PDA

Visualizza la versione completa : Forcelle Ninja su Er


dirtyellow
23/11/08, 21:31
...sono tornato anche se nessuno mi aspettava..però mi porto dietro una piccola modifica che sto apportando alla mia motina...spero che le foto siano esaustive...nel corso dell'inverno aggiungerò foto e anche descrizzioni del lavoro che sto eseguendo..magari a qualcuno gli viene la malsana idea che ho avuto io.. o magari mi hanno già preceduto (in italia)poi chiunque voglia informazioni sarò lieto di dargliele...molto probabile che anche per l'edizione 2009 del bike expo(che si terrà a Verona)la mia moto sarà esposta nello stand dell'anno precedente

un lampeggio a tutti

sternocleidomastoideo
24/11/08, 02:39
Ma sono le forche del 636?!?! Dicci cosa hai dovuto adattare....dacci qualche particolare in più!

Jack_Hero
24/11/08, 09:33
Ricordo che siamo in area NO SPAM :ok

dirtyellow
24/11/08, 14:18
..allora ho comprato solo l'avancorsa perchè il 636 ha montato uno completamente racing....tolgo tutto il mio..monto il canotto con le piastre ed è tutto compatibile tranne il blocca sterzo e il fine corsa sinistro e destro ma sono piccoli particolari modificabili poi metto su le forche metto su la ruota dell'errina....nooooo il perno centrale è più piccolo..poco male ho anche il cerchio del 636.
la parte più "difficile"sta nel lasciare i semi manubri ho comprare la pistra superiore per manubrio con attacco alto,adesso devo solo cambiare l'olio delle forche fare un set-up e provare la nuova impostazione di guida poi vedremo..cmq metterò altre foto

skippy89
25/11/08, 19:50
Ciao..Bravo è proprio un interessantissima modifica!!! tienici tutti aggiornati...miraxccomando!!!!aah a che stand dovresti essere all' expo???

Enigma77
25/11/08, 20:02
Ottimo ottimo mi piacerebbe farlo pure a me!!
In garage ho un 636 incidentato di un mio amico faccio controllare le forche e se sono dritte di innondero di mp!!!!

A te che ti vedo pratico sai mica se il mono della 636 monta sulla nostra errina?

dirtyellow
25/11/08, 22:32
per quanto ho potuto constatare io, non sono compatibili per ingombro e lunghezza...per chi ha i tubi in treccia e usa le pinze originali del 636 bisogna farli nuovi di misura,il parafango deve restare quello del 636..appena rifaccio i livelli e cambio l'olio delle forcelle provo la guida con i semi manubri poi vi dico cmq comprerò anche la piastra alta compatibile per il nostro manubrio..per il bike expo dovrei essere allo stand di superbikeage sempre che ci sia spazio

skippy89
25/11/08, 23:11
Vedrai che per una special come la tua ci sarà sicuramente spazio!!!

Strider
30/11/08, 00:39
Anche io le sto mettendo proprio in questi giorni! Ti do un paio di consigli: se pensi di usare i semimanubri, ti conviene comprarne di rialzati. Quelli dritti sono inutilizzabili sulla nostra moto... a meno di non cambiare anche le pedane, ma anche in quel caso risulterebbero molto scomodi! Io li ho regolabili ;)
Infine, ti conviene cambiare un po' l'idraulica interna delle forche perchè cosi' come sono settate per il ninja risultano un po' troppo dure per una naked... opta per molle tipo hyperpro e olio meno viscoso :ok

dirtyellow
01/12/08, 00:22
ottimi consigli che utilizzerò,le pedane sono gia arretrate e cmq un giro di prova devo farlo ,per il manubrio io avevo visto quello della abm.
poi stavo studiando anche il fanale ,hai visto nulla di interessante??

Strider
01/12/08, 02:10
Io ho optato per una soluzione molto inusuale^^ Comunque puoi montare qualunque cosa, a patto di fare supporti adeguati! Se pensi di cambiare gruppo ottico, approfittane per cambiare anche la strumentazione... per restare entro i 300 euro, ti consiglio gpt e koso :ok

dirtyellow
01/12/08, 08:00
ho visto starlane o altrimenti strumentazione originale della nuova ninja..il fanale non sò se costruirmelo o prendere tipo barracuda..

pinela
01/12/08, 08:37
Che dire,se non fosse per il costo proibitivo delle modifiche,rimene il mio sogno.All'EICMA era esposta una special di ValterMoto con le forcelle Ohlins:da sbavo.

Strider
01/12/08, 09:03
ho visto starlane o altrimenti strumentazione originale della nuova ninja..il fanale non sò se costruirmelo o prendere tipo barracuda..
La xenon della starlane credo sia la più bella, se te la puoi permettere vai ad occhi chiusi!
Per il fanale...dipende da che effetto vuoi dare, dipende dalla moto che vuoi :D Secondo me il barracuda sarà un po' inflazionato come soluzione nel prossimo anno e io sto perseguendo l'ideale di avere una moto impossibile da replicare, unica :ok

EDIT se volessi andare sui semimanubri, ti consiglio gli zetasassi regolabili, secondo me sono i più belli che ci siano! Io ho optato per i tommaselli ma solo perchè fanno molto "old", alla fine son 2 tubi di stufa lucidi XD

dirtyellow
01/12/08, 23:50
che dire del fanale della ghezzi-brian???

skippy89
02/12/08, 16:03
Ciao io mi sa proprio che lo monterò presto il fanale stile ghezzi & brian...

krusty
09/12/08, 01:27
Ciao Dirtyellow! complimenti!!
qualche domanda: le forche che hai sono del 636 2004 o 2005? e le piastre, di quale anno? perchè avevo sentito che il cristo di uno dei 2 modelli è troppo corto per il canotto dell'ER..

ps: se non sbaglio la piastra superiore della Z750 nuova è compatibile nel caso in cui volessi il manubrio normale..

Perno ruota x tenere il cerchio originale, potrebbe andar bene quello della Z 750 nuova? o dici che bisogna perforza di cose cambiare anche il cerchio?

Per il gr ottico ce ne sono di varie moto da cui puoi prendere spunto.. benelli TNT( un po molto grande però) , poi il bellissimo gruppo ottico della KTM DUKE III 690cc oppure quello-(non in produzione)- della naked diegnata dall atelier Boxer-design (cercala tra le immagini di google, veramente bella)

link alla foto della boxer : http://www.raptorsandrockets.com/images/Various/SSR.JPG

dirtyellow
09/12/08, 21:57
info preziose..avancorsa completo di tutto anno 2004,bisogna però modificare fine corsa sterzo perchè il nostro telaio non ne ha per il tipo di piastre e se interessa il blocca sterzo bisogna avanzarlo di almeno un paio di centimetri..per la piatra superiore ho visto abm( gruppo tedesco)che le fa per il ninja completo anche di sede per il barilotto e chiaramente reiser alti per mettere manubrio naked..ho visto sul nuovo numero di motociclismo...mi hanno rubato l'idea (aaaahhhh)stavo provando di ricavarlo dal gruppo ottico della punto quello con i fanali lenticolari,sono sfalsati e hanno un bel disegno bisogna solo creare un bel supporto

dirtyellow
04/01/09, 21:15
non sarò presente al bike expo con la mia moto perchè lo stand è già pieno con le moto degli sponsor (arrow) e una loro ,perciò ci vedremo in giro!!
lamps!!!!

krusty
04/01/09, 22:31
ma sei comunque riuscito a montare la forcella zx6r??

io aspetto news sugli attacchi per le pinze brembo :D

dirtyellow
05/01/09, 00:12
per la creazione degli attacchi non hanno tempo adesso perchè la ditta fa altro e le macchine sono occupate,ripeto quando sono pronto ccon le forcelle se hai pazienza posso darti i miei.

Black_Demon85
30/01/09, 16:41
Ste forche :mrgreen: ???

krusty
14/02/09, 16:07
Un piccolo "up" :D Dirtyellow, come procedono i lavori?

ps: hai mp

erkangelo
15/02/09, 00:40
grande dirty:ok

dirtyellow
18/02/09, 21:03
set up fatto manca solo la verniciatura nuova per i cerchi ..poi la strada..
primo step: la provo con i semi manubri.....paura!!

waki_12
19/02/09, 23:41
DIRTYELLOW volevo chiederti di che marca sono i semimanubri che hai montato e quanto li hai pagati? stavo pensando anche io di montarli...

krusty
20/02/09, 00:08
mi permetto di risponderti io.. dalle foto della prima pagina i semimanubri sembrano quelli originali, del ninja che però ovviamente non vanno bene sulla forcella originale.
Waki, se cerchi dei mezzi manubri prova a dare un occhiata a quelli della marca WRP gli ho visti ultimamente girando in rete, e mi sembrano belli, inoltre puoi scegliere tra 3 altezze( da decidere prima dell'acquisto, non come regolazione), bassa ,media o alta(150 euro)...oppure se vuoi risparmiare prendili usati di moto come l'SV650s, controlla prima, ma penso abbia lo stesso diam di steli dell er6

WaltER6/f
20/02/09, 10:10
scusa, volevo chiederti, se fare questi cambiamenti non implica la decadenza dell'omologazione?

Black_Demon85
20/02/09, 10:59
scusa, volevo chiederti, se fare questi cambiamenti non implica la decadenza dell'omologazione?

Hehehe...
Ovviamente ogni tipo di intervento di questo genere fa decadere la garanzia, anche lo scarico...

Oh mio dio:confused::confused:... perchè ho risposto come se avessi chiesto della garanzia :mrgreen: ??
Sto bruciatissimo!!!

Comunque solitamente le cose aftermarket fanno decadere l'omologazione ma è difficile che controllino quelle cose...
Al massimo controllano: scarico, targa, frecce e specchietti...
Scusa ancora per la gaffe :o
:ciao4

krusty
20/02/09, 12:54
La garanzia decade sicuro...e in teoria modifiche strutturali come forcelle e cerchi se non appositamente omologate per quel modello di moto da parte del produttore del pezzo"aftermarket" fanno decadere anche l'omologazione stradale...ma quando ti fermano, di solito guardano solo documenti, targa e scarico e specchietti e forse anche le gomme se sono puntigliosi...per il resto, è difficile che ti rompano per pinze e forcelle o cerchi se sono della misura dell'originale, a meno che non sia un vigile espertissimo di moto :D .nb Omologazione e garanzia sono due cose ben diverse

dirtyellow
20/02/09, 20:48
tutto giusto ,i semimanubri sono originali ma se mi trovo male monto il manubrio naked,per le omologazioni vorrei ndare a leggere bene cosa si dice in materia perchè tranne per lo scarico e i dispositivi di segnalazione porta targa ecc che sono specificati e dettati dal codice della strada,sono dubbioso per quanto riguarda la ciclistica vedi forcella che devo montare,apporterei solo un miglioramento ,anche per i freni la stessa cosa senza stravolgere la struttura del mezzo...no???

fan_ale
21/02/09, 14:05
se cambi l'intero avantreno, vai a modificare tutte le quote ciclistiche....devi perforze di cosa andare in motorizzazione e farti riomologare il mezzo...
è come se tu montassi un side-kart

questo non vale x frecce, scarichi (se rispetti anche l'omologazione originale della moto[quindi con catalizzatore]), manubri, specchi, parafanghi...perchè non sono modifiche strutturali, ma estetiche...

totos83
21/02/09, 23:20
. . .stai facendo un gran bel lavoro. . spero che presto puoi provarla su strada e ci dai un po le tue impressioni. . .

mastrangelo
12/03/09, 05:52
ottima idea!!
foto del lavoro ultimato??

dirtyellow
14/03/09, 22:30
...gli ultimi avvistamenti parlano di pezzi quasi pronti per la verniciatura e una piastra forcella superiore in arrivo....oggi giro in moto..da passeggero e veramente una schifezza

UZUMAKI
25/03/09, 16:10
Hola..! Mi sono appena iscritto a questa commu con il preciso intento di interagire con appassionati competenti.. Ho fatto un giro per i topic leggendo qualche dritta e mi sembra che i presupposti ci siano tutti!!! Complimenti!
Ps: c'è qualche anima pia che mi dice se l'avantreno di una z1000 '08 è compatibile con l'errina?
Grazie in anticipo per eventuali risposte

Strider
26/03/09, 12:05
Hola..! Mi sono appena iscritto a questa commu con il preciso intento di interagire con appassionati competenti.. Ho fatto un giro per i topic leggendo qualche dritta e mi sembra che i presupposti ci siano tutti!!! Complimenti!
Ps: c'è qualche anima pia che mi dice se l'avantreno di una z1000 '08 è compatibile con l'errina?
Grazie in anticipo per eventuali risposte
No, non è compatibile... avresti bisogno di cambiare anche le piastre di sterzo e il perno ruota (oppure potresti montare il cerchio della zeta), oltre alle pinze. Se ti serve qualche chiarimento specifico chiedi pure che in queste cose sono un esperto :okk
A proposito, alla fine le ho messe prima io le forche ninja http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=102 :festa

dirtyellow
27/03/09, 00:18
........................................................................................ :bazoo2
bel lavoro ..anche se....no stupenda....no si no si no si!!!mi piacerebbe vedere tutti i dettagli!!

UZUMAKI
30/03/09, 10:28
Ciao Strider,
ho trovato un avantreno z1000 '08 completo di pinze.. manca solo la piastra superiore.
Che faccio?

dirtyellow
30/03/09, 14:09
io direi che se cè il prezzino prendila..la piastra originale z1000 dal conce (bologna)costava 312€,mi raccomando ci vuole anche il cerchio e il parafango perchè i nostri non sono compatibili,poi devi pensare al fanale e al supporto del cruscotto per z1000 sempre che tu non voglia cambiarli(i nostri sarebbero da modificare).io ho preso cerchio zx6r e come le forcelle ,piastra superiore per manubrio alto abm dato che la mia aveva i semimanubri,adesso devo pensare cosa fare per il fanale e la strumentazione,il fanale avrei visto barracuda..qualsiasi info sono disponibile

UZUMAKI
30/03/09, 16:44
MMMM..
Nell'ordine:
Piastra ABM già trovata nuova a 90 Euri
Parafango Z1000 trovato nuovo in VTR a 40 Euri
Trovato anche un mono FG er6-n cup a 300 Euri (bellissimo)
Quali sono i problemi di compatibilita del cercio?.. non ho proprio intenzione di cercarlo..no money left!
Grazie mille x la consulenza.. sei molto competente in materia!
Per curiosità... da quanto tempo sei in ballo con la metamorfosi dell'errina?

dirtyellow
30/03/09, 21:35
ho iniziato il 22 ottobre il giorno che è andata in letargo..allora...piastra ottimo,parafango ok,il mono aspetterei e con quelli prenderei il cerchio,ti spiego ,basta che guardi il mozzo è vedi subito che il diametro (z1000)è più grande del nostro..perciò non compatibile,io avrei un cerchio che può andare bene se vuoi anche con i braking wave montati €480,ricordati tutto il discorso del fanale e della strumanetazione che non è per niente da sottovalutare...quando vuoi..ciao

UZUMAKI
31/03/09, 11:13
L'unica cosa che ho già... e da tempo... è chiaramente il mono... manco a farlo apposta!
Mi sai dire quali Kawa montano cerchi compatibili?.. Posso riciclare i dischi?
Alternativa:
Avantreno completo z750 '08?.... Trovato in ottimo stato con piastre e pinze...
..Lo prendo solo se non devo cambiare una vite..!

dirtyellow
31/03/09, 14:25
allora una delle cose buone di kawasaki è la compatibilità delle moto nei pezzi che montano.vedrai anche quando metti su il canotto della z che non dovrai fare nessuna modifica (io con 636 sono andato liscio)i dischi dal 2005 sono tutti da 300mm dalla er-6n alla zx-10r,per i cerchi z1000 e zx-6/10 sono compatibili(nuova z750 non ho riscontri,ma dovrebbero andare bene dato che ha gli steli rovesciati)io andrei sull'avancorsa della z1000 avendo anche più regolazioni.
fai comunque tutte le verifiche del caso prima di comprare.

UZUMAKI
01/04/09, 11:32
Grazie,

come al solito sei stato preciso e competente!

Riassumendo:

1- Meglio l'avantreno z1000
2- Cerchioni compatibili: z100; ninja 600/1000 (ma tutti gli anni?)
3- Posso montare i miei dischi su qualunque di questi cercioni

La piastra superiore, con risers, che ho trovato è in un kit comfort ABM per ZX9... E' lei?

Dopo questa ennesima richiesta credo che non ti stresserò più e mi lancerò nel progetto... spero che vada tutto bene... (verrai certamente citato nello "SPECIAL THANKS TO")

dirtyellow
01/04/09, 14:39
forcelle z1000 ok ,i cerchi fino al 2004 avevano un disegno a tre razze poi dal 2005 si sono tutti unificati in un unico disegno tranne che per le z che è rimasto a tre razze,i cerchi compatibili al nostro posteriore come disegno sono quelli di zx-6/10 2005>,la piastra sup ABM non ho prove trovo solo kit semimanubri,cercherei piastra manubrio alto per zx,spero di aiutarti e non di confonderti cerca comunque anche su z-italia o altri forum li ne parlano molto

dirtyellow
19/04/09, 16:44
...prossimo passo pinza posteriore brembo rovesciata...così tanto per occuparmi il sabato

UZUMAKI
20/04/09, 11:58
....che brutta malattia!...mi hai contagiato!...non hai idea dei casini che sto tirando in piedi!....

dirtyellow
20/04/09, 14:17
allora foto a go-go dei tuoi lavori!!

UZUMAKI
20/04/09, 15:01
C'è poco da postare foto... ho i pezzi della moto sparsi tra carrozzerie, artigiani e meccanici... spero di ritrovare tutto, sto rimbalzando qua e là :jump (javascript:insert_smilie_from_window(':jump'))!

Chiaramente il lavori procedono a rilento..:lumaca (javascript:insert_smilie_from_window(':lumaca'))

dirtyellow
20/04/09, 21:16
io ho iniziato in ottobre e ci sto ancora dietro..ma il risultato paga tanto l'attesa poi lavorarci con le proprie mani è per me fantastico!!

fabbry
27/09/10, 23:36
Post ormai datato ma vorrei fare questa modifica anche io. Si hanno news fresche o è andato tutto disperso!!???

Danilo
27/09/10, 23:43
la moto è sempre quella, le quote son sempre quelle..che news ci potrebbero mai essere?

fabbry
27/09/10, 23:52
Sarei curioso di sapere se alla fine si è optato per i semimanubri o per il manubrio originale della Er6.
Come diventa la guidabilità??
Poi avrei questa serie di domande, le avrei volute fare poco per volta.
Allora: il peso di una 636 è uguale a quello di una Er6 o cambia di molto?? Le molle originali dell'avantreno 636 sono troppo dure o vanno bene?? Io non agirei sulla viscosita dell'olio ma sul peso per mm quadro della molla.
La lunghezza della forcella er6 e quella 636 sono le medesime??
Per quanto riguarda la ruota: gli interassi della pinza e della ruota rimangono o si deve per forza montare cerchi 636.

Tutto questo perchè io l'ho realizzato su una Bulldog utilizando materiale R1 e cambiano alcune misure, non mi dilungo su questo perche' andrei OT.

Chiedo scusa se insisto e sembro petulante ma siccome è una modifica da circa 1000-1500 euro vorrei sapere bene cosa ottengo.

Danilo
28/09/10, 00:10
di sicuro devi cambiare piaste,forcelle,dischi,pinze,cerchio e perno ruota...comunque la forcella della ninja è completamente regolabile,quindi si può ovviare a qualsiasi problema di assetto e guidabilità...per quanto riguarda la lunghezza non saprei...
P.S. su subito e e bay si trova il necessario a molto meno di quanto hai detto tu :ok

---------- Post added at 00:10 ---------- Previous post was at 00:09 ----------

P.P.S. per altre info puoi sempre mandare un messaggio privato all'autore della modifica :okk

murty
28/09/10, 19:19
Avendo distrutto le forche della mia, ho chiesto precisazioni al mio meccanico per questa modifica...visto che l'anteriore del 636 è più facile da trovare! lui dice che è una pazzia...perchè non ne vale la pena su una moto così! mi spiegava che oltre a tutto l'anteriore ci sarebbe da cambiare il mono e rimappare la centralina....loro hanno fatto questo lavoro a un ragazzo con un er 6n ma è arrivato a spendere oltre i 2000euro...e comnque rimarrebbe una moto troppo sbilanciata in avanti...

Danilo
28/09/10, 19:42
murty scusa..perchè rimappare la centralina?dì al tuo meccanico che può fregare qualcun altro...e comunque..io trovai l'occorrente per curiosità a 600 €...poi ovvio la manodopera è a parte...

---------- Post added at 19:42 ---------- Previous post was at 19:41 ----------

ah dimenticavo..la centralina dell'er non si rimappa

fabbry
28/09/10, 22:27
La questione della centralina è una vera e propria bufala!!!
Cosa centra quella con l'assetto, se te lo fai spiegare illumini anche me!!!! MA credo sia una mera voglia di fregare soldi.
Per il discorso dello sbilanciato in avanti: ma se lo hanno fatto avranno risolto. IO ho fatto uma pazzia cosi sulla ia e ho ovviato al problema in maniera semplice semplice. Ecco perchè sto martellando di domande gli esecutori materiali del lavoro. Sono esperto di questo tipo di modifiche e so a cosa si va in contro, certo non per tutte le moto del mondo ma le basi le ho ben in mente!!!

murty
28/09/10, 22:34
Che volessero fregarmi soldi non credo proprio...anche perchè loro non farebbero niente sulla mia moto!! anzi...mi ha detto di lasciar perdere e mi ha dato anche dei numeri di alcuni ragazzi che vendono pezzi usati...e ripeto...loro le mani sulla mia moto non le metterebbero in nessun caso...quindi non avevano motivo di fregarmi...

Danilo
29/09/10, 01:15
ok,non vogliono fregarti..ma visto che ci sei fatti spiegare meglio sto fatto della centralina che voglio farmi 2 risate

diego
29/09/10, 19:03
Che fanno rimappano la centralina per ribilanciarla piu indietro visto che si sbilancia avanti ...stai molto attenta di furbi ce ne sono tanti a maggior ragione se vedono una donna :vecchio

fabry
30/09/10, 07:12
La modifica pevede nuovi trapezi delle forcelle.Sono quelli del 636,e riguardo ai semimanubri?

hunbert
30/09/10, 18:11
Io ho provato una Versys con le forcelle di uno ZX6R penso 2007, ed andavano da DIO! Inoltre si erano portate dietro il cerchio ed i dischi, con le pinze radiali!!! L'una cosa er che gli steli erano giocoforza un po' infossate nella piastra, per rispettare le quote. Sulla nostra ci sono meno problemi di altezza, ma piu' di perno cannotto.
Per la centralina vorrei anch'io ridere un po'...

Raiden
16/12/10, 18:27
per cortesia è possibile che chi abbia fatto questa modifica, scriva un post di riepilogo con quello che c'è da fare come modifiche? e soprattutto i pezzi di cui si ha bisogno? Cmq io ho visto su youtube una er6n 2009/2011 bianco nel video della marmitte Zard che ha questa modifica e monta il faro e la strumentazione originale..

Danilo
16/12/10, 18:30
Carlo ci vogliono forcelle,piastre,pinze freno,dischi,perno ruota e cerchio..e inoltre si devono comprare i tubi nuovi per i freni che quelli della zx non vanno bene,i raisers per mettere il manubrio alto(oppure tieni i semimanubri)

Raiden
16/12/10, 18:37
vabe ma l'avantreno completo va bene?

---------- Post added at 18:37 ---------- Previous post was at 18:36 ----------

Smonto uno e monto l'altro? poi mi pare di aver letto, un problema di bloccasterzo.. io volevo sapere anche questi dettagli :) oqegZnUmTqI

Giola
17/12/10, 09:24
allora io vedendo un forum americano sempre della er6, ho visto che le piastre si possono prendere dalla z1000 del 2007 così come le pinze, mentre forcella ed il resto dalla ninja... andando sui forum dedicati si potrebbe trovare qualche cosa di buono

Matteo_BT
07/02/11, 21:30
si può fare senza modificare nulla.

Bisogna avere:

Piastre z1000 04-06
Forcellelle 636 03-04
perno cerchio e dischi 636 03-04

http://www.bt-garage.it/images/p009_1_01.jpg

MannX
07/02/11, 21:53
E si mantiene il cerchio originale della er6 ???

Cavolo, interessante!! :)

fabbry
07/02/11, 22:29
Ciao a tutti.
Nella foto di Matteo ho notato due forche per pinze radiali..... E un forcellone non Er6N.
Si possono avere notizie tecniche della foto in questione??
Pinze radiali: per montarle camiano delle misure e quindi hai montato un cerchio diverso?? Se si dietro??
Forcelone: come hai risolto con l'atteco della sospensione??
faccio tutte quete domande perchè ne ho gia' preparata una, non Er6N, e ho impèiegato un po' di tempo per adattare misure, assetto e tutto il resto.
Omai sono pronto per iniziare la modifica e quindi la ricerca del materiale!!!!

Matteo_BT
07/02/11, 22:50
Allora, per montare il cerchio anteriore er6n si puo` fare,ma bisogna realizzare un nuovo perno.
inoltre bisogna realizzare 4 distanziali per le pinze freno perche` l`er monta dei dischi di diametro maggiore. Altrimenti montare le forche del 636 delle annate successive tipo 05-06.


il forcellone e` un 636 2005. scelto perche` ha lo scanso per far passare i collettori. Infatti sulla mia sono in procinto di realizzare uno scarico a doppio terminale sotto coda.

La modifica per questi forcelloni, pero` fa decadere totalmente l`omologazione, in quanto il telaio e` stato tagliato nella zona di sostegno del teminale originale. in piu` sono stati saldati i supporti per il leverismo nella parte inferiore e il supporto nella parte superiore.

Infine il cerchio e` sempre di un 636 2005 in modo da poter montare il pneumatico da 180.


se posso esprimente un parere, conviene montare un forcellone versys, molto piu` semplice ma dall`alto asetto estetico.

La mia e` una creazione a titolo espositivo. Voglio che funzioni,infatti la usero` come seconda moto da pista per piste come franciacorta,castelletto di branduzzo o le luc

qualche foto in piu` la trovate a: http://www.bt-garage.it/kawasaki_er636-r.html

ma non sono aggiornate come la descrizione

appena avro` un po di tempo aggiornero` anche questo

Perseo77
07/02/11, 23:23
Caspita che bel lavoro che stai facendo sull'errina!!!!
Il forcellone non lo cambiero', ma mi ha sempre stuzzicato l'idea delle forche del 636 avanti, le nostre sono troppo burrose :(
******************************************** commento rimosso da crazyhead

crazyhead
08/02/11, 00:07
Matteo_BT e Perseo, vi ho modificato i post perche' la vendita e l'assistenza fuori dal mercatino o dallo sponsor non e' ammessa.

Perseo77
08/02/11, 00:13
Caspita e che efficienza!! :)
Non pensavo di aver fatto chissa' cosa, avevo solo chiesto...
Comunque grazie lo stesso crazyhead, faro' tutto per mp...

crazyhead
08/02/11, 00:19
Bravo.

maxima249
31/01/15, 14:11
Ciao, riapro questo topic dp anni....ahhaahahaha.......volevo un chiarimento su due cose...
Ho montato dei semimanubri rialzati sull errina ma vorrei pure cambiare la piastra sterzo con una 636 é fatttibile? Le misure mozzo 30mm ecc sono compatibili? il bloccasterzo poi funziona ancora?

maxima249
03/02/15, 13:40
Allora nessuno sa se é possibile senza mille modifiche montare la piastra di una zx6r?

Magik
03/02/15, 19:50
scusate se entro a gamba tesa ma non ho trovato risposte alle mie curiosità.

nella ER si possono montare le piastre della Versys ? su quest'ultime piastre dovrebbe essere più semplice montarci una forcella a steli rovesciati e mantenere la piastra superiore con i risers del manubrio praticamente originali...inoltre la forcella versys di quanto è più lunga rispetto alla ER?

maxima249
19/04/16, 00:25
ciaoooo Allora nessuno sa se é possibile senza mille modifiche montare la piastra di una zx6r su una er6n???

Alex91
19/07/17, 14:22
Ciao a tutti,
leggendo questo vecchio thread mi è sorta spontanea una domanda..
per chi di voi ha sostituito la forcella con quella di un altro modello, alla fine come si procede per il discorso omologazione? costi in motorizzazione? alla revisione cambia qualcosa?
Grazie :D:D:D