PDA

Visualizza la versione completa : Sfida in casa: er6-N vs er6-F


BrianzaKid
03/09/06, 01:16
quello che mi chiedo è questo:
ER6-F avendo la carenatura davanti e il cupolinoè piu areodinamica e va di piu in punta max??
chiedo questo perchè non mi pare che nessuno lo abbia mai domandato e poi perchè ho notato che piu sto in carena e piu guadagno
risp grazie

MadMax
03/09/06, 13:40
Innanzitutto nel topic velocità max, forse qualcuno con la f ha messo le proprie impressioni.
indubbiamente la f avendo miglior areodinamica e perciò maggior coefficente di penetrazione dell'aria, ha vità più facile sia come punta max di velocità, ma non credo poi molto, ma soprattuto per raggiungerla, anche se ti spiani sul serbatoio della n l'aria la prendi comunque, nella f se ti nascondi sotto il cupolino, lo stesso la devia verso l'alto.

SCINTILLA
03/09/06, 22:53
Qualcuno lo aveva già chiesto.

E comunque nel topic "velocità max" (Non Mad[d]Max[/b] :mrgreen: ) ci sono anche post di chi ha la f! Qualcuno lo aveva già chiesto.

E comunque nel topic "velocità max" (Non Mad[d]Max[/b] :mrgreen: ) ci sono anche post di chi ha la f!

giorgio
17/09/06, 11:18
Avete visto che su insella di ottobre per la prova dell er6f riportano una velocita max maggiore...e anche consumi piu alti...mah... :evil:

Ady
17/09/06, 15:36
Avete visto che su insella di ottobre per la prova dell er6f riportano una velocita max maggiore...e anche consumi piu alti...mah... :evil:

Cavolo, è uscito il numero di ottobre? e c'è una prova della F? Domani mi fermo a comprarlo...

Clafesta
28/09/06, 07:14
Comprato il giornale e letto la prova.....giudizio + che lusinghiero direi :ok

Aahhhhh che bella moto che ho!!! :mrgreen:

johnny-ct
01/10/06, 19:57
La mia errina e' una f e tirata credo al limite ho riempito tutto il tachimetro(non so quant'e' lo scarto); la cosa bella e che li prende in fretta.

Enigma77
19/02/07, 10:06
Io ho una f,sono andato in autostrada e la lancetta superava di poco i 210 diciamo 212 213 nn di piu!!Cmq anche con schiena piegata e testa quasi dentro la strumentazione di piu nn saliva:-p :moto

tnt74
07/07/07, 18:14
Mah..devo dire che sentir parlare di certe "velocità" fatte sulle nostre strade mi piace poco!..magari sono un po bakkettone..però non vorrei ke qualke "sprovveduto" leggendo certi "topic" volesse emularvi per poi finire contro un palo!!
Ad ogni modo questa è anke una ulteriore dimostrazione ke moto come la er6 hanno motori fin troppo potenti per girare lungo le strade della nostra bella penisola..e non serve certo andare a comprarsi una ninja o una z1000 per provare l'emozione della velocità...e se penso ke ci sono dei pazzi in giro che toccano i 300...mi vengono i brividi!!! :incul

Kenfalco
07/07/07, 19:37
io ho la f ma ho portato anche la n per molti km in montagna........be più che velocità di punta mi sembra evidente un anteriore molto più solido della f credo per via delle quote diverse e del maggior peso del cupolino/telaietto carene ant......senza dimenticare la differenza anche qui palese tra le gomme di serie diverse che montano le due moto! buone le bridge pessime le dunlop!!!!
.......direi che come escono dal concessionario la n sarà più appariscente sicuramente ma la f è decisamente più efficace nella guida sportiva! :ok

NinoER6N
05/10/07, 10:16
sta notte tornato da un'uscita con gli amici avevo voglia di guidare...
ho tirato su la moto e dopo un giretto di un 5-7km per scaldarla l'ho tirata in superstrada...
per la prima volta l'ho tirata quasi al max, di tachimetro mi ha segnato 209km/h poteva ancora salire di un 3-4km/h ma, il freddo (ero con una maglietta a maniche lunghe e jeens) e il casco un po molle che il vendo me lospingeva un po in alto, non ho osato tirarle come si suol dire il collo al 100%
cmq sapere che fa almeno i 210di tachimetro mi piace... da migliorare unpo come prestazioni con qualche tuning ma tutto sommato molto bene!

ecco quello che mi chiedevo è questo:
ER6-F avendo la carenatura davanti e il cupolinoè piu areodinamica e va di piu in punta max??




SONO INDIGNATO!!!

A ME HANNO DATO UN WARNING PERKè HO DETTO CHE DOPO LA RIMAPPATURA DELLA CENTRALINA MI SPARAVA SUBITO I 180

A TE KE VAI A 208 IN SUPERSTRADA NON TI DANNO NIENTE...ANZI...LASCIANO APERTA LA DISCUSSIONE!!!

ALLORA LA LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI!!!

NON CREDO SIA UN FORUM PER TUTTI...MA SOLO PER I POCHI ELETTI...

mc0676
05/10/07, 10:21
Probabilmente è scappato alla moderazione.
Invece di scrivere maiuscolo e urlare cosa che non è assolutamente necessaria potresti premere il tasto blu accanto al messaggi di brianza e vedrai presto accendersi la scrittina rossa come la tua sotto al nick.

Alhem
05/10/07, 10:44
NinoER6N, se guardi bene questo è un topic aperto oltre un anno fa :D !!!!
Non so se tu all'epoca seguissi già il forum, io si, e ricordo che la discussione su questi temi, cioè se fosse il caso o meno di parlare in modo esplicito di simili infrazioni del C.d.S. (che tutti commettiamo o abbiamo commesso, non prendiamoci in giro) era appena nata, per cui non avrebbe senso "punire" adesso Brianzakid...a meno che il warning non abbia anche valore retroattivo...ma è meglio che mi stia zitto, non vorrei dare suggerimenti autolesionistici all'amministratore :mrgreen: :sdentato

mc0676
05/10/07, 10:47
E' vero.
Scusate per la gaffé.

Brianzakia NON deve prendere il warning, il regolamento warning è partito da pochi mesi e NON E' RETROATTIVO.

vittorino81rm
05/10/07, 10:49
questi post nn li capisco molto... se avete volgia di correre... PISTA!
è una moto nn portata a correre così tanto... io ho fatto le scemenze e quant'altro... ma in pista mi resi conto che fare cose azzardate per strada nn valeva la pena... ora ho un'altro mezzo... adoro questo forum e chi ne fa parte... ma nn mi sogno di tentare il massimo... sempre che io nn sia totalmente da solo... o meglio ancora... raccolgo i soldi prenoto un turno o una giornata intera e me la spasso... è la cosa migliore ragazzi...

per il resto parlare di warning e quant'altro nn mi pare il massimo... ragazzi siamo una comunità e siamo in grado di autoregolarci... e soprattutto siamo tutti amici!

NinoER6N
05/10/07, 10:53
non avevo notato la data...

BrianzaKid
05/10/07, 11:03
SONO INDIGNATO!!!

A ME HANNO DATO UN WARNING PERKè HO DETTO CHE DOPO LA RIMAPPATURA DELLA CENTRALINA MI SPARAVA SUBITO I 180

A TE KE VAI A 208 IN SUPERSTRADA NON TI DANNO NIENTE...ANZI...LASCIANO APERTA LA DISCUSSIONE!!!

ALLORA LA LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI!!!

NON CREDO SIA UN FORUM PER TUTTI...MA SOLO PER I POCHI ELETTI...
cretinotto guarda bene la data! è di giusto giusto 1anno fa!
esattamente domenica 3settembre2006.
è vero il warning non l'ho mai preso poichè la cosa del warning è uscita negli ultimi mesi.
altra cosa il warning dura 1mese... quindi anche se l'avessi preso me l'avrebbero gia tolto da tempo!!!

è scritto sul regolamento, è utile leggerlo e poi sei tenuto a leggerlo!




p.s. il cretinotto d'inizio post ti è stato scritto poichè hai cercato di tirarmi dentro in una cosa che non sai neppure come avviene e hai cercato di darmi colpe che non ho!
fino a circa 6mesi fa esisteva anche un post con scritto velocita massima...quindi secondo il tuo ragionamento anche tutti gli altri che avevano scritto lì dovrebbero prendere warning.
peccato che la legge non sia retroattiva, giustamente.

Alhem
05/10/07, 11:11
Brianza, vabbè che "repetita juvant", ma bastava postare la risposta solo una volta :mrgreen: :ridi2 :briaco

NinoER6N
05/10/07, 11:15
guarda come ti sei agitato...

la mia era un'osservazione...dato che io mi sono beccato un warning per aver scritto come andava la mia moto dopo una modifica...

secondo me un forum è fatto per parlare...anche di minkiate!!! cè chi dice ke fa 230 cè chi fa 240....ma ki se ne frega....le moto le vendono senza limitatore dei 130 autostradali....

ognuno poi a seconda di che testa di ****o ha, fa ciò che gli pare....

cmq ti sei agitato per niente...sai ke me ne frega se ti avessero dato un warning....non avevo letto la data del post... tutto qui.....

e fatti una bevutina ogni tanto...prima di guidare possibilmente.... :sign5 :sign7 :sign7 :sign7 :sign7 :sign7 :sign7

sternocleidomastoideo
05/10/07, 11:19
io con la mia sono andato a 280........nei sogni!!! :dream2

dai piantiamola con queste storie sulla velocità....al amssimo si organizzano pistate e si fanno delle gare tra noi..... e dico che non sarebbe nemmeno tanto male........ad averci li sordi!!!

Spidtrippa
05/10/07, 11:28
Infatti basta con ste storie della velocità....parliamo della penna + lunga!!!ahahahaah solo le :pecora possono vantarsi di andare forte sul dritto...

iraton
05/10/07, 11:29
Ragazzi, vi prego di moderare i toni della discussione!

E' ovvio che il topic era vecchio e precedente al cambio di linea della Moderazione riguardo alla question della Velocità Massima, e non era possibile per noi moderatori andare a scovare per tutto il forum tutti gli interventi già scritti che potevano essere non più conformi. Quindi niente ban, warning o niente, mi sembra chiaro :ok

Per quanto riguarda la "delazione", vi ricordo che abbiamo introdotto appositamente il tasto blu (a destra in ogni post) che, se premuto, segnala ai Moderatori il post. Sarà nostro compito poi giudicare, moderare e nel caso sanzionare il post. :ok

Quello che non tolleriamo è che compaiano post che dicono "a me sì, a lui no", ogni decisione di sanzione è decisa dal Gruppo Moderazione e tiene conto di una serie di fattori, ed in ogni caso non vogliamo discutere pubblicamente della legittimità o meno di un warning o di un richiamo. Siamo disposti a discuterne, ma solo per MP con i Moderatori.

Come potete vedere, tale comportamento genera solo flame, discussioni, polemiche e degenerazione dei rapporti fra gli utenti di ER6Italia, che è l'ULTIMA COSA che vogliamo in questo forum :ok

Vi preghiamo quindi di tornare civilmente a discutere dell'argomento di questo topic, in caso contrario saremo costretti a chiudere o ancora peggio cancellare il topic.

Mi raccomando :wink:

NinoER6N
05/10/07, 11:46
io dico invece che il titolo di questa discussione è sbagliato....secondo me va chiusa e basta!!!

come tante altre discussioni ...che sono state kiuse.

SCINTILLA
05/10/07, 12:00
NinoER6N, perchè vuoi chiuderla? Il titolo non è sbagliato.

Puoi fare il confronto tra le due moto anche senza parlare per forza delle velocità che si possono raggiungere.

Pizietto
05/10/07, 12:10
anche perché io sotto la mia ho montato il motore dell'hayabusa...(vero scintì??), quindi per me non avrebbe senso parlare della velocità massima... :sign2 :sign2 :sdentato :sdentato

Changes
10/10/07, 18:27
Comprato il giornale e letto la prova.....giudizio + che lusinghiero direi
Perchè, c'è mai stata una moto a cui InSella non abbia dato un giudizio lusinghiero?
E' un giornale affidabile quanto un rotolo di carta igienica. Ha delle belle foto, e ogni tanto qualche informazione "burocratica" che può essere utile, ma le recensioni lasciano abbastanza a desiderare. Spesso si contraddicono persino nei paragrafetti di descrizione nel listino, figuriamoci...

mav80
19/05/10, 12:26
Ciao ragazzi,
vi chiedo un parere ulteriore... io sono possessore di una ER-6N e non mi dispiacerebbe prendere la F più che altro perchè la vedo più sportiva e soprattutto forse per beccarmi meno aria quando vado in giro...voi che ne dite? Magari aiuterebbe anche un manubrio a piega bassa... boh..:confused:
Fatemi sapere...
grazie
ciao

Phos
19/05/10, 13:17
in verità è più sportiva la N,
la F protegge solo più dal vento.
Se è un problema estetico cambia le carene e strumentazione,
ma cambiare moto...

Insomma la spera vale l'impresa? :scet

Dante
19/05/10, 13:37
la F 2009 2010 è più sportiva delle F antecedenti, quelle vecchierelle hanno quel sapore di moto touring di un tempo ( e a tanti piacciono per quello ). Le nuove sembrano ninja con manubrio piega alta ;)

svernicetor
19/05/10, 13:47
che poi basta metterci dei bei semi manubri ed è tale e quale alle ninja..imho..

Urano
19/05/10, 13:57
già, peccato che i semimanubri non ci stiano.

eppoi sto rivalutando la faccenda del piega bassa...
io l'ho cambiato subito, non ho fatto neppure un chilometro con l'originale prima di mettere quello basso, e forse ho sbagliato...
credo sia il caso di riconsiderare il tipo di guida...
ma magari sbaglio...

comunque dipende tutto da cosa intendi per "sportiva".
la f è appena più stabile sul veloce ed un po' meno pronta nel pif-paf, in linea teorica, ma sfido chiunque in questo forum ad accorgersene sulla strada...

mav80
19/05/10, 14:00
Mah...io ho trovato un'offerta da un concessionario per una bella F del 2007 con pochi Km...domani voglio portargli la mia per vedere se si può fare la permuta....
I semi manubri cambiano molto l'impostazione di guida?

Dante
19/05/10, 14:02
difatti "sportiva" non ha molto significato..
in motogp sono carenate... quindi sportivo in quel senso sarebbero le moto carenate (come look si intende)

svernicetor
19/05/10, 14:04
già, peccato che i semimanubri non ci stiano.

...
guarda questo!!:ok:ok
http://www.youtube.com/watch?v=tMIeuKHLVDc&feature=related
e
http://www.motospecialties.com/store.asp?store=ninja650shop&level=type2&type=09-10 650R&type1=Bars and Controls&type2=Sport Bars
:D

Dante
19/05/10, 14:06
il ninja bicilindrico.. non a caso in USA la chiamano Ninja 650

svernicetor
19/05/10, 14:14
già..ma là fanno gli sboroooooooni!!(si può scrivere si?!)

Dante
19/05/10, 14:28
ps. abbiamo riesumato un post medievale ;D

Urano
19/05/10, 14:31
I semi manubri cambiano molto l'impostazione di guida?

estremamente, sì.
però ci vuole anche una moto con una geometria che l'accompagni, sennò è come stare in carena sopra ad una harley... :D


guarda questo!!:ok:ok

:rotfl :rotfl
classico esempio di come fare soldi con l'apparenza...
se ci fai caso, è una specie di manubrio diviso in due, infatti è montato sopra i riser originali, con una specie di piastra aggiuntiva.
è vero, sono separati, ma chiamarli "semimanubri" è quantomento una forzatura, e non vedo come possano cambiare la situazione più di tanto rispetto ad un manubrio piega bassa o dritto.
diverso il discorso per i "veri" semimanubri, che sono quelli che sono fissati direttamente agli steli delle forcelle sotto la piastra superiore.
quelli, sull'errina, non ci stanno, perchè andrebbero a sbattere contro il serbatoio... :ok

il ninja bicilindrico.. non a caso in USA la chiamano Ninja 650

già..ma là fanno gli sboroooooooni!!(si può scrivere si?!)

sì, in gran parte del mondo l'er6f è venduta come ninja 650r.
ma considerate che il concetto italiano (e ampliando un po', europeo) di sportività è decisamente più estremo di quello americano.
da noi il brand "ninja" che per kawa appartiene appunto alla fascia sportiva, su una moto 650 con 70 cavalli sfigurerebbe un po'...

svernicetor
19/05/10, 15:54
parliamo della ninja 250?? -.-
si hai ragione, non sono semimanubri veri ma ci stanno bennissimo sulla f secondo me(sicuramente meglio di quello originale o di un piega bassa :D )..e non dovrebbero sbattere da nessuna parte (ho letto qualche 3d di forum americani) li vendono su ninja650shop sono fatti apposta-apposta..

Urano
19/05/10, 17:12
ninja 250 che, appunto, è un 250 e non un 650?

il ninjino tra le altre (pochissime) sportivette 250 4 tempi ha prestazioni piuttosto in linea, ed oltretutto riprende una linea di sportive 250 presente da metà anni ottanta.

l'er6 ha 650 cc. che significa che se lo vuoi buttare sul mercato con l'immagine sportiva lo devi mettere contro gsxr600, r6, cbr600rr, daytona 675...
con in più lo zx6r in casa.
siamo onesti: l'er6 è un gran mezzo perchè è un mix eccellente tra quello che dà, che ti permette di fare e quello che costa.
ma se lo spacci come mezzo sportivo, già solo commercialmente hai grosse difficoltà a far capire al mercato perchè non ci sono showa o ohlins, perchè non c'è termignoni, perchè ci sono solo 70 cavalli, niente mappe multiple...
insomma...
come la vendi?

all'estero invece hanno un idea di "sportivo" piuttosto diversa. le corvette avevano il retrotreno ad assale rigido con balestra trasversale fino all'altro ieri. qua il multilink un altro po' e lo dovevano mettere sulla punto... :D :D

Giola
19/05/10, 20:20
questo topic fa la caso mio dato che non so davvero quale prendere tra le 2 versioni: volendo posso approfittare di una er6n prima serie nero-oro (telaio già controllato, è ok) con un prezzo di favore, ma se trovassi una er6f nuova versione ad un prezzo ragionevole la prenderei...
:confused:

Dante
19/05/10, 20:26
Quel che posso dire dopo una prova in questi giorni è che la N pare un pelo più leggera sull'avantreno, in superstrada e autostrada non so voi ma mi sembra di volare via.. la F è come andare con una supersport e anche meglio.
Con una supersport in autostrada devi rimanere nella posizione caricata in avanti, se ti alzi voli via, con la F puoi muoverti quanto vuoi ma sei protetto dalla carena completa.. è uno spettacolo. Con la N che ho potuto provare ho la sensazione di essere in balia dei venti... brutta sensazione e per questo motivo non ho mai preso naked.
Dicono poi che la F disegni meglio le curve per il discorso dell'anteriore un pò più appesantito e meno ballerino, però non ti saprei dire.. mi sembravano quasi uguali.
Velocità massima non cambia molto, però c'è sempre il discorso aerodinamica; Se con la N a 130 mi par di volare via.. non oso immaginare a 200......

svernicetor
19/05/10, 20:50
fino a 1 settimana fa ero INNAMORATO della N..ora lo sono altrettanto edlla F..appena spuntano degli incentivi è mia!!!

Stereo
19/05/10, 21:24
A poter scegliere,fossi in voi prenderei la F,se si ha la disponibilità...per i viaggi deve essere una pacchia il cupolone davanti! Si gira bene anche con la N :ok,ma in autostrada il vento un pò lo si sente (sulla mia non ho il cupolino e ho il bauletto,quindi l'aria ti influenza un pò di più)...comunque,avendo visto qualche foto della F verde del 2010 (candy lime)...stavo male!!troppo bella!!! :bella (come sempre,de gustibus eh ;))

Kenfalco
19/05/10, 22:59
Quel che posso dire dopo una prova in questi giorni è che la N pare un pelo più leggera sull'avantreno, in superstrada e autostrada non so voi ma mi sembra di volare via.. la F è come andare con una supersport e anche meglio.
Con una supersport in autostrada devi rimanere nella posizione caricata in avanti, se ti alzi voli via, con la F puoi muoverti quanto vuoi ma sei protetto dalla carena completa.. è uno spettacolo. Con la N che ho potuto provare ho la sensazione di essere in balia dei venti... brutta sensazione e per questo motivo non ho mai preso naked.
Dicono poi che la F disegni meglio le curve per il discorso dell'anteriore un pò più appesantito e meno ballerino, però non ti saprei dire.. mi sembravano quasi uguali.
Velocità massima non cambia molto, però c'è sempre il discorso aerodinamica; Se con la N a 130 mi par di volare via.. non oso immaginare a 200......

infatti la N sarà più trendy ...ma la F è più efficace se non ci passeggi soltanto................... il passo più lungo e il peso della carena sull'anteriore si nota eccome (provato di persona sui modelli 06) e anche un pilota non espertissimo se ne accorgerebbe

SAX
19/05/10, 23:43
Quando ho avuto la possibilità di comprarmi una moto, sono andato subito alla ricerca di una carenata media bicilindrica. E la nostra er6F era tra le poche, se non l'unica. Devo dire che la N non l'ho mai presa seriamente in considerazione. Questione di gusti, ma anche di efficacia.

mav80
20/05/10, 07:57
infatti la N sarà più trendy ...ma la F è più efficace se non ci passeggi soltanto................... il passo più lungo e il peso della carena sull'anteriore si nota eccome (provato di persona sui modelli 06) e anche un pilota non espertissimo se ne accorgerebbe



Ma la versione F è più lunga della N?? :confused:

Dante
20/05/10, 08:20
non è più lunga.. dai dati tecnici è identica.
L'avantreno piantato si sente un pò anche se venendo sempre dalle SS.. mi pare di sentirlo poco ;)

Giola
20/05/10, 10:58
sinceramente aspetto che arrivi anche natale, proprio per approfittare di certi sconti che si fanno dato che arrivano i colori dell anno nuovo, le colorazioni dell anno prima sono svendute o per lo meno scontate... parlando anche con lo sponsor (papà ;)) opta anche lui per la F...

svernicetor
20/05/10, 14:14
bha..sono curioso di vedere che colori faranno per il 2011..quelli belli li hanno già fatti tutti :D:D
(bianca,nera,verde)

Dante
20/05/10, 14:16
potrebbero fare qualcosa stile Zetina.. ossia bianca con riga verde o roba simile

Giola
21/05/10, 10:59
bha..sono curioso di vedere che colori faranno per il 2011..quelli belli li hanno già fatti tutti :D:D(bianca,nera,verde)

e il blu dove lo mettiamo?? comunque se la fanno orange con vascone nero (orange della N intendo) io la prenderei subito, sennò opto per il nero 2010

Fabiulus
12/08/10, 18:00
Ma un YELLOW yeah con righette/sfumature nere no? °_°

Giola
12/08/10, 19:10
idea stupenda, ma non so in quanti la prenderebbero

Twinkle
13/08/10, 06:23
Ma un YELLOW yeah con righette/sfumature nere no? °_°
Bell'accoppiata di colori :ok vendi subito l'errina e fila in un forum Suzuki :] che quelli son colori loro

Però un bel bianco/verde/blu come tanti anni fa secondo me ci starebbe proprio bene

verdurino
13/08/10, 07:16
A me piacerebbe completamente bianca.. o con del nero sfumato in basso.. :D

Fabiulus
13/08/10, 14:17
Twinkle:
Anche honda ha fato tale accoppiata:
15347
15348
e a mio avviso son stupende (la prima in particolare)
Quindi non è solo di suzuki

Verdurino:
La bianca c'e'! ed io ne sono un soddisfatto possessore!

Twinkle
13/08/10, 14:22
so che l'ha fatta anche Honda, ma il giallo è uno dei colori tipici della Suzuki

Dreamer
03/10/10, 00:05
Così come altri utenti, sono parecchio indeciso sulla versione. Conscio che in ogni caso resterei soddisfatto (non avendo mai avuto una moto vera oltre allo scooter), la mia testa si è proprio spaccata in 2 quando ho visto la versione carenata...

EDIT: visto che sto cercando il pelo nell'uovo, mi è sembrato di leggere che la F non abbia il cavalletto centrale. Non avendo esperienze al riguardo chiedo a voi: non vi sembra una grave mancanza? Spero di aver letto male..

Urano
03/10/10, 09:03
mah, ti dirò...
quando la presi pensavo che il cavalletto centrale ce lo potevano anche mettere.
poi però non mi sono mai ritrovato a sentirne la mancanza...
forse giusto quando ho dovuto comprare il cavalletto posteriore per ingrassare la catena e cambiare l'olio, che mi sarei potuto risparmiare se ci fosse stato quello centrale.

alla fine non cambia granchè...

keysuke
03/10/10, 11:38
Mah..il cavaleltto centrale lo avevo sull' altra moto...ne senti la mancanza quando parcheggi in giro dove la strada non è proprio in piano e quindi devi stare più attento...però ti dico la maggior parte delle moto un po' sportive non ce l' ha e tutti soppravivono..devi solo fare attenzione e al limite quando parcheggi lascia inserita la prima e la gomma posteriore non si muove di un centimetro.
COn un cavalletto da paddock poi ti risolvi i problemi per la pulizia della moto...certo se non hai un garage invece diventa più un problema doversi camallare il cavalletto fino alla moto..però tutto si può fare...io fino all' anno scorso dovevo tolgiere e mettere i copritelo e ogni volta portalo in casa e viceversa.

Dreamer
03/10/10, 21:49
Ho capito, sapete avendo avuto solo un SR aprilia (di conseguenza solo il cavalletto centrale), poi quello laterale ai meno esperti come il sottoscritto potrebbe sembrare "instabile", ma mi rendo conto che sono io a farmi troppi problemi :D

frankye
24/11/10, 17:01
:D:D:DN per tutta la vita!!:D:D:D

la trovo più "bilanciata" esteticamente e molto più aggressiva... alla F sembra che manchi un pezzo dietro ossia la carena sia messa partendo dalla N!

ps. anche se dal 2009 e moolto più bella!!

Giola
25/11/10, 14:15
frankye a mio dire la F venderebbe un sacco in più se la posizione di guida fosse più sportiva...

Phos
25/11/10, 16:43
è il motivo per cui ho scartato la SV650 :ridi2

frankye
25/11/10, 16:53
frankye a mio dire la F venderebbe un sacco in più se la posizione di guida fosse più sportiva...

assolutamente sì!! ha una linea molto bella in ogni caso!!

cts
26/11/10, 17:15
frankye a mio dire la F venderebbe un sacco in più se la posizione di guida fosse più sportiva...
Non credo, c'è già la Ninja sportiva per quello... esasperare la posizione di guida vorrebbe dire vendere di meno.

frankye
26/11/10, 18:44
una via di mezzo andrebbe bene... magari con solo i semimanubri...