PDA

Visualizza la versione completa : Criticità percorso di Sabato 9


DuKa
28/08/06, 19:25
Oggi ho fatto una ricognizione del percorso di sabato 9.

Nel complesso le strade sono buone, alcuni tratti hanno asfalto irregolare ma provvederò a segnalarvelo in loco.

Ci sono però almeno 2 punti critici.

1) Salita a Poppi. Il posto nella piazza del castello non è moltissimo e verosimilmente sabato potrebbero esserci parecchi turisti. Inoltre per arrivare occorre attraversare il borgo che ha strade in PIETRA (scivolosissime nel caso di strada bagnata).
http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10009/normal_DSCN1588.JPG
Ci fermeremo quindi nella piazza di Ponte a Poppi e valuteremo il da farsi sul momento.


2) Valico di Prato alle Cogne. E' la strada che scende dall'Eremo di Camaldoli a Pratovecchio. E' molto stretta, sporca (foglie e segatura in alcuni punti a bordo strada) però è bellissima ... sono 12 Km in mezzo a un bosco di faggi e castagni fitto e pulito e quando il bosco si dirada si vede tutto il casentino ...
Un gruppetto di moto non è un problema, ma 30 ....
http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10009/normal_DSCN1591.JPG
Forse è meglio saltarla e trornare indietro con la statale di fondovalle...

ilcanarino
28/08/06, 20:31
DuKa,


E' la strada che scende dall'Eremo di Camaldoli a Pratovecchio. E' molto stretta, sporca (foglie e segatura in alcuni punti a bordo strada)


la strada... :scet


in mezzo a un bosco di faggi e castagni fitto e pulito e quando il bosco si dirada si vede tutto il casentino


il bosco... :wrong2

ma stè... e se annamo pé boschi invece che pé strade?? :mrgreen:


e in piu'


Inoltre per arrivare occorre attraversare il borgo che ha strade in PIETRA (scivolosissime nel caso di strada bagnata).

...inchia... è un percorso ad eliminazione... :fatica :dead :sarcastic

so c.... vostri... :mrgreen: :cul

nardo
28/08/06, 20:37
Mi sa che sono anche c.... tuoi :angelo

ilcanarino
28/08/06, 20:45
Mi sa che sono anche c.... tuoi :angelo

:shock2 o porc... :shock3 .... :(2

DuKa
28/08/06, 20:56
Questo è un post serio monellacci !!!

Vi banno tutti !!! :twisted: :twisted:

Si accettano solo consigli in linea con quello che decido io !

dado71
29/08/06, 09:10
Ne resterà :spade uno solo!!

iraton
29/08/06, 09:12
Tratti da fare bendati non ce ne sono? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ALEX
29/08/06, 10:23
Raga dai so posti belli siete trenta avete il cervello andate piano uno dietro l'altro e ve lo gustate mica si deve per forsa corre !!
io la penso cosi o sbaglio ? poi è un posto dove potete fare una pausa x le urine tutti quei alberi :mrgreen:

ErConte
29/08/06, 11:45
Ragazzi, io personalmente non vedo criticità
è indubbiamente encomiabile da parte Vostra tutto l'impegno che state mettendo affinché il nostro primo raduno non presenti alcuna difficoltà per alcuno, ma senza esagerare!
E' vero che sicuramente ho conosciuto ben pochi di Noi, ma quei pochi non mi son sembrati dei pazzi incoscienti e dei totali inetti in grado di finire in terra alla prima curva stretta o al primo tratto un pò scivoloso.
Basta avere un minimo di cervello, e almeno la dotazione minima penso l'abbiano tutti!!!
Dai Dai che il percorso và benissimo così com'è :ok

Clafesta
29/08/06, 12:20
Sono pienamente d'accordo con ErConte...con attenzione e prudenza da parte di tutti il giro andrà benissimo...

algor65
29/08/06, 12:59
Ciao,
magari ho poca voce in capitolo, poi decidi tu Duka per tutti, sai tu come è meglio fare perché conosci le strade meglio di chiunque altro.
Cmq. secondo me in 30 su una strada così non è un problema. Vorrebbe dire sfilacciare il gruppo e procedere in fila indiana, che fa anche bene. Come i gruppi di ciclismo in cui si fa fila indiana ed è bellissimo da vedere :P

Poi decidi tu, credo che per tutti vada bene e ci fidiamo.
L'importante è saperlo bene in tempo in modo da stampare le cartine.