PDA

Visualizza la versione completa : Sconforto!! Rottura del supporto del Regolarizzatore.


ludiga
23/08/08, 19:59
Ragazzi,
oggi dopo essermi sparato circa 500 km con un mio compagno, appena rientrato a casa, spengo la moto, estraggo il cavalletto e sento un rumorino come se mi fosse caduto per terra un qualcosa.....
Guardo di qua, guardo di la ma non mi accorgo di niente......quando ad un certo punto mi casca l'occhio sotto la sella e vedo quell'affarino che sembra un dissipatore, che alla fine vengo a capire che è il regolarizzatore di corrente, infatti ci vanno a finire un bel malloppo di fili, completamente staccato dal supportino, spaccato di netto da entrambi i supportini, mi è venuto da pensare...........ma se si fosse staccato durante il viaggio??????
Porca t***a ragazzi, andava a finire proprio sopra la catena, comunque per fortuna mi sono goduto le ferie con la mia belvina, lunedì torno a lavorare.....ma nel pomeriggio la porterò in qualche modo dal conce...........
e vi dirò meglio.
Eccovi la foto

mzx & susi
23/08/08, 20:23
Mi spiace ma sappi che non sarai ne il primo ne l'ultimo a cui e successo
se non ricordo male era gia accaduta la stessa cosa a qualcuno qui del forum e se la mia memoria di quasi 40enne che inizia a fare acqua da tutte le parti non mi inganna forse era piedina77 comunque c'e sempre la garanzia :ok

raptor17
23/08/08, 20:50
Esatto Mzx ... proprio Piedina ... sono tornati a casa fissandolo col fil di ferro ... e cAmunque si chiama Regolatore di Tensione (anche se sarebbe più giusto chiamarlo stabilizzatore/raddrizzatore ) ...
Per quanto riguarda la rottura del supporto ... senti cosa Ti dice il Conc... a me non risulta che Piedina abbia cambiato il telaio per questo ... ma non si sa mai ...

Furmiga
23/08/08, 21:18
...é si era proprio sucesso alla mia Piedina:amore2...ed in viaggio!:piangi3 infatti si accorse x il rumore proveniente dallo sfregamento sulla catena.
La moto era in garaznzia ed una volta arrivato il pezzo (il supporto) è stato sistemato in pochi minuti...ovviamente si intuisce che è un pezzo un pò debole x reggere le vibrazioni del bicilidrico e visto che se si stacca completamente ti va tra le ruote non è una gran bella cosa!:in****

Ciauzz ed in bocca al lupo!

SCINTILLA
23/08/08, 21:31
Di che anno è la moto?

Piedina77
23/08/08, 21:48
eccomi me medesima....piedina
ecco la foto di come lo avevamo fermato in quella gita

vandrem
24/08/08, 01:18
noto tra l'altro che, a differenza di come si era ipotizzato, il colore del telaio non c'entra perchè son due colori differenti..

ludiga
24/08/08, 01:38
Esatto, queste vibrazioni ma in fondo ragazzi, il bicilindrico l'hanno progettato loro e sanno che vibra...!!!!!

Non vorrei comunque che con il montare lo scarico (Remus) abbia implicato qualcosa nelle vibrazioni, anche se la mia zavorra è risalita con lo scarico nuovo ed ha notato un diminuire delle vibrazioni. comunque a parte tutto credo non c'entri niente con questa rottura.....
Comunque non si tratta della rottura del telaio, ma bensì del supporto del raddrizzatore che è fissato al telaio, infatti il supportino è molto fine, infondo dove reggere nemmeno 500gr.

ludiga
24/08/08, 01:41
Comunque la moto è del 2006 ma immatricolata nel 2007, è quella citata con il numero di serie del telaio difettato!
Eccola in foto!!!

cts
24/08/08, 10:02
...ragazzi, non potete indicare un metodo per prevenire questo problema?
Che so, nessuno ha fissato quell'apparecchio con fil di ferro a fascettine di plastica autobloccanti?
Non ho quella moto, ma ritengo utile fornire ai nostri utenti almeno un trucchetto epr evitare (o limitare) il problema.