PDA

Visualizza la versione completa : Vi piace questo scarico?


civitanova
03/09/08, 13:50
che ne pensate ? il prezzo è circa 150 euro + spedizione ! io l'ho montato ieri devo ancora provarlo in strada .

Cisne21
03/09/08, 14:21
Che marca e modello??? bello !

leandrobz
03/09/08, 14:23
bellissimo!!omologazioni???

Eichi Okabe
03/09/08, 14:32
Esteticamente moooolto bello (con l'Ixil doppio e l'HP forse un o dei più belli che ho visto).

Ma 150€ usato?!? Oppure non è omologato db/emissioni? Mi sembra estremamente conveniente!!!

civitanova
03/09/08, 14:39
150 euro nuovo non omologato ma con db estraibile.

gordonlab
03/09/08, 14:53
Bellissimo ma senza omologazione.......................................

Sandgirl
03/09/08, 14:57
bello molto tabbozzo :D

sternocleidomastoideo
03/09/08, 14:58
Ma se non è omologato che te ne fai?!

MannX
03/09/08, 15:04
a me interesserebbe sapere marca ed eventualmente il link di chi lo vende.........nn si sa mai x la pista oppure x usarlo x fare qualcosa di creativo :sdentato

00gianni00
03/09/08, 16:03
davvero molto bello,ma............................. senza omologazione.....................

Spongebob
04/09/08, 14:06
Niente da fare senza omologazione nonsi può fare!!!!

MannX
04/09/08, 14:09
si ma a parte il fatto che sia omologato o meno.........di che marca e'???

fan_ale
04/09/08, 14:41
strano che non sia omologato e allo stesso tempo abbia il dbk estraibile....che senso ha?

guitarmate
04/09/08, 14:59
strano che non sia omologato e allo stesso tempo abbia il dbk estraibile....che senso ha?

In alcune piste non puoi avere lo scarico aperto, ecco perchè il dbkiller.
Le omologazioni prevedono certe scelte costruttive e costi che non tutti sostengono, per scelta, se il loro prodotto non è fatto per usi stradali.

fan_ale
04/09/08, 15:21
giusto hai ragione, anche ad adria è così...me ne ero scordato....

samuel.1977
04/09/08, 15:27
anche io ho l'omologazione ma in realta e solo fittizzia(dentro è praticamente vuota,e db killer estraibile.....)

e poi per dire che la marmitta è omologata devreste andare alla motorizzazione e farla registrare nel libretto,cosa che nessuno fa quindi se i caramba si impuntano anche se gli mostri il foglietto di omologazione possono farti lo stesso la multa......

MannX
04/09/08, 15:57
Sam, nn e' cosi'........alcuni componenti della moto sono soggetti ad usura e sono sostituibili con prodotti nn per forza kawasaki........

la marmitta e' uno di questi.......il foglio di omologazione basta e avanza (parlo sia x il suono che x l'inquinamento) e nn si deve riportare a libretto.......se invece come in questo caso la marmitta nn ha il foglio di omologazione, allora si che bisogna andare in motorizzazione a fare il collaudo e verificare che rispetti i parametri.......se va tutto bene ti aggiornano il libretto :okk

samuel.1977
04/09/08, 16:51
mmm....sicuro?!?!?!

avevo letto un articolo della polizia che diceva quello che avevo scritto prima......

MannX
04/09/08, 17:15
stiamo andando un po' OT.........

cmq se ad esempio il signor Franco Arrow produce uno scarico e paga xche' sia omologato x quello specifico modello di moto nn vedo perche' io acquirente devo ricomprare l'omologazione..........a questo punto il signor Franco lo vende senza omologazione con risparmio suo e mio che tanto dopo devo farlo lo stesso omologare.....

stesso discorso e' per le lampadine......se cambi modello nn devi riomologare la moto se queste sulla scatola hanno la scitta di omologazione.......stessa cosa gli specchietti retrovisori........

00gianni00
04/09/08, 17:28
niente ancora sulla marca???

civitanova
04/09/08, 20:13
allora forse ho scatenato una discussione che non volevo . io volevo solo un giudizio di estetica / prezzo dopo se non è omologata questo vale fino ad un certo punto . dalla mia esperienza vi posso dire che se non rompete i cogli.......... dentro i centri cittadini ( parlo per quelli che smanettano anche senza dbkiller) e andate con moderazione dove ci vuole vedrete che non vi rompono i cogli........!!!!!!!!!!!! dopo vale anche la città dove si vive sulla mia circa il' 50% di moto sono harley un nome una garanzia sul fatto di saund di scarico e altri particolari non omologati e vanno in giro tranquilli tranquilli . ALLORA ritorniamo a noi la marca non esiste come l'omologazione è un prodotto artigianale dal REGNO UNITO su ebay in poche parole.

Auronns
04/09/08, 20:19
Oi quello scarico è della shark se nn ricordo male...

civitanova
04/09/08, 21:44
se era shark cera scritto forse sono simili comunque il terminale lo danno anche per altri modelli di moto cambia solo il collettore .

MannX
04/09/08, 21:54
nn hai un link??

civitanova
04/09/08, 22:23
non me lo trovo . appena so darti qualche info te lo faccio sapere.

samuel.1977
04/09/08, 22:59
mannx mi inchino al tuo sapere!!!eheehhe hai ragione............:leggi

Veicoli a motore - Sostituzione dispositivo silenziatore di scarico
Ministero dei Trasporti - Divisione IV - Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997



"Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalità" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285). Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo. Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C. Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro. Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile: ex 00 0000 Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.
Il Direttore Centrale
Dr. Ing. Tullio D'ULISSE

civitanova
08/09/08, 19:28
di questo che ne dite? Adatto per KAWASAKI ER6 N F o modelli, di gas di scarico in acciaio inossidabile possono MTC di scarico (max coppia lattine) . Usato ma in ottimo stato. Negoziazione in bicicletta in modo originale montaggio può ritornare. È stato utilizzato per 4 mesi. Awesome terrific suono e riduzione del peso rispetto alle originali KAWASAKI può. Viene fornito con tutti i morsetti e la staffa di montaggio, bridging tubo comprende connessione per sensore di ossigeno originale, su strada giuridica BS Timbrata con disco rimovibile. Afferrare un affare sta su ebay a circa 113 euro scade fra 4 giorni però non so se fa spedizione in italia e il costo.

polutioncry
08/09/08, 19:30
Però...se si prende un pò di cavallucci....
:incul "Omologazione"!!! :ridi2
Attendo link del sito..
grazie 1ooo
:ciao

MannX
08/09/08, 20:25
esteticamente nn me gusta il tubo stile camion :?