PDA

Visualizza la versione completa : Fissaggio borsa sedile passeggero


juvetaz
17/08/08, 18:44
Ciao a tutti!!

Allora dovrei fare un viaggio nei prossimi giorni (è il mio primo viaggietto in moto) e starò via due giorni. Ho una borsa (tipo quelle sportive da palestra) che voglio usare per metterci dentro i vestiti però sorge il problema di come la lego alla sella. Qualcuno ha qualche idea o foto che mi potrebbe aiutare?? Pensavo banalmente a prendere delle cinghie e un ragno e tentare di fissare bene la borsa pero' ho paura che scappi via mentre vado. Aiuto...........
Inoltre volevo usare il solito trucco di mettere la mia roba in una borsa di plastica (come i classici sacchi neri) e poi mettere tutto nella mia borsa legata alla sella, devo sapere altro??

Ringrazio tutti in anticipo!!! :ok

p.s. tra l'altro sul sito della BMW ho trovato un immagine per spiegare quello che voglio fare se non fossi stato chiaro.

Hystrix
17/08/08, 19:40
Legala tranquillamente con un bel ragno.
Ovviamente i vestiti non saranno molto stirato quando li tirerai fuori, ma se poni la giusta attenzione sicuramente la borsa non ti scappa.
Se vai in posti dove c'è rischio di piogge, ti conviene coprire preventivamente la borsa esternamente con un sacco impermeabile, stando attento a non pizzicare il sacco con gli elastici del ragno. L'acqua è bastarda, basta una fessurina e si infila ovunque.

mattew83
18/08/08, 07:10
vai di ragno...anche io lo uso in quel modo!

Jack_Hero
18/08/08, 07:38
Ragno più due elastici con i ganci per sicurezza.

Non si vede molto ma ti allego una foto della mia (senza ragno).

http://www.er6italia.com/cpg/albums/imported/2RAD/thumb_43ef52a050e95c1b95b09bf3030147c6.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/imported/2RAD/43ef52a050e95c1b95b09bf3030147c6.jpg)

Urano
18/08/08, 08:47
giec, quando ti sei fermato all'ultima trattoria si deve essere impigliata una tovaglia nella moto....
:ridi


no, guarda, io uso una rete elastica per le cose piccole, e due ragni (quegli elastici con i ganci in fondo) per le cose più grosse.
per una borsa come quella che dici i ragni vanno benone: davanti io lo aggancio al maniglione e dietro al gancio del portatarga...
:ok

bargy
18/08/08, 09:43
Per non stropicciare i vestiti mettili piegati in sacchettini di plastica, tipo quelli dove vendono le camicie (rettangolari, plastica grossa, senza manici), poi chiudi il sacchetto togliendo tutta l'aria che puoi e facendolo aderente al vestito. A quel punto puoi anche piegare il blocco (sacchetto + vestito) senza paura. Le magliette puoi anche metterle assieme, le camicie impacchettale una ad una. Io ho sempre fatto così e mai avuto problemi. ;)

Buon viaggio!

juvetaz
18/08/08, 12:35
Grazie ragazzi per le risposte...mi sembra che il ragno sia la soluzione migliore e ci metto anche due cinghie per sicurezza!!
Adesso devo solo riuscire a trovare un negozio di moto aperto a milano per comprare la roba!! :ok

Hystrix
18/08/08, 13:04
Se parti settimana prossima uno aperto a Milano lo trovi quasi di sicuro, non so se si può fare pubblicità in pubblico però...

juvetaz
18/08/08, 20:15
Tranquillo ho trovato sia il ragno che le cinghie elastiche...Ti ringrazio comunque!!!! :ok