PDA

Visualizza la versione completa : Cavalletto posteriore artigianale


look63
26/08/08, 18:21
ciao raga , sono da poco un felice possessore di questa bellissima moto.
(presa usata e con pochissimi km) e siccome sono intenzionato a farmi i tagliandi da solo ero alla ricerca di un cavalletto posteriore per tenerla in posizione verticale .
poi mi sono detto perche' non costruirmelo da solo tanto mi servira' solo per i tagliandi.
Detto fatto con buona volonta e un amico che sapesse caversela a saldare il ferro mi sono costruito cio' che volevo e credo che sia venuto anche piu che bene (o almeno svolge bene la sua funzione)
aspetto pareri positivi o anche critiche

un saluto a tutti :ok

00gianni00
26/08/08, 18:24
sinceramente lo vedo un pò precario..................

look63
26/08/08, 18:30
Ma ti diro' per provare la robustezza oltre il peso della moto ci ho caricato anche il mio ( 85 kg ) e devo dire che ci ha retti entrambi in modo egregio
ciao

00gianni00
26/08/08, 18:32
me se hai detto che lo devi usare solo per fare il tagliando và più che bene!!!!!!!!!!!!!!

Urano
26/08/08, 21:16
piuttosto, parlami del tuo parafango: dove e quanto?

look63
27/08/08, 08:36
pultroppo non so dirti molto , la moto l'ho comprata che il parafango post. era gia' montato

vandrem
03/09/08, 18:28
ma...niente nottolini per fissarla?a me pare instabile..

ilcanarino
03/09/08, 20:04
Bellino proprio come lavoro, anche io mi diletto a fare cose del genere, non sono ingegnere...ma l'esperienza del costruirsi le cose da se, m'ha insegnato abbastanza.
credo che per il peso della tua modo sia sufficiente (del resto l'hai provato con te sopra...) diverse volte ho pensato di farmelo anche io...(e dovrei costruirmi un monobraccio perché la mia monta quello!!!!) ma c'è da studiarci un pò sopra per non fare ****ate e rischiare di far cadere la moto...
comunque complimenti!!! (vernicialooooooooooooooooooooooo)