e leggo newsgroup, gli monto un GPR in titanio, insomma, lo metto giù come dico io!

Un tristissimo giorno di maggio, mentre son al lavoro i miei colleghi mi dicono.... "Luca! Ti hanno rubato lo scooter sotto al lavoro!!!"
Scendo e dello scooter legato al palo con una catena definita "antitrancio" e bloccasterzo ne rimane solo la catena tranciata... sigh!

Disperazione
Delusione
Sconforto

Insomma, prendo una decisione

BASTA SCOOTER!

Sono troppo facili da rubare xchè sono + semplici da guidare e per di + per come era stato assemblato il leonardo non ne valeva la spesa.

Quindi dopo un anno di leonardo mi sono messo a sbrigare le pratiche di rimborso (ci ho smenato la metà del costo dal nuovo, scooter nuovo 4.000€, rimborso 2150 grrrrr).

Allora mi guardo in giro tutta l'estate e chiedo, naturalmente passando una primavera-estate-autunno di xxxxx andando in giro con atm e macchina... che *****.

Quando, un mio collega mi fa... "hai visto la nuova della kawasaki?"

E io "No"
"Ti consiglio la Er6-n"
"CHEEEE? E6rne? Che nome ha?"
"Fidati è nuova e va bene"

Ed eccomi quì, ora ho un veicolo pagato per andare, senza aver pagato plasticone varie, che rallentano e basta.

SONO FELICISSIMOOOOO!!!!

†Gunny†
04/03/07, 15:47
Dunque ; ho iniziato guidando la Vespa 50 special, nera ,di un mio amico e il Malaguti Fifty Top 50 (quello col faro quadrato) a 13 anni.
A 14 anni ho ereditato il ciao Px 50 di mmio fratello che possiedo ancora e con quello sono arrivato fino ai 16 anni , quando ho preso la patente A :ok
A quel punto ho ereditato la Cagiva Aletta Rossa 125 di mio fratello con cui ho tirato avanti un'annetto prima di comprare l'unica moto che la legge mi consentiva di guidare :
Cagiva Canyon 600 (potenza max 34 Cv, su libretto).
questa è stata la mia moto principale fino a Luglio 2005. In questo lungo periodo di tempo mi sono concesso qualche divagazione sul KLE 500 di mio fratello, su una R1 del 1997 di un amico con la quale ho toccato la velocità max su una moto guidata da me (circa 270 Km/h); su una Ducati 916 che ho avuto in box per una settimana, su una Yamaha FZ6 (moto attuale di mio fratello).
Le ossa comunque me le sono fatte con il mio fedele mono 600 che con qualche piccolo ritocchino era arrivato a 42 Cv di potenza.
Nel 2006 poi ho deciso di cambiare moto e dopo circa un anno sono riuscito a vendere il canyon e mi sono preso tutta l'estate per decidere cosa acquistare.
All'inizio ero orientato sulla Z750 ma il fatto che era a fine produzione mi ha convinto a lasicare stare.
La Er6-n mi era piaciuta sin da subito (quel faro, l'ammortizzatore posteriore e lo scarico, furono un vero shock!)
Avevo però fame di cavalli ed ero stanco di vibrazioni , quindi ci pensai ancora un pò; e siamo arrivati a Settembre 2006.
Le Naked 4 cilindri mi chiamavano come sirene, ma quando ho avuto modo di provare il motore 650 della Er6
non ho avuto dubbi. volevo Lei; soprattutto perchè non vibrava come temevo.
E con lei ora macino km felice.... :moto

BrianzaKid
04/03/07, 17:16
dai 12 ai 14anni giretti illegali con il piaggio ciao della mamma...
15anni primo scooter 50cc, difato 9mesi dopo contro un furgone che usciva da uno stop. intanto che l'assicurazione "pensava" quanti soldi darmi per il botto ho usato l' rs50 del mio vicino di casa perche lui aveva gia la patente e me l'ha prestata (non ha voluto vendermela)
16anni, quasi17 con i soldi dell'assicurazione il mio secondo scooter 50cc.
venduto al compimento dei 19anni per ingresso macchina.
21 dopo la patente giri con moto decennale da cross del papi e poi a 22anni ER6...
STOP

mouth
04/03/07, 18:21
A 11 anni, in campagna, dopo aver spiato a lungo il commerciante che ci portava l'acqua minerale a casa, sono salito sul suo Ape Car e sono andato a farmi un giretto in paese ... intercettato da mio padre che non ha esitato a suonarmele :wink:
Non è stata l'unica volta che mio padre me le ha suonate perché l'anno dopo, approfittando della sua assenza, ho messo in moto l'auto di famiglia andando a farmi un altro giretto. Stavolta non mi ha intercettato ma ha capito tutto vedendo l'auto in una posizione diversa da dove l'aveva parcheggiata con gli specchietti molto più bassi e la regolazione del sedile differente ... e quindi via di pedate nel c... :wink:
Sempre sui 12 anni ho iniziato a scorazzare sui motorini dei miei amici che, all'epoca, si chiamavano Muller Zundapp, Guazzoni, Ancillotti, Garelli Tiger, Aspes Navaho, Mazzilli, ecc. ... tutti regolarmente truccati con carburatori da 21 ed espansioni vuote. Impossibile contare le volte che mio padre mi ha visto fare numeri ... ed il numero di scappellotti ricevuti :wink:
Quando non uscivo con motorini e auto di amici mi caricavo andando a vedere i GP di F1 a Montecarlo, Monza, Hockenheim, ecc., nonché il mondiale di motocross. A 14 anni meno qualche mese riuscii a convincere mio padre che ... "la mamma poverina è stanca ed ha proprio bisogno di un motorino per andare in paese a fare la spesa". Fu così che finalmente potei mettere le mani su un Lui Innocenti nuovo di pacca ... nuovo per poco perché in pochi giorni, leggendo alcuni libri sull'argomento, lo smontai per abbassare la testata, montare un carburatore da 18 e una espansione vuota. Ovviamente quando mio padre lo accese per andare in paese gli prese quasi un colpo. Insomma ero diventato la pecora nera della famiglia :wink:
Fra 14 e 18 anni potei solo provare altri motorini ma, finalmente, con il primo stipendio e la patente conseguita a 18 anni e 2 giorni potei mettere le mani su un'Honda 500 four usata. A quell'epoca era una delle più belle moto in circolazione anche e la mia montava uno scarico 4 in uno vuoto che la faceva suonare come un motore di Formula 3. Dopo un pò di anni vendetti l'Honda acquistando una Guzzi Le Mans con la quale feci il giro d'Europa con amici. Erano i tempi in cui si poteva viaggiare a manetta dappertutto. I limiti c'erano ma non essendoci dei misuratori di velocità validi ... beh le multe erano contestabilissime e di importi molto bassi. Dopo la Guzzi ebbi un paio di motorini speciali e poi la famosa Kawa Mach 3 750, una Suzuki 500 Gamma, un'Honda 400 bicilindrica, vari scooter, una Suzuki 650 SV, una Honda Hornet ... e infine la ER6f e la Versys.
Papà non c'è più ma dall'alto so che sta scuotendo la testa :wink:

SCINTILLA
04/03/07, 22:08
Kawa Mach 3 750, una Suzuki 500 Gamma,

http://www.faccinebuffe.it/smile/signs/signs115.gif

La créme della créme del 2 tempi :amore2

Complimenti :ok

Chillhouse
07/03/07, 13:04
La mia storia motociclistica è molto semplice e breve - dopo aver sognato per qualche anno la moto, l'anno scorso ho deciso di fare il grande passo.

Dimenticavo un piccolo particolare: fino a maggio 2006 non avevo mai guidato neanche un motorino semplice semplice ... per cui prese 3 lezioni di guida pratica presso un autoscuola (giusto per capire se ero in grado, e di non essere pericoloso per gli altri) ... ho comprato la er6n, moto della quale mi ero innamorato a prima vista circa un mese prima girando per concessionari.

Da allora ho cominciato a girare con moderazione ed ora che ho acquisito una certa manualità ... mi voglio lanciare a pieno ritmo.

Il tutto è avvenuto nell'anno dei 40! eheh :D

(della serie ad una certa età bisogna fare qualche pazzia!) :wink:

lo_zioe
25/03/07, 10:58
Ciao. Bel topic!!!

Io ho iniziato a 13 anni con un . Non potendo circolare su strada facevo pratica nel cortile (lungo) di casa.
A 14 anni i miei genitori mi comprarono un Garelli Vip 2N, un motorino che pesava un casino e non andava avanti.
Dopo due anni, passai alla mitica Cagiva Freccia C9, di cui ancora rimpiango il sound! Era semplicemente spettacolare! Aveva già gli scarichi alti che ti inzozzavano la giacca alle alte velocità...dopo un anno incominciai a modificarla, prima con il pacco lamellare diverso, poi modificando la carburazione per adeguarla alla stupenda marmitta di derivazione Sport Production avuta di straforo. Bei tempi!

La polizia e i carabinieri mi fermavano e mi chiedevano quanto andava. Aveva già la valvola parzializzatrice sullo scarico...fino a 7000giri non c'era quasi niente e poi...tutto!
A 20 anni la vendetti per usare la macchina. Ahimè, la passione l'avevo "accantonata" (ahhhh, cosa ho scritto!!!) per la macchina, lo sci, e altri motivi.
Questo tempo di attesa dura 10 anni. Poi passeggiando vedo una Hornet 600. Amore a prima vista. La compro e incomincio a girarci con la compagnia di due amici che mi "iniziano" alla pista. Una scoperta!
Adrenalina mista a timore riverenziale per le prime volte, poi una goduria!
Girare in pista è molto formativo secondo me, impari il limite della moto e delle gomme giro su giro...con calma. Impari a non toccare i freni in curva, a capire che il limite di una gomma odierna è davvero elevatissimo se la guida rimane sciolta, a "sentire" nel mio piccolo le variazioni di aderenza. Premetto che non voglio fare lo sboooroooone, ma il guidare "spingendo" sui manubri amplifica tantissimo la percezione di cosa fa la ruota davanti.
Successivamente sono passato al CBR 600 FSport, e anche qui pista a go-go, giretti in Panoramica Zegna in cui il pezzo tra Pettinengo (sopra Biella) e Trivero sono poesia pura per gli amanti della piega. Curve in sequenza di 2a e 3a marcia con curve sempre aperte, con visibilità.

Questo fino all'agosto del 2004 quando passando fra due tir a 230 km/h ho capito che avevo passato quel click, quell'interruttore che aveva spostato la mia prudenza un pò troppo in là. Da qui la decisione di venderla...
In questi tre anni ho saltuariamente guidato il CBR 600 RR di un mio amico che me la dava per farci dei km, in quanto con moglie e figlia piccola non riusciva a farla girare...ragazzi...3600km in tre anni ha fatto, anzi gli ho fatto!
E siamo giunti alla Versys, acquistata da poco. Volevo un mezzo versatile e non un missile ipertecnologico che mi tentasse di nuovo alla velocità.

Ha solo 400 km e quindi sono ancora in rodaggio, ma le impressioni sono davvero buone.

Un saluto a tutti!!! :moto

Piedina77
26/03/07, 09:21
Oddio la mia carriera.....da primo pilota a 30 anni....posso dire solo 50 km...+ quelli fatti con la moto della scuola guida... :oops:
Se però posso dire come zainetta...beh ne ho fatti tanti..... :festa
La moto mi è sempre piaciuta...fin da ragazzina....quando sfrecciavano in strada e ti superavano mi mettevano "i brividi", le guardavo e le invidiavo ...troppo belle....
Sfortunatamente non ho mai avuto nè amici nè fidanzati attrezzati di moto....ho solo e sempre sognato di poterci andare un Giorno.....
Finalmente nel 2003 ho conosciuto l'attuale compagno...amante della moto...anzi innamorato più della sua moto che della sua donna.....cosi finalmente mi sono tolta un pò di sfizi....abbiamo girato parecchio....vacanze in moto in Toscana.....in montagna giro Engadina, Svizzera, Dolomiti....e tanti tanti tanti giri e Kilometri.....Cinque terre....e poi ogni fine settimana era un giro...poi sono rimasta incinta.....e il mio sogno di girare l'Italia si è dovuto interrompere....con un pò di dispiacere.....ma alla fine ripagata da un bimbo (che adoro).....ed ora ....ho la mia moto.....sono felice cosi.....prima o poi arriverò anche io a fare tanti KM da sola e da zainetta......
Diciamo anche che mi sono voluta fare un regalo per ricordare meglio i miei primi 30 anni.... :mrgreen:
Un giorno ho visto delle foto di una famiglia di Roma....con figlia di otto/nove anni...partiti da Roma sono andati fino a Capo Nord....mi sono innamorata sia della Famiglia sia di quel viaggio.....chissà magari un giorno anche io con Mao e Alessio potrò farcela..... :amore2

Lampssss

Nunzio
26/03/07, 11:22
A 14 anni ho sottratto il Ciao Piaggio completamente originale a Papà!
Utilizzato per andare a scuola, come mezzo di trasporto e per il tempo libero con gli amici.
Tratta più lunga coperta in giornata: 95Km.
Lasciato completamente originale... a fine carriera non ce la faceva più... partenza a pedali (le salite non erano assolutamente affrontabili).
A 18 anni ho ereditato da un mio cugino un mitico Caballero 50 elaborato.
Con questo mi sono divertito molto, sia in strada che fuoristrada... peccato che mi sia durato solo 4 mesi poi l'ho grippato!
E fino a 36 anni: niente due ruote! (a parte le biciclette).
A 36 anni ho fatto la patente con l'ER6n!

mouth
26/03/07, 12:23
Kawa Mach 3 750, una Suzuki 500 Gamma,
http://www.faccinebuffe.it/smile/signs/signs115.gif
La créme della créme del 2 tempi :amore2
Complimenti :ok


Mi fai i complimenti per le pedate nel c@@@ che ho preso da mio padre per i miei trascorsi motociclistici? :smile:
Se ci aggiungi i calcioni, le urlate e gli scapellotti presi anche per via dei miei trascorsi automobilistici su mezzi più o meno preparati, kart, F.Monza, F.3 e affini si spiega perché ora sia così rimbecillito. Non sono così perché sono caduto dal seggiolone da piccolo ... è stato papà! :ridi2

Pensa che da ragazzino ero talmente pirla da passare ore in quel di Settimo Milanese a sognare seduto dentro le sport prototipo e Formula 1 dell'Alfa Romeo. Quando sapevo che le varie squadre di formula 1 provavano privatamente a Monza, bigiavo e scavalcavo il muro di cinta del circuito per andare a vederle da vicino ... e ovviamente mio padre lo veniva prima o poi a sapere e quindi :sign2
A Montecarlo, poi, un giovedì pomeriggio di tantissimi anni fa mi hanno permesso di infilarmi nella magica Tyrrell Ford blu con scritta ELF bianca del mio beniamino Jacky Stewart che era lì a due passi da me e mi guardava. Puoi immaginare cosa abbia provato in quel momento ... e poi più tardi quando i meccanici hanno messo in moto quel magico motore a un metro da me :jump

Quanto alle moto due tempi, l'accelerazione era pari al consumo di benzina e olio ... cioè spropositati entrambi! RGV e Mach III facevano a stento 5 con un litro e bevevano litri di olio ... ma allora benzina e olio costavano relativamente poco.

Enigma77
26/03/07, 13:33
Il tutto inizio un giorno di luglio(12 anni) quando presi in prestito(rubato)il garelli 50 di mamma e via vento tra i capelli curva sassolini e asfalto sulla faccia:-p Quel giorno presi coscenza che le 2 ruote sono belle è pericolose = amore tanto amore^^
Che dire ho vissuto l'epoca del fifty top truccato con l'impossibile poi distrutto su una macchina O.o
Sconfortato passo davanti alla gilera e vedo il Bullit amore a prima vista demolito pure quello!!!
Da li ho smesso per anni e anni vabbe qualche giro scroccato ma niente di piu!!
Nell 2005 mi prendo un cr125 di quella marca li per riprendere la mano e capire il perche le auto godono a stirarci a nn dare precedenza nelle rotonde.Con intenzione di acquistare esperienza nel traffico mi riprometto di tenerla un paio di anni ma poi!un giorno di febbraio 2006!!!!
Ero li 1° 2° 3° 4° alla mia destra un conce della mamma Kawa è la vedo li Nera Bella Stupenda mi fermo entro e chiedo cosè quel capolavoro? Il titolare mi dice è un BICILINDRICO DA 650 CC li dico STOP la compro^^

emanuelets
27/03/07, 19:51
Allora le origini furono

un SI (ogni tanto rubato ai miei fratelli forse anche prima dei 14 anni) diventato mio perchè loro avevano preso il suzuki DR 600 (quello riuscivo solo a metterlo in moto, sempre di nascosto, ma non sapevo usare la frizione)!
Ho gironzolato per un paio di anni con il SI (quante pinne fatte :angelo ) e a 16 anni, con i risparmi degli ultimi anni di lavoretti estivi mi sono regalato un aprilia Red Rose 125 color panna e verde, anche con questa ho fatto le pinne :oops: per me era un sogno, che purtroppo si è spento un annetto dopo, quando una simpatica nonnina di circa 70 anni con una renault 5 più vecchia di me, non mi ha dato la precedenza e CRASH, moto distrutta! i miei risparmi andati in fumo! :custom

Poi sono tornato a usare i cinquantini (per parecchi anni) :piangi2 tra cui la vespa 50 e uno sputer :mrgreen: malaguti F10.
Quando sono diventato grande e sistemato con il lavoro fisso... mi sono regalato una :custom SHADOW 750 C2 naturalmente color panna e verdone :mrgreen: ... fantastico trattorino con cui ho fatto in 24 ore 1800 Km circa... cioè Roma --> Salerno --> Bari --> Merano :moto Poi il trattorino l'ho venduto perchè non avrei avuto moto di usarlo per un pò di mesi e perchè sapevo già che sarei stato trasferito altrove... naturalmente in montagna, dove puoi usare la moto circa 3 mesi l'anno.

Ora che sono tornato al mare (anche se non il mio caro mare pugliese) mi sono deciso... ho preso la mia prima moto nuova, la fantastica ER-6N!

E' Tutto! :mrgreen:

ChiccoGt
30/03/07, 14:51
Verso i 12 anni ho iniziato a frequentare i vari zip, sr ecc degli amici più grandi...ma il mio sogno era lei...l'Aprilia Futura 50 di mio fratello maggiore...fatti i 14 non vedevo l'ora di poterla usare...ricordo ancora come ero imbranato nel cambiare quelle 3 marce...poi alla grande...inseparabili amici con la neve, freddo, sole, pioggia e anche motocross (staccavo le carene)...abbiamo anche avuto un bell'incidente: io ci ho lasciato i legamenti del ginocchio...lei soprattutto il sorriso...
Avevo ancora le stampelle quando son riuscito a recuperarle un faro nuovo e mi è stato regalato da un mio amico un nuovo terminale arrow...il silicone sigillante ha fatto il resto...e di nuovo insieme...
Poi con i 17 e tanti km alle spalle sono passato ad una Cagiva Mito 125Ev 7speed...un missile...il massimo dei 125! Con lei però è stata una storia che dopo un paio d'anni, causa esigenze di trasporto non compatibili (la tangenziale e l'autostrada), si è andato raffreddando...ma ogni volta che risalivo in sella lei era sempre pronta a darmi delle emozioni...
Ora è in arrivo Clementina...la mia Er-6n arancione...è stato un colpo di fulmine...non dimentico il passato...ma spesso si dice che...l'ultima è sempre la più bella no?... :amore

corsaro76
13/04/07, 07:53
allora... i mezzi a due ruote da me condotti fino a tre settimane fa, quando l'ho incontrata "casualmente" che si faceva bella all'interno di un concessionario...sono stati:
- girello, non i ricordo le ruote ma sicuramente più di 5, mi ha insegnato che la comodità è la prima cosa
- triciclo, sicuramente tre ruote, provavo le prime ( e spero ultime) pinnate
- bicicletta modificata con ruote laterali (miglioravo la stabilità in curva anche se era impossiblie piegare!!)
- motorino garelli, usato di straforo in giardino quando mio padre usciva, con lui iniziavo a moderare il gas in curva, accelerazione, ecc insomma allenavo il polso
- bicicletta senza più modifiche, ci andavo a scuola, avvertivo l'ebbrezza della velocità, certo il motore umano aveva i suoi limiti
- aprilia 125, del mio compagno di liceo alessio, mi ha fatto fare un giro del parcheggio antistante la scuola, due giri, mi sono bastati per capire l'uso del cambio
- cagiva city, era di una persona cara, lui si chiamava "rino", mi ha insegnato che cadi quando meno te lo aspetti, di solito è una mattina tranquilla, stai nel traffico e stai pensando a ciò che farai in giornata!!

Dell'oggi che vi racconto? ho fatto 1200 km e per adesso tutte le sensazioni provate in passato le ritrovo tutte, solo una è stata forte e adrenalinica... il momento dell'accensione...il rombo del motore!!

saluti

SCINTILLA
13/04/07, 12:07
corsaro76, troppo bella la tua storiella.

:ridi2 :ridi2 :ridi2

simonz
13/04/07, 15:03
ho iniziato a 14 anni con il mitico gilera bullit 50, ovvero il "tubone" piu bello di tutti i tempi!!!!! :D (lasciate a ciascuno le sue piccole soddisfazioni!)

se qualcuno del forum di roma legge questo post... magari si ricorda di quei mitici bullit che scorazzavano dalle parti di marconi-piazza della radio.... che tempi!!!

giravo con il mio primo motorino (a marce, quasi una follia!) sempre col casco integrale in testa, ero l'unico, a quei tempi (1992) quasi nessuno girava col casco...

il bullit (con modifica, avevo fatto mettere la quarta marcia) faceva già i suoi 90-95 all'ora, l'estate ci andavo in sardegna (imbarco da civitavecchia....) e me la spassavo di brutto... 10 anni di onorata carriera.

si scatenava sempre, due in particolare sono "storiche".

1) la prima al ritorno dalla sardegna: mi si scatena all'entrata sul traghetto: il giorno dopo mi sono fatto circa 80 km di aurelia "trainato" (si avete capito bene.....) dall'aprilia sr di mio fratello!!!!!
siamo andati sull'aurelia prima a spinta col piede (io ero una specie di missile lanciato a motore spento....) poi lui si è legato alla cinta dei pantaloni una corda poi passata sul bullit... il resto ve lo lascio immaginare!!! che tempi

2) la seconda volta mi si scatena il giorno del primo esame all'università! ero tesissimo.... sono arrivato all'esame con le mani nere sporche di grasso (ai tempi riacchiappavo la catena con le mani e la rialloggiavo sul pignone a forza dopo varie imprecazioni)

poi arrivarono i tempi della comodità: dopo aver rottamato il bullit, mi sono comprato uno scarabeo 150 usato, una poltrona su due ruote, grande scooter....

poi mi hanno rubato lo scarabeo (in tutto in famiglia 4 motorini rubati...) e vi confesso...... volevo comprarmi l'er-5, ossia una moto tranquilla che non chiedesse tanta manutenzione e che costasse poco....

dal concessionario mi fecero invece vedere questo gioiellino dell'er-6n, una moto bellissima, me ne sono innamoratro subito e... eccomi qua!

cmq il primo amore non si scorda mai, viva il gilera bullit!!!!!

Pzomo
03/08/08, 14:51
Splendida l'idea di questo post!!!grandissimo!!!!!
Verso i 14 anni come tutti i ragazzi comincio a scalpitare per avere il motorino...per tutta risposta mio padre mi comunica che un suo amico mi avrebbe regalato un vecchio e scassatisimo ciao rosso(orrore!!!)....poi come per miracolo il ciao si rompe definitivamente prima di prenderlo e quindi l'affare va a monte(siiiiiii...),così si decide di prendere un 50ino nuovo,per la precisione un Aprilia Area 51(non prendete per il c..o!)con cui faccio 10000 km il primo anno e dopo vari voli più o meno acrobatici mi muore a sanremo causa incidente con uno sputer immenso...si passa così ad un sr malandato da morire di 15sima mano,poi un Vespa ET4 125 dopo la patente 18 anni( A2,mica tonno!) con la quale rischio la vita un bel pò di volte prima di prendere nel 2005 un bel Beverly 250,con il quale mi trovavo molto bene,e che ho in garage fermo in attesa di venderlo,ma sento che manca qualcosa.....nel frattempo mia sorella a 14 anni di prende la motina,un TZR 50,e inizio a provarla un pò per gioco...fino a quando,nel 2008,approfittando del fatto che il mio babbo era in India,trovo usata in un conce di Sanremo una errina silver del 2006 con 3600 km ad un prezzo irrisorio,per di più con gomme nuove!!!2 secondi per decidere,un pò di più per avere i soldi xd...unica nota dolente:dopo 3 giorni che l'avevo mia sorella per provarla si è rotta un femore...
Tutto qui,questa è la storia di Pzomo,scooterista pentito!!!!!!

Rey
03/08/08, 15:48
Ecco la mia storia:
Verso i 12 anni, eravamo ben squattrinati, e la mia povera sorella ricevette in regalo da mio padre..l'unico mezzo che poteva regalargli.. 300 mila lire il vecchi proprietario scoperto che era d epoca lo rivoleva( lo ho ancor oggi).. un Motobecane con 2 frizioni per l accensione..ai tempi andavano i ciao e i fifty.. io ci giravo nel cortile del complesso di palazzi dove vivo, percorrendolo come un circuito sotto le imprecazioni dei miei "tifosi" vecchietti e mamme con carrozzine.... in strada.. di fianco ad un auto abbiamo apurato che tirava i 70.
al compimento dei 14 anni mi comprarono un typhoon 600 mila lire usato con una marmitta arrow il quale terminale spuntava vistosamente oltre la targa e che un giorno volò via... impaziente di far l assicurazione mi fermarono il giorno stesso e me lo sequestrarono x un mese in casa xke andavo in 2 seza casco e documenti (1milone di multa se nn avessi portato la sera stessa l assicurazione in questura) sempre scassato.. ci facevamo i rally e le bigiate e le penne davanti scuola.Perdeva benzina - sulla marmitta un giorno feci 500 lire di benzina e il benzinaio mi guardò storno , un altro mettemmo dell acqua e ando lo stesso ahha, avevo distrutto la carena anteriore contro un fuoristrada che aveva inchiodato ... con solo un freno nn ho frenato in tempo.. senza carena si accendeva anche senza chiave.
arrivo il mitico SR con marmitta sitoplus... praticamente originale faceva 105da tachimetro era enorme e bellissimo l'avevo personalizzato colorando le frecce piu scure e facendogli delle strisce sopra...il motore inizio a far un rumore tipo da aspirapolvere.. tranciai la carena di un altro ragazzo con il mio scooter.. che soddispazione il mio si era rotto solo la freccia... il suo ovetto era dilaniato ahha.
crescendo.. pochi anni comprai un aprilia classic ultima verisione.. 6 marce ..mi segnava 115km/h un milione e 400 mila lire l andammo a prendere quasi al confine con la svizzera ... nn sapevo usare le marce e le innestavo senza frizione.. imbarazzante a pensarci..scannava di brutto e venni soprannominato renegade a scuola (era un harley in miniatura era bellissima) un giorno mentre ero a tennis.. uscii e nn la vidi piu.. la polizia la ritrovo 3 giorni dopo un un canale tutta distrutta e nell acqua.. dovetti pagare anche il carro attrezzi...verso i 17 anni acquistai un phantom sempre usato... blu.. sembrava nuovo un milione e 200 mila lire.. e scoprii le impennate.. ma un giorno impennai e io rimasi fermo .. mentre il motorino ando a vanti da solo e facendo perno su un maarciapiedi si ribalto.. ma niente di grave.. lui mi portò a fare la patente per la macchina... l unico che resistette a lungo.. riuscii a rivenderlo a 600 euro.. cambiando in lire .. a quanto lo avevo comprato.. graffiato.. con lo specchietto dell Sr e e molti km... hahaha!! e poi ho iniziato la stessa cosa con le auto.. ora a distanza di tempo .. 23 anni ho acquistato la mitica er6n xke e l unica cn buon prestazioni, parca nei consumi, e ottima x tutto quel che riguarda la qualità/prezzo.. BELLA MOTO.
CIAOOOOOO

Mikro-mx
03/08/08, 15:58
1995 - 12 anni: rompo talmente tanto le BIIP ai miei, che mia madre si decide a riesumare dal garage un Lambretta LUI con le marce a manubrio: "lo usi solo in cortile, però"..
Però... però... il cortile è piccolo... e quindi si è abituata presto a vedermi per il paese...
1997 - 14 anni (e un giorno, il giorno del mio compleanno era una domenica, :piangi) e finalmente mi posso comprare il mio primo grande amore, una Cagiva Supercity 50cc, 6 marce a pedale. Un piccolo motard, che mi ha accompagnato per 40000km, e due motori, ovunque. Città, montagna in stile cross, montagna in stile stradale, viaggi anche di 350 km in un giorno, passo San Marco, passo Aprica, Svizzera, lago di Como, lago d'Iseo, ovunque, insomma... e in qualunque stagione, anche con -10°C e la grandine... :amore2
Con lei i primi incidenti grossi... ma ce la siamo sempre cavata bene...
E' morta nel luglio del 2003, a Milano...
2003 - 20 anni: Da mio padre, ormai in disuso, arriva uno Yamaha Flyone 150. Se gli scooter son brutti, quello toccava il fondo... Ma ci si accontenta, i soldi per una moto non c'erano, quindi questa noiosa parentesi da variatore ci doveva essere.
2005 - 22 anni: Eccola, la piccola "Mia", nera e oro, tutta nera non c'era, ma l'amavo comunque... :D
2006 - 23 anni: Dopo solo un anno di vita e 18000km, Mia è distrutta contro una punto rossa... Arrivata dopo qualche mese di recupero (mio) "Mia²". L'errina Arancio che riposa ora in garage e mi regala ogni giorno di più emozioni splendide :amore2

Finito... Ora potete svegliarvi :ridi2

Pol
03/08/08, 18:04
Novembre 2006 - 19 anni: primo mezzo a 2 ruote oltre alla bicicletta, uno sprintosissimo Peugeot Vivacity 100 2t del '98, che mi ha accompagnato sino a Febbraio 2007, quando mi sono infilato in una portiera di un furgone (sante precedenze)
Aprile 2007 - 19 anni: faccio la patente (limitata, presa il 6 giugno, 4 giorni dopo aver compiuto 20 anni) prendo un Kymco People S 200 del '05 con su 44 km... comodo in città... ma non supera i 90 km/h e mi va stretto
Ottobre 2007 - 20 anni: vendo il mio Kymco (oltretutto a 500 € in più di quello che lo avevo pagato io :ridi2) e prendo un Burgman 400 an del '00... finalmente inizio a viaggiare anche in autostrada... ma.... è uno sputer... non una moto...
Marzo 2008 - 20 anni: mi tolgo lo sfizio e prendo la mia bellissima Dafne :amore2 depotenziata... ma divertentissima!!! :amore

ora attendo il 6 Giugno 2009 per portarla a piena potenza! :ok

Pallina
03/08/08, 19:52
Dunque............sarò breve!
Prima moto l'attuale, presa due anni fa! Fine della storia!:D




Va beh, aggiungerò qualche altro particolare...
Mai avuto nemmeno il motorino perché i miei non volevano...mio fratello sì e io no, vai a capire...
Poi tre anni fa mio fratello compra il suo TDM 850 e inizia a partecipare ai raduni. Conosce un po' di gente e a capodanno del 2006 mi invita ad una festa dove conosco alcune splendide persone di TDMItalia. Inizio a partecipare ai primi raduni, la cosa mi entusiasma, ma ogni volta devo chiedere a qualcuno di darmi un passaggio e non mi piace pesare sulle persone anche se sono talmente meravigliose da sobbarcarsi spesso tanti km in più pur di avermi tra loro...anche perché quel fetentone di mio fratello si affretta subito a precisare:"Non penserai mica di venire sempre dietro di me, vero?"
Quindi decido di prendere la patente per essere autosufficiente - o MOTOsufficiente? :D:D - e perché ho voglia, a 36 anni, di fare qualcosa per me. :ok
E oggi a volte prendo la mia moto, altre faccio la zavorrina del mio amore:amore2 a seconda di come mi gira!

vare
03/08/08, 19:54
La mia carriera in moto è iniziata con la ER-6f a 30 anni. Prima non ho avuto nulla, dei cinquantini non me ne fregava (e non me ne frega tutt'ora) nulla, le moto 125 da sedicenne non mi hanno mai solleticato.
Poi, di colpo è partita la scintilla e sono passato a zero (la bici) a 650cc! :D

Teo__90
03/08/08, 20:09
beh...che dire...ho 18 anni da solo 3 mesi...e da 2 guido la mia mitica errina...anche se solo per giretti in zona perchè ho solo il foglio rosa...

ma prima della mia bimba ho guidato 1 po di 2 ruote...oltre a tricicli e biciclette :D

a 15 anni mi sono comprato il mio bellissimo gilera stalker...con cui...in 3 anni ho fatto 10000km conditi di 2 cadute...una stupida su un tombino ghiacciato non visto:in**** e l'altra scendendo dalla mitica strada delle coste con il mio gruppo di amici motociclisti in cui per fortuna ci ho lasciato solo 1 freccia ed una grattata sulla giacca da moto...meno male che sono sempre stato attento alla sicurezza....nel frattempo ho sempre sognato di poter avere un giorno una vera moto...il mio stalkerino lo ho nel cuore perchè mi ha scarrozzato in lungo ed in largo...ma che ci potevo fare...la voglia di una vera moto girava nella mia testa...ed allora a 16 anni...d'estate nel parcheggio davanti a casa di mio zio ho provato un vecchio laverda 125 ed un morini 350...che dire...le prime sfrizionate mi hanno fatto sentire grande :D:D avvicinandomi ai 18 ho provato anche la vecchia suzuki gs550ef di mio papà...anche quella nei parcheggi ovviamente...ed ora eccomi quì...torniamo all'inizio del mio intervento...sono un felicissimo possessore di una ERriNa nera che mi sta facendo innamorare ancora di più di quanto non lo fossi prima delle 2 ruote...

Urano
03/08/08, 22:11
oramai la mia storia l'ho raccontata venti volte...
la sapete tutti a memoria.
c'ho anche fatto una pagina del mio sito...
insomma, NON SE NE PUO' PIU'!!! :D

in breve riassumo:
cocis lucky strike 50 cc
futura 125cc
er6f 650cc :fischia

:ok

Peter Panz
03/08/08, 22:34
A 15 anni il primo motorino, sognavo il caballero ma ho dovuto accontentarmi del Lui 50 di mia cugina. A 18 un Guzzi Stornello 125, e ci ho fatto anche qualche bel giretto. A 21 un Suzuki Ts400 uno dei primi enduro stile xt ma a due tempi. Poi dai 24 ai 35 ho avuto il mio periodo buio... vespa px, ciao, vespa pk 125. E poi come l'Araba Fenice un mio collega di lavoro mi ha portato nel suo garage dove custodiva un miiiitico Kawasaki Z650 del 1980 che gli ho portato via per 500.000 lire. Con lui ci ho girato dovunque anche sul GrossGlokner. Poi dopo cinque anni l'ho venduto a malincuore per prendere la piccola Er5, era il 2000. L'ho avuta per 6 anni e a parte le pause ortopediche..... ho fatto 45.000 km senza risparmiarmi nulla in fatto di giri. Nel 2006 ero molto indeciso tra la suzuki gsx600, l'hornet 600 e la Kawa z750, anche S. E poi ho visto l'errina gialla: amore a prima vista, presa subito, e per ora me la tengo ben stretta. :moto

Zaier
04/08/08, 09:06
Dunque, io ho iniziato solo a 14 anni, esattamenete il giorno del mio compleanno ho avuto il permesso di guidare l'Aprilia Amico 50 dei miei... salto in sella con altri due miei amici che mi aspettavano, andiamo in un grosso parcheggio a fare un pò esperienza e zac, dopo 10 minuti mi ritrovo una enorme vite infilata nella ruota di dietro... nn male come prima esperienza è :D

Poi circa un'anno dopo alla fine della scuola eccolo lì che mi aspetta il mio nuovo mezzo (l'Amico aveva fatto il suo tempo e i miei non lo usavano più) il Peugeot Jet Force 50, dopo tante litigate con i miei x avere il 50antino a marcie alla fine mi sono arreso allo scooter... E che scooter, era fermo impallato, xò aveva il pregio di avere il telaio con le travi alti (stile Runner) una bella forcella e dei freni da paura... in inserimento quando ci si "ingarellava" con i miei amici ero sempre davanti, salvo poi essere prontamente superato da metà curva in poi :piangi3
Bhe mi ci sono divertito x 16000km, ho assaggiato l'asfalto x ben due volte: la prima x fare il *******e in un parcheggio "pista" dove praticamente si è stesso tutto il mio gruppo di amici, mi si è impuntato il cavalletto in curva :D ha fatto perno e zac... via la ruota posteriore.
La seconda volta invece ho trovato del gasolio in una rotonda, io mi sono sdraiato, il mio amico dietro con il motard ha raddrizzato vedendomi cadere e per poco non si ferma contro un lampione :ridi2

A 17 anni poi c'è stata la prima avventura in pista (o meglio kartodromo), ero al mare a Rimini con i miei amici e una sera decidemmo di andare a San Mauro a Mare alla pista di minimoto e sorpresone oltre alla minimoto c'erano a noleggio pure dei Minimotard Polini, dei 42cc molto divertenti da guidare con cui ci siamo divertiti per due turni di fila :ok
è vero che ero in minimoto xò è stata anche la prima volta che ho toccato il ginocchio a terra :D

Poi a 18 ho comprato il Mitico PX 125 dell'86 in previsione dell'università per prendere confidenza con le marce, mitico gli cambiai subito le gomme di serie con le Pirelli che avevano un pò di "spalla" invece dei piattoni originali e poi giù a trafficare nel carburatore x avere quella spintarella in +

Poco dopo la fine della scuola ecco che xò mi si presenta una buona occasione di lavoro, ci rimugino un pò sù e alla fine accetto...
a quel punto il tanto desiderato (da quando ho memoria... con due meccanici in famiglia l'interesse c'è sempre stato) progetto moto si avvera a Maggio 2008 :jump:jump:jump

ERci
04/08/08, 14:50
Quattordici anni e un giorno: Fantic Caballero 50. Scorribande per i campetti da cross della mia zona, spesso improvvisati.
Dopo qualche anno, gli interessi cambiano: black-out motociclistico fino a 35 anni, quando compro da un amico un (mitico) Transalp. Gran moto, indistruttibile, che tengo per dieci anni.
Agosto 2007, l'illuminazione. Sento la necessità, improvvisa quanto inarrestabile, di una nuda. Rimango sul bicilindrico e subito con la Erra è colpo di fulmine.
Il resto è cronaca... Che cosa riserverà il futuro?

Milo & Lady O
04/08/08, 16:38
Molto lunga ma cercherò di sintetizzare.
Premesso che stavo in campagna (e per campagna intento altra casa vicino a circa 1 km) a 7 anni fregavo al nonno un garelli 50 verde tutto scassato (poi distrutto perchè a 12 anni in assenza di benzina ci misi un pieno di gasolio!!!!) :bang3
a 14 anni scooter Kymko Dj Y 50, dopo un anno completamente modificato, si è spento a circa 14.000 km dopo tre motori sbiellati,
a 16 anni un amico dei miei mi regala un Garelli 125 enduro, lo rimetto a posto (ci dormivano le galline sopra) rifacendo sella, riverniciando tutto e mettendo uno scarico Proma rimaneggiato da un'Aletta Rossa, purtroppo anche questa moto l'ho portata allo sfascio l'anno scorso dopo anni che non riuscivo più a metterla in moto :piangi3
a 19 anni no pago e senza soldi per acquistare una moto mi prendo un Fifty top color 50 Malaguti (ve lo ricordate?) a 100 euri da un mio amico di scuola e modifico anche questo, mi serviva per andare a lavorare d'estate, rivenduto quest'anno a 50 euri (ancora andava con 12.000 km :ok)
a 22 anni finalmente con 1000 euri mi compro la prima moto una Yamaha XT 600 del 1986 (potete vedere la foto di come era rimessa a puntino nel mio profilo sull'album), mitica mi divertivo tantissimo peccato che per il mio stile di guida smanettone la distruggevo e dovevo rimetterci mano spesso, alla fine l'ho venduta ad un mio amico che la usa per giratine paesane o poco più):vecchio
a 24 anni incontro l'amore della mia vita, la quale possedeva una Honda Shadows 600, perfetta, tenuta benissimo con moltissimi accessori (a me non piacciono i custom ma devo dire che ci siamo divertiti tutti e tre insieme in innumerevoli viaggi, cavolo era troppo comodissimissimissimissima!!!:kiss2)
nel 2007 a 28 anni la mia dolce metà vende la sua shadows e mi compra l'errina 650 n .... che dire è amore fin da subito :amore2 e finalmente ho la moto che fa per me!!!
:grazielei per l'attenzione e viva l' er 6 n

Hystrix
04/08/08, 16:50
1983, diciott'anni, finalmente mi compro la mia prima bicicletta... I miei non mi parlano per 15 giorni.
1985, mi compro in società con mio fratello un vecchio Gilera 124 5V lusso del 1969, tutt'ora presente nel mio garage. Nel 1988 vengo atterrato da una persona che no rispetta una precedenza, moto a pezzi o quasi.
Mi compro allora un PX150 del 1982 meraviglioso!!
Nel 1991 vendo il PX (sigh...:piangi3), e inizia un periodo buio fino al 1999, anno in cui mi viene donata una Honda XL125.
Vendo l'Honda nel 2001 per acquistare una Honda CB500, con la quale scorazzo per Italia ed Europa.
Nel 2005 il colpo di fulmine, il mio TDM 900. 31000 Km in tre anni, e l'amore continua!
Chiaro, ogni tanto mi faccio qualche giretto anche con l'errina di Pallina, molto divertente!

Omda
04/08/08, 18:25
A 10 anni ho imparato a guidare un Benelli cd a 3 marce cambio al manubrio,nel paesetto di montagna dove ho la casa,mi è durato 6 anni ma a furia di usarlo come moto da cross è saltato il cilindro e ciao ciao trovalo un altro...
A 14 anni qua a Zena incomincio a guidare un Tyfoon 50 di mio fratello e dopo 4 anni e 35000km decide di cambiarlo.
Quindi 18 anni(presa patente auto) passo ad un Piaggio Skipper 125 4t,un bello sputer comodo e veloce,pero mio fratello lo demolisce dopo 7000km
Vabbe pazienza,visto che costano abbastanza decidiamo di prendere un Kimko movie 125,subito ero demoralizzato pensavo che era una rumenta,invece mi sono riscreduto,comodissimo per la città e zero manutenzione.
Poi un bel giorno un mio amico mi fa provare la sua Ducati Monster,rimango senza parole,dopo pochi gironi mi iscrivo a scuola guida e tanto vedo Errina che mi colpisce al cuore.Presa la patente subito in concessionaria a comprarla :ok
Sono stato sintetico.

Nixon
04/08/08, 18:28
Beh la mia storia inizia a 13anniquando presi di nascosto un Amico aprilia, poi a 14anni il mitico sr50 viper,a 18 anni RS sportpro 125...poi il buio per 8 anni cn un 1 anno solo su un mbk sorriso...
ora da marzo dinuovo sulle 2 ruote,con la mitica er6n!!
In futuro forse una monster o una triumph

Simo
04/08/08, 18:35
Carriera? what is? :ridi

A 16 anni mi pare un piaggio si verdino...bello usato fino alla patente della macchina, poi vuoto spazio temporale fino allo scorso anno quando ho preso la patente moto e subito l'idea era di non prendere nulla al massimo uno sputerone...poi l'ho vista ed è stato ammmmore a prima vista con la mia augusta :D

Spongebob
04/08/08, 18:48
Troppo doloroso......
La mia prima volta è stato il 2 agosto '95, dopo un'estate di lavoro mio PADRE mi regala un "BOOSTER next generation" era appena uscito, nuovissimo, lo adoravo. Dopo 2 giorni appena, una botta, leggera ma, il mio gioiello era ormai battezzato. Al 15esimo giorno vado a finire contro un'ape a tutta velocità (è se lo stessi vivendo in questo momento) conseguenze prevedibili, corsa al pronto soccorso 2 settimane di ospedale:stampelle e punti ovunque. Ricordo ancora tutto ( appena mi rialzo il primo pensiero, tutto sanguinolento, era il mio gioiello). Dopo due mesi, circa, riprendo il motorino in mano e comincio a modificarlo più e più volte fino a ke non lo faccio diventare il più veloce del paese, era tamarrissimo :huhu. Fino a ke non compio 16 anni e i miei per togliermi quella makkina della morte da sotto il :cul mi fanno prendere una "yamaha virago 125cc" la moto più stilosa ke io abbia mai visto ma anke la più lenta. Quest'ultima mi accompagna fino alla bella età di 20 anni.
Ed ora faccio le penne davanti ai carramba e loro ZITTI....:shock2

nocino
04/08/08, 19:22
Uhm...vediamo...ho avuto a 15 anni un peugeot speedake (sputerino)...poi insieme a quello mi divertivo su un piaggio ciao bianco con i cerchi in lega rossi, senza variatore...per fare le salite dovevo pedalare :D

Qualche scambio con dei malaguti fifty o delle aprilia rs 50 per saggiare il cambio.

A 18 anni ho comprato un peugeot elyseo 100 (sputerino/one), potevo andarci in 2 con la mia ex e tutto sommato non era malaccio per andare al lavoro ma il motore era troppo piccolo per le gite fuori porta...poi fino a maggio di quest'anno solo macchina fin quando non ho incontrato la mia "lei" :D

Corsa a prendere la patente e via...ora siamo una cosa sola solo che lei mi odia un pò perchè sabato l'ho coricata da fermo :(

:D

trentaquattro
05/08/08, 08:57
la mia carriera comincia a 8 anni..."prendevo in prestito"il ciao di mia sorella per scorazzare al parchetto dietro casa mia....a 13 anni il vespone px 150 di mio padre e perennemente scappavo dai vigili del mio paese....a 14 un bel red rose aprilia tranquillo per circa 1 annetto...poi diventato superelaborato...a 15 anni un bel vespino 125cc e un aspes 50 da cross...a 16 anni patente e la mitica mito 125 eddy lawson e un yz 125 rigorasamente da competizione!!!a 19 anni decido di darmi una calmata con uno shadow 600....ma anche quello sotto le mie manine è diventato una belva!!!a 22 anni passo alla ducati monster 900...a carburatori...una vera bestia!!!a 24 anni ricevo un offertona che non potevo rifiutare e vendo il mio amato monster e passo alla mitica e strapotentissima R1....che impennate!!!!
a 26 anni ritorno al bicilindrico con il vtr sp1....dopo 1 anno incontro lei...la mia 996 ducati...è amore a prima vista!!!
e qui arriva il brutto....novembre 2007....qualche figlio di buona donna mi ruba il mio 996......:piangi3
poi da febbraio del 2008 la passione è diventata lavoro....io e il mio amico di sempre Ale apriamo un negozio di ricambi e parti speciali di moto....
l'ultimo acquisto a maggio 2008 ritorno alla mitica vtr sp1......:ok

Franky.franky
30/07/09, 21:38
Ciao!
Io ho iniziato "ufficialmente" la mia carriera da biker nel '95 con il mitico MALAGUTI PHANTOM F12...durato ben poco originale! Soldi pochi, ma un incidente stupido con ragione (pochi danni, ma tanto guadagno) m'ha dato qulache spicciolo da investire, quindi solo collant di mamma al posto del filtro, 75 malossi bifascia, carburatore originale ma getti ENORMI, cinghia, variatore, marmitta proma rovesciata in su, convogliatore dell'aria, cavalletto laterale...e set di massette del variatore per la scelta della domenica (ovviamente dopo il giro di prova del sabato!!!) per la salita sul turchino a guardar quelli più grandi dai mitici passaggi che passavan in su a bomba e giù di ginocchio! Ecco...magari qualche aletta del variatore è volata via perchè usavo solo le pinze...ma andava bene comunque!
In totale sui 16.000 km fatti alla grande!
Prima giri vari su GARELLI MASTER, PIAGGIO ZIP, APRILIA SR...e la chicca.....il CALIFFONE dello zio in puglia....
Con il PHANTOM arriva il vero piacere delle due ruote e la voglia delle marce.....giri su mitici MALAGUTI FIFTY, GILERA BULLIT, MALAGUTI RS....poi si inizia a girar con amici più grandi e inizian le CAGIVA MITO e il sogno: APRILIA RS!
Nel '97 patente dopo aver stremato la pazienza di papà e arriva la desiderata APRILIA RS 125 Sportpro...usata del '93, ma con motore e frizione nuovi pagati dal concessionario che aveva provato a farmi il pacco!
Vacanza in Sardegna per il diploma con la moto....INDIMENTICABILE!!!!!
Nel frattempo ogni tanto prendevo in prestito la PIAGGIO COSA 2 di papà!
Via le frecce, la batteria, targa dritta alla bene/meglio....bei tempi!
Poi per capricci della ragazza di allora si vende nel 2000, in giro con l'hexagon 180 di papà, che aveva cambiato con la cosa 2, ma non prima di aver fatto un test su un Guzzi 500 in fase sgretolante e decadente che infatti gli è durato ben poco intestato!
Il cuore piangeva e il polso si lamentava....si giunge a un compromesso: moto, ma tranquilla!
E qui la cavolata: un SUZUKI GS 500! Magari comoda, di sicuro consumava poco...ma nell'estate del 2003 (quela caldissima!!!) in autostrada con lei una bella "calda" mi ha fatto capire che non era la moto per me!
Con la scusa dello spavento ho trovato nel '04 la mia amata SUZUKI SV 650....15.000 km fatti con passione!!!!
Specchietti, puntale, frecce, cupolino e terminale completo ARROW in carbonio con la scritta sul fondello "not for road use" che non son mai riuscito a tradurre! ah ah ah! che bordello...era l'incubo degli allarmi delle macchine in sosta!
Poi quest'anno, vista l'età dell'SV (9 anni), visto qualche spicciolo da parte e i 30 anni alla porta la decisione: cambio moto!
Sulle prime pensavo a qualcosa di più grosso....CB 1000, poi passo all'idea dello Z750, poi penso:nuovo o usato?
mmmmmmmmmm....pensa, fai i conti, ragiona.....non si può correre, col lavoro a malincuore di centauri ne trovo parecchi per terra e mi tocca far rillievi e compilar modelli, in teoria dovrei dar il buon esempio........mutuo della casa sulle spalle.....bella che costi poco.....KAWA ER-6n my 2009 bianca!!!!
Amore a prima vista!
e poi chissà......

murty
31/07/09, 12:00
Ciao! Io ho iniziato la mia "carriera" da motociclista solo qualche anno fa...a 14 anni,quando ho "ereditato" il 50 (gilera runner) di mia sorella...Con quella bestiolina, che tirava quasi i 90 km/h senza strozzi, ho girato praticamente tutta la provincia...e assaggiato l'asfalto ben 2 volte (però ho imparato a non inchiodare sul ghiaietto e sulle strisce pedonali sotto il diluvio universale!!!)...

Ai 16 anni ho subito una grossa delusione...un ktm 125 promesso dai miei e mai arrivato...uff:(

Ai 18, per problemi familiari, ho deciso di prendere peima la patente B della A...cosa che si è rivelata una fortuna..mi fadanzo infatti con il mio istruttore di guida, nonchè figlio del proprietario dell'autoscuola... Nell'aprile del 2008 faccio la patente A (non ho pagato niente!!!:D)..
Intanto inizio a guardarmi in giro....yamaha MT 03, monster, suzuki gsr 600...finchè un giorno non vedo un' er 6n nera e rossa per Varese e me ne innamoro...

Ne cerco disperatamente una nera e rossa...finchè non trovo la mia, grigia e rossa...ma bellissima..e in 2 giorni la prendo (deludendo fortemente mia nonna...la moto infatti l'ho comprata con i soldi dell'università...però quest'anno ho lavorato e li ho ritirati su tutti)...

Dopo 2 giorni,cercando disperatamente di portare un dizionario di greco a casa e cado (il dizionario si è incastrato tra il manubrio e il fianchetto)...la moto però ha riportato solo qualche graffio...
Dopo un mese di motina (depotenziata) parto per la Toscana...ero a dir poco terrorizzata..però è andata benissimo...e ora guai a chi cerca di allontanarmi dalla moto...

Nei prossimi anni si prevedono il giro della Sardegna e della Corsica, un viaggettino in Grecia...

Dopo un anno però la moto è completamente diversa...ripotenziata, monoposto, con scarico hp, manubrio e stabilizzatori rizoma, cupolino kawasai, manopole pro grip e tubi in treccia...e quest'inverno diventerà ancora più bella, e ancora più mia...bianca con telaio rosso...:jump

ciccio090
12/08/09, 00:32
Ciao, la mia "carriera" motociclistica è inizia all'eta di 14 anni quando mio padre mi disse:"bene ora usciamo a comprare il motorino"... io tutto eccitato andai alla suzuki per compare un katana 50 coi colori della gsx di franky chili, esteticamente tamarrissimo e fenomenale ma il motore era da buttare sin dai primi km.. sarò rimasto a piedi in 1 annp una miriade di volte, infatti dopo un anno (e dopo aver speso l ira di dio per aggiustarlo ogni volta) mi comprai un cre50 six usato sia in città sia per fare enduro anche sto mezzo spesso e volentieri rotto per le frequenti sollecitazioni fuoristradistiche.
All'età di 16 anni ennesimo cambio, comprammo un honda dylan 125 e un tm sempre 125 per fare enduro, ovviamente la mia prima passione era l'enduro(e lo è tutt'ora) e nel 2007 alla domanda.. vuoi cambiare lo scooter o la moto, cambiai la moto da enduro prendendo un ktm sempre 125 e pochi giorni fa mi è morto il dylan dopo 7 anni di onorata carriera provando la moto di un'amico mi sono innamorato della strada e ora ho la mia errina6n
Ciao a tutti

Knight
14/08/09, 10:29
Io sono uno dei pochi sfigati a non aver ricevuto il motorino da piccolo.........ecco che arrivano i 18 anni e subito patente A e B.......trovo una ZZR250 usata come nuova a Roma e da lì l'inizio della mia carriera su 2 ruote e soprattutto inizia con lei la passione per le Kawasaki..........dopo un vetusto majesty 250 , un affidabile e pagato 500 euro :ridi Leonardo 150 , poi l'ottimissimo Sportcity Aprilia 200cc. veloce comodo affidabile........poi niente il tarlo della moto era ancora dentro a covare ed ecco che a settembre 2007 prendo il miglior mezzo mai guidato
la Er 6n:ganzo

obiettivo
14/08/09, 11:07
Nel '90 mi padre comprò per se un Piaggio Grillo (chi se lo ricorda????) che di fatto non usò mai... ma lo usai io per fare, a partire dall'età di dieci anni, il giusto "allenamento" in.. ehm.. spazi privati...
Questo fu il mio esordio...
da allora, non mi separai più dal mio Grillo che divenne anche "cavia" per soddisfare la mia sete di meccanica. Facevo tutti gli interventi da me. Iniziai con la sostituzione della marmitta con una Polini ad espansione... quel piccolo ciquantino urlava, ma ricordo ancora il suo primo grippaggio: lanciato su un rettilineo in leggera pendenza, a circa 60 orari un rumore metallico e il blocco inesorabile della ruota posteriore, con decine di metri di sgommatona. Poi la rettifica, e quindi la sostituzione del pistone e l'allungamento del rapporto di trasmissione: in salita non andava più, ma in discesa superava i 70! Quindi un nuovo gruppo termico da circa 70cc, montato con scarico e carburatore originali: il rumore non variava, ma il motore aveva una coppia tale che buciava continuamente i pattini della frizione... Insomma in 8-9 anni di uso continuato quel "motorino" l'ho letteralmente distrutto e ricostruito varie volte: come quando andavo a fare "rallye" (io dicevo così) in due persone su sterrati sconnessi. Le sollecitazioni erano tali che arrivai a spaccare il mono posteriore e la slitta del gruppo motore-sospensione posteriore!

Poi niente... la macchina, vari scooter usati ogni tanto, in prestito e una RedRose 50 per qualche giorno, anch'essa in prestito fin quando non ingappai in un bel Transalp 650 Blu metallizzato, di cui ho parlato in un altro topic ( http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8659 ), e quindi la errina, i cui primi 1000 km sono volati mooolto bene!

zen
13/07/10, 12:35
.....Il CIAO mi ha fatto fare le prime esperienze(leggasi cadute :mrgreen: ).....


.....A 13 anni, oltre a continuare a usare il CIAO, ho iniziato a guidare l' NSR 125 di mio fratello nelle zone industriali......




A 14 anni (ufficialmente, perchè in realtà erano 13) CIAO ARANCIONE del nonno passato di mano ai miei tre cugini prima di arrivare a me!!!
Era lentissimo, ma con un amico riuscì a cavargli qualche km in più.
Lui aveva un SI' truccatissimo e facevamo le gare su strade di campagna sterrate e deserte...
Se sono vivo non so proprio a chi lo devo.

Nel frattempo comincio a fare sogni erotici...
La sogno, la desidero, capisco che è la mia vita e comincio a lavorare in campagna per tutta l'estate per 2 anni

Ho 16 anni ho sognato, ho desiderato una Aprilia replica 125 che puntualmente non posso comprare, nè tantomeno i miei si renderebbero complici di questo maleficio!!!
Non riesco a trovarla nemmeno usata (in condizioni decenti, almeno).

Girando e rigirando con mio zio che mi ha inculcato la passione per i motori, trovo una Honda NSR 125 F
Bellissima, una notte insonne, ed il tempo di fare tutte le pratiche la porto via a casa.

Ci faccio più di 20.000 Km in 4 anni compresi periodi più o meno lunghi di forzata inattività...
...fortunatamente solo cadute, incidenti mai. SGRAAAAAAAATTTTTTTT

Dopo 4 anni mi serve una macchina e non posso far altro che privarmi della mia bellissima moto.
Devo aspettare molti anni per avere l'indipendenza economica per tornare sulle due ruote.
La mia ER6n yellow è stato il mio regalo di laurea è l'ho comprata coi dei soldi che dovevo cominciare a guadagnare da lì ad un mese. Ma "minacciai" mio padre: o me li anticipi tu oppure ci penso io.

E allora preso dal panico su come potessi procurarmi quel "prestito" accetto!!!

P.S.: non so voi, ma mi capita abbastanza spesso di sognare la mia prima moto. aveva uno stile e dei colori meravigliosi!!!

Danilo
13/07/10, 13:02
la mia carriera in moto è partita a 13 anni e 361 giorni..arriva a casa un mbk nitro rosso...tutto originale..un gingillo...ci casco dopo 2 giorni facendo le prove nel cortile..lo tengo originale per un anno e mezzo..poi la rivoluzione...
gruppo termico pinasco,scarico rovesciato giannelli,variatore,frizione,carburatore dell'orto 19mm...mi abbandona un bel giorno mentre vado a prendere il gelato con la mia ragazza...nonostante non partisse più sonoriuscito a rivenderlo a 300 €..
poi a 17 anni arriva un aprilia leonardo 125 arancio..e subito gli metto il variatore malossi..faceva i 110 in 2...purtroppo non sapevo che a 20000 km si doveva tarare la catena di distibuzione..e il risultato è una valvola piegata...resto a piedi fino a 18 anni..poii prendo la macchina..ma la voglia di moto è troppa..e allora arriva l'errina :evvai:

diego
14/07/10, 06:41
La mia è cominciata a 15 anni con un bellissimo aprilia amico sport comperato nuovo, per qualche mese è rimasto origginale poi ho messo un bello scarico arrow ...dopo circa un anno l'ho rivenduto ed ho acquistato una cagiva mito nera "usata" anche questa tutta originale..ma anche quest'ultima ha resistito poco ho cominciato con un bello scarico e filtro aria ..ma non contento ho fatto modificare anche il gruppo termico facendo allargare i travasi ed aspirazione e scarico poi per finire in bellezza un bel pistone monofascia da competizione "husquarna" ...be che dire era un mostro girava come una moto da cross ...unico difetto ..ogni 1500 km circa la dovevo fermare per rifare il motore perche inchiodava ...dopo la ventesima volta stufo l'ho messa da parte ,a distanza di qualche anno ho ricominciato con uno scooterone un yamaha majestic 250cc ed anche qui ho messo subito la scarico per dargli un po di verv passati circa 3 anni e stufo di non poter piegare staccare etc.. l'ho venduto ed ho aquistato la attuale errina che a dir poco è fantastica a dimenticavo anche lei ha resistito poco originale..............

jojoev
14/07/10, 10:20
Well
Io ho iniziato a 14 anni con un caballero fantic motor usato omologato solo per la pista privata,sorrido nel pensare che per orgoglio non chiesi i soldi ad i miei,(erano contrari all'idea) e mi trovai a rasare prati e a pulire grondaie per mesi e mesi,facevo anche il dog sitter alla domenica per i vicini di compressorio.
Visto che girare con quella specie di insettino nel traffico di NY era un "suicidio premeditato" e visto che non era omologato per il traffico stradale, con il padre di un mio amico,il quale,possedeva un carrellino traino uscivamo dallo stato la domenica pomeriggio ed andavamo a girare su di un percorso indoor.
Dopo i 16anni smisi con le due ruote
Ripresi a 24 anni rientrato in Italia
Allora scelsi un Guzzi v II usato ma molto ben tenuto che un mio conoscente voleva vendere ad un prezzo interessantissimo;lo usai un anno poi.......una signora distratta non rispetto uno stop e mi centro' inpieno.
Feci 9 mesi di ospedale con fratture un po' ovunque e per molti anni non pensai piu' a tornare in sella.
Ma la voglia di moto non mi ha mai veramente abbandonato,li guardavo passare sia in autostrada che il citta'
e mi ritornavano alla mente le sensazioni di liberta' che provavo in sella.......cosi' per festeggiare degnamante il mio 44esimo compleanno ,attraverso un amico che ha l'ufficio di fronte ad una concessionaria kawa,e dal quale, aveva comperato diversi scooter,mi sono regalato l'errina che tutt'ora possiedo.Una idea ottima:]
Jojoev

capitano tl
14/07/10, 11:03
Io ho inziato come la maggior parte di voi a 14 anni con una mitica vespa 50 special chiaramente truccata passaggio successivo ad un cagiva freccia c12 ma causa incidente dopo un anno si ritorna ad una vespa 50 dopo qualche anno ho comprato uno scuter 50 mbk ma niente marce niente divertimento cosi l'ho venduto per un anno solo macchina ma la confusione per strada mi da alla testa cosi ho comprato un 125 da cross molto divertimento ma la mia ragazza non ne voleva sentire di camminare con quella moto cosi ho comprato un suzuki dr big 800 ora si che si fa sul serio moto comoda e divoratrice di strada e un anche di olio comprata con 38000km e venduta con 100000km e andava ancora benissimo dopo sono passato ad una categoria sportiva ed ho comprato circa 4 anni fa un suzuki tl 1000 bella massiccia e potentissima moto che mi ha fatto avvicinare alla mondo di girare in pista cosa bella ma costosa almeno per le mie possibilita cosi 4 mesi fa decido di venderla e prendere una moto che mi dia la possibilita di girare anche nei kartodromi soluzione piu economica assalito dalla confusione piu totale cercavo sempre un bicilindrico e cosi ho visionato qualche sv 650 ma un giorno e arrivata lei il vero affare che al dire il vero non mi attirava molto ma il prezzo si moto comprata da un privato che dopo una scivolta ha deciso di venderla credendo di aver danneggiato la focella mi faccio un giro e vedo che il danno e solo il manubrio storto me l'ha ceduta per 1000 euro io con 32 euro l'ho riparata manubrio a piega bassa ieri finalmente mi e arrivato lo scarico della roads infine oggi montaro scarico e pignone con un dente in meno due gomme in mescola e domenica prima prova in pista per vedere come si comporta

---------- Post added at 12:03 ---------- Previous post was at 12:02 ----------

Dimenticavo la mia ninni come la chiamo io a appena 6400 km

Danilo
14/07/10, 11:20
qualche segno di punteggiatura no?:ridi

McFly
14/07/10, 11:41
Ecco la mia carriera sulle due ruote:

- Piaggio Zip 50 dal 95 al 99;
- Aprilia Rs 125 dal 99 al 2000;
- Aprilia Leonardo 125 dal 2000 al 2002;
- Kawasaki Er-5 500 dal 2002 al 2004;
- Kawasaki Z750 dal 2004 al 2007;
- Kawasaki Z1000 dal 2007 al 2009;
- Kawasali Er-6n dal 2009 ad oggi.....

:ok

capitano tl
14/07/10, 11:42
Noooooooooooo
considera che scrivo tra un cliente e l'altro

Dexter
14/07/10, 11:50
Io ho guidato un Phantom fino a 20 anni. Un giorno i vigili mi fermano e sequestrano il motorino. Dopo averlo dissequestrato mi metto alla ricerca di un altro scooter facendo il giro dei concessionari che sapevo vendevano scooter usati. Per volontá divina mi trovavo al concessionario Kawasaki e vedo un Eliminator 125.Non é uno scooter ma una moto ed era nuova, custom, blu e pieno di cromature. Mi faccio fare il preventivo all'istante. Un mese dopo era giá nel mio garage. Lo sfrutto per un anno e vedo che andare in moto mi piaceva mi sono comprato la ER-6 dopo un anno di lavoro e risparmi da vera formichina.

jada79
14/07/10, 12:38
Tutta l´adolescenza mi sono tenuta in forma con una bella bicicletta da corsa. Io abitavo in campagna (in :fortuna ai lupi) e i miei di un mezzo motorizzato a 2 ruote non ne hanno mai voluto sapere per la loro figlia unica femmina.
In compenso mi facevo trainare da un´amica munita di ciao. Col senno di poi forse sarebbe stato meno pericoloso se ne compravano uno anche a me :D
Approdata all´universitá a trieste stesso schema per il no ad un mezzo motorizzato con 2 ruote, ma impossibile usare la bici (chi conosce trieste sa). Impazzita con i mezzi di trasporto pubblico comincio a fare conoscenza con persone moto munite e vengo introdotta al magico mondo delle 2 ruote per passione e non solo per necessitá :custom
Con in mente l´idea che una moto costa troppo ma almeno la patente intanto potrei mettermela in tasca (poi il resto si vedrá col tempo) inizio a fare pratica con lo scooter del padre del mio ragazzo (mentre lui, il suocero, é in vacanza). Il tutto viene scoperto quando il proprietario dello scooter riceve una telefonata da suo fratello “scusa, come mai una ragazza é appena caduta col tuo scooter a trieste mentre tu sei in vacanza dall´altra parte dell´italia?”. un pedone aveva attraversato sulle strisce ma io presa dal panico (che l´avevo visto all´ultimo) ho strizzato un po´ troppo i freni e con gran inesperienza mi sono ritrovata per terra graffiando tutta la carena dello scooter. Il fratello era 2 macchine dietro di me... :cacca

Finalmente arriva la laurea :congratulations e con essa un benedettissimo premio di laurea che mi permette finalmente di comprarmi la MIA PRIMA MOTO: er5 rossa fiammante anno ´98, poco piú di 10k km e addirittura 4 o 5 proprietari. I miei provano a protestare ma ormai.. il danno é fatto e jada é motorizzata per davvero :moto
Per tutto il tempo successivo possiedo solo la moto (niente macchina) e circondata da ottimi (pazienti) amici motociclisti vengo introdotta alla cultura della moto e al fatto che quella monopola sulla dx si puó anche girare, non é bloccata..
Con questa moto ho fatto tantissimi km e l´ho usata in ogni circostanza, cittá, vacanze, gite. E diviso gioie e dolori. Come la prima e unica volta in cui indossai i pantaloni corti per guidarla. Faceva veramente veramente caldo ma la vescica che mi trovai sul polpaccio mi convinse a non ripetere l´esperienza con nessuna temperatura. Con l´er5 poi sono anche diventata campionessa della cadute da ferma (no cavalletto, piede che scivola sul bagnato etc..). Sempre aiutata da samaritani di passaggio a rimetterla su..
Comincio con un po´ di tunning, ma dopo qualche annetto sento che voglio qualcosa di piú dell´er5. Non cerco piú cavalli, ma cerco piú ciclistrica, piú gomme, piú sospensioni...
L´erede naturale sembra l´er6 ma quel faro frontale non mi convince proprio, anzi :vomito2 fino a quando vedo una foto: er6n 2009 bianca!!!!!
Wow amore a prima vista!!!!!!!! :bbona
E guarda caso quell´autunno avrei compiuto anche 30 anni. Quale occasione migliore per farsi un regalo??? :devil3
Dopo una frazione di seconod di indecisione con l´er6f verde decido che mi regaleró l´er6n bianca nuova di zecca! E che crepi l´avarizia.
Diventa mia nell´ottobre 2009, ma purtroppo abitando sulle alpi non posso fare altro che portarla in garage e metterla in letargo aspettando ansiosa la primavera...! :dream2
Meno male che la primavera forse é stata saltata, ma l´estate adesso sembra esserci.
Giá diviso con lei tantissime esperienze compresa :neve la neve (copiosa) a fine giugno sul Brennero!

albyfra
24/08/10, 14:20
Io da ragazzino (14-16 anni) solo in estate come passeggero su motorini/moto di amici... Califfone, SI, Cagiva Supercity, Aprilia RS, RX e Pegaso 50cc...
Poi nulla, in famiglia i due ruote sono vietati sia per mio fratello maggiore che ovviamente per me...
Poi mio fratello va a vivere x conto suo, prende un Leonardo 125... Bello! Ma niente autostrade...
Poi un Nexus 500, molto bello! Talmente bello che lo sostituisce con un altro Nexus 500.
Poi fa il salto dallo scooterone alla moto... SUZUKI GSR600 Molto bella, mi piace ma la vedo un po' troppo grossa (dal punto di vista delle forme)...
In questi anni organizza raduni e conosce un sacco di gente...
E' da tempo che ci penso... vorrei avere anche io una moto... un giorno con la complicità di un amico... decidiamo di fare la patente A... al momento mi bastava solo quella... è finità che ho preso prima la Mia ER6-N 2008 All Black della patente... L'ho presa a giugno di quest'anno usata di 3000 Km praticamente come nuova!
Ora sono anche io un Errista!


Preciso che è dunque la mia prima moto all'età di 32 anni ;)

diecidecimi
24/08/10, 20:25
Bravo alby. Adesso cambia i dati del profilo!!! :D

mzx & susi
24/08/10, 21:07
ora tocca a me
dai 14 ai 16 anni ho guidato un vecchio Peugeot 104 50 cc ereditato da mia zia già vecchio di molti anni
supertruccato dal sottoscritto
ma ogni tanto usavo anche il Califfone 50 cc Malaguti di mio fratello
dai 16 ai 17 anni ho avuto una Gilera Arizona 125 venduta dalla disperazione ogni giorno appariva un difetto/guasto nuovo
dai 17 ai 20 una aprilia AS 125 R
Dopodiché mega-pausa fino ai 37 circa seguita dall'acquisto di uno scooter Yamaha Neos 50 teoricamente x Susi
ma sostituito ai 38 x mancato uso se non del sottoscritto quando mi hanno rubato la macchina nuova di zecca
permutato con la Effina fino agli attuali 41

http://www.er6italia.com/cpg/displayimage.php?album=94&pos=2

mirkbike
07/09/10, 15:06
Lo sfrutto per un anno e vedo che andare in moto mi piaceva mi sono comprato la ER-6 dopo un anno di lavoro e risparmi da vera formichina.

Puoi fare un corso per imparare a risparmiare tanto????
A quanto pare ho le mani bucate: bollette, affitto, vita... Mi rimane ben poco alla fine dell'anno e non certo abbastanza per comprare la moto in contanti :)

Complimenti!
Mirko

Twinkle
07/09/10, 16:35
La mia carriera su mezzi a motore a 2 ruote è stata molto altalenante in questi 33 anni, non per voglia mia ma per decisioni dei genitori/esigenze economiche.
Ho iniziato a girare come passeggero su una Laverda 1000 verde con mio padre quando ero piccolo (ho le foto, ma io ricordo pochissimo di quei giri), poi come "pilota" con una piccola moto da enduro rossa nei campi tra Barco (quartiere di Ferrara) e Pontelagoscuro quando avevo circa 3 anni e ho continuato fino ai quasi 6, poi causa divorzio definitivo dei miei genitori ho smesso di vedere mio padre e quindi di poter aver a che fare con le moto.
Si va alle elementari, si gioca a pallacanestro, si va ai corsi di nuoto ma si aspetta la domenica per poter vedere le moto a Gran Prix (e le Lancia da rally) e le gare di moto, credo sulla Rai. E quando si legge Topolino si fantastica guardando le pubblicità degli endurini Malaguti e del Bravo con colorazione stile football americano.
Nell'85 mio zio compie 16 anni e gli regalano una Elefant 2 bianca, malgrado i miei tentativi di convincerli a prendere una RG250 :) beata ignoranza...
Arrivo a 14 anni e inizio a girare col vecchio Ciao che ha 8 anni, poi finita la prima superiore mi comprano lo scooter: Honda SC 01 rosso fuoco da un concessionario che da qualche anno a questa parte vende solo Kawa...vero Fabiulus? Dallo stesso ragazzo vado a comprare, senza che i miei lo sappiano, il kit Daytona prodotto dalla HSC e Mauro giustifica ai miei la marmitta diversa dicendo che è stata cambiata perchè l'originale si era intasata e costava più rigenerarla che cambiarla. Grande gestore di concessionario, almeno all'epoca.
Giro come un dannato ma voglio qualcosa di più e decido di prendere la patente da moto girando con l'Elefant di cui sopra regalatami da mio zio ormai sposato e diventato serio.
Lo scooter vien venduto e inizio a girar solo con la moto, anche d'inverno per andare a scuola e a 17 anni sostituisco il motore e scarico con quelli della Supercity (sempre Cagiva), sostanzialmente il motore della Mito.
Un dente in meno al pignone, 2/3 in più alla corona e la moto si ferma a 120 all'ora...ma impenna in quarta senza sfrizionare :D Ci giro sugli argini del Po come un matto facendone di ogni colore e provando il Nac Nac senza mai riuscirci. Chiudono buona parte della zona divertente dell'argine e quindi al cambio gomem passo a quelle più stradali concesse dai cerchi, e a quel punto in strada diventa divertente, e non poco, specie da far slittare a mezza curva.
11-3-1996 compio 19 anni e all'uscita da scuola faccio un incidente a causa di uno che mi taglia la strada a ingresso curva per poi scappare, stringo la curva e trovo un camion nell'altra corsia, sono costretto a drizzare ma lo spazio per frenare non c'è e quindi esco di strada con la moto che finisce nei campi e poi contro un palo aprendo il telaio in 2, da allora addio alle moto.
Finisco la scuola, militare, vado a lavorare vivendo da solo e i soldi per comprar la moto non ci sono, fino a maggio di quest'anno: io e la morosa decidiamo di vender la mia macchina e di tener solo al sua per comprarmi finalmente una moto. Per iniziare nuovamente a girar su due ruote ho scelto l'Errina, anche se purtroppo è stata una scelta di testa e non di cuore.
Ovviamente da ragazzino le protezioni non le avevo, quindi sempre vestito da persona normale

Pr3dator
07/09/10, 17:08
io ho avuto come tanti il 50 a14anni un bellissimo phantom spectrum preparato a dovere con il quale ho fatto un bel incidente che gli ha piegato il telaio in modo irreparabile, poi un booster next generation tenuto veramente male. dopo di che ho avuto una fantastica husqvarna 125 Motard elaborata che portava il motore alla bellezza di 42cv!!! poi ho provato l'ebrezza del 4tempi e sono passato ad un husky 510 motard ma era sempre dal meccanico.
Poi la mia fede ha vacillato e sono passa ad un quad, un mostruoso predator 500!!! bellissimo

e ora la nostra errina

Dexter
07/09/10, 18:01
Puoi fare un corso per imparare a risparmiare tanto????
A quanto pare ho le mani bucate: bollette, affitto, vita... Mi rimane ben poco alla fine dell'anno e non certo abbastanza per comprare la moto in contanti :)

Complimenti!
Mirko

Azz, Mirco..Ma stai riesumando tutti i miei vecchi post? :D:D

Beh, all'epoca avevo appena iniziato a lavorare, non avevo affitti bollette e quant'altro (nemmeno ora li ho) e ancora non avevo comprato l'auto nuova.
In poche parole, quello che pigliavo andava tutto in banca.
Dopo un'anno avevo già accumulato più del valore di listino di una BMW F800 GS :D ma ho deciso comunque di pagarla in "comode" (??!!) rate, che ho finito di pagare a marzo scorso. Mi ero pure dimenticato che la stavo pagando :D:ganzo

cts
08/09/10, 06:41
Per iniziare nuovamente a girar su due ruote ho scelto l'Errina, anche se purtroppo è stata una scelta di testa e non di cuore.

Ti conquisterà anche quello, vedrai! ;)

settanta
08/09/10, 12:00
La mia carriera in moto??? Molto breve......
Dai 14 ai 20 solo moto di ennesima mano comprate in società ed in segreto con qualche amico, praticamente dei veri catorci che rimettevamo in sesto con i pezzi che riuscivamo a trovare dagli sfasciacarrozze, spesso erano vari pezzi di moto diverse assemblati alla buona che provvedevamo poi a sfasciare nella pineta del paese immaginando chissà quali Paris-Dakar. Poi l'università, l'auto, poi un progetto di matrimonio che ho fatto abortire mi lascia con un pò di soldi sul conto così a marzo 2006 (a 36 anni) decido di far avverare il sogno di una moto vera e tutta mia.Praticamente avevo comprato una SV, ma un giorno mio fratello mi dice di aver visto una moto veramente bella dal conce della Kawa. La vado a vedere e dopo mezz'ora sono prorietario di una splendida Er6-n grigia e rossa. Siamo stati insieme fino a giugno di ques'anno per 30000 bellissimi KM, mi ha dato la possibilità di entrare in questo forum e conoscere presone davvero speciali, poi il giorno del mio 40° compleanno, a mia insaputa, mio fratello la dà in permuta insieme al suo beverly 500 e nel garage al suo posto trovo la mia nuova bimba.

greendevil
08/09/10, 12:31
Allora,sin da bambino ho sempre straveduto per le moto poi avendo un fratello maggiore che era sempre nel box a fare e disfare moto e motorini ricordo che aveva una specie di ciao( della guzzi forse), poi un benelli e una morini 125 vi parlo nel fine anni 70 inizio 80' e poi ricordo su in due a fare le gare con gli altri suoi amici...bei tempi avevo solo 4 o 5 anni non di piu' e lui 14-15.poi quando crebbi all'eta' di 13 anni per imparare mio padre mi prese un motorino vecchio un Benelli F1 quelli con le ruote piccole e giravo tutto il paese senza farmi beccare (non avevo ancora 14) con altri due amici uno con un califfone e l'altro con un swm cross 50 degli anni 70! Che cessi! Eppure ci divertivamo un casino! Qualche anno piu' tardi nel 90' presi l'aprilia Tuareg Rally 50 quella bianca e verde un cavallo molto alta bella davvero poi 2 anni dopo pausa per il servizio militare la patente,il lavoro ecc...continuai a usare anche se sporadicamente il rally,e affiancai un kawasaki kx 250 per girare un po' nei campi. Complice mio fratello che qualche anno prisa si prese un ninja 599 lo scorso anno decisi di prendere l'er6n e fare la patenteA che non avevo ancora fatto e mi mancava. La voglia di moto l'ho sempre avuta dentro, solo che per un motivo o per l'altro dovetti sempre rimandare. Ora mi sento appagato e una moto sotto il c..o voglio averla sempre!

zen
08/09/10, 14:18
...da poco più di un mese...

Victor144
08/09/10, 14:54
Io ho iniziato a 14 anni con il 50, un Gilera Typhoon di seconda mano del 1993 poi regalato ad un amico di mio padre che ancora ci va in giro :shock: !! a 17 anni arriva, sempre usato, un Aprilia RS 125 con cui ho imparato ad andare in moto; mi ha lasciato un bel ricordo del 2 tempi. A 20 anni dopo aver venduto il 125 finalmente la prima moto nuova, una ER6-n talmente perfetta che non ci credevo abituato a mezzi già "vissuti". Ma si vede che non era destino infatti dopo un incidente a luglio di quest' anno la moto è da buttare e con i soldi dell' assicurazione ecco la new entry ER6-n...usata :ridi

Davider6-n
08/09/10, 18:35
Bello sto tread!
Dunque, tutto iniziò a 14 anni con un Booster next generation 50, portato poi a 70cc e 65km con un pieno (110 all'ora di booster, la ruota davanti non conosceva altro che il cielo con le nuvole:D), che mi ha scarrozzato in giro fino a 18 anni e 37000km.....sulla ruota davanti, quella dietro ne ha fatti moooooooooooolti di più! Poi arriva il Dylan125 4t di casa Honda (oggi è l'Honda PS), il booster era a fine carriera e non si poteva ancora andare in 2, allora si è deciso in famiglia di prendere uno scooterotto che mi ha divertito fino ai 21 con circa 5000km percorsi da entrambe le ruote, purtroppo dopo pochi metri in monoruota tendeva a spegnersi:piangi3.Il Dylan è stato venduto al mio vicino (e ce l'ha ancora!)e avendo finito gli studi e trovato un lavoro, arriva la prima moto!! Yamaha XT660R! Alta, scorbutica, e piena di vibrazioni, ma che goduria andar di traverso sugli argini:festa!!! dopo poco, l'icstì comincia ad avere dei problemi, (era usato e io ero già il 3 proprietario) quindi lo permuto, stavolta con la prima stradale Honda Hornet600 del 2003...la tengo 2 anni e mezzo, 10000km circa, poi il 4cilindri non mi entusiasmava nell'uso, troppo vuoto in basso, volevo tiro dove serviva!! per caso passo davanti ad un conce kawa, la er 09 era appena uscita, la vedo...la mia hornet me l'han valutata bene, e ho fatto il passo! La mia prima moto nuova!! er6n 09 bianca!! da maggio 09 ad oggi, ho percorso più di 19000km, divertente, poco impegnativa e sul misto non ha paura di nulla....forse solo delle frenate:D ma piano piano la miglioro:ok

hunbert
09/09/10, 18:18
Beh, la mia prima moto e' stato un motorino, il Benelli Minicross (da non confondersi con il piu' famoso Minibike). Sostanzialmente era quasi come una minimoto da fuoristrada di adesso, con un motore inesistente da 49 cc e quattro marce, ovviamente 2t. Il mio orgoglio subi' un duro colpo a vedere i Ciao che mi passavano sul dritto... Ma l'avevo comprato a 10.000 lire da un amico che ci si era appen rotto un braccio e riuscii a rivenderlo a 25.000 due mesi dopo. Poi a 18 anni un vespone, il mitico 180 SS, che se mi fossi tenuto varrebbe una bella cifretta. Purtroppo dopo un fruttuoso trapianto di motore mi fu rubato. Che brutto! Presi subito un'altra vespa, questa volta un ibrido di 150 del '61 con le ruote piccole e l'avantreno della TS a ruota alta. Ovviamente la stabilita' era sui generis, irreprensibile sul diritto da un lato dovevi buttarti giu' tipo vela per curvare. Risolsi il problema col solito motore 180 rally, poi ancora l'avantreno del PX, ecc. ecc. A 28 ero stufo di vespe antiche che perdevano pezzi e su cui dovevo mettere le mani di continuo, complice il primo stipendo penso di comprarmi una macchina, poi leggo un'annuncio di un Kawasaki 400 tre cilindri due tempi ad un prezzo ridicolo, la vado a vedere (era bellissima!), la sento in moto e me ne innamoro subitaneamente. La uso per un inverno praticamente solo in citta', poi con l'estate cominciano un po' di problemi tecnici e passo ad un GPZ 550 usato. Che gran moto! Era facile, brillante e divertente e comoda allo stesso tempo, un po' come l'errina. Faccio 50000 km in quattro anni e alla fine non ce la fa piu'. Cerco un GPZ 750 (sempre Kawasaki), non lo trovo e mi "accontento" di uno ZX10 (1992). Una bestia, un incrocio fra un treno (superveloce) ed un razzo spaziale! Un po' di giri con bauletto e fidanzata, in autostrada perfetta, fuori meno. Soprattutto esagerata. Passo ad uno ZZR600, ben piu' piccola e leggera ma sbaglio il colore, ovvero la prendo anche se non mi piace la tinta. Un anno e la do via per uno ZXR750R che naketizzo ancora prima di uscire dal concessionario e che poi modifico per quasi dieci anni (vedi avatar), ottenendo alla fine cio' che volevo all'inizio ed in maniera molto soddisfacente. Pero' a quel punto lei e' vecchia, io pure, e per i miei 50 anni mi regalo la prima moto nuova, una splendida ER6n '08 verde che man mano trasformo forte dell'esperienza precedente. All'ultimo Natale mi sono anche regalato (come seconda moto per "giretti", oltre allo scooter per portare il figlioletto) un Aprilia RS 250, una ****** anche se non si puo' andare piano e prima o poi mi stracceranno la patente...
Nel futuro c'e' sicuramente un tre cilindri Triumph, naked sicuramente o quasi, quale pero' non so ancora.

jak83
08/09/11, 10:40
A 14 anni ho ereditato l'sr 50 viper da mio fratello, io volevo l'rs ma i mie mi hanno risposto picche:(
Dopo una bella caduta ho deciso di elaborarlo, i miei non volevano assolutamente e mi hanno proposto piuttosto l'acquisto di un cinquantino nuovo....ma io orai avevo quasi 16 anni e visto che del 125 non se ne parlava proprio con i soldini guadagnati lavorando d'estate ho fatto una discreta elaborazione al mio sr.
A 19 anni con il mio primo stipendio ho preso una Yamaha YZ 250 da cross del '94, la moto più sbagliata che si possa acquistare per imparare:p
Nel 2004, a 21 anni ho preso una Husqvarna 610 sms usata del '99. Che bei ricordi con questa!!
Nel 2006 spinto dalla fobia supermotard ho acquistato la mia prima moto nuova: Husqvarna 610 sm :amore2
Con questa è stato vero amore.
Nel 2007 vedevo solo motard e per gioco o per pazzia mi sono iscritto al campionato monomarca Husqvarna con la mia bella 610.
Alla fine il gioco andò meglio del previsto e mi classificai 2° di categoria vincendo l'iscrizione gratuita al trofeo dell'anno successivo e un buono del 30% sull'acquisto di una Husqvarna nuova.
Ovviamente non riuscendo a resistere ho sfruttato il buono e nel 2008 ho preso una fiammante e racing Husqvarna 510 smr i.e.
Senza dubbio la moto più bella che abbia mai avuto fino ad ora.
Nel 2008 ho partecipaato quindi nuovamente al Trofero monomarca e ad una gara di campionato italiano velocità in salita.
Sempre nel 2008 ho affiancato al 510 che usavo solamente in pista una sv650s del 2000 per i giri su strada.
Nel 2009 sono andato a convivere e con amarezza ho abbandonato le corse e anche la mia husqvarna 510 per cercare qualcosa di più consono alla coppia.
Così ho preso una bellissima Multistrada 1000 DS del 2003, la moto che ho tutt'ora che mi ha fatto scoprire il lato mototuristico della moto senza disdegnare qualche sparatina quando sono da solo.
Nel frattempo nel garage è arrivata anche una Honda CRF 450 da enduro.

Questa era la mia amata 510...mi vengono le lacrime quando la vedo:piangi3

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/216125_1027863867908_1564673743_30079217_7810_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/205654_1027863787906_1564673743_30079215_6473_n.jpg

JAK

zman
15/03/12, 10:52
Salve a tutti, io ho iniziato a 14 anni con un motorino a marce automatiche, Atala master con iml quale avrò fatto milioni di km dino a 17 anni, poi una lunga pausa causa trasferimenti e altre priorità, poco prima dei trent'anni finalmente ho preso la patente A, ho iniziato con una moto un po vecchiotta, Gilera RC 600 del 92, moncilindrica, ma mi ha fatto crescere la voglia di moto.

Dopo un paio di anni l'ho cambiata con una Kawa Z 750 cehe mi ha fatto scoprire l'emozione dei raduni e della pista, ho conosciuto un sacco di gente appassionata come me.

Ho tenuto la Kawa 3 anni e poi l'ho cambiata con una suzuki Gsx r 750 del 2007 che ancora oggi è nel mio garage e mi piace come il primo giorno che l'ho vista :)

PAX-ER6N
18/03/12, 16:56
Salve a tutti penso che nei miei sogni ho iniziato a 16 anni ma non potendo avere un motorino dai miei (mai parlarne) il sogno l'ho realizzato a 37 anni facendomi un meraviglioso regalo.:versys

wildlion23
23/04/12, 16:23
Io la mia carriere sulle due ruote è cominciata a 14 anni con un Piaggio zip(devo dire che mi ha dato grandi soddisfazioni) poi sono passato ad un kymco e dopo un aerox yamaha e finalmente alla veneranda età di 28 anni ho realizzato uno dei miei grandi sogni comprandomi una moto ovvero una er-en.

riky9480
23/04/12, 18:03
Sarò conciso:
-Garelli VIP 3
-Aprilia Tuareg 350
-Due mesi con il CBR 600 prestatomi da mio fratello
Per alcuni anni niente moto perchè,dopo l'acquisto per necessita' di un'auto, non potevo mantenere entrambe.
Ormai la passione per le moto si era affievolita...poi,un giorno di calura estiva,mentre ero in macchina con la solita
coda diretto al mare o al lago,non ricordo piu',mia moglie dice:"che ***** ste code, ma perche' non ci prendiamo una moto?" Detto fatto.Prima abbiamo preso una ER 5 e oggi abbiamo una ER 6n.

Optimus Prime
30/05/12, 20:50
Carriera inziata a 14 anni con un vecchissimo "Ciao" di mio padre... opportunamente truccato.;)
Dopo due o tre mesi il Ciao mi lascia a piedi e non mi resta altro che la bici...
A 20 anni con un lavoro trovato metto da parte qualche soldo... e penso " prendo uno scooter o una moto???" la decisione scooter non mi andava... sono alto.. sarei sembrato una bandiera.xd meglio la moto....xd

Vado dal concessionario... e gli dico " Vorrei una moto poco impegnativa.. ma che quando gli chiedo manico sia disposta a darmelo... " mi porta vicino ad un enduro della KTM un monocilindrico... mi giro dietro e vedo l'er6n bianca... con un cartello sopra con il prezzo...
"Prendo quella" Il giorno dopo vado e torno a casa con la moto... xd non sapete l'emozione dei miei...xd
Volevano uccidermi..:] ma ora ci vogliono salire sempre... Ucciderei io loro..:]:sputer

Chry09
20/12/12, 21:53
Allora a 14anni feci una scelta tra bici e motorino. Scelsi la bici per il semplice motivo che almeno io a 50km/h in rettilineo ci arrivavo.. i 50ini coi blocchi ancora no XD

A 16anni volevo la moto.. ma mia madre stra preoccupata mi "convinze" a prendere una spuuter.. e cosi presi un Sh 125i usato (preso il 13/08/2008).. tenuto un anno e 3mesi percorrendoci 14mila km.. Effettuate due cadute per via dell'anteriore che mi ha bloccato quasi da fermo. Mi ha !quasi "lasciato a piedi per un pezzo del motore ma che comprandolo usato con 100euri risolsi alla grande ^^..117km/h max spinto in discesa XD e 26km/l di media..

A 17anni e mezzo finalmente il mio sogno.. (08/10/2009) Yamaha Yzf-R125.. 24500km di pure emozioni.. una caduta per via (di nuovo) dell'anteriore che blocca.. (alla fine ho scoperto che erano le gomme che guarda il caso erano uguali a quelle dello spuuter)...3 pistate, il primo ginocchio, le prime gomme chiuse, le prime saponette grattate, le prime pedane, le prime pinne partendo veloci al semaforo o tra prima e seconda.. primi raduni.. SOLO PURE GRANDI EMOZIONI.

A 20Anni Dopo un anno e piedi (l'altra l'avevo venduta perchè volevo di più da lei, e senza spendete in modifiche estreme ho preferito venderla tra lacrime.. sia di tristezza sia di gioia..) Dovevo aspettare un altro anno per sbloccare la patente A2 ma non c'è la facevo più a stare a piedi.. soprattutto quando vedi i tuoi vecchi amici dei raduni partire anche a 150km da casa mia per venirmi a trovare.. cosi la prima depo a poco prezzo che sia affidabile, consumi il "giusto", e che mi permetta di piegare di più che con la vecchia 125cc... ecco la Er-6n (10/11/12) =).. Dove giorno dopo giorno mi rende sempre più felice =).. percorsi ad oggi 1000km ^^

Blu_Sky
21/12/12, 12:55
Mi piace questo tread....vediamo, la storia è un pò lunghetta...
Allora, credo che il mio amore per le due ruote sia nato assieme a me..la prima cosa "motociclistica" è stata una bici di quelle che facevano 20 anni fa con le marce a leva e le fattezze di una moto da cross..un bel pezzetto di plastica a filo della gomma posteriore ed ecco il rombo del motore :D Mio padre mi ha sempre portato sulla sua Vespa e a quei tempi i bimbi si portavano davanti, in piedi..e così a 12 anni sapevo già portare la Vespa con lui dietro :ok A 13 anni e 11 mesi ho comprato il Booster 50..ai tempi non era ancora un motorino tamarro! E' stato un lungo amore, fino ai 18 anni perchè la 125 non la volevo, mi sembrava un buttar via soldi..non puoi andare in autostrada ecc..Così a 18 anni Yamaha Virago..in fondo Renegade mi piaceva come telefilm :D e con quella primo incidente con un pò di conseguenze: Bus perde olio e io volo in terra..in maniche corte, braccio mezzo scorticato e polso rotto..2 mesi di gesso..
Poi il grande salto, Monster Dark 600..è stata una storia breve e fondamentale..infatti un idiota di Torino mi ha centrato facendo inversione in curva..4 emorragie cerebrali e fratture varie..ma grazie a chi preferite voi (e al mio Suomy Replica Bostrom) siamo ancora qui..e dato che l'amore per le due ruote non era passato ho ripreso, partendo da uno Skipper 150, tenuto un annetto..poi Runner 200 4T..e altra caduta, lavori del comune, sabbia in una curva cieca, mi parte dietro, lo tengo ma si punta l'anteriore e mi spara via..avevo il Jet, tagli vari in faccia che mamma infermiera ha curato con amore senza farmi rimanere alcun segno..da allora mai più senza l'integrale..poi dall'inizio della storia con la mia ex compagna è venuto il passo..torniamo alla moto vera..la andiamo a vedere assieme all'Eicma del 2005 e a Febbraio 2006 arriva..ER-6F azzurra, come quel tamarro di Confo! E l'avevo battuto sulla tempistica, anche se per poco :D E con Bluettina e grazie anche a Mad, è arrivata la prima pistata..con lei tutto bene..poi, complice la pista, altro passo avanti: Gsx-R 750..anche con lei la divisione è venuta dopo un annetto e dopo una bella paura in strada..cambio, sia a me che alla mia compagna piaceva la Z1000 bianca..l'abbiamo trovata a Roma ed è ancora la mia moto e compagna di viaggio..anche se la fidanzata è cambiata..e con Zety è arrivato il primo corso in pista e lì l'arrivo della saponetta a terra e la sicurezza di girare in pista..
Ora, forse, nella prossima stagione cambierò ancora..
E la storia continua ;)

tulkast
21/12/12, 13:35
La mia passione per la moto è nata con me..hehe..mio padre ex motociclista e crossista sempre appassionato di moto...
Però purtroppo per paure familiari (vivendo in città) il mio carattere un pò spericolato da ragazzo e un pò le questioni economiche di una normalissima famiglia italiana non ho mai avuto nemmeno lo scooter.

Cosi ho acquistato con non pochi sacrifici la mia prima moto a 24 anni e a luglio 2011 è iniziata la mia carriera.
Inizialmente pian piano,non sapendo manco come si mettevano le marce, poi ho iniziato a girare con amici e la mia compagnia mi ha sempre seguito fino a quest'estate che abbiamo girato per bene la parte sud della Francia.
E' stata anche la mia compagna in pista ed è stato bellissimo.
Ora ho percorso circa 13k km e spero il prossimo anno di poter cambiare l'errina con una moto un pò più piantata a terra, ma è stata la prima moto la realizzazione del mio sogno.

VI aggiorno

cesare55
23/12/12, 15:19
Bello questo momento di ricordi e di presente.
La mia storia sulle ruote inizia a 16 anni con un DEM/Morini 50cc-bianco e verde, con cui ho fatto di tutto...compreso frequentare la mia ragazza che poi è diventata mia moglie.
A 24 anni ci siamo sposati e con i primi risparmi ho comprato un Cagiva scrambler con serbatoio a goccia (non i ricordo il nome) ; per me era come avere una moto da GP tanto avevo sognato una moto con le marce...è stato semplicemente fantastico.
Ancora qualche risparmio ed ecco la Honda 500 four...un mito!!!....con la moto arrivano anche i due magnifici figli...e le esigenze primarie inducono a concentrare tutti gli sforzi per la famiglia...vendo la moto e conservo i ricordi nel cuore.
Passa "qualche anno" e la passione si ripresenta prepotentemente scatenata dall'acquisto di un Ninja 600 da parte di mio figlio Riccardo che mi "passa" il suo Cagiva/Planet 125.
Come un falò le fiamme della passione divampano e alla veneranda età di 56 anni finalmente ricompro non una moto., ma LA MOTO.....la mitica ER-6N-Arancioro...e ricominciano i concerti...basso,baritono,tenore...non stona mai !!!
Ora appena posso ascolto la musica...senza dimenticare gli impegni famigliari.
Buone ruote e buon Natale

simoer6n
28/12/12, 17:14
Davvero molto interessante questa discussione :)
Il mio primo ''compagno'' fu un aerox 50 preso usato all'età di 14 anni e da li gli ho fatto fare circa 30'000 km di puro divertimento. A 16 anni mi regalano la mia prima e adorata moto da enduro, un' husqvarna wre 125 del 99' che ho tirato fino all'iverosimile. Dopo questa l'anno scorso, tenendo da parte soldi di compleanni e feste varie riesco a prendere una vera moto da enduro, mia principale passione, sempre husky ma un te 510, trattorone, che ho tuttora e mai cambierò :). A 19 anni invece del regalo che mi volevano fare(una scatola con 4 ruote) decido per la mia prima moto da strada e mi cadono gli occhi sulla er6n, dopo aver provato quella di un mio amico. Da quel giorno ho questa splendida moto, che ti fa apprezzare il fatto di poter uscire e goderti una giornata fantastica come era oggi qui( sole a manetta) e che personalmente mi trasmette una sicurezza pazzesca. Spero di poter scirvere molto altro più avanti, un saluto a tutti. :moto

geometra
22/01/13, 17:04
Questo è quanto:
fino alla veneranda età di 33 anni non ero mai salito su una moto, non hanno mai avuto nessun fascino su di me, le vedevo solo passare e non mi hanno mai trasmesso niente, ma poi, nella primavera 2011 è cambiato tutto e ho scoperto questo fantastico mondo della motocicletta:
aprile 2011: acquistato scooter honda pcx 125, esclusivamente per motivi logistici per spostamento casa-studio (2km), in quanto temevo che usando l'auto per tale tragitto, essendo diesel, avrei distrutto il motore a breve. Acquistato anche perchè non avevo nessuna voglia di fare la patente A
settembre 2011: dopo qualche mese col pcx 125, avendo fatto qualche breve tragitto con zavorrina (arrancando alla grande...) e averci preso gusto alle due ruote, acquisto altro scooterone Kimco Downtown 300 e iniziano i bei giretti fuori porta con zavorrina; contestualmente però ho dovuto conseguire la patente (solo esame guida, x fortuna...), e il 21 febbraio 2012 l'ho presa sostenendo l'esame con una transalp di un amico. Da quando sono salito sulla transalp, moto vera a differenza dello scooter, è scattato qualcosa...
marzo 2012: abbandonato scooter e acquistato errina, un gioiellino, tutta l'estate a spasso e spesso con zavorrina, spettacolo!!!

In pratica, cambiato tre moto in un anno, sicuramente ci ho smenato "qualche" euro in quanto acquistate tutte nuove, ma ne è valsa sicuramente la pena...

Blu_Sky
23/01/13, 08:24
a parte che hai cambiato più mezzi di me :-) ma dal settembre 2011 a febbraio 2012 hai guidato senza patente?

geometra
23/01/13, 09:08
a parte che hai cambiato più mezzi di me :-) ma dal settembre 2011 a febbraio 2012 hai guidato senza patente?
No, foglio rosa, ritirato in settembre 2011 e fatto patente 21 febbraio 2012.

Spidtrippa
23/01/13, 11:05
dic.92 Goped 25cc. (monopattino a motore che posseggo tutt'ora)
dic-95 Piaggio Nrg 50
mar-95 kit Malossi 70cc + dell'orto 17.5 con starter automatico e rapporti+variatore malossi (percorsi fino al 2001 32000km)
dic-96 Ktm Exc 50
mar-96 kit 80cc. + carburatore 21 (percorsi fino al 1998 8800km)
feb-98 Cagiva Planet 125 (ora raptor) (percorsi fino a marzo 99 circa 10000km)
apr-98 rimozione flangia scarico
nov-01 Ktm duke II 640 (percorsi fino a giugno 2005 27000km)
giu-02 Ducati Monster Dark 600 (di un amico tenuto un paio di mesi)
giu-05 Triumph Speed triple 1050 (percorsi fino a settembre 2009 42000km)
ott-05 impianto frenante scarico e sospensioni
apr-06 Innocenti Lambretta 125d del 1952
ott-08 Honda Cbr 954 (pista)
sett-09 Bmw K1300r (percorsi fino a luglio 2012 34000km)
mar-11 Yamaha r1 09 (pista)
lug-12 Kawasaki Zx10r (principalmente pista)
sett-12 Piaggio Mp3 250

...spero di non essermi scordato nulla

Blu_Sky
23/01/13, 11:10
Spid...ma sei andato in giro 3 anni col monopattino?? ora capisco tante cose.. :D

Spidtrippa
23/01/13, 11:31
ahahaha...mi ero dimenticato la Lambretta...cmq a 12 anni mi sono fatto Como - Bellagio con il monopattino a motore...vel max 22km/h

MannX
23/01/13, 11:44
Che super sbatta!!!

lento1986
23/01/13, 14:23
io sono un novellino, l'unico mezzo che ho usato fino a 20 anni è stata la MTB (oltre l'auto, ovvio), tanti bei ricordi, alcuni meno belli, tanto fiato e delle gambe d'acciaio!:)
poi è stata l'epoca del boosterino! a seguire cbf125! dopo poco kawasaki er-5 e finalmente circa 1 anno fa la mia errina mod.2006:) = so un pericolooo!:D

Chry09
23/01/13, 15:25
cbf e er-5.. regine al top della ciclistica xD

Auronns
23/01/13, 17:53
ahahaha...mi ero dimenticato la Lambretta...cmq a 12 anni mi sono fatto Como - Bellagio con il monopattino a motore...vel max 22km/h

:confused::confused::confused:

La mia carriera è molto sfoglia:
1) Ktm EXC 125
2) Gilera runner 125 (poi diventato 180)
3) Honda Dylan 150 (4road + puleggia lavorata Polini + ventolino alleggerito)
4) Er6n gialla (con cui ho avuto un incidente)
5) Er6n nera talaio rosso (che ho adesso)

carlo.scaloni
23/01/13, 19:43
ahahaha, che manica di pivellini...leggete quà che currrriculum:
la ER6F mod. 2011 è la mia PRIMA moto....
mai avuto nulla in passato, solo la bici.....
tse!!

arseniko89
10/06/13, 17:04
Dunque nulla di particolare la mia storia.. se non che verso i 14 anni inizio a pensare al 50.. ma l'unica cosa che riuscivo a guidare era il ciao di un cugino di un mio vicino di casa qualche pomeriggio.. poi un anno dopo mio cugino mi presta il suo f10 victo che era passato alla moto.. un r6 xD
a 16 anni do la patente per il 125 e inizio a guidare un Sym Attila di mio padre, quando non lo usa lui.. quante cadute con quel coso! ero sempre a terra! fino a che quasi non lo distruggo completamente, così lo cambiamo.. nel frattempo mio padre aveva fatto sistemare un guzzi 500 quindi al posto dello scooterone riuscì a prendere un 125 tutto mio.. un Rieju motard.. motore Yamaha.. tenuto fino allo sfinimento fino ai 22 anni.. quando lo cambiai per un fz6 perchè la morosa si lamentava e quando dovevo andare al lavoro a 30 km da casa.. beh era una tortura.. :):lumaca

spero di aggiungere un nuovo passaggio a breve comunque :)

pese636
18/06/13, 14:00
Io ho iniziato a 13 con una vespa 50 special per poi a sostituirla con un bel fifty (decisamente non originale :-P) a 15 sono passato ad un'enduro honda 50ino e appena fatti i 16 patente e acquisto di una rs 125 :-) a 18 dopo l'a2 ho preso una bella ninja 636 ma dopo circa 2 anni (era il 20 aprile 2008) l'ho accartocciata a 200 km/h su una provinciale in zona varese.... da allora fino al maggio 2012 mi sono limitato al cross ma non ho resistito e ho ripreso la moto... un'errina :) e confesso.. avrei bisogno di un 40 cv IN MENO... va troppo e non si può più andare in giro ginocchio a terra :fischia

falco rm
28/08/16, 23:53
Io ho cominciato con sr 50 stealth, successivamente un runner 125 2t. Appena presa la a3 passai ad una sl 1000 falco seguita da una rsv 1000 del 2004. Ci sono state poi altre moto tra cui pegaso strada, xtz750, xj900, hornet 900 ed ora di nuovo in casa aprilia con una tuono 1000 r

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk