PDA

Visualizza la versione completa : Nuova Suzuki Gladius


Confo
25/09/08, 18:08
Nuova naked per la casa giapponese, con motore bicilindrico della sorella SV650.
Testo da Motociclismo (http://www.motociclismo.it)

Con la Gladius Suzuki va a colmare una lacuna propria, e di tutto il mercato (Kawasaki ER-6n a parte) con una naked d’accesso facile ed economica, ma anche originale e accattivante. Si tratta della Gladius, che monterà il bicilindrico di 650 cc della SV e arriverà in Italia a febbraio 2008 a un prezzo che in Suzuki definiscono super-concorrenziale. La sella bicolore, il gruppo ottico tutto proteso in avanti e il telaio in tubi col rivestimento centrale (in plastica) regalano un design leggero e molto originale. La componentistica: pinze Tokico, pneumatici di primo equipaggiamento Dunlop Qualifier, la leva del freno anteriore regolabile, strumentazione ricca, maniglione passeggero curato. Le quote ciclistiche denotano una ricerca della maneggevolezza, anche se il peso dichiarato in 202 kg non è proprio dei più contenuti.

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki_gladius_650.jpg
Noto con piacere un interessamento delle giapponesi ad arricchire una fascia entry-level. Aperitivo ad un ritorno delle cilindrate "veramente medie" come 350/400? :?:

MannX
25/09/08, 18:12
azz.........il peso potrebbe essere una grande pecca :?

x il resto con un po' di tuning sarebbe bella :okk

Confo
25/09/08, 18:16
Si, il peso è mica tanto contenuto per la moto che è... :?
Non è il massimo della fantasia, ma il risultato è piacevole... :wink:

kopl
25/09/08, 19:48
proprio non riescono ad evitarli i marmittoni mod. jumbo

sternocleidomastoideo
25/09/08, 20:01
Sembra un mix tra nuova monster e.....non so...qualcos'altro!

SCINTILLA
25/09/08, 22:19
Non male, ma se veramente volevano fregare clienti a Kawa e Ducati, dovevano alleggerirla e mettere gli steli rovesciati.

Confo
25/09/08, 22:45
Strumentazione niente di che, classica, ma...
...contamarce! :D

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gladius-la-nuda-protagonista-a-parigi/suzuki_gladius_03.jpeg

Le altre foto QUI (http://www.motoblog.it/galleria/suzuki-gladius-la-nuda-protagonista-a-parigi/1).
http://www.motoblog.it/galleria/big/suzuki-gladius-la-nuda-protagonista-a-parigi/3

Confo
25/09/08, 22:49
Probabilmente un errore di Motociclismo, ho fatto copia e incolla dal loro sito! :ok

Andrewpunk
26/09/08, 03:56
non male, chissà se la faranno pure carenata...

raptor17
26/09/08, 06:23
Bhè .... brutta brutta non è ....

Bhè .... brutta brutta non è ....

Jack_Hero
26/09/08, 06:30
azz.........il peso potrebbe essere una grande pecca :?

Non stiamo a soffermarci solo sui dati tecnici, il bandito pesa circa 230kg, ma in movimento non si sentono assolutamente :ok

A me piace, anche se scimmiotta un pò troppo il Monster.

francesco79ct
26/09/08, 08:12
Sembra un mix tra nuova monster e.....non so...qualcos'altro!



Forse aprilia???

Spidtrippa
26/09/08, 08:22
Codino Bulldog yamaha
Faro anteriore delirio bimota
Serbatoio 1200 sport Moto morini
Telaio Shiver aprilia

LaMarty
26/09/08, 08:30
ma solo a me, ricorda pure la Brutale??
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:2gOftrpvfPaCLM:http://www.sbkage.com/images/scarichi/ARROW_MV_Brutale7500306.jpg

Nixon
26/09/08, 08:31
il sedere sembra quello di una BMW..ma credo che il peso sia tanto..magari se gli si toglie quello scaldabagno ...bisogna provarla...per la strumentazione non ho visto il livello del carburante..

iraton
26/09/08, 09:06
Non stiamo a soffermarci solo sui dati tecnici, il bandito pesa circa 230kg, ma in movimento non si sentono assolutamente :ok

Giec, vero a metà, perchè una "entry level" come penso che sia la Gladius (by the way, che nome di *****) punta tanto anche al pubblico femminile, e lì pochi centimetri di sella o chili fanno una bella differenza... :?

Per il resto nell'insieme non male, anche se non brilla di originalità. Personalmente non mi fanno impazzire le plasticone nere a coprire il radiatore, diciamo che i fianchetti della N sono un'altra cosa...

WalterOne
26/09/08, 09:40
...nun me piace!

Phos
26/09/08, 10:48
dalla suzuki non mi aspettavo una moto così da 200kg
però simpatico il contamarce...

Geko
26/09/08, 11:48
Non mi sembra niente di nuovo... mi ricordo quando si videro in rete le prime foto dell'errina: semplicemente dirompente una valanga di novità. Questa mi sembra un copia e incolla fatto male ... In compenso avete visto la versione nera/gialla ??? Terribile !

Lamps Geko

p.s. certo poi che se te la vendono a 4.000 euri fara un successone !

SCINTILLA
26/09/08, 11:54
In effetti hanno scelto degli abbinamenti cromatici non tanto belli.

Non c'è rossa? :D

Dimebag
26/09/08, 13:11
200kg, design poco innovativo, concorrente appena restylizzata... l'unica attrattiva potrebbe essere alla voce potenza massima, ma oltre 4-5cv non credo spremeranno

dado71
29/09/08, 09:10
A me non dispiace. Anche a me ricorda vagamente una brutale.

Nixon
29/09/08, 09:15
Nera è gialla fa schifo..meglio bianca e blu

Topix
29/09/08, 14:17
Devo dire che mi fa veramente :vomito2... è un copia incolla bruttissimo di tutte le moto che sono state citate nel post e che non aggiunge nessuna novità nel segmento dell'ErRiNa.
Non solo per il peso, ma anche l'estetica sembra renderla "tracagnotta".

Boh, fino ad ora solo Kawa ha azzeccato la moto giusta (a questo prezzo ovviamente).

deepfabio
29/09/08, 16:04
Il kawa e' piu' originale

@l3x
29/09/08, 21:59
Non per essere di parte ma mi tengo stretta l'errina...

joker77
30/09/08, 10:21
A me a dire il vero piace abbastanza...niente di dirompente ma carina...troppo pesante però...bisognerà vedere il prezzo...potrebbe avere un discreto successo

Geko
30/09/08, 13:33
Bah per ora molto meglio la kawa sotto tutti gli aspetti....Vediamo se esce una carenata, anche se la "F" 2009 fa davero PAURA a tutti ... Penso che mamma kawa si trovera con la lista di attesa. Sto pensando di fare un insano gesto....Troppo belle le kawa 2009 non ce n'è per nessuno !!!

Pol
30/09/08, 14:02
sotto il profilo estetico, de gustibus.. c'è a chi piace e a chi non piace... a livello tecnico, non credo possiamo già parlare.. dati tecnici? prove in strada?? nulla... quindi pazientiamo... l'unica cosa che mi sento di dire, è che se davvero è una entry level, hanno sbagliato qualcosa con la bilancia... 202 kili a secco, son tanti... troppi...c'è già chi fa fatica con 30 kili in meno... figuriamoci!!

Spidtrippa
30/09/08, 14:12
beh 202kg non sono molti + di quelli dell'er!

iraton
30/09/08, 14:23
Dichiarati per l'errina sono 174kg... la differenza non è noccioline...

Spidtrippa
30/09/08, 15:18
dichiarati

iraton
30/09/08, 15:23
dici che Suzuki sarà particolarmente onesta? :fischia

Spidtrippa
30/09/08, 15:25
hai verificato che siano di più spid?

Si!

per la suzuki con motore SV non credo venga fuori una moto molto più pesante...sarà 195kg cioè poco + della er

iraton
30/09/08, 15:30
Si!

Ah sì? Quanto pesa a secco? :roll:

Phos
30/09/08, 15:33
Se non erro inSella in un articolo sulle moto versatili (era un odioso termine inglese che ormai fa solo figo) misurava il peso con tutti i liquidi: l'ER-6f stava sui 200

Spidtrippa
30/09/08, 15:35
Mi documento per questioni di precisione...ma con 5kg di carburante mi sembra fosse sui 193....

Phos
30/09/08, 15:39
Commuter! inSella ne parla nell'articolo sulle "Commuter"!!! :vecchio

Spidtrippa
30/09/08, 15:53
Si non scaldarti...
Io dico che di sicuro la er6 non è 170kg..
poi vedremo quanto sarà la gladius...

cosa che peraltro a me non interessa....per due motivazioni

Prima perchè la mia prox moto non sarà la gladius
Seconda perchè ci sono moto da 250kg che in movimento sembrano biciclette!

Phos
30/09/08, 15:56
Urano hai ragione, ma non ricordo ci fossero ulteriori dettagli sulla misurazione (ovviamente messa così dimostra poco, è indicativa)
Spid una moto per far concorrenza all'errina (per me) deve essere competitiva anche in città, e 250kg quando risali la coda si sentono: quindi io la scarto.

Spidtrippa
30/09/08, 16:22
credo che il piacere sia nel motore e nelle quote ciclistiche non nei 10kg in meno...
la mia trippa è 213kg effettiva originale...ma da guidare è uno spettacolo...

Magari la GLANDIUS sarà 210kg effettivi ma con un telaio e quote che la possano rendere spettacolosa nella guida...

Non ci resta che attendere...a me no ma era per solidarietà!

mayo
30/09/08, 16:32
il contamarce di serie per un neofita è un'ottima cosa direi!
La mia Aranciona è più bella però

NemoNever
30/09/08, 17:02
A me non dispiace affatto.... ma solo nera!!! e poi la faranno anche con abs :ok...
Il motore è una garanzia... e frulla che è uno spasso! (ho provato un sv650 e sia il motore che il cambio mi hanno impressionato positivamente)
per me ciò rappresenta un'ottima concorrente alla nostra er6n.
Se quindi dovessi pensare tra un annetto a cambiare la mia con la nuova er6 o la gladius... al momento potrei avere dei dubbi su cosa scegliere!

Per i più curiosi....
http://www.gladiusstyle.com/
http://geeketto.com/2008/09/25/anteprima-suzuki-gladius-2009/

e poi... il marmittone così... mmm .... tutto sommato... non dispiace.. anche se è meglio il nostro!!!

dado71
30/09/08, 18:57
Per il peso occorre vedere dove si trova.
Mi spiego, ho provato la comet gt che pesa circa 200 kg, in marcia non si sentono, invece da fermo sono evidenti soprattutto perchè il baricentro della moto è alto.
Se il peso è spostato vicino all'asse delle ruote la differenza di 20 kg diventa appena percettibile.
E poi smettiamo di parlare di entry level; sono tutte moto che superano i 200 km/h e dunque entry level dei miei c@@ioni.
Le entry level non esistono più, costa meno farne una versione depotenziata.

dado71
15/04/09, 21:53
Ebbene oggi l'ho provata.
Prima di salire a bordo me la sono guardata bene bene e sinceramente non mi dispiace. Certo i colori non sono il massimo (io la prenederei nera), ma per esempio alla mia morosa piace parecchio quella biancoe fucsia.
Salgo a bordo e oddio mi sembra che ne manchi un pezzo ... La moto è proprio corta e sembra che davanti a te ci sia il vuoto. Superato l'empasse ingrano la prima e parto.
Bel motore davvero, corposo e fluido. Le marce si snocciolano una dietro l'altra e entrano tutte al primo colpo con una frizione trata a punto.
Certo non mi sono messo a fare curve e controcurve, ma mi ha stupito.
La posizione delle gambe è perfetta e come l'errina non ha una impostazione di guida sportiva, ma da soprt tourer (che amo parecchio).
Ho trovato due difetti:
- un marcato on-off (qui c'è poco da fare)
- e il manubrio troppo alto e stretto (qui l'after market aiuta)
Anche i freni non mi sono sembrati il massimo, ma la moto era nuova nuova e spesso i freni sono coperti d'olio e ci vuole un pò di strada per pulirli.
Il cruscotto è un pò plasticoso, ma (a dispetto della er6n 2009) ha il contagiri anlogico e il tacchimetro digitale. PEr i meno esperti la presenza del contamarce aiuta sicuramente.

In sostanza la moto mi è piaciuta (tranqulli non passerei dalla mia er6 a questa) e la considero una valida alternativa alla nostra.

Danilo
15/04/09, 23:29
io stavo per prenderla solo che non la facevano depo

erkangelo
15/04/09, 23:52
bella davvero...................
un pò pesante ma valida, quotone x scintilla:]

Did80
16/04/09, 07:51
L'ho vista dal concessionario recentemente. Non è male, ma non è originale. Tecnicamente più o meno saremo come l'er-6, però dal vivo non mi convince. Preferisco la mia Kawa!

the_big_dot
02/05/09, 21:01
Allora,dato che in un'altro 3d mi era stato chiesto da Dimebag il perchè delle mie impressioni negative sulla Gladius,darò quì le mie motivazioni....

Da premettere che non sono un motociclista esperto,ho sì provato numerose moto,ma mi accingo solo ora ad acquistarne una MIA,e quindi mi sono indirizzato su queste "entry level".


A primo acchitto la gladius sembra un'ottima moto,ben piantata a terra e robusta,ed esteticamente non è malvagia,il cruscotto è completo ed il contamerce integrato dona quel tocco in più che altre non hanno....decido di provarla,la moto mi piace visivamente ma,come tutti sappiamo,una 500 la si può camuffare da Ferrari,ma non per questo cambierà il suo spirito....

Parto per il mio giro di prova,il cambio non mi sembra molto preciso,ma forse sono io che non sono un'asso,e lascio correre,lascio che la temperatura salga un pò e inizio a prenderci un pò confidenza...ma....la sella è alquanto scomoda,ed il manubrio un pò troppo incurvato secondo me...ok,la temperatura è salita,inizio a spingerla un pò,moderatamente dato che non voglio rischiare,l'erogazione presenta alcuni fastidiosi vuoti che rendono la marcia poco piacevole,ma nonostante questo agendo sul gas la spinta si sente,anche se non troppo lineare,preso dalla mia prova non mi accorgo di essere arrivato ad una rotonda,inizio a frenare un pò deciso dato che ero un pò lungo....i freni non sono molto dosabili,ma la parte che più mi preoccupa è il forcellone anteriore,affonda di netto lacendo scomporre la moto non poco,le mie opinioni dalla vista alla pratica sono radicalmente mutate,faccio la rotonda e mi accingo a tornare in concessionaria,ma non prima di aver provato il comportamento ai giri alti (scongiurando di non dover frenare troppo di colpo :piangi3)....appena spalanco la spinta è decisa,ma poco dopo muore,una cosa alquanto fastidiosa direi,poco dopo arrivo in concessionario,aspetto un momentino a moto accesa mentre mi tolgo il casco,guardo sconsolato il concessionario che, haimè aveva riscontrato lui stesso le mie impressioni,ma sperava fosse il frutto del fatto che è abituato ad altre moto...

In conclusione,a mio parere ovviamente,se si cerca una moto per "far scena" allora la gladius è ottima (potete vantare un bellissimo contamarce che volendo si può comprare a 30€ plug-and-play) e un'impatto visivo da moto più potente....se invece,come ho avuto modo di constatare quì,volete una moto per i viaggetti o per divertirvi tra curvette e salitine......la moto in questione non è indicata....

Ah,un'ultima cosa,a mio avviso le vibrazioni si sentono troppo,ma quello forse potrebbe essere anche dato dal fatto che ormai ero demoralizzato...

spero di aver fatto cosa gradita,e magari di poter avere un raffronto tra le mie impressioni e quelle di qualcun'altro..

Cristian :ok

Dimebag
03/05/09, 05:03
grazie mille :ok

polutioncry
03/05/09, 07:16
Mah insomma,,,sembra fatta di plastica come uno scooter vista da vicino...

Polix
03/05/09, 09:00
Della Gladius apprezzo il contamarce integrato, magari l'avesse anche l'Er è molto utile e bello,
per il resto la nostra errina è imbattibile :ok

Evilseraph2003
03/05/09, 09:52
E capirai sto contamarce... Te ne compri uno after (come ho fatto io) e sei a cavallo.

Questa moto non è in grado di avvicinarsi minimamente all'errina ne di spodestare il successo della SV.

FLOP

the_big_dot
03/05/09, 11:00
grazie mille :ok


Di nulla,alla fine è anche lecito chiedere lumi se qualcuno l'ha provata.... ;)


Per il discorso contamarce,infatti,come ho detto nella mia "recensione" con 30€ se ne compera uno plug-and-play da mettere tra l'altro dove si preferisce in modo che sia pienamente visibile ;)

:plane
Cristian

dado71
04/05/09, 16:41
Se vai indietro di 1 pagina c'è la mia prova.
Alcune delle tue sensazioni sono simili, per esempio il manubrio.
Fondamentalmente l'unica nota negativa era l'effetto on-off.
Per i freni io non li avevo tirati dunque non ho verificato l'effettivo affondo della forcella.
Rimango del parere che per l'utilizzo che ne faccio io sia equivalente all'er e dunque entra in gioco la parte estetica.

Phos
19/08/11, 09:01
Un confronto puntuale su moto.it (http://www.moto.it/prove/kawasaki-er6n-vs-suzuki-gladius-650.html)

Naedracth
19/08/11, 10:36
il mio "quasi" vicino di casa ha preso la gialla/nera.. esteticamente non è malvagia... preferisco l errina che ha sicuramente piu' personalità, e poi leggendo il confronto appunto su moto.it si vede che quasi in tutto è superiore la kawa!!!:ok