PDA

Visualizza la versione completa : Protezioni ginocchio e tibia


Frantic
15/08/08, 10:35
Apro un nuovo tread per trattare un argomento che non ho trovato con la funzione cerca...e se ci fosse...come cavolo lo avete chiamato?!?!? :in**** :ridi..
non l'ho inserito nel 3d sul sondaggio per non "sporcarlo" :oops:
comunque..la mia domanda è questa:
cosa ne pensate di protezioni di questo tipo (non mi interessano pareri sul modello in particolare)?
http://www.dainese.com/store/adm/uplImg/3879559_front.jpg

si possono mettere sotto/sopra qualsiasi pantalone?...lo chiedo perchè potrebbe essere una buona alternativa nel quotidiano cittadino..mettendoli sotto un pantalone per andare a lavoro..senza dover portare un cambio per labbigliamento tecnico...consigli? grazie :mrgreen:

Gio_herA
15/08/08, 11:09
Credo che il modello nella tua foto sia proprio quello col velcro, da applicare sotto o sopra i pantaloni, a seconda della larghezza degli stessi! Secondo me sono una buona alternativa al pantalone tecnico nell'utilizzo di tutti i giorni, anche se va detto che forniscono una buona protezione per gli urti, ma chiaramente per le abrasioni con i pantaloni in cotone o i jeans c'è poco da fare!! Però visto e considerato che spesso le gambe sono la parte più esposta (a Milano vedo tantissimi col giubbotto, magari gli stivaletti, ma coi jeans) direi che un pò di sicurezza in più non fa male! Senza contare che sono davvero comodi, li metti e li togli in un attimo!!

WalterOne
15/08/08, 11:47
...in effetti a questa alternativa ci pensavo anche io ....e visto che durante una scivolata la parte della gamba che ha subito abrasione è stata proprio ginocchio e caviglia ....bè la riterrei molto valida e pratica ...certo i pantaloni offrono una protezione più completa ma hanno anche il lato poco pratico di doverti cambiare ogni volta

Pallina
15/08/08, 17:29
Io li ho comprati e usati sui pantaloni della stessa marca...
In città sono comodi: li metti e li togli rapidamente...
Non hanno il velcro, ma un elastico tipo quello che regge il paraschiena nella parte superiore...
Aggiungendo un elastico anche nella parte bassa si possono indossare facilmente sopra qualunque pantalone. :ok