PDA

Visualizza la versione completa : Ricomincia il tormentone : ER6-n Vs Suzuki SFV650


crazyhead
11/11/08, 13:23
Ok allora stabilito dopo tanto parlare, litigi, incomprensioni e sclerate varie :D che la Suzuki e' superiore per alcune cose mentre l'errina lo e' per altre, ricomincia il tormentone sul nuovo modello Suzuki di pari fascia.

A me detto elegantemente fa *****e, forse l'unica cosa che mi piace e' il faro anteriore ma per il resto la trovo impersonale e' troppo retro' per i miei gusti.

MannX
11/11/08, 13:41
ma neanche il faro :vomito

Pol
11/11/08, 14:21
i colori??? :vomito

il più grosso difetto è il peso.. esageratamente troppo per essere una "entry level" come la nostra...

iraton
11/11/08, 14:25
In foto non mi appassiona, aspetto di vederla dal vivo :bo

trentaquattro
11/11/08, 14:30
l'unica cosa che apprezzo è il cruscotto...con contamarce integrato....il resto :vomito2

Rey
11/11/08, 14:31
ma chi osa metterla prima dell errina!! o ma vi rendete conto sembra una raptor 125 nn scherziamo .. poi quale faro bello??? e un uovo.. e i colori?? della peg perego!!

crazyhead
11/11/08, 14:36
menomale mi pare che siamo tutti abbastanza d'accordo :D

Spidtrippa
11/11/08, 14:50
ma chi osa metterla prima dell errina!! o ma vi rendete conto sembra una raptor 125 nn scherziamo .. poi quale faro bello??? e un uovo.. e i colori?? della peg perego!!

Scusa...ma sarà che quando ero giovane la raptor (che allora si chiamava Planet) era una gran moto...sarà che a livello di telaio sospensioni e altro aveva poco da invidiare a tutte ed anche a moto di cilindrata superiore...(tra cui sospensioni Showa da 40mm e a steli rovesciati, monopost regolabile nel precarico, freno brembo da 320mm) sarà che ce l'avevo...sarà che sul bracco mi dava grandi soddisfazioni...

e soprattutto esteticamente era originale ma classica (con il cassico faro tondo) sportiva e bella...

nn offendere quella gran moto...altrimenti potrei diventare nervoso!!


poi sulla bellezza della gladius credo nn ci siano dubbi....
dev'essere rimasta in qualche foglio spiegazzato nel cestino di qualche designer japponese...

ERmellino
11/11/08, 14:59
a me piace la strumentazione... :solo2

Phos
11/11/08, 15:37
si ben fatta la strumentazione, con il livello carburante sarebbe stata invidiabile.
Per il resto... magari ha delle doti nascoste...

Zaier
11/11/08, 16:43
Esteticamente non mi piace, soprattutto lo scarico pseudosdoppiato...

dado71
11/11/08, 17:14
Personalmente mi piace. Mi piace il faro, mi piace il design generale, mi piace la strumentazione.
Come avevo detto altrove mi ricorda da lontano la brutale, così come l'er6-n mi ricorda la tnt.
Poi una può piacere più dell'altra. Occorrerebbe provarla dal vivo, paragonare i consumi, l'equilibrio generale.
Per il peso credo che non disti troppo dalla er 2009 (200 kg e passa)

Poi come tutte le cose la dovrei vedere dal vivo per apprezzarla o denigrarla

Pol
11/11/08, 17:34
dado, l'errina è 200 kg in ordine di marcia, come la nostra, ovvero 174 kg a secco... la Gladius, se non ricordo male, 200 a secco.... significa 230/240 kg in ordine di marcia

Simo
11/11/08, 17:35
In foto potrebbe anche piacere ma dopo averla vista dal vivo all'eicma bhe è molto "asettica" come moto, non è una di quelle che ti rimangono impresse.

Pol
11/11/08, 17:41
a me simo rimarrà impressa... soprattuto la ragazza in "tuta" sulla sella....:ridi2

comunque ti Q8 e confermo i 202 kg della moto a secco

qualcuno dirà che non si sentono in marcia, bene.. ma una ragazza di 50 kg se una pesa 200 e l'altra 230....direi che la differenza la sente eccome tutte le volte che deve far manovra e si ferma al semaforo!!

Eichi Okabe
11/11/08, 20:15
Mah... forse troppo ricercata, direi quasi barocca... non me la sento di dire che sia brutta (quanto meno in foto), però nemmeno che sia bella... Certo che 200kg son tantini, poi è da vedere come sono bilanciati.

Tuttosommato un'occasione persa per la suzuki di far concorrenza seria all'er. Meglio per noi!

Kenfalco
12/11/08, 00:23
è evidente che la missione in suzuki era abbattiamo i costi intorno all'ottimo motore e rimoderniamo la linea nello stile di casa (che a me ha fatto sempre ca@are!)..via il telaio in alluminio e su massiccio ferro da oltre 200kg....per un bicilindrico medio sono decisamente troppi..più della in contronto immensa bmw f800......oltre i 200kg sono troppi per la shiver figuriamoci per questa!
e che sti nippo sono delle carte fatte....pur se non hanno un progetto in quella nicchia devono per forza andare a competere con le altre sorelle spesso adattando e riciclando altri modelli......: la guerra dei cloni!

cts
12/11/08, 11:08
Certo che 200kg son tantini, poi è da vedere come sono bilanciati.
Ottima considerazione. :ok

Jack_Hero
12/11/08, 11:36
Il peso per me non è un problema, ho un Bandit 600 del 1995 che pesa circa 230kg e vi garantisco che la differenza dall'errina non è che ce la sento troppo.

Pol
12/11/08, 11:55
JACK...te sei comunque un uomo... alcune trovano l'errina pesante.... vedi te... :ok

dado71
12/11/08, 12:39
La mia ragazza come qualcuno sa ha preso una comet.
Il peso supera parecchio i 200 kg e anche lei avverte la differenza con l'er. Però la differenza la avverte esclusivamente quando deve spostare a 'mano' la moto, per il resto non le dà fastidio.
Sicuramente conta come è distribuito il peso e soprattutto dove 'cade' il baricentro.
Con un baricentro molto basso la differenza di una 20 di kg la si avverte esclusivamente se si deve sollevare la moto da una caduta