PDA

Visualizza la versione completa : Marmitta originale


ALEX
26/08/06, 09:03
ciao ragazzi ho notato che la marmitta mi tocca sul lato sx della plastica che la protegge è normale? la mia paura che si squagli poi se tocca anche a voi mi tranquillizzate

sternocleidomastoideo
26/08/06, 09:56
dove tocca?!?!?!

ALEX
26/08/06, 10:01
dove tocca?!?!?!

la plastica alla marmitta

giorgio
26/08/06, 10:27
Quella specie di puntale??

ALEX
26/08/06, 10:29
Quella specie di puntale??

si li

anche a te tocca

sternocleidomastoideo
26/08/06, 10:31
no, non tocca......a memoria.....appena vedo, ti dico.... :mrgreen:

giorgio
26/08/06, 10:49
Ho visto alex...non tocca..
vai dal conceeee!!
perchè senno puo darsi che col calore si deforma..

ALEX
26/08/06, 10:50
Ho visto alex...non tocca..
vai dal conceeee!!
perchè senno puo darsi che col calore si deforma..


giorgio sotto lato sx verso la ruota di dietro

giorgio
26/08/06, 10:59
Ho controllato di nuovo...il puntale in plastica non va a toccare da nessuna parte..ne marmitta ne motore..niente..

krusty
28/08/06, 15:09
ma il tuo puntale è originale si?

KIGNE
28/08/06, 15:15
corri dal conce c'è qualcosa che nn và ammenochè nn c'è la marmitta storta nn può toccare :ok

fifi
28/08/06, 15:28
Ho guardato con attenzione, è vicino, ma non tocca.

MadMax
28/08/06, 16:44
a me sembra di ricordare che sul lato sx (quello della catena tanto per interderci) il bordo del puntale si appoggi alla marmitta.....però stasera verifico...in ogni caso se il mio toccasse in 5200km è ancora intero (e riverniciato) perciò...

massmar
28/08/06, 18:04
ma è stato tolto per verniciarlo?non è che sia stato rimontato male?!!

ALEX
29/08/06, 10:37
grazie ragazzi

MadMax
29/08/06, 11:29
ma è stato tolto per verniciarlo?non è che sia stato rimontato male?!!
Ho verificato,
è montato corretto e la parte a sx cioè la punta che sta dalla parte della marmitta nella parte terminale è praticamente attaccata (ci passa forse un foglio di carta) e calcolando che quando la moto è accesa, probabilmente vibra un pochino, è come se fosse attaccato. quello che intendo è che sicuramente a livello di temperatura a moto calda il fatto che sia a 2mm dalla marmitta o atttaccato cambia poco (prova a mettere la manina a 2mm dalla marmitta :armi :armi il calore lo senti lo stesso.
Ora il puntale in quel punto non può essere a 3cm perchè c'è la vite che o non è stretta bene o altrimenti anche visivamente sembra che tocchi.....e quindi al calore resiste altrimenti fonderebbe comunque!

blade78
05/09/06, 12:49
a me sembra di ricordare che sul lato sx (quello della catena tanto per interderci) il bordo del puntale si appoggi alla marmitta.....però stasera verifico...in ogni caso se il mio toccasse in 5200km è ancora intero (e riverniciato) perciò...
MadMax, interessa anche a me verniciare il puntale (credo tu l'abbia fatto nero lucido no?); puoi darmi qualche dritta, tipo se si può smontare/rimontare da soli (credo di sì, dovrebbero essere 4 viti) e soprattutto tipo di vernice adatta?
LK'hai per caso verniciato con la bomboletta?
Thanx :D !

MadMax
05/09/06, 17:26
MadMax, interessa anche a me verniciare il puntale (credo tu l'abbia fatto nero lucido no?); puoi darmi qualche dritta, tipo se si può smontare/rimontare da soli (credo di sì, dovrebbero essere 4 viti) e soprattutto tipo di vernice adatta?
LK'hai per caso verniciato con la bomboletta?
Thanx :D !
No il puntale io l'ho verniciato rosso come il telaio (la mia errina è grigia).
smontarlo è una c@zz@t@ 4 viti a brugola (unica cosa attento che all'interno dei rispettivi buchi ci sono quatto spessorini che è meglio che togli subito sennò rischi di perderli).
L'ho fatto verniciare al carrozziere. Sono andato in colorificio e ho trovato il rosso Kawa dal campionario maxmayer. mi ha fatto il colore. poi vabbè mi ha consigliato di mettere il trasparente opaco e altre indicazioni specifiche per il rosso in modo che uscisse della gradazione giusta (intendo dire per il fondo) che sul nero non credo che servano ovviamente.[/quote]

blade78
05/09/06, 20:14
Non so perchè ma pensavo fosse nera :smile: .
Grazie comunque.

ALEX
23/09/06, 09:25
MadMax, interessa anche a me verniciare il puntale (credo tu l'abbia fatto nero lucido no?); puoi darmi qualche dritta, tipo se si può smontare/rimontare da soli (credo di sì, dovrebbero essere 4 viti) e soprattutto tipo di vernice adatta?
LK'hai per caso verniciato con la bomboletta?
Thanx :D !
No il puntale io l'ho verniciato rosso come il telaio (la mia errina è grigia).
smontarlo è una c@zz@t@ 4 viti a brugola (unica cosa attento che all'interno dei rispettivi buchi ci sono quatto spessorini che è meglio che togli subito sennò rischi di perderli).
L'ho fatto verniciare al carrozziere. Sono andato in colorificio e ho trovato il rosso Kawa dal campionario maxmayer. mi ha fatto il colore. poi vabbè mi ha consigliato di mettere il trasparente opaco e altre indicazioni specifiche per il rosso in modo che uscisse della gradazione giusta (intendo dire per il fondo) che sul nero non credo che servano ovviamente.[/quote]


Ti dispiace farmi vedere qualche foto vorrei farlo anche io