PDA

Visualizza la versione completa : Era Mio Padre


raptor17
23/08/08, 00:14
Solo due righe per ricordare un Uomo che è sempre andato a testa alta nella vita incontro a tutte le avversità compresa quella brutta malattia che è l'Alzheimer che ha colpito la Sua compagna per la Vita e che alla fine l'ha consumato....
Si era avvicinato in Tarda Età alla Moto (colpa mia .... ) e se l'è goduta al massimo per quanto ha potuto ... perfino il giorno prima di entrare in ospedale dove finalmente si è potuto riposare e tirare un sospiro di sollievo dalle fatiche che questa vita gli ha riservato....

Addio Pietro e che il Signore dei Motociclisti Ti riservi una corsia preferenziale su cui Tu possa correre per sempre Felice ....

Pietro Ci ha lasciati il 22 Agosto alle 22.40

makusee
23/08/08, 05:36
mi hai commosso...mi dispiace Raptor!!!
Onore a Pietro!!!

un pensiero è per te e per tuo padre...sii forte fratello!!!
ti abbraccio ...:cons2

mor.pheus1
23/08/08, 05:50
Mi spiace moltissimo, un abbraccio Ema, kelly.

maxdvst
23/08/08, 05:58
Guido, non ho parole :piangi

Alla fine la vita è questa, bisogna viverla provando a prenderci da lei il massimo che può darci!

Infondo tuo padre ha fatto questo, e alla fine... comunque... avrà avuto modo di sorridere pensando alla Sua vita!

Un abbraccio!

jimpower
23/08/08, 06:12
Mi sembra superfluo dire che mi dispiace...
Come forse e' banale dirti che Pietro sicuramente stara' gia' sfrecciando con la sua moto nei campi elisi...lontano dallo stress e dalle fatiche della vita, guidando non per arrivare da qualche parte, ma solo per farsi cullare dalla strada.

ho finito le parole...altre sarebbero troppe...un solo saluto: "Ciao Pietro"

mzx & susi
23/08/08, 06:32
Mi spiace :piangi3

Hystrix
23/08/08, 06:33
Raptor capisco come tu ti possa sentire, io ho perso mio padre poco più di un mese fa. Anche se non ci conosciamo ti abbraccio di cuore

Phos
23/08/08, 07:11
Mi spiace,
ma non pensare a cosa hai perso ma pensa solo a chi hai conosciuto :duka

Teo__90
23/08/08, 08:35
mi spiace raptor...io quest'inverno ho perso mio nonno...non era motociclista...ma gli interessava tutto quello che facevo io...compresi il calcio e la moto...

che dire...su con il morale...pensa solo che adesso è su che sfreccia senza più pensare a tutti i problemi della vita...la cosa più bella è ricordarsi che è sempre su a guardarti ;)

baiss
23/08/08, 08:40
Un abbraccio, anche se non ci conosciamo mi dispiace moltissimo.

Jack_Hero
23/08/08, 08:42
...

Condoglianze Guido, un abbraccio forte a te, al piccolo Niki, ed a tutta la famiglia.

Luca

Pallina
23/08/08, 08:56
Mi dispiace molto!
So quale vuoto si provi in questi casi, ma vedrai che troverà presto un po' di conforto nei ricordi felici.
Un abbraccio

Gio_herA
23/08/08, 09:21
Le più sentite condoglianze a te e alla tua famiglia...e un lampeggio in onore e saluto a tuo padre..

poiurto2004
23/08/08, 09:45
Ci ha lasciati ma..
Sara' per sempre con Te..
Non te ne dolere, è semplicemente partito per un altro viaggio,

un abbraccio

sg_12
23/08/08, 09:48
mi dispiace... un abbraccio

diecidecimi
23/08/08, 10:21
Ti sono vicino nonostante una conoscenza così fatua come quella di un forum. A volte, in mezzo ai lazzi che ci concediamo, dimentichiamo che dall'altra parte dello schermo ci sono vite, persone in carne ed ossa, sentimenti.
Pensa che l'importante per il tuo papà è stato il riempire la propria vita e potersene andare avendo trasmesso nel futuro il meglio di se stesso. In questo modo lui continua a vivere di qua, mentre alla faccia nostra apre la manetta del suo bicilindricone. :custom

Smithenson
23/08/08, 10:37
Un abbraccio a te.
Buon viaggio a Pietro.

Gio.

nanni
23/08/08, 11:06
Condoglianze un abbraccio

raptor17
23/08/08, 11:27
Grazie a Tutti ... Vi sento vicini in questo momento e per fortuna lo sono anche i miei familiari ... ma il Vostro calore mi è di conforto ...

10/10 mentre alla faccia nostra apre la manetta del suo bicilindricone. :custom sono certissimo che se la sta ridendo di gusto .... Grazie (bellissima questa... )

mc0676
23/08/08, 11:39
Un abbraccio fortissimo e sentite condoglianze.

Peter Panz
23/08/08, 11:40
Sono assolutamente con te e i tuoi cari, mi associo all'abbraccio collettivo.

SCINTILLA
23/08/08, 11:56
Ciao Pietro.

E per Guido:
Non è vero che piangere non serve a niente.
E non è vero che i veri uomini non piangono.
Piangere aiuta, e i veri uomini sanno quando piangere.
E sono sicuro che lui per te l' avrebbe fatto ....



Fratellino.

ChiccoGt
23/08/08, 12:13
:cons2

FARCRY
23/08/08, 12:35
Mi dispiace tanto Guido , condoglianze.
Un abbraccio fortissimo !
Pur non conoscentodi ti sono ugualmente vicino come un amico, sii forte.
Hai fatto bene ad avvicinarlo alla moto, per me gli hai donato sicuramente tanti altri momenti felici insieme al tuo amore come figlio.
Un caloroso saluto a Pietro !

Banana
23/08/08, 12:36
A vedere le foto devo dire solo 2 cose:

1) Tuo padre era un grande !!
2)Tua madre lo è stata affianco a tuo padre seguendolo su quella meravigliosa Moto sapendo il fardello che tuo padre si portava dietro.

Orgoglioso e a testa alta a ragione dovuta...

Onore e tanto rispetto

nocino
23/08/08, 12:38
Ho le lacrime agli occhi...

Un abbraccio a te e famiglia e un caro saluto a tuo padre...

Urano
23/08/08, 13:41
condoglianze Guido.

dado71
23/08/08, 13:49
Condoglianze

Kabuby
23/08/08, 14:36
:"(

Frantic
23/08/08, 14:45
Condoglianze anche da parte mia...
se adesso andando in moto da solo avrai la sensazione che qualcuno siede dietro di te...non ti preoccupare..è tuo padre...e probabilmente ti starà chiedendo di lasciar guidare lui...
anche se non ci conosciamo di persona...un grosso abbraccio.

@lessandro
23/08/08, 15:01
Un abbraccio forte..

nardo
23/08/08, 15:59
Un abbraccio fortissimo a te e a tutta la tua famiglia, capisco cosa senti in questo momento.
Anche il mio papà amava le due ruote ma lui era appassionato della mitica vespa ed è con lei che un luglio di circa 32 anni fa ha preso il volo verso il cielo, falciato da uno sconsiderato che sfrecciava a 150 Km/h su una Honda 750.
Chissà, magari lassù si incontreranno e veglieranno su tutti noi.

Ciao e a presto.

zaccgio
23/08/08, 18:50
Mi dispiace moltissimo per il tuo papà. So come ci si sente e ti sono vicino, se non fisicamente, sicuramente con il pensiero!
Un abbraccio forte forte.

VFRMacs
23/08/08, 19:01
...

Se posso fare qualcosa ... due parole di conforto ... non farti problemi ... :cons2

vandrem
23/08/08, 19:01
*

Vtr
23/08/08, 19:44
Condoglianze.........mi dispiace tantissimo,queste cose lasciano sempre un pò d'amaro.....ma alla fine rimarranno solo i bellissimi ricordi che ti porterai con te per sempre!!!!!!

cts
23/08/08, 20:03
Sarà sempre dentro di te.
Felice ed orgoglioso di avere un figlio come te.

vare
23/08/08, 20:47
....................................

susi & mzx
23/08/08, 21:22
mzx me dijo lo que paso
lo siento mucho te acompaño en el sentimiento

Piedina77
23/08/08, 21:43
leggo solo ora.....:piangi

mi dispiace tantissimo Guido .....

condoglianze a te e famiglia...

un abbraccio forte.....Paola Maurizio e Alessio

raptor17
24/08/08, 05:12
Grazie a tutti .... Vi siamo molto grati per le Vostre parole di conforto ...

Guido Monica Nicholas & Simona

Bobjakk
24/08/08, 07:19
Ovviamente le parole non bastano, in attesa di abbracciarvi vi dico solo che vi sono vicino, essendoci passato... non è facile, ma la forza e il coraggio da eroe che ha dimostrato tuo padre nell'affrontare le avversità della vita è una grande lezione! E adesso riposa sapendo di aver vissuto onorando la sua vita e non con superficialità.
Penso sia inutile dire altro. Vi abbraccio forte!
Roberto.

enghira
24/08/08, 08:45
...

Sandgirl
24/08/08, 16:22
Raptor leggo ora. Mi dispiace e ti faccio le mie condoglianze, per quanto possa servire in questo momento. So benissimo quanto sia dura, l'ho passato ugualmente il 25 settembre 2005.

Mi auguro, ma a quanto leggo non hai avuto i miei stessi problemi, che tu non abbia nulla da rimpiangere nel rapporto con tuo padre e, anzi, che la vita passata insieme ti abbia arricchito e lasciato ricordi, esperienze e conoscenze che non dimenticherai mai.

Abbraccio. :)

gualtik
24/08/08, 16:27
... mi spiace ...

raptor17
24/08/08, 19:56
Grazie a Tutti ....
@Sandy ... peccato che non sia proprio come Ti auguri che sia .... ho molti rimpianti per un Uomo che si è lasciato consumare dalla malattia della moglie senza mai volere ne aver cercato aiuto anche quando gli è stato offerto e quasi imposto .... ma sempre rifiutato ... non ha avuto una vita facile ma ha sempre vissuto come ha voluto fino all'ultimo ... lo stimo per questo (nonostante Lui non stimasse profondamente me per le mie scelte in contrasto alle sue aspettative...) ma se mi avesse ascoltato al momento giusto non sarei qui a piangerlo ... e sarebbe bastato anche solo 6 mesi fa ...
Ora non passerà giorno della mia vita in cui non mi domanderò se avrei potuto fare di più .... e farà molto ma molto male .... anche perchè una risposta non c'è ....

diecidecimi
24/08/08, 20:07
Grazie a Tutti ....
Ora non passerà giorno della mia vita in cui non mi domanderò se avrei potuto fare di più .... e farà molto ma molto male .... anche perchè una risposta non c'è ....


Scusa rap se mi intrometto e se mi permetto di commentare (da che pulpito...). La risposta, te lo dico dall'esterno della tua situazione, invece c'è, e te la sei data da solo: "senza mai volere ne aver cercato aiuto anche quando gli è stato offerto e quasi imposto .... ma sempre rifiutato ...".

Indipendentemente da quanto tu ti possa sentire in colpa, il che è naturale, tuo padre da come l'hai descritto aveva due p...e così. Un figlio nulla avrebbe potuto nel dirigere la sua vita e le sue scelte.

raptor17
24/08/08, 20:13
Grazie Doc ... non posso dirTi che con le Tue parole mi hai sollevato .... ma mi hai dato qualcosa su cui riflettere ...

Bobjakk
24/08/08, 20:17
Io ho avuto l'onore di conoscere il grande Piero e quoto assolutamente diecidecimi.
Guido, non ti crucciare, hai fatto quello che potevi, ognuno ha diritto alle sue scelte, specie quando ha due p...e così!
:|
PS: Oggi tornando a casa gli ho dedicato quelle due curvette subito dopo S.Giovanni di Duino che gli piacevano tanto... Ciao Piero!

Zaier
24/08/08, 20:30
Leggo solo ora, sn rientrato dalle vacanze...
Condoglianze Rappy, e tutta la mia ammirazione x tuo padre che x come lo descrivi è stato un Uomo, e come tale ha accettato tutto dalla vita.

iraton
25/08/08, 02:27
Guido, le condoglianze della Sabri e mie per questa perdita, mi spiace.

Un abbraccio,
Andrea

raptor17
25/08/08, 02:36
Grazie a Tutti e due ...

ERci
25/08/08, 08:34
So cosa si prova, ti sono vicino.
Un abbraccio forte.

SCINTILLA
25/08/08, 12:05
Scusa rap se mi intrometto e se mi permetto di commentare (da che pulpito...). La risposta, te lo dico dall'esterno della tua situazione, invece c'è, e te la sei data da solo: "senza mai volere ne aver cercato aiuto anche quando gli è stato offerto e quasi imposto .... ma sempre rifiutato ...".

Indipendentemente da quanto tu ti possa sentire in colpa, il che è naturale, tuo padre da come l'hai descritto aveva due p...e così. Un figlio nulla avrebbe potuto nel dirigere la sua vita e le sue scelte.

Lui ha dimostrato di essere forte. Ora tocca a te :ok

royrax
25/08/08, 13:20
Mi dispiace veramente tanto...cerca di stare su con il morale pensando che se le persone a cui vogliamo bene ci vengono portate via l' unico modo per farle tornare e' non smettere mai di amarle tenendole sempre nel nostro cuore.
Un abbraccio royrax

cina11
25/08/08, 14:05
:cons2

lemans
25/08/08, 14:52
Rap, condoglianze mie e della Vany.
un abbraccio

Mnemo
25/08/08, 16:00
Mi dispiace moltissimo Rap.
Anche se non c'è stato mail piacere ti abbraccio...
Mne

Roby84
25/08/08, 18:52
...Condoglianze Rap...

Omda
25/08/08, 19:35
Ti sono vicino,condoglianze.....

Vladis
25/08/08, 19:59
Mi spiace tantissimo Rappy, leggo solo ora.....
Ti abbraccio forte

Confo
25/08/08, 20:34
Leggo soltanto ora... ciao Nonno Piero e un abbraccio fortissimo a te Guido...
...ti sono vicino, Nicola.

turco
27/08/08, 14:45
Sono orgoglioso di poter dire di aver conosciuto Pietro e di aver potuto stringere la sua mano forte.
Non dimenticherò mai la luce di gioia nei suoi occhi quando mi ha mostrato la sua moto, abbagliante di cromature e di optional che la concessionaria gli aveva fatto tanto aspettare.
E non dimenticherò mai l'espressione del suo volto quando, guardando la sua moto e paragonandola all'errina mi ha detto, con quel suo accento toscano: "Questa è 'na moto, non la vostra!".

Ciao grande!

XXX
31/08/08, 14:12
Un abbraccio!

Non se ne è andato.....resterà sempre con te, vedrai!

angeletto
31/08/08, 14:34
Mi dispiace molto, ti sono vicino e ti abbraccio.
Angelo