PDA

Visualizza la versione completa : Carena er-6f 2009 su modello 2006


Pepsep
21/09/08, 09:01
Eccoci a porre una domanda che probabilmente molti utenti, vedendo le nuove foto dell'er-6f, si saranno posti: è possibile montare la nuova carena sul modello vecchio?

Guardando le foto sembra che il telaio non sia cambiato, gli attacchi delle carene e delle pedaline sembrano gli stessi ma il gruppo ottico e la strumentazione sono diverse.
Personalmente mi interesserebbe tenermi la strumentazione e il codone della mia moto mentre carene anteriori, gruppo ottico e pedaline vorrei cambiarle.

Secondo voi è fattibile e tutto questo materiale quanto mi costerebbe?

cts
21/09/08, 09:47
Quanto ti costerebbe nessuno è in grado di dirtelo adesso...

raptor17
21/09/08, 18:09
Invece io farei volentieri il contrario .... cambierei strumentazione e specchietti ebbasta .... mi piace di più il gruppo ottico attuale ed anche le pedaline sono molto più stylish rispetto a quella roba spigolosa lì ....

MannX
21/09/08, 20:00
tu chiedi quanto ti costerebbe????


ti costerebbe uguale al dare dentro la tua e prenderti direttamente la nuova :okk

Pepsep
22/09/08, 09:18
tu chiedi quanto ti costerebbe????
ti costerebbe uguale al dare dentro la tua e prenderti direttamente la nuova :okk

Io mi sono fatto due conti in base ai prezzi del modello 2006:
- carene: circa 600€
- gruppo ottico 250€
- pedaline 200€
-pezzi della mia moto che venderei 500€

andrei a spendere circa 500€

Per cambiare la moto considerando un valore di 3500€ di più non mi danno dovrei mettercene altri 3000 e in più perderei tutte le modifiche fatte: (mox1 e forcella di extreme).

Personalmente credo che, in quanto forum, si potrebbe trovare un accordo con kawasaki italia per chiedere delle agevolazioni per comprare i pezzi 2009 da mettere sulle prime versioni delle moto, che so una spece di pacchetto tutto compreso per passare, senza perdere la moto, da un anno all'altro.

Ovviamente è un discorso ipotetico perchè bisogna prima vederle dal vivo, a volte le foto fanno perdere il senso delle proporzioni, magari non sono così belle come sembrano.

Che ne dite della mia idea?

Pepsep
22/09/08, 09:45
Le case motociclistiche europee a volte lo fanno, chissa.....!!!

raptor17
22/09/08, 09:47
Dimenticato il gruppo strumentazione .... solo per quello pare che siamo sopra o uguale a 450 € ....

Pepsep
22/09/08, 09:57
Come ho scritto su la strumentazione non mi interessa.

OT
Lezione basilare di strumenti di misura: per misurare una grandezza fisica che varia rapidamente (quale numero di giri e velocità) è preferibile un uscita di tipo analogico perché riesce ad esprimere meglio la variazione del segnale, quello digitale ha bisogno di un piccolo intervallo di tempo per stabilizzare l'uscita.
In altre parole una strumentazione digitale....rischia di dare i numeri se i parametri variano rapidamente.
FINE OT


Per altre foto della nuova ER-6f: http://www.kawasaki.com/Products/detail.aspx?id=372&content=photos

Phos
22/09/08, 10:31
Per quando mi riguarda squadra vincente non si cambia,
le novità si valutano col tempo, ma visto che la mia moto va bene le faccio sperimentare agli altri :)

Poi chi ci dice come va il cupolino o come vibra???

shore
19/10/08, 17:50
il motore... bah... magari gli han fatto la mox 1 e 2 di serie... e quindi mi arrangio da me...
guarda, giusto il parafango dietro è un miglioramento, per il resto son contento di aver la mia... :ok


PS: MOOOOX TE LO DICEVO IO CHE LA DOVEVI BREVETTARE LA MODIFICA!!!! :in****
Che cos'è la mox?....Scusa la domanda ma mi aggiro da poco da queste parti...:-)

mzx & susi
19/10/08, 18:57
Shore dai un'occhiata qui

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3802&highlight=tubetto

shore
19/10/08, 19:48
Shore dai un'occhiata qui

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3802&highlight=tubetto

Grazie gentilissimo....visto tutto. Cavolo che mente!!

Non sono così esperto di meccanica, ma inizierò ad imparare:ok

woland64
24/10/08, 22:31
Trovo che l'aggiornamento di un modello vecchio con pezzi 2009 sia un poco tamarro... senza offesa :tilla Piuttosto è meglio personalizzare la propria bambina con pezzi aftermarket o artigianali di qualità (tasche permettendo). E' un poco come quando vedo dei Golf 2000 "aggiornati" 2008...sa di vorrei ma non posso (IMHO).
Concordo poi con chi ha detto che la vecchia carena è più armoniosa, sobria e centrata rispetto al motore e al telaio.
A volte aggiornare per aggiornare non è la migliore strada, si rovina quello che potrebbe diventare un classico per molto tempo (vedi alcuni modelli di moto come la SRX-6 o la SR-500 o la Kawa ZZ600 o anche alcune Bmw) e la ER-6F era potenzialmente una di esse. Da quando è uscita ad oggi che l'ho acquistata non ha mai smesso di piacermi proprio per la sua linea moderna ma classica. :ok
Ho scritto un poema e forse sono anche ot. Me me scuso, ma con gli anni sono diventato un poco ********** :vecchio

cts
25/10/08, 10:10
A me piacciono entrambe le carene (2006 arrotondata e 2009 tagliente).. ma dovrei vederle dal vivo per giudicare la mia preferita delle due.