PDA

Visualizza la versione completa : Sainte Gamelle


diecidecimi
21/10/08, 21:40
Venerdì mi sono steso.
Per fortuna è stata una caduta del cavolo, ho accostato in città per rispondere a quel fottuto cellulare che mi vibrava in tasca più del frullino bicilindrico, e qualche negoziante aveva scopato il marciapiede riempiendo il bordo della sede stradale di ghiaino, quello nero e fine che serve a ricoprire l'asfalto appena posato. Appena toccato con l'indice la leva, e mi sono messo Kawalletta per cappello. Dopo mille contorsioni ho liberato il piede dalla morsa di pedane/telaio/catena/forcellone ecchenesò, l'ho messa in piedi con le suole che schizzavano da tutte le parti su quel merd@so strato di detriti, lungo i quali avevo disegnato una bella strisciata ripulita, e ho potuto constatare che i 130 euri spesi per i tamponi si sono già ripagati per la seconda volta. Manco un graffio. Sulla punta del sinistro metterò degli sliders :D , ora è piatto! Il mio ginocchio sinistro invece ha salvato la moto interponendosi fra lei e l'asfalto, è del tutto scorticato e i pantaloni (protezioni zero :Nono , tornavo dal lavoro) sono sbrindellati. :sbeng

Nel forum francese c'è una sezione dedicata a Sainte Gamelle, che in italiano potrebbe essere San Capitombolo, e che non sarebbe male replicare anche qui: non per vantarsene, non per soddisfare le morbose curiosità dei Forumiti, ma perchè si impara sulla propria pelle, certo, ma anche dagli errori degli altri. Sgrat sgrat (manca emoticon).
Una riflessione, visto che inizia la brutta stagione: oggi in particolare c'è stata un'ecatombe nelle tangenziali e autostrade intorno a Parigi, una marea di erristi (Kawettisti) si è allungata causa maltempo, freddo e buio: traffico pauroso, condizioni meteo avverse e automobilisti imbottigliati ovunque che con continui cambi di corsia per l'impazienza hanno arrotato un bel po' di nostri cugini.
Uno di loro ritiene di aver salvato la buccia (ma non la kawette, ormai defunta) grazie al giubbotto air-bag.

Mikro-mx
21/10/08, 23:43
Non ci appeliamo ai santi, noi, ma... ECCOLO! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3660&highlight=statistica+incimoto) :ok

diecidecimi
22/10/08, 05:36
Già Mikro, infatti avevo già postato lì, ma quando il topic fu aperto e in evidenza in prima pagina. Ora l'ho ritrovato solo perchè l'hai linkato, e per identificarlo dal menu ho dovuto tentare 5 o 6 volte. Se interessa, forse servirebbe una sezione più "nobile" imho

VFRMacs
22/10/08, 09:26
Non ho mai parole di fronte alla sfiga ... :cons2

trentaquattro
22/10/08, 09:29
10/10...ma un bel risponditore telefonico da casco no????con una cifra irrisoria ti evitavi il volo!!!
Basta con OT...
comunque stà arrivando la brutta stagione....chiudete la manetta ed aumentate la vista!!!:ok

trentaquattro
22/10/08, 09:56
Ura.....questa te la sei cercata!!!..:pirla

diecidecimi
22/10/08, 10:45
OK, però se il prezzo non è assurdo un pensierino ce lo faccio. Il Bluetooth non ci sta sotto il casco, l'auricolare sì ma non si sente una mazza con il vento, quindi , visto che mi chiamano ventimila volte al giorno e in moto non rispondo, sono aperto a soluzioni efficaci. Avvoltoio34, per favore mandami dettagli e prezzi , magari MP così non infrangiamo le regole.:ok

SCINTILLA
22/10/08, 11:54
10/10 :cons2

iraton
22/10/08, 18:50
Mi spiace 10/10, meno male niente di grave. :ok

Comunque per queste cadute stupide i tamponi sono una manna, confermo pure io. :D e il cell in moto lo lascio in tasca, tanto prima o poi mi fermo, no? :wink: