PDA

Visualizza la versione completa : Quale gomma tra queste?


fred74
07/11/08, 17:12
oh popolo erreista ho bisogno di voi. Devo cambiare le gomme originali e il gommaio mi ha dato queste scelte:

METZELER RENNSPORT 275,00
PIRELLI DRAGON SCPRO 313,00
MICHELIN POWER 290,00
DUNLOP QUALIFER 263,00

cosa scelgo come qualità prezzo?

grazie mille a tutti

Cisne21
07/11/08, 17:22
Dipende dall'utilizzo. Che durata ti aspetti?

fred74
07/11/08, 17:31
un 5000 km, almeno di spero. Andatura decente.

non cerco la staccata impossibile ma ora vorrei piegare un pò di più. quasi quasi da ginocchio per terra.

Jack_Hero
07/11/08, 17:35
Ed un paio di Pirelli Diablo?
Io le ho sull'errina e sono uno spettacolo, durata circa 8000km.

trentaquattro
07/11/08, 17:37
METZELER RENNSPORT io le avevo sul 996...ed ho fatto 7500 km...spettacolari!!:ok

marioCube
07/11/08, 17:38
Io ho montato Bridgestone BT021 a 240€ e ho fatto al momento 8000km.
Mi son trovato bene. Devi controllare bene la pressione per evitare consumi anomali

Mario Cube

MannX
07/11/08, 17:51
sinceramente i prezzi che ti hanno fatto sono un po' altini secondo me :?

le Rennsport dovresti facilmente trovarle a meno.....sono gomme sportive con ottima tenuta.......mentre per la durata dipende da come guidi :okk

LaMarty
07/11/08, 19:29
Jack, Pirelli Diablo... Corsa???

A me han proposto per il tipo di uso (Sport-Tourer) che ne vorrei fare le Diablo Strada...

crazyhead
07/11/08, 20:17
Topic spostato nella sezione giusta : Pneumatici.

La scelta vedo che e' limitata a coperture di tipo sportivo.
La tua motivazione e' quella di piegare di piu'.
Sinceramente non condivido la scelta a meno che non decida di andare in pista, dove potresti sfruttare al 100%.
Sulle normali strade pensi si riescano a scaldare a dovere?
E con la pioggia come la metti?

Io mi sento di quotare Jack consigliandoti le Diablo normali che sono piuttosto morbide pur rimanendo nell'ambito stradale.


LaMarty non ho sentito parlare benissimo delle Diablo strada.
Se vuoi una ottima sport-tourer di durata ed ottima aderenza su strada ti consiglio le nuove Metzeler Roadtec Z6 Interact.
Io con le Z6 normali mie sono a 19.000 km ed a breve le cambio, ma tengono bene fino all'ultimo.

LaMarty
07/11/08, 22:15
Grazie Crazy e Sirru delle info su queste strada, sinceramente quando mi avevano prospettato queste gomme mi avevano invece indicato che non avevano bisogno di così tanto riscaldamento...

Cresy dove devo postare per non sporcare qui??

crazyhead
07/11/08, 22:46
Dunque se vuoi notizie specifiche o fare domande specifiche x le Diablo Strada allora nel topic dei modelli. :ok

Vabbe' va' faccio io :sdentato, clicca Pirelli Diablo Strada (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2919) e chiedi tutto quello che vuoi. Le risposte non tarderanno a venire :ciao

[Michele]
07/11/08, 23:32
A fred74 un consiglio michelin pilot pwer,ma a quella cifra sono molto care

Alhem
08/11/08, 00:19
LaMarty non ho sentito parlare benissimo delle Diablo strada.


CrESy mi dispiace contraddirti :ridi
ma io ho avuto le:
Diablo normali -> ottima durata (14.000 km) e ottima tenuta di strada
Diablo strada -> un pò più dure e lunghe da scaldare, ma una volta calde hanno lo stesso grip delle normali, sul bagnato addiritttura maggiore grip grazie al disegno del battistrada :ok

Eeeehm...Grande Capo Crazy, anche se non ho i superpoteri come Sirrusina, posso ugualmente contraddirti :D?
Io come unico termine di paragone ho le Dunlop originali, notoriamente non eccelse, che ho tenuto fino ai 10.000 km, quando il posteriore era ormai bello che andato...poi ho montato anch'io le Diablo Strada, proprio perchè mi interessava un buon compromesso grip/durata, ebbene ci ho percorso altri 10.000 km e sono ancora integre, il consumo è molto uniforme e, a giudicare da quello che vedo (spessore battistrada ancora ottimale) ne percorrerò altrettanti, eppure il mio stile di guida è sempre quello, cioè non pulitissimo, non sono certo uno "smanettone della domenica" ma non ho comunque mai prestato troppa attenzione a non far soffrire le gomme, mai notato particolari segni di cedimento in curva o comportamenti strani, ergo, per quanto mi riguarda, Diablo Strada approvate :ok

crazyhead
08/11/08, 14:53
@ Alhem : mi appecorono alla tua affermazione :D ma ho solo riportato quanto mi hanno detto amici che le montano :ok personalmente in questi giorni mi metto in cerca del miglior prezzo per le Z6 Interact (nuove) che per chi non lo sapesse sono le "Diablo Strada" della Metzeler (di proprieta' Pirelli o viceversa) ma piu' evolute.

@ LaMarty :ok

Spidtrippa
08/11/08, 15:52
scusa Fred ma sei partito con le rennsport e arrivi alle z6???

mah....

quanti km fai all'anno e cosa vuoi dalla gomma....???

fred74
08/11/08, 17:38
sibceramente mi vorrei divertire un pò ma una tenuta di strada migliore dalle dunlop originali. lo so è facile tutte sono migliori.

ma ora cerco la qualità/prezzo.

come km faccio 8000 all'anno.

crazyhead
09/11/08, 12:13
Allora Pirelli Diablo normali (non strada).

fred74
09/11/08, 14:24
andrò a vedere il prezzo. grazie mille per il consiglio

crazyhead
09/11/08, 15:20
Ricorda sempre di vedere il dot prima di comprarle :vecchio

Spongebob
09/11/08, 16:38
Metzeler rennsport interact 298€. Forever!!!!