PDA

Visualizza la versione completa : Ottobre in Puglia - LaMarty a Vieste


LaMarty
14/10/08, 10:05
Ciao ragazzuoli!
Venerdì mattina ore 7:00 con il Motoclub si parte! Vacanzina di 3gg in Puglia, soggiornando a Vieste!
Sto cercando con Zio Google un po' di siti per vedere un po' di notizie e cose da fare a Vieste, dato che venerdì pomeriggio e sera dopo cena abbiamo totale libertà (la giornata di sabato è organizzata tra un bel giretto in moto e la visita alle grotte, mentre domenica mattina ahime si riparte :piangi).
Però ce ne sono tanti di siti e tutti pieni solo di info solo su hotel, campeggi, case vacanze :(

Qualche anima buona sa orientarmi? Diciamo che io adoro il turismo culturale e/o naturalistico, quindi stavo cercando un bel sito di informazione su tutto quello che c'è da vedere a Vieste di monumenti, chiese ecc ecc

Grazie a tutti!

Marty.

Phos
14/10/08, 10:20
Di Vieste è carina la parte storica, la trovi sullo sperone nella zona centrale ed è piacevole farci due passi.
Potresti approfittare per fare un salto anche a Peschici che ha un bel centro storico ma se dovessi organizzare una giornata tipo mi getterei nella foresta umbra con visita se hai voglia al museo naturalistico e passeggiata a Monte Sant'Angelo.
Vico del Gargano e Rodi sono anche carine, una serata la si passa volentieri.
Se cerchi campeggi allora tutto il lungomare tra Vieste e Peschici ne è tappezzato. Personalmente sono stato ospite a Grotta dell'Acqua e mi sono trovato bene, non è stato malvagio nemmeno la pizzeria di fronte.
Siti internet non ti so dire, sicuramente però in una uscita in moto una passeggiata nel parco nazionale (anche con pic-nic volendo, è ben attrezzato a livello turistico...) e la visita a Monte Sant'Angelo sono obbligatori.
Per grotte intendi quelle marine? Sono carine, una bella gita in barca...
Se provi a spiegarmi meglio la situazione magari mi viene qualche idea... anche perché una capatina sabato o domenica la farei volentieri, accettate ospiti?

:)

qwerty
14/10/08, 11:12
URRà monte sant'angelo cos'ha che non va? io ci vado ogni anno e non mi sembra malvagio, anzi è molto bello!
bisogna vedere da che lato guardi il paese, mi spiego: se vai come fedele dovresti lasciar perdere i vari chioschetti che ci sono in tutte le strade, diventati oramai troppo cari e molto americani (vendono anche padre pio luminoso stile las vegas), se vai come turista non puo non colpirti il forte (residenza di federico II) il paese arroccato e la veduta sul tavoliere.
cosa non ti è piaciuto?

Roby71
14/10/08, 11:45
Buon Viaggio e fine settimana.....:ok:ok

LaMarty
14/10/08, 14:45
Di Vieste è carina la parte storica, la trovi sullo sperone nella zona centrale ed è piacevole farci due passi.
Potresti approfittare per fare un salto anche a Peschici che ha un bel centro storico ma se dovessi organizzare una giornata tipo mi getterei nella foresta umbra con visita se hai voglia al museo naturalistico e passeggiata a Monte Sant'Angelo.
Vico del Gargano e Rodi sono anche carine, una serata la si passa volentieri.
Se cerchi campeggi allora tutto il lungomare tra Vieste e Peschici ne è tappezzato. Personalmente sono stato ospite a Grotta dell'Acqua e mi sono trovato bene, non è stato malvagio nemmeno la pizzeria di fronte.
Siti internet non ti so dire, sicuramente però in una uscita in moto una passeggiata nel parco nazionale (anche con pic-nic volendo, è ben attrezzato a livello turistico...) e la visita a Monte Sant'Angelo sono obbligatori.
Per grotte intendi quelle marine? Sono carine, una bella gita in barca...
Se provi a spiegarmi meglio la situazione magari mi viene qualche idea... anche perché una capatina sabato o domenica la farei volentieri, accettate ospiti?

:)

Ciao Phos grazie della tua risposta!
Per quanto riguarda l'alloggio, il problema è già risolto, alloggeremo all'Hotel Falcone ;) che ci garantisce il parcheggio coperto per i mezzi ;)
Il programma definitivo del nostro viaggio è:
17 > 19 ottobre - Gargantour
Venerdì 17 ottobre
Mattina
FANO - PESCARA - VASTO - RODI GARGANICO - VIESTE
arrivo in Hotel, sistemazione Moto in Garage e Sistemazione Camere
a seguire Pranzo
Pomeriggio ; Libero
Con possibilità di;
a) effettuare una visita guidata del centro storico di Vieste con guida turistica locale, ad € ??,?? (si aspetta ancora risposta sul costo) lasciando le moto in garage
b) usufruire della piscina dell'Hotel
c) effettuare ulteriore strada in moto
Cena in Hotel e serata libera

Sabato 18 ottobre
Mattina
Colazione in hotel,
a seguire Partenza in moto per giro turistico del Gargano,
VIESTE - CAMMINATA - MONTE SANT'ANGELO - attreversamento della Foresta Umbra - VIESTE. Rientro in Hotel, a seguire pranzo
Pomeriggio
alle 15,00 circa trasferimento a piedi nel vicino porto per giro in barca del promontorio del Gargano per visitare le grotte marine godendo dello spettacolo del tramonto dal mare
Rientro in porto per le ore 18,30 circa
a seguire rientro in Hotel per la cena
in serata festa con musica dal vivo sulla terrazza panoramica dell'hotel.

Domenica 19 ottobre
Colazione in hotel, a seguire partenza per il rientro,
la strada per il rientro prevede che si percorra la statale adriatica senza meta fissa, alle ore 12,30 ci fermeremo per il pranzo (libero) e poi si prenderà l'autostrada per rientrare nel pomeriggio.

Quindi libero libero abbiamo venerdì pomeriggio, mentre tutti gli altri posti che tu e Ury avete suggerito ci passeremo nel motogiro di Sabato Mattina :D
Io cercavo un po' di cenni storici o un bel itinerario all'interno della città di Vieste ma veramente il WEB offre pochino ;)

Grazie Roby! Mi spiace che non sei venuto domenica al raduno :piangi

LaMarty
14/10/08, 15:08
Grazie Sirru! Non pensavo che andasse dentro un sotto forum di questi! Ero idecisa tra Itinerari e Viaggi e Il Bar...

Grazie :ok

Phos
14/10/08, 15:43
Peccato LaMarty vi avrei raggiunto,
per Vieste non preoccuparti: non c'è tanto da vedere (che io sappia), ti butti nel centro storico e dopo due ore hai visto tutto.

Roby71
14/10/08, 17:54
Domenica lavoravo pultroppo....Sarei venuto di sicuro , a rincontrare te e il tuo motoclub .........:ok
Cmnq una punta d'invidia per questo viaggietto che devi affrontare non nego di avercela......:piangi3

LaMarty
14/10/08, 18:04
il Motoclub è pieno di risorse! :D