PDA

Visualizza la versione completa : Navigazione Gps Esplorativa - EGN


looun
10/10/08, 12:17
Come e per usare i navigatori in moto per fare i viaggi gite ecc..

Premessa:
Della navigazione classica ( con mappe vettoriali) li ho provati praticamente tutti tt,garmin, igo , route66, navigon, sygic automap ecc.

Praticamente per tutti la cosa più comoda e realmente fattibile da farsi è dei waypoint su google heart e poi creare i vari file e caricali sul PDA

Direttamente dal software di navigazione.
TT: un impresa ci metti una vita a fare un itinerario.
Garmin: uguale

IGO: è l unico che offre qualche possibilità:
Un pulsante diretto sullo schermo che ti da la possibilità di impostare un deviazione,senza entrare nei menu.
Un schermata con la mappa per segnare i punti sulla mappa su cui vuoi passare,ma con gli schermi dei pda da 2,8 è un impresa.

Gli altri route66, navigon, sygic automap ecc non offro niente di che.

fine premessa… :-)

Cercando invece navigatori off-road per un uso montanaro e gite ho scoperto un sito nel quale espone un concetto interessante è semplice:

I giri in moto si accostano molto di più a quali panoramici/girovaghi che di quelli strettamente stradali dei navigatori “tipo da auto”.
In moto non vuoi fare la strada più corta anzi quella più lunga , scegli la strada in base al paesaggio non al tempo impiegato ecc…

Vi consiglio di dargli un occhiata è interessante.
http://www.bikexcape.com/bikeApp/base/ita/home.htm

Il concetto è semplice si basa tutto sulle molto amate cartine stradali cartacce o digitali che piacciano molto a tutti motociclisti , il tutto inserito in semplice software che ti indicano la direzione e qualche altra cosina (non a livello dei classi) ,ma ti tolgono l’ impicci delle tovaglie sopra il serbatoio!

Nel sito propongo anche un box per DPA molto ben progetta e molto interessante,ma con prezzo sicuramente elevo e non universale (cosa che mi fa storcere un po’ il naso.)
TCASE

http://www.bikexcape.com/bikeApp/base/ita/kit/kit_opz.htm


PS: non ho la minima idea di dove mettere questo post …. Quindi ho deciso qui.

NB io possiedo un PDA e non un PNA (rider ecc) ma penso che i software siano simili.