PDA

Visualizza la versione completa : Cambio manubrio e trancio cavi accelleratore


www.biketrial-it.eu
11/08/08, 15:58
Ho avuto la bella pensata di cambiare il manurio, ho messo un piega bassa...bellissimo e tutto...

l'altro giorno mentre facevo manovra in garage noto che girando a destra ruota solo di poco, sembra come bloccato...cos'è cosa non è...e scopro con piacere che il cavo dell'accelleratore è andato a infilarsi tra il blocco per la forcella e la piastra.

non si è tranciato ma ho schiacciato al guaina e la sua membrana metallica interna. il cavo dell'accelleratore torna a fatica ma almeno riesco ad'andare in giro...

con scotch, fascette e altro ho tirato sù i cavi e fissatti alla bene e meglio e sto girando così...appena riaprono le spedizioni ricambi per la kawa lo cambio.

la mia paura è di aver sbagliato qualcosa nei passaggi quando ho cambiato manubrio...o semplicemente il manubrio a piaga bassa ha fatto sì che tutti i cavi che prima con il manubrio originale stavano in alto con quello basso sono scesi e uno di questi si è infilato lì.


Mha...:piangi3

sternocleidomastoideo
11/08/08, 16:04
No, non avrai sbagliato nulla ma è un difetto noto dopo il montaggio del piega bassa......

Se ruoti il manubrio verso sinistra vedi che ti si scoprirà un pezzettino di metallo fermacavi; ebbene, devi spostare tutti i cavi verso l'alto (magari li blocchi con una fascetta) e poi in qualche modo schiacci tale fermacavi nella parte bassa impedendo così ai cavetti di scendere.

Al massimo prendi le fascette nere e tiri su i cavi con le fascette e basta!

Smithenson
12/08/08, 11:51
E' un problema antico che hanno avuto tutti quelli che hanno messo il piega bassa, ci deve già essere un 3d da qualche parte ma in breve la soluzione migliore è quella postata precedentemente....

Urano
12/08/08, 15:21
E' un problema antico che hanno avuto tutti quelli che hanno messo il piega bassa, ci deve già essere un 3d da qualche parte ma in breve la soluzione migliore è quella postata precedentemente....

adesso non esageriamo...:D
basta fare un po' di attenzione a dove passano i cavi...