PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio stivaletti e pantaloni


mc0676
30/08/06, 09:28
Visto che di fatto ho solo la giacca in corduca (con imbuttitura estraibile) vorrei abbinarci un paio di pantaloni e un paio di stivaletti per quando vado in giro.

Non sono quindi molto esperto. Come vi paiono a voi questi ?

KIGNE
30/08/06, 09:36
guarda io ho dei pantaloni in cordura della spidi con tanto di imbottitura x l'inverno estraibile e mi trovo benissimo pagati 70€ e degli stivaletti sempre della spidi non stile gara con 200 protezioni ma protetti quanto basta pagati 90€ (gli stivaletti pernso di cambiarli a breve :angelo )

secondo me devi affidarti a degli stivaletti + alti e un pelino + sportivi :ok con qualche minima protezione in più

iraton
30/08/06, 09:41
Valuto positivamente i pantaloni, mi sto guardando in giro anch'io. Un paio di pantaloni analoghi li ho trovati in negozio fra gli 80 e i 110 euro (ma non garantivano l'impermeabilità al 100%!). Personalmente non amo quelli con imbottiture estraibili, ma causa trekking e montagna ho ampia fornitura di abbigliamento tecnico adatto (pile termici, calzamaglie...).

No comment sugli stivaletti, non ancora a budget :mrgreen:

fifi
30/08/06, 09:50
Non vorrei mancare di rispetto, ma non sarebbe più giusto postare in "abbigliamento" :?:

Se credi, sposta tu, MC :!: :oops: :oops: :oops:

mc0676
30/08/06, 09:53
Non vorrei mancare di rispetto, ma non sarebbe più giusto postare in "abbigliamento" :?:

Se credi, sposta tu, MC :!: :oops: :oops: :oops:

:oops: :oops: :oops: :oops:

fifi
30/08/06, 09:55
:ok

TDMacs
30/08/06, 10:06
Oltre a guardare l'estetica ed il prezzo,io ti consiglierei(qualunque cosa comprerai) di provarne diverse marche,sia di pantaloni che di stivali,perchè non vestono tutti allo stesso modo.
In moto avere l'abbigliamento "anche" comodo a lungo andare ti affatica di meno.......e ti fa godere di più.Concordo infine con il Kigne sugli stivaletti;turistici ok.....ma con qualche protezione in più,per esempio nella zona del malleolo.

:moto

Macs

Smithenson
30/08/06, 10:12
Non vorrei mancare di rispetto, ma non sarebbe più giusto postare in "abbigliamento" :?:

Se credi, sposta tu, MC :!: :oops: :oops: :oops:

Fifi che ****ia il capo, IL CAPO......
bellizzzzzimo!!!!!!
Fine OT
:moto :moto

mc0676
30/08/06, 10:14
Oltre a guardare l'estetica ed il prezzo,io ti consiglierei(qualunque cosa comprerai) di provarne diverse marche,sia di pantaloni che di stivali,perchè non vestono tutti allo stesso modo.
In moto avere l'abbigliamento "anche" comodo a lungo andare ti affatica di meno.......e ti fa godere di più.Concordo infine con il Kigne sugli stivaletti;turistici ok.....ma con qualche protezione in più,per esempio nella zona del malleolo.

:moto

Macs

Si certo che me li proverò. 8)

fifi
30/08/06, 10:15
E se questo è ****iare qualcuno..........

Macché, con la pensione mi sono "ammosciato", guardate come scrivo
Non vorrei mancare di rispetto

mc0676
30/08/06, 11:42
Ahaha.
Beh m'è preso un flash e sono andato vicino a dove lavoro in 2 negozi a provarmi un sacco di roba.
Alla fine ho preso:
- pantaloni in cordura sfoderabili taglia 2XL 110 €: sono un pelo + lunghi ma mi ha detto la tipa carina che in moto devono essere un pelo + lunghi (speriamo sia vero);
- scarpe "alte": in pelle, abbastanza pesanti (come protezione) ma incredibilmente morbide sembra di non averle: venivano 90 € me le ha messe 50 € perché sono modello di un anno fa;
- guanti: in pelle, venivano 65 € ma erano modello vecchio e me li ha messi 40 €: hanno sopra le dita una parte + rigida di protezione.

Al raduno rinnovo tutto.

SCINTILLA
30/08/06, 11:44
MC e fatti sta caxxo di tuta!!!!!






Ovvio che però te usi la moto anche in città e per lavoro quindi....

mc0676
30/08/06, 11:45
La tuta finirei per tenerla li a prendere polvere e far nido da topi.
E poi dovrei spendere un mutuo di saponette, meglio di no. :natale

TDMacs
30/08/06, 12:25
azz,che prezzacci.....devo venire a Siena a fare shopping :shock: :mrgreen:

ALEX
30/08/06, 14:43
Ragazzi io devo attrezzarmi come giubbino ci sono ma come pantalone non so che prendere mi piacciono quelli con le saponette ma non vorrei essere troppo ridicolo dato che ne avro un po prima di liaciarle un po ma vorrei essere pronto voi che dite che faccio

Willy
30/10/06, 16:47
Allora ragazzi, premetto di avere una giacca in pelle dell'arlen Ness e precisamente la 647 Roadtrip:
http://www.arlenness.it/NUOVO/racing/prodotti/1793.html
pagata scontatissima a 280€. :o

Sabato mi è venuto lo schizzo di andare a provare dei pantaloni in pelle di cui mi ero già interessato e precisamente questi della Berik:
http://www.berik.it/racing/pdf/3267.pdf
pantaloni stupendi ma il prezzo... :shock: :corda :shock: 395 diconsi trecentonovantacinque leuri!!!!!!

logicamente il pantalone in pelle va abbinato a degli stivaletti e quindi mi sono indirizzato verso questi:
http://www.paddocknetwork.com/details/language/it/4911_sidi_stivali_strada_tepor_evo.htm
anche qui il prezzo non è dei migliori 186 diconsi centoottantasei leuri

Ora mi chiedo, ma sono impazziti???? :incul
parlando con la rivenditrice mi spiegava il fatto dell'esagerazione del prezzo sui pantaloni (che può avere una sua logica),
" sia arlen ness che berik producono tute intere professionali in pelle dal costo di 800/900€ cad, mentre se tu compri una giacca questa costa intorno ai 300.....se i pantaloni costassero 300 anche loro tu avresti una tuta in due pezzi pagandola "solamente" 600€ e quindi non venderebbero più le tute intere".

ora siccome le giacche hanno un mercato più ampio su queste tengono i prezzi "relativamente bassi" x poi darti la mazzata nel momento in cui decidi di prendere i pantaloni!!!!!!!!

Cmq alla fine della contrattazione mi lascierebbe i pantaloni a 300 € e gli stivali a 100€ :wink:
totale sconto:181 €

che devo fare?? che ne pensate dei prezzi? e-bay non ha nulla!

gigante pensaci tu!!!!!!!!!! :mrgreen:

ci si vede in giro

ciao gente! :custom

_GEO_
31/10/06, 11:08
ragazzi io di pantaloni nella mia zona non trovo proprio un bel niente....
nel senso che quelli a prezzi minori che ho trovato si aggirano sui 150-200 euro per un capo in cordura... tendenzialmente della spidi.... ma altro non c'è cavolo....
gli stivali invece li voglio assolutamente causa problemi alle caviglie... ma anche qui i prezzi non scendono assolutamente sotto i 110 - 120 ma per marche abbastanza astruse e sconosciute....

AIUTATEMI.....!!!!!

mi servono indirizzi di rivenditori zona novara-milano.... o almeno link....
non so proprio che cosa fare....
conto su di voi lamps.....

puppo
31/10/06, 11:33
AIUTATEMI.....!!!!!

mi servono indirizzi di rivenditori zona novara-milano.... o almeno link....
non so proprio che cosa fare....
conto su di voi lamps.....

www.canellamoto.it :ok

Zebra3
11/11/06, 13:26
Gli stivali touring hanno protezioni scarse, per trovare qualcosa di serio bidogna buttarsi su quelli racing, ma i prezzi lievitano di molto. Voi che dite?

crazyhead
21/11/06, 22:36
Io ho preso ieri dei pantaloni in nylon completamente impermeabili, con imbottitura in alluminio e traspirante, protezioni CE rimovibili, veramente molto comodi, della Axo, il modello e' THUNDER WP EVO, sono sul loro sito.
:ok

Zebra3
21/11/06, 22:47
Io ho gli hooper dry della dainese. Belli, comodi, ma visto che ho un po' di panza li ho presi 52 e mi si arricciano quando indosso gli stivali. Sono un pelo lunghi. Uffa, ma per indossare st'abbigliamento motociclistico bisogna avere il super fisico... :incul

iraton
22/11/06, 07:02
Zebra3, non vedo molte soluzioni... :(

...una dieta? :shock:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Zebra3
22/11/06, 07:30
Ci sono a dieta :piangi2

nardo
22/11/06, 07:34
Su, coraggio, anche io indossavo una 52 e dopo una dieta non troppo ferrea sono arrivato a una 46/48 e tutto va meglio. Di brutto c'è che dovrai acquistare un paio di pantaloni nuovi o far stringere i vecchi.

Zebra3
22/11/06, 07:39
Ma i pantaloni in cordura si possono stringere? E poi i miei hanno la membrana interna in d-dry! Se la corudra si può ritoccare problemi non ce ne sono!!!

iraton
22/11/06, 07:42
Su, coraggio, anche io indossavo una 52 e dopo una dieta non troppo ferrea sono arrivato a una 46/48 e tutto va meglio. Di brutto c'è che dovrai acquistare un paio di pantaloni nuovi o far stringere i vecchi.

Sicuramente, dopo la sfilza di pranzi che hai in programma, tornerai alla 52, e potrai fare cambio di abbigliamento con Zebra3, che nel frattempo sara' sicuramente dimagrito! :ok
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nardo
22/11/06, 07:43
Forse hai ragione, non avevo pensato alla membrana interna. Bisognerebbe sentire un sarto.