PDA

Visualizza la versione completa : Bmw K 1200 R:questo animale da strada


ilcanarino
22/08/06, 22:16
Regà nun ce la facevo piu' :piangi2

perdonatemi dello sfogo... scusate... era da tanto che lo volevo aprire ma mo ho visto il topic sull'800.... e non ce l'ho fatta piu'...
ora: questo è il mio sogno, sogno perché per la mia breve vita di motociclista che avrò in quanto mi ritengo come gia detto "automobilista sfegatato prestato alla moto" non credo riuscirò mai a metter da parte tanti altri soldi per comprare questa motocicletta che ricordo, costa quasi tre volte la nostra... :piangi2
vi do solo qualche dato che da principiante ricordo ancora dopo aver letto qua e la...

peso a secco 234 kg

potenza dichiarata 167cv

0 - 100 2'8

velocità massima 260 circa

consumo extra urbano sui 18 circa

euro 2

sistema di sospensioni anteriore duolever posteriore paralever

prezzo 14.500 eurozzi :okk

per gli amanti della tecnica prego vedere qui il principio di funzionamento della sospensione duolever

http://www.bmw-motorrad.co.uk/com/en/index_frameset.html?content=http://www.bmw-motorrad.co.uk/com/en/services/techniquedetail/lexicon_view/duolever.html

vi allego una bella carrellata di fotine cosi mi dite cosa ne pensate OLTRE A CONSIGLIARMI DI ANDARE DA UNO PSICHIATRA.... :moto

e se vi va votate...questo è il mio primo sondaggio :amore2 :amore2

massmar
22/08/06, 22:20
Per essere bella è bella..per quanto riguarda tecnologia e tecnica penso sia tra le migliori..ma non so perchè bmw motorrad non mi attira molto! :roll:

giugiu
22/08/06, 22:23
guai a te però se non la compri gialla :!: :briaco

Confo
22/08/06, 22:23
Ti dico come la penso io...
Allora, le BMW sono grandissime moto, si pagano care, ma sai di portarti a casa mezzi praticamente infallibili, decantati dalle riviste, dal grande contenuto tecnico e con un mercato dell'usato più duro del granito.
Ma in BMW leggo ancora la parola TURISMO, fatico a leggere invece la parola RACING.
Con questo non voglio dire che queste K1200R e S non valgano le giapponesi o che in BMW non possano costruire moto sportive (anche perchè l'hanno già fatto!), ma che sicuramente la casa tedesca non verrò ricordata per il reparto corse... bensì per le sue infaticabili macinachilometri. :ok :ok :ok

ilcanarino
22/08/06, 22:25
guai a te però se non la compri gialla :!: :briaco


tranquillo... c'è... :moto

giorgio
22/08/06, 22:27
E' una moto molto bella..ce qui da me uno che ce l'ha tutta nera..devo dire che fa molta scena..è proprio massiccia!!
alè...se ti piace...prendila....si vive una volta sola!! :ok

massmar
22/08/06, 22:28
E' QUELLA PER TE ALE!!!!!!!!...però è fi@a gialla!! :ok

ilcanarino
22/08/06, 22:31
Ti dico come la penso io...
Allora, le BMW sono grandissime moto, si pagano care, ma sai di portarti a casa mezzi praticamente infallibili, decantati dalle riviste, dal grande contenuto tecnico e con un mercato dell'usato più duro del granito.
Ma in BMW leggo ancora la parola TURISMO, fatico a leggere invece la parola RACING.
Con questo non voglio dire che queste K1200R e S non valgano le giapponesi o che in BMW non possano costruire moto sportive (anche perchè l'hanno già fatto!), ma che sicuramente la casa tedesca non verrò ricordata per il reparto corse... bensì per le sue infaticabili macinachilometri. :ok :ok :ok

confo... ti q8 in pieno... ormai mi leggi da tempo e credo piu' o meno mi tu mi abbia inquadrato riguardo alla mia filosofia di andare in moto... :ok :ok

Confo
22/08/06, 22:33
Abbastanza... stai attento il 5 settembre qua da noi a Brescia perchè potrei INQUADRARTI per davvero! :ok :ok :ok

...con la FOTOCAMERA!!! :sdentato :sdentato :sdentato

ilcanarino
22/08/06, 22:35
E' una moto molto bella..ce qui da me uno che ce l'ha tutta nera..devo dire che fa molta scena..è proprio massiccia!!
alè...se ti piace...prendila....si vive una volta sola!! :ok
se da qui al prossimo anno riesco a far esperienza ancora un pochino con l'errina macinando altri 60.000 chilometri, sistemo il mio bilancio che comunque... non mi rende impossibile in sogno, penso che con 80.000 km in giro per l'italia e forse oltre... posso tentare di farmi alcuni mesi con una moto di transizione un pò piu potente e poi prendere questa...

scin e giugiu che ne pensate??

SCINTILLA
22/08/06, 22:37
Premetto che non mi piacciono le BMW ma le considero grandi moto.
E ultimamente la BMW comincia a piacermi. (Mi sono fatto fregare dai geni del marketing)

La penso quasi come Confo.
Ti dico come la penso io...
Allora, le BMW sono grandissime moto, si pagano care, ma sai di portarti a casa mezzi praticamente infallibili, decantati dalle riviste, dal grande contenuto tecnico e con un mercato dell'usato più duro del granito.
Ma in BMW leggo ancora la parola TURISMO, fatico a leggere invece la parola RACING.
Con questo non voglio dire che queste K1200R e S non valgano le giapponesi o che in BMW non possano costruire moto sportive (anche perchè l'hanno già fatto!), ma che sicuramente la casa tedesca non verrò ricordata per il reparto corse... bensì per le sue infaticabili macinachilometri. :ok :ok :ok

Però posso dirti che ho assistito a una gara della Boxer Cup in occasione del mugello... L' unico problema di quelle moto è che hanno le teste che grattano presto. (Per i piloti, per noi gente normale chissà...)

Ho seguito uno con la BMW che vuoi te, si vedeva che l' aveva appena presa e non era un manico.. però mi sa che è una moto che da molta confidenza.


Visto che per te è importante aspetto a votare e mi informo meglio prima di esprimere il mio parere!


Comincia a mettere da parte i soldi :mrgreen: ma prima di prendere un' altra moto valuta bene cosa ci devi fare!

P.S. Piccola valutazione personale e un po' OT :mrgreen:
Apprezzo di più uno come te che dall' inizio continua a dire: Automobilista prestato.....
Piuttosto di uno che si compra uno Scooterone per dire al BAR di essere motociclista.

ilcanarino
22/08/06, 22:42
ma prima di prendere un' altra moto valuta bene cosa ci devi fare!


ci devo continuare a fare quello che ho fatto semplicemente in questi primi sette mesi di moto. e anche di piu' con mete piu lontane se il fisico mi regge e mi regge anche il cervello.
ci devo continuare a fare quello che ho fatto finora... fin quando la mia vita privata non cambierà. in pochissimo tempo paradossalmente potrei solo considerare la moto con una brevissima finestra d'esperienza nella mia vita. :moto

SCINTILLA
22/08/06, 22:50
In effetti sembrerebbe la moto per te..... (Ah questi geni del marketing...)

Ma da quanto ricordo è forse un po' troppo sportiva...

potenza dichiarata 167cv




Mi informo meglio poi ti dico!



Tanto so che poi fai come con la digitale :mrgreen:

ilcanarino
22/08/06, 22:53
Scintilla,

Tanto so che poi fai come con la digitale :mrgreen:


:ihih :ridi ancora te ricordi della digitale... :mrgreen:

comunque alla ruota dovrebbero essere mooooooolto di meno, se non ricordo male sui 150... :sarcastic

SCINTILLA
22/08/06, 22:58
Giusto giusto quei 100 in più dell' ER....

Però mi pare di ricordare, da una prova che ho letto, che anche se ha una bella massa è molto agile.





ancora te ricordi della digitale...

Mi ero appassionato....
Qui non dovevi fare un saondaggio, il titolo giusto era:
Guardate cosa ci sarà nel mio garage tra meno di un anno! :mrgreen:

ilcanarino
22/08/06, 23:00
Io solo paura del peso scin, mi terrorizza... sarà che dovrei piuttosto fare esperienza con un passeggero e macinare chilometri per capire come un mezzo piu pesante si comporta anche se la zavorra umana è bugiarda in quanto a sensazioni di paragone di una moto piu pesante...
scin.... a pordenone sta primavera quando l'ho vista in una concessionaria... mi ci sono fuso fisicamente e mentalmente come ci sono salito... ti dirò da profano è piu' impegnativa l'impostazione sui semi manubri... e anche altina (anche se negli optional ha la sella piu bassa GRATIS... :angelo ) ma come la fai oscillare di lato... ****o ti tira giu dannatamente piu dell'errina... è di un massiccio incredibile... forse un aggeggio del genere sarà sempre troppo per me... :piangi3 anche se però che a me interessa viaggiare e macinare chilometri piu' che fare l'uscita della domenica per curve e tornanti che ti fanno piegare la moto a morte... :D per quanto riguarda la potenza da domare.... c'ho gia il sistema brevettato "ilca" un bel chiodo conficcato nella manopola che te la fa aprire fino a 1/3.... :ridi

SCINTILLA
22/08/06, 23:06
Io ti consiglio di non fissarti sul problema del peso:
A) Sono moto talmente bilanciate che dopo i 30km\h non senti il peso ma "stabilità"
B) Può darti problemi nelle manovre da fermo... Sei un giovane 30enne con alle spalle anni di sport, ci sono in giro da anni persone di 50 e più anni che si godono senza porblemi le loro goldwing!!!!!!

E poi è una moto che va benissimo anche
fare l'uscita della domenica per curve e tornanti che ti fanno piegare la moto a morte...


E' vero che ha tanti cavalli, ma credo che siano molto dolci e uniti alla stabilità della moto arrivi e viaggi a 200 senza neanche accorgertene..... Te ne accorgi 2 mesi dopo quando arrivano le multe :mrgreen:

ilcanarino
22/08/06, 23:27
ahahahah vero...

intanto per gli appassionati bmw...
video:

http://video.google.it/videoplay?docid=-8398690123082188494&q=k1200r

http://video.google.it/videoplay?docid=2213891150957361339&q=k1200r
:angelo
http://video.google.it/videoplay?docid=-1641126359763644057&q=k1200r

TDMacs
22/08/06, 23:42
Ho avuto la fortuna di provarla(di un mio amico)......gialla pergiunta :mrgreen:
Esteticamente mi piace.Il gruppo ottico anteriore ha bisogno di un po' di assuefazione per farselo piacere,ma guardando bene tutte le sue forme credo che alla fine ci stia bene.......dopo un po' che quardi questi strani fari quadrati sembra addirittura che un'altra forma non ci azzecchi niente.

Va forte.....molto forte,e,non so se considerarlo un pregio o un difetto,non te ne accorgi se non guardi in contakm.
E' progressiva,non ti dà la sensazione del "calcio nel ****" ma spinge forte,tanto che mi sono ritrovato(in città tra un semaforo ed un altro) a 170 all'ora.........e non ho aperto tutto per paura di cappottarmi :shock:
Non mi è piaciuto il cambio,sempre troppo duro e rumoroso.
Non posso parlarti di maneggevolezza perchè l'ho provata solo in città,e Torino ha le strade tutte dritte,però da l'impressione di essere docile,facile da gestire malgrado tutti quei cavalli.
Il mio amico però l'ha già cambiata,si è preso la Yamaha FZ1(sempre gialla :ok ) e mi dice che si trova meglio che con la BMWona.
Esteticamente a me piace molto di più l'FZ1,e,sempre a parer mio,la qualità e l'affidabilità delle Jap è ancora un riferimento,anche per BMW,che ha dalla sua parte ANCHE un gran lavoro di marketing.......non è tutto oro quello che luccica :wink:

Comunque Canarì,se ti piace non ci sono controindicazioni;è una gran bella moto e i cavalli ci sono ma li gestisci sempre e comunque TU.
Non averne paura,ma rispetto.

:moto

Macs

giugiu
22/08/06, 23:43
io ci penserei anche presto visto i tuoi km e l'esperienza che hai maturato senza transizioni, anzi so già che se continuerai a macinare km rimpiangerai di non averla presa prima e dico questo con tutto l'amore che ho per la er ma ognuno deve trovare la moto per le sue esigenze

ilcanarino
23/08/06, 00:26
giugiu ti ringrazio tantissimo. ma l'esperienza mi dice "ogni cosa a suo tempo".
se dovrà venire. del resto ho la motocicletta da appena 7 mesi... ma n'do vado... :angelo

DuKa
23/08/06, 07:35
Gran bella moto !
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'impostazione di guida ... dalle foto mi pare piuttosto sportiva (anche se sarà comoda come tutte le BMW), ma se l'intenzione è quella di macinare chilometri ... beh a deta di tanti nulla di meglio di un R1200 GS

Comunque c'è tempo per pensarci .... vero ale ? http://www.senzafreni.com/forum/images/smiles/00123.gif

ilcanarino
23/08/06, 09:22
tanto....tanto...tanto... :cry:

voglio farmi ancora un altro giro e mezzo della terra poi ci penso su seriamente... ma dovrei fare molta esperienza e su mezzi vari in varie situazioni di carico di percorso e marcia come avete fatto voi... non serve a nulla fare milioni di chilometri su un solo mezzo... non porta a nulla questo.... :piangi2

mc0676
23/08/06, 09:25
Ce l'ha un mio amico e andiamo spesso in giro assieme.
E' molto carina. Al bar, ferma, dove tutti possono guardarla.

Se andiamo nel misto, infatti, nonostante il tipo venga da un R1 e sia un manico ... non riesce a tenere il passo delle varie Corsaro et simila bicilindriche 1000 CC.
Se poi il misto è lento, beh me lo bevo anche io.
Non è per niente agile, è pesa e un avantreno stabilissimo è penalizzato da un retroreno un pò troppo "brutale", come dettomi dal proprietario.

ilcanarino
23/08/06, 09:29
ma infatti mc... giretti di montagna co questa o te li fai a mò di passeggiata panoramica... o ti fai dire direttamente l'appuntamento dove gli altri ti aspettano all' arrivo... :evil:
penso che la nostra sia piu adatta per per scarpinatucce come dici tu... :ok

alfaomega
24/08/06, 22:25
vacce a fà i colli di montebove e poi ne riparliamo... è un panzerone da sparate sul dritto, come tra l'altro ti ha fatto notare anche michele :wink:

avete visto che interasse chilometrico che ha? :| :? :? :? :x

ilcanarino
24/08/06, 22:44
ma infatti se vai a leggere nelle caratteristiche e nei giudizi di guida ti dice che è eccezionalmente stabile sul medio veloce e sopratutto in curva a velocità sostenute proprio grazie al suo interasse abbondante, non dice che va bene per curvette di montagna... :ok

ilcanarino
02/09/06, 18:48
Allora raga... :(2

oggi era una bella giornata a roma... :nono2

ho deciso che sarei andato a calmare i bollenti spiriti in merito al mio amore segreto per questa "bestia" facendo un preventivo d'acquisto e intanto rifacendomi gli occhi risalendoci in sella visto che era da giugno che non vedevo il K da un conce... :(2

allora... a parte che ho aspettato un botto... per fare il preventivo...perché c'era un tizio che oggi gli passava per la testa di spendere 19.000 chilometri per un motorone la dentro... :shock2 :(2 ....
vabbè... comunque per farla corta.... :mrgreen: .... :(2 .....

il conce bmw mi propone un leasing.... (forse m'avrà guardato in faccia... :briaco e avrà visto che sono un pezzente... :cul :nono2 ) vabbè... :(2

in pratica... a conti fatti questo è il risultato...

importo della moto totale 16.900 circa... (14.500 + diversi optio)

la moto anche se ora ha 22.000 chilometri... glie l'ho fatta considerare usata con 30.000 chilometri come ipotesi, prevedendo comunque che prima dell'anno prossimo non la vendo al 1000% :(2
il leasing prevede che....

do l'anticipo di circa 5.000 euro + i.v.a. (ma se do indietro l'errina che me l'ha valutata a 30.000 km ipotetici 3.800 euro... devo togliere questo importo a quello dell'anticipo)...
gli dò tipo 130 euro al mese per due anni con un kilometraggio gia programmato (40.000 km in due anni). alla fine dei due anni io gli do indietro il bmw e me metto na mano davanti e una di dietro e torno a casa...
:(2

o se no la riscatto e mi vedo costretto a rubare a caso :diablo due delle vostre moto e farci la cresta sopra per saldare il bmw (importo per saldare la moto dopo 2 anni circa 7.500)....

non so che fare...anche se è presto... o decido di fare la grande esperienza ma quasi sicuramente dopo i 2 anni in bmw dovrò dire addio alla mia brevissima esperienza motociclistica non avendo piu soldi per una nuova moto ... o come detto sopra devo rubare due vostre errine... :diablo .... :nono2 io le ruberei... ma dopo vado in galera.... :piangi2

PS....il conce ha detto che non ci sono problemi a .... provarla li.... :Diavolo5 :Diavolo5 :Diavolo5 :Diavolo5 :devil2

nardo
02/09/06, 19:12
Alessio quella moto è una vera bomba, io la prenderei, più in là non è escluso che l'errina diventi una bella permuta. Molto più in là però. :D

SCINTILLA
02/09/06, 19:54
spendere 19.000 chilometri per un motorone


Euro? :mrgreen:


40.000 km in due anni).

Tetto massimo?

Lo sai che per te è una bella restrizione?

lalabel
02/09/06, 23:18
A me le BMW nn piacciono molto esteticamente...mi sembrano astronavi...cmq questa è caruccia..a parte il davanti.... :vomito
Ma secondo me,il cana tanto fa e tanto dice,che alla fine la compra...je presa na fissazione :angelo

ilcanarino
03/09/06, 21:05
Oggi è successa una cosa che piu' bel regalo di cosi non potevo ricerverlo...

siamo andati alle cascate delle marmore e a pranzo ci siamo fermati in una trattoria... bè... li con noi a mangiare c'erano un gruppo di bmwisti.... e lama de foco... col suo sguardo aquilino... a metà pranzo me fa all'orecchio... (aho... ma hai visto la fuori... ce ne stanno tre...) e io... de che?? e lui de kap.. :parla3


gia ero fuori. :mrgreen: :ridi bè ragazzi ce n'era una dal lato opposto della strada... inconfondibile col suo faro doppio... una nascosta vicino la moto di lama de foco... e l'altra... davanti a noi all'ingresso del parcheggio... io e lama de foco siamo andati ad ammirarla... e aledgt... c'ha raggiunto... :amore2

fuori al parcheggio... in un ambiente fuori dal conce... è ancora piu bella... e l'ha detto pure lama de foco che lui non è una merdina come me....

ragazzi sono :amore2 io la voglio... non so... quando... ma voglio valutare seriamente di prenderla...
come ce ne stavamo andando... casualmente pure i ragazzi con le bmw stavano partendo...

bè ne è arrivata una con un'accelerata dentro il parcheggio sul ciglio della strada pronta a raggiungere l'altra... regà ha fatto una manovra da... :shock2

si è immesso sulla strada svoltando dal parcheggio alla carreggiata tagliandola... con una piega a 45 e a metà carreggiata per entrare dall'altra parte ha piegato alla stessa maniera dall'altra parte... io non riesco a capire come abbia fatto quella doppia piega cosi.. col peso che ha... regà sembrava un zig zag fatto con la bici... io sono rimasto di stucco... poi è ripartito rimmettendosi sulla strada... e come ha svoltato una leggera accelerata e la bestia s'è alzata riabbassandosi subito... il suono allo scarico ... è semplicemente fantastico... :amore io ancora ci penso... incredibile che cacchio è capace di fare quella moto quasi da fermo...

Clafesta
03/09/06, 21:08
Alessio...se non è un "segno" questo!!!!

DuKa
03/09/06, 21:11
http://www.senzafreni.com/forum/images/smiles/00211.gif

.... ce lo siam beuto !!!

è andato !

ilcanarino
03/09/06, 21:15
Alessio...se non è un "segno" questo!!!!

ma che ne so raga... :nono2 io la desidero... e questa me cerca... :(2 bo... :nono2

ma me poteva succede con na ragazza... che almeno non dovevo spende 15.000 euro... :nono2

Clafesta
03/09/06, 21:17
Ale...non lo so sai se ci andavi molto lontano...!! :mrgreen: :mrgreen:

ilcanarino
03/09/06, 21:22
Ale...non lo so sai se ci andavi molto lontano...!! :mrgreen: :mrgreen:

:incul :(2

SCINTILLA
03/09/06, 22:56
Costa meno una moto.... :ok

nett1
04/09/06, 08:49
bhe a me piace da morire..... e da quello che ho visto.... e' piu' "racing" dell'errina.....

Fireblade
04/09/06, 13:43
allo' canari' la moto nel complesso va piu' che bene, anzi direi pure troppo x te! :mrgreen:
L'unico problema è che come tutte le BMW te devi vendere la casa la macchina e pure tua sorella x portartene a casa una :piangi
Cmq a parte il mutuo ti consiglio vivamente di seguire il tuo istintinto e se ti sei davvero innamorato di sta moto fai pure la fesseria di dare in permuta la tua sia pur cara errina.
La moto è un mezzo che si sceglie col cuore tasca permettendo ovviamente.
Lampssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss :moto

ilcanarino
04/09/06, 16:32
c'è ancora tempo comunque amico mio per la decisione finale... c'è tempo, kilometri e ancora qualche altra regione italiana da visitare prima di fare il gran passo. 8) :cry:

algor65
04/09/06, 16:42
c'è ancora tempo comunque amico mio per la decisione finale... c'è tempo, kilometri e ancora qualche altra regione italiana da visitare prima di fare il gran passo. 8) :cry:

L'importante è che poi non abbandoni questo forum e tornerai a trovarci, cioè se non fai come tutti gli altri BMWisti, che in genere credono di essere chissà chi.
:evil:

ilcanarino
04/09/06, 16:56
io credo d'avere la mia identità e so gia che è difficile da conciliarla con chi ha bmw. ma non è detto. a me interessa l'amicizia di gente come quella che ho conosciuto finora... finita quella.... finisce tutto.
mi interessa quello. la moto è un pezzo di ferro...

algor65
04/09/06, 17:04
io credo d'avere la mia identità e so gia che è difficile da conciliarla con chi ha bmw. ma non è detto. a me interessa l'amicizia di gente come quella che ho conosciuto finora... finita quella.... finisce tutto.
mi interessa quello. la moto è un pezzo di ferro...

ottimo :ok
sono contento che ci conosciamo domani, e credimi, che non sono una persona che fa smancerie
a domani
:ok :ok

SCINTILLA
04/09/06, 20:23
e pure tua sorella



Titti? :mrgreen:

ilcanarino
04/09/06, 20:40
piezo... se stavi tu al posto di quello quando è partito... so sicuro che la facevi piroettare, zompettare sulla ruota posteriore... derapare su se stessa...e non contento t'avrebbe permesso pure di fargli fare il giro della morte.... fidati... se avessi visto... :cry:

SCINTILLA
04/09/06, 20:43
Se c'ero io al posto suo, con quei soldi non avrei preso quella moto!!!!!! :moto

VFRMacs
04/09/06, 20:49
Se c'ero io al posto suo, con quei soldi non avrei preso quella moto!!!!!! :moto
E un bel CBR 1000 RR ???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SCINTILLA
04/09/06, 20:50
:amore2 :moto :amore

nardo
04/09/06, 20:51
E una R1 no?

ilcanarino
04/09/06, 20:56
Rega,

voi non potete comprendere... quella moto è una cosa a se... sembra un pezzo di ferro con due ruote un manubrio e una sella... ma non è cosi... sembra... ma non è... e se non lo sentite da dentro... non lo potete capire... a me pure avesse avuto 100 cv... m'andava bene uguale... è QUELLA MOTO LI che a me piace... non so se voi vi siete innamorati a prima vista dell'errina... a me fu cosi, anche se non lo stavo capendo... betty... amore mio... sto vivendo con te uno dei momenti della mia vita piu belli, interessanti, vivi, entusiasmanti... ma io amore mio...

no...vabbè mi piaci ancora... :angelo io e te avremo ancora credo 20.000 chilometri buoni da fare assieme è.... fa la brava domani... :angelo

SCINTILLA
04/09/06, 20:59
voi non potete comprendere... quella moto è una cosa a se... sembra un pezzo di ferro con due ruote un manubrio e una sella... ma non è cosi... sembra... ma non è... e se non lo sentite da dentro... non lo potete capire... a me pure avesse avuto 100 cv... m'andava bene uguale... è QUELLA MOTO LI che a me piace... non so se voi vi siete innamorati a prima vista dell'errina... a me fu cosi, anche se non lo stavo capendo...

Certo che ti capisco!
Vorrei ricordarti che per l' ER ho rinunciato a un frego di cavalli!!!!!

E in più ho fatto tutto l' inverno con gli amici che mi prendevano per il qlo!!!!

VFRMacs
04/09/06, 21:24
Certo che ti capisco!
Vorrei ricordarti che per l' ER ho rinunciato a un frego di cavalli!!!!!

E in più ho fatto tutto l' inverno con gli amici che mi prendevano per il qlo!!!!
Ora ho capito scintilla sul serio ... cioè ... anche sul Mincio e sul Trebbia ...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se all'inizio dicevo ... scin ... non me la racconti giusta ... dopo ieri ho capito che l'errina è specializzata nel misto stretto e che le altre moto sono in difficoltà ... Certo ... sui 400 metri un CBR ti va via di brutto ... ma sul misto stretto ... è solo scin che fa sognare ... in sella ad un'errina ...
:ok :ok :ok

SCINTILLA
05/09/06, 12:32
Devo fare 2 precisazioni:

A)Nel misto stretto con il CBR andavo qualcosina di più che con l' ER...
2)
... sui 400 metri un CBR ti va via di brutto


Se parti da fermo no! :ok

VFRMacs
05/09/06, 12:40
Andavi più di così ???
:shock2 :shock2 :shock2

krusty
05/09/06, 14:12
come moto ...tecnicamente non è male affattto!...putroppo io che sn piccoletto....la trovo un po troppo grossa e poi io sn di parte perche a me piacciono le moto di media cilindrata......o al massimo una mille......però agile e leggera....perche per me il bello di andare in moto sta nel misto ....quello stretto....e questa secondo me dopo un po stufa........

e poi 14mila sò troppi.....cmq voto da 1 a dieci darei6 :mrgreen:
canarì....al posto della ER o una buell o una Z1000 o una MVBrutale..... :ok

MadMax
05/09/06, 17:19
il giorno che mi avanzeranno 15.000 eurozzi.......so già dove spenderli.....chissà non si sa mai.... :D :D

ilcanarino
09/03/07, 01:36
Per correttezza nei confronti della nostra lara... se no gli zozzavo il topic col mio trattore bavarese...

riposto questa mia discussioncina col Comante da qui
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4689&postdays=0&postorder=asc&start=40
... :angelo

Ma, per me la Hornet prima, GSR poi e resto della combriccola sono quanto di + inutile possa offrire il segmento.
L'unica che reputo una moto è la Fazer, che se non altro ha una protezione aerodinamica di serie che ben si sposa con la potenza offerta.

Stupenda era la prima Fazer, a carburatori, diversi cavalli in meno ma un discreto tiro a tutti i regimi e invece quella di oggi ...

Reputo inutile una 600 4C da 100 cv perché ...

... se la compri per andare a passeggio sei un co@@@ne perché potevi prendere un bicilindrico con 30 cv in meno tanta + coppia e molto + sfruttabile e soprattutto potevi prendere una moto + comoda ...

... se la compri per andare nel misto lento-medio a divertirti fin tanto c'è il misto lento un er e un sv con 30 cv in meno ma anche un moonster ti soffiano nel collo e se per disgrazia usi la IV (anziché sempre II III III II III II III II :mrgreen: ) ti sverniciano sopra e sotto ...

... se la compri per andare nel misto veloce co@@@ne 2 volte perché sopra i 140 o ti sdrai nel serbatoio o prendi il volo e dire che la moto in questione fa oltre i 220 e si fa presto a dire che rappresenta nel modo + assoluto il concetto di moto inutile visto che già a 140 km/h non ci stai + sopra ...

Poi conosco anche gente che compra le Hornet 900 usate, in piega in bicicletta la passo all'esterno ma al semaforo sono li che sgassano per fare i super partenzini. Per carità, sono gusti.

Mio fratello l'anno scorso prese la Hornet, gliel'ha fatte nere per farla andare, niente da fare, la prossima settimana firma per una GSX-750 (era da tempo che gli dicevo che doveva comprarsi una moto e non un giocattolo).

Nella categoria ci metto anche i vari bicilindrici naked da 100 e passa cavalli che, se non altro, vantano una coppia tale in basso da permettersi il lusso, senza tirare, di tenere dietro tanta gente.

Circa il permanere nella community, nessun problema.

Mi dispiacerebbe solo partecipare ad un Raduno Nazionale di er6italia.com con 50 moto di cui ...
- 20 er-6n
- 10 hornet
- 10 gsr
- 5 t-max
- 4 apecar- 1 BMW

T'ze: il BMW potrebbe anche passare, basta che il proprietario la faccia guidare ! :angelo
E se continua cosi ... ci arriviamo vicini !
:mrgreen:

caro Comante...

do you remember???


....Ce l'ha un mio amico e andiamo spesso in giro assieme.
E' molto carina. Al bar, ferma, dove tutti possono guardarla.

Se andiamo nel misto, infatti, nonostante il tipo venga da un R1 e sia un manico ... non riesce a tenere il passo delle varie Corsaro et simila bicilindriche 1000 CC.
Se poi il misto è lento, beh me lo bevo anche io.
Non è per niente agile, è pesa e un avantreno stabilissimo è penalizzato da un retroreno un pò troppo "brutale", come dettomi dal proprietario....

( http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=2778&postdays=0&postorder=asc&start=20 )

ma che gnente gnente te stai a rimagnà la parola??? :mrgreen:

lasciando perdere le considerazioni che non me la sono comprata per gareggiare ****osamente con altri nel tornante X e nei curvoni Y e sui colli Z...
te posso solo che dì...che la moto ad agilità supera le mie aspettative...
c'ho 1200km fatti...e l'80% dei percorsi che ho fatto ad andature medio basse su percorsi semi-tortuosi... non ho notato nessuna differenza con l'errina se non nell'erogazione piu pulita e meno brusca aprendo il gas.
te dico solo che quando inizi a piegare con decisione...è lei che continua a chiedere di scendere ancor di piu... (infatti non gliela do vinta... :mrgreen: che nun me ne frega na mazza... :festa ) credimi se ti dico che avere sensazione di sentire le ruote ancorate all'asfalto è dire poco chi non ha mai guidato una moto col duolever davanti e il paralever dietro anziché le sospensioni tradizionali...non può capire le differenze radicali di comportamento... il retrotreno...come tutte le moto da 160cv... se lo fai in****are... si in****a... per questo ragazzi...fate sempre attenzione a tutte le condizioni dell'asfalto e del pneumatico quando volete far divertire la vostra motina... credimi...a meno che non superi gli 80 orari... l'agilità è paragonabile all'errina... :wink: non chiedermi il perché perché esaurientemente non te lo so spiegare...so solo che sull'errina c'ho fatto 32000km... e un pochino l'ho conosciuta...questa...è ancora presto...ma fa cose impensabili per una moto votata comunque all'impostazione turistica con un peso vicino ai 240kg col pieno...
spiacente per chi la considera un camion... ma sono felice di smentirvi...
però vi capisco... può capitare di dare giudizi oggettivamente sbagliati quando le cose non si provano con mano... :okk
purtroppo...ed è una cosa che non pensavo cosi esageratamente...ma che gli "anziani" motociclisti dicono...è che in effetti... non te ne accorgi di cosa hai sotto il **** se non dopo aver guardato tachimetro...
PER ME...le sollecitazioni fisiche...sostanzialmente non mi stupiscono...anzi...per me è normale... purtroppo però...mi sono accorto che le sollecitazioni che sentivo sull'errina quando entrava in coppia a velocità codice...le sento su questa e ancora piu corpose quando raggiungi la velocità massima dell'errina...
(credetemi...m'è capitato, non l'ho fatto apposta...una volta credevo d'essere in sesta...e per farla arrivare al range di coppia ho aperto un attimo e stavo quasi a 200...solo che invece di stare in sesta stavo in terza marcia :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 povera motina...)

mi rode solo un pò il sedere per non riuscire a fare piu di 20 al litro nel pratico quotidiano (a 130 fissi però riesco a stare sui 4lt/100km... :twisted: ) se faccio il bravo :angelo se faccio il cattivo...vabbè...vi lascio immaginare...meno di 8lt/100km non li faccio... :piangi2