PDA

Visualizza la versione completa : Test su "In Sella" con BMW 650


Nikita
21/09/08, 22:38
Avete letto ? Cosa ne pensate ?
La Versys ne esce molto bene anche se si parla di eccesiva sensibilità del freno anteriore poca efficienza della frizione a caldo e facili danneggiamenti del terminale...gulp !
Fa piacere notare che con meno cavalli da paga al BMW in tutte le condizioni.
Non compro spesso questo giornale quindi non so se i giudizi siano obiettivi o pendenti a favore di qualche casa.
Il giudizio finale cmq è molto positivo.
Sarei curioso di sapere se la velocità max l'hanno rilevata con il cupolino di serie o quello ampio.Mi auguro anche che abbiano tolto i bauletti durante la prova...:angelo

vegeta
05/10/08, 12:31
Punto primo mi sembra assurdo paragonare un bicilindrico con un mono, poi guarda che la Versys ha 10cv in +del BMW!!

raptor17
05/10/08, 16:57
vegeta ....non è che Ti stai sbagliando con il Vecchio 650GS???? Quello nuovo monta il motore della 800GS solo ridotto nei cavalli ma bicilindrico e di pari cilindrata ... infatti è 650 solo di nome ....

vegeta
05/10/08, 20:03
Si parlo del Gs 650...nn mi risulta che la BMW abbia fatto una bicilindrica dal nome BMW 650, almeno sul loro sito nn c'è nulla. Datemi1link che la cosa mi interessa.

raptor17
05/10/08, 21:14
Il nome corretto è F650GS .... sorella minore della F800GS ... in comune ciclistica e motore che nella 650 è stato addomesticato e ridotto solo nelle prestazioni ...

Leggi Qui (http://motori.alice.it/moto/visteeprovate/bmwf650gs08_prova.html) o Qui (http://www.infomotori.com/bmw_f_650_gs_long_test_ride_22788_1.html)


(http://motori.alice.it/moto/visteeprovate/bmwf650gs08_prova.html)

SCINTILLA
06/10/08, 09:52
Punto primo mi sembra assurdo paragonare un bicilindrico con un mono,

A me non sembra strano.
Anche perchè il paragone non è tra i due motori. Ma tra due moto della stessa categoria.
Se poi una casa sceglie un motore pittosto che un altro, sa benissimo a cosa va incontro.

Streettissimo
06/10/08, 11:08
Allora, il confronto è stato fatto con la Versys "full optional", ovvero con il cupolino maggiorato e tutti i bauletti possibili,e poi hanno cercato di ricreare l'equivalente con la 650GS. Confermo inoltre come ha detto il grande Raptor che sono entrambi motori bicilindrici, la 650GS ha mantenuto il nome della precedente, ma in realtà monta il motore della 800GS depotenziato.

Nikita
07/10/08, 10:23
Se dovessimo confrontare una moto con la Versys credo sia quasi impossibile.Quale si avvicina come bicilindrica, cilindrata e categoria enduro stradale ?
Tempo fa ho letto di un confronto con la V-Strom, ma si parla di confronto con una 4 cilindri.

Phos
07/10/08, 10:26
Tempo fa ho letto di un confronto con la V-Strom, ma si parla di confronto con una 4 cilindri.
:boh

SCINTILLA
07/10/08, 12:46
La Vstrom è 2 cilindri.

raptor17
07/10/08, 13:10
Nikita ... da quando il V-Strom è 4 cilindri ??? Non sapevo che gliene avessero incollati altri 2 .... :bo

Nikita ... da quando il V-Strom è 4 cilindri ??? Non sapevo che gliene avessero incollati altri 2 .... :bo

Nikita
07/10/08, 14:05
Si, gli ho aggiunto volontariamente due cilindri in più...:fumatore2

Eichi Okabe
07/10/08, 15:27
Attenzione ai test di "in sella" "al volante" etc. Un amico ha fatto il revisore presso la società editrice delle 2 riviste, ed ha avuto modo di frequentarne gli uffici. Risultato: aveva l'abbonameno ad "al volante" e l'ha disdetto. C'è un motivo se costa 1€ (o 1,50€): mi diceva infatti che in redazione ci sono solo 2 soggetti, che navigano in internet scoppiazzando a man bassa i commenti (e persino le foto) per fare i servizi, praticamente senza nemmeno vedere i mezzi.

...ed effettivamente leggendo molti articoli l'impressione è quella...

cts
07/10/08, 22:12
Grazie della notizia, Eichi Okabe (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=2404)!
Ti dirò che ho sempre avuto quella sensazione anche io, sai?

SCINTILLA
07/10/08, 22:17
Invece a me INsella è sempre piaciuto. Perchè comunque scrivono (copiano\incollano) solo l' essenziale, quello che serve realmente sapere.

E se rubano da altri chissenefrega. E' come se ci fosse qualcuno che cerca su internet e di sbatte al posto mio. :D

cts
07/10/08, 23:33
Invece a me INsella è sempre piaciuto. Perchè comunque scrivono (copiano\incollano) solo l' essenziale, quello che serve realmente sapere.

E se rubano da altri chissenefrega. E' come se ci fosse qualcuno che cerca su internet e di sbatte al posto mio. :D
Devo ammettere che anche questa considerazione non è campata in aria...
Scintilla, tu fai crollare le mie certezze!

vegeta
08/10/08, 00:06
Nn avevo notizia di questa BMW 650, mi pare ridicolo darle1nome del genere visto che la cilindrata è800 (all'Harley si farebbero uccidere prima di fare una cosa del genere). Per quanto riguarda "In Sella" nn mi stupisco che facciano dei "copia" "incolla" m'è capitato sotto mano diverse volte e c'ho trovato sempre dei brutti strafalcioni di carattere tecnico-motoristico.

Phos
08/10/08, 08:40
E se rubano da altri chissenefrega. E' come se ci fosse qualcuno che cerca su internet e di sbatte al posto mio. :D
ma per correttezza dovrebbero citare la fonte :p

SCINTILLA
08/10/08, 12:55
Si, per correttezza dovrebbero farlo.

Quando dovevo cambiare moto ho fatto 3/4 mesi a comprare un mucchio di giornali.
E, alla fine, tutti avevano il test "in esclusiva" di un certo modello, e tutti dicevano le stesse cose...

Ma qui siamo OT, meglio QUI (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=718&highlight=giornale+comprare) :ok

Nikita
09/10/08, 18:46
Ad esempio, secondo voi dove rilevano la velocità massima ?

Alcune riviste indicano gli strumenti utilizzati e anche la pista di riferimento altre riviste invece no.
La nostra belva arriva quasi a 200Km/h ma pensate a moto che vanno ben oltre. Autostrada ? Pista dedicata ? Dati inventati ?

Bah

SCINTILLA
09/10/08, 22:02
La velocità massima viene rilevata in pista.
Ma non sempre è quella realmente raggiungibile.
Perchè anche i rettilinei delle piste finiscono.

L' unica pista "infinita" è Nardò, in Puglia.

Nikita
10/10/08, 13:46
Beh anche Monza esci dalla parabolica oltre i 160Km/h e poi hai davanti un rettilineo in piano di 1,2km che dovrebbe consentirti di arrivare alla velocità max con alcune moto.
Anche il Mugello non scherza ma scavalla sul traguardo.
Il punto sono i costi e la disponibilità del circuito che credo cozzi con i budget di certe riviste di settore