PDA

Visualizza la versione completa : Social Card: attenti ad un piccolo particolare....


cts
04/12/08, 23:43
Plin Plon / Comunicato di servizio.
Lo posto qui perché in questo Forum (in questa sezione) ci sono più occhi che possono leggere il mio presente messaggio.

Non voglio commentare l'incapacità informatica del presente Governo in carica, che non riesce neppure a stabilire se un ultrasessantenne abbia diritto o meno ai famigerati 40 euro di bonus spesa tramite social card, però voglio darvi un consiglio preziosissimo, scoperto stamattina all'INPS:
SE UN VOSTRO PARENTE ANZIANO HA DIRITTO AL BONUS GOVERNATIVO
fategli firmare la delega di utilizzo della card a favore di un vostro parente più giovane.
Perché?
Perché non è scritto da nessuna parte, ma la social card pare che non funzionerà se l'anziano non digiterà il codice PIN nell'apposito lettore.... estrema idiozia burocratica, visto che molti nostri anziani non ricordano neppure la data di nascita! Mi raccomando!

francesco79ct
05/12/08, 07:48
Grazie per la dritta....

mc0676
05/12/08, 10:43
Mi pare un post oltreché politico spudoratamente di parte.

murtle
05/12/08, 10:46
Mi pare un post oltreché politico spudoratamente di parte.

ok sei ducatista e di destra! :bastard

scherzi a parte, effettivamente avrebbero potuto pensarlo un'attimino meglio questo "dettaglio".. :dub

Topix
05/12/08, 10:52
Non ho capito: quale PIN dovrebbero digitare?
E soprattutto: perchè ritenere che gli anziani non sono in grado di utilizzarlo? Come fanno quando pagano con la carta di credito? o quando ritirano i soldi al bancomat?

Sicuramente ci hai voluto segnalare una difficoltà maggiore, però non mi è chiaro.
:ok

mc0676
05/12/08, 10:54
L'orientamento politico centra poco.
Dal momento che l'argomento è comunque di attualità ma la politica è argomento vietato dal regolamento si potrebbe postare l'argomento o la dritta in modo neutrale anziché cogliere l'occasione per fare politica.

Urano
05/12/08, 11:16
in effetti capisco la buona fede di cts nel voler dare un'informazione di servizio magari utile ad altri, ma il tema si presta un po' troppo a derive di carattere politico...
già un qualsiasi commento sul "cosa sarebbe stato meglio" o "cosa e come funziona tutto ciò" non potrebbero essere svincolati da una intrinseca valutazione politica.
io penso che sarebbe il caso di chiudere, senza cancellare per mantenere la semplice informazione data, ma non credo sia possibile fare commenti al riguardo rimanendo nel regolamento...
my 2 cents...

crazyhead
05/12/08, 11:19
my 2 cents...Ma pure 4 :sdentato

Quoto UranIo.
cts anche se positiva come informazione ritengo anche io che il topic cadrebbe dopo poco nel puro ambito politico.
Preferirei chiudere senza cancellare come dice il buon UranIo.

Ricordo a tutti che per la politica e quant'altro c'e' il paddok :ok