PDA

Visualizza la versione completa : Foratura posteriore Versys


Carmine
07/09/08, 10:01
Ciao,
mentre controllavo la gomma posteriore mi ero accorto di aver preso un chiodo. :piangi3 Mi sono recato dal gommista e gli ho chiesto di ripararla. Lui mi ha riparato la foratura togliendo il chiodo e allargando il buco con una specie di lima per mettere una garza gommosa all'interno: questa riparazione la chiamano FUNGO. Dopo la riparazione sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che il fungo potrebbe non essere una buona soluzione, soprattutto perché la foratura è in prossimità del battistrada e mi ha consigliato la riparazione a fuoco (anche se il buco è stato allargato per iniettare il materiale nella gomma).
C'è qualcuno che potrebbe consigliarmi se il fungo va bene oppure devo fare quella a fuoco?

:grazielei

Carmine.

Banana
07/09/08, 16:00
Sempre usato il fungo nessun problema----
Anche adesso ne ho uno nella Michelin Power 2CT
Ti dico nessun problema perchè oltre ad verlo Purtroppo usato ... ho visto gomme trattate con quel mastice e pezzettino di gomma che tanto e solo gomma non è .

Ho seviziato giusto per curiosità uno di quelli da una gomma oramai finita e da cambiare, ebbene non c'è stato verso di toglierlo tirando con pinze, tenaglie , persino di ribucarlo ... non c'è stato verso.

Vai tranquillo.

mzx & susi
07/09/08, 16:27
a me hanno usato quel metodo piu volte sull'auto e mai avuto problemi

Carmine
08/09/08, 19:46
Grazie 1000 ragazzi allora faccio tesoro dei vostri consigli e penso di lasciare la riparazione a fungo che mi hanno fatto.

:grazielei

Carmine