PDA

Visualizza la versione completa : Tim problemi scheda


leandrobz
03/11/08, 12:51
Salve, mia sorella 14 anni ha attivato (lei continua a dire che nn è vero) un servizio suonerie a pagamento, adesso per pur caso ho controllato e ho visto che ha -27,00 euro di credito!!
la mia domanda è: se io faccio scadere la scheda mi vengono a cercare per i soldi oppure quando scade ciao e grazie????

mc0676
03/11/08, 13:07
Nel momento in cui tua sorella riapre una nuova scheda e mette 27 € vengono polverizzati all'istante ! :D
Tua sorella l'ha attivato incoscientemente inviando un sms a questi servizi assurdi.

Phos
03/11/08, 13:10
So che c'entra poco, però volevo segnalare: http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/PromoMNP.aspx
magari fa due piccioni con una fava :wink:

leandrobz
03/11/08, 13:17
il fatto è proprio quello, io lo avevo trasferito proprio a poste, solo che dopo un mese nn me lo hanno attivato ho chiamato alla tim e mi hanno detto che devo ricaricare se voglio trasferire il numero!!!
percio casomai me ne prendo un altra di scheda, solo che volevo sapere se nn pago che succede, oppure se scade e nn ho pagato

leandrobz
03/11/08, 15:15
la tim mi ha detto che loro hanno fatto richiesta per la disattivazione del servizio!!!
cmq mi hanno detto che mi faranno sapere!!! e se loro disattivano il servizio io ricarico il tutto!!!




ecco dove lo attivato il servizio:(dopo ore e ore di interrogatorio è venuto fuori qualcosa)

http://www.clubparty.it/lp-club37.0/
questo è il sito dove mandare sms "gratis"
il procedimento è semplice:
io metto il numero del destinatario, il testo da scrivere, e il mio numero di cell!
fai invia,

ti arriva un sms con un codice da inserire nel sito e cosi invii l'sms!!!!
Sembra semplice e gratis solo che così facendo hai attivato un servizio che nn sapevi neanceh di averlo attivato!!!
che furbi sti qua, non possono dire che è truffa dato che sei te che accetti!! che geni
wow

Phos
03/11/08, 16:00
Ma mi viene in mente un curioso interrogativo: le carte prepagate hanno un fido?
Nel senso: come gli è venuto in mente di scendere sotto il credito a loro piacimento?
E soprattutto: cosa gli farà credere che debba essere tu a rinfonderlo??? :sarcastic

leandrobz
03/11/08, 17:11
allora nel sito del servizio cè scritto che per disattivare il servizio bisogna mandare un sms al num .......... solo che essendo già sotto di 27 euro devo prima ricaricare e poi mandare l'sms dato che nn avendo soldi disponibili!!!ma se io ricarico e mando l'sms è sicuro che viene tutto disattivato oppure no?? questo è il problema, io posso anche buttare 27 euro ma essendo sicuro che siano gli ultimi!!!



domanda: e se blocco la scheda???tramite il sito della tim?? arriveranno di nuovo gli sms???

crazyhead
03/11/08, 19:04
A mia madre e' successa una cosa simile.
Ho provato a disattivare la cosa esattamente come loro dicevano ma alla fine scalavano sempre 2 euro a settimana nonostante il mio messaggio x la disattivazione.
Mi dicevano anche che il servizio era stato disattivato ma puntualmente venivano scalati 2 euro a settimana.
Scocciatomi della cosa ho detto a mia madre di consumare in telefonate il credito rimanente e di buttare la scheda nello scarico del cesso, giusto posto per i servizi che le arrivavano a pagamento.
Dopo un po' di tempo mia madre ha ricomprato un'altra scheda dello stesso operatore (TIM) sempre a suo nome e nessuno le ha mai rotto le scatole con debiti presunti.
Anzi, ovemai avessero avanzato qualche pretesa l'avrei fatta immediatamente venire nel mio ufficio e le avrei fatto fare una denuncia per truffa a quella societa' di ***** che rin*******iscono da mattina a sera le persone con quelle suonerie di ***** (che si possono comunque scaricare gratis altrove) e la TIM eventualmente per tentata estorisione dato che voleva dei soldi extra per farmi attivare una nuova scheda.

Forse non tutti sanno che ultimamente sul giornale e' uscito un articolo su delle maximulte comminate dall' antitrust alle varie societa' telefoniche appunto per questi pseudo-servizi-truffa.
Io credo che le denunce dovrebbero essere molte in piu' rispetto a quelle che effettivamente vengono fatte.


Ho trovato l'articolo : Link (http://www.informazione.it/a/8bc87eed-9c6c-4afa-80df-418b4a751021/07b86569-b1f9-4d97-85ec-a1680c095d05/Suonerie-Antitrust-multa-5-societa?v)

leandrobz
03/11/08, 22:12
io adesso ho caricato di 28 euro la scheda!
con quell euro che mi è rimasto gli ho mandato un sms di disattivazione e mi è arrivata risposta :
servizio disattivato
io tengo fede a questo!! se percaso mi vengono scalati altri soldi ciao e grazie nn pago piu!!!semplice
cmq grazie a tutti

cts
03/11/08, 22:38
....... metti che la sua sorellina regalasse la sua sim (registrata magari a nome di sua madre) al compagnuccio che tanto le piace, e questo bel figliolo usasse quella sim per telefonare ai suoi amichetti per mettersi d'accordo su quale campo nomadi andare ad incendiare stanotte...
secondo te, a chi andavano a bussare, stanotte alle 3, quelli della digos?
Infatti, ne so qualcosa io... per un regalo fatto ad un amico fraterno che poi a sua volta ha regalato la SIM ad una ragazza....

crazyhead
03/11/08, 23:52
io adesso ho caricato di 28 euro la scheda!
con quell euro che mi è rimasto gli ho mandato un sms di disattivazione e mi è arrivata risposta :
servizio disattivato
io tengo fede a questo!! se percaso mi vengono scalati altri soldi ciao e grazie nn pago piu!!!semplice
cmq grazie a tutti
Buona fortuna Leandro....
Io purtroppo penso che non ti abbiano disattivato un bel niente e che anzi tu gli abbia anche REGALATO 28 euro.
Facci sapere.
E comunque ci sono sempre le Associazioni dei Consumatori che sono molto ben informate in materia.

Phos
04/11/08, 08:05
Urano hai ragione, ma il senso della mia domanda era: visto che non è previsto un fido (almeno da contratto...) per una ricaricabile cosa mi obbliga a rinfondere il fido?
Insomma se qualcuno fosse venuto da te e ti avesse chiesto di anticiparmi 27 euri con che diritto mi chiedi di ripagarteli?

vegeta
04/11/08, 14:04
Mi è succeso una cosa analoga con una scheda wind. Queste società ti mandano 1sms, se tu lo apri loro ti attivano il servizio perché secondo loro gli dai il consenso al servizio: è pazzesco!!! Ho chiesto la disattivazione del servizio e mi continua ad arrivare roba, ora ricarico solo una volta all'anno e la uso solo per ricevere le chiamate(era una scheda con noi2wind) così ho meno minuti ma ci riprendo i soldi RUBATI!! La wind però mi ha garantito che il recupero crediti viene mandato solo sulle sim soggette ad abbonamento, in teoria l'andare col credito sotto zero dovrebbe essere impedito dal sistema e quindi è colpa loro se accade.

leandrobz
04/11/08, 19:45
oggi ho chiamato la tim e mi hanno detto che oltre al mio messaggio di disattivazione cè pure la loro richiesta alla ditta ladra!!!
e mi hanno detto che nn ci dovrebbero essere problemi!!!
adesso aspetto il trasferimento e se ci sono problemi nn pago piu basta

vegeta
06/11/08, 19:59
a chi l'hai chiesta la disattivazione?

Devi chiederla direttamente alla societò che ti "eroga" il servizio. A me la wind aveva dato il numero di tel di questa società, ma "stranamente" era sempre occupato...sono riuscito tramite internet a procurarmi un numero diretto di assistenza clienti (sono loro cliente mio malgrado) e a conttattarli, dopo la disdetta gli ho detto che erano una banda di ladri e che la cosa nn sarebbe finita lì, l'operatore si è messo a ridere bonariamente.